Likes Likes:  219
Pagina 396 di 851 PrimaPrima ... 296346386392393394395396397398399400406446496 ... UltimaUltima
Risultati da 7,901 a 7,920 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

E' l'iran che vuole i lprezzo del petrolio + alto. Da quando i sauditi si sono rifiutati di tagliare, e l'iran ha ufficialmente contestato la scelta dell'OPEC di cui è membro (fatto rarissimo), il meccanismo è quello.

L'iran sta appoggiando gli sciiti yemeniti come fa un pò dappertutto, ma in yemen lo scopo è quello di incasinare i supply di petrolio arabo al mondo.

Inoltre in yemen c'è alqaeda che è odiata quasi allo stesso modo sia dai sauditi sia dall'iran.

I sauditi non vogliono oil + alto, sperano di mandar broke i produttori di shale con oil basso. Avessero voluto oil + alto avrebbero fatto i piccoli tagli necessari l'autunno scorso.

Inoltre stanno terminando i giorni a disposizione per un accordo iran -resto del mondo sul problema del loro nucleare. Ci sono fazioni iraniane che non vogliono cedere e potrebbero essere quelle ad aver spinto per fomentare ancora di + ed ancora meglio la rivolta in yemen.

Rivolta che, bada bene, non è di ieri nel senso che hanno avuto problemi vari negli ultimi anni dalla primavera araba in poi.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    1586

Predefinito

Ok ma ora l'Iran come reagisce ai bombardamenti sauditi? Abbozzano? Reagiscono? Mandano truppe o altro?

Perchè in questo genere di cose si minacciano le minacce, ma è la prima volta che tra 2 stati arabi, uno abbandona le minacce ed inizia a bombardare.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Proxy war tra iran e i sauditi + alleati , nello yemen. In pratica una delle tante manifestazioni della "guerra araba fredda" tra sciiti e sunniti.

D'altronde altrove l'iran sta lottando per liberare dei sunniti quindi ci sta che voglia ricordare ai sunniti che non sono comunque graditi.

Dopotutto l'iran si sente minacciato in maniera terribile da questo prezzo del petrolio, e dall'opec che ormai è irrilevante.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Le ultime bufale tossiche del M5S vendute per buone

In merito al fondo creato dal taglio dei loro stipendi: Qualcuno conosce nel dettaglio le modalità di questo finanziamento (interessi, scadenze..) e soprattutto requisiti a garanzia?
    Ultima modifica di Dario_88; 28-03-2015 alle 22:00

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Le ultime bufale tossiche del M5S vendute per buone

In merito al fondo creato dal taglio dei loro stipendi: Qualcuno conosce nel dettaglio le modalità di questo finanziamento (interessi, scadenze..) e soprattutto requisiti a garanzia?
    Molla quel sito, indipendentemente da quel che dice sul M5s. Sono dei coglioni, basta vedere questo sulla moneta debito et similia Premesso che l'Euro è una Moneta di Distruzione di Massa... c'è di più
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Molla quel sito, indipendentemente da quel che dice sul M5s. Sono dei coglioni, basta vedere questo sulla moneta debito et similia Premesso che l'Euro è una Moneta di Distruzione di Massa... c'è di più
    Ci mancherebbe..
    Non l'ho mai consultato, nè lo conoscevo. Cercavo una pagina su google che riassumesse le ultime uscite di Grillo & Co. La pagina personalmente non la conosco ma le cose scritte nella pagina che ho linkato sono vere.

Ma LOL lo sto vedendo ora Premesso che l'Euro è una Moneta di Distruzione di Massa... c'è di più
    Ultima modifica di Dario_88; 29-03-2015 alle 00:12

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Ci mancherebbe..
    Non l'ho mai consultato, nè lo conoscevo. Cercavo una pagina su google che riassumesse le ultime uscite di Grillo & Co. La pagina personalmente non la conosco ma le cose scritte nella pagina che ho linkato sono vere.

Ma LOL lo sto vedendo ora Premesso che l'Euro è una Moneta di Distruzione di Massa... c'è di più
    Quello che è più lol e che dimostra come il complottismo non sia altro che un credo sono le proprio le guerre interne tra le varie fazioni, come lo è stato a suo tempo per le religioni: cioè non basta che Sibilla sia vs euro, bisogna che lo sia per le motivazioni che professano loro. Una pantomima che, lo ammetto, a suo tempo mi ha divertito, ma ora è diventata stantia. Anche tutta la manfrina supportata da "illustri" economisti come Bagnai per cui svalutazione= salvezza ormai è diventata noiosa.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

vabbe' cose assurde in sto sito lol,pero' imo e' anche vero che come una moneta unica mette la stessa base di partenza a tutti facendo venir fuori il + skillato,e' anche vero che se il + skillato ha una politica ottusa verso il resto della comunita' (o volta solo verso se stesso) ci rimettono tutti in maniera orrenda nel "giochino" dell'economia perche' non siamo tutti uguali,come infatti i crucchi stanno facendo imo.....forse perche' storicamente non si vogliono smentire .Poi hai voglia a dire a fare riforme strutturali ecc ecc.....non sono anti euro o anti europeista,ma mi sembra di stare in un europa lobbista dove vince solo il + skillato e dove tutti gli altri valgono tipo 0 se non fanno simile come dicono loro creando molte + diseguaglianze,cosa che infatti e' accaduta e imo continuera' finche' non cambiano politica(hanno avuto il coraggio di dire che il QE non serviva lol),a meno che vogliamo credere che con l'entrata dell'euro l'unica skillata e' sempre stata solo la Germania e gli altri stati valevano proprio un cazzo politicamente da sempre e da meritare cosi' tanta "deflazione generale".
    Non farmi diventare complottista,senno' comincio a pensare che questi stanno a provarci per la terza volta (joke).
    Cmq ok la corruzione,ok che siamo + scarsi di loro....ma non sono proprio l'esempio da seguire per comandare un qualcosa definito come comunita' eh.....non credo li cambierai tipo mai a loro politicamente fuori dai propri confini.
    Ultima modifica di vanbred; 29-03-2015 alle 01:46

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    vabbe' cose assurde in sto sito lol,pero' imo e' anche vero che come una moneta unica mette la stessa base di partenza a tutti facendo venir fuori il + skillato,e' anche vero che se il + skillato ha una politica ottusa verso il resto della comunita' (o volta solo verso se stesso) ci rimettono tutti in maniera orrenda nel "giochino" dell'economia perche' non siamo tutti uguali,come infatti i crucchi stanno facendo imo.....forse perche' storicamente non si vogliono smentire .Poi hai voglia a dire a fare riforme strutturali ecc ecc.....non sono anti euro o anti europeista,ma mi sembra di stare in un europa lobbista dove vince solo il + skillato e dove tutti gli altri valgono tipo 0 se non fanno simile come dicono loro creando molte + diseguaglianze,cosa che infatti e' accaduta e imo continuera' finche' non cambiano politica(hanno avuto il coraggio di dire che il QE non serviva lol),a meno che vogliamo credere che con l'entrata dell'euro l'unica skillata e' sempre stata solo la Germania e gli altri stati valevano proprio un cazzo politicamente da sempre e da meritare cosi' tanta "deflazione generale".
    Non farmi diventare complottista,senno' comincio a pensare che questi stanno a provarci per la terza volta (joke).
    Cmq ok la corruzione,ok che siamo + scarsi di loro....ma loro non sono proprio l'esempio da seguire per comandare un qualcosa definito come comunita' eh.....non credo li cambierai tipo mai a loro politicamente fuori dai propri confini.
    Guarda non ti entro nel merito dell'obiezione in quanto la ritengo, in parte, fondata, ma prolly non per i motivi che credi te ( in breve, non ci può essere moneta unica senza unità politica). Ho linkato inorridito quel sito perchè secondo loro i problemi dell'euro sono il fatto che sia emesso a debito invece che a credito, al contrario di come avrebbe fatto sua emissione Giacinto Auriti con i suoi Simec ( vagli un pò a spiegare che era un professore di diritto navale e che il simec era uno schema ponzi).

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Ho linkato inorridito quel sito perchè secondo loro i problemi dell'euro sono il fatto che sia emesso a debito invece che a credito, al contrario di come avrebbe fatto sua emissione Giacinto Auriti con i suoi Simec ( vagli un pò a spiegare che era un professore di diritto navale e che il simec era uno schema ponzi).
    Si scusa ciochi,ne ho solo "approfittato",sry

edit : ( in breve, non ci può essere moneta unica senza unità politica).

Ecco bravo,pero' vaglielo a dire alla Germania....la comandante della fantacomunita' che dovrebbe trainare tutti perche' + skillata,sempre se fosse stata smart e di larghe vedute
    Imo tutti ma proprio tutti,stiamo pagando la loro "idea" di comunita'(un idea da "sanguisuga" che prima o poi fara' finire il giochino CEE imo),prima ancora della oggettiva propria scarsita' politica degli altri stati.

edit 2 : non so' come spiegarlo bene questo aspetto della Germania che critico,perche' non vorrei passare da populista anti euro/europa a caso...pero' se devo definire la loro politica che sta contribuendo parecchio a devastare progressivamente tutti tranne loro,imo mi sembra simile al vecchio maestro dei primi del 900 che mettteva in aula i ceci sotto le ginocchia a chi non capiva....qualcosa di veramente antico e superato da tempo dall'essere umano.
    Questo modus operandi messo in un economia di + stati e' devastante.....da qui la definizione che li credo molto privi di ogni skill per comandare una comunita' di + nazioni.Infatti stanno creando solo danni fuori da loro....
    Ultima modifica di vanbred; 29-03-2015 alle 13:00

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Sinceramente vorrei approfondire la modern monetary theory, quella portata avanti dalla ''sinistra americana''. Qualcuno ha dei link fatti bene che mi posso leggere?

Parlando della questione euro, mi sembra una cavolata il fatto che l'eurozona sia stata progettata dalla germania per sfruttare paesi più deboli come il nostro o la Grecia per dire. Sicuramente oggi stiamo in una situazione dove la Germania è la favorita, tassi vicino allo zero sul debito ed un tasso di cambio dell'euro troppo sottovalutato per la sua economia. Ma non può esserci stato un complotto anche perchè quando si progettava l'eurozona si oppose duramente la bundensbank e andò in porto solo per volontà di Helmut kohl. Di certo all'epoca non si prevedeva la recessione del 2008.
    Ultima modifica di Dario_88; 29-03-2015 alle 09:26

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Ciao, è una teoria fuffa la cui conseguenza logica è che non serva pareggio dei conti: sei in recessione con debito altissimo? fai deficit infinito, aumenta la spesa e riduci le tasse, tanto puoi stampare moneta (condizione necessaria è che il governo abbia il pieno controllo della stampa di moneta).
    Di solito piace ai politici irresponsabili.

Tempo fa sono andato sul sito di Barnard e ho letto tutta la documentazione.. non la sua, quella del suo amico americano. In quel sito dovresti trovare qualcosa.

A quale sinistra americana piace?

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Ciao, è una teoria fuffa la cui conseguenza logica è che non serva pareggio dei conti: sei in recessione con debito altissimo? fai deficit infinito, aumenta la spesa e riduci le tasse, tanto puoi stampare moneta (condizione necessaria è che il governo abbia il pieno controllo della stampa di moneta).
    Di solito piace ai politici irresponsabili.

Tempo fa sono andato sul sito di Barnard e ho letto tutta la documentazione.. non la sua, quella del suo amico americano. In quel sito dovresti trovare qualcosa.

A quale sinistra americana piace?
    Tra l'altro è una teoria che funziona praticamente solo per l'America visto che ha inf sottintesi. Sostiene infatti che gli Usa possano stampare "teoricamente" infinito perchè fanno leva su asset enormi a garanzia, è vero, ma
    - a che pro stampare infinito se gli investitori si spostano su altre valute;
    - a che pro stampare infinito se non puoi nemmeno garantire la domanda di valuta interna;
    - a che pro stampare infinito se lo usi per spese improduttive che generano debito improduttivo?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Quella del partito democratico americano, dove tra i più convinti spunta l'economista Galbraith.

Btw la definisci teoria fuffa ma vorrei capirla nel dettaglio. Dopo vedo sul sito di Barnard anche se preferirei trovare qualcosa in ita per evitare di impiegare troppo tempo per capire (non sono ancora veloce a leggere in eng)
    Ho letto un articolo dove si diceva che di fatto in america nonostante nessuno si definisca portatore di questa teoria, sono state prese misure un pò in linea con la mmt: occupazione target principale, acquisto enorme di bond stampando poi moneta per aumentare di fatto la base monetaria. Questo ha portato ad un netto abbassamento degli interessi sul debito.

Questa cosa c'entra con la mmt? Tral'altro in giappone ed in eng è stata fatto la stessa cosa.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Quella del partito democratico americano, dove tra i più convinti spunta l'economista Galbraith.

Btw la definisci teoria fuffa ma vorrei capirla nel dettaglio. Dopo vedo sul sito di Barnard anche se preferirei trovare qualcosa in ita per evitare di impiegare troppo tempo per capire (non sono ancora veloce a leggere in eng)
    Ho letto un articolo dove si diceva che di fatto in america nonostante nessuno si definisca portatore di questa teoria, sono state prese misure un pò in linea con la mmt: occupazione target principale, acquisto enorme di bond stampando poi moneta per aumentare di fatto la base monetaria. Questo ha portato ad un netto abbassamento degli interessi sul debito.

Questa cosa c'entra con la mmt? Tral'altro in giappone ed in eng è stata fatto la stessa cosa.
    Galbraith non è morto anni fa? Era quello mezzo comunista che contestava le aspettative razionali.. Ha un figlio? Sorry ma sono da cell e non riesco a controllare.
    Cmq non credo sia la visione di tutto il pd americano, forse di una frangia molto a sx.

Attenzione a non confonderla con la abenomics, che è una cosa diversa, e che tra l'altro mi sembra non abbia portato a nulla.
    Che in alcuni modelli l'occupazione possa essere target primario non implica che la th sottostante sia la mmt. Tra l'altro il target occupazione non è ne condizione necessaria e tantomeno sufficiente, da quel che ricordo di questa teoria (ho letto la documentazione di mosler quando barnard andava in tv).
    In ita non saprei, sono tutti adattamenti e traduzioni ma in queste cose bastano 2 parole o traduzioni furbette di singole frasi per travolgere il significato quindi non saprei.. di solito leggo in eng.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Galbraith non è morto anni fa? Era quello mezzo comunista che contestava le aspettative razionali.. Ha un figlio? Sorry ma sono da cell e non riesco a controllare.
    Cmq non credo sia la visione di tutto il pd americano, forse di una frangia molto a sx.

Attenzione a non confonderla con la abenomics, che è una cosa diversa, e che tra l'altro mi sembra non abbia portato a nulla.
    Che in alcuni modelli l'occupazione possa essere target primario non implica che la th sottostante sia la mmt. Tra l'altro il target occupazione non è ne condizione necessaria e tantomeno sufficiente, da quel che ricordo di questa teoria (ho letto la documentazione di mosler quando barnard andava in tv).
    In ita non saprei, sono tutti adattamenti e traduzioni ma in queste cose bastano 2 parole o traduzioni furbette di singole frasi per travolgere il significato quindi non saprei.. di solito leggo in eng.
    Esatto quello a cui ti riferisci è il padre, James è il figlio.

Provo a cercare un modello semplificato in maniera da capirne un po il meccanismo di questa teoria. Tutto a scopo conoscitivo, pura curiosità perchè stavo leggendo che capire questa teoria spiega cosa è successo nel nostro paese negli ultimi 20anni.

Mi spiego. Tutte le manovre di austerità fatte nel periodo pre-euro sono una conseguenza del fatto che il nostro pil sia cresciuto nel tempo ad un tasso molto piu basso di quello degli altri paesi europei, giusto? Il nesso con la mmt qual'è ? che non possiamo immettere moneta sul sistema non possiamo godere di tutti i benefici prodotti da una politica monetaria espansiva (aumento competitività, esportazioni etc.) ?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...rsati/1568765/

Forse e' un idea abb. smart da poter seguire qui in ita.
    Ultima modifica di vanbred; 07-04-2015 alle 01:34

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

L'MMT è abbastanza elegante e meno fuffa di quel che sembra, ma ha dei grossi limiti per quel che riguarda l'inflazione. Comunque in realtà qualcosa di simile sta già avvenendo in giro per il mondo ricco, quando nei fatti con il QE monetizzi il debito.

Banned
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    L'MMT è abbastanza elegante e meno fuffa di quel che sembra, ma ha dei grossi limiti per quel che riguarda l'inflazione. Comunque in realtà qualcosa di simile sta già avvenendo in giro per il mondo ricco, quando nei fatti con il QE monetizzi il debito.
    Tutti sono capaci a dire "io non sono qui per la poltrona ma..." ma ma è tutta fuffa come dice Luciom alla fine.

Meglio il Fo' allora che a viso aperto (premio Nobel eh) si schiera col Beppe, facendo i nomi.

PS ' personalmente ho l'opinione che le parole del cittadino vengano svuotate di ogni senso ' (eccezionale)

Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    841
    Likes (Received)
    1034

Predefinito

Crozza sull'expo

Lol ma che whine è una trap della nonna in carriola su doppia street che faila clamorosamente e mette 100bb dead river (cit. Luciom)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •