Likes Likes:  219
Pagina 370 di 851 PrimaPrima ... 270320360366367368369370371372373374380420470 ... UltimaUltima
Risultati da 7,381 a 7,400 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Mi risulta che i blocchi agli stipendi fossero solo per gli statali, e cmq con la polizia che faceva eccezione.

Di qui tutti i malati (che non giustifico ma che non c' entrano nulla con l. Assenteismo)

Darsi malati per finta non è proprio la definizione di assenteismo?

Per quanto riguarda i vigili: Marino vuole far partire un nuovo contratto, in maniera unilaterale, dove se sei sempre presente e non starai mai male o non sarai aggredito o investito o ti prenderai un' influenza, prenderai quello che prendevi prima meno 2-300 euro.

E cosa c'è di male nel contrattare al ribasso la spesa pubblica? cioè se offrono meno per un appalto è doveroso, ma se vogliono abbassare gli stipendi no? perchè i pubblici dovrebbero essere speciali, perchè non si applica la domanda/offerta anche a loro?

La mia domanda è, al nuovo salario offerto ci sarebbe la fila per avere quel posto lo stesso? se la risposta è sì, è doveroso ridurre lo stipendio fino alla cifra per la quale la gente NON fa a botte per avere quel lavoro non ti pare?

Uno stipendio è per definizione troppo alto se c'è qualcuno che sarebbe disposto (e in grado di) a svolgere quella mansione per meno soldi.

Così come te quando chiedi preventivi per montare una finestra a casa, un preventivo è troppo alto se c'è qualcuno disposto a montarti la stessa finestra che vuoi te a una cifra inferiore.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    259
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    da quello che ho letto e da quello che so nell'ordinamento italiano se c'è una legge nuova che va a vantaggio del reo si applica comunque (sei in galera per omicidio, depenalizzano l'omicidio ergo sei dentro per qualcosa che non è più reato e quindi esci)
    Più che legge è uno dei principi cardini di tutto il sistema penale: art. 2 codice penale.
    "Nessuno può essere punito per un fatto che, secondo la legge del tempo in cui fu commesso, non costituiva reato.
    Nessuno può essere punito per un fatto che, secondo una legge posteriore, non costituisce reato; e, se vi è stata condanna, ne cessano l'esecuzione e gli effetti penali.
    Se vi è stata condanna a pena detentiva e la legge posteriore prevede esclusivamente la pena pecuniaria, la pena detentiva inflitta si converte immediatamente nella corrispondente pena pecuniaria, ai sensi dell'articolo 135.
    Se la legge del tempo in cui fu commesso il reato e le posteriori sono diverse, si applica quella le cui disposizioni sono più favorevoli al reo, salvo che sia stata pronunciata sentenza irrevocabile"

Secondo la ricostruzione dei quotidiani, dal momento che l'articolo incriminato cita una "non punibilità" se non viene superata una certa soglia di reddito, opererebbe, A PRIMA VISTA, una depenalizzazione, per cui si applicherebbe il comma evidenziato.
    A me viene però da pensare un'altra cosa: nel manuale di penale da cui studiato, c'è una parte interessante di teoria generale in cui viene affermato come spesso si tenda a confondere la natura di reato con quella di sanzione, nel senso che non che se non c'è sanzione allora non c'è nemmeno reato; in realtà un reato senza sanzione è ben possibile che esista! Se questo è vero, è vero anche che l'articolo 19 del decreto legislativo di cui stiamo parlando, NON depenalizza davvero la fattispecie di cui è colpevole Berlusconi, ma la regola in modo diverso nel momento in cui esclude la punibilità in relazione a determinate circostanze, motivo per cui non si applicherebbe il secondo comma dell'art. 2, ma l'ULTIMO comma, in base al quale se uno stesso reato viene regolato in due modi diversi si applica la pena più favorevole al reo, SALVO CHE VI SIA STATA UNA SENTENZA DEFINITIVA, caso in cui sembra ci troviamo. Credo che questo sia il senso di quelle dichiarazione che vedono una inapplicabilità dell'articolo al caso di B.
    "che schifo , mi basterebbe la tua run di 1 mese giocherei in proprio e stakerei tutto napoli" cit.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

è quello che avevo letto sul fatto quotidiano un paio di giorni fa, grazie per il post!

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItsSoSick Visualizza Messaggio
    cut
    Si è un principio giuridico non una legge, e come principio è anche sacrosanto. Poi la cosa interessante sarebbe come, secondo la ricostruzione di Dibattista, Renzi starebbe coprendo Verdini.

cmq imo la cosa + epica che almeno a quelli come me piace proprio molto è di Maio che dice a Di battista di portare rispetto alle istituzioni :-)
    Quando fa il lavoro di presidente della camera è imparziale (a memoria ricordo che ne ha espulsi anche di M5S) il problema è che altri non capiscono la differenza, soprattutto chi dovrebbe farlo.
    Sui vigili non ho seguito e non so nulla ma in quel caso l'assenteismo diciamo che sarebbe il metodo di "sciopero" (giusto o sbagliato quello è un altro discorso) ma non è "assenteismo" come fine per starsene a casa in panciolle.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Sui vigili non ho seguito e non so nulla ma in quel caso l'assenteismo diciamo che sarebbe il metodo di "sciopero" (giusto o sbagliato quello è un altro discorso) ma non è "assenteismo" come fine per starsene a casa in panciolle.
    Fatalità l'ultimo dell'anno dopo che hai tentato di mettere in piedi una fantomatica riunione sindacale.. dai non difendiamo l'indifendibile.
    Che la situazione faccia schifo sono il primo a dirlo, mia morosa è infermiera e non ti dico come funziona negli ospedali e quanto personale manca.
    Uno dei problemi, oltre ai salari probabilmente troppo elevati data la produttività media, è che devono coprire gli assenteisti abituali (e ce ne sono anche al nord dove vivo io) i ritardatari abituali, quelli che ogni turno arrivano con comodo 15 minuti dopo, quelli che durante i turni di lavoro giocano con lo smartphone o sono sempre a prendere caffè mentre l'altro lavora (quando va bene) ma non si può dire nulla perché sono iscritti al sindacato etc.
    Oltre a quelli che si mettono in infortunio per una storta al pollice o quelli che stanno a casa (pagati) per fantomatici problemi ai piedi salvo poi fare zumba la sera.
    Tutte storie vere raccontate da mia morosa.

Quindi non diciamo che hanno pochi diritti, che è uno scandalo etc, perché per uno coscienzioso che capisce la situazione e va al lavoro con la febbre ce n'è un altro che sa di essere intoccabile e sta a casa per robe improponibili, fa il minimo indispensabile salvo poi essere il primo ad andare a protestare.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Sull'ultimo dell'anno quello è chiaramente per fare capodanno e vanno puniti. Mi riferivo al post di Santolamazza
    Il blocco degli stipendi c'è dal 2010 e ok. Per quanto riguarda i vigili: Marino vuole far partire un nuovo contratto, in maniera unilaterale, dove se sei sempre presente e non starai mai male o non sarai aggredito o investito o ti prenderai un' influenza, prenderai quello che prendevi prima meno 2-300 euro.
    Da qui la protesta, che è sfociata nell' astensione dagli straordinari, fisiologici in un corpo che dovrebbe essere di 9400 unità ed invece è di 5900. Trovatosi in difficoltà il comandante ha spostato tutti quelli che lavoravano in periferia di mattina e pomeriggio al centro di notte. Di qui tutti i malati

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Cioè vogliono tagliare di 200-300 euro lordi al mese? Link?

Quindi spiegatemi un attimo, i vigili vorrebbero: salario nominale crescente (nonostante inflazione 0 o addirittura deflazione, quindi il reale sale anche se il nominale resta invariato), più personale, diritti immutati, autodeterminarsi i turni perché se il comandante definisce un turno che a loro non piace stanno a casa, e poi? La casa e la macchina aziendale no?

Non so, si aprano una società di guardie giurate così vedono come fanno a far quadrare i conti.

Oltretutto, se i loro salari sono veramente così bassi meglio che inizino a lavorare l'ultimo dell'anno.. i festivi notturni sono ben pagati.

---

Secondo il mio modesto parere dovremmo metterci in testa che il lavoro dipendente deve essere dipendente sul serio. In Italia il lavoro dipendente è più sicuro e spesso anche più pagato di uno che lavora in proprio, e questo non va bene. Se sei dipendente hai un datore di lavoro, e se fai cagate o se lavori male il datore di lavoro dovrebbe essere libero (mi stanno bene alcune limitazioni di legge e ovviamente una buonuscita se la decisione è unilaterale) di decidere di non darti più il lavoro, dato che è lui che risponde dei costi derivanti dalle inefficienze del dipendente. Nb sia che il datore di lavoro si chiami mister Peppino di Empoli sia che si chiami stato.
    Vedi poi come diventiamo produttivi e risolviamo gran parte delle inefficienze.

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    259
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Poi la cosa interessante sarebbe come, secondo la ricostruzione di Dibattista, Renzi starebbe coprendo Verdini.
    Pongo solo una domanda, che io mi son fatto, di logica: ma vista l'attenzione ormai morbosa che si riserva alla politica, alle leggi, ad ogni comunicato stampa, ad ogni bozza di decreto et similia, è possibile ipotizzare che il Governo volesse sputtanarsi in un modo così manifesto? Boh, io, NELLA MIA INGENUITA, penso che questa volta si sia trattato di errore in "buona fede", si voleva raggiungere un determinato obbiettivo, evidentemente la ratio di quella norma andava in quel senso. Penso che tutta la vicenda mediatica che si è alzata vada nella direzione di fare dietrologie dietro praticamente ad ogni gesto, cosa che sta diventando un po' ridicola (IMHO): bene riportare i fatti, bene fare da mediatore tra "i piani alti" e "i piani bassi", male strumentalizzare ogni cosa per riportarla al triangolo Renzi-Berlusconi-Verdini. Ripeto, questo è quello che penso nella mia ingenuità.

In tutto ciò lollo parecchio per la parte dello scaricabarile tra Renzi, Padoan ed eventuali terzi e la "coraggiosa" presa di posizione di Renzi.
    "che schifo , mi basterebbe la tua run di 1 mese giocherei in proprio e stakerei tutto napoli" cit.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Secondo me @fpolle ha centrato il punto.
    Mio padre entro' in ferrovia vincendo un concorso dopo aver fatto 10 anni da un privato, lavorando al tornio, macchine a controllo numerico e simili.

Era uno di quelli che faceva sempre il suo, abituato com'era prima a fare anche 12 ore al giorno, ed una delle cose che gli stavano piu' sul cazzo erano (alcuni) di quelli "piu' a sinistra di lui" che notoriamente non facevano un cazzo tutto il giorno.

Il problema di un sistema simile IMO e' anche quello che - penalizzando gli onesti - a lungo andare li demotiva a continuare a fare il proprio lavoro al meglio.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItsSoSick Visualizza Messaggio
    Pongo solo una domanda, che io mi son fatto, di logica: ma vista l'attenzione ormai morbosa che si riserva alla politica, alle leggi, ad ogni comunicato stampa, ad ogni bozza di decreto et similia, è possibile ipotizzare che il Governo volesse sputtanarsi in un modo così manifesto? Boh, io, NELLA MIA INGENUITA, penso che questa volta si sia trattato di errore in "buona fede", si voleva raggiungere un determinato obbiettivo, evidentemente la ratio di quella norma andava in quel senso. Penso che tutta la vicenda mediatica che si è alzata vada nella direzione di fare dietrologie dietro praticamente ad ogni gesto, cosa che sta diventando un po' ridicola (IMHO): bene riportare i fatti, bene fare da mediatore tra "i piani alti" e "i piani bassi", male strumentalizzare ogni cosa per riportarla al triangolo Renzi-Berlusconi-Verdini. Ripeto, questo è quello che penso nella mia ingenuità.

In tutto ciò lollo parecchio per la parte dello scaricabarile tra Renzi, Padoan ed eventuali terzi e la "coraggiosa" presa di posizione di Renzi.
    ma infatti non è un errore, è un protocollo...
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    259
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    ma infatti non è un errore, è un protocollo...
    mi riferivo alla questione "legge ad personam" in realtà la questione di Courmayer non penso che ci sia nemmeno da discutere

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Sono gli stessi che fanno leggi di stabilità con fiducia sopra che rimandano a commi che non esistono (post numero 7349)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Si sa che il problema del pubblico è sempre stato questo. Gente che non lavora, ridondanze varie nelle attività, persone che fanno in 4 una cosa che potrebbe fare mezza persona, assenteismi non seriamente motivati, etc. Bisognerebbe mettere un privato al controllo delle attività svolte all'interno degli uffici, al fine di premiare chi è utile e mandare a casa tutto ciò che è superfluo. Perchè quà c'è gente che è costretta a lavorare anche con 40 di febbre, persone che non possono permettersi 10 pause caffè al giorno o di andare a fare la spesa durante l'orario di lavoro.
    Ultima modifica di Dario_88; 08-01-2015 alle 08:08

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Il link del doppiospread è epico (non ho voglia di debunkarlo ma fidati che son tutte cazzate).

Per il link malattia pubblico vs privato andrebbe detto che nel pubblico ora perdi soldi se sei malato, e hai + controlli di prima, insomma è cambiata la musica se non erro dopo brunetta e "casualmente" si ammalano di meno (il che dovrebbe essere sufficiente per dimostrare che c'erano delle truffe... in teoria se non hai truffe puoi fare le regole che vuoi e i giorni di malattia dovrebbero essere sempre gli stessi, ovvero stai a casa solo e soltanto quando sarebbe ovvio a chiunque che non puoi in alcun modo lavorare, non è poi così complicato; quando staresti a casa anche se si trattasse della tua attività, quando non hai proprio alternativa fisica anche volendo, quasi sei IMPOSSIBILITATO).

Io chiamo scam ogni singola volta in cui qualcuno sta a casa e non ci sarebbe stato se si fosse trattato di andare a svolgere una attività in proprio.

Detto questo sì certo, anche nel privato ci marciano sopra tantissimo, non c'è dubbio.

Cmq incredibile il dato dell'ultimo tabella con la calabria che ha il doppio di gg di malattia della media d'italia. E il sud con 4 gg in + del nord per persona, quando in teoria dovrebbero ammalarsi meno dato il clima migliore (quindi anche un dato identico sarebbe prova di fannulloneria maggiore al sud, per essere chiari)

Tight Agressive L'avatar di LeMarseille
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    142
    Likes (Received)
    64

Predefinito

Anche i dipendenti privati non solo i gestori,specie nelle piccole aziende, sono quasi ipossibilitati ad assentarsi,proprio se stai davvero male,non mal di denti,mal di testa e altre cavolate simili.

Epico un mio conoscente operaio comunale che dopo che li hanno fatto scartavetrare il portone principale del Comune si è incavolato per il lavoraccio assegnato e si è fatto dare istant una settimana di mutua,intossicazione da polveri sottili,stralol.
    E per ripetere per l'ennesima volta la frase di Totò........E io pagooo!!!

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Blog di Beppe Grillo - La strage di Parigi, i conti non tornano #CharlieHebdo

lol su facebook c'è un video che dimostra che l'uccisione del poliziotto sia fake e che il fucile era caricato a salve, non ho parole

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Blog di Beppe Grillo - La strage di Parigi, i conti non tornano #CharlieHebdo

lol su facebook c'è un video che dimostra che l'uccisione del poliziotto sia fake e che il fucile era caricato a salve, non ho parole

Calcola che sono quelli che, a prescindere da tutto, hanno falsificato le immagini del radar e della rotta dell'aereo di Renzi (vacanze di natale) per giustificare che l'ha più o meno usato indebitamente.

Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

E' stato girato da una telecamera sottocutanea della CIA imo.

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

E' stato girato da una telecamera sottocutanea della CIA imo.
    Scusate forse ho usato un termine equivocabile (dimostra). Ovviamente lollo il video e la deprorevole disinformazione sistematica dei complottisti, cancro del 21esimo secolo.
    Tra l'altro mi piacerebbe vedere le statistiche degli elettori del m5s, in quanti appoggiano/condividino oalmeno una tesi complottistica di medio-grande entità.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •