Likes Likes:  219
Pagina 586 di 851 PrimaPrima ... 86486536576582583584585586587588589590596636686 ... UltimaUltima
Risultati da 11,701 a 11,720 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    115

Predefinito

La moneta unica deve essere sottoposta a un referendum popolare,

Beppe Grillo oggi.

ahahhahahah

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    884

Predefinito

Domanda per i mod: seguire la netiquette nella scrittura, se non erro è obbligatorio per regolamento, giusto?

Perché mi sta venendo il mal di testa solo a botte di periodi randomici e puntini sospensivi a scialare
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spider76 Visualizza Messaggio
    SoloOkki qua dentro sono tutti Tifosi piddini in gran parte.....scommetto che molti sono Toscani o Emiliani quindi piddini da dentro la culla.....per loro fare impresa in Italia e' uguale come negli altri paesi sono convinti di questo.....poi peccato che chiudono piu' di 300 aziende al giorno di media chissa' come mai.....
    tu di che regione sei ??
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    115

Predefinito

@Luciom
    ecco la risposta, sorry ma sono stato incasinato al lavoro

io avevo scritto anche qui che da giovane ho votato Lega, un po' perchè mi pareva l'unica interessata a porre freno alla spesa clientelare, soprattutto al sud, un po' che sembrava davvero essere a favore di un sistema fiscale meno oppressivo, meno burocratico, con tasse inferiori e soprattutto con un'idea federalista che portasse a responsabilizzare gli amministratori locali, rendendoli responsabili per le risorse che dovevano procurarsi direttamente attraverso la tassazione locale.
    A me questa Lega sembra morta e sepolta da anni, è rimasta solo la parte di lotta all'immigrazione che, seppur la ritengo una lotta importante almeno a quella clandestina e che troppo spesso la sx ha cercato di delegittimare gridando sempre e comunque al razzismo, va sempre più verso posizioni più razziste, più isolazioniste e soprattutto strizzando l'occhio a dittatori di mezzo mondo.

La piccola impresa, non che l'esperienza personale me la faccia apprezzare più di tanto, era, credo giustamente, affascinata da queste idee iniziali, ora io vedo solo una difesa dello status quo imprenditoriale attraverso la chiusura delle frontiere e la chiusura alla concorrenza, poi ci sta e lo ritengo corretto valutare caso per caso l'abbattimento delle frontiere economiche vedi apertura forse troppo frettolosa alla Cina e a qualche stato est europeo solo che l'attuale Lega vorrebbe costruire barriere ovunque.

Il programma a me pare fortemente incoerente, l'antieuropeismo è dura escluderlo da ogni valutazione.

Anche l'ordine dei punti principali mi sembra fortemente in contrasto con le priorità e con la propaganda fatta dal partito, e del resto questa scelta è stata una scelta netta per segnare il passo alla LN di Maroni che stava crollando, Salvini ha tolto la maschera istituzionale, marginalizzando le facce buone della LN e facendo riemergere le parti peggiori che prima erano più nascoste e magari mal sopportate.

La Flat Tax al momento attuale mi sembra solo una grossa boutade elettorale, chiaro che la curva irpef sia insensata sui redditi medi e sia stata peggiorata ancor di più dal bonus Renzi ma credo che la flat tax, volendo dare anche le ovvie deduzioni per non risultare a progressività zero, necessità di un'aliquota ben più elevata del 15-20% proposto e non riesco davvero a pensare a come conciliare questo con le diverse richieste di nuova spesa pubblica che la LN cavalca.

Il sesto punto sulla Fornero è una grossa ipocrisia, infamano tutto il giorno forse la miglior legge che io ricordi, dicendo che ha rubato i soldi ai pensionati e poi fanno una proposta per un sistema contributivo puro che sarebbe probabilmente ancora più dura della Fornero quindi o non sanno quello che scrivono o sono la più grande frode politica italiana.

La parte che parla di tassare solo il reddito non mi trova d'accordo, io trovo che tassare i patrimoni sia corretto, 50k lordi con casa di proprietà da 1M e 150k di titoli in portafoglio non possono essere identici a 50k lordi con casa da 100k con mutuo, chiaro che andrebbe tutto unificato, tenendo in considerazione le prime case fino ad un certo valore, il patrimonio mobiliare fino ad un certo valore ecc e traendo le somme, superando l'attuale tassazione patrimoniale frammentata.

Penso che in un paese invecchiato e con grossi patrimoni non si possa prescindere da uno stretto controllo delle pensioni e da una coerente imposizione patrimoniale (anche con un aumento dell'imposta sulle successioni) per poter riequilibrare l'imposizione sui produttori di reddito e sui più giovani.

Borghi è sicuramente un grande opportunista e un furbone e di lui mi fido zero.

Sulla parte della spesa anticiclica, ti ho letto ingaggiare qualche economista su twitter e non mi trovi totalmente d'accordo, nel senso che è vero che 1, 2, 3% di deficit in più per due o tre anni potrebbero anche essere utili o comunque non significativi negativamente, però io vedo tanto lavoro sulla qualità della spesa pubblica che si può fare, vedo una spesa corrente che tendenzialmente sale e quella per investimenti che cala quindi fatico a credere che maggior spesa, in Italia, possa servire a qualcosa o, almeno, non senza pensare alla qualità della stessa.
    poi tu giustamente potrai dire che nel breve la qualità può contare poco, ed è probabilmente vero, ma credo che i problemi italiani siano strutturali e un punto in più o in meno di crescita ora dato da maggior spesa di bassa qualità sia insignificante.

Concludo ripetendo che vedo tutto il programma troppo incoerente per sapere cosa vorrebbero fare veramente, anche al netto delle posizioni più isolazioniste e antimercato, e le idee che ritengo migliori e che vengono dal passato della LN magari nel programma ci sono ancora ma sono solo di facciata e sono totalmente ignorate dalla propaganda del partito che punta su tutt'altro.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    E infatti nessuno vuole imporre ai ristoratori privati i menù, l'unico caso limite su cui si può discutere sono le mense lavorative (dove lo stato andrebbe ad imporre dei diritti per alcuni (i lavoratori vegetariani) intaccando la libertà di altri individui (queste mense)
    Ma il succo della proposta (visto che di certo ad oggi non c'è ancora nulla) è quello di cercare di fare nelle scuole/ospedali di tutta italia quello che già come dice Luciom (ma lo sapevo anch'io ) fanno in emilia in lombardia e in altre zone "privilegiate/evolute".

lol
    cmq non tifo nessun partito/movimento

ma a ridaje, cosa c'entra il piccolo ristoratore privato che ha 30 coperti?
    Che poi stavamo discutendo + che altro della proposta della cirinnà, quella del M5S l'hai tirata fuori tu, ed è vecchia di 2 anni ed è stata proposta da un super sconosciuto che non conosce nessuno nemmeno nel M5S ed ha/avrà zero potere politico.
    L'Appendino che ad esempio a Torino governa non mi sembra che voglia imporre niente a nessuno in questo ambito:
    "Vegan City", Appendino si spiega su Facebook: "Nessun diktat, solo un progetto di dieta sana" - Repubblica.it

Se ancora non comprendi che quei 160 parlamentari del M5S sono una totale accozzaglia di gente random (entrata anche con pochissimi voti on-line) e che mal rappresentano il M5S che è un movimento ancora in continua evoluzione, e che il loro punto di forza è paradossalmente nei piccoli comuni, dove di solito si candidano gente un pò + onesta degli altri, e che quando oltre a essere oneste sono anche skilled in qualcosa portato risultati decenti io non so che farci.

Il piccolo bar che decide di convenzionarsi e fare da mensa a una azienda dovrà garantire almeno un alimento vegetariano per quei lavoratori, se non lo fa perde l'opportunità di fare da mensa per quella azienda (e questo è sempre il caso limite e voi vi strappate i capelli manco vi avessero ucciso un parente lol)

Se anche mettessero un giorno vegano nelle mense (e non succederà, e anche secondo me è sbagliato in quando i vegani a differenza dei vegetariani sono una minoranza trascurabile e senza contare che alimenti animali come ad esempio l'uovo non hanno nessuna cosa negativa) ti danno l'arrabbiata o altro primo simile, e un secondo di legumi (ah questi sconosciuti) o qualche altra cosa di verdura.
    Ci sono cmq infinite opzioni per fare un pasto completo e decente vegano, soprattutto se è uno settimanale...

ma ripeto, parliamo di situazioni che nemmeno succederanno.

Infatti non faccio "l'esperto moralmente superiore che arriva con "novità" da implementare" mi domando perché in gran parte dell'italia nel 2016 non sia ancora lontanamente cosi (visto che in teoria un menù con meno carne dovrebbe costare anche di meno) e come qualcuno possa opporsi a una proposta di legge che va in questa direzione.
    Ma forse a te sfugge che in Emilia e dintorni siete TOP1 o giù di li per qualità dei servizi o semplicemente frega un cazzo che anche tutti gli altri italiani possano avere servizi un pò + decenti di ora

///

Io non ho nessun partito/movimento, e a differenza tua non tifo nemmeno contro nessuno, e non ho bisogno di "avere nemici" per vivere bene.
    I motivi per non votare M5S (come dicevo) sono altri che non lo "statalismo", tra cui fino a ieri il + terribile era l'anti-europeismo e in sti giorni si scopre che sia Grillo che la "base" sono + europeisti di quanto si pensasse (tralasciando che l'ALDE li ha poi rifiutati)

Rimane quello di selezionare in maniera decente almeno la dirigenza (e l'eventuale squadra di governo) del movimento, che risolverebbe anche quello della "credibilità", visto come hanno cambiato idea sull'euro/europa (e su altre cose).

E sempre che l'abbiano davvero cambiata, e non fosse semplicemente che la minoranza anti-europa (Di Battista?) fosse semplicemente quella + rumorosa e che quindi sembrassero molti di + e invece poi si va alla conta ed escono fuori quei numeri anche dalla "base".
    (Non a caso alle europee del 2014 (dove avevano un programma antieuropeista) hanno fatto molto peggio delle politiche 2013 e anche di tutte le amministrative)

Secondo me se il M5S fa queste cose è un bene per tutti, mentre sei tu che mi dai l'impressione proprio da tifoso, che proprio non vuoi il M5S in se al governo a prescindere da tutto, e quindi speri anche che non migliorino ectect.

Cmq come detto abbandono la discussione perché è tempo perso, giocate a guelfi contro ghibellini, e poi cercate di dare delle etichette a me che non ho un partito/movimento, non sono vegano/vegetariano, penso che la "rivoluzione" debba partire dall'individuo e la politica possa tracciare solo la strada (e infatti a differenza tua ho sempre snobbato questo 3D e ne avevo aperto un altro in quella direzione) e sono solo fautore del buon senso e della logica e preferisco discutere anche con chi la pensa diversamente da me che scrivere "non sai leggere" "non capisci un cazzo" e altre insulti random basati su una manciata di post su un forum
    Vabbeh tanta bella carne al fuoco.

Quindi il m5s non si può giudicare per le proposte di legge che i suoi parlamentari presentano perchè è sempre in divenire. Bella scusa per evitare ogni tipo di critica. A lvl nazionale non governano, l'unica cosa che si può analizzare è ciò che propongono (nero su bianco) che farebbero, però non si può analizzare nemmeno quello, ho capito.

In emilia le cose funzionano meglio perchè in media le persone che abitano qui sono + capaci, superiori a fare le cose, dei residenti delle altre regioni. Da chi pulisce i cessi al top manager. L'esito politco (chi metti a fare le scelte) è espressione di questo non di altro.

Tu vuoi migliorare le persone a norma di legge. Io ti dico che è mostruoso pensarlo, salvo forse in molti decenni con alcuni investimenti in istruzione.

Ti dico anche che se vuoi spingere un comportamento devi farlo incentivando, non punendo. Vuoi + pasti vegetariani? abbassa le tasse a chili fornisce. Credito di imposta di X k euro ai fornitori di pasti vegetariani. Ma nemmeno vi viene in mente.

Io credo che il m5s sia incompatibile con la democrazia e conla società civile. Credo che se un palazzo ha le fondamenta nella palude ed è pieno di crepe non lo ristrutturi, lo butti giù e lo rifai da capo su terra ferma.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

SoloOkki qua dentro sono tutti Tifosi piddini in gran parte.....scommetto che molti sono Toscani o Emiliani quindi piddini da dentro la culla.....per loro fare impresa in Italia e' uguale come negli altri paesi sono convinti di questo.....poi peccato che chiudono piu' di 300 aziende al giorno di media chissa' come mai.....
    Perchè manca la domanda in italia e la burocrazia è asfissiante, oltre a esserci in vari posti un problema di infrastrutture. Te inventi che io abbia detto che fare imprsa è = agli altri paesi, quando ho detto che la fiscalità è analoga.

Questo perchè non sai leggere.

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

In emilia le cose funzionano meglio perchè in media le persone che abitano qui sono + capaci, superiori a fare le cose, dei residenti delle altre regioni. Da chi pulisce i cessi al top manager. L'esito politco (chi metti a fare le scelte) è espressione di questo non di altro.
    Io a bologna ci sn venuto 4 volte in tutto nell' ultimo anno sia in vacanza e sia per colloqui di lavoro . Che dire mi sn innamorato di Bologna soprattutto per la gentilezza delle persone ed ho visto con i miei occhi cm funzionano l servizi pubblici. Per me Bologna rappresenta la top 1 città italiana dv vivere . Nn mi piace solo il clima . Io vivo nel profondo sud della toscana , da una parte è vero che nn siamo in gamba cm il romagnolo o l' emiliano, ma parecchie colpe della nostra situazione sn da imputarsi anche alla politica. A causa della legge regionale toscana , chi vive nella provincia di grosseto nn ha un' adeguata rappresentanza in consiglio regionale .

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Io a bologna ci sn venuto 4 volte in tutto nell' ultimo anno sia in vacanza e sia per colloqui di lavoro . Che dire mi sn innamorato di Bologna soprattutto per la gentilezza delle persone ed ho visto con i miei occhi cm funzionano l servizi pubblici. Per me Bologna rappresenta la top 1 città italiana dv vivere . Nn mi piace solo il clima . Io vivo nel profondo sud della toscana , da una parte è vero che nn siamo in gamba cm il romagnolo o l' emiliano, ma parecchie colpe della nostra situazione sn da imputarsi anche alla politica. A causa della legge regionale toscana , chi vive nella provincia di grosseto nn ha un' adeguata rappresentanza in consiglio regionale .
    Dicono che bolzano cme senso civico , efficienza, servizi etc stia a bologna come bologna sta a una decente città del centro-italia.

Non credo bologna sia top1, perchè ci sono posti simili senza i costi sociali di 90k studenti su 500k residenti nel comune e di altre caratteristiche che rendono sì unica bologna ma non necessariamente top da ogni punto di vista (l'essere un "porto di mare" qualche problema lo genera, qualche quartiere povero lo hai etc etc).

Il clima è orrendo sì anche se appena sui colli migliora abbastanza, almeno d'estate. Qui però attualmente fa -6 fuori (per colpa presumo del riscaldamento globale che non riscalda abbastanza) e al picco d'estate 35+++ li fa tutti gli anni.

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Perchè manca la domanda in italia e la burocrazia è asfissiante, oltre a esserci in vari posti un problema di infrastrutture. Te inventi che io abbia detto che fare imprsa è = agli altri paesi, quando ho detto che la fiscalità è analoga.

La fiscalita' e' piu' alta....la burocrazia elefantiaca.....i costi fissi piu' alti.....=probabilita' di chiudere nei primi 2 anni supera il 50% tutto qua....

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    tu di che regione sei ??
    Precisamente dal paese dove danno fritture di pesce in cambio di voti

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

PD Agropoli 43,3 % europee 2014. Al mio paese in toscana è arrivato al 40 % sotto media nazionale . Trai le conclusioni in base alla tua precedente affermazione
    Ultima modifica di accionnato; 11-01-2017 alle 10:58

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Qui però attualmente fa -6 fuori (per colpa presumo del riscaldamento globale che non riscalda abbastanza) e al picco d'estate 35+++ li fa tutti gli anni.
    Il riscaldamento globale è un complotto della Ciainaaaa ciainaaaa ciainaaa...si sa.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

La fiscalita' e' piu' alta....la burocrazia elefantiaca.....i costi fissi piu' alti.....=probabilita' di chiudere nei primi 2 anni supera il 50% tutto qua....
    La fiscalità non è "+ alta", in belgio e francia è PEGGIO vorrei che tu lo capissi, in germania è molto simile, in austria e spagna è un pò meglio.

Danimarca non ne parliamo lì proprio ti mangiano vivo, finlandia circa come in italia.

I costi fissi NON sono + alti, ti ho risposto nel merito prima.

La burocrazia sì, norme contradditorie o estremamente dubbie, dipendenti pubblici che spesso non sanno di cosa si sta parlando, orari di apertura degli uffici imbarazzanti, numero di moduli necessari per fare le cose un multiplo degli altri posti etc etc.

La probabilità di chiudere è alta perchè ci sono MENO SOLDI IN TASCA AI POTENZIALI CLIENTI e tu confondi quello con la fiscalità e altre cose che non sono peggiori della media dell'europa continentale.

Praticamente l'economia italiana ha problemi, anche molto gravi in alcune aree, ma i motivi devi trovarli in quello che è DIVERSO dalla germania (prendo loro perchè hanno demografia identica alla nostra), non in cose (come la fiscalità, o il prezzo dell'energia etc) dove siamo messi = o al margine pure meglio (energia in germania è proprio una truffa).

Inoltre molti dei settori in cui si apre di sti tempi sono in concorrenza pazzesca e anche quello incide sul tasso di insuccesso. NON CREDO che in altri paesi ci sia la gente che continua ad aprire negozietti a caso o ristoranti all'infinito anche con domanda stagnante e catene che fanno concorrenza online e live.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Il riscaldamento globale è un complotto della Ciainaaaa ciainaaaa ciainaaa...si sa.
    Il riscaldamento globale è in corso ma mi auguro che acceleri perchè se non dovessi mai + accendere una stufa non è che sarei triste, pagherei anche parecchio per avere quel risultato.

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Quindi la colpa e' della politica....la burocrazia asfissiante l'ha creata la politica.....cosi come le tasse....favorendo le lobby ed e' per questo che costa tutto di piu'.....dalla telefonia alle assicurazioni....al conto bancario ecc.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Non mi ricordo quando l'ho scritto, ma sono sicuro di aver scritto in questo thread che se fossi residente al sud in varie località, specialmente calabresi o campane, voterei tranquillamente m5s quantomeno nel locale e ovviamente quando parlo bene dei risultati del pd nei luoghi dove abito io (regione e comune) mi pare di aver sottolineato come io ritenga che si tratti di risultati delle PERSONE non del PARTITO, anche perchè a livello di amministrazione locale l'ideologia conta veramente poco (se non per quali manifestazioni scegli di fare e altre boiate di marketing di quel tipo).

Non è che io sia contento a trovarmi rotonde con nomi improbabili che inneggiano al veteromarxismo, o ad avere viale lenin e via stalingrado come vie rilevanti di bologna... però è infinitamente + importante quanta fila si fa in comune onestamente.

Ma se si fa l'errore di pensare che a livello nazionale valgano i presupposti che hanno senso a livello locale... si finisce col votare m5s per il parlamento con i rischi e i problemi che ho elencato tante volte. Rischi di far molto peggio del partito della nazione sì.

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

La fiscalità non è "+ alta", in belgio e francia è PEGGIO vorrei che tu lo capissi, in germania è molto simile, in austria e spagna è un pò meglio.

Danimarca non ne parliamo lì proprio ti mangiano vivo, finlandia circa come in italia.

I costi fissi NON sono + alti, ti ho risposto nel merito prima.

La burocrazia sì, norme contradditorie o estremamente dubbie, dipendenti pubblici che spesso non sanno di cosa si sta parlando, orari di apertura degli uffici imbarazzanti, numero di moduli necessari per fare le cose un multiplo degli altri posti etc etc.

La probabilità di chiudere è alta perchè ci sono MENO SOLDI IN TASCA AI POTENZIALI CLIENTI e tu confondi quello con la fiscalità e altre cose che non sono peggiori della media dell'europa continentale.

Praticamente l'economia italiana ha problemi, anche molto gravi in alcune aree, ma i motivi devi trovarli in quello che è DIVERSO dalla germania (prendo loro perchè hanno demografia identica alla nostra), non in cose (come la fiscalità, o il prezzo dell'energia etc) dove siamo messi = o al margine pure meglio (energia in germania è proprio una truffa).

Inoltre molti dei settori in cui si apre di sti tempi sono in concorrenza pazzesca e anche quello incide sul tasso di insuccesso. NON CREDO che in altri paesi ci sia la gente che continua ad aprire negozietti a caso o ristoranti all'infinito anche con domanda stagnante e catene che fanno concorrenza online e live.
    In Germania ed in Francia le aziende non le lasciano al loro destino come in italia.....almeno li esiste un minimo di sussistenza.....per non parlare dell'Inghilterra che sotto i 77.000 euro pagano quasi niente.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Quindi la colpa e' della politica....la burocrazia asfissiante l'ha creata la politica.....cosi come le tasse....favorendo le lobby ed e' per questo che costa tutto di piu'.....dalla telefonia alle assicurazioni....al conto bancario ecc.
    Ecco se non fosse che con la stessa (o pure peggio, qualcosa è migliorato) burocrazia imbarazzante dal 2000 al 2007 crescevamo decentemente con occupazione che, nel 2007, ha raggiunto i minimi dagli anni 50 avresti ragione MA essendoci il controesempio, relativamente recente... come fai a dare la colpa alla politica?

cos'è cambiato di super-rilevante per l'economia italiana dal 2007 a oggi? trova quella risposta e saprai a chi/cosa dare la colpa della condizione attuale

NB: non può essere l'euro, che esiste dal 2000

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    69

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Ecco se non fosse che con la stessa (o pure peggio, qualcosa è migliorato) burocrazia imbarazzante dal 2000 al 2007 crescevamo decentemente con occupazione che, nel 2007, ha raggiunto i minimi dagli anni 50 avresti ragione MA essendoci il controesempio, relativamente recente... come fai a dare la colpa alla politica?

cos'è cambiato di super-rilevante per l'economia italiana dal 2007 a oggi? trova quella risposta e saprai a chi/cosa dare la colpa della condizione attuale

NB: non può essere l'euro, che esiste dal 2000
    Spiegami allora perche' gli altri competitors europei negli ultimi anni sono cresciuti piu' dell'Italia come PIL a cosa e' dovuto?non penso che delocalizzano all'estero con la stessa facilita' dell'Italia.....le aziende estere a parita' di fatturato guadagnano sicuramente di piu' che in Italia....lo stesso dipendente costa meno....la crisi del 2007 c'e' stata per tutti ma noi cresciamo meno.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •