Likes Likes:  219
Pagina 406 di 851 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456506 ... UltimaUltima
Risultati da 8,101 a 8,120 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

A queste condizioni credere agli Stati Uniti d'Europa e' una barzelletta imo;non so' voi,ma io non vedo una comunita' europea,ma un gruppo di stati con culture tanto diverse fra loro e dove ognuno pensa troppo ai cazzi propri e al proprio arricchimento nazionale(personalmente mi e' bastato l'esempio della politica lolcomunitaria che c'e' stata davanti al problema immigrazione che noi Italia dobbiamo subire + di tutti).
    Ultima modifica di vanbred; 02-07-2015 alle 14:24

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Lavoro: Renzi, noi più flessibili di Germania

(ANSA) - BERLINO, 01 LUG - "Dopo il Jobs act, in Italia oggi il mercato del lavoro è più flessibile che in Germania". Lo ha detto Matteo Renzi a Berlino. "Il costo del lavoro è stato abbassato e vogliamo copiare il modello tedesco e austriaco di alternanza fra scuola e lavoro".

Lavoro più flessibile = più facile licenziare senza motivo
    Costo del lavoro più basso = stipendi più bassi (ovvia conseguenza della disoccupazione e della flessibilità)
    Vabbè LOL.

Tranne che sulla prima cosa (Lavoro flessibile = più facile licenziare senza motivo) che potrebbe far partire anche un dibattito politico/idelogico senza fine, dovresti sapere che la seconda frase è una mezza minchiata. Gli stipendi più bassi non c'entrano nulla col Jobs Act. Quello che dice Renzi (e lungi da me difenderlo) è che per chi assume a tempo indeterminato post Jobs Act ci sono delle agevolazioni fiscali tutto qui. Il costo del lavoro non è solo lo stipendio.
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da msala Visualizza Messaggio
    cazzi tuoi che hai delocalizzato... il mio obiettivo da politico italiano è favorire il lavoro IN ITALIA, non la tua azienda che importa, dato che è una repubblica fondata sul lavoro e non sull'importazione. Poi ci sono una serie di conseguenze ovvie che se sposti il lavoro all'estero poi vai schienato anche te delocalizzatore perchè non c'è più mercato interno etc etc... E quindi se l'euro crea problemi alla delocalizzazione e uno deve tornare in Italia a produrre benissimo. L'euro spinge verso la delocalizzazione e la disoccupazione.
    Ma scusa è, tu vuoi creare posti di lavoro in Italia? Condivisibilissimo. Ma se imprenditore X deve sostenere costi N per ritornare a produrre in Italia, quanti posti di lavoro pensi di riuscire a creare?
    Quello che ti sto dicendo che post-euro e post Cina in WTO non è più cosi scontato esci euro->svaluti->ritorni competitivo, anzi. E non ho assolutamente detto che sono per la delocalizzazione. Io prendo solo atto della realtà.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    A queste condizioni credere agli Stati Uniti d'Europa e' una barzelletta imo;non so' voi,ma io non vedo una comunita' europea,ma un gruppo di stati con culture tanto diverse fra loro e dove ognuno pensa troppo ai cazzi propri e al proprio arricchimento nazionale(personalmente mi e' bastato l'esempio della politica lolcomunitaria che c'e' stata davanti al problema immigrazione che noi Italia dobbiamo subire + di tutti).
    E' lol perchè non abbiamo dei politici seri e competenti che possano far valere il nostro peso in Europa. A mio avviso, ora che abbiamo riformato e siamo tornati su dei binari migliori del 2011, anche a livello di rapporti con gli altri stati membri, sarebbe ora di puntare i piedi e pretendere riforme sostanziali a livello di integrazione. Noi non siamo la Grecia, se usciamo noi dall'euro è la fine dell'Europa e della Germania, abbiamo un potere contrattuale enorme, dobbiamo usarlo meglio.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    sarebbe ora di puntare i piedi e pretendere riforme sostanziali a livello di integrazione.
    Appunto,proprio per questo dico che secondo me questa non e' una comunita';per me e' gia' una barzelletta il fatto che noi dovremmo sfruttare il nostro peso in europa per andare a pretendere riforme di + integrazione quando di base ci dovevano essere gia' in un progetto comunitario che punta a funzionare e non a fare quello che sta facendo.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Sti cazzi che articoli incontrovertibili.

Fassina (LOL), Tabellini (KEYNES, KEYNES, KEYNES).
    L'unico sensato li dentro è Zingales che sostanzialmente non dice nulla in quell'articolo (che poi è un commento al suo articolo).

Come se poi svalutando come volete fare tutti con la nuova liretta non tocchi i salari reali dei lavoratori, no. Please.

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Mancano solo Borghi e Bagnai dopo la pagina del "M5S novara" per avere un chiaro completo ed illuminante di chi non ci ha capito un cazzo.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Cmq che in un accordo ci debba essere una qualche forma di riduzione del debito è ovvio dato quello che successe nei paesi dell'America latina a inizio anni 90.
    Detto questo tanto tanto lavoro lo dovrebbero fare loro (Grecia) e dalle contrattazioni pare non lo vogliano fare.
    Il discorso crisi di solvibilità scambiata e curata come crisi di liquidità sta lì, e in questo Varou-coso ha ragione. Peccato non siano disposti a fare nulla per la corruzione dilagante, gli sprechi, le spese militari assurdamente alte etc.

L'€ non c'entra un cazzo, né nella questione greca né nella questione italiana.

Msala, per curiosità dove ti sei laureato in economia?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Cmq chi parla di uscita dall'euro mi spiega cosa centra l'euro con la corruzione, il sistema giuridico che non funziona, una parte di paese in mano alla mafia senza che si faccia nulla per risolvere, una scuola che funziona male etc?

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Debito greco che, ricordiamolo, è già stato ampiamente taglianto in passato (50%) nel 2012 eh.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Cmq chi parla di uscita dall'euro mi spiega cosa centra l'euro con la corruzione, il sistema giuridico che non funziona, una parte di paese in mano alla mafia senza che si faccia nulla per risolvere, una scuola che funziona male etc?

Nulla, per loro la leva monetaria è l'unica cosa che muove il mondo.
    Infatti in Zimbabwe se non fosse che sono babbuini avrebbero tutti gli indici di sviluppo altissimi. Invece sono coglioni e stampando stampando fanno cagare uguale.

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Detto questo tanto tanto lavoro lo dovrebbero fare loro (Grecia) e dalle contrattazioni pare non lo vogliano fare.
    Il discorso crisi di solvibilità scambiata e curata come crisi di liquidità sta lì, e in questo Varou-coso ha ragione. Peccato non siano disposti a fare nulla per la corruzione dilagante, gli sprechi, le spese militari assurdamente alte etc.

L'€ non c'entra un cazzo, né nella questione greca né nella questione italiana.

come fai a dire che non c'entra un cazzo?? Se non ci fossero i paletti che ci obbligano a rispettare e che soprattutto... non possiamo rispettare, secondo te avremo avuto un declino del genere?

Io non ho la vostra cultura economica, ma forse a sto punto vedo forse più come vanno le cose nella realtà... La gente non lavora, non spende, disoccupazione giovanile ai massimi, salari bassi, servizi tagliati, fallimenti quotidiani... continuo?? come fate a dire che va bene così??? su che libri lo insegnano? ditemelo che lo compro così ho un pò più di fiducia...

Sulla questione greca... LA GENTE STA MORENDO DI STENTI!! ma lo volete capire o no, che non è una questione "non lo vogliono fare"... non POSSONO!! ok gli errori passati... ma a sto punto fate prima o a bombardarla o a conquistarla...

a numeri sarei bravo pure io a far quadrare i bilanci... è sistemarli guardando il bisogno della tua gente il difficile...

e comunque dire che gli ultimi 3 governi non sono stati votati da nessuno, non è gridare al complotto o dire eresie... ma proprio che nessuno li ha votati.

Berlusconi con tutti i guai legali che ha avuto è decaduto nel 2011 per il problema rudy?? ma dai...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

dimenticavo. chi ha delocalizzato e importa il prodotto quasi finito, lo fa solamente perchè qui da noi costa troppo farlo... se la tassazione fosse umana, lo faremo in casa, creando lavoro... come è sempre stato a dire il vero...

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    come fai a dire che non c'entra un cazzo?? Se non ci fossero i paletti che ci obbligano a rispettare e che soprattutto... non possiamo rispettare, secondo te avremo avuto un declino del genere?

Io non ho la vostra cultura economica, ma forse a sto punto vedo forse più come vanno le cose nella realtà... La gente non lavora, non spende, disoccupazione giovanile ai massimi, salari bassi, servizi tagliati, fallimenti quotidiani... continuo?? come fate a dire che va bene così??? su che libri lo insegnano? ditemelo che lo compro così ho un pò più di fiducia...

Sulla questione greca... LA GENTE STA MORENDO DI STENTI!! ma lo volete capire o no, che non è una questione "non lo vogliono fare"... non POSSONO!! ok gli errori passati... ma a sto punto fate prima o a bombardarla o a conquistarla...

a numeri sarei bravo pure io a far quadrare i bilanci... è sistemarli guardando il bisogno della tua gente il difficile...

e comunque dire che gli ultimi 3 governi non sono stati votati da nessuno, non è gridare al complotto o dire eresie... ma proprio che nessuno li ha votati.

Berlusconi con tutti i guai legali che ha avuto è decaduto nel 2011 per il problema rudy?? ma dai...

Il problema principale sta nel capire che "quei paletti" sono sostanzialmente la stessa cosa di dire "non spendere più di quanto incassi".
    Un principio talmente scontanto che dovrebbe essere alla base di ogni esecutivo invece...

In Grecia se stanno morendo di stenti la colpa è solamente loro. Sarà brutto da dire ma è così. Quelli che hanno messo su quel sistema pensionistico folle a dir poco e truccato tutti i conti truccabili li hanno eletti loro di loro spontenea volontà. Stessa cosa noi eh. Le colpe di chi ha eletto gente che usava spesa pubblica incontrollata per comprare voti sono solo nostre e, giustamente, ne stiamo pagando le colpe. Troppo facile fare debiti random e poi non pagarli perché non ce la si fa...

Sui tre governi è meglio glissare anche se l'ignoranza (in senso non offensivo verso di te ovviamente) su come funzinino le democrazie rappresentative è fin troppo dilagante.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackMamba33 Visualizza Messaggio
    Il problema principale sta nel capire che "quei paletti" sono sostanzialmente la stessa cosa di dire "non spendere più di quanto incassi".
    Un principio talmente scontanto che dovrebbe essere alla base di ogni esecutivo invece...

In Grecia se stanno morendo di stenti la colpa è solamente loro. Sarà brutto da dire ma è così. Quelli che hanno messo su quel sistema pensionistico folle a dir poco e truccato tutti i conti truccabili li hanno eletti loro di loro spontenea volontà. Stessa cosa noi eh. Le colpe di chi ha eletto gente che usava spesa pubblica incontrollata per comprare voti sono solo nostre e, giustamente, ne stiamo pagando le colpe. Troppo facile fare debiti random e poi non pagarli perché non ce la si fa...

Sui tre governi è meglio glissare anche se l'ignoranza (in senso non offensivo verso di te ovviamente) su come funzinino le democrazie rappresentative è fin troppo dilagante.
    So il perchè bisogna fare queste cosa. ma 1- non capisco perchè bisogna farle in tempi così brevi, visto che è impossibile, b- non capisco perchè bisogna per forza sottostare a questi ricatti. L'italia lo deve fare... ma perchè non in 30 anni ad esempio, visto che non posso farlo prima se non distruggendo tutto? cosa cambia se il famoso 3% lo si metteva al 5? Cosa cambiava allentare un pò i cordoni in questa crisi peggiore del dopoguerra?

L'ignoranza è anche nella comprensione del testo... se tu mi dici in quali schede elettorali hai visto il nome degli ultimi tre premier ti offro da bere... non ho detto che sono illegittimi, ho detto che nessuno li ha votati...

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    So il perchè bisogna fare queste cosa. ma 1- non capisco perchè bisogna farle in tempi così brevi, visto che è impossibile, b- non capisco perchè bisogna per forza sottostare a questi ricatti. L'italia lo deve fare... ma perchè non in 30 anni ad esempio, visto che non posso farlo prima se non distruggendo tutto? cosa cambia se il famoso 3% lo si metteva al 5? Cosa cambiava allentare un pò i cordoni in questa crisi peggiore del dopoguerra?

L'ignoranza è anche nella comprensione del testo... se tu mi dici in quali schede elettorali hai visto il nome degli ultimi tre premier ti offro da bere... non ho detto che sono illegittimi, ho detto che nessuno li ha votati...

MIglio nessun italiano da quando c'è la Costituzione ha mai votato per il Presidente del consiglio. MAI. Nessun premier è mai stato eletto dal popolo, semplicemente perché nel sistema che hanno deciso i Costituenti hanno deciso di farci eleggere solo il Parlamento.

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    scusa manu, ma lo sai che tanto qua non andremo mai d'accordo. In primis perchè io non dico di abbandonare la cultura italiana, ci mancherebbe. Secondo, quella che tu chiami Italia è così dal 1861, non è tutta sta storia irrinunciabile. E comunque ciò non toglie che è inevitabile, storicamente parlando, l'aggregazione in centri di dimensioni superiori.
    C'è una storia irrinunciabile invece,e mi spiace veramente che non la vedi.
    È una storia che parla di milioni di italiani morti per questa terra,che con il loro sangue hanno scritto i confini di questa nazione.
    Rinunciare a quella storia per me,oltre che poco rispettoso,e' anche contro producente.

Vogliamo parlare di Europa Nazione?
    Sfondi una porta aperta,ogni fascista pensante sa che lo step successivo è quello.
    ma purtroppo anche qua se le regole e gli interessi in gioco sono a favore di pochi,contro i popoli,non posso che essere contrario.

Citazione Originariamente Scritto da BlackMamba33 Visualizza Messaggio
    Dove posso firmare per eliminare tutta la storia italiana e formare gli Stati Uniti d'Europa? Snap proprio.
    Prova a firmare sulla sulla carta igienica,dovrebbe funzionare.

Mi roga dare ste risposte da bimbominkia ma come si fa a non rispondere così a queste affermazioni?
    Una vita,una possibilità...

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    C'è una storia irrinunciabile invece,e mi spiace veramente che non la vedi.
    È una storia che parla di milioni di italiani morti per questa terra,che con il loro sangue hanno scritto i confini di questa nazione.
    Rinunciare a quella storia per me,oltre che poco rispettoso,e' anche contro producente.

Vogliamo parlare di Europa Nazione?
    Sfondi una porta aperta,ogni fascista pensante sa che lo step successivo è quello.
    ma purtroppo anche qua se le regole e gli interessi in gioco sono a favore di pochi,contro i popoli,non posso che essere contrario.

Prova a firmare sulla sulla carta igienica,dovrebbe funzionare.

Mi roga dare ste risposte da bimbominkia ma come si fa a non rispondere così a queste affermazioni?

Eh oh, sono un federalista europeo convinto che ci posso fare se penso che nel 2015 le nazioni intese come le conosciamo noi non hanno più senso d'esistere?

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Se non ci fossero i paletti che ci obbligano a rispettare

I paletti sarebbero 3% deficit/pil? Quanto dovrebbe essere, 4-5-6? Così spendiamo male altri 10-12bln di euro l'anno? Non capisco chi vorrebbe avere più potere di spesa a debito nei giorni pari, salvo poi criticare corruzione, spese folli e opere inutili nei giorni dispari.

Fatemi capire una volta per sempre: l'Italia deve tagliare la spesa inutile o deve poter spendere di più a debito?

//

Sul resto si continua a fare una megaconfusione tra cause e conseguenze. La gabbia di la7 o l'arena di Giletti, portano a questo.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •