Likes Likes:  219
Pagina 532 di 851 PrimaPrima ... 32432482522528529530531532533534535536542582632 ... UltimaUltima
Risultati da 10,621 a 10,640 di 17017

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    800
    Likes (Received)
    795

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Anno? Non so Torino, ma Roma rischia di diventare una debacle in molto meno.
    Std. Io direi anche 3 settimane no? Dai è intellettualmente onesto e coerente 3 settimane a dispetto dei vostri 30,no?

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Chi pensa sia ancora un voto di protesta sbaglia di grosso imho. Abbiamo vinto 19/20, prendendo i vosti di CDX al bisogno ma non concedendoli ove il bisogno non fosse stato il nostro. Il PD sotto il comando renziano perde sacche di voti storicamente legati alla sinistra e al centrosinistra (periferie, città simbolo), voti che non sono più protesta ma che trovano nel M5S un soggetto politico preciso in grado di rispondere alle proprie esigenze/problemi. Il M5S, per la stessa ragione, incassa valanghe di voti anche dal defunto CDX, le persone stanno (finalmente!) uscendo dalle derive ideologiche per concentrarsi sui fatti, stanno abbandonando la politica delle parole e abbracciando con curiosità quella del fare, del concreto, del valutabile e del misurabile. Personalmente spero che Renzi rimanga a capo del PD il più possibile, e il fatto che non sia dimissionario dopo la catastrofe politica che questo voto significa per il PD mi fa ben sperare.
    Ma veramente non riuscite a capire che non è che la gente ha abbracciato le ideologie del m5s, ma che tutto il cdx ha votato m5s? Tra l'altro questo sovraccarica il m5s di aspettative contrastanti, da una parte i giovani e dall' altra appunto l'elettorato che ha votato x decenni Berlusconi, Fini &C. La vera natura del m5s si paleserà definitivamente e vi terrete solo una parte di questo elettorato.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Il pd a sondaggi 31-32% o quel che è ha vinto ben + della metà dei comuni contestati, se questa è una "catastrofe" spiegami come avresti chiamato il pd che vince in pura quota proporzionale al consenso nazionale dei sondaggi (cioè 1 comune su 3).
    Lascia perdere i sondaggi. Qui abbiamo numeri concreti e impietosi. Prova ne è che la minoranza PD chiederà a gran voce un passo indietro di Renzi. Bisogna capire il paese se si vuole fare politica e il PD renziano sta andando contro un muro al grido "sono troppo figo, sono troppo forte, il muro verrà giù". Chi si astiene è sempre più fra le fila di chi votava CSX e CDX e praticamente mai fra chi votava o comincia a votare M5S. Non immaginare lo scenario che si sta delineando è un grave errore politico, se il PD vuole avere ancora qualche speranza prima del referendum deve dare una scossa grossa ed immediata ---> Renzi si deve dimettere. Io ovviamente non me lo auguro perchè dalle europee ad oggi è in caduta libera e non è una cosa che si arresta se non si interviene per tempo con un cambiamento al vertice che crei totale discontinuità. Il partito unico di Renzi ha fallito, le sue politiche hanno fallito, la sua comunicazione ha fallito. Questo dicono i numeri e fare finta di nulla o aspettare il prossimo giro è il suicidio politico definitivo del PD. Questo voto, politicamente e storicamente, è una catastrofe di proporzioni enormi per il PD. Su Torino e Napoli soprattutto. Un segretario che non fosse stato quel bamboccio di Renzi si sarebbe dimesso. Comunque, come allora, anche oggi siamo qui. Aspettiamo e vedremo. Al referendum, se non coglie la palla al balzo e si dimette prima, vedremo una sconfittà epocale con percentuali bulgare.

EDIT: cvd, comincia la festa.... http://www.corriere.it/politica/16_g...a568ff47.shtml
    Ultima modifica di thereader; 20-06-2016 alle 12:48

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    224
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Imbarazzante, vero?

il M5s con le argomentazioni e la freschezza delle proprie proposte, ha lentamente introdotto una serie di cetrioli extralarge nell'ano del PD.

Quest'ultimo, ovviamente, ha iniziato a dissertare sulle proprieta' nutrizionali dei cetrioli.

E questo non gli ha certo giovato.

PS
    Sì, solo quattro righe scarse ed in italiano volgare, per venire incontro alla difficoltà di apprendimento che affligge molti di voi.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Lascia perdere i sondaggi. Qui abbiamo numeri concreti e impietosi. Prova ne è che la minoranza PD chiederà a gran voce un passo indietro di Renzi. Bisogna capire il paese se si vuole fare politica e il PD renziano sta andando contro un muro al grido "sono troppo figo, sono troppo forte, il muro verrà giù". Chi si astiene è sempre più fra le fila di chi votava CSX e CDX e praticamente mai fra chi votava o comincia a votare M5S. Non immaginare lo scenario che si sta delineando è un grave errore politico, se il PD vuole avere ancora qualche speranza prima del referendum deve dare una scossa grossa ed immediata ---> Renzi si deve dimettere. Io ovviamente non me lo auguro perchè dalle europee ad oggi è in caduta libera e non è una cosa che si arresta se non si interviene per tempo con un cambiamento al vertice che crei totale discontinuità. Il partito unico di Renzi ha fallito, le sue politiche hanno fallito, la sua comunicazione ha fallito. Questo dicono i numeri e fare finta di nulla o aspettare il prossimo giro è il suicidio politico definitivo del PD. Questo voto, politicamente e storicamente, è una catastrofe di proporzioni enormi per il PD. Su Torino e Napoli soprattutto. Un segretario che non fosse stato quel bamboccio di Renzi si sarebbe dimesso. Comunque, come allora, anche oggi siamo qui. Aspettiamo e vedremo. Al referendum, se non coglie la palla al balzo e si dimette prima, vedremo una sconfittà epocale con percentuali bulgare.

EDIT: cvd, comincia la festa.... Ballottaggi, Speranza: «Il Pd cambi rotta, Renzi non può essere segretario e premier» - Corriere.it
    I numeri sono concreti, al primo turno mi pare sul totale dei voti dati m5s sotto il 30%. In alleanza contro il pd, a roma e torino pur di far perdere l'avversario si vota anche m5s. Questi sono i numeri, queste sono le indicazioni. Il che vuol dire che se alle nazionali il m5s andasse coalizzato anti pd, molto prob governerebbe (con la solita armata brancaleone necessaria per battere l'incumbent in italia come da decenni). Ma dato che non fa alleanze, prenderebbe il suo 30% (se si votasse oggi per le nazionali). E molto meno di quella cifra nella parte sana del paese.

Questo credo che sia incredibile in stagnazione economica da anni (pil pro capite reale tuttora + basso di 9 anni fa), cioè qualunque altra opposizione al mondo avrebbe vinto il 70-80% delle città in queste condizioni (tra m5s e altri). E invece l'opposizione italiana è talmente imbarazzante da vincere meno della metà dei comuni contestati con un partito di governo debole in stagnazione economica.

Complimenti al m5s e al cdx italiano per un record non da poco.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crew Visualizza Messaggio
    Imbarazzante, vero?

il M5s con le argomentazioni e la freschezza delle proprie proposte, ha lentamente introdotto una serie di cetrioli extralarge nell'ano del PD.

Quest'ultimo, ovviamente, ha iniziato a dissertare sulle proprieta' nutrizionali dei cetrioli.

E questo non gli ha certo giovato.

PS
    Sì, solo quattro righe scarse ed in italiano volgare, per venire incontro alla difficoltà di apprendimento che affligge molti di voi.
    C'è stato un singolo cetriolo, a torino, in tutti gli altri posti il m5s ha fatto come previsto o peggio. E il pd ha tenuto (preso si può dire, prima era dei sinistrati) milano che conta + di tutto il resto (dato che roma ha scelto di buttarla via volontariamente, marino poteva rimanere se il pd lo avesse voluto). Con il m5s non pervenuto nella città + importante per l'economia italiana.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Attenzione che Milano nel caso specifico conta zero. Uno perchè Milano viaggia da sola da decenni rispetto al resto del paese, due perchè Sala era quello meno PD delle primarie del PD. Io, che vivo a Milano, ti posso garantire che Sala è molto più vicino a una formazione di CDX che di CSX. Di fatto Sala col PD nel senso puro del termine c'entra poco o nulla. Motivo per cui, anche con Parisi, c'è stata molta correttezza e, come da lui stesso affermato, milanesità.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Attenzione che Milano nel caso specifico conta zero. Uno perchè Milano viaggia da sola da decenni rispetto al resto del paese, due perchè Sala era quello meno PD delle primarie del PD. Io, che vivo a Milano, ti posso garantire che Sala è molto più vicino a una formazione di CDX che di CSX. Di fatto Sala col PD nel senso puro del termine c'entra poco o nulla. Motivo per cui, anche con Parisi, c'è stata molta correttezza e, come da lui stesso affermato, milanesità.
    Il pd di renzi è di cdx. Mi sa che non avete capito questo dettaglio. Il m5s è di sinistra populista, così come la meloni, la lega etc. Parlo di posizioni in materia di temi economici. Renzi è il + "destro liberale" che abbiamo in italia (sì siamo messi male mai negato).

La lega ancora a caso ogni tanto parla di taglio alle tasse senza dare coperture, ma quando invece fa i progetti di legge, chiede per es. il ritorno a 62 anni dell'età della pensione, proposta condivisa dalla camusso e dalle parti + estreme della sinistra italiana, francese, tedesca etc.

Cmq ora avete roma, torino e vari altri comuni minori, prima delle prossime nazionali un bel pò di carne al fuoco ci sarà.

Quando alzeranno l'imu a roma non potrete + dare la colpa al pd (anche se ci proverete).

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    224
    Likes (Received)
    74

Predefinito

C'è stato un singolo cetriolo, a torino, in tutti gli altri posti il m5s ha fatto come previsto o peggio. E il pd ha tenuto (preso si può dire, prima era dei sinistrati) milano che conta + di tutto il resto (dato che roma ha scelto di buttarla via volontariamente, marino poteva rimanere se il pd lo avesse voluto). Con il m5s non pervenuto nella città + importante per l'economia italiana.
    Luciom,
    sei come quel ciclista che corre in discesa per una strada di montagna, si accorge di avere i freni rotti e allora decide di mettere il rapporto piu' veloce e di pedalare come un pazzo.

Oltre a questo come va nella tua Bologna in mano ad un sindaco PD antirenzie?

Sai che non discuto di politica con chi è sempre in malafede come te, che estrapola frasi per inserirle in contesti alieni dal contendere e si riduce a postare "figurine" con su impresse massime alla baci perugina da esportazione.

Anche se non posso negare di esserne rimasto estremamente intimorito, ed a tal punto che quando leggo il tuo nick, un sorriso di compiacimento adorna il mio splendido viso.

PS.
    Sì, con Luciom scrivo qualche riga in più ed usando un italiano più raffinato e ricercati aggettivi, perchè è vero che è sempre in malafede ma comprende certe finezze e ci patisce.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Il pd di renzi è di cdx. Mi sa che non avete capito questo dettaglio
    No, no, io l'ho capito eccome. E da subito. Fortunatamente lo stanno cominciando a capire anche tutti i fessacchiotti che si ostinavano a votare PD pensando di votare sinistra moderata.

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

La cosa positiva di queste elezioni è la sconfitta della lega e Varese ne è un esempio lampante. Che il cdx cambi rotta e possa creare un qualcosa di diverso da quello che volevano meloni e Salvini ora sembra più probabile.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crew Visualizza Messaggio
    Luciom,
    sei come quel ciclista che corre in discesa per una strada di montagna, si accorge di avere i freni rotti e allora decide di mettere il rapporto piu' veloce e di pedalare come un pazzo.

Oltre a questo come va nella tua Bologna in mano ad un sindaco PD antirenzie?

Sai che non discuto di politica con chi è sempre in malafede come te, che estrapola frasi per inserirle in contesti alieni dal contendere e si riduce a postare "figurine" con su impresse massime alla baci perugina da esportazione.

Anche se non posso negare di esserne rimasto estremamente intimorito, ed a tal punto che quando leggo il tuo nick, un sorriso di compiacimento adorna il mio splendido viso.

PS.
    Sì, con Luciom scrivo qualche riga in più ed usando un italiano più raffinato e ricercati aggettivi, perchè è vero che è sempre in malafede ma comprende certe finezze e ci patisce.
    Io son qui che godo all'idea di quando roma sarà peggio di oggi (non per colpa del m5s, ma il m5s se ne prenderà ovviamente la colpa agli occhi del pubblico) e tu e tanti altri vi inventerete le peggio cazzate per rigirare il fatto che alla fine la vita dei cittadini non sarà migliorata. E bestemmierete il nome della raggi.

Non è malafede, è difesa delle proprie idee, ovviamente nell'ottica che per la nazione un eventuale vittoria alle elezioni nazionali del m5s sarebbe ESTREMAMENTE PERICOLOSA, e quindi qualunque cosa ne riduce la possibilità è positiva per l'italia.

E la vittoria a roma, come ho detto da anche prima del voto, va in quella direzione, per cui godetevela se vi fa piacere, ma per chi desidera una vittoria del m5s alle nazionali, oggi questa è + lontana grazie alla vostra vittoria a roma.

+ che altro non mi è chiaro in effetti di cosa discutere, io e altri pensiamo che il m5s sia molto pericoloso per l'italia (+ di quanto la politica tradizionale possa mai essere), voi pensate diversamente, è un muro contro muro di tipo netto, nel senso che io e altri siamo convinti che votare per il m5s (alle nazionali) sia mettere a rischio di apocalisse l'italia quindi un atto eversivo di stampo terroristico, voi pensate che sia il modo migliore di esprimere ideali democratici vari, non c'è molto di cui discutere.

Io e altri vi riteniamo la minaccia politica + grave per la stabilità del paese, voi viceversa ritenete la politica tradizionale la minaccia + grave. Siamo nemici in senso tecnico e stretto, del tipo che se muoiono molti di quelli che la pensano come voi domani per me l'italia diventa un paese decisamente migliore, e viceversa presumo sia per te.

Non c'è molto da discutere ulteriormente, si tratta di robetta marginale quale la ragionevolezza nel dettaglio di qualche piccola proposta o meno sia dalla vostra parte, sia dalla nostra. Ma alla fine dei conti è una guerra aperta, bene vs male, in maniera netta e dichiarata a iniziare dal m5s e dai proclami di grillo da anni, ovviamente ciascuno pensa di essere dalla parte del bene e quindi non vedo proprio il senso di parla.

Che poi si chiaro, la mia parte (e credo quella di quasi tutti) non è a difesa di QUESTA politica tradizionale, ma del concetto per il quale sì serve cambiamento, no il m5s non è cambiamento nella direzione adeguata, neanche un pò, e peggiora solo le cose sprecando una opportunità eccezionale di cambiare per il meglio.

Per cui voi pensate di essere i salvatori della patria, per quel che mi riguarda siete persone che la patria la danneggiano gravemente creando la possibilità di un rischio apocalisse, e quindi perchè dobbiamo perdere tempo a parlare gli uni con gli altri di questo argomento?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    La cosa positiva di queste elezioni è la sconfitta della lega e Varese ne è un esempio lampante. Che il cdx cambi rotta e possa creare un qualcosa di diverso da quello che volevano meloni e Salvini ora sembra più probabile.
    Che proveranno a caso qualcosa sì, ma per ora non vedo proprio le persone in grado in quegli ambiti. Cioè non è che ci siano correnti di normodotati che sono state "schiacciate", normodotati proprio non pervenuti su scala nazionale nel cdx :-(

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

No, no, io l'ho capito eccome. E da subito. Fortunatamente lo stanno cominciando a capire anche tutti i fessacchiotti che si ostinavano a votare PD pensando di votare sinistra moderata.
    Su scala nazionale i sinistrati anche alle europee hanno votato perlo+ m5s. E con loro anche i "sempre stati sinistri" che però per motivi religiosi si dichiaravano di destra, insomma tanti "destri sociali" che però nei temi economici sono chiaramente e nettamente di sinistra; gente che voterebbe le pen se potesse ma che come programma economico ha tasse alte, nazionalizzazione, dazi , sindacati forti etc etc.

Per sinistrati intendo le persone guidate da forti idee ambientaliste, quelli della "decrescita felice", tanti iscritti cgil, quelli de "la cina ci ruba il lavoro" etc etc.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    Io non credo che al momento il CDX possa costruirsi in maniera diversa dall'attuale, per il resto (non per te), ci andrei cauto a dare per morto definitivamente Renzi dopo una sola elezione, seppur molto negativa, magari anche disastrosa nelle grandi città, il voto nazionale è una cosa diversa e ha meccanismi diversi e gli avvicinamenti del CDX ai ballottaggi al M5S non è detto che avvengano poi anche in caso di un ballottaggio alle nazionali.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Per chi crede che io esageri nel paragonare l'eversione terroristica al votare m5s alle nazionali, ricordo i casi di venezuela e grecia molto recenti (senza aver così bisogno di ripescare eventi di molte decadi passate).

Voto democratico per partiti che in pochi anni hanno causato + danni di una guerra mondiale, + danni di quelli che la mafia potrebbe causare in 1000 anni etc etc.

La situazione in venezuela oggi (maduro è stato votato da + del 50% del popolo) e in grecia (tsipras maggioranza solo relativa, ma pur sempre votato) dovrebbe far capire che esiste la possibilità votando, anche nel 2016, di eleggere qualcuno che può fare + danni di una guerra mondiale. Non è un'iperbole, è una realtà pratica per la vita di tutti i giorni di quei 2 paesi (e non solo di quei paesi, ma esempi africani non portiamone perchè lì ci sono scuse di diversità forte con la democrazia italiana etc etc).

Ora io credo che l'italia potrebbe finire come la grecia oggi, se il m5s dovesse vincere le nazionali. Non è una certezza, ma è un rischio che stimo plausibilmente almeno al 10% in quel caso. Mentre ritengo che sia una sostanziale impossibilità se la politica tradizionale dovesse mantenere il potere (continueremmo a traghettarci nella mediocrità della stagnazione, crisi mondiali o europee permettendo).

Ora sottoporre anche "solo" al 10% di apocalisse il paese (la situazione in grecia è sul serio apocalittica, parliamo di avere ancora oggi i limiti al prelievo dei contanti non so se avete presente che vuol dire) per quel che mi riguarda è un atto eversivo di stampo terroristico dei + gravi. Se metto una bomba nucleare a milano con un gadget quantistico che la detona solo al 10% di probabilità, sono un terrorista? penso di sì.

Posso ritenere non eversivo il voto a un partito "nuovo" solo se è accompagnato dalla sostanziale certezza (99.99999%+ di probabilità) che non possa produrre rischi di apocalisse vera, che sovrastano senza paragoni tutto il resto del dibattito per quel che mi riguarda.

Il solo rischio spread in caso di vittoria nazionale del m5s è ampiamente sufficiente per non votarli per capirci, e per ritenere un pericoloso nemico dell'italia chi dice il contrario.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirusguti Visualizza Messaggio
    Io non credo che al momento il CDX possa costruirsi in maniera diversa dall'attuale, per il resto (non per te), ci andrei cauto a dare per morto definitivamente Renzi dopo una sola elezione, seppur molto negativa, magari anche disastrosa nelle grandi città, il voto nazionale è una cosa diversa e ha meccanismi diversi e gli avvicinamenti del CDX ai ballottaggi al M5S non è detto che avvengano poi anche in caso di un ballottaggio alle nazionali.
    Renzi ha tutti i jolly in tasca da usare prima del referendum (tesoretti vari, manovre nel cassetto a favore di questo o quel gruppo etc etc). Se basteranno non lo so, ma che si tenga tutti i missili da sparare per allora non ho molti dubbi. Queste elezioni proprio gli interessavano 0 (anzi rimango convinto che abbia ceduto roma apposta e che aveva pianificato di non andare nemmeno al ballottaggio), altrimenti a maggio avrebbe dato contentini vari come ha fatto per le europee (dove ha *STRAVINTO* senza senso sopra ogni attesa)

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Il solo rischio spread in caso di vittoria nazionale del m5s è ampiamente sufficiente per non votarli per capirci, e per ritenere un pericoloso nemico dell'italia chi dice il contrario.
    Imbracciate i fucili e venite a prenderci! Siamo pericolosi terroristi! SOS!!! (save our spread)

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirusguti Visualizza Messaggio
    Mi sembra chiaro che Salvini ha usato queste elezioni per pesarsi politicamente. Mi sembra ovvio che visto l'esito si debba cambiar rotta e magari in due anni (per me berlusconi per il referendum costituzionale dirà di votare per il SI) qualcosa dal cilindro esce fuori e si ritorna capaci di giocarsela alla pari con il PD

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Imbracciate i fucili e venite a prenderci! Siamo pericolosi terroristi! SOS!!! (save our spread)
    No la soluzione è già in corso, è esautorare il popolo bue prima che sia troppo tardi. Tanto non è solo il m5s, è il rischio che esistano movimenti e partiti ridicoli di quel tipo e che possano avere potere reale che va evitato una volta per tutte. Dopotutto non ho problemi ad ammettere che il m5s sia meglio di UKIP, tsipras, le pen e altri estremismi ridicoli vari di recente introduzione. I cretini abbondano, non c'è + lo spazio di fare debito di un tempo nè la crescita dirompente di un tempo, e i cretini sono insoddisfatti e provano a caso a migliorare la loro condizione (votando per partiti che la peggiorerebbero, di molto, ma che li convincono del contrario).

Siamo in great stagnation per motivi complessi e tuttora dibattuti dagli economisti, il che vuol dire semplificando molto che se non cambia qualcosa di grosso nel tessuto dell'economia globale (e non sappiamo nemmeno dire bene cosa dovrebbe cambiare) a breve l'economia ristagnerà malino un pò ovunque. Questo creerà malcontento tra gli imbelli mai contenti, e bisogna strutturare il sistema in modo che tale malcontento non possa peggiorare ulteriormente la situazione, esautorando il popolino (il modo ottimale sarebbe esautorare senza che se ne accorga).

Il processo è in corso con attribuzione di poteri sempre maggiori a entità scollegate almeno parzialmente dalla politica (come le banche centrali, entità di controllo varie, e in generale minor controllo delle aziende globali da parte di stati sempre + deboli), mi auguro acceleri prima che una le pen, un grillo o un trump possano fare disastri veri.

Per cui non è tanto un "venire a prendere i cretini che votano con le fette di prosciutto sugli occhi", ma un eliminare il potere reale che tale voto un tempo aveva.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •