Likes Likes:  219
Pagina 517 di 851 PrimaPrima ... 17417467507513514515516517518519520521527567617 ... UltimaUltima
Risultati da 10,321 a 10,340 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

@Luciom piccolo ot, se si può, chi voterai alle comunali bolognesi?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    @Luciom piccolo ot, se si può, chi voterai alle comunali bolognesi?
    Risiedo in comune limitrofo non a bologna. Nel mio comune il "vero" voto era alle primarie del pd (pd alle comunali dato come primo senza ballottaggio), ho votato per il renziano (che ha perso).

Alle elezioni vere e proprie non sono andato, pd 54%, m5s 13%, cdx 13%, varie robe civiche il resto

Per bologna comune, merola è decisamente un mediocre, voterei per il ritorno del commissionario se si potesse... però la vita va avanti decentemente, capisco sia chi rivota pd per l'ennesima volta naso tappato, sia chi vota m5s. Qui m5s (candidato sindaco e assessori pre-nominati) sembrano dei normodotati un pò sinistrati ma non troppo, per cui non vedo grosse differenze col pd locale.

Tenuto conto che bologna "tiene botta" vittoria del m5s può essere problematica a livello nazionale. Nel senso che la città è decente per cui vale il ragionamento inverso fatto per roma (dove se vince il m5s ci rimette a livello nazionale dopo un pò di tempo).

Per cui chi condivide con me l'idea che il m5s vada tenuto lontano a lvl nazionale a bologna, dove le cose funzionano comunque decentemente, farebbe meglio a evitare di votarlo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Risiedo in comune limitrofo non a bologna. Nel mio comune il "vero" voto era alle primarie del pd (pd alle comunali dato come primo senza ballottaggio), ho votato per il renziano (che ha perso).

Alle elezioni vere e proprie non sono andato, pd 54%, m5s 13%, cdx 13%, varie robe civiche il resto

Per bologna comune, merola è decisamente un mediocre, voterei per il ritorno del commissionario se si potesse... però la vita va avanti decentemente, capisco sia chi rivota pd per l'ennesima volta naso tappato, sia chi vota m5s. Qui m5s (candidato sindaco e assessori pre-nominati) sembrano dei normodotati un pò sinistrati ma non troppo, per cui non vedo grosse differenze col pd locale.

Tenuto conto che bologna "tiene botta" vittoria del m5s può essere problematica a livello nazionale. Nel senso che la città è decente per cui vale il ragionamento inverso fatto per roma (dove se vince il m5s ci rimette a livello nazionale dopo un pò di tempo).

Per cui chi condivide con me l'idea che il m5s vada tenuto lontano a lvl nazionale a bologna, dove le cose funzionano comunque decentemente, farebbe meglio a evitare di votarlo.
    Grazie, sai mica se esiste nell'etere un report di questi 5 anni di amministrazione Merola? Non sono molto convinto del suo operato ,ma potrei essere stato influenzato dagli ambienti studenteschi.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Grazie, sai mica se esiste nell'etere un report di questi 5 anni di amministrazione Merola? Non sono molto convinto del suo operato ,ma potrei essere stato influenzato dagli ambienti studenteschi.
    Non so linkarti nulla di neutrale e nemmeno di "almeno un pò neutrale" a riguardo sorry.

Calling Station L'avatar di skurnakkiat
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Primo trimestre 2016: crollano le assunzioni del 77%.Peggio del 2014.Fallimento di Renzie.

Il jobbact francese scatena le proteste dei lavoratori in piazza,noi ci siamo arresi alle castronerie dei talk show,non è un caso se in Francia ci sia stata la rivoluzione e in Italia no.

Mentre i 5s presentano oggi carta dell'onestà, il pd in aula dice NO a discussione urgente su agente infiltrato,istinto di conservazione,hanno il terrore di finire tutti in galera poverini, mai vista tanta corruzione in un solo partito.

Il pd ha 27 condannati e arrestati,mica si dimettono,altro che carta dell'onestâ.

Piuttosto l'Orfini di turno twitta ironizzando su staff anonimo,lui,discepolo di renzie che scala un partito comprando primarie farlocche finanziato da chissà chi.

Loro non espellono nessuno invece
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...velle/2715367/

Senza dirci quanti soldi Buzzi gli ha finanziato mentre partecipava alle cene pd romane,gente senza morale che si permette di giudicare,loro che si vergognano di dire da chi sono finanziati,come avviene in america ad esempio,dove è tutto pubblico.

La corruzione e le mafie sono tasse occulte che costano agli italiani centinaia di miliardi ogni anno.

Da rivotare i piddini con rinnovata fiducia.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Scusa skurna ma... scrivi riguardo la legge sulla corruzione, te la linko, passata 1 anno fa, e ti fai di nebbia in merito? cioè funziona così, neanche ammettere " ah ops allora mi ricordavo male" o qualcosa del genere?

Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

questo è il paese dei Verdini..questo è il paese felice di Renzi e della banda Pd e Legaioli.

Fondi Carroccio Emilia, a processo 19 leghisti. C'è anche la candidata sindaco a Bologna - Il Fatto Quotidiano

Per una Napoli migliore:

momenti di dura lotta per il jobsact in Italia,proprio come in Francia,uguale.

e per concludere in bellezza,per un'Italia MIGLIORE,e koerente soprattutto.

Ultima modifica di skurnakkiat; 18-05-2016 alle 14:26

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

In confronto gli antivaxer sono gente con cui si può ragionare.

Io skurna vorrei che tu capissi che è così odioso il vostro modo di fare, che secondo me è pieno di gente che voterà contro m5s a prescindere anche solo per l'idea di farsi 2 risate a leggere i vostri post di rabbia quando perdete.

Personalmente io + vi leggo + mi sale un odio dentro , proprio a desiderare che la vostra vita vada male. Sarà un mio leak.

Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Scusa skurna ma... scrivi riguardo la legge sulla corruzione, te la linko, passata 1 anno fa, e ti fai di nebbia in merito? cioè funziona così, neanche ammettere " ah ops allora mi ricordavo male" o qualcosa del genere?
    mi posso essere sbagliato,sono cose tecniche,piccolezze rispetto alla vostra complicità nel votare i corrotti che favoriscono le lobby e le mafie,e si vergognano di dire da chi prendono i soldi mentre nel frattempo riformano la costituzione col criminale verdini.

e cmq qua dice che a marzo non avevano ancora fatto nulla

http://tg24.sky.it/tg24/politica/201..._due_anni.html

inoltre

"Noi siamo all'opposizione, potremmo stare ogni settimana a denunciare gli scandali. Ma questa è una fase nuova, noi ci stiamo proponendo come alternativa di governo. Oggi presentiamo un documento con le proposte del M5S per combattere la corruzione, nei prossimi giorni verranno raccolti in una 'carta dell'onestà" perché la "corruzione va trattata come la mafia. Prima che Guerini e Renzi perdano la faccia travolti dagli scandali, devono ascoltare le nostre proposte e votarcele". Così Alessandro Di Battista, membro del direttorio M5S, nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio.

"Noi mettiamo questo pacchetto a disposizione del governo - aggiunge - l'unico interesse che abbiamo è distruggere il cancro della corruzione, un cancro che coinvolge tutti i partiti, in particolare il Pd. Vediamo se Renzi voglia sottoporre al vaglio di Verdini questo pacchetto. Ma nel momento in cui subisce questa sudditanza, è molto difficile possa farlo. Le nostre sono soluzioni contro l'emergenza che il Paese si trova a vivere, l'emergenza corruzione. Per il paese è un dramma, un paese in cui chi non paga il canone rischia il carcere e se ti chiami Verdini rischi che Renzi ti faccia padre costituente".

Per il senatore Maurizio Buccarella, che illustra le proposte dei 5 Stelle, "la maggioranza ha depotenziato le norme anticorruzione che il M5S ha portato in Parlamento". "C'è un'emergenza legalità - sottolinea il deputato Alfonso Bonafede - lo Stato deve dare risposta chiara e ferma, una risposta che non può più essere equivoca o ammettere zone d'ombra".

Bonafede punta il dito anche contro le "norme sull'evasione introdotte da Renzi, ovvero consigli utili per gli evasori, con tutta una serie di cavilli per rendere loro la vita facile". Il M5S è per un giro di vite netto: "introduciamo una legge che stabilisca che la confisca, che ora si applica per i reati di mafia e contro la pubblica amministrazione, debba essere estesa anche ai reati di evasione. Il nostro non è giustizialismo, è giustizia", rimarca Bonafede.

Queste, in estrema sintesi, le proposte contenute nella 'carta dell'onestà' messa a punto dai 5 Stelle. Il Movimento chiede lo stop della prescrizione per i rinviati a giudizio, la Daspo per i corrotti nella pubblica amministrazione, l'introduzione della figura dell'agente provocatore. Infine il Whistleblower, per tutelare chi denuncia la corruzione nell'ambito dell'amministrazione pubblica.
    Ultima modifica di skurnakkiat; 18-05-2016 alle 14:35

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

@skurnakkiat

Ti consiglio di non scrivere più in questo 3ed e lasciarlo morire.

Ti renderai conto che a nessuno qua dentro fotte un cazzo della politica italiana.Al massimo troverai qualche poverino che posterà qualche roba inutile contro il m5s.

Dammi retta,non postare più nulla e non rispondere più a nessuno.

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skurnakkiat Visualizza Messaggio
    mi posso essere sbagliato,sono cose tecniche,piccolezze rispetto alla vostra complicità nel votare i corrotti che favoriscono le lobby e le mafie,e si vergognano di dire da chi prendono i soldi mentre nel frattempo riformano la costituzione col criminale verdini.

e cmq qua dice che a marzo non avevano ancora fatto nulla

Ddl anti-corruzione fermo in Senato da due anni | Sky TG24

Secondo me con quello che scrivi e con il link del 2015 dimostri di avere tutte le carte in regola per candidarti con i 5S.

Scherzo, spero per noi che tu non lo faccia.

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Io son pronto a scommettere sull'esatto contrario. Cioè che in assenza di voi professionisti della caciara politica qui dentro si torna a discutere di proposte ad alto contenuto politico ancorate alla realtà economica e sociale di questo paese.

Anche perché è così che funziona nel civismo che frequento. No fan boy e di 6 mesi in 6 mesi, in media, si partorisce un piano o una carta di intenti che con tempi e ratei piuttosto discreti si trasformano in leggi, dispositivi o occasioni civiche per ripulire, riqualificare e migliorare i nostri luoghi.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    69

Predefinito

In confronto gli antivaxer sono gente con cui si può ragionare.

Io skurna vorrei che tu capissi che è così odioso il vostro modo di fare, che secondo me è pieno di gente che voterà contro m5s a prescindere anche solo per l'idea di farsi 2 risate a leggere i vostri post di rabbia quando perdete.

Personalmente io + vi leggo + mi sale un odio dentro , proprio a desiderare che la vostra vita vada male. Sarà un mio leak.
    Almeno in parte è il mio stesso sentimento.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Cmq io conosco elettori del 5s normali, con cui mi confronto normalmente e come in ogni discussione per certi aspetti si corcorda per altri no, riconoscendo mutuamente punti di forza e debolezza delle posizioni...e pensate un po anche cambiando idea su alcuni aspetti.
    Ora:
    - o sono mafiosi e collusi
    - oppure qui gli elettori 5s sono un attimo sfasati
    Chiaramente abbagliato dalla brillantezza dei ragionamenti dello scornacchiato opto per la seconda

Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    @skurnakkiat

Ti consiglio di non scrivere più in questo 3ed e lasciarlo morire.

Ti renderai conto che a nessuno qua dentro fotte un cazzo della politica italiana.Al massimo troverai qualche poverino che posterà qualche roba inutile contro il m5s.

Dammi retta,non postare più nulla e non rispondere più a nessuno.
    Io ci scrivo perché convinto di essere nel giusto,non per far cambiare idea a nessuno,sono un semplice simpatizzante 5s e posso sbandierare il mio populismo a testa alta,a differenza di chi continua a sostenere la gentaglia,mi sentirei inadeguato se fossi al posto loro che sono terrorizzati dall'ascesa dell'unico movimento non mafioso della nazione.

Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    Secondo me con quello che scrivi e con il link del 2015 dimostri di avere tutte le carte in regola per candidarti con i 5S.

Scherzo, spero per noi che tu non lo faccia.
    Hai ragione,le questioni tecniche non sono il mio forte,ma è piu facile che sbagli su queste cose e che posti link sbagliati,che mi metta a sostenere

Inoltre dire sommariamente "con quello che scrivi", è un bel modo per eludere e non rispondere di tutta la merda che ho postato,merda vostra ovviamente,un po come il vostro capo Renzie che non ci dice Buzzi quanti soldini gli ha dato e ci tiene nascosto chi lo finanzia.

Fish
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Che palle.

Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isildur1 Visualizza Messaggio
    Io son pronto a scommettere sull'esatto contrario. Cioè che in assenza di voi professionisti della caciara politica qui dentro si torna a discutere di proposte ad alto contenuto politico ancorate alla realtà economica e sociale di questo paese.

Anche perché è così che funziona nel civismo che frequento. No fan boy e di 6 mesi in 6 mesi, in media, si partorisce un piano o una carta di intenti che con tempi e ratei piuttosto discreti si trasformano in leggi, dispositivi o occasioni civiche per ripulire, riqualificare e migliorare i nostri luoghi.
    Realtà sociale ed economica,vero,come i 107 milioni che grazie al giornaletto di partito Unità hanno sfilato agli italiani solo ad ottobre.Dopo decenni di finanzimenti pubblici da centinaia di milioni.

Realtà sociale,come il capo pd Campano affiliato ai casalesi,coi quali faceva affari a discapito di chissà quanti soldi pubblici.

E il povero Soru,evasore fiscale incallito che siede ancora a rappresentare me sui banchi del parlamento europeo al fianco della povera Bonafé,che ieri sera a porta a porta non faceva altro che ripetere Grillo condannato! Peccato che si tratti di incidente stradale e che soprattutto a differenza sua non occupa posti pubblici e non ha mai sfilato neanche un euro agli italiani.

Hai proprio ragione,per riqualificare i nostri luoghi sarebbe un'ottima cosa iniziare a spazzare via questi vostri beniamini

I professionisti della caciara e i grillini sanno solo insultare ormai è l'unico argomento dei piddini,gente che sostiene i mafiosi e che ha rubato anche l'anima.

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Cmq io conosco elettori del 5s normali, con cui mi confronto normalmente e come in ogni discussione per certi aspetti si corcorda per altri no, riconoscendo mutuamente punti di forza e debolezza delle posizioni...e pensate un po anche cambiando idea su alcuni aspetti.
    Ora:
    Chiaramente abbagliato dalla brillantezza dei ragionamenti dello scornacchiato opto per la seconda
    Le posizioni,sono 30 anni che questi cialtroni si scambiano le posizioni,a casa!

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skurnakkiat Visualizza Messaggio
    Hai ragione,le questioni tecniche non sono il mio forte,ma è piu facile che sbagli su queste cose e che posti link sbagliati,che mi metta a sostenere

Inoltre dire sommariamente "con quello che scrivi", è un bel modo per eludere e non rispondere di tutta la merda che ho postato,merda vostra ovviamente,un po come il vostro capo Renzie che non ci dice Buzzi quanti soldini gli ha dato e ci tiene nascosto chi lo finanzia.
    Non so se la cosa ti sconvolgerà ma non ho mai votato ne il PD ne FI. Inoltre non ho fiducia ceca nelle persone come fate voi. Valuto, nel limite delle mie capacità, le situazioni e il loro evolversi.

Ammetto che il M5S ha dato una scossa alla politica, ma quando leggo le idee dei suoi sostenitori e peggio ancora dei "cittadini" (mi sembra che così si vogliono far chiamare o sbaglio?) cascano proprio le palle.

Ammetto che comunque il sospetto che foste tutti sciroccati mi erano già balenato con i due filmati prodotti dalla Casaleggio Associati ("Prometeus ......" e "Gaia ......").

P.S.: Spero un giorno di poter vedere un centro destra rinato libero da Berlusconi, Salvini e Meloni.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    224
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Ora:
    Live è diverso (cit.)
    sai con chi parli, l'interazione è istantanea non diluita, esistono mimiche e tonalità di voce a supporto del ragionamento, non esistono like che aumentano l'autostima dovuta ad un presunto quanto effimero consenso.

Online sembra sempre non esistere nessuna gradazione di grigio, molti non comprendono appieno lo scritto costringendoti a fare level down e così: via le metafore, le iperbole, i sinonimi ma pensieri semplici per esprimere concetti elementari comprensibili ai meno fortunati.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •