Likes Likes:  219
Pagina 257 di 851 PrimaPrima ... 157207247253254255256257258259260261267307357757 ... UltimaUltima
Risultati da 5,121 a 5,140 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Horophim qual è la tua read su IFQ? ovvero perchè secondo te ora è in corso questa campagna anti m5s da parte de IFQ? io onestamente non l'ho capito.

C'è stata qualche fantalitigata grillo-travaglio che ho missato? qualche nuovo partito o politico che piace al IFQ (civati? tsipras?) + del m5s?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Nel caso in cui una società fallisca e non paghi arretrati/liquidazione ai propri dipendenti come si pone la questione attualmente?

Che c'entra col topic del fallimento personale?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

La mancata firma di napolitano... vogliamo parlarne??

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Nel caso in cui una società fallisca e non paghi arretrati/liquidazione ai propri dipendenti come si pone la questione attualmente?

Che c'entra col topic del fallimento personale?
    Non ho esattamente idea, però immaginavo lo scenario ipotetico nel quale una società fallisce e pur attingendo al patrimonio personale dei soci non si riesca ad appianare i debiti (pagare arretrati/liquidazione) e quindi come e se potrebbe influire in questo il concetto di "fallimento personale" inteso come reset totale, però non mi è chiaro come funzioni attualmente nei diversi casi, per questo chiedevo.

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Horophim qual è la tua read su IFQ? ovvero perchè secondo te ora è in corso questa campagna anti m5s da parte de IFQ? io onestamente non l'ho capito.

C'è stata qualche fantalitigata grillo-travaglio che ho missato? qualche nuovo partito o politico che piace al IFQ (civati? tsipras?) + del m5s?
    Sinceramente non ho notato questa campagna anti m5s. IFQ ha una sua linea politica che volendo semplificare troppo si potrebbe definire anticasta e in questo è simile alle idee del m5s. Semplicemente IFQ senza essere perfetto si limita a fare quello che un giornale dovrebbe fare e non fa campagna ne a favore ne contro un partito. Hanno fatto anche un intervista a casaleggio di recente che se fossero anti M5S non avrebbero fatto

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Non ho esattamente idea, però immaginavo lo scenario ipotetico nel quale una società fallisce e pur attingendo al patrimonio personale dei soci non si riesca ad appianare i debiti (pagare arretrati/liquidazione) e quindi come e se potrebbe influire in questo il concetto di "fallimento personale" inteso come reset totale, però non mi è chiaro come funzioni attualmente nei diversi casi, per questo chiedevo.

Ma quindi parli di società semplici?

Nei casi normali (99%?) di società che falliscono con i dipendenti nella lunga lista dei creditori questi vengono messi "molto in alto" nella lista di chi deve percepire qualcosa, se c'è, dal risultato della procedura. I patrimoni dei soci non c'entrano niente, la normale società di capitale ha responsabilità limitata.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

IFQ ha una sua linea politica che volendo semplificare troppo si potrebbe definire anticasta e in questo è simile alle idee del m5s.

Tempo fa sembrava così anche a me ma da un pò di mesi mi pare che IFQ non perda occasione per attaccare questa o quella dichiarazione del m5s. O questa o quella scelta di grillo.

Hanno fatto anche un intervista a casaleggio di recente che se fossero anti M5S non avrebbero fatto

Sicuro? io ho avuto il feeling che fosse tipo un tentativo di coglierlo in fallo, potrei sbagliarmi.

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Semplicemente non penso fossero l'house organ del M5S prima e non siano contro il M5S adesso.
    Su Napolitano invece me lo sono perso, che ha combinato di nuovo?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Su Napolitano invece me lo sono perso, che ha combinato di nuovo?

Niente sorry, controllato ora e ha firmato. Aveva bloccato il passaggio del decreto degli 80 eur al mese

Napolitano firma il decreto Irpef dopo i "chiarimenti" chiesti a Padoan - Repubblica.it

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito questa è la situazione politica italiana attuale...?

senza vergogna questi leghisti...gente di merda...e per decenni sono andati avanti al grido Roma ladrona e strumentalizzare la questione immigrati con il loro razzismo da 4 soldi in cerca di voti dalla loro gentaglia,vergognatevi,andrebbero messi tutti al rogo in pubblica piazza linciati dalla folla,non solo i leghisti obv.

Quando quattro anni fa a “Vieni via con me” dissi che le organizzazioni criminali avevano ormai messo radici al Nord e che la Lega interloquiva con la ‘ndrangheta, l’allora ministro dell'Interno Maroni pretese di essere invitato in trasmissione per smentire categoricamente la mia affermazione. E in quei giorni lo ribadì fermamente in altri programmi televisivi.
    Ora, dopo che l’ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito, è finito nell'inchiesta sul maxi-riciclaggio di fondi illegali della 'ndrangheta, in particolare del clan De Stefano di Reggio Calabria; dopo che l'inchiesta della Dda di Milano, coordinata dai pm Ilda Boccassini e Giuseppe D'Amico, ha svelato l’esistenza di una “banca clandestina” della ‘ndrangheta a Seveso, in Brianza, gestita dalla ‘ndrina di Desio (MB), che movimentava capitali illeciti per centinaia di milioni di euro e faceva ciò che le banche vere e proprie non fanno più, cioè dare credito alle imprese in crisi, ma ovviamente a usura; io mi sento di dire: dove sono quegli stessi leghisti che si erano indignati di fronte alle mie parole? Dove sono i giornali del fango che raccoglievano firme contro “Saviano che dà del mafioso al Nord”?
    La “Briangheta”, come ormai la chiamano, è frutto anche di questo veleno: un’imprenditoria fragile e omertosa, una politica corrotta e impaurita, un giornalismo spesso connivente ed estorsivo.
    Essere lontano dall'Italia mi fa sopportare meglio la rabbia per la cattiva fede di chi tutto questo l’ha nascosto o fintamente denunciato, e ora finge di sentirsi scandalizzato.
    Questi partiti e questi giornalisti dovrebbero consumarsi dalla vergogna per la loro miopia, per la loro incapacità di vedere oltre i loro pregiudizi, quando non per la loro corruzione.

Ultima modifica di MaurizioPistacchio; 25-04-2014 alle 18:39

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Chi crede/credeva che non ci fosse la Ndrangheta in Lombardia o è colluso con essa o è in malafede.
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harry Visualizza Messaggio
    Se il fallimento coinvolge una società di capitali (Spa, Sapa, Srl), i soci sono obbligati solo ad effettuare i conferimenti promessi ed eventualmente non ancora eseguiti, non devono appianare niente, se il patrimonio è incapiente significa che i creditori verranno soddisfatti solo parzialmente. I crediti da lavoro sono crediti privilegiati quindi sono quelli che hanno una certa priorità; i crediti che vengono soddisfatti per primi in assoluto sono quelli inerenti le spese della procedura fallimentare (compenso del curatore, ecc.).

Il fallimento inteso come reset totale non so dove l'avete letto, se si fa riferimento alle società di capitali, come nel caso fatto sopra, allora sì, i soci non devono sborsare più niente dalle loro tasche, ma questa è solo la conseguenza della netta separazione tra patrimonio della società e quello dei soci.

Per quanto riguarda l'imprenditore individuale e le società di persone (Snc,Sas), che era l'esempio a cui alludeva Luciom, il reset totale è un'eccezione e si chiama beneficio dell'esdebitazione. Cioè se ricorrono determinate condizioni di meritevolezza l'imprenditore, o il socio illimitatamente responsabile, viene liberato anche per il futuro dai debiti non completamente estinti.

Ma la regola è: una volta chiuso il fallimento, questo può essere riaperto qualora ricorrano circostanze che fanno ritenere che nel patrimonio del debitore siano confluite nuove utilità; e, in ogni caso, chiuso il fallimento i creditori rimasti insoddisfatti riacquistano la facoltà di esercitare azioni esecutive individuali sul patrimonio dell'ex fallito.

Quindi neanche in diritto commerciale c'è l'equazione fallimento = reset. Il reset è solo un'eventualità, di cui peraltro non si può beneficiare sempre, oltre ai requisiti di meritevolezza è richiesto che l'imprenditore non si sia avvalso di altra esdebitazione nei 10 anni precedenti.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Ma la regola è: una volta chiuso il fallimento, questo può essere riaperto qualora ricorrano circostanze che fanno ritenere che nel patrimonio del debitore siano confluite nuove utilità; e, in ogni caso, chiuso il fallimento i creditori rimasti insoddisfatti riacquistano la facoltà di esercitare azioni esecutive individuali sul patrimonio dell'ex fallito.

Sì il punto è questo, il punto è che questo meccanismo è insane è deve esserci sempre una procedura automatica con tempi certi per arrivare al reset totale.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Chi crede/credeva che non ci fosse la Ndrangheta in Lombardia o è colluso con essa o è in malafede.

Il punto è che peso abbia in % al pil, e che impatto abbia sulla vita di tutti i giorni delle persone normali che abitano in quella zona.

Onestamente tanto per capirci se di fianco a casa mia viene a vivere il terzo uomo + ricco del mondo il quale ha guadagnato 20 miliardi saccheggiando il proprio paese, questo non mi porta particolari problemi anzi.

Il problema è dove effettui il saccheggio, non dove ripulisci i soldi, chiedi alla svizzera se ci hanno rimesso a far ripulire da loro i soldi sporchi di sangue di mezzo mondo.

Se qualcuno è convinto che all'italia convenga che i miliardi della mafia vengano puliti fuori dai confini invece che dentro non ha capito molto imo.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Il punto è che peso abbia in % al pil, e che impatto abbia sulla vita di tutti i giorni delle persone normali che abitano in quella zona.

Onestamente tanto per capirci se di fianco a casa mia viene a vivere il terzo uomo + ricco del mondo il quale ha guadagnato 20 miliardi saccheggiando il proprio paese, questo non mi porta particolari problemi anzi.

Il problema è dove effettui il saccheggio, non dove ripulisci i soldi, chiedi alla svizzera se ci hanno rimesso a far ripulire da loro i soldi sporchi di sangue di mezzo mondo.

Se qualcuno è convinto che all'italia convenga che i miliardi della mafia vengano puliti fuori dai confini invece che dentro non ha capito molto imo.
    Guarda Lucio ho diciamo una discreta esperienza (che però posso descrivere solo in privato e non qui) e nella mia zona la vita era ed è abbastanza condizionata.
    Poi quello che dici sul riciclo è giusto, ci mancherebbe.

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Guarda Lucio ho diciamo una discreta esperienza (che però posso descrivere solo in privato e non qui) e nella mia zona la vita era ed è abbastanza condizionata.

Dove è condizionata non mi pare lo abbiano nascosto o negato no? (tipo nel settore del movimento terra in certe zone) obv non parlo della lega, parlo in generale della gente normale, dei giornali etc.

Notizie di infiltrazioni mafiose in specifiche attività vengono date da anni per alcune località al nord

///

Cmq B. ha tirato fuori l'ennesima perla geniale (purtroppo). Ora ha attaccato schultz "sfruttando" la vecchia gaffe insane (Quella del kapò) e impilandocene un'altra sopra. In pratica ha detto "scherzando" che i tedeschi negano l'esistenza dei campi di concentramento.

Obv non è vero ma può attrarre le simpatie di chi si chiede come mai in italia nessun partito insulti direttamente i tedeschi e li colpevolizzi in maniera esplicita. C'è il partito (Trasversale, oltre alla lega schierata) Del no-euro ma non c'è il partito della tesi chiara "è colpa della germania", e FI abilmente sta cercando quel voto.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Dove è condizionata non mi pare lo abbiano nascosto o negato no? (tipo nel settore del movimento terra in certe zone) obv non parlo della lega, parlo in generale della gente normale, dei giornali etc.

Notizie di infiltrazioni mafiose in specifiche attività vengono date da anni per alcune località al nord
    Diciamo che oltre a quelle attività si stanno allargando imponendo il numero di attività tipo Bar, ristoranti etc..

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

A chi crede che ilfattoquotidiano non sia il giornale del m5s lo invito ad andare a leggersi i blog di padellaro, travaglio, scanzi, stefano feltri e gomez.
    Direi che fanno bene in fin dei conti, hanno rinunciato al finanziamento pubblico e si finanziano cavalcando i temi cari ai grillini più sfegatati per i quali se non la pensi come loro sei un servo del padrone altrimenti sei un giornalista libero. Io personalmente lo leggo perchè mi è sempre piaciuto farmi un idea sulle cose leggendo chi la pensa diversamente da me, anche se alcuni articoli sono veramente imbarazzanti (scanzi e padellaro su tutti) e privi della minima onestà intellettuale.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Direi che fanno bene in fin dei conti, hanno rinunciato al finanziamento pubblico e si finanziano cavalcando i temi cari ai grillini più sfegatati

Scusa ma allora, tanto per dirne una, perchè hanno pubblicato in posizioni prominenti lunghe dichiarazioni di favia, perchè ora si attaccano alla roba lol dei lager etc?

Cioè a me sembra il contrario, ovvero che siano partiti molto-pro m5s e che ora abbiano cambiato drasticamente la posizione.

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

Favia all'interno del sito del fatto ha, inspiegabilmente, un blog. Lo spazio se lo ritaglia da solo.

Guarda Scanzi quanti insulti gli ha vomitato addosso durante la puntata di 8 e mezzo (eludendo ovviamente qualsiasi risposta nel merito) manco se gli avesse rovinato il matrimonio... esempio poco azzeccato imho.

Il fatto è l'unico giornale per cui i sondaggi che leggi danno perennemente il m5s in ascesa, il pdl in declino, il pd stabile. Qualora il pd stesse guadagnando qualcosa è perchè renzi=berlusconi quindi ruba elettorato al pdl ma i puri e onesti storici elettori del pd pian piano si spostano verso il m5s ("prima vera opposizione del paese" cit.).

A me fa piacere, da un certo punto di vista, che esista un giornale del genere, non credo infatti che gli altri siano messi meglio (hanno solo altri divi da idolatrare ma la solfa sostanzialmente non cambia).

EDIT: http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/ascanzi/ (molto meglio dei responsabili comunicazione m5s imho)

RIEDIT: http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/apadellaro/
    Ultima modifica di domenlan; 27-04-2014 alle 14:29

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •