Likes Likes:  219
Pagina 578 di 851 PrimaPrima ... 78478528568574575576577578579580581582588628678 ... UltimaUltima
Risultati da 11,541 a 11,560 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Quali delle cose che ho elencato dipendono dall'europa? rileggile e indicami quali.

4) Liberalizzazione delle modifiche degli interni degli immobili. Riduzione drastica delle regole per aprire attività. Ritorno in pratica (come volume di regole, il testo è ok se è "aggiornato" quando assolutamente indispensabile) agli anni 70, periodo in cui non è che la gente morisse come mosche perchè i parrucchieri non avevano gli spazi previsti oggi dalla normativa.
    Non nello specifico dei casi da te citati,ma è innegabile che l'Europa abbia contribuito ad aumentare le difficoltà che denunci attraverso regole idiote come le misure sulle vongole o la verdura.Cose che per fortuna sono state in parte riviste.

Non nuocere al paese, al pil complessivo, alla qualità della vita del residente mediano del paese. Che NON è il giovane disoccupato di 25 anni. L'età mediana è 44-46 (a seconda se conti con o senza gli stranieri). Il reddito mediano è sui 1300 (contando pensioni minime, stagionali etc). Il patrimonio mediano per persona è sopra i 100k (immobili inclusi). PER PERSONA.

Non nuocere a quella persona mediana.
    In quale realtà il patrimonio mediano per persona è 100k?Cazzo è il pollo di Trilussa?Per fortuna che segui la *BASE*

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    115

Predefinito

Lol "media di regime"
    Era per usare un modo di dire tanto caro a certa sinistra o ai grillini

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Non nello specifico dei casi da te citati,ma è innegabile che l'Europa abbia contribuito ad aumentare le difficoltà che denunci attraverso regole idiote come le misure sulle vongole o la verdura.Cose che per fortuna sono state in parte riviste.

In quale realtà il patrimonio mediano per persona è 100k?Cazzo è il pollo di Trilussa?Per fortuna che segui la *BASE*
    Quindi io ti elenco + di 10 cose (di cu ialcune chieste dal m5s) ch esi possono fare, senza danneggiare la società anzi migliorandola, e tu mi rispondi "l'europa non lo consente".

Ti chiedo cosa non consente e tu dici "nulla di quella lista".

Hai un ritardo mentale o fai apposta?

//

Il patrimonio mediano è sopra i 100k in italia. Sorry non è per persona, per persona è tipo 60k, è 140k MEDIANO a nucleo famigliare (ricordavo + di 200k mediano per nucleo famigliare invece è +di 200k MEDIO).

https://www.bancaditalia.it/pubblica...uppl_64_15.pdf

Pag 10 della pubblicazione (12 del pdf). 140k a famiglia.

Dimensione mediana nucleo famigliare era 2.5 nel 2007

http://www3.istat.it/dati/catalogo/2...opolazione.pdf

Pag. 17 del pdf

Quindi sì ok MEA CULPA, il patrimonio PER PERSONA MEDIANO è 50k non "+ di 100k", e quasi 100k medio.

ATTENZIONE però che questi dati mediano anche il dato degli stranieri. Dato che a votare sono gli italiani e che la politica deve fare gli interessi degli italiani e che gli stranieri abbassano la media devi correggere verso l'alto. Poi c'è la ricchezza non dichiarata (milioni di immobili non accatastati pare, soldi cash varie centinaia di miliardi in italia etc etc).

Cmq a 100k mediani in effetti non ci arriviamo. Ma a 60-70 per gli adulti decisamente sì, se consideri loro i soldi dei loro minori. Questo per l'adulto mediano nel paese, vuol dire che + della metà degli individui adulti italiani hanno + di 50k intestati a loro persona fisica (cotnando per metà le quote di valore degli immobili in comproprietà etc).

Il 65-66% degli italiani è proprietario della casa in cui abita. Per cui la poltica deve tenere conto che la maggioranza assoluta, con distacco, delle persone è proprietaria e l'interesse della maggioranza è fatto facendo gli interessi dei proprietari, non degli inquilini, che sono nettissima minoranza degli italiani (meno del 10%, dato che molti inquilini sono stranieri e un altro 10%+ degli italiani abita a titolo gratuito in casa di proprietà di parenti).

Questo è l'esatto opposto di quello che sostieni in modo assurdo tu pensando che siano tutti con le pezze al culo. O che gli interessi dei poveracci siano gli interessi della massa.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Quindi io ti elenco + di 10 cose (di cu ialcune chieste dal m5s) ch esi possono fare, senza danneggiare la società anzi migliorandola, e tu mi rispondi "l'europa non lo consente".

Ti chiedo cosa non consente e tu dici "nulla di quella lista".
    Semplicemente non ho granché da obiettare sui primi punti del tuo post,infatti ho scritto che "Alcune cose che riporti nel finale del tuo post sono legate fortemente a leggi europee che impediscono di farle,o ne limitano molto l'attuazione."

Tu mi hai chiesto quali,e te l'ho pure quotato.Il punto 4 della parte finale.Non la lista completa.

Nel tuo post #11536 Mi chiedi "Quali delle cose che ho elencato dipendono dall'europa? rileggile e indicami quali."

Ti rispondo al post #11542 indicandoti il punto specifico.

Stai più attento insomma perché poi crei confusione a te stesso e a chi ti legge.

Sicuro di stare bene?Non ti viene il dubbio di leggere in maniera troppo veloce e superficiale accusandomi poi di avere un ritardo mentale o di farlo apposta?

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    609
    Likes (Received)
    996

Predefinito

Lucio, che non ha certo bisogno di avvocati difensori, non è politicamente corretto, è pragmatico e non lascia passare le inesattezze; può permettermelo avendo una cultura mostruosa.

Non può che stare sul cazzo agli invasati.

Non sono sempre d'accordo con lui, lo sono il 90% delle volte diciamo. Ma il 100% dei suoi discorsi mi convincono almeno del fatto che non siano biased e mi lasciano riflettere.
    Ultima modifica di MechanicalBoy; 05-01-2017 alle 20:45
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    884

Predefinito

Comunque deve essere una sorta di virus. Leggete e vi contraddite da soli, esattamente come all'epoca Berlusconiana (del resto i votanti sono gli stessi).

Per curiosità, secondo voi grilloidi, ma l'Italia è talmente inguaiata? Non dico sia il bengodi, ma avete presente il resto del mondo?
    E pensa che possiamo permetterci di mantenere un buon terzo della popolazione in età da lavoro che non fa un cazzo dalla mattina alla sera!

Per rispondere alla tua domanda: CERTO che reagisco in maniera diversa a situazioni diverse. Se mi manda a quel paese un cretino ignoro. Se lo facesse Mattarella, un poco ne rimarrei stranito.
    Se Mentana sa, e lo sa, che la deriva fascista dei grilloidi è ormai conclamata, fa tutto quello che è in suo potere per fermarvi. E Dio lo lodi, se esiste un Dio.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Comunque deve essere una sorta di virus. Leggete e vi contraddite da soli, esattamente come all'epoca Berlusconiana (del resto i votanti sono gli stessi).

Per curiosità, secondo voi grilloidi, ma l'Italia è talmente inguaiata? Non dico sia il bengodi, ma avete presente il resto del mondo?
    E pensa che possiamo permetterci di mantenere un buon terzo della popolazione in età da lavoro che non fa un cazzo dalla mattina alla sera!

Per rispondere alla tua domanda: CERTO che reagisco in maniera diversa a situazioni diverse. Se mi manda a quel paese un cretino ignoro. Se lo facesse Mattarella, un poco ne rimarrei stranito.
    Se Mentana sa, e lo sa, che la deriva fascista dei grilloidi è ormai conclamata, fa tutto quello che è in suo potere per fermarvi. E Dio lo lodi, se esiste un Dio.
    Premetto che ho dedotto che tu ti stia riferendo a me dall'ultima parte del tuo post.Se non fosse così ignora il resto del post.Se invece è come penso ti invito a rendermi partecipe dei tuoi deliri verso di me quotandomi,e non scrivendo nel vuoto senza fare riferimenti.Perché è vero che leggo,ma potrei benissimo ignorare ogni cosa che non mi coinvolge attivamente.

Sulla seconda parte ti avviso che non ti ho fatto alcuna domanda.Per cui se c'è qualcuno che delira sei tu.

Non solo,ribadisco il concetto per cui se soggetto x ti accusa direttamente di produrre false notizie e soggetto y ti accusa indirettamente di produrre false notizie,e tu reagisci ad una accusa precisa e circostanziata-e non un generico cretino-in maniera differente,beh,quello pericoloso sei proprio tu.

Da adesso in poi se vuoi interagire con me cerca di essere molto rigoroso dal punto di vista logico e cronologico perché non ho alcuna intenzione,ogni volta,di dover ripetere e rimettere i punti al posto giusto.

Se hai voglia di sostenere un dialogo con queste premesse sarò molto contento di farlo,se non ne hai voglia ignorami,o nel caso non lo farai ti ignorerò io.

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ho risposto in grassetto

Credo che tu non sappia leggere. Mi pareva del tutto evidente che "amputare", nella metafora, significa interrompere ogni trasferimento di denaro, ogni regalo, non altro.

E secondo me questo non è il modo giusto di procedere.
    Se tutti i soldi che nei decenni sono stati trasferiti non hanno portato ai risultati sperati, ma nemmeno a risultati decenti, la responsabilità è del cittadino medio meridionale?
    Chi ha dato i soldi senza vigilare attentamente su dove/come e a chi andassero non ha responsabilità?
    Il modo di procedere è attenzionando ogni € speso, non tagliando i trasferimenti e lasciando a loro stessi gli altri o chi è + in difficoltà.
    Dico che parli con una facilità disarmante di amputare, perché tagliando quei trasferimenti aumenteresti ancora di + il disaggio e spesso il degrado di quelle zone, e lo fai senza provarne un minimo di empatia...

Secondo me il plan long long long term dovrebbe essere "l'unificazione" del mondo", (mentre tu mi pare abbia + in mente l'esatto opposto, penso di averlo letto in qualche tuo post) quindi io non la vedo come opzione quella di "amputare" una parte dell'italia da un altra parte dell'Italia stessa, quando in questo preciso momento storico dovremmo tutti invece impegnarci per "fare" l'Europa.

Io sono nato in una famiglia cattolica radicale (mio padre no, ma i miei si sono separati quando ero piccolo e ho vissuto con la famiglia di mia madre). Per cattolica radicale intendo messa tutti i giorni per mia madre e mia nonna. Non si spiega sulla base di cosa pensi che un individuo adolescente e poi adulto non possa , anzi non debba, come suo dovere morale primario, combattere con tutte le sue forze la cultura di appartenenza in tutti gli aspetti che sono subumani.

La ribellione a tutto ciò che non ha senso che ti viene impostato dal sistema è proprio ciò che ci rendi speciali come esseri viventi. Ovviamente di solito viene cooptata da demagoghi vari, dal gatto e la volpe, ma basta leggere a sufficienza per difendersi da quelle sirene.

Bravo, pure io penso di aver fatto + o - la stessa cosa, ma chi non è in grado di farlo?
    E cmq pensi che il 100% delle volte, tu stesso, avresti fatto un percorso che ti avrebbe portato sempre ad essere la persona che sei oggi?
    Secondo me la vita è fatta anche di sliding doors, puoi fare conoscenze giuste/sbagliate in vari momenti della vita che potrebbero modificare in maniera significante la tua vita, soprattutto agli inizi.
    Quindi c'è cmq una buona dose di "run".

Senza contare che non vorrai farmi credere che per arrivare ad essere una persona decente/valida, nascere a Bologna "in una famiglia mezza cattolica radicata" abbia lo stesso coefficiente di difficoltà di nascere in una famiglia che oltre ad essere cattolica radicale (che poi è una cosa uber comune in italia tra le persone di una certa età) sia anche economicamente e socialmente al bottom? (cosa abbastanza vera in media per le famiglie del sud rispetto a quelle del nord).
    Senza andare ad estremizzare per chi nasce a Scampia, o ancora peggio nella campagne cinesi, in Africa, nella favelas ectect

Ecco secondo me è compito della società (e in particolare dell'alta società, di sta + su a livello economico/sociale e anche di intelligenza/capacità ectect fare in modo che sia sempre + facile per chiunque (al di là di dove nasci) di poter arrivare "facilmente" ad essere quanto meno una persona decente.

Per ultimo giuro che non capisco di che cazzo parli quando dici che non voglio aiutare gli "ultimi". In queste pagine ho ripetutamente detto che il taglio delle tasse deve partire dai redditi medio bassi. Uno dei tagli delle tasse principali che chiedo è quello dei contributi previdcenziali per i primi 12k euro l'anno lordi. Mi è perfettamente chiaro che l'italia ha una fiscalità abominevole per i redditi medio-bassi (brutta anche per i redditi alti, ma quello è frequente in molti paesi avanzati). Ho anche parlato di ridurre l'iva per i beni di consumo primari e specificatamente per le categorie base degli stessi. Ovvero, se possibile, identificare le voci di consumo dei poveri e ridurre l'iva chirurgicamente (es iva + bassa per la pasta di bassa qualità piuttosto che per quella di "lusso").

Ma queste o anche le cose che hai elencato nell'altro post chi (tra i normodotati non in malafede) non è grossomodo favorevole a farle?
    Mi sembra però che sia solo l'A dell'ABC delle cose che ci sarebbero da fare, e quindi non è che il voler fare questo ti esclude dal potere essere percepito come "casta" (che poi appunto è solo un percezione che ho avuto di un tuo cambiamento nel corso degli anni)

Comunque scrivi come piripicchio. Non leggi, inventi tesi che non ho mai sostenuto, commenti quel che dico come se avessi scritto tutt'altro. Disarmante.

Fortuna che non sono uno che si offende (senza offesa per @piripicchio da cui mi vedo abbastanza lontano come modo di pensare)
    Cmq effettivamente questo 3D non lo leggo spesso anche perché scrivete davvero troppo e mi sembra anche che la maggior parte dei post siano tra guelfi e ghibellini...
    Avrò beccato solo i pochi post in cui mi davi questa sensazione o forse essendo tu "Luciom" quando vedo anche solo una virgola fuori posto mi rimane impressa boh.
    Pace & Chiudo

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    934

Predefinito

Secondo me tu non hai capito quanto Grillo sia pericoloso. E' dai tempi del fascismo che qualcuno non dice "il cielo è azzurro" e tutti a dire "il cielo è azzurro". Poi "è verde" ed è verde. E via dicendo.
    Cioè sta facendo sembrare Berlusconi l'idolo della democrazia e dell'onestà.
    Senza dimenticare il fatto che hanno fatto campagna elettorale e crescita del loro movimento con i "vaffanculo all" in giro per l'italia(sfanculizzando indirettamente anche il restante 70-75% degli elettori italiani),e che hanno nelle loro fondamenta l'antidemocrazia pura con il non volersi alleare con nessuno e fanno politica con l'obiettivo del 51% dei voti senno' saranno sempre contro tutti e tutto cio' che e' anche solo una virgola fuori posto da come la vogliono.
    Roba che se Mussolini fosse ancora vivo forse gli batterebbe il cinque per sti thinking process.

edit : io non so' se almeno gli elettori + coscienti del m5s,perche' non metto in dubbio che ce ne siano,si rendono conto che questo genere di politica sta facendo credere giusto che il cittadino deve prendere possesso delle istituzioni stile la bastiglia o i bolscevichi.Un paio di coglioni la rivoluzione pacifica o gli incanalatori della rabbia,come Grillo vuole far credere.E se penso che sta roba viene promossa per farla credere giusta in un paese dove tutti,o quasi,hanno uno smartphone,una connessione internet,dove non si muore di fame,dove possiamo dire la nostra senza avere poi un fucile puntato addosso,dove tutti abbiamo diritti + che decenti,mi fa' paura.
    Ultima modifica di vanbred; 05-01-2017 alle 00:50

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    884

Predefinito

Vabbè, dai o stai trollando o hai grandi problemi dialogici:

Se poi tu reagisci in maniera differente a seconda dell'interlocutore,nonostante l'oggetto del contendere è identico,beh,se permetti,sei più pericolo tu.Su questo non ci sono dubbi.
    L'utilizzo del pronome "tu", quotandomi, in Italiano suppone che tu stia rivolgendosi alla persona quotata. Anche ammettendo la tua spiegazione, che in italiano è sbagliata, relativa il fatto che "tu" fosse Mentana (immagino), è un arzigogolo.
    Quindi perdonami se poi quanto scrivi:

Da adesso in poi se vuoi interagire con me cerca di essere molto rigoroso dal punto di vista logico e cronologico perché non ho alcuna intenzione,ogni volta,di dover ripetere e rimettere i punti al posto giusto
    Ecco, come dire, mi viene da sorridere al due pesi (tu scrivi in Italiano male e con una consecutio temporum risibile, io ti rispondo senza quotarti correttamente), due misure (Io non sto cercando dialogo, tu sei perfetto secondo la giuria popolare).

Ti dò una notizia: non stai dialogando. Non per quanto legga qui. Io leggo perché Lucio esprime idee su cui concordo il 90% delle volte, il restante 10% non sono d'accordo ma almeno comprendo la ratio.

Tu stai copincollando una marea di frasi random, cambiando come una banderuola e contraddicendoti ogni post. Tipo l'ultimo che hai quotato quando dici "nessuna di queste cose si può fare senza l'autorizzazione dell'Europa". Poi cambi idea.
    Evidentemente non c'erano post adeguati sul sacro blog ed il sistema è impazzito

NB: la cultura, come la scienza, non è democratica. Se non sai un cazzo, non sai un cazzo. Per riportare un meme di questi giorni

(ovviamente il tu, non sei tu che ho quotato, è un tu generico )
    Ultima modifica di Gi01; 05-01-2017 alle 01:10
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

L ' "inguaio" c'è, non si può negare, nel senso che si possono confrontare gli andamenti dell'economia con altri paesi con demografia simile e struttura economica simile (molti anziani, paese trasformatore con base manifatturiera che si sposta verso i servizi) e noi andiamo peggio e non di poco. I paesi + simili all'italia a lvl demografico/economico sono germania, belgio, austria, s. korea, giappone.

Ovviamente nessuno di questi è "identico", in ogni caso ci sono alcune differenze + o - marcate, ma le similitudini sono + delle differenze. Per es. abbiamo la stessa identica piramide demografica della germania. Per es. abbiamo lo stesso identico assetto parlamentare del belgio (anche loro infiniti governi che duravano poco, 42 da WW2), e una storia di grandi sprechi nel pubblico per il consenso popolare, una divisione in area "buona" e area "cattiva" economica, grosse tasse e burocrazia come loro. Abbiamo lo stesso pattern di import/export di tutti i paesi citati (import di materie prime grossomodo e alta tecnologia altrui, export di semilavorati/lavorati).

Il pil pro capite a PPP di tutti questi paesi è andato meglio del nostro dal dopocrisi, ma anche dal 2000 (dal 2000 però le differenze in alcuni casi sono meno marcate, in altri di +).

L'unico paese simile (ma non troppo) il cui pil è andato di merda come il nostro negli ultimi 5-10-15 anni è la finlandia.

Poi c'è la notoria grecia , seguita dal portogallo, andati peggio.

Insomma l'inguaio c'è nel senso che le cose al margine potevano/dovevano andare meglio (non necessariamente a causa della politica, ma è comunque corretto che questo gap che si sta allargando con altri paesi simili generi malcontento). Il che non significa che in termini assoluti tuttora l'italia sia un posto in cui vivere sia un dramma a livello mediano etc etc.

Quindi a me NON DA FASTIDIO chi dice che l'italia è in un trend brutto e che visto che altrove riescono, con condizioni abbastanza simili, a fare meglio, potremmo probabilmente fare meglio anche noi. Mi da fastidio chi pensa che la soluzione sia votare per qualcuno che promette a caso di potere ottenere quel risultato dopo aver concentrato tutta la colpa della situazione attuale o sulla politica passata (m5s) o sugli "altri", stranieri e europa (lega e altri nazionalisti), quando ci sono paesi che hanno avuto politici spreconi e corrotti , e immigrazione e europa come noi, e sono andati meglio.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    69

Predefinito

è da ieri che ogni volta che penso al m5s penso anche al confirmation bias

È un processo mentale che consiste nel ricercare, selezionare e interpretare informazioni in modo da porre maggiore attenzione, e quindi attribuire maggiore credibilità, a quelle che confermano le proprie convinzioni o ipotesi, e viceversa, ignorare o sminuire informazioni che le contraddicono. Il fenomeno è più marcato nel contesto di argomenti che suscitano forti emozioni o che vanno a toccare credenze profondamente radicate.

Spiegazioni per questo bias includono il pensiero illusorio e la limitata capacità umana di gestire informazioni. Un'altra spiegazione è che le persone sopravvalutano le conseguenze dello sbagliarsi invece di esaminare i fatti in maniera neutrale, scientific
    a

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Semplicemente non ho granché da obiettare sui primi punti del tuo post,infatti ho scritto che "Alcune cose che riporti nel finale del tuo post sono legate fortemente a leggi europee che impediscono di farle,o ne limitano molto l'attuazione."

Tu mi hai chiesto quali,e te l'ho pure quotato.Il punto 4 della parte finale.Non la lista completa.

Nel tuo post #11536 Mi chiedi "Quali delle cose che ho elencato dipendono dall'europa? rileggile e indicami quali."

Ti rispondo al post #11542 indicandoti il punto specifico.

Stai più attento insomma perché poi crei confusione a te stesso e a chi ti legge.

Sicuro di stare bene?Non ti viene il dubbio di leggere in maniera troppo veloce e superficiale accusandomi poi di avere un ritardo mentale o di farlo apposta?
    Notare che tu contesti la cifra di patrimonio mediano di 100k, ti do ragione linkando i dati ma chiarendoti che comunque è + di 60k (per italiano adulto mediano, cioè metà degli adulti italiani ha + di 60k a suo nome) e glissi.

Comunque di tutti i punti che ho linkato, nessuno parla della lunghezza delle verdure o della dimensione minima di pesca per preservare la specie. L'europa non c'entra un cazzo con le regole assurde per le quali per modificare l'interno di un immobile devi andare in ginocchio sui ceci pagando il pizzo a geometri vari e all'ente locale.

L'europa al + ha spinto per la certificazione energetica (ma avevamo trovato la soluzione, poi abolita perchè non portava abbastanza soldi all'ordine degli ingegneri) e affinchè gli impianti fossero sempre + aggiornati (e anche lì, riguarda comunque solo le nuove installazioni o i rifacimenti). Cioè l'europa ha spinto affinchè fare un nuovo impianto costasse un pò di + ma fosse + sicuro. Quello è un tradeoff sempre presente nelle regole e spesso complicato da stimare. E' possibile che ci sia stato un eccesso di richiesta di sicurezza da parte del regolatore, ma magari no. Ma anche se c'è stato non è quello a cui mi riferivo.

Io mi riferivo in modo chiaro a 2 cose. Una è che per mettere un cartongesso non portante nè in alcun modo rilevante ai fini della sicurezza devi fare pratiche burocratiche orrende e pagare pizzi vari tra bolli e "professionisti accreditati" che sei obbligato per legge ad assumere allo scopo (per "depositare la pratica" etc). La seconda è che le regole in vigore di recente per aprire una attività in un immobile commerciale sono una barzelletta che non fa ridere con richieste surreali di spazi enormi , in pratica come se ogni nuova attività fosse l'apertura di un nuovo negozio di una catena internazionale che si costruisce l'immobile allo scopo con economie di scala pazzesche e può quindi prevedere bagno per disabili, soffitti alti per i "fumi" etc etc etc. Questo in un paese in cui i centri storici sono plurisecolari.

Roba da accapponare la pelle. Non so se ti è chiaro che in tutti i centri storici italiani + del 50% delle attività commerciali sono teoricamente illegittime nel senso che occupano immobili non predisposti secondo normative in tutti i punti salienti, ovvero sono tutti o quasi a rischio costante di multa o di taglieggiamento da parte dell'ente mafioso "ispettorato igiene pubblica", "ispettorato ambientale" etc etc.

L'europa non c'entra un cazzo. Tu sei troppo abituato a dare la colpa sempre ad altri di tutto.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

@SoloOkki

E secondo me questo non è il modo giusto di procedere.
    Se tutti i soldi che nei decenni sono stati trasferiti non hanno portato ai risultati sperati, ma nemmeno a risultati decenti, la responsabilità è del cittadino medio meridionale?
    Chi ha dato i soldi senza vigilare attentamente su dove/come e a chi andassero non ha responsabilità?
    Il modo di procedere è attenzionando ogni € speso, non tagliando i trasferimenti e lasciando a loro stessi gli altri o chi è + in difficoltà.
    Dico che parli con una facilità disarmante di amputare, perché tagliando quei trasferimenti aumenteresti ancora di + il disaggio e spesso il degrado di quelle zone, e lo fai senza provarne un minimo di empatia...

Secondo me il plan long long long term dovrebbe essere "l'unificazione" del mondo", (mentre tu mi pare abbia + in mente l'esatto opposto, penso di averlo letto in qualche tuo post) quindi io non la vedo come opzione quella di "amputare" una parte dell'italia da un altra parte dell'Italia stessa, quando in questo preciso momento storico dovremmo tutti invece impegnarci per "fare" l'Europa.
    Non ho parlato di responsabilità perchè non mi interessano. I MOTIVI per i quali pur spendendo cifre senza precedenti il sud non ha risolto i suoi problemi non mi riguardano. Mi riguarda unicamente il poter dire "abbiamo speso talmente tanto senza risultati che non c'è alternativa se non smettere di spendere e salvare il salvabile, ovvero la qualità della vita dei residenti al centro-nord".

Io ho empatia per le condizioni di vita di chi risiede al sud MA ANCHE per chi risiede al centro-nord. Tu no? il fatto che il 100% dei residenti al centro-nord viva peggio di come potrebbe causa trasferimenti al sud non ti riguarda? non ti genera una reazione empatica nei loro confronti che ti fa dire "enough is enough"? loro non sono degni della tua empatia?

Inoltre ricorda che nel mio modello le porte RIMANGONO SEMPRE APERTE. Non c'è modo migliore di dimostrare empatia nei confronti di terzi, come stato-nazione, se non quello di accettare l'ingresso di chi viene da luoghi diversi (e oggettivamente , economicamente e culturalmente inferiori) con lo scopo e l'ambizione di migliorare la propria condizione.

Per ultimo, secondo me decenni di spesa enorme senza evidenti risultati dimostrano che il sud ha bisogno di altro. Che cosa esattamente? non lo so. Ma sono quasi sicuro che questo "qualcosa" deve passare per una rivolta popolare contro le loro elite mafiose e corrotte. Un pò quel che chiede il m5s. Al sud le cose sono così tragicomiche che le tesi del m5s di "spaccare tutto e vedere cosa ne esce fuori" sono molto meno assurde. Ma questo vale solo per il sud (e non per tutto il sud, per dire non in puglia). Anche le elite al potere al nord sono corrotte, ma lo sono con uno "stile" che ha da sempre consentito la co-abitazione di corrotti e persone produttive: ovvero rubo ma il giusto, non rubo allin, rubo ma non troppo per rubare per sempre, toso la pecora senza ammazzarla, etc etc.

Al sud serve ribaltare come un calzino la loro struttura gerarchica sociale e vedere cosa succede, e ricostruire sulle macerie.

Potrei anche, post separazione col sud, e annichilimento delle strutture mafiose etc etc (se ci riescono), prevedere aiuti, dopo, ma condizionati e governati dalle scelte del nord. Insomma metto i soldi ma decido io come si spendono (non i politici del sud), e te li do in base ai risultati ottenuti volta per volta, oggettivamente misurati.

Insomma al sud serve un repulisti, e imparare a campare senza i soldi degli altri. Al centro-nord serve qualche piccola scossa liberale , un pò di dinamismo, ma nulla di paragonabile a quello che serve al sud. Non è possibile percorrere le due strade come paese unito. O vince la posizione del centro-nord (che è quello che da residente al centro-nord mi auguro) e il sud rimane irrisolto e irrisolvibile, o vince quella del sud e il paese sprofonda nel baratro perchè "spaccare tutto" al centro-nord significa suicidarsi.

Piripicchio e compagni rivoltosi devono accettare l'idea che ci sono ampie aree del paese in cui il loro modello e la loro visione apocalittica non si applicano, o se applicate fanno danni senza speranza di miglioramento. Io NON NEGO che esista la calabria, nego che si possa ragionare come se tutta l'italia fosse la calabria.

Quando hai un famigliare drogato NON VA IN COMUNITA' DI RECUPERO TUTTA LA FAMIGLIA. Ti separi facendo quel che va fatto al soggetto con i problemi senza danneggiare ulteriormente la vita di chi quei problemi li ha solo perchè riflessi dai problemi generati dal soggetto disturbato.

Quando un anziano ha l'alzheimer e la convivenza con i non-malati è disastrosa e distrugge la qualità della vita dei non-malati, lo mandi in casa di riposo. Non ci vanno i non malati in casa di riposo.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Senza dimenticare il fatto che hanno fatto campagna elettorale e crescita del loro movimento con i "vaffanculo all" in giro per l'italia(sfanculizzando indirettamente anche il restante 70-75% degli elettori italiani),e che hanno nelle loro fondamenta l'antidemocrazia pura con il non volersi alleare con nessuno e fanno politica con l'obiettivo del 51% dei voti senno' saranno sempre contro tutti e tutto cio' che e' anche solo una virgola fuori posto da come la vogliono.
    Roba che se Mussolini fosse ancora vivo forse gli batterebbe il cinque per sti thinking process.

edit : io non so' se almeno gli elettori + coscienti del m5s,perche' non metto in dubbio che ce ne siano,si rendono conto che questo genere di politica sta facendo credere giusto che il cittadino deve prendere possesso delle istituzioni stile la bastiglia o i bolscevichi.Un paio di coglioni la rivoluzione pacifica o gli incanalatori della rabbia,come Grillo vuole far credere.E se penso che sta roba viene promossa per farla credere giusta in un paese dove tutti,o quasi,hanno uno smartphone,una connessione internet,dove non si muore di fame,dove possiamo dire la nostra senza avere poi un fucile puntato addosso,dove tutti abbiamo diritti + che decenti,mi fa' paura.
    Hanno nelle vene l'anti-politica, non l'anti-democrazia. Cioè loro non condividono l'ipotesi che la politica sia compromesso con le posizioni altrui. Per loro la politica è attendere di avere il 50%+1 (e per questo sono democratici) e poi fare tutto quello che ritieni giusto senza compromessi.

Sono adolescenti incapaci di concepire le sfumature di grigio onnipresenti nella vita in società. Però sono democratici. Non hanno MAI inneggiato all'uso della forza contro la maggioranza per ottenere i risultati da loro desiderati.

Mussolini non c'entra, lui faceva ammazzare i parlamentari dell'opposizione non scherziamo. Minacciava in modo violento gli elettori con gente armata di bastoni. Non mi piace per niente oltrepassare il limite del buon senso nell'analisi del nemico. Come scritto in precedenza, di tutti i partiti estremisti da anti-politica che potevano capitarci, il m5s è tra i meno peggio. Rendiamocene conto e non cerchiamo false equivalenze con movimenti intimamente violenti e anti-democratici.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

@SoloOkki

Anche per me il piano è "l'unificazione del mondo". Nel senso di abolizione delle frontiere e dei concetti di nazione etc. MA non provo maggiore empatia per i residenti in calabria di quanta ne provo per i residenti in indonesia. Ne provo MENO.

Perchè i calabresi hanno avuto molte + chance nella loro esistenza dei residenti in indonesia quindi se devo scegliere chi aiutare oggi i calabresi vengono dopo la quasi totalità delle persone povere del mondo, non prima.

Questo proprio perchè non do particolare valori al concetto di nazione.

Vuoi "unificare il mondo"? di certo la soluzione non è sprecare risorse scarse per far vivere come non meritano (in senso di quanto producono) persone che comunque vivono meglio della mediana mondiale. Devi destinare i soldi che decidi di usare in aiuti per i messi peggio per i MESSI PEGGIO DEL MONDO, non altro.

OVviamente se hai risorse scarse nonè che ti metti a pensare a come tenere le cure degli anziani in calabria a livello occidentale. Quello a cui pensi è come evitare che muoiano come mosche gli africani, e se gli anziani calabresi vivono 5 anni in meno o 10 di quelli di milano è un problema eccezionalmente inferiore non ti pare?

Pensi che 100 euro spesi in sud italiano salvino + vite / migliorino + vite di 100 euro spesi in africa? se devi fare la carità, se scegli di farla per empatia umana, è una BESTEMMIA farla in sud italia.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Tornando ad argomenti + pragmatici attuali, pare che Calenda si stia posizionando per candidarsi a premier in un futuro magari non remoto.

Da come parla e da come si sta posizionando quelle sembrano le intenzioni.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    934

Predefinito

Hanno nelle vene l'anti-politica, non l'anti-democrazia. Cioè loro non condividono l'ipotesi che la politica sia compromesso con le posizioni altrui. Per loro la politica è attendere di avere il 50%+1 (e per questo sono democratici) e poi fare tutto quello che ritieni giusto senza compromessi.

Sono adolescenti incapaci di concepire le sfumature di grigio onnipresenti nella vita in società. Però sono democratici. Non hanno MAI inneggiato all'uso della forza contro la maggioranza per ottenere i risultati da loro desiderati.

Mussolini non c'entra, lui faceva ammazzare i parlamentari dell'opposizione non scherziamo. Minacciava in modo violento gli elettori con gente armata di bastoni. Non mi piace per niente oltrepassare il limite del buon senso nell'analisi del nemico. Come scritto in precedenza, di tutti i partiti estremisti da anti-politica che potevano capitarci, il m5s è tra i meno peggio. Rendiamocene conto e non cerchiamo false equivalenze con movimenti intimamente violenti e anti-democratici.
    Antipolitico esatto,non antidemocratico.Ho sbagliato io il termine.
    Cmq ovviamente non li paragono politicamente a Mussolini,ci mancherebbe.

edit : Cmq per precisare a me non fanno paura le idee del 5s anche se alcune non le condivido e non e' che li reputo violenti.Ma mi fa' paura come puo' essere interpretata da una fetta di elettorato la politica del "rovesciamento" del sistema.Sta roba e' tanto pericolosa imo.
    Ultima modifica di vanbred; 05-01-2017 alle 11:39

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

L'utilizzo del pronome "tu", quotandomi, in Italiano suppone che tu stia rivolgendosi alla persona quotata. Anche ammettendo la tua spiegazione, che in italiano è sbagliata, relativa il fatto che "tu" fosse Mentana (immagino), è un arzigogolo.

Ma dai?davvero?

Pensa che è proprio quello che ho fatto,quindi non solo hai immaginato male pensando mi riferissi a Mentana,ma,nel caso in cui l'avessi fatto,avrei dovuto usare il pronome Lui-seguito da-reagisce...impara a leggere e a capire.

Ti agevolo il commento:

"Ho semplicemente fatto presente che Mentana ha avuto due reazioni completamente diverse per affrontare lo stesso identico problema.Quindi non capisco il tuo quote in merito.

Se poi tu reagisci in maniera differente a seconda dell'interlocutore,nonostante l'oggetto del contendere è identico,beh,se permetti,sei più pericolo tu.Su questo non ci sono dubbi."

Ciao caro.
    Ultima modifica di piripicchio; 05-01-2017 alle 12:08

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Notare che tu contesti la cifra di patrimonio mediano di 100k, ti do ragione linkando i dati ma chiarendoti che comunque è + di 60k (per italiano adulto mediano, cioè metà degli adulti italiani ha + di 60k a suo nome) e glissi.
    E cosa ti devo dire?Mah.

Comunque di tutti i punti che ho linkato, nessuno parla della lunghezza delle verdure o della dimensione minima di pesca per preservare la specie. L'europa non c'entra un cazzo con le regole assurde per le quali per modificare l'interno di un immobile devi andare in ginocchio sui ceci pagando il pizzo a geometri vari e all'ente locale.

L'europa al + ha spinto per la certificazione energetica (ma avevamo trovato la soluzione, poi abolita perchè non portava abbastanza soldi all'ordine degli ingegneri) e affinchè gli impianti fossero sempre + aggiornati (e anche lì, riguarda comunque solo le nuove installazioni o i rifacimenti). Cioè l'europa ha spinto affinchè fare un nuovo impianto costasse un pò di + ma fosse + sicuro. Quello è un tradeoff sempre presente nelle regole e spesso complicato da stimare. E' possibile che ci sia stato un eccesso di richiesta di sicurezza da parte del regolatore, ma magari no. Ma anche se c'è stato non è quello a cui mi riferivo.

Io mi riferivo in modo chiaro a 2 cose. Una è che per mettere un cartongesso non portante nè in alcun modo rilevante ai fini della sicurezza devi fare pratiche burocratiche orrende e pagare pizzi vari tra bolli e "professionisti accreditati" che sei obbligato per legge ad assumere allo scopo (per "depositare la pratica" etc). La seconda è che le regole in vigore di recente per aprire una attività in un immobile commerciale sono una barzelletta che non fa ridere con richieste surreali di spazi enormi , in pratica come se ogni nuova attività fosse l'apertura di un nuovo negozio di una catena internazionale che si costruisce l'immobile allo scopo con economie di scala pazzesche e può quindi prevedere bagno per disabili, soffitti alti per i "fumi" etc etc etc. Questo in un paese in cui i centri storici sono plurisecolari.

Roba da accapponare la pelle. Non so se ti è chiaro che in tutti i centri storici italiani + del 50% delle attività commerciali sono teoricamente illegittime nel senso che occupano immobili non predisposti secondo normative in tutti i punti salienti, ovvero sono tutti o quasi a rischio costante di multa o di taglieggiamento da parte dell'ente mafioso "ispettorato igiene pubblica", "ispettorato ambientale" etc etc.

L'europa non c'entra un cazzo. Tu sei troppo abituato a dare la colpa sempre ad altri di tutto.
    Bene.Quindi?

La colpa non è di certo del M5S dato che non è mai stato al governo del paese.

Ti lamenti di cose anche condivisibili le cui colpe o mancanze sono totalmente attribuibili o ai governi italiani passati e recenti o all'Europa.Da qua non ne esci proprio.Quindi che vuoi da me?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •