Likes Likes:  219
Pagina 513 di 851 PrimaPrima ... 13413463503509510511512513514515516517523563613 ... UltimaUltima
Risultati da 10,241 a 10,260 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Inoltre: Pizzarotti è stato sospeso per non aver comunicato il ricevimento dell'avviso di garanzia. Ma la stessa condotta è stata tenuta dal sindaco di Pomezia. Entrambi dunque hanno peccato di trasparenza. Ma perché su quello di Pomezia non c'è stato alcun comunicato di Grillo?

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isildur1 Visualizza Messaggio
    Ho riletto 3 volte ma continuo a non capire.

Una mail anonima gli chiede una copia dell'atto di garanzia come segnale di collaborazione. Pizzarotti, giustamente aggiungo io, non risponde a quella mail visto che a) ha annunciato l'atto su fb riportandone alcuni passi b) fino a prova contraria lui è un sindaco mentre chi scrive la mail è un anonimo c) chiunque da grillo al direttorio avrebbe potuto contattarlo chiaramente post-caso per chiedergli info invece di inviare sta mail.

Lui avverte i vertici per più questioni. Gli screenshot di Messenger successivi a quelli di wapp sono dell'account della compagna poiché visto che non riusciva a mettersi in contatto con nessuno, temeva che ci fossero precisi ordini contro di lui.

Ha anche detto che la mail privata data da grillo ai suoi amministratori da utilizzare per comunicazioni importanti, non ha mai funzionato.
    A quelli del M5S bisognerebbe dare un coppino benevolo come si fa con i più sfortunati

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    A quelli del M5S bisognerebbe dare un coppino benevolo come si fa con i più sfortunati
    LA voglia di bannare onestamente viene, il limite continua a superarlo di frequente.

Però per ora lo teniamo tra noi, come si tiene il conoscente scemo in compagnia per gentilezza.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    718

Predefinito

Ho riletto 3 volte ma continuo a non capire.

Una mail anonima gli chiede una copia dell'atto di garanzia come segnale di collaborazione. Pizzarotti, giustamente aggiungo io, non risponde a quella mail visto che a) ha annunciato l'atto su fb riportandone alcuni passi b) fino a prova contraria lui è un sindaco mentre chi scrive la mail è un anonimo c) chiunque da grillo al direttorio avrebbe potuto contattarlo chiaramente post-caso per chiedergli info invece di inviare sta mail.

Lui avverte i vertici per più questioni. Gli screenshot di Messenger successivi a quelli di wapp sono dell'account della compagna poiché visto che non riusciva a mettersi in contatto con nessuno, temeva che ci fossero precisi ordini contro di lui.

Ha anche detto che la mail privata data da grillo ai suoi amministratori da utilizzare per comunicazioni importanti, non ha mai funzionato.
    Io sono a 5. Niente.
    Sarà il cromosoma in più (semicit.)
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ragà la comprensione logica del testo è parte fondante di un QI decente.

Probabilmente non siete nemmeno in grado di leggere.Non solo di capire.

Riassumiamo per schematizzazione

Questo è il post originale di isildur:

"Una mail anonima gli chiede una copia dell'atto di garanzia. Il direttorio non lo contatta ne prima ne dopo e la sospensione/espulsione arriva con riferimenti ad un regolamento non ben precisato prima e per questioni "etiche" dopo. Ma della corte che l'ha decretata nulla si sa."

1-riceve una mail anonima che gli chiede copia dell'avviso di garanzia

2-chi ha ricevuto la mail non avverte i vertici

3-chi ha ricevuto la mail dice che il direttorio non si è fatto sentire,presupponendo che gli stessi sapessero della mail anonima.Per quale motivo si sarebbero dovuti far sentire dato che non conoscevano la situazione?

Misteri della fede.Imparate a leggere che è meglio.

Quindi adesso che vi ho schematizzato lo stesso concetto con i numeretti magari riuscite a capire da soli che le robe scritte da Isildur erano senza senso.

Barrate SI/NO

@Luciom sei in evidente difficoltà.Te l'ho detto che non devi fare troppo affidamento sul QI perché potresti avere brutte sorprese.L'unica speranza è aspettare qualche anno per poter andare al mare un po' più a lungo.Sempre gentilmente.

Mi spiace per voi che l'odio vi corroda dall'interno.

Di più non posso fare.Provate con un insegnate di sostegno.

Com'era?

Ora siete passati a frecciatine adolescenziali da comitiva di sfigati.(cit.)
    Ultima modifica di piripicchio; 14-05-2016 alle 15:49

Fish
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

A me piace davvero leggere questa sezione, è tra le poche sezioni del forum che visito.
    Nelle ultime pagine però sinceramente passa la voglia.
    Io capisco la libertà di parola e di opinione, ma credo anche che ci sia un limite a tutto.
    Quando il 90% della discussione viene monopolizzato, direttamente o indirettamente, dal fiume di parole a caso di un ritardato, che benefici ci sono per i lettori?
    Posso sempre scegliere di non aprire la pagina, lo so, ma dato che le opinioni di alcuni membri mi interessano, preferirei ci fossero altre soluzioni.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1014

Predefinito

A me sembra che la questione in realtà sia semplice: Pizzarotti era da tanto tempo inviso ai vertici del M5S a cui quindi non pare vero di poter cogliere l'occasione per cacciarlo, Nogarin è un fedelissimo e quindi viene trattato in modo diverso, almeno fino a che non sono costretti a sacrificarlo.

Tutto il resto è irrilevante (chi manda la e-mail a chi, a quale indirizzo, su Libero o su Yahoo), ma da un certo punto di vista invidio l'ingenuità di chi la pensa diversamente.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inghiansich Visualizza Messaggio
    A me piace davvero leggere questa sezione, è tra le poche sezioni del forum che visito.
    Io capisco la libertà di parola e di opinione, ma credo anche che ci sia un limite a tutto.
    Quando il 90% della discussione viene monopolizzato, direttamente o indirettamente, dal fiume di parole a caso di un ritardato, che benefici ci sono per i lettori?
    Posso sempre scegliere di non aprire la pagina, lo so, ma dato che le opinioni di alcuni membri mi interessano, preferirei ci fossero altre soluzioni.
    Non sono d'accordo. Trovo interessante capire come ragiona certa gente, soprattutto se rappresentativa di una parte della società.

Inoltre può essere utile per i più titubanti far comprendere in che direzione vogliono portare il paese.

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    13

Predefinito

@piripicchio

Rispondo per cortesia al tuo messaggio. Non che te ne abbia dimostrata, ma solo perchè non voglio che ti resti il dubbio che la falla della questione risieda nella mia ricostruzione e nel mio post. Sono certo del fatto visto che a quanto pare altri utenti che hanno letto il mio post hanno capito esattamente la questione, ma ad un "can you repeat please" mi han detto che si risponde sempre.

Da dove lo hai dedotto questo passaggio, in merito al mio post, lo sai solo te. Ti ripeto la questione.

Pizzarotti tenta in tutti i modi di comunicare con Grillo ed i membri del direttorio negli scorsi mesi, senza riuscirci, utilizzando canali di comunicazione diretta come wapp o messenger (della moglie).

DOPO l'uscita sulla stampa e DOPO il suo post chiarificatore su facebook in merito al presunto avviso di garanzia (confermato e citato sempre su facebook), arriva una mail apparentemente ufficiale da un indirizzo email anonimo (ove per anonimo significa che il mittente era ed è sconosciuto a Pizzarotti) in cui viene chiesto a Pizzarotti di collaborare con "l'inquisizione" 5s fornendo copia dell'atto notificato. ERGO chi parla lo fa a nome del m5s ma in maniera losca. Piuttosto che firmarsi MARIO ROSSI, si cela dietro uno di quei "STAFF" che si trovano in rete per un tweet, ad esempio.

Pizzarotti ieri sera a Mentana dice "vi pare che io mi metta a rispondere ad una mail dal mittente a me sconosciuto, fornendo copia dell'atto, per essere giudicato da una inquisizione composta da non so chi, che dovrebbe giudicarmi sulla base di non so cosa??? Il movimento, nelle persone dei 5 del direttorio, del nuovo Casaleggio o di Grillo in persona avrebbero potuto chiamarmi! In quel caso, a parte l'inquisizione, avrei certamente trasmesso gli atti. Aggiungo che la mail che Grillo disse di aver predisposto per noi amministratori in caso di gravi ed urgenti comunicazioni NON E' MAI ENTRATA IN FUNZIONE!"

3-chi ha ricevuto la mail dice che il direttorio non si è fatto sentire,presupponendo che gli stessi sapessero della mail anonima.Per quale motivo si sarebbero dovuti far sentire dato che non conoscevano la situazione?

Il Direttorio ha semplicemente ignorato le richieste di appuntamento fisico o telefonico di Pizzarotti per MESI. Pizzarotti, al quale era stata data la direttiva di comunicare determinate cose con il canale mail apparentemente aperto da Grillo, avrebbe dovuto scrivere su wapp o su messenger di un avviso di garanzia. Così come io chiedo all'omina a cui batto i pezzi un appuntamento o la foto delle sue minne. Normale?

Post-scoppio del caso, il direttorio ha continuato ad ignorare Pizzarotti, nelle modalità che ti ho descritto.

20 righe che ho riassunto in 2 e mezzo di indice dei fatti clou della puntata di ieri.

Poi permettimi una cosa: poco tempo fa dicevi a @Luciom che pubblicava un riassunto-foto delle dichiarazioni di Di Maio, di guardare il video prima di parlare. Perchè in questo caso, prima di parlare di comprensione del testo o di difficoltà nella lettura, non hai razzolato allo stesso modo di come hai predicato?

Il resto del mondo sarà anche ladro e marcio, ma voi 5s non brillate affatto per coerenza.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Da dove lo hai dedotto questo passaggio, in merito al mio post, lo sai solo te.
    Questo è quello che hai scritto tu nel primo e unico post al quale ho risposto: "Una mail anonima gli chiede una copia dell'atto di garanzia. Il direttorio non lo contatta ne prima ne dopo e la sospensione/espulsione arriva con riferimenti ad un regolamento non ben precisato prima e per questioni "etiche" dopo. Ma della corte che l'ha decretata nulla si sa."

La prima cosa che noto e che se il direttorio non sa nulla,per quale motivo avrebbe dovuto contattarlo?Non hai mica specificato altro come in seguito.Che devo risponderti?

Pizzarotti tenta in tutti i modi di comunicare con Grillo ed i membri del direttorio negli scorsi mesi, senza riuscirci, utilizzando canali di comunicazione diretta come wapp o messenger (della moglie).

DOPO l'uscita sulla stampa e DOPO il suo post chiarificatore su facebook in merito al presunto avviso di garanzia (confermato e citato sempre su facebook), arriva una mail apparentemente ufficiale da un indirizzo email anonimo (ove per anonimo significa che il mittente era ed è sconosciuto a Pizzarotti) in cui viene chiesto a Pizzarotti di collaborare con "l'inquisizione" 5s fornendo copia dell'atto notificato. ERGO chi parla lo fa a nome del m5s ma in maniera losca. Piuttosto che firmarsi MARIO ROSSI, si cela dietro uno di quei "STAFF" che si trovano in rete per un tweet, ad esempio.

Pizzarotti ieri sera a Mentana dice "vi pare che io mi metta a rispondere ad una mail dal mittente a me sconosciuto, fornendo copia dell'atto, per essere giudicato da una inquisizione composta da non so chi, che dovrebbe giudicarmi sulla base di non so cosa??? Il movimento, nelle persone dei 5 del direttorio, del nuovo Casaleggio o di Grillo in persona avrebbero potuto chiamarmi! In quel caso, a parte l'inquisizione, avrei certamente trasmesso gli atti. Aggiungo che la mail che Grillo disse di aver predisposto per noi amministratori in caso di gravi ed urgenti comunicazioni NON E' MAI ENTRATA IN FUNZIONE!"
    Questo nel tuo primo post non c'è e non posso rispondere a cose che non hai scritto.Lo trovi strano?E come ti ho già detto non ho seguito bersaglio mobile per cui non ho una opinione in merito.

Il Direttorio ha semplicemente ignorato le richieste di appuntamento fisico o telefonico di Pizzarotti per MESI. Pizzarotti, al quale era stata data la direttiva di comunicare determinate cose con il canale mail apparentemente aperto da Grillo, avrebbe dovuto scrivere su wapp o su messenger di un avviso di garanzia. Così come io chiedo all'omina a cui batto i pezzi un appuntamento o la foto delle sue minne. Normale?

Post-scoppio del caso, il direttorio ha continuato ad ignorare Pizzarotti, nelle modalità che ti ho descritto.

20 righe che ho riassunto in 2 e mezzo di indice dei fatti clou della puntata di ieri.
    Te l'ho detto che non ho seguito bersaglio mobile per cui non capisco perché te la prendi se non ti posso rispondere.Ti ho risposto per quello che hai scritto nelle righe del tuo primo post.Boh,devo fare anche il mago?

Poi permettimi una cosa: poco tempo fa dicevi a @Luciom che pubblicava un riassunto-foto delle dichiarazioni di Di Maio, di guardare il video prima di parlare. Perchè in questo caso, prima di parlare di comprensione del testo o di difficoltà nella lettura, non hai razzolato allo stesso modo di come hai predicato?
    Ti prego di rileggere il tuo post originale e la mia risposta.

Ti ho detto sin da subito che non ho visto bersaglio mobile e che il tuo post-proprio perché non ho visto bersaglio mobile-mi risultava incoerente e illogico e ho scritto il perché.

Non è un tuo errore sia chiaro.Hai presupposto il fatto che io avessi seguito Mentana e hai riassunto di conseguenza.Boh,io davvero non capisco tutti i post successivi di altri utenti che scrivono davvero robe a caso.
    Ultima modifica di piripicchio; 14-05-2016 alle 20:31

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Uno potrebbe tranquillamente dire che è la tua comprensione del testo ad avere qualche problema perché continui a dire che sulla base del mio post la tua interpretazione è quella corretta mentre la nostra è quella sbagliata...

Spero di non leggerti più su queste pagine perché la tua tecnica di dibattito, dalle mie parti la chiamano "attaccarsi alla ruggine". La tua risposta è un proviamo a deviare il discorso sull'italiano, i punti e le virgole schivando i fatti.

Il punto è che mente fai sta roba il tuo movimento sta perdendo 1 milioncino di voti di moderati ai quali avete dimostrato di essere inconsistenti al primo test di coerenza ideologica.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Uno potrebbe tranquillamente dire che è la tua comprensione del testo ad avere qualche problema perché continui a dire che sulla base del mio post la tua interpretazione è quella corretta mentre la nostra è quella sbagliata...

Spero di non leggerti più su queste pagine perché la tua tecnica di dibattito, dalle mie parti la chiamano "attaccarsi alla ruggine". La tua risposta è un proviamo a deviare il discorso sull'italiano, i punti e le virgole schivando i fatti.

Il punto è che mente fai sta roba il tuo movimento sta perdendo 1 milioncino di voti di moderati ai quali avete dimostrato di essere inconsistenti al primo test di coerenza ideologica.

Post #10241

Mentana NON L'HO VISTO-BERSAGLIO MOBILE NON L'HO VISTO!

SE SCRIVI UN POST DEL CAZZO IN CUI PRESUMI E DAI PER SCONTATO COSE CHE NON HO VISTO,NON POSSO FARCI NIENTE SE POI TI FACCIO NOTARE CHE HAI SCRITTO UN POST SENZA LOGICA E DEL CAZZO.NON DEVI PRENDERTELA CON ME.

LO CAPISCI O DEVO FARTI UNO SCHEMINO ANCHE PER QUELLO?

Post #10241

Una mail anonima gli chiede una copia dell'atto di garanzia. Il direttorio non lo contatta ne prima ne dopo

NON LO CONTATTA NE PRIMA NE DOPO AVER FATTO COSA?

QUAL è L'AZIONE CHE AVREBBE DOVUTO SPINGERE IL DIRETTORIO A CONTATTARE PIZZAROTTI?

SE NON LO SCRIVI è PROPRIO PALESE CHE QUELLA FRASE SI COLLEGA ALLA RICEZIONE DELLA MAIL.

SE IL DIRETTORIO NON è A CONOSCENZA DEL FATTO DELLA MAIL,PER QUALE MOTIVO DOVREBBE CONTATTARE PIZZAROTTI?

Secondo me te ne sei pure accorto ma l'orgoglio ti ha rovinato.Te l'ho detto che non è colpa tua perché tu pensavi che io avessi visto Mentana e quindi hai postato presupponendo che io conoscessi i fatti.

TE LO SCRIVO PER L'ENNESIMA VOLTA.NON HO VISTO BERSAGLIO MOBILE PER CUI IL POST CHE HAI SCRITTO è PER ME SENZA SENSO E TI HO RISPOSTO NEL MERITO SPIEGANDOTI PERCHé è SENZA SENSO.

MA INSISTI.

Basta,la finisco qua e non rispondo più in merito perché qualunque normo dotato capisce quello che ho capito io.
    Ultima modifica di piripicchio; 14-05-2016 alle 23:06

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Hai ragione anche te, a breve mi sa che toccherà bannarlo.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Da me si chiama cambiare argomento a caso mescolando tutto e facendo permanentemente confusione. Insomma non so se ha un nome come "tattica", ma la ritrovo ovunque in tantissimi forum (anche non italiani), è il metodo classico per non dover mai ammettere di aver scritto vaccate.

Comunque fidatevi se vi dico che piripacchio è sopra media se venite a guardare com'è il livello in arena politica del FOL. Non oso immaginare come sia su facebook. Su reddit r/politics paropicchio sarebbe un guru.

Io ho proprio il mega-leak di soffrire fisicamente se leggo scritte cazzate che vengono difese con argomentazioni sempre + fantasiose e poi shiftando sempre la risposta, senza mai ammettere l'oggettiva cazzata. Il tutto con stupro costante della semantica. Ma questo è già il livello "decente". Il livello indecente è roba del tipo qualunque sia il problema è colpa delle coop dei 35 euro che mafiosamente hanno organizzato l'invasione dell'italia secondo il piano kemmler (o come si chiama il presunto piano di invasione dei musulmani).
    Oppure gli antivaxer, oppure gli austeriani per i quali fare surplus di bilancio pubblico è l'unico valore morale di una nazione etc etc.

Cioè piripacchio (forse per sbaglio?) ogni tanto ci prende. ogni tanto da segni di vita, ci prova. Poi cade quando , toccando argomenti molto complessi di cui sa poco/niente, presume di sapere e quindi fa figuracce continue.

Voi non potete capire com'è in giro.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    935

Predefinito

Esiste l'opzione ignora utente.Bannare per opinioni non condivise o cmq definite scarse(palese o no lascio giudicare gli altri),non credo sia molto democratico e moderno imo.

edit : @Luciom Secondo me hai un altra leak,ma + che definirla leak la chiamerei "eccesso d'istruzione verso il prossimo".A volte ti intestardisci troppo a spiegare alcuni concetti complessi anche dove non trovi margine di "insediamento",voglia di capire e cambiare idea.
    C'e' un detto che dice che se uno nasce tondo non puo' morire quadrato.Te invece incorni a prescindere
    Ultima modifica di vanbred; 15-05-2016 alle 00:05

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Esiste l'opzione ignora utente.Bannare per opinioni non condivise o cmq definite scarse(palese o no lascio giudicare gli altri),non credo sia molto democratico e moderno imo.

edit : @Luciom Secondo me hai un altra leak,ma + che definirla leak la chiamerei "eccesso d'istruzione verso il prossimo".A volte ti intestardisci troppo a spiegare alcuni concetti complessi anche dove non trovi margine di "insediamento",voglia di capire e cambiare idea.
    C'e' un detto che dice che se uno nasce tondo non puo' morire quadrato.Te invece incorni a prescindere
    Veramente se banno, è per roba tipo

sei in evidente difficoltà.Te l'ho detto che non devi fare troppo affidamento sul QI perché potresti avere brutte sorprese.L'unica speranza è aspettare qualche anno per poter andare al mare un po' più a lungo.Sempre gentilmente.

Mi spiace per voi che l'odio vi corroda dall'interno.

Di più non posso fare.Provate con un insegnate di sostegno.

Com'era?

Ora siete passati a frecciatine adolescenziali da comitiva di sfigati.(cit.)

Cioè atteggiamento e modo di fare semplicemente corrosivo e dannoso per la community.

Oltre al fatto che monopolizza il thread da parecchie pagine.

Le risposte dettagliate sarebbero un leak se l'unico obiettivo fosse convincere l'interlocutore. Ma l'obiettivo non è quasi mai quello. A me di far cambiare idea a parupocchio interessa onestamente 0. Anzi dai 0.1 in scala da 1 a 100. Ma lui mi è utile per dibattere argomenti che tanti di voi hanno dibattuto con altri altrove, o tra sè e sè. Insomma scrivo per chi legge non per l'interlocutore diretto, quando vedete il muro contro muro. Scrivo per aiutare chi si troverà in situazioni simili ad argomentare. O per aiutare chi ha davvero dubbi sull'argomento discusso a capire.

Fish
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Voi non potete capire com'è in giro.
    Siccome sono scemo, sto frequentando un master in risorse umane, quindi - purtroppo per me - capisco bene com'è in giro.
    "Quando c'è un problema, la butto in caciara" --> è l'atteggiamento che mi sta più sulle palle. Questa gente vota. Questa gente ricopre magari il ruolo di selezionatore per il lavoro abbastanza "bello" da farmi abbandonare il poker senza rimpianti. Questa gente insegna. Questa gente occupa "spazio" (di discussione, di responsabilità, di quello che vi pare), non è soltanto una datità pacifica.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    935

Predefinito

"Quando c'è un problema, la butto in caciara" --> è l'atteggiamento che mi sta più sulle palle. Questa gente vota. Questa gente ricopre magari il ruolo di selezionatore per il lavoro abbastanza "bello" da farmi abbandonare il poker senza rimpianti. Questa gente insegna. Questa gente occupa "spazio" (di discussione, di responsabilità, di quello che vi pare), non è soltanto una datità pacifica.
    Benvenuto in democrazia,Niente di cosi' inusuale da decenni

Fish
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

@Luciom:

Stavo leggendo poco fa questo articolo della Harvard Business Review. Quando hai tempo mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.

https://hbr.org/2016/05/why-the-glob..._medium=social

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

@Luciom:

Stavo leggendo poco fa questo articolo della Harvard Business Review. Quando hai tempo mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.

https://hbr.org/2016/05/why-the-glob..._medium=social
    L'analisi è accurata, il titolo anche, ma il titolo è un pò da "puttanelle" diciamo.

Scelgono di dare maggior peso ai picchi. A me il grafico che riportano farebbe dire innanzitutto una cosa: nessun percentile di distribuzione dell'income mondiale ci ha rimesso. Ti pare poco? a me quello è il primo elemento che salta agli occhi.

Poi, asian middle class certamente ma... il bottom 70-80% dell'income distribution globale ha visto importanti miglioramenti. Sempre da stesso grafico, questa è la seconda cosa che balza agli occhi (Almeno a me).

Insomma cazzate non ne scrivono, l'approccio è sensato, ma scelgono di focalizzarsi su aspetti imo secondari rispetto ad altri, nell'ambito dell'argomento che hanno scelto di discutere.

Il finale comunque è appropriato, anche se manca di dire la cosa fondamentale:

This may be politically a more meaningful way to look at global inequality, and it leads to a somber conclusion. Even if globalization were to be associated with an absolute real income improvement for all, or almost all, and reduced global inequality, if it is also associated with rising national inequalities, the unhappiness stemming from the latter may dominate. Globalization may be “felt” to produce a more unequal world, even if it objectively does not. Then the very facts that are globally hopeful and reassuring may have domestic consequences that are the very opposite

MAnca il QUINDI la gente deve ammettere che quel che conta è il globo, dato che analizziamo gli effetti della globalizzazione, e se guarda solo all'ineguaglianza nazionale fa proprio un errore metodologico, e quindi la posizione di chi lamenta la "rising national inequality" è moralmente priva di valore in quanto se il problema è davvero la diseguaglianza, allora è quella globale che conta, e questa è in netto calo quindi non c'è nulla di cui lamentarsi, globalmente.

E se qualcuno si lamenta per il fatto che il gap relativo ad altri paesi si sta chiudendo, non a discapito del proprio benessere, ma perchè questo ristagna un pò mentre quello altrui cresce molto, beh è una cosa piuttosto vergognosa, soprattutto se a dirlo sono persone che si riempono la bocca di principi sinistrati vari per i quali si mente fingendo che la cosa importante sia il benessere dei poveri, quando in realtà dei poveri globali te ne sbatti il cazzo (perchè se ti interessasse, saresti in piazza a festeggiare ogni giorno dato che mai come ora vivono bene nel mondo), mentre i relativamente poveri locali sono l'unica cosa che ti interessa.

Per cui qui HBR fa 30 ma manca di fare 31: ricorda al mondo che stanno meglio tutti i percentili di reddito grazie alla globalizzazione, che l'ineguaglianza globale è in netto calo, ma si "dimentica" di dire che quindi chi nei paesi ricchi vede ridursi il suo privilegio relativo è indegno moralmente se lamenta questo come qualcosa di dannoso per l'umanità.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •