Likes Likes:  216
Pagina 300 di 851 PrimaPrima ... 200250290296297298299300301302303304310350400800 ... UltimaUltima
Risultati da 5,981 a 6,000 di 17001

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Che belle figure,ora anche il Dalai lama ci ricorda che abbiamo troppi immigrati lol.

Riguardo all'alleanza UKIP m5s,qualcuno ha detto all'inglese che i 5s hanno un programma altamente protezionista??
    No,perché avevano detto "mai con la le pen,sono nazionalisti e protezionisti" (e poi hanno nel programma politiche anti-migratorie lol) e ora si alleano con Grillo??
    Una vita,una possibilità...

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

@Pierelfo

Riporto dallo status di Di Maio ora:

"Tutti mi chiedono perché i Verdi non ci fossero nella votazione di ieri sul portale: semplicemente per lo stesso motivo per cui non c'erano il PPE, il PSE, Alba Dorata, la Le Pen, etc.
    Sono stati messi in votazione solo coloro che hanno accettato incontri preventivi (che quindi ci avevano dato garanzie su ospitalità, presidenti di commissione, etc.).

Qualcuno mi risponde che è vero, i verdi in un primo momento avevano rifiutato, ma dopo (a due giorni dalle votazioni sul portale...) uno di loro ha fatto un video (!) dicendo di votare online per l'alleanza con i verdi. Solo dopo ci si sarebbe accordati (!)
    Certo. Come no....come quando Bersani voleva fare il Governo con il M5S: "datemi i voti per partire e poi vediamo...". Poi a Luglio lui stesso ha ammesso che era un bluff.

La verità è che nei Verdi non ci hanno mai voluti. Siamo scomodi. Il motivo? Saremmo stati tra le delegazioni più grandi e quindi avremmo preteso troppe cariche (fondamentali per la realizzazione del programma), ergo le avremmo sottratte alle altre delegazioni dei Verdi in seno al gruppo. Tra qualche mese spunterà un video dei verdi "bersani style" che confermerà questo "gioco delle tre carte", vedrete (mia personale opinione)."

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

La rovina dell'Italia sono gli Italiani, Berlusconi e Dell'Utri sono solo due delinquenti comuni che senza i voti non sarebbero andati da nessuna parte.

Siamo un popolo di mafiosi,siamo un popolo di merda,diceva qualcuno.

Saviano scrive : Quel che resta del potere (politico ed economico) di Silvio Berlusconi, risiede nel silenzio di Marcello Dell'Utri.

e intanto pure il n°2 della finanza hanno arrestato,bene bene...scandali politici negli ultimi mesi? pochi mi hanno detto eh? ehehhehe lo ripeto questi prendono ancora il 15 % o il 40 % a seconda di come la si vuole guardare,siamo un popolo di mafiosi,siamo un popolo di merda,dico io.
    Ultima modifica di MaurizioPistacchio; 13-06-2014 alle 18:28

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaurizioPistacchio Visualizza Messaggio
    siamo un popolo di mafiosi,siamo un popolo di merda,dico io.
    Mai un filo di qualunquismo eh

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    960

Predefinito

@thereader ci sta che sia così, però i Verdi raccontano una storia diversa, quindi uno dei due attori in gioco o mente o non dice tutta la verità: questo non significa che a mentire siano per forza quelli del M5S, ma che anziché dimostrare che le cose siano andate come loro dicono richiedono "un atto di fede" che almeno io non sono disposto a concedergli (perché sono parti in causa, e potrebbero avere interesse a mentire).

Se gli incontri fossero stati più trasparenti e tutto questo fosse stato detto prima di far partire le votazioni IMO la "vostra" gente non ci sarebbe rimasta un po' così.

Questo non lo scrivo per "haterare" a prescindere, ma perché penso che politicamente una scelta così forte (per un movimento che notoriamente attinge anche a voti di sinistra) rischia di essere pagata, a maggior ragione nel momento in cui viene portata avanti in maniera fumosa da un movimento che fa della trasparenza uno dei suoi cavalli di battaglia.

Quindi, giusto rimettersi al voto degli iscritti e seguirlo qualunque sia una volta espresso, ma senza lasciare dubbi che la cosa sia stata in qualche modo pilotata.
    In questo senso, delle due l'una: o è stata pilotata, o è stata gestita colpevolmente male.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

siamo un popolo di merda,dico io.

Uno che augura i tumori alla gente, dovrebbe proprio avere la decenza di tenere quella fogna di bocca zitta o in questo caso, le dita ferme sulla tastiera.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Mai un filo di qualunquismo eh
    il tuo appunto non fa una piega,tra l'altro,anche il qualunquismo guarda caso nasce in Italia nei primi del 900,ma sinceramente non vedo cosa c'è da offendersi (non che tu ti sia offeso,ma è per esprimere il concetto) se si definisce il nostro un popolo di mafiosi,paese mafioso=popolo mafioso.

non è che dicendo questo io sia meglio degli altri e mi ergo sul podio degli onesti,anzi è un'autocritica,ma per tutti,me compreso.

L'Italia è, tra i paesi europei,è quello maggiormente afflitto dal problema della criminalità organizzata. Vi si contano, infatti, almeno quattro grandi organizzazioni: Cosa nostra siciliana, la Camorra napoletana (+Casalesi), la 'Ndrangheta calabrese e la Sacra corona unita pugliese.

se consideriamo gli affari extra europei possiamo tranquillamente definirci tra i leader mondiali nel settore:"criminalità organizzata",esattamente come lo siamo (o meglio,potremmo esserlo,e per colpa soprattutto delle mafie non lo siamo) nel turismo,nel cibo,nella moda,nei musei,nelle auto,nelle gnocche ecc,ecc..

sarebbe interessante analizzare i motivi che hanno portato a questo sviluppo delle mafie qui da noi,fino a poterci considerare tra i leader mondiali in questo "campo", di cui sento parlare "il giusto" nelle varie discussioni politiche tra TV,web e opinione pubblica (magari ci fossero 1000 Saviano) , ma qui saremmo OT,in pratica per chiosare e andare a vedere la partita:imho siamo un popolo di mafiosi ,e se vuoi, qualunquisti,e non serve a niente negarlo.Anzi semmai è un punto di partenza ammetterlo e farlo capire dall'asilo in su'.
    Ultima modifica di MaurizioPistacchio; 13-06-2014 alle 20:17

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Questione Uber / Uberpop.

Milano, vigili bloccano 4 autisti UberPop: patente ritirata e sanzione fino a 7mila euro - Repubblica.it

Ho avuto una discussione riguardo questo articolo.
    L'oppo sosteneva che i tassisti non hanno alcun diritto a protestare, io che sono liberista comunista (secondo loro) ho spiegato che secondo me i tassisti hanno torto a criticare il servizio che uber fa con il noleggio con conducente "legale" ma hanno ragione in questi casi, cioè quando con Uberpop rispondono privati cittadini che ti fanno servizio da taxi senza esserlo.
    Vengono pagati in nero, truffano l'assicurazione dichiarando che fanno un uso non commerciale dell'auto e truffano lo stato facendo un lavoro che allo stato delle cose è protetto da licenza (che non è il mio modello, ma non è importante al fine della discussione), truffano i tassisti facendo concorrenza sleale.

Voi cosa ne pensate?

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

il tuo appunto non fa una piega,tra l'altro,anche il qualunquismo guarda caso nasce in Italia nei primi del 900,ma sinceramente non vedo cosa c'è da offendersi (non che tu ti sia offeso,ma è per esprimere il concetto) se si definisce il nostro un popolo di mafiosi,paese mafioso=popolo mafioso.
    Sei un filosofo?

Che utilità ha un intervento in cui definisci un popolo mafioso? Mafioso dillo pure a tua sorella, io non lo sono e sono italiano, quindi la tua assunzione è errata.
    Che la mafia sia un problema tipicamente italiano, ma non solo, ok. Ma questo non rende vera l'equazione italiano=mafioso. Tu sei mafioso? Tua moglie, tuo padre, tua madre?

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Sei un filosofo?

Che utilità ha un intervento in cui definisci un popolo mafioso? Mafioso dillo pure a tua sorella, io non lo sono e sono italiano, quindi la tua assunzione è errata.
    Che la mafia sia un problema tipicamente italiano, ma non solo, ok. Ma questo non rende vera l'equazione italiano=mafioso. Tu sei mafioso? Tua moglie, tuo padre, tua madre?
    trovo legittimo il tuo risentimento,ma anche piuttosto ingenuo,avresti potuto concludere con :"l'Italia è un paese pieno di gente che lavora!" e poi il tuo utilissimo intervento (al contrario del mio...) sarebbe stato piu' completo

inoltre è evidente che definire un popolo mafioso non va a intaccare la singola persona,il singolo cittadino,ma è una provocazione,mi permetto di dire del tutto legittima, in un 3d di politica ITALIANA.
    Ultima modifica di MaurizioPistacchio; 13-06-2014 alle 21:21

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    948
    Likes (Received)
    929

Predefinito

inoltre è evidente che definire un popolo mafioso non va a intaccare la singola persona,il singolo cittadino,ma è una provocazione,mi permetto di dire del tutto legittima, in un 3d di politica ITALIANA.
    Dire popolo mafioso non e' una provocazione,ma un offesa imo.
    Ultima modifica di vanbred; 14-06-2014 alle 09:53

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Vabbè, ma a parte l'angolo delle cose mai dette e sentite c'è altro o devo andare a prendere il mandolino e mangiare la pizza? perchè oggi dal consiglio dei ministri mi pare siano venute fuori cose su cui discutere

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    23

Predefinito

La rovina dell'Italia sono gli Italiani, Berlusconi e Dell'Utri sono solo due delinquenti comuni che senza i voti non sarebbero andati da nessuna parte.
    Il complimento più usato in Italia è furbo. I padri dicono ai figli "fatti furbo". Furbo viene dal latino e significa ladro. Meditate.

Scrivere frasi generiche come "italiani popolo di mafiosi" è del tutto inutile. Come è inutile discutere e promuovere il liberalismo come fanno i principali poster di questo 3d. Non so se vi siete accorti che in Italia NON ABBIAMO UNA BORGHESIA perciò non esisterà mai un partito di destra e un fronte liberale (e ne sono estremamente dispiaciuto perché probabilmente mi toccherà continuare a votare PD piangendo).

Comunque i post di molti utenti sono sempre piacevoli e interessanti da leggere (uno su tutti Luciom) ma restano solo questo, spunti di riflessione, racconti fantascientifici e voli pindarici.
    Ultima modifica di MasterChef; 14-06-2014 alle 00:15

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    948
    Likes (Received)
    929

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MasterChef Visualizza Messaggio
    Il complimento più usato in Italia è furbo. I padri dicono ai figli "fatti furbo". Furbo viene dal latino e significa ladro. Meditate.
    Su cosa bisogna meditare?Sull'etimologia di un termine rispetto a cio' che cercano di insegnare naturalmente i padri ai figli,o su cio' che la gente pensa sia "furbo"? "Fatti furbo" da padre a figlio significa spesso di fare occhio al mondo che se glielo permetti ti mette KO imo.
    Ultima modifica di vanbred; 14-06-2014 alle 00:42

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    181
    Likes (Received)
    71

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Su cosa bisogna meditare?Sull'etimologia di un termine rispetto a cio' che cercano di insegnare naturalmente i padri ai figli,o su cio' che la gente pensa sia "furbo"? "Fatti furbo" da padre a figlio significa spesso di fare occhio al mondo che se glielo permetti ti mette KO imo.
    O magari significa "impara a rubare al prossimo e a parassitare lo stato per vivere bene sicuro e tranquillo".
    Era una frase (e tutto un post) scritto in modo provocatorio perché mi viene lo sbrocco a pensare a come dovrebbe essere il mondo leggendo anche tutte le analisi che si fanno qui e poi a vedere come è in realtà.
    Difatti in questo paese le persone che svolgono un'attività davvero produttiva saranno a occhio e croce 8mln, che vengono dissanguati e che come Cristo in croce pagano per tutti. Gli altri evadono e/o operano nel pubblico o in settori protetti o in mercati dopati dallo stato o sono disoccupati. Invece di andare a lavoro potrebbero essere pagati per andare in palestra a fare la cyclette e sarebbe la stessa cosa. Non abbiamo una vera classe borghese auto-cosciente che chieda maggior libertà allo stato, la classe dirigente è l'esatto contrario, parassiti che vogliono essere mantenuti e protetti dallo stato. Ci manca proprio l'ingrediente fondamentale della democrazia e del libero mercato. Non abbiamo neanche un vero capitalismo tra famiglie potenti e scatole cinesi.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    115

Predefinito

Ed ecco il suicidio di Corradino Mineo

Corradino Mineo su Renzi e Boschi - Il Post

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Questione Uber / Uberpop.

Milano, vigili bloccano 4 autisti UberPop: patente ritirata e sanzione fino a 7mila euro - Repubblica.it

Ho avuto una discussione riguardo questo articolo.
    L'oppo sosteneva che i tassisti non hanno alcun diritto a protestare, io che sono liberista comunista (secondo loro) ho spiegato che secondo me i tassisti hanno torto a criticare il servizio che uber fa con il noleggio con conducente "legale" ma hanno ragione in questi casi, cioè quando con Uberpop rispondono privati cittadini che ti fanno servizio da taxi senza esserlo.
    Vengono pagati in nero, truffano l'assicurazione dichiarando che fanno un uso non commerciale dell'auto e truffano lo stato facendo un lavoro che allo stato delle cose è protetto da licenza (che non è il mio modello, ma non è importante al fine della discussione), truffano i tassisti facendo concorrenza sleale.

Voi cosa ne pensate?
    non so se tu sei di Milano, ma guarda che i tassisti qua sono proprio una piaga sociale

non so se Uber con uberpop abbia infranto qualche legge (non h ole competenze per dirlo), di sicuro di nero non c'è niente, perchè con Uber e uberpop paghi tutto con carta di credito, non usi mai il contante.

il nero lo fanno i tassisti quotidianamente, derubando i turisti che da malpensa a milano pagano anche 300 euro, quando la tariffa obbligatoria è 90; cioè non so se è chiaro ma è proprio standard qui chiedere a russi giapponesi etc... il triplo di quello che paga un italiano.
    Senza poi contare tutti gli accordi che fanno tra di loro, con gli hotel, etc... giri di nero e mazzette infiniti.
    A questo aggiungi il fatto che il 70% di loro sono antipatici e sciatti, mentre gli autisti uber sono sempre vestiti bene e gentili; che di notte nel weekend è impossibile trovare un taxi a Milano, mi è capitato di aspettare anche un'ora (UNA ORA lol) di sabato notte, perchè giustamente guadagnano troppo per lavorare di notte e se ne sbattono il cazzo

insomma se Uber ha trovato terreno fertile a Milano è per l'inefficienza e la disonestà dei tassisti che come tutte le categorie protette d'Italia hanno mangiato e truffato all'infinito e ora piangono perchè è finita la festa.

Schierarsi a favore dei tassisti vuol dire essere disinformati
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    + tassisti che come tutte le categorie protette d'Italia hanno mangiato e truffato all'infinito e ora piangono perchè è finita la festa.

protetta in che senso?

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    Quoto solo questo per non appesantire, secondo me andrebbe liberalizzato quasi tutto e favorita la concorrenza in ogni settore, anche nel settore dei taxi ovviamente.
    Le situazioni che descrivi sono tipiche di un settore dove non c'è concorrenza: il tp è "se vuoi c'è questo, altrimenti arrangiati tanto io lavoro lo stesso".

Il mio ragionamento però prescinde da questo, io non sto dicendo che i tassisti hanno ragione.
    Sto dicendo che hanno torto marcio a non voler concorrenza dal servizio che fa Uber con il noleggio con conducente (intendo gli ncc, quelli regolamentati), ma che allo stesso tempo hanno ragione a lamentarsi della concorrenza sleale fatta dai privati cittadini che approfittano di UberPop (che funziona così UberPop, il nuovo servizio di Uber - Il Post).

Il loro tp è "ma questi fanno il mio lavoro per il quale io ho pagato licenza senza averla!" e hanno ragione.
    Oltretutto i taxi pagano l'assicurazione per il servizio che fanno, i privati cittadini no (e qui truffano l'assicurazione) etc..

Non sto dicendo che non vada liberalizzato il settore, sto dicendo che allo stato delle cose hanno ragione in questo limitato frangente.
    Il tp non può essere "ma siccome loro barano allora anche gli altri possono" piuttosto cerchiamo di capire come risolvere i problemi...
    Per essere illegale lo è, infatti dall'articolo precedente (quello che hai commentato in origine) risulta che austisti uberpop sono stati multati pesantemente.
    Se non vengono pagati in nero, e dall'informazione che mi hai dato non prendono soldi in nero, mi piacerebbe capire come dichiarano quei guadagni allo stato.

E' come dire che siccome i notai sono una casta e prendono infiniti soldi per due firme, allora va bene se domani mattina mi metto a fare il notaio a metà del prezzo.

edit: @pato86, credo intendesse protetta nel senso che l'accesso è protetto dal pagamento di una licenza senza la quale non puoi fornire quel servizio.
    Ultima modifica di fpolle; 14-06-2014 alle 14:36

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •