Likes Likes:  219
Pagina 118 di 851 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218618 ... UltimaUltima
Risultati da 2,341 a 2,360 di 17017

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Non ho capito che intendi, ma ti basti pensare che un conto è "non c'è altro" un conto è "non voglio più studiare e non voglio fare il muratore.. provo le forze armate".

La seconda l'ho riscontrata infinite volte. La prima mi manca, sinceramente. Nella mentalità dell'italiota che ti dice che non c'è nulla in giro, non c'è tutto sto spirito di sbattimento che devi avere se ti arruoli.

Io penso che si scelga di provare la carriera militare perchè è un lavoro sicuro con uno stipendio sicuro a vita,questo intendo,indipendentemente dalle motivazioni che spingono il singolo.Poi in momenti difficili,questo meccanismo imo è ancor più accentuato al sud.

Secondo me la % di meridionali nell'esercito è molto più alta rispetto ai settentrionali.

Qua alcuni dati: Armata Sud avanti, march!

La Campania detiene il record!
    Ultima modifica di RuiCao_0; 18-12-2013 alle 13:36

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Anche no. Se uno era bravo nel suo lavoro troverà sicuramente spazio anche dopo. Non è accettabile la logica di salvare capra e cavoli quando la scelta è solo nostra e si sa PRIMA che il proprio mandato sarà temporaneo. Il problema contrario è poi ben peggiore perché rischi di trovarti perfetti imbecilli in Parlamento per 20/30 anni. Sorry ma per quanto mi riguarda ripartire dalla messa in discussione della figura di "politico di professione" è fondamentale.
    Troverà lavoro, in Italia, nel 2014? Ma hai una idea di quello che si sentono dire inf persone che hanno perso il lavoro sui 35-40 anni e che vanno a richiederlo?
    Chi lascerebbe posto fisso per impiego temporaneo, oggi? Nessuno.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

Io penso che si scelga di provare la carriera militare perchè è un lavoro sicuro con uno stipendio sicuro

Questa correlazione è vera soltanto se mi dimostri che i bandi che danno accesso a posti di lavoro che ti porti fino alla pensione, stanno avendo il boom e NON dimostrandomi che il vfp1 è stato assaltato. Perchè, te lo ripeto per l'ultima volta, dopo 1 anno di vfp1 sei a spasso nel 90% dei casi. Puoi rifarlo per 1 altro anno, dopodichè sei a spasso. Per quello che ricordo 3-4 anni fa, il bando per carabiniere semplice metteva in palio, cifre a caso, 1500 posti, per i quali si presentarono 1700 persone o cose così.

Secondo me la % di meridionali nell'esercito è molto più alta rispetto ai settentrionali.

Lucio non prende spesso i treni e non si rende conto di quante borse "Esercito Italiano" ci sono sulle scaffaliere dei treni dal Garigliano in giù
    Ultima modifica di yomik; 18-12-2013 alle 15:15
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Ho parlato per aneddoti (conoscenti arruolati) senza verificare le stat, quindi mi dite che per i posti "normali" nelle forza armate c'è la fila di gente in grado che vorrebbe essere assunta ma non riesce?

Concordo con ruicao che il meccanismo tipico, parlo per i low-skill, sia del tipo "lavoro sicuro ora ci provo"; quando un ing gestionale però fa il concorso per GdF o un civile per genio militare credo che dietro ci sia ben altro.

Sapevo che i militari sono prevalentemente del sud (perlomeno, + che proporzionalmente alla popolazione), per questo ho SUPPOSTO (magari a torto) che se un bolognese vuole arruolarsi non dovrebbe fare fatica. O è tutto sempre nazionale e gli slot allocati a lvl nazionale?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

Che io sappia i bandi più grossi sono tutti a livello nazionale. Nessuna divisione per provenienza geografica.

Però boh continuo a credere che se non hai la testa per studiare in vista di un concorso dopo quell'anno, dopo 1-2 anni sei a spasso, con in tasca meno di un commesso che lavora in nero al banco della frutta del mercato rionale.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Questa correlazione è vera soltanto se mi dimostri che i bandi che danno accesso a posti di lavoro che ti porti fino alla pensione

Quelli per la scuola pubblica ti bastano come esempio?Non penso che ci sia bisogno di postare dati in merito no?

Sennò non ho capito a cosa ti riferisci.
    Ultima modifica di RuiCao_0; 18-12-2013 alle 15:44

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

quindi mi dite che per i posti "normali" nelle forza armate c'è la fila di gente in grado che vorrebbe essere assunta ma non riesce?

Se lasciamo perdere vfp1 e parliamo di boh allievi marescialli per cc/gdf l'unico dato che ho trovato è del 2011 e parla di circa 1/3 di iscritti in meno rispetto all'anno precedente (30k dai 45k dell'anno prima) per circa 700 posti (distribuiti in vario modo)

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuiCao_0 Visualizza Messaggio
    Questa correlazione è vera soltanto se mi dimostri che i bandi che danno accesso a posti di lavoro che ti porti fino alla pensione

Quelli per la scuola pubblica ti bastano come esempio?Non penso che ci sia bisogno di postare dati in merito no?

Sennò non ho capito a cosa ti riferisci.
    Tu stai asserendo che la gente s'arruola PREVALENTEMENTE per via di peggioranti condizioni economiche. Io ti sto dicendo che visto il funzionamento delle forze armate, mi suona MOLTO strano, perchè se è vero che l'ingresso principale è semplice da varcare (essere presi al vfp1), il passo successivo è il certo ritorno alla piazza, dato che terminato quell'anno puoi o rifarlo o tentare concorsi in cui la % di gente presa rapportata ai candidati, non lascia spazio a chi si presenta giusto per provare.

Per cui ti sto dicendo o mi convinci pienamente con i numeri, o essendo meridionale mi torna molto strano che tutti quelli che ne parlano, non tirino in mezzo il discorso della crisi, dell'assenza dei posti di lavoro etc.

My blog

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Tu stai asserendo che la gente s'arruola PREVALENTEMENTE per via di peggioranti condizioni economiche. Io ti sto dicendo che visto il funzionamento delle forze armate, mi suona MOLTO strano, perchè se è vero che l'ingresso principale è semplice da varcare (essere presi al vfp1), il passo successivo è il certo ritorno alla piazza, dato che terminato quell'anno puoi o rifarlo o tentare concorsi in cui la % di gente presa rapportata ai candidati, non lascia spazio a chi si presenta giusto per provare.

Per cui ti sto dicendo o mi convinci pienamente con i numeri, o essendo meridionale mi torna molto strano che tutti quelli che ne parlano, non tirino in mezzo il discorso della crisi, dell'assenza dei posti di lavoro etc.

Non so quantificare le % di chi lo fà per vocazione o per necessità,quindi in parte sono daccordo con te,anche se ho fortissimi dubbi che da quando il servizio di leva obbligatoria è stato abolito,il numero di giovani che lo fanno per convinzione sia aumentato.

Bisognerebbe avere i dati di quando la leva era obbligatoria e vedere quanti,finito il servizio,hanno fatto domanda per rimanere e confrontarli con i numeri del bando attuale.

Io credo che una % di chi sceglie di buttarsi nell'esercito lo fà perchè intanto ha 1 anno di lavoro sicuro e poi vedrà.
    Ultima modifica di RuiCao_0; 18-12-2013 alle 16:28

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Chiusa parentesi sul mercato del lavoro delle forze armate pls. Non è un discorso politico.

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Ma adesso che Fassina è stato messo da parte,prevedete dei disagi nel governo?

Se la linea economica del PD la fà un altro al posto di Fassina che ci sta a fare come vice ministro?

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Se la linea economica del PD la fà un altro al posto di Fassina che ci sta a fare come vice ministro?

Che mi dite di questa uscita?

Imu, responsabile economico Pd: "Reintrodurla per detassare stipendi" - Il Fatto Quotidiano

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Link?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Imu, responsabile economico Pd: "Reintrodurla per detassare stipendi" - Il Fatto Quotidiano

Che è fuori luogo dato che con la IUC è stata già reintrodotta.

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Link?
    C'è il nome nell'articolo che ho postato,si chiama Taddei il nuovo responsabile economico PD

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

C'è il nome nell'articolo che ho postato,si chiama Taddei il nuovo responsabile economico PD

Che c'entra lol. I ministri (e i vice con incarichi specifici) devono operare nella gestione quotidiana e continueranno a farlo, non è che fassina avesse dei macro-piani di soluzione, il governo letta è di transizione lo sapevamo e lo si sa.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    604
    Likes (Received)
    991

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuiCao_0 Visualizza Messaggio

Che mi dite di questa uscita?
    ieri spiegava che l'irpef pagata di chi prende < 26.000 lordi annui (per dirti, 26.000=circa 1400 al mese 14 mensilità) versa allo stato 40mld all'anno.

se tagli del 10% son 4mld, spalmandoli su quella fetta anche lo stipendio più alto della torta avrebbe il 10% in meno di trattenute. Chiunque abbia uno stipendio di 1400 e una casa preferirebbe una manovra del genere e pagare la IUC a mio parere.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Il punto è che se non ho capito male taddei parlava con IMU prima casa eliminata senza tener conto della IUC che entrerà in vigore e non si è ancora capito esattamente cos'è (quando passerà la legge di stabilità in questo thread ci sarà da sbizzarrirsi).

Insomma cmq l'idea che una qualche IMU prima casa, per qualche miliardo, sia preferibile a altre forme di tassazione mi trova decisamente concorde.

Anche perchè fate questo ragionamento: io guadagno 2000 eur al mese e ho 0 proprietà. Tu guadagni 1400 eur al mese e hai la casa di proprietà. La tua casa "vale" 600 eur al mese d'affitto se voglio abitare in una casa = alla tua.

Finanziariamente saremmo = in teoria, stiamo bene (o male) allo stesso modo grossomodo. Però perchè io che guadagno 2000 eur al mese pago i soldi dell'affitto con soldi post-tasse e te invece il rendimento implicito lo godi esentasse?

Insomma stiamo bene = ma quello che lavora sta pagando + tasse per stare bene = a quell'altro.

Altro esempio, tra 2 che hanno risparmiato: tu hai una casa da 200k euro, io ho 200k euro in azioni. Perchè tu puoi godere della casa gratuitamente e io devo pagare lo 0.2%/annuo di bollo e il 20% sui guadagni (anche nominali?) Perchè se tra 10 anni te rivendi a 300k paghi 0 tasse e io pago il 20% (o quella che sarà l'aliquota tra 10 anni) su 100k eur?

Però se la casa non la abiti ti massacro. Lol. Non ha nessun senso.

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Insomma cmq l'idea che una qualche IMU prima casa, per qualche miliardo, sia preferibile a altre forme di tassazione mi trova decisamente concorde.

Anche perchè fate questo ragionamento: io guadagno 2000 eur al mese e ho 0 proprietà. Tu guadagni 1400 eur al mese e hai la casa di proprietà. La tua casa "vale" 600 eur al mese d'affitto se voglio abitare in una casa = alla tua.

Finanziariamente saremmo = in teoria, stiamo bene (o male) allo stesso modo grossomodo. Però perchè io che guadagno 2000 eur al mese pago i soldi dell'affitto con soldi post-tasse e te invece il rendimento implicito lo godi esentasse?

Insomma stiamo bene = ma quello che lavora sta pagando + tasse per stare bene = a quell'altro.

Altro esempio, tra 2 che hanno risparmiato: tu hai una casa da 200k euro, io ho 200k euro in azioni. Perchè tu puoi godere della casa gratuitamente e io devo pagare lo 0.2%/annuo di bollo e il 20% sui guadagni (anche nominali?) Perchè se tra 10 anni te rivendi a 300k paghi 0 tasse e io pago il 20% (o quella che sarà l'aliquota tra 10 anni) su 100k eur?

Però se la casa non la abiti ti massacro. Lol. Non ha nessun senso.
    forse non ho capito cosa intendi... se ho casa comprata con i miei risparmi, tassati, che differenza c'è con quello che si deve pagare un affitto con soldi già tassati? secondo il tuo ragionamento tizio che guadagna 1,4k, accende il mutuo se la passa meglio di quello in affitto ma che guadagna 2k?

l'imu sulla prima casa non andava tolta perchè è veramente poca roba rispetto ad altro, senza contare che alcune prime case non la pagavano nemmeno in relazione alla rendita catastale.

edit: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...o-alla/258756/

Poi l’affondo al Movimento 5 Stelle: “Grillo e i suoi parlamentari si devono dimettere e unire alla protesta, altrimenti vuole dire che sono rimasti invischiati nella scatoletta di tonno che volevano aprire”. Sui paventati incidenti con le forze dell’ordine: “Tumulti? “No, in queste piazze ci sono le famiglie e gli imprenditori”

mi sa che gli hanno fatto la proposta che non può rifiutare.
    Ultima modifica di domenlan; 18-12-2013 alle 19:16

Tight Agressive L'avatar di canedapunta
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

Riassuntino della situazione....se è stato gia' postato editate pure:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •