Likes Likes:  219
Pagina 429 di 851 PrimaPrima ... 329379419425426427428429430431432433439479529 ... UltimaUltima
Risultati da 8,561 a 8,580 di 17018

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Calling Station L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    144

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    tsipras si dimette. Opinioni?
    Mi sembra una scelta obbligata visto che l'accordo con i creditori è passato grazie ai voti dell'opposizione dopo che gli si è spaccato il partito . Ora faranno nuove elezioni , alle quali si ricandiderà visto che non si ritira dalla politica , e se vince governa ancora . Dovrebbe essere il minimo sindacale come prassi anche da noi .
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    tsipras si dimette. Opinioni?
    Non c'aveva/amo capito niente.

Gente del calibro di Benigni già da tempo aveva detto come andava/và la storia, roba da bar non credo, la politica sta allo stato come la gente sta a X, dai Tsipras riprendi il comando.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

http://www.ilpost.it/2015/09/04/impi...ssual-carcere/

Mentre in Italia medici possono rifiutarsi di praticare aborti, farmacisti di vendere contraccettivi e chissà cos'altro.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio

Mentre in Italia medici possono rifiutarsi di praticare aborti, farmacisti di vendere contraccettivi e chissà cos'altro.
    Capisco la tua critica ma ancor prima il caso di un Medico che si rifuiti anche solo di dare la pillola del giorno dopo ad una persona rnd, non sarebbe mi chiedo e rispondo, totalmente differente dal farmacista che venda contraccettivi al pubblico e si rifuiti eventualmente di darne un pacchetto a qualcuno? (cosa che ancora deve accadere preseumo).

Il caso del farmacista è facilmente criticabile imo, mentre quello del Medico è obiezione di Coscienza, il primo è lì per vendere ciò che ordina il secondo ed è molto differente.

Altra cosa per il secondo (Medico) è invece prescrivere direttamente pillole o peggio praticare contro la vita, sentendosi costretto.

La situazione politica italiana a quale categoria secondo te appartiene Fpolle?
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 06-09-2015 alle 00:45

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    932

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Picc0l0U0m0 Visualizza Messaggio

mentre quello del Medico è obiezione di Coscienza
    per precisare : non deve esistere l'obiezione di coscienza nella medicina;la medicina deve essere pragmatismo.Imo.
    Ultima modifica di vanbred; 06-09-2015 alle 02:30

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    per precisare : non deve esistere l'obiezione di coscienza nella medicina;la medicina deve essere pragmatismo.
    Io sono pro aborto e anche pro eutanasia ma se l'obiezione di coscienza ha un senso è proprio nella medicina, visto e considerato che è la legge che non considera il feto una persona. Oltretutto nell'aborto in particolare non ravviso nessuna questione pragmatica da parte della medicina, se non in casi particolarissimi che sono una minoranza.

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    144

Predefinito

La funzionaria del Kentucky che non permette alle coppie gay di sposarsi è stata incarcerata - Il Post

Mi sembra tu abbia fatto un po' di confusione in quanto la tipa è stata arrestata perché la legge locale non consente l'obiezione di coscienza nella sfera in cui lei ha preteso di applicarla , mentre in Italia è consentito giuridicamente ai medici non praticare aborti per analoghe ragioni . Poi possiamo ragionare se questo sia per noi giusto o meno , se riteniamo giuste le leggi o altro . Le banalizzazioni quando c'è di mezzo la vita comunque le trovo sempre abbastanza fastidiose , anche perché prima di tutto si arriva ad un punto in cui sia scienza che religione tirano ad indovinare e poi investono posizioni , di coscienza appunto , dove l'opinione altrui è sempre rispettabile .
    Ultima modifica di marica77; 06-09-2015 alle 09:05
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

La tizia è stata arrestate per oltraggio alla corte, "reato" fumoso che i giudici usano un pò come pare a loro.

Comunque sia l'obiezione di coscienza nel pubblico non ha alcun senso, i dipendenti pubblici devono rappresentare il paese non nicchie minoritarie, se non concordano con le posizioni etiche del loro datore di lavoro pubblico possono fare altro nella vita.

Il caso della tizia è complicato perchè per leggi ridicole usa quella "carica" è elettiva, nel senso che c'è stato un voto per nominare la tizia a quel ruolo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    144

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    La tizia è stata arrestate per oltraggio alla corte, "reato" fumoso che i giudici usano un pò come pare a loro.

Comunque sia l'obiezione di coscienza nel pubblico non ha alcun senso, i dipendenti pubblici devono rappresentare il paese non nicchie minoritarie, se non concordano con le posizioni etiche del loro datore di lavoro pubblico possono fare altro nella vita.

Il caso della tizia è complicato perchè per leggi ridicole usa quella "carica" è elettiva, nel senso che c'è stato un voto per nominare la tizia a quel ruolo.
    Caso paradossale : Viene reintrodotta la pena di morte attuata con iniezione letale che deve essere effettuata da un medico . Anche qui vale il tuo principio che se è pubblico lo deve fare anche se contro la sua coscienza ?

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    per precisare : non deve esistere l'obiezione di coscienza nella medicina;la medicina deve essere pragmatismo.Imo.
    Se per pragmatismo intendi una cura efficace allora vorrei che tutti i Medici deponessero i bisturi in questa situazione.

L'esempio di Marika è azzeccatissimo, voglio dire, se per via del mio lavoro e/o leggi (anch'esse approvate con voto e quindi appoggiate dai +) venissi "designato" ad essere il "boia"...be', sticazzi

prenderei il cellulare con la destra, allungherei l'avambraccio e me lo punterei contro, con un sorriso così straniante che non potreste nemmeno immaginare, e direi al pubblico tipo:

"No! Non lo faccio...ed ora licenziatemi pure, radiatemi etc"...

Dopodichè (ma la mia è un'opinione di parte, non sono ateo) mi sentirei di aver salvato due vite, la mia sarebbe solo la seconda.

A volte, in certe situazioni eccezionali come quelle descritte, prendere il comando di se stessi, anche Biblicamente, deve significare essere disposti a mettere tutto in gioco.

Lo ammetto, non mi dispiace Tsipras e non so nemmeno quello che esattamente nel profondo proponga, baso il mio parere sulla persona

News Grexit
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 06-09-2015 alle 23:34

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

"No! Non lo faccio...ed ora licenziatemi pure, radiatemi etc"...

Dopodichè (ma la mia è un'opinione di parte, non sono ateo) mi sentirei di aver salvato due vite, la mia sarebbe solo la seconda.
    Peccato che non ne salvi due e neanche una: il condannato morirà per mano di un altro medico che si fa meno pippe in merito e tu, non eri morto prima e non lo sarai dopo.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    821

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

io avevo letto che era stata incarcerata perchè un funzionario pubblico federale per legge non può rifiutarsi di far applicare le leggi federali. Le è anche stata data la possibilità di rimediare ma ha rifiutato di nuovo e così l'hanno incarcerata.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    340

Predefinito

che cmq negli states hanno il carcere facile, pur essendo 100% d'accordo che meritasse un provvedimento, wtf non bastava licenziarla in tronco?
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    Mi sembra tu abbia fatto un po' di confusione in quanto la tipa è stata arrestata perché la legge locale non consente l'obiezione di coscienza nella sfera in cui lei ha preteso di applicarla , mentre in Italia è consentito giuridicamente ai medici non praticare aborti per analoghe ragioni.
    Nessuna confusione, quello da notare è proprio quello che scrivi.
    Entrambi dipendenti pubblici, da una parte non puoi fare quello che ti gira, dall'altra si.

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    144

Predefinito

Nessuna confusione, quello da notare è proprio quello che scrivi.
    Entrambi dipendenti pubblici, da una parte non puoi fare quello che ti gira, dall'altra si.
    Non proprio , visto che la questione è molto delicata e personale , ti consentono di scegliere secondo coscienza . Aggiungo io giustamente .
    Cioè il paragone che hai fatto IMO non calza .

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    144

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Caso paradossale : Viene reintrodotta la pena di morte attuata con iniezione letale che deve essere effettuata da un medico . Anche qui vale il tuo principio che se è pubblico lo deve fare anche se contro la sua coscienza ?

Sì, se sei in minoranza etica non devi fare il dipendente pubblico. Cambia lavoro e/o paese. Questo ovviamente se è necessario che lo faccia proprio te, non se c'è ampio numero di medici pubblici in grado di farlo e chiamano te solo per romperti le palle.

Per gli aborti ci sono regioni (lombardia) dove abbiamo sfiorato il disastro perchè troppi erano "obiettori", nel pubblico.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

io avevo letto che era stata incarcerata perchè un funzionario pubblico federale per legge non può rifiutarsi di far applicare le leggi federali. Le è anche stata data la possibilità di rimediare ma ha rifiutato di nuovo e così l'hanno incarcerata.

E' + complicato di così perchè non è un funzionario pubblico federale, è un funzionario pubblico ELETTO dello stato del kentucky.

Quindi un giudice federale ha fatto arrestare un eletto dello stato del kentucky che riteneva di svolgere la sua funzione rifiutandosi di eseguire quel compito.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

che cmq negli states hanno il carcere facile, pur essendo 100% d'accordo che meritasse un provvedimento, wtf non bastava licenziarla in tronco?

E' ELETTA non è una dipendente. Votano ogni tot anni per ridarle quel posto di lavoro, a livello statale è relativamente comune.

Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    340

Predefinito

ok eletta, non sposta le mie considerazioni. decade dalla carica e gg, magari multa penale whatever, perché carcere, a che pro?

capisco che va in carcere perché viola una legge federale, restano cmq troppo lol-esagerati
    Ultima modifica di cesko; 07-09-2015 alle 15:11
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •