Likes Likes:  219
Pagina 315 di 851 PrimaPrima ... 215265305311312313314315316317318319325365415815 ... UltimaUltima
Risultati da 6,281 a 6,300 di 17017

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Fish
    Registrato il
    Jun 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Firenze: l’assedio ai turisti in stazione. Incasso 30 euro al giorno - Corriere.it

e di questa feccia cosa mi dite?
    anche loro risorsa per il nostro malandato sistema pensionistico?

"Meglio una buona dittatura, che una cattiva democrazia"

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

In un sistema che funziona i signori dovrebbero essere rispediti a casa loro.

Cosa non ti è chiaro quando si parla di IMMIGRAZIONE in regola di gente che tra l'altro viene a fare lavori che qui noi non facciamo più? Che nota bene è ben diverso da IMMIGRAZIONE CLANDESTINA di gente che poi non può fare altro?

Vedi, in Canada dove ha passato l'anno mio fratello, hanno rispedito a casa una brasiliana di 18 anni beccata con erba in tasca nel giro di 48 ore. La ragazza frequentava la stessa scuola di mio fratello. Brutto modello? Se sei utile e righi dritto resti altrimenti ti rispediamo a casa con i tuoi soldi (per entrare devi avere un conto vincolato con tot mila dollari).

----

Però vedete è inutile parlare tanto se poi ogni mattina in centro a Trieste vedo zingari che fanno elemosina con il figlio in braccio (illegale) e la polizia municipale a due metri che fa finta di non vedere e passeggia oltre.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Il video è carino anche se io ho fatto infinite volte bologna-firenze in treno e ste robe non le ho mai viste (e ci guardo molto bene da quando ho visto un video sugli anziani che prendono i giornali gratuiti dal treno per rivenderli).

Non mi è chiaro però il tuo commento, quale sarebbe la tua proposta per risolvere questa dinamica che possiamo (credo) concordare sia problematica?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svelo Visualizza Messaggio
    Firenze: l’assedio ai turisti in stazione. Incasso 30 euro al giorno - Corriere.it

"Meglio una buona dittatura, che una cattiva democrazia"
    Sempre utile
    Se noti cmq si parla d'altro e no, questo caso non centra un emerita ceppa con quello di cui si discute (anche qui) alla voce "immigrazione", un problema serio che solo un ingenuo può semplificare con la questione dei rom (peraltro su quello pure i muri pensano che non sono utili all'economia, non serviva il leghista di turno a ricordarlo).
    Ma tanto il tenore dei tuoi interventi fa intuire che il tuo pensiero sulla questione è "straniero = cattivo e inutile --> tutti al muro e gg", posizione legittima per quanto a mio modo di vedere leggermente banale e limitata.
    Magari se articoli un pensiero coerente o una proposta se ne parla in modo più sensato

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

In un sistema che funziona i signori dovrebbero essere rispediti a casa loro.

Quali? capace che alcuni di quei "romaniani" siano cittadini italiani. Notare il razzismo del cingalese che fa lo stesso "lavoro" e parla male degli zingari (probabilmente non a torto, sia chiaro).

Ricordo btw che gli zingari sono un problema da prima che l'immigrazione fosse rilevante in italia (erano davanti a ogni chiesta negli anni 90 per capirci).

Accumunare gli zingari ai romeni + in generale è un classico modo di fare demagogia anti-immigrazione. Un pò come lo svizzero negli anni 60 trattava gli italiani come inferiori a prescindere (prima di parlarci) sia che fossero di siena sia che fossero di crotone (solo per scoprire in poco tempo le enormi e ovvie differenze).

Cosa non ti è chiaro quando si parla di IMMIGRAZIONE in regola di gente che tra l'altro viene a fare lavori che qui noi non facciamo più? Che nota bene è ben diverso da IMMIGRAZIONE CLANDESTINA di gente che poi non può fare altro?

In questo caso (zingari alla stazione) non si tratta nè dell'una nè dell'altra. Innanzitutto non è affatto detto che siano immigrati (ripeto ci sono un sacco di zingari italiani/italianizzati che parlano italiano malissimo perchè non vanno a scuola etc) , e se lo sono lo sono da paesi dell'est per i quali non c'è quota di immigrazione o altro (se membri EU).

Prima o poi si capirà che un rumeno sta all'italiano oggi nello stesso identico modo in cui stava un sardo a un milanese nel 1950. Può prendere l'aereo (o treno o traghetto o quel che è) e venire qui, fine della storia, piaccia o no.

Per chi è sporco e parla male non valgono i concetti di distribuzione del reddito, di indice di gini e quant'altro? non vale la crisi, la povertà, la miseria, l'analfabetismo (reale o funzionale), l'istruzione misera, le condizioni di vita fatiscenti?

Un bimbo zingaro non ha gli stessi diritti umani di un bimbo romagnolo o di pescara? e se arriva all'adolescenza/età adulta dopo anni di miseria umana ed economica qualcuno si stupisce che provi a chiedere 5 euro all'americano che arriva a firenze?

E' la povertà che genera questi fenomeni non la razza, non dimentichiamo che per gli americani a roma o napoli negli anni 50/60 il trattamento era il medesimo, salvo essere perpetrato da "italiani puri" invece che da zingari. Cambia molto?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Al limite puoi dire (ma tanto è SEMPRE così per ogni singolo progetto di sviluppo militare senza eccezioni mai) che sono + indietro rispetto alla tabella di marcia etc
    Non è "a limite", è questo principalmente il punto.
    Esistono degli accordi sul prezzo, le modalità, le tempistiche dell'impegno preso, se questi cambiano significativamente (la difesa USA che afferma che attualmente i mezzi non sono ancora sicuri, il prezzo dell'intero progetto che lievita etc) è normalissimo che la stampa, anche quella non propriamente vicina ai centri sociali come il sole24ore, incominci a far emergere le criticità e la dilatazione dei costi, soprattutto in un periodo di spending review.
    Quindi forse l'ANSA è imprecisa, forse hanno ragione i "debunker" della rete, e quindi?
    Siccome i soldi non li cacciano solo i "debunker" ma tutti i contribuenti se permetti i cittadini avranno da ridire se i costi e i tempi finali non sono quelli preventivati e indicati negli accordi.
    Io non ho idea di quale sia il problema e di quale sia la sua entità, vedo solo che esiste una discrepanza tra quanto concordato e quanto avviene nella realtà e questo basta per legittimare quanto chiede il PD e quanto dice il ministro della difesa italiano.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Però vedete è inutile parlare tanto se poi ogni mattina in centro a Trieste vedo zingari che fanno elemosina con il figlio in braccio (illegale) e la polizia municipale a due metri che fa finta di non vedere e passeggia oltre.

Che fa il vigile, rischia una denuncia per maltrattamenti con giudici di parte non eletti e insidacabili che danno ragione a prescindere al povero bimbo zingaro, magari con 3-4 anni di procedura tra tribunali vari? e per far cosa, per far scendere il bimbo per terra per 5 minuti finchè il vigile non si sposta?

Le soluzioni ci sarebbero anche con il nostro ordinamento solo che è "moralmente dura" applicarle: per esempio credo che sarebbe facile legalmente togliere l'affidamento di quei bambini (parlo con le leggi già in vigore).

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Non è "a limite", è questo principalmente il punto.
    Esistono degli accordi sul prezzo, le modalità, le tempistiche dell'impegno preso, se questi cambiano significativamente (la difesa USA che afferma che attualmente i mezzi non sono ancora sicuri, il prezzo dell'intero progetto che lievita etc) è normalissimo che la stampa, anche quella non propriamente vicina ai centri sociali come il sole24ore, incominci a far emergere le criticità e la dilatazione dei costi, soprattutto in un periodo di spending review.

Y spetta, criticare i ritardi è ovviamente accettabile ma non scherziamo sul discorso "sicurezza" (quanti poi leggono l'articolo e scoprono che è ovvio che l'aereo non sia sicuro, è in fase di test)... questi sono i soliti titoli capocchia ansa-style per attrarre traffico sul sito.

Secondo te fai + visite con un titolo del tipo "Gli f35 mettono in pericolo i piloti italiani: gli usa dicono che non sono sicuri" oppure "continuano i ritardi nel R&D degli f35: gli usa vogliono ulteriori test per la sicurezza"?

Quindi forse l'ANSA è imprecisa, forse hanno ragione i "debunker" della rete, e quindi?

E quindi critichiamo gli aspetti da criticare come quello appunto che non ha senso essere "partner" dell'R&D di progetti che finiscono sempre overbudget e in ritardo.

Evitando le demagogie spicciole sulla sicurezza o altre menate che si leggono con cadenza settimanale/mensile (tipo che obama ci vuole vendere gli f35 etc etc)

Siccome i soldi non li cacciano solo i "debunker" ma tutti i contribuenti se permetti i cittadini avranno da ridire se i costi e i tempi finali non sono quelli preventivati e indicati negli accordi.

Y ma infatti io a oggi sono per uscirne, anche perchè credo che il costo internazionale sia ridotto, dato che se è vero che facciamo la figuraccia dei mendicanti, è anche vero che il mercato apprezza l'attenzione ai conti pubblici quindi overall potremmo pure guadagnarci se facciamo qualcosa del tipo dichiarazione pubblica di renzi "l'italia non può in questo momento permettersi gli f35 e preferisce dedicare ogni risorsa a disposizione per la riduzione delle tasse sul lavoro e per la crescita organica"

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Ah btw @Svelo nota che dal tuo link appare anche che:

[I]Tra questi abusivi, tuttavia, troviamo anche un uomo dello Sri Lanka, un albanese, un tunisino e qualche italiano[/I]

Stranissimo che non abbiamo intervistato gli italiani, ti pare?

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Sul discorso zingari, non stavo dicendo che sono da cacciare perché zingari o altre amenità simili (amenità riferito alle cose evntualmente dette, non alla razza). Mi riferivo all'immigrato in generale, extracomunitario, che viene senza autorizzazione o a chi viene autorizzato e ad un certo punto non riesce palesemente a vivere in maniera dignitosa.

Sul discorso "vigili", se le leggi ci sono andrebbero applicate. Altrimenti a che servono? Chiaro che il più delle volte è una scelta politica dei dirigenti piuttosto che poca voglia di lavorare del vigile. Proprio gli dicono di lasciar stare.
    Ultima modifica di fpolle; 07-07-2014 alle 11:17

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Sul discorso "vigili", se le leggi ci sono andrebbero applicate. Altrimenti a che servono? Chiaro che il più delle volte è una scelta politica dei dirigenti piuttosto che poca voglia di lavorare del vigile. Proprio gli dicono di lasciar stare.

Le risorse sono limitate ed è normale dover fare delle scelte anche per i controlli del territorio e per l'applicazione della legge. Ma ripeto, il caso della zingara col bimbo in braccio è ingestibile da un vigile anche se lo volesse fare a causa della magistratura (e del fatto che anche senza parlare di denunce o simili cmq non risolvi nulla a dirle di smettere, ricomincia appena te ne vai).

Inizia a togliere qualche centinaio di bimbi zingari dalle loro famiglie, ovviamente parlandone nei tg giornali etc e forse risolvi qualcosa.

Ovviamente con un costo umano (e di risorse) mostruoso. Ne vale la pena? non ne ho idea.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

Una soluzione potrebbe essere che cediamo la nostra commessa ad altre nazioni. Se si possa fare non lo so, ma stiamo dando per scontato che chi ne sa di difesa (non io, non lucio, non l'omino qualunque) ritenga che si possa fare totalmente a meno di sti F-35.

Paradossalmente noi potremmo fare leva sul fatto che siamo tra i primissimi consegnatari e quindi potremmo colmare un eventuale sconto necessario per liberarti subito di questi costi, con l'effettiva sicurezza di cedere dei posti in prima fila (insomma un po come l'opzione compralo subito di ebay con prezzo pochissimo inferiore rispesso al secondo lowest buy now price).

Ma siamo l'Italia e finanche se facessimo un discorso del genere, pioverebbero milioni di critiche.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Se si possa fare non lo so, ma stiamo dando per scontato che chi ne sa di difesa (non io, non lucio, non l'omino qualunque) ritenga che si possa fare totalmente a meno di sti F-35.

Mica devi rinunciare agli f35 per sempre, li comprerai a prezzi di mercato quando saranno dimostrabilmente l'acquisto migliore possibile disponibile, a cifre e tempi certi, e solo il numero assolutamente indispensabile per la sopravvivenza della nazione.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Meanwhile wtf

Italy again delays payment of commercial debt - iShares MSCI Italy Capped ETF (NYSEARCA:EWI) | Seeking Alpha

Italy again delays payment of commercial debt
    Jul 7 2014, 04:39 ET
    Italian Economy Minister Pier Carlo Padoan says the country will not make its debt repayment to private sector suppliers until the end of the year. This marks the third time the payment was delayed in 2014.The European Commission has already opened a formal infringement procedure against Italy for failing to abide by its Late Payments Directive. The law requires governments to reduce payment delays to no more than 60 days.Italy currently owes approximately €75B ($102B) to private suppliers, and the suspended payments have triggered layoffs, factory closures and even bankruptcies.

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

dai ancora con sto luogo comune che ci sono lavori che gli italiani non vogliono fare?? Ma per favore.
    Magari esistono salari e condizioni che gli italiani non possono più accettare,ma che poi neanche più quelli,data la carenza di proposte di lavoro.

Parlando con il direttore commerciale di questa azienda qua ( Pollo e piatti pronti Fileni: gastronomia e carni italiane ),la terza in Italia per trasformazione di carne di pollo,ha iniziato ad assumere dopo piu di 20 anni (ma proprio perchè prima non arrivavano candidature di nostri connazionali,o rifiutavano tale mansione),Italiani nella catena più bassa di trasformazione,ovvero quella dove si ammazzano e spennano i polli,e fortunatamente,ad oggi su 120 persone nel reparto,30 sono italiani (0 italiani nel 2010).
    Se dio vuole è un'azienda seria,e parlando mi dicevano che a mano a mano che scadono i contratti,preferiscono pian piano reinserire Italiani in tutti i reparti,dando a loro una preferenza di scelta.
    E di questi esempi posso tirarvene fuori quanti ne vuoi nell'alimentare.
    Una vita,una possibilità...

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

E io te ne tiro fuori quanti vuoi di ragazzi della mia età o un paio di anni in meno, quindi intorno ai 25 anni, che non vogliono fare determinati lavori tipo portare pizze, camerieri, cassieri al supermercato etc nonostante non abbiano neanche la quinta superiore.
    Il singolo caso centra poco, ma se i posti di lavoro necessari per determinate mansioni sono 1000 e italiani disposti ne trovi 700, quei 300 li vai a prendere da altre parti.
    Nessuno sta dicendo che nessun italiano voglia raccogliere patate, ma che sono meno del necessario.
    Quando lavoravo in cucina al mcdonald di amici disoccupati ne avevo, eppure vicino a me avevo più indiani che italiani. Lo stesso quando portavo le pizze, o gli altri italiani che c'erano non volevano lavorare il venerdì e sabato sera.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

dai ancora con sto luogo comune che ci sono lavori che gli italiani non vogliono fare?? Ma per favore.
    Magari esistono salari e condizioni che gli italiani non possono più accettare,ma che poi neanche più quelli,data la carenza di proposte di lavoro.

Conosco un'infinità di persone che lavorerebbero in un call center o alle poste a tempo det. per 5 euro l'ora ma mai come giardinieri o lavapiatti per 7 euro l'ora, o come badanti notturni per 8-9 euro l'ora.

Inoltre, quanti under30 conosci disposti a lavorare in un'impresa di pulizie? le stesse persone che non hanno nessun problema, da studenti, a fare i camerieri 2 giorni a settimana, raramente sarebbero disposti per la stessa cifra oraria a pulire degli uffici.

Btw nota che questo andando al sud cambia, donne under 40 che arrotondano volentieri al sud facendo pulizie ci sono, le stesse a verona o a ravenna imo sono infinitamente + rare. Uomini poi non ne parliamo.

Nell'agricoltura mi dicono che ci sono grossi problemi, per dire di bolognesi che vendemmiano under30 non sono sicuro ne esistano.

Inoltre questo è un recente articolo per il portogallo (che è + povero, quindi figurati da noi)

http://www.nytimes.com/2014/06/29/wo...kers.html?_r=0

ODEMIRA, Portugal — Portugal may have 15 percent unemployment, but that does not mean that Reiter Affiliated Companies, an American fruit producer, can find local people to pick berries on its 76-hectare farm here.

Last year, the company, also known as RAC, began a nationwide recruitment campaign and hired 40 Portuguese. Half quit after the first day. By the end of the week, not a single one was left.

“They wanted a job, but this wasn’t what they were looking for, because it was basically too hard for too little money,” said Arnulfo Murillo, the farm’s production manager. “Farming here isn’t harder than in America, but the big difference is that being unemployed in the U.S. is a lot harder and in no way an attractive alternative.”

Instead, the farm has imported a third of its labor force all the way from Thailand — 160 of 450 employees — a more expensive alternative, but one that has filled its ranks.

Se dio vuole è un'azienda seria,e parlando mi dicevano che a mano a mano che scadono i contratti,preferiscono pian piano reinserire Italiani in tutti i reparti,dando a loro una preferenza di scelta.

Ed è ottimo non credi? non a caso i flussi immigratori si sono sensibilmente ridotti. L'economia va con calma verso il suo equilibrio se la lasci lavorare, in molti casi (questo compreso).

Ti è chiaro che se le tue tesi sull'immigrazione fossero state legge nel 2002 questa azienda avrebbe chiuso, e/o i polli sarebbero costati molto di +? Ogni volta che un immigrato consente ai salari di restare bassi c'è qualche italiano che ci guadagna (spesso un numero elevato di consumatori), vorrei che fosse chiaro.

Il singolo caso centra poco, ma se i posti di lavoro necessari per determinate mansioni sono 1000 e italiani disposti ne trovi 700, quei 300 li vai a prendere da altre parti.

Inoltre non sono tutti perfettamente sostituibili. Cioè per il lavoro da 800 euro al mese fulltime capace che il marocchino o la rumena mediana sia MOLTO + qualificata (in gamba, con carattere positivo e voglia di lavorare etc) dell'italiano bottom 10 o 20% (che è quello che accetterebbe quel lavoro).

Anche nei lavori + umili e ripetitivi la produttività del singolo può variare considerevolmente.

Antonius L'avatar di 5om3on3
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Cioè per il lavoro da 800 euro al mese fulltime capace che il marocchino o la rumena mediana sia MOLTO + qualificata (in gamba, con carattere positivo e voglia di lavorare etc) dell'italiano bottom 10 o 20% (che è quello che accetterebbe quel lavoro).
    Per esperienza personale, questa cosa è praticamente sempre vera.

In realtà non serve neanche esperienza personale per capirlo, è proprio logica pura .

Sent from my iPhone using Tapatalk
    [20:19:31] AVanHelsing: il tuo stile risente della tua tortuosità mentale

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

un paese intero, in una processione scortata dalla polizia,per onorarlo porta il santo del paese sotto casa del capo mafioso 80enne

nel 2014

e poi qualcuno fa vedere che si risente quando dico che siamo un popolo di merda,piu' popolo di questo SI MUORE.

un ministro della salute neanche laureato minimizza le cause che,come accertato da autorevoli studi scientifici,portano i bambini a nascere malati e le persone a morire in % piu alte che in altri posti,a causa di 30 anni di rifiuti tossici sotterrati prendendo un intero pezzo di territorio della nazione e facendone terra di morte,con la connivenza di politici e istituzioni,visto che negli anni 90 i verbali facevano ben capire la gravità della situazione.

e in tutto cio',risentitevi pure se definisco quello italiano un popolo di merda.

risentitevi pure,voi che vi risentite se definisco quello italiano un popolo di merda,qui mentre voi vi risentite si continua a morire,tutti i giorni.

Giovanni Falcone(ancora vivo) durante il Maurizio Costanzo Show viene aggredito e accusato verbalmente da un sconosciuto politico democristiano che diventerà Presidente della Regione Sicilia Totò Cuffaro.

Salvatore Cuffaro, detto Totò (Raffadali, 21 febbraio 1958), è un politico italiano, presidente della Regione siciliana dal 17 luglio 2001 al 18 gennaio 2008.
    È stato condannato definitivamente a sette anni di reclusione per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra e rivelazione di segreto istruttorio. Da gennaio 2011 sta scontando la pena nel carcere romano di Rebibbia.

e adesso con la nuova 416 ter uscirà prima.Lo sapete si?

ma no...non siamo un popolo di merda,siamo un popolo di latin lover,di pallonari,pieno di gente che lavora la terra,si proprio come gli agricoltori ignoranti che concedevano i loro terreni per far sversare i rifiuti che stanno uccidendo i loro figli,o come i milioni di siciliani che hanno votato Cuffaro o il popolo italiano che continua a votare berlusconi,piu popolo di cosi si muore.

cercate di capire che il discorso del popolo di merda è piu' che altro uno sfogo...
    Ultima modifica di MaurizioPistacchio; 07-07-2014 alle 19:20

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    36
    Likes (Received)
    379

Predefinito

In una nazione di decine di milioni di abitanti di eventi o persone ''di merda'' è normale che ce ne siano a volontà, così come di eventi o persone virtuose; da questo a pontificare sulla merda ce ne dovrebbe passare parecchio. Una volta esistevano i razzisti verso gli stranieri, il tuo discorso addirittura è pesantemente razzista verso gli italiani; non so gli altri ma io non mi risento come ci inviti a fare solo perchè le parole vanno prese dala bocca di chi escono.
    Abitare in un paese dove succede quello che hai raccontato dice più o meno il nulla sul mio essere o non essere ''di merda'', il post che hai appena scritto dice molto di più sulla tua intelligenza.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •