Likes Likes:  219
Pagina 196 di 851 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246296696 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,920 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Non ho capito di cosa state parlando. Non siete d'accordo con la multa? o altro? seriamente non ho capito, e gli interventi li ho letti tutti.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Antonius L'avatar di 5om3on3
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Non ho capito di cosa state parlando. Non siete d'accordo con la multa? o altro? seriamente non ho capito, e gli interventi li ho letti tutti.
    Niente, ho fatto una battuta critica nei confronti di alcuni critici "a priori" e il semi OT s'é prolungato un po' troppo...

Sent from my iPhone using Tapatalk
    [20:19:31] AVanHelsing: il tuo stile risente della tua tortuosità mentale

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Critici a priori di cosa? chi è che ha mai messo in dubbio che le aziende in settori con poca concorrenza tenteranno in tutti i modi di fare cartello?

Antonius L'avatar di 5om3on3
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

Critici a priori di cosa? chi è che ha mai messo in dubbio che le aziende in settori con poca concorrenza tenteranno in tutti i modi di fare cartello?
    Guarda io credo che la battuta sia ben comprensibile...

E leggendo solo quella, manco i post successivi, hai tutte le informazioni che richiedi...

Sent from my iPhone using Tapatalk
    [20:19:31] AVanHelsing: il tuo stile risente della tua tortuosità mentale

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    609
    Likes (Received)
    996

Predefinito

Qui Favia sul Fatto.

Spoiler:
    «Ma Giovanni non deve dimettersi perché i problemi si risolvono, basta parlarne».

All’indomani della bufera mediatica che mi interessò nel settembre 2012, queste furono le parole, fuori dal coro, di Pizzarotti. Molti portavoce grillini (anche amici) dopo avermi portato su un piedistallo per anni e aver chiesto il mio aiuto in campagna elettorale, mi scaricarono in pochi minuti dandomi del furfante e del venduto facendo così gioire l’ego del bi-leader che mi aveva lanciato contro la fatwa via blog. Pizzarotti non si mischiò nel linciaggio dell’impuro, anzi rilanciò con la famosa frase “un congresso è auspicabile” che poteva suonare come: abbiamo necessità di un confronto, perché qualche problema nel movimento c’è e non è Favia. Non è un caso che un’altra consigliera, Federica Salsi, in seguito a dichiarazioni del genere, entrò nella black list e poi alla prima scusa fu espulsa.

Basterebbe già questo, conoscendo il carattere autoritario ed assolutistico dei proprietari del brand, per intuire che dietro i tweet glaciali di questi giorni si nascondano vecchie questioni e non un malinteso.

La più indigesta per la diarchia milano-genovese è però quattro mesi prima. Il peccato originale di tutte le espulsioni.

E’ il maggio del 2012 ed io, anche se in pochissimi lo sapevano, ero già separato in casa con Casaleggio. Motivo iniziale del conflitto? Questo blog che state leggendo. Ma è un’altra storia. Il risultato della mia tensione con lo staff fu un attacco generalizzato a tutto l’M5s dell’Emilia-Romagna. Il nostro era il gruppo più compatto e strutturato d’Italia, numeri alla mano e visto come un modello dal resto del movimento. Non solo, volevamo convincere Grillo a scaricare la politica marketing e opaca stile Casaleggio per una democrazia reale (cercasi Democrazy day). A pagare il conto dell’attacco folle e paranoico fu Valentino Tavolazzi. Valentino (eletto a Ferrara) non era un consigliere qualunque per l’M5s regionale. Se io ero quello più in vista, l’ariete mediatico, lui era il tecnico, il più preparato e stimato, da tutti. Fu scaricato con dure righe, un PS. Il motivo? Aveva criticato Grillo e Casaleggio con un commento sul blog. Lo so per certo perché Grillo quel giorno mi telefonò. Così ebbe inizio l’epoca dei PS. Fu uno shock, l’inizio di un brutto sogno. Pizzarotti (non è un caso che grillo gli abbia dedicato la formula del PS), come tutti noi, visse quell’espulsione e quello che ne conseguì piuttosto male. Ma c’erano le Comunali di Parma a breve e noi (questo a Casaleggio dava molto fastidio) eravamo una comunità regionale compatta e solidale. Testarda. Sgobbammo tutti per le elezioni, anche l’espulso Tavolazzi, ed il risultato arrivò. Federico era diventato sindaco.

Neanche finita la sbornia della festa e il neosindaco cercò subito un direttore generale per mettersi al lavoro con qualcuno di competente e fidato. Lo chiese a Valentino, cosciente del rischio che correva, ma Parma veniva prima e quella era la scelta migliore. Appena i capi lo seppero non la presero bene e partì la telefonata della Casaleggio Associati. O Parma mollava Tavolazzi o loro mollavano Parma. Il bi-leader valutò di non poter attaccare direttamente Pizzarotti, ma in quel momento si consumò la prima rottura. Venne pubblicato un post dicendo che l’espulso Valentino si era autocandidato e che il grande burattinaio dell’operazione fosse il sottoscritto con lo scopo di spaccare il movimento. Delirio puro. Noi avevamo già contezza che Grillo spesso sul blog mentisse, ma non pensavamo che potesse arrivare a una manipolazione di quella portata cosciente della falsità di quello che stava scrivendo.

Chi fa credere che sia stato tutto un malinteso nato per scarsa comunicazione tra i due, o non conosce la storia del M5s o non conosce Beppe Grillo. Lui e Casaleggio non fanno nulla a caso e sono perfettamente coscienti delle conseguenze delle loro uscite, di ogni virgola che scrivono su quel sito. Probabilmente tutto rientrerà (non conviene a nessuno dei due la rottura) e si faranno vedere insieme alla prima occasione utile. Ma intanto quello che è successo è un chiaro messaggio al resto del movimento: non ho piena fiducia in quel ragazzo.

Ma perché ora e non prima?

Le dichiarazioni sulle espulsioni sono state la goccia, e ora che il brand è forte è più facile osare. In Emilia-Romagna infatti mancava ancora un “PS” e c’erano dei conti in sospeso. Federico è rimasto l’unico (o quasi) di quella lista di proscrizione regionale a essere saldamente in sella, non solo come portavoce, ma anche come punto di riferimento per un pezzo del movimento.

Ora l’M5s è in vetta e i piccoli sgobbatori locali non sono più così importanti. Il sindaco col suo equilibrio e col suo realismo, con i suoi toni rispettosi delle altre persone, è all’antitesi del grillismo parlamentare, talebano e di propaganda. Il nuovo mondo del M5s è quello dei Di Battista, degli scontrini nascosti e delle diarie ipertrofiche, di quelli che con efficace retorica da ventennio urlano in Tv “morirei per il mio paese” o in aula “boia chi molla”. E’ l’M5s dei Di Maio che imperversano nei salotti da Vespa a Giletti con gli argomenti concordati, l’M5s del “facciamo man bassa dei voti” giù le tasse, via Equitalia e fuori dall’Euro. Tutto facile no?

Quelli del primo movimento invece (quando Di Battista votava Veltroni e noi già eravamo in trincea a dichiarare guerra al Pd) che ci hanno messo sudore, intelligenza e passione, senza poltrone, soldi e voti all’orizzonte, ora al bi-leader non servono più. D’altronde, nel M5s, basta un PS per spegnere una persona.

Ora si mettano i pompieri in azione con le supercazzole, ma ormai il messaggio Grillo l’ha lanciato: ‘Caro Pizza, attento, possiamo fare anche senza di te’. Ma forse anche qualcun altro dovrebbe fare attenzione, perché se viene cacciato anche Federico Pizzarotti, la scissione al M5s questa volta non gliela toglie nessuno. Le fuoriuscite nel silenzio dei media, sono in costante aumento e alla fine queste forze saranno destinate a riunirsi.

Ps. Io sono dietro Pizzarotti, solo nella foto dei festeggiamenti di Parma e al massimo nella testa del gomblottaro di turno.

Pps. per i bugiardi seriali: non sono in nessun processo, non sono mai stato rinviato a giudizio, non sono nemmeno indagato e sono stato il primo in Italia a denunciare i “casi Fiorito”.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Ah Favia quello che era all'ultimo mandato elettorale e non mandava giù il fatto che nel m5s non puoi fare più di 2 mandati e che poi ha provato a fare carriera politica con Ingroia e se l'è presa in coolo?

Quel Favia li?

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    718

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuiCao_0 Visualizza Messaggio
    Ah Favia quello che era all'ultimo mandato elettorale e non mandava giù il fatto che nel m5s non puoi fare più di 2 mandati e che poi ha provato a fare carriera politica con Ingroia e se l'è presa in coolo?

Quel Favia li?
    Nel merito cosa hai da rispondere?
    Comunque dopo un anno di attività parlamentare il movimento ha perso il 20% circa dei senatori, nel blog si parla di cambiare il meccanismo per le candidature o no?

In b4 harry "pulci ai 5s, OCSE (che poi è OSCE ma vabbè), ecc ecc"
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Nel merito cosa hai da rispondere?
    Comunque dopo un anno di attività parlamentare il movimento ha perso il 20% circa dei senatori, nel blog si parla di cambiare il meccanismo per le candidature o no?

In b4 harry "pulci ai 5s, OCSE (che poi è OSCE ma vabbè), ecc ecc"
    Nel merito dico che uno come Favia non merita alcun tipo di considerazione,che poi vabbè se leggi i messaggi magari vedrai scritto OSCE visto che ho postato io l'articolo.

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    718

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuiCao_0 Visualizza Messaggio
    Nel merito dico che uno come Favia non merita alcun tipo di considerazione,che poi vabbè se leggi i messaggi magari vedrai scritto OSCE visto che ho postato io l'articolo.
    Se la pensi così con Favia, come tu possa stare in pace con te stesso considerato il peso del condannato Grillo all' interno del Movimento è un mistero per me (e sfido a dire che Grillo ha meno poteri di un deputato qualsiasi).
    OCSE-OSCE non era riferito a te
    Riguardo al meccanismo per le candidature invece? E' un problema enorme imho su cui il movimento sarà certamente attaccato in campagna elettorale.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio

OCSE (che poi è OSCE ma vabbè)
    curiosità: non ho capito

ocse o oecd mi pare.. che è osce?

edit: osce è questa roba qui Organization for Security and Co-operation in Europe | OSCE ma che centra con ocse o oecd?

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    718

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    curiosità: non ho capito

ocse o oecd mi pare.. che è osce?

edit: osce è questa roba qui Organization for Security and Co-operation in Europe | OSCE ma che centra con ocse o oecd?
    Niente, per i risultati elettorali in Ucraina, harry nell' altro thread continua a scrivere OCSE e gliel' ho fatto notare nel post qui
    Non pensavo di scatenare un OT, sorry.

Edit: @RuiCao_0 così evito di fare un altro post inutile dell' OT nell' OT, non ho taggato ma il nick c'è
    Ultima modifica di Whinaments; 06-03-2014 alle 12:36

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Sul meccanismo delle candidature non sono informato quindi non ti so dire nulla.

Sull'OSCE ti converrebbe taggare il diretto interessato e non quotare il mio post scrivendo poi vabbè etc...etc...sia mai che potrei pensare che fosse riferito a me.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Vorrei capire: chi si dimette per solidarietà è tacciabile di premeditazione e di volersi intascare l'intero stipendio da Senatore?

L'altra roba che ho sentito è che alcuni che si son dimessi negli stessi giorni dei 4 senatori, lo avrebbero fatto perchè avrebbero mal rendicontato delle spese sostenute lo scorso inverno. Domando: è credibile che un movimento rinfacci a Marzo la presunta mal rendicontazione di ottobre? Se io andassi da mammà a chiederle più soldi del normale al 20 del mese, non è che le potrei dire "te dammeli che in primavera ti spiego perchè mi son serviti". No?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station L'avatar di RandallStephens
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

La polemica sterile che è in corso in questa discussione non penso possa apportare alcun valore alla discussione. Le posizioni di quasi tutti sono abbastanza chiare, definite, arroccate ed immutevoli.

Cambiando target ripropongo io mio quesito nella speranza che qualcuno sappia rispondere.

Citazione Originariamente Scritto da RandallStephens Visualizza Messaggio
    Argomento: Lezioni Europee

Ciascun partito è legato ad un rappresentante, un candidato premier per il parlamento europeo giusto? Mettiamo caso che io voglia votare per un partito ma voglia appoggiare un altro candidato, è possibile farlo?

Essendo votazioni europee io voterei con quell'obiettivo ad esempio se voglio appoggiare il PSE voterei PD anche se magari sono un elettore di SC, questo potrebbe causare problematiche o portare a conclusioni sulla situazione Italiana non ragionevoli!?

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Le cose che hai sentito o sono documentate o è inutile che scrivi che un amico di un cugggiino di tuo cuggggino ha letto che...ottimo modo di fare informazione e polemica inutile.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Le cose che hai sentito o sono documentate o è inutile che scrivi che un amico di un cugggiino di tuo cuggggino ha letto che...ottimo modo di fare informazione e polemica inutile.

Se credi che sia stato mio cugino a riferirmi queste cose, sei libero di andartene a fanculo. Chiedi al tuo caro leader le indicazioni stradali, mi dicono che sia pratico.

Non sto qua a cercare il minuto esatto di Bersaglio Mobile in cui Di Maio dice questa cosa, e l'altrettanto attimo esatto in cui Daniele Masini (e se qualcuno si stesse domandando "chi quello di pokerclub?" la risposta è: SI LUI!!!!!) nella trasmissione di Formigli, accusa Tacconi proprio dei fatti di cui sopra (rendicontamento largo con allusioni a spese finte o cmq lontane dagli standard 5s, nello scorso inverno).

Faccio inoltre presente che circola da giorni lo screen della mail mandata a D'Incà, in cui chiede di smentire quelle cose apportando a sostegno della sua tesi, il fatto di non essere mai stato ripreso dal gruppo per falsi rendiconti e/o appropriazioni indebite.

Ti è chiaro Adam?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Cioè se uno ha fatto qualcosa che a te non piace, qualunque cosa dica è necessariamente sbagliata? std ad hominem populista.

Le posizioni di quasi tutti sono abbastanza chiare, definite, arroccate ed immutevoli.

A me non sembrano così chiare. Per dire harry non si è capito chi vota o voterebbe o chi cmq preferisce. Altri che hanno votato m5s mi paiono dubitanti delle ultime mosse. Altri come me che ritenevano il pd il male minore non hanno apprezzato la recente scelta di renzi di fare un governo e potrebbero trovare un diverso male minore votabile nel futuro (compreso un m5s senza grillo perchè no?).

Ciascun partito è legato ad un rappresentante, un candidato premier per il parlamento europeo giusto? Mettiamo caso che io voglia votare per un partito ma voglia appoggiare un altro candidato, è possibile farlo?

Essendo votazioni europee io voterei con quell'obiettivo ad esempio se voglio appoggiare il PSE voterei PD anche se magari sono un elettore di SC, questo potrebbe causare problematiche o portare a conclusioni sulla situazione Italiana non ragionevoli!?

Non ti ho risposto prima perchè questa domanda non l'ho capita.

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Luciom hai problemi di comprensione del testo?

"Nel merito dico che uno come Favia non merita alcun tipo di considerazione"

Nel merito di una questione specifica ho capito che per te significa in generale e sempre.

Adatterò il mio range in base alle tue capacità.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Come fai a dire che qualcuno che è stato dentro ai meandri del meccanismo m5s non meriti alcuna considerazione quando parla di quello?

Calling Station L'avatar di RandallStephens
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Official situazione politica italiana attuale

Non ti ho risposto prima perchè questa domanda non l'ho capita.
    Ti faccio un esempio:
    Il PD appoggia il PSE che alle europee candida Shultz. Se alle europee voto PD il mio voto andrà a Shultz giusto (Penso di si ma non ne sono certo)?
    Ipotizziamo che a me Shultz non vada bene e preferisco Verhofstadt.
    Posso votare alle europee PD e disgiuntamente Verhofstadt per la commissione europea?
    Se non è possibile fare questo voto disgiunto io voterei alle europee per un partito Italiano che appoggia Verhofstadt ma la mia preferenza "Italiana" rimarrebbe per il PD, non votarlo alle europee lo indebolirebbe in ottica Italiana.

Preciso che quello sopra è un esempio e non rispecchia necessariamente le mie intenzioni di voto.

[
    Le posizioni di quasi tutti sono abbastanza chiare, definite, arroccate ed immutevoli.

A me non sembrano così chiare. Per dire harry non si è capito chi vota o voterebbe o chi cmq preferisce. Altri che hanno votato m5s mi paiono dubitanti delle ultime mosse. Altri come me che ritenevano il pd il male minore non hanno apprezzato la recente scelta di renzi di fare un governo e potrebbero trovare un diverso male minore votabile nel futuro (compreso un m5s senza grillo perchè no?).
    ritengo che siano abbastanza definite non tanto per il voto che andranno ad esprimere ma per quanto riguarda il ragionamento: chi critica a prescindere, chi critica ma giustifica e si adegua, chi segue la massa, chi vota l'immagine, chi vota il meno peggio, ecc.
    Ultima modifica di RandallStephens; 06-03-2014 alle 14:41

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 10 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 10 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •