Likes Likes:  219
Pagina 10 di 851 PrimaPrima ... 678910111213142060110510 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Calling Station L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    @NoCompromise

Da come l'ho capito io, il problema non riguarda quanto serio sia il personaggio o meno, ma il fatto che deporti moglie e figlia. Ora ripeto, so che per voi nn è importante, ma per me sarebbe cruciale capire a che titolo ste 2 tizie stavano in italia, e perchè quindi abbiamo potuto deportarle al paese d'origine.
    ?Espulsione ingiusta, fretta eccessiva?. Il caso del dissidente kazako diventa politico - Il Fatto Quotidiano

Kazakistan, Letta in aula: ?Indagini per fugare dubbi su modi e tempi rimpatrio? - Il Fatto Quotidiano

Caso Kazakistan, il blitz con il capo della polizia vacante. Sentiti tre alti dirigenti - Il Fatto Quotidiano

A che titolo stessero in Italia non si capisce benissimo , suppongo che fra i tanti covi dorati del magnate ci stesse anche la villa di Casal Palocco a Roma .
    Da quello che si evince sembra che invece non ci fosse nessun titolo nostro per estradarle e la fretta ed il vuoto di chiarezza successivo all' operazione avvalorano questa tesi .
    Va a finire che c'entra Silvio anche questa volta
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoCompromise Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello sapere se prima di questa vicenda si conosceva almeno l'esistenza del Kazakistan e la sua collocazione geografica,forse giusto per Borat.
    Comunque la faccenda è abbastanza tragicomica si sta praticamente difendendo un oligarca che ha rubato diversi miliardi da una banca kazaka e nonostante sia stato giudicato colpevole non si è fatto nemmeno un giorno di carcere.Eppoi ci lamentiamo di Berlusconi...
    Abljazov già nel 2002 fu dichiarato colpevole di abuso di potere compiuto in qualità di ministro e condannato a 6 anni di prigionia che mai ha fatto.
    Nel periodo 2005-2009 fu il presidente del consiglio di amministrazione della BTA Bank e proprio nel 2009 poco prima che fuggisse a Londra fu accusato di appropriazione indebita durante la sua direzione della BTA Bank. E l’Alta Corte inglese riconobbe le ragioni delle accuse congelando tutti i beni di Abljazov e confiscandogli il passaporto.
    Nel 2010 anche la Russia emise un mandato d'arresto nei suoi confronti per un altra truffa di circa 5 miliardi.
    Insomma il vostro paladino dei diritti umani ha a suo carico 7 azioni legali e la sottrazione in totale di circa 9 miliardi di dollari.E' stato riconosciuto colpevole più di una volta da tribunali inglesi e nonostante tutto ha ricevuto l'asilo politico e vive in una villa di lusso a Londra.

Inoltre chissà come mai aver negato lo spazio aereo ad un presidente di una nazione con noi amichevole come la Bolivia e aver messo in pericolo la sua vita non abbia fatto tutto questo scalpore.E nessuno parla di tutte le norme del diritto internazionale violate solo perchè su di un aereo presidenziale si sospettava che a bordo si trovasse Edward Snowden.
    allora hai ragione te, frustiamo la moglie e la figlia e diamole in pasto a un suo "avversario" che sicuramente le tratterà sul velluto e rispetterà i loro diritti....

lol
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

3. Likes marica77, BlackMamba33 liked this post
    Fish L'avatar di NoCompromise
    Registrato il
    Apr 2013
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    14

Predefinito

@NoCompromise

Da come l'ho capito io, il problema non riguarda quanto serio sia il personaggio o meno, ma il fatto che deporti moglie e figlia. Ora ripeto, so che per voi nn è importante, ma per me sarebbe cruciale capire a che titolo ste 2 tizie stavano in italia, e perchè quindi abbiamo potuto deportarle al paese d'origine.
    Si chiama rimpatrio,non deportazione.E' stata trasportata su di un aereo di linea non su di un carro bestiame
    Inoltre il "personaggio" è un criminale e deve scontare la sua pena

Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    allora hai ragione te, frustiamo la moglie e la figlia e diamole in pasto a un suo "avversario" che sicuramente le tratterà sul velluto e rispetterà i loro diritti....
    Si vabbè frustate....la lapidazione no?
    Il problema non è assolutamente politico,ma di questione penale.Non si sta eliminando nessun avversario politico,ma si sta solamente processando un criminale riconosciuto come tale anche dai tribunali inglesi.
    Solo per il Fatto Quotidiano e qualche giornale da 4 soldi può considerare Abljazov un perseguitato politico,anche perchè politicamente lui e il DCK non hanno mai contato un cazzo
    "Football without fans is nothing"

5. Likes nerowolf liked this post
    Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

più leggo di questa vicenda della moglie e della figlia del dissidente, più resto basito.
    Che Alfano sia un essere insignificante, si sapeva.
    Che su Letta abbia (lol) ragione la santanchè, descrivendolo come le tre scimmie, si sapeva.
    Ma dalla Cancellieri (che in realtà non ha e non avrebbe potuto avere poteri di intervento diretto) e soprattutto dalla Bonino mi sarei aspettato un "Scusate, sto in un governo popolato da gente di merda, me ne vado". Invece, come peraltro fanno i radicali da trent'anni a questa parte, quando viene offerto l'osso se lo prendono, si mettono nella cuccia in giardino tutti contenti, e gg.

Davvero, disgusto come forse mai prima (nonostante tutto). Una ragazzina di 6 anni.

7. Likes Arkadyknow liked this post
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

@NoCompromise
    anche la moglie e soprattutto la bambina sono criminali?
    No perchè altrimenti continuate a guardare (scientemente? ottusamente?) il dito e non la Luna.

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

No perchè sia chiaro:anche fossero state la moglie e la figlia di Attila Flagello di Dio, del più grande stupratore/sterminatore dell'universo, o quello che può essere, in questa occasione sono state trattate come ostaggi, o peggio.
    Qui non è una gara a chi è più stronzo tra il dittatore o l'asserito dissidente. Anzi, ripeto, è del tutto irrilevante

10. Likes Horophim, FoldJamesFold liked this post
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Si chiama rimpatrio,non deportazione.E' stata trasportata su di un aereo di linea non su di un carro bestiame

Ho usato il termine deportazione nell'ipotesi che l'italia non avesse diritto di rimandarle a casa. Rimango in attesa di capire se queste avevano permesso di soggiorno, o asilo,o che, per stare in italia.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    292

Predefinito

?Espulsione ingiusta, fretta eccessiva?. Il caso del dissidente kazako diventa politico - Il Fatto Quotidiano

Spoiler:
    Ora una sentenza del tribunale di Roma lo dice chiaramente: non c’era nessuna irregolarità nel passaporto della moglie di Mukhtar Ablyazov

Eppure la donna, come raccontato il 5 giugno scorso da ilfattoquotidiano.it, è stata estradata dall’Italia. In tutta fretta, senza attendere verifiche sul documento. Tanto da far gridare gli avvocati difensori “alla extraordinary rendition, ossia cattura illegale”

Anche perché nella sentenza i giudici scrivono che la “velocità con cui si è provveduto al rimpatrio”, in una situazione così delicata, “lascia perplessi”

P.S.
    http://www.guardian.co.uk/world/2011...nancial-sector

Il tizio ha ottenuto l'asilo politico in UK dal 2011
    Ultima modifica di Horophim; 12-07-2013 alle 12:09

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Ok il passaporto "nn era irregolare". Ma se sei un kazako, non puoi stare in italia a caso no? quindi avevano visto turistico e son state rimpatriate prima che scadesse? altro tipo di visto? PERCHE NESSUN GIORNALE LO DICE DATO CHE E UN ELEMENTO ESSENZIALE PER CAPIRE?

Supponendo che NON avessero titolo di stare in italia, beh imo allora è molto meno grave il nostro comportamento. Avevamo deciso di "parteggiare" per una delle due parti della disfida kazaka, ora no e gg, ci sta cambiare idea, anche se lo si fa per un vantaggio della nazione.

SE INVECE le due donne avevano un diritto di qualche tipo per rimanere in italia, beh allora è tutto molto grave, lo stato non può permettersi di dire X a un cittadino straniero e poi cambiare idea a tiramento.

Spero di essere stato chiaro.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

14. Likes rednixx liked this post
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoCompromise Visualizza Messaggio
    Inoltre il "personaggio" è un criminale e deve scontare la sua pena

Si vabbè frustate....la lapidazione no?
    Il problema non è assolutamente politico,ma di questione penale.Non si sta eliminando nessun avversario politico,ma si sta solamente processando un criminale riconosciuto come tale anche dai tribunali inglesi.
    Solo per il Fatto Quotidiano e qualche giornale da 4 soldi può considerare Abljazov un perseguitato politico,anche perchè politicamente lui e il DCK non hanno mai contato un cazzo
    Il silenzio imbarazzato della Farnesina per il
    Ti linko il Corriere , rientra nelle testate cui concedi credito ?
    Non ho capito se stai trollando o parli seriamente ?
    Qualunque sia il grado di parentela che hai con un deliquente non fa di te un delinquente , quindi se i passaporti erano regolari questo è stato un abuso di potere punto !
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Ok il passaporto "nn era irregolare". Ma se sei un kazako, non puoi stare in italia a caso no? quindi avevano visto turistico e son state rimpatriate prima che scadesse? altro tipo di visto? PERCHE NESSUN GIORNALE LO DICE DATO CHE E UN ELEMENTO ESSENZIALE PER CAPIRE?

Supponendo che NON avessero titolo di stare in italia, beh imo allora è molto meno grave il nostro comportamento. Avevamo deciso di "parteggiare" per una delle due parti della disfida kazaka, ora no e gg, ci sta cambiare idea, anche se lo si fa per un vantaggio della nazione.

SE INVECE le due donne avevano un diritto di qualche tipo per rimanere in italia, beh allora è tutto molto grave, lo stato non può permettersi di dire X a un cittadino straniero e poi cambiare idea a tiramento.

Spero di essere stato chiaro.
    Sui visti in regola o meno non c' è traccia .
    La signora aveva due passaporti , uno kazako ed uno della repubblica centroafricana .
    Se anche i visti non ci fossero stai , ma dubito altrimenti non entri proprio ,o scaduti la troverei molto lol come giustificazione .
    Si è scelto con chi stare , anche in maniera eclatante ( 50 agenti digos a prelevarle per condurle ad un volo arrivato appositamente del kazakistan ) .
    Dai un' altra figura di merda , poche pugnette !!!

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Non solo una figura di merda perché abbiamo dimostrato di calarci le braghe pure di fronte al Kazakistan... ma una figura di merda fatta fare da B. a questo governo, dimostrando una volta di più della genialata di portarl, morto e sepolto, al governo e dargli la pistola carica in mano.
    Però al PD è stato un errore in buona fede, e non lo faranno mai più... fino alla prossima volta.

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Forse è fondamentale una volta per tutte sottolineare che questo Governo non esiste, non è un larghe intese ne un tecnico, è solo un reggente con poteri di proroga. Purtroppo è la solita soluzione all'italiana, dove se una cosa gira, anche se lentamente, si lascia come è.
    In questo caso, non si sa chi ha deciso, chi l'ha comandato e per nome di chi, una delle poche volte dove il non agire non avrebbe fatto danni.... e invece.
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    292

Predefinito

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...idente/654407/

"E' mancata l'informazione all'esecutivo". Dopo un vertice tra il premier e i ministri Alfano, Bonino
    e Cancellieri, Palazzo Chigi fa marcia indietro e annulla il provvedimento contro Alma Shalabayeva
    "Potrà rientrare in Italia e spiegare", dice la nota ufficiale. Ma la donna è ai domiciliari nel suo Paese

Si vede che anche la realtà non aveva il visto per palazzo Chigi dato che da quelle parti sembrano averne perso ogni contatto

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...idente/654407/

"E' mancata l'informazione all'esecutivo". Dopo un vertice tra il premier e i ministri Alfano, Bonino
    e Cancellieri, Palazzo Chigi fa marcia indietro e annulla il provvedimento contro Alma Shalabayeva
    "Potrà rientrare in Italia e spiegare", dice la nota ufficiale. Ma la donna è ai domiciliari nel suo Paese

Si vede che anche la realtà non aveva il visto per palazzo Chigi dato che da quelle parti sembrano averne perso ogni contatto
    stavo linkando , dal corriere perchè il fatto quotidiano è di parte , verrà fuori che ha gestito tutto Angelino Alfido , chissà per conto di chi ???!!!!

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Lo staff di Alfano sapeva Così arrivò il via

Non ci voleva molto a capirlo che fosse andata così ........diceva giustamente Fellini che in Italia la realtà supera l'immaginazione ....ma basta essere allenati ed il gioco è facile !!

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Caso Ablyazov, giallo sull'arresto della moglie - IlGiornale.it
    "Il governo ha fatto sapere che i ministri non sono stati informati della vicenda che sarebbe stata gestita esclusivamente dalla polizia."

Ma è possibile che tutta questa operazione, aldilà della legittimità formale o meno, sia stata eseguita escludendo il ministero di riferimento?
    Se così fosse, cosa ne pensate?

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harry Visualizza Messaggio
    Caso Ablyazov, giallo sull'arresto della moglie - IlGiornale.it
    "Il governo ha fatto sapere che i ministri non sono stati informati della vicenda che sarebbe stata gestita esclusivamente dalla polizia."

Ma è possibile che tutta questa operazione, aldilà della legittimità formale o meno, sia stata eseguita escludendo il ministero di riferimento?
    Se così fosse, cosa ne pensate?
    Se leggi il giornale è possibile

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    Se leggi il giornale è possibile
    In che senso? è poco attendibile la fonte?
    è il primo link che ho trovato (e a occhio mi sembrava in linea con l'attendibilità delle altre fonti già postate qui)

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harry Visualizza Messaggio
    In che senso? è poco attendibile la fonte?
    è il primo link che ho trovato (e a occhio mi sembrava in linea con l'attendibilità delle altre fonti già postate qui)
    Se leggi il link del corriere prima del tuo post c'è spiegato tutto , quanto all' attendibilità de Il Giornale no comment ....dicevano che anche Ruby era la nipote di Mubarak ...

26. Likes Harry liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •