Likes Likes:  219
Pagina 350 di 851 PrimaPrima ... 250300340346347348349350351352353354360400450850 ... UltimaUltima
Risultati da 6,981 a 7,000 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Diciamo 1 cesto alimentare delle mie parti contro 1 delle tue, che se PD si spacca, i non-renziani prendono il 10% alle prossime politiche.

Se pd si spacca, gli elementi che oggi sono pd che se ne vanno + chiunque prendano dentro prende meno del 10 vinci te , 10.1 o + vinco io?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Questa è OT rispetto all'italia ma imo devo linkarvela perchè è davvero funny come tentativo anti-corruzione. Mi gira la testa solo ad esaminarla come opzione:

Thai traffic cops offered cash to turn down bribes | Reuters

Thailand's traffic policemen will get money in return for refusing bribes

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1570

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Diciamo 1 cesto alimentare delle mie parti contro 1 delle tue, che se PD si spacca, i non-renziani prendono il 10% alle prossime politiche.

Se pd si spacca, gli elementi che oggi sono pd che se ne vanno + chiunque prendano dentro prende meno del 10 vinci te , 10.1 o + vinco io?
    Ya.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Ya.

Presa.

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

(IMO) stiamo andando verso un futuro nel quale i partiti (come li concepiamo noi) sono destinati a sparire...

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llevell Visualizza Messaggio
    (IMO) stiamo andando verso un futuro nel quale i partiti (come li concepiamo noi) sono destinati a sparire...

E' che ascoltando (seppur in alcuni spot estrapolati dalla due giorni grillina a Roma) quello che dovrebbe essere il nuovo...OMG.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    E' che ascoltando (seppur in alcuni spot estrapolati dalla due giorni grillina a Roma) quello che dovrebbe essere il nuovo...OMG.
    Perchè non è una questione di partiti o movimenti, siamo un popolo mediocre e abbiamo rappresentanti in parlamento altrettanto mediocri.E non è una questione solo di politica, in ogni campo che conta siamo delle formiche e non è stato sempre cosi; credo che sia un fatto generazionale più che di indole (dove per generazione intendo gli ultimi 30/40 anni).

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Ehm, cosa ipotizzi che vada a sostituirli? partiti che sembrano diversi ma alla fine son sempre partiti?

in ogni campo che conta siamo delle formiche e non è stato sempre cosi

Hm. Io lo capisco che è tipo sport nazionale autoflagellarsi. Però definisci "campo che conta" perchè a me risulta che:

1) Il presidente della seconda banca centrale + potente del mondo è italiano

2) Abbiamo vinto i mondiali di calcio di recente

3) Nell'architettura (anche contemporanea) e nella moda siamo tra i primi al mondo

4) Nella musica classica abbiamo dominato così a lungo che in tutte le lingue si usano parole italiane per parlare di quell'argomento ("allegretto" è un termine internazionale)

5) Cibi e vini siamo messi abbastanza bene, a livello internazionale

6) L'italia è la quinta destinazione turistica come nazione al mondo

7) Ferrari e Lamborghini sono marchi ambiti nel mondo

8) Nutella, Barilla, Bulgari, Benetton sono altri marchi abbastanza conosciuti

9) Nella ricerca medica ed economica mi capita sempre + di leggere nomi di italiani tra gli autori (seppur quasi sempre la ricerca è prodotta da università straniere)

Siamo meno dell'1% della popolazione mondiale, quanto pensi che dovremmo contare alla fine nel mondo? secondo me pesiamo abbastanza di + di quella che è la proporzione della popolazione.

Scandinavian LAG L'avatar di AndreaRaise
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    551
    Likes (Received)
    1206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    a me però non è chiaro se addando 100e di tfr allo stipendo, ad esempio, quella 100 euro va nel computo del reddito per l'aliquota (irpef?).

Mi illuminate?
    Ancora non si sa, al momento dicono di no...leggo però che dal 2015 vada nell'isee anche la tassazione separata, quindi in un modo o nell'altro è un aumento di tassazione in parecchi casi.
    Se poi, a differenza di quanto dicono, andrà nel reddito "normale" oltre al discorso aliquota ci sarebbero da rivalutare anche le famose 80 euro

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1570

Predefinito

Messo giù così a me non sembra una buona cosa. Cioè vuoi far qualcosa per mettermi più soldi in tasca, ma l'opzione che mi dai ha un costo abbastanza elevato long term.

Vediamo cosa tirano fuori la settimana prossima.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    212
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Non per dirti che hai torto, anzi... ci sono cmq molti famosi marchi italiani che ormai sono stranieri.
    Sul turismo dovremmo essere primi per distacco e lì penso ci siano potenzialità di crescita enormi

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    181
    Likes (Received)
    71

Predefinito

ci sono anche diversi marchi stranieri che sono in mani italiane, tipo aston martin, chrysler, rayban...

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

troll mode on:
    Spoiler:
    ..e poi abbiamo Rocco che ci fa conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

troll mode off.

Guardate qui: vox | Research-based policy analysis and commentary from leading economists
    è uno dei siti migliori su cui scrivono/vengono raccolte analisi dei migliori economisti del mondo. Ci sono sempre un 5-10 articoli in cui uno dei firmatari è italiano. Insomma, non siamo proprio delle pecore. Forse quello che voleva esprimere l'utente è che date le potenzialità contiamo poco, ma questa è più responsabilità del sistema macro che del singolo.
    Esempio di dibattito odierno: la polemica contro la possibilità di demasionamento del lavoro. Io la vedo come voler mantenere in ruoli quadro etc gente che non lo merita, o non lo merita più, e che bloccherà per anni gente meritevole (tipicamente i più giovani) che non potrà essere promossa. Alcuni di questi andranno via, chi in altre aziende chi all'estero, e porteranno con se il know-how.

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    551
    Likes (Received)
    1206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Esempio di dibattito odierno: la polemica contro la possibilità di demasionamento del lavoro. Io la vedo come voler mantenere in ruoli quadro etc gente che non lo merita, o non lo merita più, e che bloccherà per anni gente meritevole (tipicamente i più giovani) che non potrà essere promossa. Alcuni di questi andranno via, chi in altre aziende chi all'estero, e porteranno con se il know-how.
    È un pò più complesso di così, non c'è nulla di definitivo, ma la modifica dell'articolo 13 così come presentata permetterà anche di sotto-inquadrare i giovani che tu dici oggi non hanno possibilità di crescita

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Hm. Io lo capisco che è tipo sport nazionale autoflagellarsi. Però definisci "campo che conta" perchè a me risulta che:

1) Il presidente della seconda banca centrale + potente del mondo è italiano

2) Abbiamo vinto i mondiali di calcio di recente

3) Nell'architettura (anche contemporanea) e nella moda siamo tra i primi al mondo

4) Nella musica classica abbiamo dominato così a lungo che in tutte le lingue si usano parole italiane per parlare di quell'argomento ("allegretto" è un termine internazionale)

5) Cibi e vini siamo messi abbastanza bene, a livello internazionale

6) L'italia è la quinta destinazione turistica come nazione al mondo

7) Ferrari e Lamborghini sono marchi ambiti nel mondo

9) Nella ricerca medica ed economica mi capita sempre + di leggere nomi di italiani tra gli autori (seppur quasi sempre la ricerca è prodotta da università straniere)

Siamo meno dell'1% della popolazione mondiale, quanto pensi che dovremmo contare alla fine nel mondo? secondo me pesiamo abbastanza di + di quella che è la proporzione della popolazione.
    Il 90% dei tuoi punti è riferibile a un'altra generazione, per quello dicevo non è sempre stato cosi.
    Esempio perfetto della nostra decadenza nel campo culturale/artistico è il cinema, dal dopoguerra per qualche decennio nessun paese al mondo ha avuto una schiera di registi fenomenali come l'Italia; ora in quel campo, se leviamo forse Sorrentino, c'è il vuoto totale (e guarda caso l'unico regista decente che abbiamo, in patria piace poco).

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaRaise Visualizza Messaggio
    È un pò più complesso di così, non c'è nulla di definitivo, ma la modifica dell'articolo 13 così come presentata permetterà anche di sotto-inquadrare i giovani che tu dici oggi non hanno possibilità di crescita
    Puoi elaborare?

Sono andato a controllare perché quello che hai scritto è diverso da quello che so io: ho letto che

"Il nuovo “Jobs Act” prevede che il demansionamento sia possibile «in caso di processi di riorganizzazione, ristrutturazione o conversione aziendale». Questi interessi saranno individuati «sulla base di parametri oggettivi» che tengano conto «dell’interesse dell’impresa all’utile impiego del personale» e «dell’interesse del lavoratore alla tutela del posto di lavoro, della professionalità e delle condizioni di vita ed economiche, prevedendo limiti alla modifica dell’inquadramento». La formula, piuttosto vaga, farebbe riferimento alla conservazione dello stesso salario da parte del lavoratore." su Repubblica.
    Ultima modifica di fpolle; 12-10-2014 alle 16:24

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    551
    Likes (Received)
    1206

Predefinito

Puoi elaborare?
    L'articolo 13 oltre a stabilire che non si può demansionare stabilisce anche che un lavoratore deve essere pagato per la mansione che svolge, prevedendo il cambio mansione se un lavoratore svolge un lavoro dell'inquadramento superiore (se per una settimana fai il lavoro del livello superiore per una settimana dovreti esser pagato come avessi quel livello, se lo fai per x mesi continuativi o y mesi non continuativi, dipende dai vari ccnl divresti passare automatico a quel livello).
    Non ho la certezza perchè ancora si parla e si vota il nulla, ma sembra voglian modificare anche quel paragrafo.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaRaise Visualizza Messaggio
    L'articolo 13 oltre a stabilire che non si può demansionare stabilisce anche che un lavoratore deve essere pagato per la mansione che svolge, prevedendo il cambio mansione se un lavoratore svolge un lavoro dell'inquadramento superiore (se per una settimana fai il lavoro del livello superiore per una settimana dovreti esser pagato come avessi quel livello, se lo fai per x mesi continuativi o y mesi non continuativi, dipende dai vari ccnl divresti passare automatico a quel livello).
    Non ho la certezza perchè ancora si parla e si vota il nulla, ma sembra voglian modificare anche quel paragrafo.
    Forse ho editato il post precedente mentre tu scrivevi. Sopra ho riportato un passo in cui poletti spiega che la loro volontà e tenere conto della "tutela della condizione economica del lavoratore". I mesi cmq sono al massimo 3 se sono soddisfatte determinate condizioni.

Statuto dei lavoratori

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    551
    Likes (Received)
    1206

Predefinito

Forse ho editato il post precedente mentre tu scrivevi.
    Sì ho letto, sono precisazioni recenti, non resta che attendere un testo chiaro che indica cosa e come si modifica ogni articolo

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

sarebbe da fare nel well ma credo che c'entri anche in prospettiva politica:

Pensi che possa essere "cosa buona e giusta" investire soldi da parte del governo,o di un'ipotetico tale,nel recupero dei nostri skillati in vari campi per riportarli in Italia??

sono quasi 2 anni che ascolto un programma su radio24 che parla degli unde 35/40 che sono fuggiti dal nostro paese per motivi di lavoro/studio etc ete...e a parte qualche rara eccezione (tipo quelli già con prole grande per cui molto integrati nel paese ospitante) quasi tutti concordano che se ci fossero le condizioni economiche/lavorative tornerebbero qua a gambe levate.

ah,i soldi sarebbe facile trovarli,già con i soldi di mare nostrum ne fai tornare parecchi
    Una vita,una possibilità...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •