Likes Likes:  219
Pagina 220 di 851 PrimaPrima ... 120170210216217218219220221222223224230270320720 ... UltimaUltima
Risultati da 4,381 a 4,400 di 17018

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio

E dopo questo vai a whinare davanti ai microfoni che potrebbero tagliarti lo stipendio da 850k a che ne so 500/600k??
    Napolitano prende 240 mila euro lordi.. sarebbe un taglio del 70% circa.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Ma quello che mi ha fatto venire il sangue cattivo,appena letto il suo pianto,e' che prima di tutto ha sbagliato le modalità,se hai qualche reclamo da fare con il tuo datore di lavoro su possibili provvedimenti che ti riguardano,lo fai in privato, non davanti ai microfoni

Lol? quindi chi ritiene che gli stipendi DEL PUBBLICO vadano abbassati lo può dire in pubblico, chi ritiene che sia un errore non può dirlo IN PUBBLICO?

Cmq non hai risposto. Hai capito ora che il ruolo di CEO Di FS (o come si chiama ora) è terribilmente complesso, che nel privato lo stipendio sarebbe cmq + alto etc etc, e che quindi la tua critica iniziale (850k per ordinaria amministrazione easy, wtf sono troppi) era completamente infondata?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Ma questi 30 anni da dove sono usciti fuori?

30 anni è il classico periodo utilizzare per scontare investimenti minerari/petroliferi, anche se in realtà di recente i pozzi in media durano di meno (ma è per effetto dello shale che ha abbassato le medie); oltre ad essere std per molti ammortamenti di capitale fisso in generale, infrastrutture etc, anche il fatto che i mutui 30ennali per le case siano la duration + lunga frequentemente in molte nazioni (con poche eccezioni) è a parziale conferma.

Cmq avrei potuto dire 20 anni o 50.

Insomma non è roba che tiri fuori l'anno dopo che hai levato i talebani, infatti son 13 anni che hanno levato i talebani dal governo ma di ste ricchezze infinite si son visti pochissimi spicci, chissà come mai.

Rimane RIDICOLO ipotizzare che gli stati uniti, anche con quella stima di valore di roba varia nel sottosuolo, possano non dico guadagnarci,ma anche solo rientrare di una buona fetta dei soldi spesi per la guerra. Confermi questo o no? se lo confermi, confermi la mia tesi per la quale è aberrante ipotizzare una guerra per motivi economici dato che i costi sono stati molto + alti delle + rosee previsioni di eventuali profitti.

Il bello è che questa cosa è chiarissima a chiunque sappia contare, e immagino lo fosse anche per te fin dal principio, ma mi hai fatto perdere tempo lo stesso a riguardo.

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Ma quello che mi ha fatto venire il sangue cattivo,appena letto il suo pianto,e' che prima di tutto ha sbagliato le modalità,se hai qualche reclamo da fare con il tuo datore di lavoro su possibili provvedimenti che ti riguardano,lo fai in privato, non davanti ai microfoni

Lol? quindi chi ritiene che gli stipendi DEL PUBBLICO vadano abbassati lo può dire in pubblico, chi ritiene che sia un errore non può dirlo IN PUBBLICO?

Cmq non hai risposto. Hai capito ora che il ruolo di CEO Di FS (o come si chiama ora) è terribilmente complesso, che nel privato lo stipendio sarebbe cmq + alto etc etc, e che quindi la tua critica iniziale (850k per ordinaria amministrazione easy, wtf sono troppi) era completamente infondata?

Non mi fate difendere Renzi per favore; Renzi (politico) fa una dichiarazione pubblica ai giornali: "taglio dei dipendenti pubblici,e relativo abbassamento di stipendio dei manager", tu dipendete pubblico di un certo rilievo vai a lamentarti davanti ai giornalisti.

Imo non e' questo lo stile con cui si debba affrontare la cosa,sopratutto per rispetto verso quel 90% di cittadini chi quelle cifre annuali non le prenderà in una intera vita,come ti poni davanti all'operaio,al pensionato,al cassaintegrato dicendo "850k all'anno sono già infinitamente pochi" ?? Ripeto sono cose che andrebbero risolte privatamente senza fare sparate suo giornali,da parte di Moretti,invece Renzi e' giustificato perché la sua "sparata" e' politica e quello e' il suo "mestiere'.

Lucio,ho capito che può essere terribilmente complessa l'amministrazione di FS,ed ho capito tutto quello che hai scritto,ma rimango dell'idea che sia molto più conveniente essere A.D di FS (con tutti i benefici di sicurezza lavorativa che ne possono scaturire),che di un'azienda privata dove magari puoi prendere anche di più,ma senza tutte le evidenti agevolazioni che può darti essere manager di una grossa azienda statale.
    Una vita,una possibilità...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Ma questi 30 anni da dove sono usciti fuori?

30 anni è il classico periodo
    No alt, tu hai scritto questo:

"tu hai portato un link che citava 1 trln di $ di valore potenziale in 30 anni"

DA DOVE SONO USCITI QUESTI 30 ANNI?

Cmq avrei potuto dire 20 anni o 50.
    Si chiaro anche 80 anni, ma anche 5 anni, perché non 200?

Fai le pulci su ogni singolo dato e sulle stime e poi decidi di approssimare come ti gira?

Inoltre io ho riportato dei dati pubblicati da Panorama e La Stampa, tu?
    TU NULLA.

Il bello è che questa cosa è chiarissima a chiunque sappia contare, e immagino lo fosse anche per te fin dal principio, ma mi hai fatto perdere tempo lo stesso a riguardo.

Il bello è che non si può contare se non SI HANNO NUMERI, e tu non ne hai mi riportato, gli unici riportati sono quelli da me che tu hai etichettato "ridicoli", evidentemente tu hai fonti più attendibili ed evidentemente sai anche contare meglio delle menti tra le migliori in america.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Aggiungo: criticare quanto prendono i dirigenti di società pubbliche come Trenitalia, Eni etc è miope, io guarderei prima come vengono selezionati.

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Aggiungo: criticare quanto prendono i dirigenti di società pubbliche come Trenitalia, Eni etc è miope, io guarderei prima come vengono selezionati.
    Perché li selezionano??? E da quando???
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Perché li selezionano??? E da quando???
    Appunto

Tapatalked

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Ragazzi scusate, non voglio aggiungere nulla di utile e concreto all'interessante discussione, ma non ce la faccio a non scrivere nulla su questo argomento.

Io prendo tutti i santi giorni lavorativi che passo sulla terra le FS per andare in ufficio. Tutti i santissimi cazzo di giorni che il buon Signore Iddio mi concede. Sono un fottuto pendolare di merda.
    Sostanzialmente mi ritengo una persona pacifica, razionale e sensata, ma vi giuro che non appena leggo le parole Moretti o FS o Trenord (detta anche Tremerd) scritte da qualche parte mi sale in automatico un nervoso e un prurito che è qualcosa di incontrollabile.
    Non auguro la morte a nessuno perché è una cosa brutta, ma prego, ogni giorno che prendo quegli schifo di treni stramaledetti, che il Sig. Moretti sia costretto per il resto della sua vita ad andare e tornare dal lavoro in treno. Ogni cazzo di mattina e ogni cazzo di sera per l'eternità. Lasciategli i suoi soldi ma fatelo viaggiare ogni giorno coi treni che dirige. Non credo che per lui ci possa essere punizione peggiore.
    Ultima modifica di aldinozz; 22-03-2014 alle 03:45
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Aggiungo solo una cosa.

Io sono d'accordo con Lucio che gestire una società come FS non è per nulla facile, che ci sono 1000 difficoltà anche ereditate dal passato, etc.

Ma, purtroppo, io ragiono da utente del servizio.

Moretti guadagna 850k all'anno? Diamogliene il doppio, 1700k.
    Io pago 57€ per una tratta di 24km? Te ne pago 80€. Stravolentieri.
    Ma esigo un servizio umano: pulizia, puntualità, efficienza.
    Del resto, francamente, non me ne frega un cazzo.

"Vivi nel paese di Topolino?" dirà qualcuno.
    "No", rispondo. So benissimo che la mia è pura utopia.
    Ma che almeno mi si eviti il supplizio di dover leggere dichiarazioni pubbliche di Merdetti come quella sul suo stipendio o queste altre perle:

Moretti: ?Per i treni locali, tariffe differenziate in base alle fasce orarie? - Notizie - FSNews

Moretti, Trenitalia: ?I pendolari? dovrebbero pagare il doppio? | Linkiesta.it
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Aldinoz hai letto la parte in cui spiego che la tua tratta è in perdita, cioè se potesse moretti smetterebbe di fare esistere quei treni, è obbligato dalla politica a tenerli attivi, e ovviamente risparmia all'osso perchè ci rimette in quelle tratte?

Tu paghi 57 eur per 24 km ogni quanto?

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Aldinoz hai letto la parte in cui spiego che la tua tratta è in perdita, cioè se potesse moretti smetterebbe di fare esistere quei treni, è obbligato dalla politica a tenerli attivi, e ovviamente risparmia all'osso perchè ci rimette in quelle tratte?

Tu paghi 57 eur per 24 km ogni quanto?
    Yes, Lucio, ho letto.
    A questo proposito ho provato a googlare e a cercare fonti per verificare quali effettivamente sono le tratte FS in perdita, perlomeno della zona che mi interessa (Lombardia), ma non ho trovato nulla. Te hai per caso qualche fonte che potrebbe essermi sfuggita?

Io pago 57€ per un abbonamento mensile.
    Ma vorrei precisare: la mia non è una lamentela sul prezzo. Non giudico troppo alto, troppo basso o cmq ingiusto kilometricamente quello che pago. Lo giudico ingiusto per il feedback di servizio che ricevo. Anzi, sinceramente sarei davvero disposto a pagare di più a fronte di un servizio migliore.
    E ti dirò, non colpevolizzo neanche Moretti della situazione, semplicemente perché conosco poco le dinamiche interne ad una gestione di un carrozzone immondo come le FS (eredità passate - quello che raccontavi di tuo nonno e del fancazzismo dilagante / tratte in perdite tenute aperte solo per obblighi politici - come giustamente scrivi sopra / etc. etc.), quindi io credo che quando non si conosce a fondo una cosa sia meglio tacere e informarsi piuttosto che sparare a zero in maniera qualunquista.
    Detto ciò, io sono anche un utente ultradecennale di un servizio, quindi credo di avere il diritto ad esprimere alcune considerazioni:

- Un conto è risparmiare sulle tratte, un altro è esasperare le persone.
    Stazioni senza una macchinetta per comprare il biglietto, treni da cui piove acqua dal tetto, orari sballati (tipo h. di arrivo ufficiale che non vengono MAI rispettati - il treno ci mette sempre 10 min in più? cambiateli no? cazzo), ritardi sistematici e/o cancellazioni di treni senza avvisi sui motivi e sulle tempistiche previste di ripresa del servizio, etc.
    E potrei continuare ma non voglio tediarvi.
    E' vero, diciamo che problemi come poche macchinette, manutenzione, etc. possono dipendere da motivi economici (tratte in perdita), ma poi succedono queste cose:

Trenord nel caos, non è finita bloccati migliaia di pendolari - Milano - Repubblica.it
    Milano, pendolari contro Trenord: ammessa la class action per il caos del 2012 - Repubblica.it

e allora ti chiedi come sia possibile che per la tua zona/regione ci siano i milioni di euro per sostituire un software di gestione dei turni lavorativi, ma non i soldi per riparare i tetti dei treni. Perché se ci sono i soldi per sostituire un software esistente e funzionante con uno migliore, ma non quelli per la manutenzione ordinaria, boh, allora qualcosa mi sfugge. Sempre che le tratte della mia zona siano effettivamente in perdita, cosa da verificare. E lasciando perdere il delirio dantesco successo in quel periodo, con gli errori di incompetenza già descritti negli articoli.

- Io pago per un servizio. Sono un utente e un cliente. Se il servizio è scadente, c'è un problema. Sono anni e anni e anni che persistono gli stessi problemi. Io mi incazzo, ci sta. Il problema è dovuto a condizioni difficilmente risolvibili? Ci sta anche quello, ma leggere certe dichiarazioni credo sia umano che faccia salire l'ulcera alle persone, soprattutto se pronunciate da una persona che probabilmente non ha mai usato in vita sua i prodotti scadenti che dirige. Non sono sue tutte le responsabilità? Glielo concedo. MA almeno la decenza di non infierire, chiedo solo quello.
    Ultima modifica di aldinozz; 22-03-2014 alle 12:24

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Scandinavian LAG L'avatar di Kyoden
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    344

Predefinito

Se si facesse un referendum ad ogni regione sarei curioso di sapere quante ne rimangono in Italia...
    Question is not how many hours I sleep or what time I go to bed!!! The question is how hard I Grind those 19 hours I'm wide awake!!!

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Se non ricordo male il veneto è già indipendente perché Calderoli aveva annullato tra le mille mila leggi inutili (tipo il doppio di quelle fatte in Italia dal 1861 a oggi) quella dell'annessione del veneto, o forse era del ducato di Mantova

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male il veneto è già indipendente perché Calderoli aveva annullato tra le mille mila leggi inutili (tipo il doppio di quelle fatte in Italia dal 1861 a oggi) quella dell'annessione del veneto, o forse era del ducato di Mantova
    ?

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

quel referendum è piu falso di Moggi.
    Una vita,una possibilità...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

@aldinozz

Trenitalia: Arriva Montezemolo? Taglieremo altri treni | Linkiesta.it

Qui parla di + di 100 collegamenti in perdita

In un altro articolo ho trovato il numero 88.

Cmq non riesco a trovare una lista esplicita delle tratte in perdita.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    235
    Likes (Received)
    1545

Predefinito

@aldinozz

Trenitalia: Arriva Montezemolo? Taglieremo altri treni | Linkiesta.it

Qui parla di + di 100 collegamenti in perdita

In un altro articolo ho trovato il numero 88.

Cmq non riesco a trovare una lista esplicita delle tratte in perdita.
    Non credo che la troverai. Sarebbe un vantaggio enorme per eventuali vettori privati.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •