Likes Likes:  219
Pagina 238 di 851 PrimaPrima ... 138188228234235236237238239240241242248288338738 ... UltimaUltima
Risultati da 4,741 a 4,760 di 17018

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Cmnq visto che avete occhi e mente molto chiusa,sappiate che rientrate pienamente tra i complottisti

Pensare che un nuovo utente appena iscritto che posta il 6 Aprile possa essere lo stesso al quale il ban è scaduto il 2 Aprile,oltre che senza senso è proprio tipico di chi ha la mentalità complottista,fatevene una ragione complottisti.Ciao ciao.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    235
    Likes (Received)
    1545

Predefinito

E' la trecentesima volta che annunci il tuo addio. Speriamo che sia la volta buona.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuiCao_0 Visualizza Messaggio
    Me lo ricordo il tuo post di pianto verso la mamma al quale non ho dato seguito,grazie.

Per la bestemmia non ho insultato nessuno...fino a prova contraria,e sono stato bannato.
    Nessun piagnisteo, dopo un pò diventi fastidioso.

Se bestemmi per strada e ti sente un vigile ti multa Art 724 codice penale bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti »
    Non che mi dia particolarmente fastidio, ma lo trovo un modo di comunicare da ignoranti, ma se ti pare un ban sbagliato quello per bestemmia, ok.

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuiCao_0 Visualizza Messaggio
    Cmnq visto che avete occhi e mente molto chiusa,sappiate che rientrate pienamente tra i complottisti

Pensare che un nuovo utente appena iscritto che posta il 6 Aprile possa essere lo stesso al quale il ban è scaduto il 2 Aprile,oltre che senza senso è proprio tipico di chi ha la mentalità complottista,fatevene una ragione complottisti.Ciao ciao.
    Guarda che non sarebbe la prima volta che l'utente A si crea l'account B. Posta con B e come A si difende sparando minchiate assurde per poi dire "ma secondo voi mi creo un secondo account quando il primo mi basta?".

Quindi, ribadendo un concetto già espresso, per me - se non sei tu Astolfo o come diavolo si chiami - bene, fine della storia. Nulla ti è dovuto e nulla ci è dovuto.
    Dopo di che, però, vedi di smetterla: stai diventando palloso.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    E' la trecentesima volta che annunci il tuo addio. Speriamo che sia la volta buona.
    Se ogni volta evitaste di mettermi in mezzo,non avrei alcun motivo per difendermi,capito?

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
    E allora non serve quasi a nulla chiuderlo. Così come per le province. Il problema è che per ripartire bisognerebbe licenziare almeno un 30% buono di persone che sono li grazie al fatto che abbiamo pompato il debito per anni.
    Non sono d’accordo. Iniziare ad abolire enti inutili, come per altro sono le province, nel lungo periodo porta sicuramente vantaggi. Vuoi mettere per quanto riguarda i dipendenti pubblici non continuarne ad assumere per il futuro. Senza contare i vantaggi immediati rappresentati dal mancato pagamento degli esosi canoni d’affitto degli immobili (palazzi, uffici) che queste simpatiche compagini di politici utilizzano per la loro attività “lavorativa”.

Ma certo poi non avremmo problemi di ordine pubblico perché c'è il reddito di cittadinanza a 1k pagato con i soldi delle slot, lol
    Per quanto riguarda i concessionari di slot a me risulta che Letta (assieme ai berluscones e agli alfanidi), visto che potevamo permettercelo, ha preferito condonargli 98 miliardi di euro. lol

PS non recepisco il tuo sarcasmo, tu invece recepisci che secondo regolamento devi presentarti nell'apposita sezione
    Se è solo questo il problema, provvedo senz’altro a presentarmi.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Ho letto il messaggio di saluto di @yomik e non avevo capito,poi ho letto quello di @Luciom e ho capito,poi ho letto quello @nerowolf è ho avuto la conferma.

No da me non hai capito proprio nulla, sono convinto al 100 che astolfo sia un nick già visto su cbet, ma non esisti solo te tra i rompicoglioni e mi sembra ridicolo che tu suppongo ogni volta che io stia parlando di te.

Non mi pare malaccio (sempre piedi di piombo eh), anche se come già detto questi 80 euro non sono per nulla male MA essendo ben 6mld li avrei girati in altro modo.

Le rendita finanziarie passeranno al 26% e l'irap nemmeno la riducono del 10%, per me siamo messi male. Ok gli 80 euri già previsti che vanno bene con i soldi già spiegati (meno interessi etc), però proprio non c'era modo di evitare di alzare ALCUNA TASSA?
    @Astolfo ultimo avvertimento, o spieghi chi sei da dove posti come mai arrivi con 0 post e nick di aprile in questo thread etc, o sei lifebannato non è complicato. Qui su cbet amiamo parlare tra gente che conosciamo, vanno bene anche i nuovi arrivi ma solo se arrivano in punta di piedi, neonick che si infila in una discussione di 240 pagine con infiniti post come se fosse qui da una vita NON MI VA BENE.

Siete pregati btw di non quotare i post di astolfo, non rispondere, ignorarlo completamente finchè non chiarisce o viene bannato.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Non è tecnicamente politica italiana ma può essere un dato utile a supporto della tesi che i referendum diretti per le scelte politiche in genere sono una follia.

The less Americans know about Ukraine?s location, the more they want U.S. to intervene

About one in six (16 percent) Americans correctly located Ukraine, clicking somewhere within its borders.

Most thought that Ukraine was located somewhere in Europe or Asia, but the median respondent was about 1,800 miles off — roughly the distance from Chicago to Los Angeles

Interestingly, members of military households were no more likely to correctly locate Ukraine (16.1 percent correct) than members of non-military households (16 percent correct), but self-identified independents (29 percent correct) outperformed both Democrats (14 percent correct) and Republicans (15 percent correct)

Unsurprisingly, college graduates (21 percent correct) were more likely to know where Ukraine was than non-college graduates (13 percent correct), but even 77 percent of college graduates failed to correctly place Ukraine on a map

However, the further our respondents thought that Ukraine was from its actual location, the more they wanted the U.S. to intervene militarily.

Our results are clear, but also somewhat disconcerting: The less people know about where Ukraine is located on a map, the more they want the U.S. to intervene militarily.

Non vedo perchè la popolazione in genere dovrebbe essere meglio informata sui meccanismi di una valuta, o sui pro/contro di qualunque altra scelta rilevante, rispetto che alla posizione di una nazione di cui si parla ogni giorno al TG da varie settimane.

Calling Station L'avatar di LOppoMedio
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    740
    Likes (Received)
    127

Predefinito

Riporto questo stato facebook di Roberto Saviano, non per dare contro, in modo sterile, al PD, ma per discutere sul fatto che non possiamo mandare in Europa gli scarti della nostra politica.

Personalmente credo che in Europa dovrebbero andare i nostri politici migliori, non i peggiori. Almeno, secondo me. Prima di votare sicuramente studierò con attenzione le liste di tutti i partiti.

Spoiler:
    Era il 2011 e a Napoli andò in scena il peggio del Pd. Denunce di brogli alle primarie, risse e invasioni nella sede del partito. Votazioni annullate per irregolarità - o presunte irregolarità - in diversi seggi. La Dda avviò indagini per determinare il ruolo che il clan Lo Russo aveva avuto nel determinare la scelta del candidato sindaco. A distanza di tre anni cosa accade? Accade ciò che da un partito che dice di volersi rinnovare non ci si aspetterebbe. Accade che il Pd spera che la memoria si sia offuscata, per non fare chiarezza su una pagina vergognosa della sua storia.
    Sembra che tra i candidati del Pd alle prossime Elezioni europee ci sia anche Andrea Cozzolino, accusato di aver vinto quelle primarie a causa di infiltrazioni e brogli. Nel 2011 Bersani si vide costretto ad annullare le primarie a sindaco e a inviare a Napoli, come commissario, Andrea Orlando, attuale ministro della Giustizia, al tempo responsabile nazionale Giustizia. Orlando disse che a Napoli “Era necessario un azzeramento”, che “Era in atto un'infezione nell'organizzazione del partito”. Che anzi “Non era più un partito, ma una federazione di correnti e subcorrenti”.
    Ora il punto è questo, se il Pd davvero candiderà alle Europee Andrea Cozzolino, delle due l’una: o candida un politico che aveva fatto brogli e scambi per ottenere la vittoria o, all’epoca, annullare le primarie fu un atto ingiusto contro di lui. Il Pd chiarisca al più presto o la sua credibilità continuerà a essere minata da scelte che sperano nella memoria corta degli italiani.
    Presentazione aggiornata: http://forum.continuationbet.com/f49/salve-tutti-20198/
    ex grinder SnG / MTT for fun / cash NL50 NL25

"Voglio idee per sopravvivere. E mille, mille, mille non bastano!"

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Sì in italia c'è proprio la cultura di mandare i random in europa (anche iva zanicchi se non erro lol, anche santoro c'è stato sempre se non erro) perchè tutto sommato là "si fa poco" (in realtà si fa parecchio ma non in maniera chiara, gli intrighi son peggio che nel nostro parlamento lol). Altri paesi fanno diversamente (mandano gente valida, tipo i tedeschi) ma non è chiaro che abbiano grandi risultati da questo.

Scandinavian LAG L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    217

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    @Astolfo ultimo avvertimento, o spieghi chi sei da dove posti come mai arrivi con 0 post e nick di aprile in questo thread etc, o sei lifebannato non è complicato. Qui su cbet amiamo parlare tra gente che conosciamo, vanno bene anche i nuovi arrivi ma solo se arrivano in punta di piedi, neonick che si infila in una discussione di 240 pagine con infiniti post come se fosse qui da una vita NON MI VA BENE.
    Welcome on cbet

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    292

Predefinito

mandano gente lol anche in parlamento e al governo se è per questo...

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    mandano gente lol anche in parlamento e al governo se è per questo...
    Aaaaaaand that's the real problem

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    235
    Likes (Received)
    1545

Predefinito

Ho letto la spiegazione del Def sul Sole24h.

I numeri sono molto buoni su alcuni punti, in linea su altri etc. Al punto che mi viene da pensare se non fosse stato il caso di spendere qualcosa in più per agire in modo secco e sin da subito sul fattore di disoccupazione. Perchè stabilito che dal fiscal compact ci salveremo, per nostri meriti o per il piano di Draghi sugli eurobond, il dato brutto brutto è quello della disoccupazione a 2 cifre.

Speriamo che con questi conti l'Europa ci aiuti in qualche modo, a curare questo male.

Si potrebbe far polemica con le mille dichiarazioni grilline etc, ma è tutto tempo e fiato sprecato.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Io continuo ad essere disgustato dall'aumento al 26% della tassazione rendite finanziarie (unito al bollo fisso diventa il 35-40%+ per chi detiene titoli "safe" non di stato), del tutto non necessaria dato che le coperture si potevano trovare comode nei vari modi previsti ed elencati in queste settimane.

C'era la possibilità di fare una finanziaria senza NESSUN AUMENTO DI TASSE per la prima volta dai tempi dei romani, e invece niente, han dovuto dare una botta pazzesca ai 30-40enni del paese (chi da qui all'età della pensione si vuole fare un roll in investimenti in pratica). Parlo di botta pazzesca perchè anche se sembra poco se vi guardate quanto sposta all'età della pensione a uno che mette da parte 3k l'anno e ha 30 anni oggi vi viene da vomitare. Ovviamente chi ha 70 anni se ne sbatte (si gode i frutti di investimenti che ha buildato con tasse al 12.5% sui rendimenti compositi invece del 26, senza bollo fisso), chi è broke anche, chi ne ha davvero tanti anche (o perchè non gli cambia niente o perchè li mette all'estero o li ha già là e ti fa il gesto dell'ombrello).

Sempre + spinti a comprare tds (che però già oggi rendono davvero troppo poco per giustificare il rischio), e/o a entrare in quelle porcherie di fondi pensione dove le tasse non le paghi ma paghi commissioni tali da massacrarti lo stesso il rendimento.

Insomma il probo ragionevole lavoratore che vuole risparmiare in libertà e investire dove valuta + opportuno per costruirsi un futuro viene massacrato. Per gli altri non cambia praticamente niente. E non fai cassa sufficiente a coprire nulla di rilevante, non calerà neanche del 10% l'irap.

///

Sulla disoccupazione a livello di spesa pubblica non puoi far niente, puoi solo diminuire le tasse sul lavoro (come un pò vogliono fare cmq la direzione è giusta) e rendere + assumibile la gente (come un pò vogliono fare e cmq è la direzione giusta). Potresti dare maggiori sgravi fiscali anche all'imprese e credo che sia una delle priorità se trovano altri soldi dopo questa manovra.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Mi rendo conto che posso sembrare di parte perchè a me questo scherzetto dal 20 al 26 vale tipo un appartamento se rimango residente fiscale in italia a vita, però il segnale è proprio terribile perchè ripeto, c'era la possibilità tranquilla proprio liscia di fare l'operazione senza aumentare nessuna tassa, sembra quasi che abbiano voluto apposta aumentare qualche tassa perchè altrimenti "faceva brutto" e questo non l'accetto, non con la pressione fiscale che abbiano che urla vendetta e per la quale chi non evade o non può farlo o è un eroe nazionale.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    235
    Likes (Received)
    1545

Predefinito

Lucio ma a cosa fai riferimento quando dici che si poteva ricorrere ad altre coperture per lasciare quella roba al posto suo? Risparmi sui tassi d'interesse? Aumento di deficit?

No perchè una serie di coperture date tempo fa, pare che non siano state usate. O mi sbaglio? Ma credo di no. Tutti parlano di spending+2miliardi da banche+aumento da 20 a 26% di quelle robe lì.

S'era parlato di un altro paio di miliardi di risparmio sulla spesa calcolata per gli interessi, per via del calo dei rendimenti. Dei miliardi provenienti dallo sblocco dei pagamenti della PA etc, ma non c'è traccia negli articoli.

My blog

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

han dovuto dare una botta pazzesca ai 30-40enni del paese (chi da qui all'età della pensione si vuole fare un roll in investimenti in pratica). Parlo di botta pazzesca perchè anche se sembra poco se vi guardate quanto sposta all'età della pensione a uno che mette da parte 3k l'anno e ha 30 anni oggi vi viene da vomitare.
    Non ho capito di quali 30/40 enni parli, di sicuro non di quello di medio, né della maggioranza, né di una minoranza importante, almeno non ora.
    Botta pazzesca per chi mette da parte 3k l'anno?
    Puoi esplicitare i calcoli? perché a me un 6% in + di tassazione sulle rendite per cifre di cui hai fatto cenno non sembra sposti molto.
    Cioè su questo ordine di grandezza il capitale lo crei quasi interamente con gli incrementi di risparmio annuale piuttosto che con la rendita dell'investimento.

Insomma il probo ragionevole lavoratore che vuole risparmiare in libertà e investire dove valuta + opportuno per costruirsi un futuro viene massacrato.
    stiamo parlando di un incremento dal 20% al 26%, mi hanno detto che saresti molto contento di vivere nella società idealizzata da @MasterChef nell'altro thread.

Comunque sull'aumento della tassazione sulle rendite finanziare si è espresso favorevole anche Davide Serra:

«Riforma del lavoro con maggiore flessibilità dei contratti, riduzione del cuneo fiscale anche prendendo le risorse in una maggiore tassazione delle rendite finanziarie, riforme istituzionali, lotta all'evasione fiscale e semplificazione della macchina dello Stato e della burocrazia. Ma soprattutto, rapidità e velocità nell'esecuzione dei provvedimenti che il governo deciderà di prendere». Sono queste le novità che gli investitori internazionali si attendono dal nuovo esecutivo che Matteo Renzi si appresta a guidare. O almeno, è questa la sintesi delle aspettative di mercato che fa Davide Serra, fondatore e ceo di Algebris Investments, investitore «vicino» a Renzi fin dai tempi della Leopolda, quando l'allora sindaco di Firenze progettava la scalata ai vertici del Pd e del governo.

Serra: subito giù il cuneo fiscale e tassa sulle rendite finanziarie - Il Sole 24 ORE

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Mi rendo conto che posso sembrare di parte.
    Non è che sembri di parte, lo sei e pure tanto.

Nel resto d'Europa la tassazione sulle rendite finanziare è praticamente ovunque più alta che in Italia:

Anzi Luciom ti è andata pure bene, perché Serra auspicava un aumento sino al 30%.

"L'idea di aumentare le rendite finanziarie non è una novità. È anzi uno dei cavalli di battaglia di Davide Serra, il finanziere fondatore del fondo Algebris che vive da circa 20 anni a Londra, considerato il mentore economico di Renzi. Lo stesso Serra che è in più occasioni ha detto che l'Italia - che dal 2012 ha equiparato la tassazione su redditi diversi (capital gain su strumenti finanziari) e redditi da capitale (interessi e dividendi) al 20%, con l'eccezione di titoli di Stato, buoni postali, bond di Paesi in White list e di organismi internazionali che godono dello sconto al 12,5% - dovrebbe aumentare l'aliquota sulle rendite finanziarie al 30%. Per favorire una redistribuzione sul mondo del lavoro, tassato complessivamente al 68%."

Ecco quanto pesa la tassazione sul risparmio negli altri paesi europei. Il picco è in Francia (34,5%) - Il Sole 24 ORE

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harry Visualizza Messaggio
    Non è che sembri di parte, lo sei e pure tanto.

Nel resto d'Europa la tassazione sulle rendite finanziare è praticamente ovunque più alta che in Italia:

Anzi Luciom ti è andata pure bene, perché Serra auspicava un aumento sino al 30%.

"L'idea di aumentare le rendite finanziarie non è una novità. È anzi uno dei cavalli di battaglia di Davide Serra, il finanziere fondatore del fondo Algebris che vive da circa 20 anni a Londra, considerato il mentore economico di Renzi. Lo stesso Serra che è in più occasioni ha detto che l'Italia - che dal 2012 ha equiparato la tassazione su redditi diversi (capital gain su strumenti finanziari) e redditi da capitale (interessi e dividendi) al 20%, con l'eccezione di titoli di Stato, buoni postali, bond di Paesi in White list e di organismi internazionali che godono dello sconto al 12,5% - dovrebbe aumentare l'aliquota sulle rendite finanziarie al 30%. Per favorire una redistribuzione sul mondo del lavoro, tassato complessivamente al 68%."

Ecco quanto pesa la tassazione sul risparmio negli altri paesi europei. Il picco è in Francia (34,5%) - Il Sole 24 ORE

Caro @Harry , sarebbe il caso di tener conto anche dell'imposta di bollo del 2 per mille che in caso di rendimento annuo del 2% del proprio investimento, si tramuta in altri 10 punti percentuali.

Siamo già fuori scala europea, direi che hai fatto una discreta gaffe.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •