Likes Likes:  219
Pagina 258 di 851 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308358758 ... UltimaUltima
Risultati da 5,141 a 5,160 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Il punto è che peso abbia in % al pil, e che impatto abbia sulla vita di tutti i giorni delle persone normali che abitano in quella zona.

Onestamente tanto per capirci se di fianco a casa mia viene a vivere il terzo uomo + ricco del mondo il quale ha guadagnato 20 miliardi saccheggiando il proprio paese, questo non mi porta particolari problemi anzi.

Il problema è dove effettui il saccheggio, non dove ripulisci i soldi, chiedi alla svizzera se ci hanno rimesso a far ripulire da loro i soldi sporchi di sangue di mezzo mondo.

Se qualcuno è convinto che all'italia convenga che i miliardi della mafia vengano puliti fuori dai confini invece che dentro non ha capito molto imo.
    non capisco questo ragionamento,cioè affianco a te viene ad abitare messina denaro a te non importa niente neanche dal punto di vista morale? perchè? perchè magari gli ultimi 3 miliardi di euro li hanno ripuliti a San Salvador accordandosi coi narcos e quindi a te,alla zona dove abiti, la cosa non tange piu' di tanto? ma che ragionamento è?

cioè,voglio dire,non si puo' parlare di mafia andando a ragionare in modo cosi analitico sulla % di pil e sull'impatto che puo avere sulle persone normali.

il problema è sia dove effettui il saccheggio sia dove li ripulisci,allo stesso modo,e poi non si puo' ridurre tutto a percentuali,pil e questioni di impatto economico.

le uccisioni di falcone e borsellino non credo abbiano cambiato % di pil o tolto soldi dalle nostre tasche,eppure penso abbiano tolto qualcosa a tutte le persone perbene.
    Ultima modifica di MaurizioPistacchio; 27-04-2014 alle 14:30

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

non capisco questo ragionamento,cioè affianco a te viene ad abitare messina denaro a te non importa niente neanche dal punto di vista morale? perchè? perchè magari gli ultimi 3 miliardi di euro li hanno ripuliti a San Salvador accordandosi coi narcos e quindi a te la cosa non tange piu' di tanto? ma che ragionamento è?

Di cosa vogliamo discutere, del fatto che se qualcuno è un criminale sarebbe meglio se fosse al gabbio (ovviamente sì) o dei danni al tessuto sociale del paese prodotti dalla mafia (ovviamente imparagonabili al sud rispetto che al nord anche con le recenti "rivelazioni")?

Io parlo della seconda cosa ovvero che è risibile confrontare le infiltrazioni mafiose nel nord-ovest con la situazione della mafia al sud.

E quindi quando qualcuno la spara enorme facendo quasi intendere che le due realtà siano comparabili (non lo sono) è normale che dall'altro lato qualcuno minimizzi al punto da eccedere nel sottovalutare un potenziale problema.

Ripeto, la svizzera è piena piena piena piena di soldi sporchi di sangue. Come impatta questo la vita del pompiere svizzero? vive meglio di come vivrebbe se la svizzera non avesse preso quei soldi. Dal lato morale puoi dire tutto quello che vuoi ma devi differenziare tra quello e l'impatto reale sulla vita dei cittadini.

Rimane cmq vero che DATI I SACCHEGGI (che obv sarebbe bello ridurre ma non è facile) è certamente preferibile che i soldi vengano ripuliti nel nord d'italia rispetto che in svizzera o altrove non ti pare?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

A me fa piacere, da un certo punto di vista, che esista un giornale del genere, non credo infatti che gli altri siano messi meglio (hanno solo altri divi da idolatrare ma la solfa sostanzialmente non cambia).

Anche a me, non ho detto il contrario.

Io dico tutt'altro ovvero che non mi pare proprio che IFQ sia pro-m5s

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

Io dico tutt'altro ovvero che non mi pare proprio che IFQ sia pro-m5s
    Mi sono espresso male io, ilfatto è pro m5s soprattutto perchè attacca le altre forze politiche (Renzi in primis leggi link sopra) ed è di base più indulgente con le continue stupidaggini dette/fatte dal m5s al punto da giustificarle puntualmente.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

A me sembra che IFQ sia contro tutti i partiti "maggiori" m5s compreso di recente.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2172
    Likes (Received)
    710

Predefinito

Rimane cmq vero che DATI I SACCHEGGI (che obv sarebbe bello ridurre ma non è facile) è certamente preferibile che i soldi vengano ripuliti nel nord d'italia rispetto che in svizzera o altrove non ti pare?
    imo sbagli xkè sottovaluti di molto il problema..in primis xkè almeno sulla carta siamo un'unica nazione..quindi tutto il malaffare ke avviene in qualunque posto d'italia impatta su tutti..secondo xkè il reciclaggio xmette a loro di fare cose fuori dal mercato ke inesorabilmente taglia le gambe a molti imprenditori e nn solo della zona in cui qst avviene

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

quindi tutto il malaffare ke avviene in qualunque posto d'italia impatta su tutti

Quindi? ho detto DATI I SACCHEGGI, quale parte non è chiara? ovvero la mafia c'è e fa un sacco di soldi. Nel frattempo che proviamo a farne fare loro meno, come può esser furbo sperare che li investano altrove piuttosto che in italia? cioè davvero preferisci che rendano ricchi altri paesi dopo averci saccheggiato? cornuti e mazziati?

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

quindi tutto il malaffare ke avviene in qualunque posto d'italia impatta su tutti

Quindi? ho detto DATI I SACCHEGGI, quale parte non è chiara? ovvero la mafia c'è e fa un sacco di soldi. Nel frattempo che proviamo a farne fare loro meno, come può esser furbo sperare che li investano altrove piuttosto che in italia? cioè davvero preferisci che rendano ricchi altri paesi dopo averci saccheggiato? cornuti e mazziati?
    si,moralmente per me è meglio che aprano un megasupermercato in australia piuttosto che dietro casa mia coi loro soldi sporchi,sarò autolesionista e sto provando a comprendere il sano cinismo del tuo ragionamento,ma meglio essere poveri cornuti e mazziati che sporchi di sangue.
    Ultima modifica di MaurizioPistacchio; 27-04-2014 alle 15:44

Monkey Tilt
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2172
    Likes (Received)
    710

Predefinito

ed io ti ho detto ke x riciclare il denaro loro sono disposti a fare cose fuori da ogni logica di mercato, cosa ke danneggia tanto l'economia di quella zona...inoltre lo scopo dovrebbe essere quello di debellare le mafie..quindi costringerli a faticare tanto x ripulire il denaro ke poi deve esser riportato in Italia..se lo glielo fai fare direttamente qui diventa tutto + complicato x noi e + facile x loro

Calling Station L'avatar di LOppoMedio
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    740
    Likes (Received)
    127

Predefinito

Il meccanismo è che i malavitosi fanno i soldi con le attività illecite, poi sul suolo italiano aprono negozi/attività,

poi sei tu magari, che sei disoccupato e disperato, a metterti in contatto con loro e chiedere il favore di avere un lavoro, loro ti concedono questa elemosina, e tu da ora in poi sei legato a loro, voterai per chi ti diranno loro ecc. ecc.

Questo vale per tutte le attività grandi e piccole (bar-->barista negozio-->commessa ditta edile-->operaio fabbrichetta-->impiegato)

Questo distrugge tutto il tessuto sociale, la persona onesta non può fare concorrenza alle attività di chi ha un capitale iniziale molto grande -che ha costruito per dire vendendo droga-. Un disoccupato non troverà quindi lavoro per un datore di lavoro normale ma per, se va bene, un prestanome di un malvivente, o direttamente per un malvivente.

io preferirei che i malavitosi investissero i loro soldi altrove.
    Ultima modifica di LOppoMedio; 27-04-2014 alle 19:10
    Presentazione aggiornata: http://forum.continuationbet.com/f49/salve-tutti-20198/
    ex grinder SnG / MTT for fun / cash NL50 NL25

"Voglio idee per sopravvivere. E mille, mille, mille non bastano!"

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Ma è così difficile immaginare che si possano fare le cose senza dover per forza essere dei mascalzoni.
    Le due discussioni al momento (IFQ e mafie) sono le due facce di questa medaglia.
    Siccome gente come Luciom vede il mondo con la lente della disonestà (senza voler offendere o flammare ma questo stai dicendo da parecchio tempo ormai) per cui per te vedere un ladro che i danni te li fa in maniera meno diretta è un bene e ritieni impossibile che un giornale (nell'esempio in questione) abbia una sua linea editoriale e si limiti a fare giornalismo senza pensare a priori a chi va a pestare i piedi...
    E' quest'ottica del menga che poi spinge a dire o fare cose no sense (sostanzialmente stare a disquisire sulla qualità della vaselina e lollare chiunque propone di non farsi inchiappettare)

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    e ritieni impossibile che un giornale (nell'esempio in questione) abbia una sua linea editoriale e si limiti a fare giornalismo senza pensare a priori a chi va a pestare i piedi...
    Quel giornale lo conosco abbastanza, riporta i fatti. Faccio un esempio, se il Pd candida alle europee un Giovanni Fiandaca, giurista palermitano, che cerca in tutti i modi di sminuire e giustificare la trattativa Stato-Mafia, è ovvio che tale candidatura viene segnalata. In questo caso è Il Fatto ad essere contro il Pd o è il Pd ad essere contro il buon senso?

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    609
    Likes (Received)
    996

Predefinito Official situazione politica italiana attuale

La linea editoriale dell'IFQ è espressa molto di più dai costituzionalisti alla zagrebelsky, dai magistrati alla di matteo (e ingroia), prende spunti dalla sinistra intellettuale di flores d'arcais e alla destra illuminata di montanelli.

È un mix di correnti insomma, che fa riferimenti ad alcuni "dogmi": la legalità delle istituzioni e l'efficenza della giustizia sono la base di qualsiasi disegno politico

Sono indipendenti e in nessun modo rispondono al m5s come house organ (per dire Repubblica è MOLTO più schiavo del pd) peró come tutti (anche noi) approssimano alla miglior politica esistente e ritengono che tra il marciume in giro un try al m5s si debba dare. Ci sta e stimo abbastanza sia Gomez che Travaglio, anche se non sono sempre d'accordo con loro.
    Ultima modifica di MechanicalBoy; 27-04-2014 alle 22:22
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    609
    Likes (Received)
    996

Predefinito Official situazione politica italiana attuale

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Quel giornale lo conosco abbastanza, riporta i fatti.
    Riporta i fatti che ritiene più rilevanti dandone un taglio e una lettura politica ben precisa. Questo non è sbagliato, non c'è niente di male... Però non è vero che è un mero riportare fatti perché il COME dai le notizie (taglio, enfasi) cambia infinito
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    935

Predefinito

Nel frattempo che proviamo a farne fare loro meno
    Lucio,imo il prb del nostro paese e' proprio questo : "NEL FRATTEMPO";uno spazio temporale che,data la nostra storia politica da 30 anni o forse +,e' uno spazio indeterminato e infinito che magari mai si risolvera'(speriamo di si);quindi non credo che long term sia giusto il tuo ragionamento(che cmq concorderei se fossimo stati gestiti con altre politiche,quantomeno con plane o avvisaglie decenti e serie su quest'argomento da qui a 30 anni es.);anche perche' devi contare non solo quanto impatta sul pil il non investimento dei soldi saccheggiati,ma anche di quanti imprenditori/investitori esteri non vengono nel nostro paese per questo motivo,e poi tutto il + piccolo "contorno" del marcio che fa' scappare via la nostra gente virtuosa,ecc ecc...

edit : c'e' anche da contare l'esempio e il messaggio che uno manderebbe al proprio popolo consentendo il riciclaggio qui imo...
    Ultima modifica di vanbred; 28-04-2014 alle 09:25

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

si,moralmente per me è meglio che aprano un megasupermercato in australia piuttosto che dietro casa mia coi loro soldi sporchi,sarò autolesionista e sto provando a comprendere il sano cinismo del tuo ragionamento,ma meglio essere poveri cornuti e mazziati che sporchi di sangue.

Dimentichi un altro elemento, ovvero che quando sgami almeno se hanno riciclato in italia puoi sequestrare (oltre a sgamare meglio e + facilmente se riciclano dentro l'italia), se è tutto all'estero non recuperi mai un euro.

quindi costringerli a faticare tanto x ripulire il denaro ke poi deve esser riportato in Italia

Perchè dovrebbero aver motivi per riportare il denaro in italia? se invece si convincono che sia facile ripulire in italia, te hai tutte le tracce sottomano, e riesci a sequestrare come ogni tanto succede, non è solo meglio per noi e peggio per loro?

Il meccanismo è che i malavitosi fanno i soldi con le attività illecite, poi sul suolo italiano aprono negozi/attività,

A me questo sembra molto un modello anni 70, secondo te quando si riciclano 500M aprono delle edicole e dei bar?

per cui per te vedere un ladro che i danni te li fa in maniera meno diretta è un bene

? Dico che preferisco 60 di danni a 100 di danni, con la chance di poter riprenderci indietro quello che hanno rubato.

che un giornale (nell'esempio in questione) abbia una sua linea editoriale e si limiti a fare giornalismo senza pensare a priori a chi va a pestare i piedi...

Lol? io ho scritto che imo IFQ ha CAMBIATO DRASTICAMENTE la sua linea editoriale, non che non possa averne una.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

A me questo sembra molto un modello anni 70, secondo te quando si riciclano 500M aprono delle edicole e dei bar?
    Appunto, però il problema è addirittura maggiore proprio quando si occupano di settori molto più remunerativi (e consoni per ripulire certi volumi di denaro) delle edicole e dei bar ma anche molto più delicati.

Se è vero che il fatto che vengano ripuliti in Italia è, secondo quello che hai scritto, preferibile che farlo altrove devi considerare le esternalità negative non direttamente monetizzabili.
    Immagina i problemi legati allo stoccaggio fatto in maniera non ottimale di rifiuti pericolosi, scarti ospedalieri e industriali, gestione e bonifiche di territori gravemente compromessi dal punto di vista ambientale etc.
    Ok rimetti in circolo una grossa fetta di capitali, però nei prossimi 10 anni magari avveleni un territorio che avrà bisogno di maggiori risorse per essere bonificato etc, oltre al fatto che non capisco perché dovrebbero rispettare l'ordinario diritto che regolamenta il mercato e la convivenza civile anche nelle attività "normali" se non lo hanno mai fatto in precedenza ma anzi la trasgressione sistematica dello stesso è stata il motivo per il quale si è fatto tutto quel profitto.

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Ci facciamo un giro per l'Expo e vediamo come la mafia sia meglio che reinvesta gli utili in Italia?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Ultimo intervento da parte mia sull'argomento perchè imo è OT (nel senso che o si parla di scelte che il governo/parlamento possono fare diverse o non è politica), poi se voi volete continuare fatelo ma se l'argomento si allunga molto meglio che apriate thread.

Se la mafia vuole investire nell'expo può farlo anche con soldi RIPULITI all'estero. E a quel punto sei cornuto e mazziato, hanno lo schermo per i sequestri (come fai a dire che quel fondo xyz straniero in realtà sono soldi della mafia?), pagano meno tasse in italia su tutta l'attività, e gg.

Io parlo delle operazioni di PULIZIA del denaro, se avvengono in italia è meglio, son tracciabili + che all'estero e per i sequestri fai prima, oltre agli attriti (pulire ha un costo) che vanno a noi e nn alla svizzera o in altri 20 paesi che fan la fila per pulirli.

Le esternalità di cui parli harry esistono cmq, anche se i soldi escono, si puliscono, e ritornano.

///

Cmq tornando IT continuano i sondaggi skewed cawi/cati, ovvero m5s al 21-22 per i sondaggi "classici", al 26-27 per quelli "moderni".

Ho trovato questo

Che conferma alcuni dei ragionamenti fatti in precedenza (è 2013 però il discorso classi d'età non credo sia cambiato molto)

Calling Station L'avatar di LOppoMedio
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    740
    Likes (Received)
    127

Predefinito

[I]

Leggete questo link,
    Risto-Mafia. La criminalità investe in bar e ristoranti | ArticoloTre - Quotidiano online indipendente e di inchiesta
    Di bar (e anche altri tipi di piccole attività) di proprietà di malavitosi e prestanome ce ne sono in ogni dove.

La malavita tende ad avere il controllo del territorio,
    vuole "esserci" in ogni tipo di attività produttiva.
    Grazie alla sua potenza economica, può battere la concorrenza degli imprenditori onesti.

Probabilmente, come dicevo, alcuni clan vogliono acquisire anche il consenso della popolazione. Per ottenere Omertà e voti.
    Il thinking process della popolazione che si sviluppa è "Tizio da lavoro a molti padri di famiglia, quindi chiniamo la testa e facciamo finta di non sapere che ha aperto l'attività grazie ai soldi della droga"

Io queste attività in Italia non ce le voglio.
    Presentazione aggiornata: http://forum.continuationbet.com/f49/salve-tutti-20198/
    ex grinder SnG / MTT for fun / cash NL50 NL25

"Voglio idee per sopravvivere. E mille, mille, mille non bastano!"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •