Likes Likes:  219
Pagina 363 di 851 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... UltimaUltima
Risultati da 7,241 a 7,260 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    18

Predefinito

da quel che sento in giro c'è molta gente che aspetta solo qualcuno che una mattina si alza storto e ribalta il paese

parlo di persone comuni, non estremisti...ma che estremisti stanno diventando vista la situazione

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

da quel che sento in giro c'è molta gente che aspetta solo qualcuno che una mattina si alza storto e ribalta il paese

Sì sono almeno 20 anni che il popolino la pensa così, anche B. è stato votato in massa al suo arrivo perchè doveva cambiare tutto.

La gente non capisce che se fosse facile lo avrebbero già fatto, che il cambiamento è penoso, faticoso, dannoso nel breve-medio per tanta gente, e assolutamente complicato da implementare.

Non mi è chiaro perchè tutti sperano sempre in una bacchetta magica quando ormai è evidente che non esiste nulla del genere in politica per un paese avanzato e complesso.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Luciom il dettaglio che i ROM sono italiani non c'entra nulla con quello che ho scritto io.

Può riguardare chi li vuole espellere.

Io invece parlavo del perché i cittadini di tor sapienza i forconi non li avessero agitati contro i ROM e dubito che non l'abbiano fatto perché parte di questi sono italiani (hint secondo me anche la paura c'entra fino a un certo punto)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che qui si parli di cittadini extra-europei. O stai dicendo che anche prima valeva anche per loro? se sì mi son svegliato tardi anche io in quel senso, è difficile essere sempre aggiornati su tutto.
    Si, è sempre valsa per tutti gli stranieri, compresi extra-comunitari, dalla legge di stabilità 2013.
    Legge Stabilità, Iva su e-book cala al 4%. Social card anche a extracomunitari - Il Fatto Quotidiano
    Per quanto non legga in media il Fatto qui è spiegata la situazione

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Luciom il dettaglio che i ROM sono italiani non c'entra nulla con quello che ho scritto io.
    Può riguardare chi li vuole espellere.

Non parlavo di te ma proprio in generale, riguarda tutti quelli che mischiano l'argomento immigrazione con quello rom.

Io invece parlavo del perché i cittadini di tor sapienza i forconi non li avessero agitati contro i ROM (hint secondo me la paura c'entra fino a un certo punto)

Credo banalmente, senza complottismi, perchè i rom ci sono da tempo e questi rifugiati sono qualcosa di nuovo ed aggiuntivo alla già precaria condizione locale.

In altri momenti e luoghi i cittadini si sono ribellati anche contro i campi rom quindi la tesi "saprebbero difendersi e sti codardi non li attaccano" non mi torna molto.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Si, è sempre valsa per tutti gli stranieri, compresi extra-comunitari, dalla legge di stabilità 2013.
    Legge Stabilità, Iva su e-book cala al 4%. Social card anche a extracomunitari - Il Fatto Quotidiano
    Per quanto non legga in media il Fatto qui è spiegata la situazione

Ok per la legge di stabilità 2013 avevo missato completamente la cosa. Saranno pochi soldi, ma mi pare tutto così assurdo.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

No guarda Luciom ha Roma contro i campi ROM nessuno li ha alzato i forconi.

Per paura o per altro non so.

Del resto nei campi ce ne è qualche migliaio. Se ci si presentasse in 500.000 hai voglia a minacciare di andare in coma (cit.)

Lo stesso sulla metro. In 10 rubano al mondo. Per trovare quello che gli da due buffi abbiamo dovuto aspettare i turisti giappo.

Preciso che non sono per la giustizia fai da te. Ma se mille, diecimila persone avvertissero come faccio io le vittime prese di mira sulla metro queste cambierebbero "mestiere"

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

IMHO il problema rom e' culturale, almeno per la mia piccola esperienza.

A me non ha mai dato fastidio l'africano che vuole vendermi accendini o fazzoletti, anzi: quando stavo a Firenze spesso son tornato a casa con la stecca di fazzoletti sotto il braccio.

L'africano spesso ti saluta, attacca bottone, e' in una situazione dura ma non te la sbatte in faccia, e difficilmente ti chiede i soldi direttamente: prova a venderti qualcosa, anche se sa benissimo che non ti serve, ed io questo atteggiamento lo rispetto e lo "premio", magari per i fazzoletti gli do 5 €.

Nella cultura rom invece chiedere l'elemosina e' considerato proprio un lavoro (forse anche rubare? Dunno), vai a fare il biglietto della metro e te li ritrovi costantemente addosso, devono mettersi per terra col santino o col bimbo piccolo, e questa cosa a me (e immagino non solo) sta sul culo.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Ho scritto in altri momenti e luoghi.

IMHO il problema rom e' culturale, almeno per la mia piccola esperienza.

Certo che è culturale. Ma è il solito vecchio problema perbenista per il qualche non ci si può azzardare a definire una cultura come oggettivamente inferiore alla nostra (salvo che sia una cultura che limita i diritti delle donne nel qual caso ecco pronta la Boldrini a fare figure di merda).

La cultura zingara è oggettivamente inferiore alla nostra e ricca di elementi che sono indegni di una società civile. Non va "accettata", va cambiata per tutto quello che concerne le dinamiche con il resto della popolazione (in casa loro facciano come gli pare ovviamente). Come? non è ovvio. Di certo non spendendo mai 1 euro pubblico per fare alcunchè che possa tenere in vita quella cultura.

Quindi mai e poi mai campi legalizzati, dato che molta parte dei problemi nasce da quello.

Il certificato di abitabilità non è qualcosa che può o deve dipendere dalla cultura. Se uno compra un pezzo di terra e ci mette sopra delle roulotte e segue tutte le leggi benissimo, ma non è + un campo legalizzato, è un terreno con roulotte.

Dove al primo segnale che non segui qualche regola sgombero tutto (Sequestrando le roulotte a pagamento delle multe ovviamente).

Ops "non abbiamo dove andare"... case popolari come gli altri, non siete speciali.

Praticamente io vorrei che lo stato italiano non trattasse mai in alcun caso gli zingari in maniera diversa dagli altri, dovrebbe smettere di riconoscere qualsivoglia "diversità meritevole di tutele" agli zingarli e trattarli in maniera identica a come tratterebbe altri cittadini non zingari nelle loro condizioni.

Imo se la municipale trova una famiglia con bambini sporchi e non vaccinati che dorme in un camper per dei mesi , il giorno dopo gli assistenti sociali portano via i figli. Mi chiedo perchè non dovrebbero fare la stessa identica cosa con gli zingari.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

APPROPOSITO di immigrazione... notare che io mi son trovato in disaccordo con le scelte di obama VERAMENTE spesso negli anni quindi non è che son proprio un suo fan overall diciamo ma... ieri... abbastanza nuts.

Transcript: Obama?s immigration speech - The Washington Post

But today, our immigration system is broken, and everybody knows it. Families who enter our country the right way and play by the rules watch others flout the rules. Business owners who offer their wages good wages benefits see the competition exploit undocumented immigrants by paying them far less. All of us take offense to anyone who reaps the rewards of living in America without taking on the responsibilities of living in America. And undocumented immigrants who desperately want to embrace those responsibilities see little option but to remain in the shadows, or risk their families being torn apart.

...

Meanwhile, I worked with Congress on a comprehensive fix. And last year 68 Democrats, Republicans, and independents came together to pass a bipartisan bill in the Senate. It wasn’t perfect. It was a compromise. But it reflected common sense. It would have doubled the number of Border Patrol agents, while giving undocumented immigrants a pathway to citizenship, if they paid a fine, started paying their taxes and went to the back of the line. And independent experts said that it would help grow our economy and shrink our deficits.

(nota: dopo spiega come mai non è passata, per trick parlamentari)

...

OBAMA: First, we’ll build on our progress at the border with additional resources for our law enforcement personnel so that they can stem the flow of illegal crossings and speed the return of those who do cross over.

Second, I’ll make it easier and faster for high-skilled immigrants, graduates and entrepreneurs to stay and contribute to our economy, as so many business leaders proposed.

...

Third, we’ll take steps to deal responsibly with the millions of undocumented immigrants who already had live in our country.

I want to say more about this third issue, because it generates the most passion and controversy. Even as we are a nation of immigrants, we’re also a nation of laws. Undocumented workers broke our immigration laws, and I believe that they must be held accountable, especially those who may be dangerous.

That’s why over the past six years deportations of criminals are up 80 percent, and that’s why we’re going to keep focusing enforcement resources on actual threats to our security. Felons, not families. Criminals, not children. Gang members, not a mom who’s working hard to provide for her kids. We’ll prioritize, just like law e enforcement does every day.

(nota: la non obbligatorietà dell'azione penale lo consente)

And let’s be honest, tracking down, rounding up and deporting millions of people isn’t realistic. Anyone who suggests otherwise isn’t being straight with you. It’s also not who we are as Americans.

(nota: in proporzione in italia i numeri sono anche + alti, quando si sente parlare di "rimandarli a casa", e siamo anche meno in grado di agire in generale del governo federale americano)

...

After all, most of these immigrants have been here a long time. They work hard often in tough, low paying jobs. They support their families. They worship at our churches. Many of the kids are American born or spent spent most of their lives here. And their hopes, dreams, and patriotism are just like ours.

(nota: questo è identico in italia tranne la parte sulle chiese)

As my predecessor, President Bush, once put it, they are a part of American life.

(inciuciaments... oh wait, buon senso bipartisan)

...

So we’re going to offer the following deal: If you’ve with been in America more than five years. If you have children who are American citizens or illegal residents. If you register, pass a criminal background check and you’re willing to pay your fair share of taxes, you’ll be able to apply to stay in this country temporarily without fear of deportation. You can come out of the shadows and get right with the law. That’s what this deal is.

Poi va avanti (molto vale la pena leggerlo tutto)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Ho scritto in altri momenti e luoghi.
    Questo sicuramente. Io mi riferivo a Roma. In particolare a tor sapienza. Tra quella folla io ci ho visto tanti disperati ma anche gente poco raccomandabile. E chi trascinava tutti erano i secondi come è facile immaginare.

Ora che la rabbia si sia rivolta lì poiché ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso o altro non so.

Di certo è che per anni (dagli anni 90) questi hanno respirato diossina a pieni polmoni e non hanno detto beh.

Paura? Forse.

O forse chi vende rame rubato fuso dava meno fastidio agli agitatori di chi spaccia.

Concordo ovviamente con tutto il resto del discorso non quotato.
    Ultima modifica di shaitan; 21-11-2014 alle 15:06

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Sì, ovviamente io concordo sul resto, ed anzi - come immagino di aver già detto in passato - da persona che si sente di sinistra (a suo modo) credo che la mia "parte politica" (anche) su questo punto abbia sempre sbagliato.

Purtroppo, un atteggiamento indiscriminatamente buonista su questi temi - oltre a non essere giusto né efficace né probabilmente sostenibile - spalanca la porta ai Borghezio di turno, con tutte le conseguenze negative del caso.

Sarei quindi favorevole a privilegiare prima gli italiani, ma vorrei un meccanismo per il quale l'italiano parassita non passi avanti all'immigrato che si fa responsabilmente il culo per sé e la sua famiglia, cioè non mi piace un sistema nel quale l'italiano è favorito sempre a prescindere da tutto il resto (così come non credo sia giusto che la famiglia immigrata passi avanti solo perché ha più figli, per dire).
    Ultima modifica di Pierelfo; 21-11-2014 alle 15:21
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Sarei quindi favorevole a privilegiare prima gli italiani, ma vorrei un meccanismo per il quale l'italiano parassita non passi avanti all'immigrato che si fa responsabilmente il culo per sé e la sua famiglia, cioè non mi piace un sistema nel quale l'italiano è favorito sempre a prescindere da tutto il resto (così come non credo sia giusto che la famiglia immigrata passi avanti solo perché ha più figli, per dire).

Se dopo 5 anni l'immigrato è parificato all'italiano il problema che citi non c'è. Per i primi anni sì ma non è un bug, è proprio così che vorrei che fosse (e credo che concordino in molti). Ovvero l'immigrato prima paga pegno e dimostra che per noi è un vantaggio che risieda nel nostro territorio (Tasse e contributi a babbo morto) poi entra nel club.

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

ma guardate che qui si sta parlando che l'immigrato ha agevolazioni che l'italiano si sogna... la gente chiede PARI DIRITTI degli immigrati ormai...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    ma guardate che qui si sta parlando che l'immigrato ha agevolazioni che l'italiano si sogna... la gente chiede PARI DIRITTI degli immigrati ormai...
    Ora non esagererei...diciamo che la percezione è abb lol se siamo a questo punto (il che in questo periodo è normale, ma non vuol dire che sia giusto).

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1574

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    Questo è frutto di un 3/4 di informazione fatta in malafede ed 1/4 di sistema un po' alla cazzo di cane.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Ora non esagererei...diciamo che la percezione è abb lol se siamo a questo punto (il che in questo periodo è normale, ma non vuol dire che sia giusto).
    Io non credo abbia esagerato cosi' tanto imo;ma non e' prb di immigrati con + agevolazioni,e' come e' strutturato e scritto il welfare in ITA che spesso li mette davanti all'italiano.
    Ultima modifica di vanbred; 22-11-2014 alle 10:37

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Ora sto si fretta... Domani cerco di raccontarvi qualcosina su come funziona il mondo una volta spento il pc... E se la gente è esasperata non lo è per la malafede delle informazioni ma perchè vivono quotidianamente sti sopprusi...

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Ovvero l'immigrato prima paga pegno e dimostra che per noi è un vantaggio che risieda nel nostro territorio (Tasse e contributi a babbo morto) poi entra nel club.
    Mi sembra ragionevole.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Ora sto si fretta... Domani cerco di raccontarvi qualcosina su come funziona il mondo una volta spento il pc... E se la gente è esasperata non lo è per la malafede delle informazioni ma perchè vivono quotidianamente sti sopprusi...

Non è chiarissimo perchè "spento il pc" dovrebbero cambiare le cose.

Non è colpa nostra se la gente considera un "sopruso" l'applicazione del sistema attuale. Nel senso che l'immigrato non è privilegiato, ma è in media + povero e con famiglia + numerosa quindi in media accede + facilmente ad alcune forme di welfare dell'italiano.

Ripeto che condivido il sentimento per il quale l'italiano dovrebbe essere AGEVOLATO rispetto all'immigrato. Ora non è così, per letture da intellettuali di sinistra della carta costituzionale.

Ma esagerare in maniera grottesca dicendo che gli immigrati sono agevolati mi pare inutile alla discussione. Parlare poi di "pc spento" come a dire "ora vi spiego io com'è la vita reale", come se chi usa un pc non vivesse una vita reale, fa molto anni 90.

Esempi con i quali si confonde il privilegio ai poveri con il privilegio agli immigrati:

1) Indice ISEE bassi, è molto + facile che accada per gli immigrati perchè l'immobile di proprietà è una rarità per loro mentre è molto comune per gli italiani (anche a reddito medio-basso)

2) Equitalia è disarmata contro molti immigrati, spesso non hanno nulla da perdere e mal che vada tornano a casa (o si spostano in altro paese europeo e ricominciano da 0). Inoltre hanno famiglie numerose, quando Muhammed ha il nome "sporco" (con cartelle esattoriali da 20k per iva e contributi non versati), apre il negozio Muhammed secondo e siamo da capo. Per l'italiano è + complicato anche perchè qualche bene aggredibile spesso c'è.

3) Per i posti all'asilo spesso fa punteggio positivo se l'abitazione del nucleo famigliare è indecente (Sovrappopolata, in stato di igiene pessimo, etc etc). Questa clausola si applica + spesso alle famiglie di immigrati che a quelle di italiani

4) Sempre per l'asilo (nido o materna) hai + punti se altri bimbi in famiglia si sono iscritti. Chi figlia come un coniglio ha quindi + punti in genere.

5) Sempre per l'asilo, l'assenza di nonni nella provincia di residenza vale dei punti.

(3-4-5 possono variare da comune a comune ma ho riscontrato questi elementi spesso)

6) Al pronto soccorso pediatrico ci sono solo immigrati o quasi. Al pronto soccorso generico anche la proporzione è molto + alta rispetto all'incidenza degli immigrati nella popolazione (ultime 3 volte che son stato a un pronto soccorso, pediatrico o no, + del 50% delle persone in fila era evidentemente non italiana). Perchè? meccanismi vari complicati:

6a) ignoranza generica degli immigrati che credono che il medico di famiglia/pediatra non sia gratuito (non tutti hanno capito come funziona), mentre sanno che il PS è sempre gratuito

6b) Sono tanti in famiglia e non hanno un cazzo da fare, qualcuno con 4-5-6 ore da buttare per fare la fila si trova meglio che in una famiglia italiana

6c) Gli italiani sapendo che la situazione è questa se possono permetterselo pagano la guarda medica privata (o visita pediatrica a domicilio) e non vanno al PS (salvo problemi serissimi, nel qual caso comunque la fila etc non si applica)

6d) In effetti talvolta al PS c'è un piccolo risparmio, qualche medicina te la danno gratis invece di dover spendere 5-10 euro in farmacia, e queste piccole cifre fanno + la differenza per gli immigrati che per gli italani

@Miglio io credo che non ti è chiaro il nesso che il sistema di welfare (con molte pecche) italiano premia gli indigenti (come è normale che sia, salvo la clausola di salvaguardia pro-cittadini che ripeto vorrei introdurre), e gli immigrati sono (o risultano, o entrambe le cose) + poveri degli italiani in media, quindi TI SEMBRA che il sistema premi gli immigrati.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •