Likes Likes:  219
Pagina 381 di 851 PrimaPrima ... 281331371377378379380381382383384385391431481 ... UltimaUltima
Risultati da 7,601 a 7,620 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Bagnai è veramente insane. Non a caso è stato candidato dalla lega
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

è l'altro che è stato candidato dalla lega, quello che insegna alla Cattolica :-) lui è amico della Meloni!

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Bagnai è veramente insane. Non a caso è stato candidato dalla lega
    Bagnai è top sciacallo. Provato e riprovato ad ottenere una risposta sensata su come pensa di ottenere dei vantaggi in bilancia, svalutando, quando altri sostengono che ovviamente avendo delocalizzato grossa parte della filiera di fatto non ci sono tutti quei vantaggi che ci sarebbero in altre situazioni. Ha glissato, ovviamente.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

è l'altro che è stato candidato dalla lega, quello che insegna alla Cattolica :-) lui è amico della Meloni!

Vero vero, confondevo con borghi che ogni tanto scrive pure sul FOL

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

No ma lui scrive i libri spiegando che contano le variabili reali, poi nelle sue analisi per "dimostrare" che l'euro è causa del decrescere della produttività usa il tasso di cambio nominale... perché è risaputo che i prezzi non contano nulla lol.
    Tra l'altro nel dibattito con Lippi e Boldrin che trovate su youtube è stato palesemente smerdato perché per valutare gli effetti di un'uscita dell'euro si è presentato con un modello anni '70 della classe di modelli abbandonati per la critica di Lucas e perché non in grado di spiegare la situazione Usa di inizio anni '70.

Poi alcune cose che dice imo sono sensate e scemo non è.. mia opinione è che abbia un enorme conflitto di interessi dato che con i libri prende un fracco di soldi e ha visibilità, essendo solo associato prenderà circa 2.5k/month forse pochi di più, e i dindini dei libri fanno gola :-)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Il nuovo ministro delle finanze greco è un esperto di teoria dei giochi, nel senso che ha scritto paper e libri sull'argomento ed insegnava quello all'università.

Mi immagino che questo paper verrà downloadato un pò di + ora (5 download per ora in 7 anni)

Yanis Varoufakis, Capitalism According to Evolutionary Game Theory: The Impossibility of a Sufficiently Evolutionary Model of Historical Change - PhilPapers

Evolutionary game theory has recently furnished some exciting theoretical and experimental insights regarding the birth of social power and discrimination. But can this type of theory illuminate the history and nature of capitalism? The answer turns out to be negative: evolutionary models are bound to remain either insufficiently evolutionary or hopelessly indeterminate. However, social theorists have much to gain from understanding what would breathe social life into evolutionary game theory's models: a proper historical account of the sources of behavioral variety, and an adaptive mechanism that leaves room for the cunning of human reason

Qui un suo paper del 1993 sulla razionalità nell'applicazione della teoria dei giochi alle scienze sociali

http://uadphil.econ.uoa.gr/UA/files/68858415..pdf

Qui il suo sito dove spiega il suo libro

Game Theory: A critical text | Yanis Varoufakis

Forse lui è l'uomo + pericoloso / potenzialmente in grado di cambiare le cose in europa nel 2015.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    115

Predefinito

@fpolle
    Ho letto l'articolo sul QE di Boldrin, tendenzialmente condivisibile, credo anche io che al più il QE ora in Europa serva per aumentare i corsi di Borsa e abbassare ulteriormente i tassi su TDS e Obbligazione, sicuro però non si poteva non farlo dopo che Draghi l'ha anticipato in diversi comunicati BCE, sarebbe stato credo devastante tradire le aspettative.
    Sul piano dell'inflazione tanti dubitano che ne porterà probabilmente ci sono vari fattori strutturali che stanno causando questa inflazione bassissima/deflazione e, avere più moneta che però difficilmente si tramuterà in nuovi prestiti nel Sud Europa per tutti i fattori di sottocapitalizzazione delle banche e tassi ridicoli che non coprono il rischio in un periodo simile, difficilmente il target di inflazione verrà raggiunto in un paio d'anni.

My 2 cents, però con il QE siamo al top della ricerca economica, lo scrive anche Boldrin che probabilmente non sanno nemmeno loro quali possano essere gli effetti quindi le mie sono solo impressioni senza un modello teorico che le possa giustificare.
    @Luciom ho visto ieri un paio di grafici, maturity del debito medio greco sopra i 15 anni, senza pari e incidenza pagamento interessi su pil che è quasi la metà dell'Italia e meno di Spa e Por, è davvero difficile poter fare altro se l'idea è quella di ricominciare a fare tutto quello che li ha portati al tracollo (no, non è stata l'austerità ma anni di deficit a due cifre).

Ho sentito un'intervista ieri a Varoufakis, molto preoccupante, sembra pronto allo scontro con l'UE, intanto rendimenti TDS greci alle stelle e borsa che crolla, titoli bancari -30% o più da inizio settimana e depositi che stanno diminuendo non poco (oltre che incassi delle tasse crollati a Dicembre 2014 in vista delle elezioni)

Greek bank ECB funding to hit ?65bn - Moody's - fastFT: Market-moving news and views, 24 hours a day - FT.com

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Io oggi con un pò di ritardo ho fatto take profit di un buon 40% delle posizioni che avevo predisposto pre-QE; c'è una chance non nulla che si ritorni al disastro della "crisi greca" effetto domino etc etc, tutto virtuale ovviamente ma come impatto sui prezzi dei mercati molto reale purtroppo.

Ora che mi son studiato un attimo chi è il ministro greco temo che giocherà a poker con la troika minacciando etc etc e questo per i mercati non dovrebbe essere positivo.

Certo, il QE cmq è partito e la yellen parla oggi ed è possibile che rapidamente tutto torni quieto e positivo per i long, difatti non sono nè uscito del tutto nè ho reversato short, ma i rischi sono + alti di 1 settimana fa e cmq sia dax sia eurostoxx sono sopra ai precedenti massimi (10k e 3300) per cui ho ridotto.

La questione greca potrebbe risolversi in 1 mese o protrarsi a lungo, ma a me onestamente del destino di quel popolo frega 0 mi interessa l'eventuale impatto sull'economia reale eurozona (imo modesto/nullo in ogni caso) e sui mercati eurozona (si spera ridotto ma come ho spiegato forse no).

In ogni caso è quasi certo , tornando IT , che l'italia verrà violentata (è solo questione di se/quanta vaselina) E i 40 miliardi prestati torneranno se va bene molto + tardi se va male mai.

Il tutto da parte di un paese che ha una spesa per interessi in % del pil inferiore all'italia... praticamente quello con un terzo dello stipendio in rate al mese lo prende in culo per aiutare quello con un quarto dello stipendio in rate al mese. Misteri della politica.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

@cirusguti

Sul QE mi sembra ci fosse stato un breve scambio di opinioni con Luciom qualche settimana fa, in cui entrambi concordavamo che l'effetto reale sulla vita di tutti i giorni sarebbe stato praticamente nullo ma che era ormai d'obbligo farlo. Obv Boldrin ci vede molto più a fondo di me e ha fatto un'analisi più approfondita.

Inflazione: io penso sia un problema di aspettative più che un problema reale (che c'è ma non troppo più di prima). Quante persone con il posto super sicuro dicono "eh la crisi" o robe del genere, e consumano meno? Oppure quando parlavano al tg "crisi crisi crisi crisi" tant'è che i famosi 80 euro sono finiti nel cassetto e non in consumi.. Credo rimarrà a zero per un bel periodo se le cose restano come sono. Obv interpretazione semplicistica al massimo dato che ci sono delle cause se le persone hanno aspettative di un certo tipo sull'economia.. istituzioni scadenti, politici poco credibili etc

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

M5s sceglie nomi per quirinarie sul blog, in rosa c'è Prodi. Di Battista propone Bersani - Repubblica.it

triplo facepalm

tutto bello la democrazia liquida, la rete etc....

e poi i nomi vengono decisi dall'alto....

è la solita barzelletta?
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Inflazione: io penso sia un problema di aspettative più che un problema reale (che c'è ma non troppo più di prima). Quante persone con il posto super sicuro dicono "eh la crisi" o robe del genere, e consumano meno? Oppure quando parlavano al tg "crisi crisi crisi crisi" tant'è che i famosi 80 euro sono finiti nel cassetto e non in consumi.. Credo rimarrà a zero per un bel periodo se le cose restano come sono. Obv interpretazione semplicistica al massimo dato che ci sono delle cause se le persone hanno aspettative di un certo tipo sull'economia.. istituzioni scadenti, politici poco credibili etc

E' + complicato di così perchè hai deflazione anche in svizzera dove i consumi non sono mai crollati, e hai inflazione che va riducendosi anche in usa dove i consumi sono solidi e in crescita.

Hai quasi deflazione anche in cina di recente!!

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Toto nomi x domani al 4°? È così insane credere che renzi proponga monti (accettabile) o letta zio(terribad)?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Continuo a sperare in prodi ma ci credo poco. Cmq se non erro il quarto voto è sabato non domani.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1004

Predefinito

Che venga proposto Monti ci credo solo se lo vedo.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Comunque se dovesse essere Bersani non credo ci sarebbe da odiare la vita.

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

xò a sto punto che coniglio può tirare fuori dal cilindro?
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Comunque se dovesse essere Bersani non credo ci sarebbe da odiare la vita.
    Imo Bersani non può essere un nome fattibile nel Nazzareno. Gli unici due che mi vengono sono Gianni Letta o Monti, e credo fortemente che sarà davvero quest'ultimo.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    115

Predefinito

Colpo di scena Rutelli

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirusguti Visualizza Messaggio
    Colpo di scena Rutelli
    omg

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Ah in effetti rutelli sembra il tipo di nome assurdo che potrebbero fare.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 4 ospiti)

1. Inghiansich

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •