Likes Likes:  219
Pagina 100 di 851 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150200600 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 2,000 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    In fondo il PD non può aver fatto danni ha governato solo un giorno nelle ultime 24 ore...
    E pensa B. che in queste 24 ore manco stava in parlamento...
    Hai il prosciutto negli occhi, sorry
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Dai adesso non ti arrabbiare solo perché ti ho fatto notare come tu sia in perfetta malafede...

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuiCao_0 Visualizza Messaggio
    Ho trovato una chicca fantastica.
    Guarda che ho scritto più volte, anche in passato che a me il M5S come IDEA piace, peccato che si stanno dimostrando pesantemente inadeguati su quello che conta veramente.

Cioè ricordi quando abbiamo discusso del fiscal compact, se conviene o no uscire dall'euro, del programma economico?

Boh, avessero preso le idee di Fare per l'economia credo che li avrei votati.

In questo video Grillo dice che all'epoca (immagino siamo tra il 2006 ed il 2008) ha proposto idee della gente e che hanno chiamato degli esperti.
    Quando hanno stilato il programma delle elezioni e hanno parlato di economia gli esperti dov'erano?
    Hai letto il post @Luciom in cui un paio di settimane fa diceva giustamente come tutto quello che viene fatto passa dall'economia? (mi pare stesse discutendo con te o con @Horophim)

Se hai falle pesanti in quel campo, imho perde di valore tutto il resto.
    --
    Senza contare, di nuovo, che io in parlamento quelli che dicono Pino Chet non li voglio, che siano M5s, che sia Razzi del Pdl o la Santanché, o non so chi del Pd e chi per loro di qualsiasi parte politica.

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Dai adesso non ti arrabbiare solo perché ti ho fatto notare come tu sia in perfetta malafede...
    Veramente ho fatto notare io quanto sei idiota tu. Ti parlo di 12 anni e mi vai a prendere D'Alema del '96? La matematica non è un'opinione, così come non lo è che puoi dire che il PD era al governo con Monti quando erano larghe intese, idem per Letta, il PD da solo non ha maggioranza e quindi non può attuare un programma di governo che non sia condiviso dagli alleati. Ma forse è troppo difficile da capire.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Mi prendi un sondaggio del PD per dare ragione al PD (che per altro nei video che ho postato si smentisce da solo)... Se vuoi mi puoi anche postare i sondaggi pre elezioni che davano il M5S a meno della metà dei voti presi...

Che intendi per sondaggio del pd? è un sondaggio IPR, l'altro (quello che dava il 70% degli elettori del m5s favorevoli a un governo con il pd attorno a marzo) è di mannheimer.

Tutti falsi perchè si era sottostimato il peso del m5s alle politiche? qual è la correlazione? ti devo ricordare chi è che dice sempre che i sondaggi sono falsi, tendenziosi, fatti apposta contro di lui?

Il Fisco va a caccia di redditi nascosti in banca. Come difendersi - QuiFinanza

Mi è sfuggito e per caso ne avete già parlato?

Chiunque abbia un conto in banca opera già (mi auguro) da anni con l'ipotesi che tutto sia monitorato o monitorabile in caso di controlli, non è cambiato niente solo semplificate e automatizzate alcune procedure.

la lunga serie di cose è partita proprio dal fatto che gente del PD stufa della classe dirigente attuale ha votato il M5S per mandarli a casa e poi si è lamentata perchè non hanno fatto un governo con quelli che avrebbero voluto mandare a casa!schizofrenia mode on.

Secondo me ha votato m5s per dare una scossa ai partiti "normali" e sperare che si ripulissero dalla loro parte peggiore perchè a differenza di chi come te ed altri è convinto che siano *tutti* terribili, c'è chi è convinto che ci siano grandi differenze anche tra chi è in politica da + di due legislature.

Per me è più importante sapere per chi e cosa voto e non lamentarsi in seguito solo perchè si sono mantenute le promesse,lo so che viene difficile da accettare per chi vota PD,

Pensa che per me invece conta solo quello che viene fatto, nn sono così ingenuo da credere a ciò che viene detto in campagna elettorale, soprattutto quando c'è da battere b. con cui non si può giocare puliti.

,avessero votato direttamente PD adesso non ci sarebbero problemi.

Secondo te quella metà del vostro 25% sono tutti ex-elettori pd? non hai pensato alla lega? è dalla lega che avete preso + voti, è il partito che è morto di +, e un pò dall'idv (sebbene lì la maggioranza li abbia presi ingroia). L'ex comunista, poi leghista perchè schifato da tutto, poi schifato dalla lega, che vi ha votato, è una componente importante della vostra base elettorale. Non voterebbe pd, ma non gli fa schifo un'alleanza con il pd, perchè cmq un partito conta solo se governa alla fine, e rifiutare la chance di governare, anche con dei compromessi, secondo molti è un errore politico grave. Secondo te no, ma non mi devi convincere, devi però capire che la FORZA del m5s si basa su numeri che includono UN SACCO di gente che la pensa così.

Perchè se Berlusconi è fuori dai coglioni è merito del M5S,altrimenti non sarebbe successo proprio niente.

Lol

e in quel caso il PD ha governato solo 1 anni e 11 mesi con Prodi, a fronte di 8 di Silvio e di 2 di governi tecnici che, lol, credere che sia PD quello è proprio lavaggio del cervello.

Nei 2 governi "tecnici" (uno è tecnico, governo letta non è tecnico) il pd deve votare ogni legge o non passa quindi non puoi dire che non sta governando. dal 2001 ha governato 1 anno e 11 mesi con le minoranze estremiste dai due lati che lo tenevano per le palle, e 26-27 mesi con il pdl che lo teneva per le palle.

Insomma il pd ha "fatto parte del governo" per circa 4 anni su 12, e ha potuto governare come avrebbe voluto 0.

Ho trovato una chicca fantastica.

Perchè un condannato in via definitiva è capo di un movimento politico? perchè è consentito? perchè va a parlare con i leader degli altri partiti politici?

n cui un paio di settimane fa diceva giustamente come tutto quello che viene fatto passa dall'economia?

Ne discutevo con harry
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    224
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Poi dici che non sei fazioso...
    XIII Legislatura della Repubblica Italiana - Wikipedia
    Governi Prodi, Dalema e Amato: 5 anni
    XV Legislatura della Repubblica Italiana - Wikipedia
    Governo Prodi: 2 anni

Aggiungiamo
    XVI Legislatura della Repubblica Italiana - Wikipedia
    governo Monti appoggiato da una maggioranza di cui il PD fa parte: 1 anno e mezzo

XVII Legislatura della Repubblica Italiana - Wikipedia
    Governo Letta: attuale in carica da 6 mesi e (salvo il perdere pezzi per strada) intenzionato a durare fino a fine legislatura pur essendo iniziato come governo di scopo...
    no, no.
    Sicuramente c'è un errore, non so dove ma c'è.

E' certamente un falso storico, una visione distorta degli accadimenti italiani, una manipolazione dell'informazione globale, l'affermare che il PD abbia, in qualche modo, governato quasi 10 anni degli ultimi 20.
    Sarebbe come affermare che la sinistra ha espresso i Presidenti della Repubblica degli ultimi 20 anni... dai... non ci crede nessuno.

In realtà la colpa dello sfascio degli ultimi 20 anni è di Grillo, che da anni piccona il sistema; prima facendosi pagare per fare dei comizi in teatri con la scusa di fare il comico e poi, grazie anche al potere della Forza di Lord Vader Casaleggio, è riuscito a convincere alcuni milioni di sventurati a votare il M5S per fare un'alleanza con quel PD che non ha mai governato e che, ovviamente, non ha nessuna responsabilità nell'attuale sfascio.
    A questo punto è lapalissiano che il rifiuto del primo ad allearsi con il secondo per dare risalto al dessert, è inaccettabile.

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

A già è merito del governo Monti se Berlusconi è fuori. LOL

Grillo, le sue 350 mila firme e la dimenticanza del Senato - Corriere della Sera

Legge di iniziativa popolare in cui si chiedeva l'esclusione dal parlamento per i condannati in via definitiva(anno 2007)messa nel cassetto da Prodi,350k firme buttate nel cesso da Prodi,si lo stesso che nel video postato poco sopra si confronta con Grillo dicendogli,socmel ma è il nostro programma socmel.

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Dovrei andare a ritrovare un messaggio di poco prima delle elezioni politiche nelle quali spiegavo come, al netto dello schifo obrobrioso che mi facevano (e fanno ancora adesso) le idee economiche del M5S, li avrei votati (post terremoto Giannino che mi lasciò uber deluso) sperando in rinnovamento, qualcosa di comunque nuovo e moderno e che in caso di delusione li avrei maledetti a vita.
    Ecco, diciamo che si è verificata al 99% (tranne rimborsi elettorali) la seconda ipotesi.
    Ora mi sto riavvicinando di più a Fare (sono andato a sentire Boldrin e mi ha affascinato ancora di più che in video), ma credo che come me (ovviamente con direzione altri partiti) ci siano molti di quelli che hanno votato M5S abbastanza delusi.

Ps: scrivo con troppe parentesi scusatemi.
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

In realtà la colpa dello sfascio degli ultimi 20 anni è di Grillo, che da anni piccona il sistema; prima facendosi pagare per fare dei comizi in teatri con la scusa di fare il comico e poi

Nei quali portava alla luce tutti gli scandali finanziari che puntualmente si sono verificati,Cirio,Parmalat etc...etc...mentre la politica non sapeva niente e quindi non faceva niente.Per cui il tuo ragionamento è corretto e sottoscrivo.

Antonius L'avatar di 5om3on3
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Hai scritto:

"battaglie" per il parlamento pulito, iniziate da Grillo"

e ti ho fatto vedere che non è così. Anche scrivere un libro o andare in tv a dire che c'è dello sporco, che ci sono condannati in parlamento etc è una battaglia, fatta prima.
    Poi non mi interessa che in Italia abbia iniziato uno o l'altro, l'esempio di Travaglio è un'esempio per dire che qualcuno ha scritto prima di Grillo ste robe.

Il famoso lancio delle monetine a Craxi è un esempio, anche quelle sono battaglie e mostrano che ben prima di Grillo questi scandali erano malvoluti e conosciuti dalla gente.

Qualcuno dei libri che ho postato sono del 2000, prima di quello che hai postato tu che è del 2006, ma non importa.

Non capisco perché bisogna dare meriti che non ha a qualcuno. Poi ok, Grillo appoggia queste cose e io in questo lo appoggio, mica dico il contrario.
    Non ci capiamo al volo

Non volevo dire che Grillo é il primo contestatore della storia dell'umanità, semplicemente che le sue battaglie sono poi sfociate nel M5S, l'M5S ha ricevuto forte copertura mediatica (quindi qualche merito qua è la lo trovi, tanto per tornare al pretesto originale dei post)
    Media->Sensibilizzazione->Foglie di Fico

Ecco perché ritengo M5S abbia meriti riguardo quelle leggi, senza andare a vedere se Bruto contestava Cesare...

Questo è il TP che espongo da diversi mesi e onestamente di forti critiche sensate a riguardo non ne ho ancora viste...

Sent from my iPhone using Tapatalk
    [20:19:31] AVanHelsing: il tuo stile risente della tua tortuosità mentale

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Eh ciochi ti ho anche fatto notare di come sia una cazzata il tuo parlare di dodici anni a caso giusto per non includere 5 anni di governo con l'ormai celebre resoconto di Violante. Cosa che tendo a pensare visti i tuoi continui post in tal senso ad essere in malafede.
    Finito di discutere della tua disonestà intelletuale... riporto
    chi è stato condannato per truffa fiscale (Berlusconi) in via definitiva può rimanere concessionario delle frequenze nazionali per le sue reti televisive?

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    718

Predefinito

Renzi la sua opportunità se vuole davvero rottamare deve prenderla al volo andando a votare entro l'estate 2014,altrimenti è solo fuffa come tutto il resto.

Imo se si va al voto a breve,vince il PD e farà maggioranza di governo col M5S,altrimenti si brucia.
    E' una supercazzola?
    No perché hai parlato per 4 pagine di coerenza, tu e @Horophim che dipinge il pd come il partito di D' Alema e Violante (LOL), e mo dici che Grillo (che mi pare non veda proprio di buon occhio Renzi, ma magari sbaglio), si alleerà con loro?

Comunque, visto che la querelle è venuta fuori con me ti faccio notare che
    "Non insulto nessuno ma faccio presente che chi ha votato il M5S,visto che è notorio indipendentemente dal risultato elettorale,lo dovrebbe aver fatto per uno scopo preciso,e quindi è inutile poi lamentarsi di altro,non avresti dovuto votarlo.Se lo hai fatto te ne stai zitto e non rompi i coglioni perchè altrimenti oltre che incoerente con te stesso sei pure coglione visto che hai votato un movimento affinchè non governasse con gente che ci ha portato in questa situazione e poi pretendi il contrario.(ovviamente non mi riferisco a te Luciom)."
    Nessuno si era lamentato del fatto che il M5S non si fosse alleato, mi ero solo azzardato a farti notare che circa la metà di quelli che conosco avrebbe voluto un' alleanza (poi luciom ha postato anche un sondaggio a proposito), chi è partito in quarta sei tu. Inoltre, parti "non insulto nessuno" e 4 righe giù li chiami coglioni. Ti chiami Silvio per caso?

Sulla riconoscibilità dei poliziotti son d' accordo con te (è Natale fra 11 giorni, sarà per quello)
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    E' una supercazzola?
    No perché hai parlato per 4 pagine di coerenza, tu e @Horophim che dipinge il pd come il partito di D' Alema e Violante (LOL), e mo dici che Grillo (che mi pare non veda proprio di buon occhio Renzi, ma magari sbaglio), si alleerà con loro?

Comunque, visto che la querelle è venuta fuori con me ti faccio notare che
    "Non insulto nessuno ma faccio presente che chi ha votato il M5S,visto che è notorio indipendentemente dal risultato elettorale,lo dovrebbe aver fatto per uno scopo preciso,e quindi è inutile poi lamentarsi di altro,non avresti dovuto votarlo.Se lo hai fatto te ne stai zitto e non rompi i coglioni perchè altrimenti oltre che incoerente con te stesso sei pure coglione visto che hai votato un movimento affinchè non governasse con gente che ci ha portato in questa situazione e poi pretendi il contrario.(ovviamente non mi riferisco a te Luciom)."
    Nessuno si era lamentato del fatto che il M5S non si fosse alleato, mi ero solo azzardato a farti notare che circa la metà di quelli che conosco avrebbe voluto un' alleanza (poi luciom ha postato anche un sondaggio a proposito), chi è partito in quarta sei tu. Inoltre, parti "non insulto nessuno" e 4 righe giù li chiami coglioni. Ti chiami Silvio per caso?

Sulla riconoscibilità dei poliziotti son d' accordo con te (è Natale fra 11 giorni, sarà per quello)
    Se magari anzichè prendere frasi isolate le contestualizzassi vedresti che quella che hai quotato è una risposta ad un messaggio precedente e non un affermazione ex novo,per cui il significato è molto diverso.
    E sempre per completezza di informazione ti invito,prima di postare cose random,a leggere tutti i messaggi della gente con cui vuoi interloquire,questo perchè ti sei evidentemente perso la parte in cui scrivevo che il M5S ha sempre sostenuto che non avrebbe fatto alleanze con questa classe di cariatidi ma che imo non escluderebbe la possibilità di dialogo con gente nuova e diversa,cosa che Renzi visti tutti i proclami fatti,dovrebbe rappresentare.
    Ultima modifica di RuiCao_0; 14-12-2013 alle 22:08

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Calmi tutti perchè è ridicolo il modo in cui sta degenerando la discussione. Innanzitutto qui la divisione è tra "neo-PD" naso tappato (gente che proprio vota o voterebbe o voterà il Pd dicendo "ecco yes finalmente" non mi pare ce ne sia), movimentariani + o - radicali (rispetto alle dichiarazioni di grillo) e qualche indeciso.

Il problema è che questo è solo il 60% dell'italia (forse il 65-70 alle prox politiche? dunno). Il 60 delle scorse elezioni diciamo.

Possiamo in clima prefestivo fare qualche parentesi in cui si parla di alcuni problemi ancora esistenti nel paesi peggiori (sì lo so non ci crederete) di fioroni (che per me è l'emblema di quello che non va nel pd, peggio degli scappati di casa che rubano nelle varie regioni, proprio il vecchio che era vecchio e inutile anche da giovane) o di quella che scrive Pino Chet?

Per esempio:

1) Problema assolutamente non considerato a 360 gradi in questo momento: B. non è morto nè in esilio. B. è ancora qui tipo voldemort nel primo libro. Anzi forse all'inizio del quarto. C'è un TRENTA % dell'italia che nei sondaggi è dalla sua parte. Sì lo so che i sondaggi possono sbagliare. Sì lo so che i sondaggi lo danno poco sopra il 20. Ma il NCD e fratelli d'italia sono costole di B. (per ora); partiti semi-fantasma creati ad hoc per guadagnare voti da chi ha un'opinione in calo di B, ma rimane di destra a prescindere (mio nonno per esempio, o anche io se non avessi fatto il dolorosissimo passo di concepire l'idea che si può votare per qualcuno che ha posseduto volontariamente la tessera del PC), partiti che partono alleati "permanenti" di B.
    Insomma 30% dell'italia che "non ce la può fare" (perchè qualunque coalizione guidata o eterodiretta da B. sappiamo cosa può produrre, ormai le prove le abbiamo). Aggiungiamo la lega, casapound, alcuni movimenti locali fuori da ogni schema che pensano solo ai loro interessi (dai bolzanini col nome in tedesco, ai siciliani per le autonomie, ai sardi indipendentisti), e siamo sopra il 35% di italia che vota "spacciata", roba che non ha nessuna chance (0.0%) di fare il bene del paese.

2) Una classe politica intero arco parlamentare incluso che non capisce un cazzo di economia. Il miglior programma economico è fuori corso di 12 anni alla triennale per capirci. Come forse avrete notato do un peso enorme all'economia in politica. Forse eccessivo (a detta di alcuni). Fatto sta che anche se siete della scuola "sì l'economia è importante ma c'è molto altro", e credete che conti "solo" il 40% o quel che è (imo è 80%+), è un 40%++++ che nessuno o quasi degli attuali politici è in grado di gestire. Sì, qualcuno è semiumano, gli esami facendo fatica li passerebbe. Ma le scelte macro le fa e le farà gente che non ce la può fare. FiD è l'unica "squadra" che potrebbe aspirare alla serie A, e ha meno voti del partito dei pensionati.

Questi sono solo 2 esempi di cose sulle quali FORSE possiamo concordare grossomodo tutti a livello qualitativo che siano problemi politici agghiaccianti del paese, per parlare (con contraddittorio se necessario) di COSA fare per iniziare a risolverli, piuttosto che del fatto che siano cose belle o brutte o fare la gara ha chi ha gli eletti meno imbecilli o a chi ha le proposte meno imbarazzanti.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    935

Predefinito

@RuiCao_0

non pensi che per come e' stato strutturato politicamente il m5s,se facesse un qualsiasi accordo con politici,anche se nuovi e giovani out of "casta" tanto odiata,perderebbe inf. voti?Imo secondo me si,perche' cmq sono un partito di protesta con slogan "A casa tutti!",e chi lo vota credo che mediamente sia proprio gonfio della politica in generale,non di alcuni singoli.Poi magari Grillo sara' bravo a far capire la scelta ai suoi elettori,ma alla fine rimarrebbe una lotta a non perderne,e non a prenderne imo.

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Non sono particolarmente ferrato sull'argomento, e di solito quando non sono ferrato su un argomento, taccio e leggo.
    Anche in questo caso rispetterò questa mia regola non scritta, ma vorrei aggiungere alla discussione quella che è solo una mia probabilmente superficiale opinione personale.
    Io ho come l'impressione che quasi tutti (dico quasi perché imo generalizzare è sbagliato in qualsiasi campo) i politici pensino esclusivamente alla poltrona e del Paese sostanzialmente non gliene fotta un cazzo, ma un cazzo vero a patto di fare sempre più grano e mungere la mucca finché si può tirare avanti la baracca. Che dei problemi dell'Italia gliene freghi una sega, o gliene freghi nella misura in cui questi influenzano i loro privilegi e tornaconti personali.
    Mi rendo conto che è un discorso qualunquista, ma la prima impressione che ho è purtroppo proprio questa.
    Ultima modifica di aldinozz; 14-12-2013 alle 23:06
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    @RuiCao_0

non pensi che per come e' stato strutturato politicamente il m5s,se facesse un qualsiasi accordo con politici,anche se nuovi e giovani out of "casta" tanto odiata,perderebbe inf. voti?Imo secondo me si,perche' cmq sono un partito di protesta con slogan "A casa tutti!",e chi lo vota credo che mediamente sia proprio gonfio della politica in generale,non di alcuni singoli.Poi magari Grillo sara' bravo a far capire la scelta ai suoi elettori,ma alla fine rimarrebbe una lotta a non perderne,e non a prenderne imo.
    Se leggi 1 o 2 pagine addietro ti renderai conto di come invece venga detto il contrario da parte di quelli che voterebbero PD,ovvero che buona parte di coloro i quali hanno votato M5S avrebbero voluto un alleanza col PD di Bersani,quindi non so proprio cosa frulli nella testa delle persone e mi limito a dire che a Febbraio il motto era tutti a casa e chi ha votato il M5S non poteva pretendere un alleanza con gli stessi che avrebbe voluto mandare a casa,a me pare un ragionamento logico e coerente.

Se davvero il M5S dovesse perdere consensi perchè non rimane coerente con quanto detto a Febbraio allora gran parte degli italiani avrebbe bisogno di un TSO immediato.

E infatti l'ho anche scritto che se avesse detto si a Bersani sarebbe stato fortissimamente criticato e attaccato e tutta la colpa dell'immobilismo che si sarebbe venuto a creare sarebbe ricaduta sul M5S salvando di fatto la vecchia politica.

Se invece Renzi dimostrasse coi fatti di voler cambiare le cose e il 5S decidesse di aprire un dialogo su obiettivi congiunti non vedo perchè dovrebbe perdere voti,perderebbe quelli che in realtà non avrebbe dovuto avere a Febbraio,tornando una forza politica del 15% (stima personale che faccio)

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    Non sono particolarmente ferrato sull'argomento, e di solito quando non sono ferrato su un argomento, taccio e leggo.
    Anche in questo caso rispetterò questa mia regola non scritta, ma vorrei aggiungere alla discussione quella che è solo una mia probabilmente superficiale opinione personale.
    Io ho come l'impressione che quasi tutti (dico quasi perché imo generalizzare è sbagliato in qualsiasi campo) i politici pensino esclusivamente alla poltrona e del Paese sostanzialmente non gliene fotta un cazzo, ma un cazzo vero a patto di fare sempre più grano e mungere la mucca finché si può tirare avanti la baracca. Che dei problemi dell'Italia gliene freghi una sega, o gliene freghi nella misura in cui questi influenzano i loro privilegi e tornaconti personali.
    Mi rendo conto che è un discorso qualunquista, ma la prima impressione che ho è purtroppo proprio questa.
    Quello che no mi spiego è che i politici tutti se li senti parlare dicono che non sono tutti uguali che ci sono persone oneste e per bene etc...etc...ma intanto comandano e decidono i "criminali" da sempre,continuano ad abusare della cosa pubblica per interessi privati da sempre ma sono tutti sempre onesti e per bene,quindi oltre a fare le cose di nascosto ci prendono per il culo pubblicamente e la gente gli dà pure retta e gli crede!

Se la politica fosse stata fatta da gente per bene non saremmo al punto in cui siamo,ma vallo a far capire alle persone.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    935

Predefinito

Se la politica fosse stata fatta da gente per bene non saremmo al punto in cui siamo,ma vallo a far capire alle persone.
    ????
    Vedi che non c'entra l'essere per bene o "criminali" in politica,piuttosto e' la competenza e l'inetittudine quella che sposta.Se ci metti un "Ghandi" in politica ma che capisce quasi un cazzo,fa' + danni di un "criminale" ma che capisce anche solo un 10-20% di quel settore.Il prb + grande e' quando hai uno che ne capisce abb. come muoversi e lo sfrutta poi per cazzi propri(stile B.).
    Ultima modifica di vanbred; 14-12-2013 alle 23:26

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    cut...
    Partiamo da un punto fermo,ovvero il problema dell'Italia è in primo luogo il debito pubblico.

Quale metodi ci sono per abbattere il debito pubblico?

Perchè si sceglie una metodo piuttosto che un altro a parità di efficacia?

Tu mi dirai che tassare è più facile che vendere il patrimonio pubblico,certo,ma i risultati sono che il debito pubblico continua ad aumentare e la gente continua ad impoverirsi,quindi qualcosa che non va c'è.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •