Likes Likes:  219
Pagina 415 di 851 PrimaPrima ... 315365405411412413414415416417418419425465515 ... UltimaUltima
Risultati da 8,281 a 8,300 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Picc0l0U0m0 Visualizza Messaggio

Fallimento completo dell'Europa, più tempo resteremo dentro, più risorse sprecheremo e con una giustificazione o con l'altra verranno favoriti sempre e comunque i grandi gruppi bancari e non l'interesse delle popolazioni..
    Forse hai missato il fatto,che per la maggior parte qui dentro,degli interessi delle popolazioni,intese come un'insieme di individui accomunati da economia,cultura etc, freghi sostanzialmente zero.
    Una vita,una possibilità...

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    Forse hai missato il fatto,che per la maggior parte qui dentro,degli interessi delle popolazioni,intese come un'insieme di individui accomunati da economia,cultura etc, freghi sostanzialmente zero.
    boh ste cose non le riuscirò mai a capire...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    618
    Likes (Received)
    999

Predefinito

Dal blog di varu

After the crisis of 2008/9, Europe didn’t know how to respond. Should it prepare the ground for at least one expulsion (that is, Grexit) to strengthen discipline? Or move to a federation? So far it has done neither, its existentialist angst forever rising. Schäuble is convinced that as things stand, he needs a Grexit to clear the air, one way or another. Suddenly, a permanently unsustainable Greek public debt, without which the risk of Grexit would fade, has acquired a new usefulness for Schauble.

What do I mean by that? Based on months of negotiation, my conviction is that the German finance minister wants Greece to be pushed out of the single currency to put the fear of God into the French and have them accept his model of a disciplinarian eurozone.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Eurogruppo sulla Grecia. Schaeuble propone Grexit per 5 anni. Fonti Ue: proposta non praticabile - Rai News

che ne pensate di una soluzione cosi' ?A me pare possa risolvere proprio nulla imo,anzi....mi parrebbe + un volerseli scollare "garbatamente".
    Ultima modifica di vanbred; 11-07-2015 alle 23:42

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    boh ste cose non le riuscirò mai a capire...
    Quali cose non riesci a capire?
    Secondo te a qualcuno,a parte una piccola parte,frega qualcosa del cosiddetto "popolo greco"?

Perché ogni volta ci giriamo sempre intorno,quando invece mi sembrano abbastanza delineati gli schieramenti?
    C'è una parte di Europa che spinge per far si che il "controllo" sia sempre più in mano a chi muove i fili dell'economia e della finanza,mentre c'è un'altro schieramento,molto più variegato ideologicamente,che spinge per far si che il potere decisionale torni alla politica,quindi al popolo.
    Oggi stanno vincendo i primi,domani chissà...
    Una vita,una possibilità...

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Dal blog di varu

What do I mean by that? Based on months of negotiation, my conviction is that the German finance minister wants Greece to be pushed out of the single currency to put the fear of God into the French and have them accept his model of a disciplinarian eurozone.
    Ma ci rendiamo conto che non si capisce più niente? Ognuno in politica dai propri blog urla la propria verità nascondendola in un idioma più o meno comprensibile.

Al di là delle idee che provengono dalla mente e sono sempre soggettive, davvero siamo onesti e leali, cosa è la politica oggi?

Quando i contestatori più assidui cercavano di scovare cavilli, anche per contestare e screditare un Pertini...dite la verità (chi c'era) un po' ci siamo fatti influenzare dai.

"Eeeehhh con tutti i problemi che ha l'Italia, quello sempre alla finale va, a godersela con quella pipa in bocca dai..."

Questo detto io l'ho sentito molte volte, non che siano stati politici perfetti e Dei in terra ma guardandoci attorno ora, mi chiedo, sono o no da rimpiangere, diciamoci la verità.

SI

(e non è solo il mio parere, anche quello di Benigni)

Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 12-07-2015 alle 00:50

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

@anconanera
    Mi trovi spesso ideologicamente con te e credo anche che tu hai in parecchia parte ragione,anche se "semplifichi" il problema complesso di questa Europa in solo 2 fazioni di pensiero,ed e' un errore imo(oggettivamente e' una comunita' che non funziona,e chi pensa e dice il contrario o non e' onesto intellettualmente con se stesso ,oppure non vive gli effetti negativi della politica europea tale da non poter comprendere del tutto cio' che scrive o dice imo).
    Pero' tutti quanti,compresi noi delusi e scettici di questa europa tecnocrata e finanziaria che percula i popoli,e soprattutto con poca democrazia,dovremmo partire dal presupposto che noi,come i greci, siamo stati violentati prima di tutto dai politici scarsi che governano a casa nostra,e poi prendercela con la politica europea.Se partiamo da questo potremmo poi arrivare alla "verita' " che probabilmente stara' nel mezzo.
    Ultima modifica di vanbred; 12-07-2015 alle 10:24 Motivo: errore gramm.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    618
    Likes (Received)
    999

Predefinito Official situazione politica italiana attuale

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Eurogruppo sulla Grecia. Schaeuble propone Grexit per 5 anni. Fonti Ue: proposta non praticabile - Rai News

che ne pensate di una soluzione cosi' ?A me pare possa risolvere proprio nulla imo,anzi....mi parrebbe + un volerseli scollare "garbatamente".
    Schaeuble vorrebbe farli uscire male e gg, ma queste sono manfrine varie per umiliare syriza ed educare tutti i movimenti no euro che vs l'eurogruppo non si fa la voce grossa.

Per me con la volontà esplicita di Spagna Francia e Italia e con l'appoggio di FMI, USA e Draghi non esiste che la Grecia defaulti sul serio, almeno non sta volta. Ma è l'ultimo avvertimento e li stanno facendo cagare un po' addosso.
    Ultima modifica di MechanicalBoy; 12-07-2015 alle 08:17

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Mi trovi spesso ideologicamente con te,e credo anche che tu hai in parecchia parte ragione,anche se "semplifichi" il problema complesso di questa Europa in solo 2 fazioni di pensiero,ed e' un errore imo(oggettivamente e' una comunita' che non funziona,e chi pensa e dice il contrario o non e' onesto intellettualmente con se stesso ,oppure non vive gli effetti negativi della politica europea tale da non poter comprendere del tutto cio' che scrive o dice imo).
    Pero' tutti quanti,compresi noi delusi e scettici di questa europa tecnocrata e finanziaria che percula i popoli,e soprattutto con poca democrazia,dovremmo partire dal presupposto che noi,come i greci, siamo stati violentati prima di tutto dai politici scarsi che governano a casa nostra,e poi prendercela con la politica europea.Se partiamo da questo potremmo poi arrivare alla "verita' " che probabilmente stara' nel mezzo.
    Voglio precisare a vanbred che il mio "like" arriva sino fino al neretto escluso :-D

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio

Per me con la volontà esplicita di Spagna Francia e Italia e con l'appoggio di FMI, USA e Draghi non esiste che la Grecia defaulti sul serio, almeno non sta volta. Ma è l'ultimo avvertimento e li stanno facendo cagare un po' addosso.
    Ma sbaglio o oggi e' l'ultimo giorno per non far defaultare la Grecia?Boh ho paura che sta telenovela si concluda con un nulla di fatto e il Grexit.

edit: ho sentito ora ora al TG,che al parlamento europeo dicono che oggi sara' impossibile trovare l'accordo e con banche greche che da domani saranno chiuse.
    Citazione Originariamente Scritto da Picc0l0U0m0 Visualizza Messaggio
    Voglio precisare a vanbred che il mio "like" arriva sino fino al neretto escluso :-D
    La parte in neretto e' come una metafora;nel mezzo di cosa non potevo specificarlo,ma e' come la storia del cetriolo e l'ortolano
    Ultima modifica di vanbred; 12-07-2015 alle 11:36

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    618
    Likes (Received)
    999

Predefinito

Entro il 20 devono cacciare 3,5mld alla bce, sono già morosi con il Fmi e se al 20 non c'è accordo parte automatico la sospensione dell'Ela (emergency liquid assistance) collassa tutto e son costretti a stampare dracme

Vedremo, per me li stanno tenendo per le caviglie sull'abisso, per tirarli su all'ultimo :lol: non che cambi molto eh, il paese è in ogni caso allo sfascio qualunque cosa succeda.

È chiaro che la partita ora è tutta polica, finanziariamente la proposta è accettabile persino dalla Germania.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

In teoria hanno pochissimo tempo ma si dice da aprile quindi ci credo quando lo vedo.

È chiaro che la partita ora è tutta polica, finanziariamente la proposta è accettabile persino dalla Germania.

Solo se credi che faranno tutto quello che promettono di fare, ci sta non fidarsi, anche e soprattutto perchè 6 mesi per mostrare un qualcosa li hanno avuti e hanno fatto passare 0 leggi utili.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    618
    Likes (Received)
    999

Predefinito

Infatti ho letto da qualche parte di fargliele votare prima tutte in parlamento, poi con le misure draconiane approvate nero su bianco forse vi salviamo

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

C'è una parte di Europa che spinge per far si che il "controllo" sia sempre più in mano a chi muove i fili dell'economia e della finanza,mentre c'è un'altro schieramento,molto più variegato ideologicamente,che spinge per far si che il potere decisionale torni alla politica,quindi al popolo.
    Mmm, il potere alla politica e quindi al popolo... mmm.
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

dunque ricapitolando gli ultimi 15 giorni...

E' stato appurato che di un popolo se ne sbattono tutti le balle e chi comanda sono quel centinaio di persone che siedono a bruxelles... referendum cosa inutile e forse pure un pò fastidiosa.

A una nazione che non riesce più a sostenere i suoi debiti... giustamente gli si da un'altra montagna di denaro, a condizione che si pieghi completamente... obbligo di privatizzazioni, così si compra tutto a due spicci... e tra tre mesi la si ripiglia per le palle e la si farà fallire, almeno perdo soldi ma ho uno stato in mano...

fossi tsipras farei questo. I teteski mi comprano l'aereoporto ad esempio.... tasso i voli del 200%... in fondo vogliono un aumento di tasse no?

io spero veramente che st'europa duri poco...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Secondo te a qualcuno,a parte una piccola parte,frega qualcosa del cosiddetto "popolo greco"?

Non è necessariamente bianco-nero. Per es. credo che quasi tutti non sarebbero tristi se a costo 0 diretto e indiretto da qui all'infinito per l'italia i greci "stessero meglio".

Il problema è quando l'impatto delle dinamiche in un altro paese toccano il tuo.

Inoltre non mi pare proprio che tu possa essere tra quelli che "difendono" i paesi stranieri.. le tue politiche se implementate su scala globale distruggerebbero ogni speranza di crescita economica per i paesi poveri (i quali hanno bisogno di esportare e della globalizzazione per eccellere rapidamente) ; probabilmente sei in buona fede e non te ne rendi conto, ma molte delle politiche nazionaliste che proponi sono oggettivamente -ev per tanti paesi stranieri; ergo anche tu te ne sbatti altamente degli altri quando ti fa comodo, non sei moralmente superiore.

Banalmente, senza globalizzazione spinta ora in cina vivrebbero MOLTO peggio. E sono 1.3 miliardi di persone, + di 100 volte i greci.

Tu sei per una cina molto + povera (ovvero se il mondo fosse andato come "volevi te" ci sarebbe + di 1 miliardo di persone, solo lì , che vive infinitamente peggio) e io (e gli altri) saremmo i cattivi perchè vogliamo che la grecia viva come la bulgaria? mah.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Questa è una falsa dicotomia, perchè questo "movimento variegato" non può decidere come spendere i soldi altrui non ti pare? NESSUNO in europa ti impedisce di far quello che vuoi come paese SE NON CHIEDI SOLDI A NESSUNO.

E' stato appurato che di un popolo se ne sbattono tutti le balle e chi comanda sono quel centinaio di persone che siedono a bruxelles... referendum cosa inutile e forse pure un pò fastidiosa.

Eh? non puoi votare con referendum su come spendere soldi altrui, cos'è una gag?

fossi tsipras farei questo. I teteski mi comprano l'aereoporto ad esempio.... tasso i voli del 200%... in fondo vogliono un aumento di tasse no?

Ovviamente ci sono clausole specifiche per prevenire questo meccanismo.

Fish
    Registrato il
    Dec 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Per come la vedo io, il primo che se ne sbatte dei risultati del referendum è proprio Tsipras, se firma l'accordo

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    217
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Ovviamente ci sono clausole specifiche per prevenire questo meccanismo.
    Quindi concordi che stanno cercando e riuscendo a spolparsi uno stato dandogli la corda per impiccarsi?
    Sembrano i pusher con un tossico

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxyteo Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, il primo che se ne sbatte dei risultati del referendum è proprio Tsipras, se firma l'accordo
    Sembra palese ormai che il referendum l'avesse fatto per "provarci", in modo tale che se i creditori si fossero scarati di un NO gli avrebbero concesso un deal favorevole (nel suo plan imho).
    O più direttamente lui ha indetto il referendum sperando che i creditori raggiungessero un accordo a lui favorevole pre referendum, salvo poi ritrattare e voler accettare il deal pre referendum...a quel punto la Merkel ha detto "no, adesso ti fai il tuo referendum".

In tutto questo imho i creditori hanno mostrato una gran solidità.

Alle strette finali Tsipras si è visto costretto a fare il deal rendendosi conto che un "no deal" era per loro insostenibile.
    Ultima modifica di bubukonan; 13-07-2015 alle 11:30
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •