Likes Likes:  219
Pagina 590 di 851 PrimaPrima ... 90490540580586587588589590591592593594600640690 ... UltimaUltima
Risultati da 11,781 a 11,800 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spider76 Visualizza Messaggio
    infatti se avesse vinto il SI tutti a comprare MPS, ad investire, la disoccupazione azzerata....ma per piacere.
    Da quando il PD governa per risanare , il rating non ha fatto che calare . Stiamo molto ma molto peggio di quando dicevano che stavamo male
    Il qatar aveva un miliardo sul piatto messo per mps. Ha vinto il NO e lo ha tolto. Non so se hai seguito.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    72
    Likes (Received)
    74

Predefinito

la Fedeli all'istruzione e' ok....Orlando....Poletti....Lorenzin tutti grandi luminari visto che non sono laureati...ma questo ovviamente non lo vedete...
    a questo rispondi al post precedente no? poi se ti dico che sei un troll non ho ragione?

ma soprattutto perchè tiri in causa la fedeli e orlando e poletti? perchè implicitamente mi dai del collusso con la politica? allora ti richiedo perchè non hai risposto al mio post precedente?

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Luciom non ho mai detto che il m5s ha la bacchetta magica ma sinceramente quando vedo e sento dire che non hanno esperienza o che sono incapaci mi domando e dico ma perche' quelli che si autodefiniscono capaci come mai hanno tutti i dati negativi?bastano altri 2 down grade e diventiamo spazzatura....l'economia ferma al palo....gli Italiani sempre piu' poveri ecc....insomma se quelli bravi e capaci hanno distrutto l'italia cosi come mps un dubbio mi viene...ma non viene solo a me ma a milioni di Italiani.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Tranquillo che tu non sei arrogante che hai il classic style di troppi movimentariani,a vomitare ogni errore del governo in carica che non sia il vostro e ogni merda che siamo costretti a subire nel paese tentando di far credere che le vostre idee siano la soluzione a tutto.Come se voi abitaste in un altro pianeta al nostro e aveste capito il mondo come deve proseguire senno' va in malora totale.Direi un genere di letteratura collocabile nella fantascienza.

Vorrei,se possibile,che mi spiegassi come mai tanti votanti m5s,non tutti ovviamente,entrano nelle discussioni politiche sempre di "forza" come se avessero trovato il bug della politica dai secoli dei secoli,linkando o sbraitando gli errori degli altri senza mai focalizzarsi sulle loro proposte.Spiegami perche' non capisco.E se puoi spiegami anche come dovrei credere che persone che dedicano la loro intelligenza,quanta essa sia,a trovare + valore nel concentrarsi a fare gli haters e non a migliorarsi,dovrebbe essere credibile e giusto ai miei occhi come una virtù da perseguire.Continuo a non capirlo,ma magari e' un mio limite.

edit: A me sa che non ti è chiaro che qui dentro stai parlando e sbraitando contro il nulla mischiato col niente,ma non perchè siamo anti m5s o un covo di piddini,leghisti etc.E' che qui non c'è nessuno,a parte qualche rara eccezione,che nella politica cerca il "nemico comune" come stronzata da seguire,e come TU secondo me hai fatto;si cerca solo l'oggettivo pragmatismo che ha bisogno un paese per migliorare,di qualsiasi fazione politica sia,e quindi disposti a spostarsi a destra,sinistra,centro,alto,basso,movimento 5-7-9 stelle etc.
    No è diverso ed è peggio, non è che "vomitano ogni errore del governo", vomitano ogni problema italiano attribuendolo tutto ai recenti governi.

Io ho spiegato poco fa in questo thread che le scelte di trichet 2009-2011 hanno annichilito l'italia, e ho spiegato il perchè, e ho spiegato cosa di diverso avrebbe potuto fare per non annichilirci.

Spider cosa ha fatto? non ha risposto in merito.

Dice "X milioni di poveri in +"... molti sono immigrati (impoveriti post 2008, o arrivati poveri senza aver migliorato la loro condizione), non italiani diventati poveri, e visto che il governo non deve fare gli interessi dei non cittadini (se non quando quegli interessi avvantaggiano i cittadini) quelli NON CONTANO come "errore" o "problema". Il resto ho cercato di spiegare che NON CI SAREBBE STATO con QE spinto dal 2009.

Ti pare che qualcuno dei pro-m5s abbia risposto in merito?

Non è colpa mia se le scelte della BCE contano molto di + di tutto quello che può fare un governo. L'economia è così, in stato di crisi finanziaria rapida le scelte di politica monetaria dominano su tutto il resto. Non sempre, non in tutte le occasioni. Ma dopo la crisi del 2008 sì.

E non è questione di "colpa dell'europa", anche bankitalia avrebbe potuto sbagliare. Non è "colpa della BMW" se tu vai ai 180 e sbatti contro un palo della luce con la BMW è chiaro sì? è colpa del pilota.

L'europa e l'euro sono la BMW, il pilota (trichet) è l'ubriaco che va ai 180 e sbatte contro il palo della luce, lui si salva perchè ha la cintura di sicurezza e perchè la BMW è resistente il passeggero di fianco era in stato di salute fragile e la cintura era poco funzionante e si è fatto molto + male (italia).

Ora gli imbecilli, i testa di cazzo o quelli in malafede danno la colpa alla bmw. I normodotati al pilota.

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    a questo rispondi al post precedente no? poi se ti dico che sei un troll non ho ragione?
    Dico quello che pensano gli Italiani...che ci sono piu' laureati dentro un MC Donald che nel governo Gentiloni.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    72
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Dico quello che pensano gli Italiani...che ci sono piu' laureati dentro un MC Donald che nel governo Gentiloni.
    ok è intuile discutere sei un portatore sano di honestah e un discepolo del sacro blog.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Luciom non ho mai detto che il m5s ha la bacchetta magica ma sinceramente quando vedo e sento dire che non hanno esperienza o che sono incapaci mi domando e dico ma perche' quelli che si autodefiniscono capaci come mai hanno tutti i dati negativi?bastano altri 2 down grade e diventiamo spazzatura....l'economia ferma al palo....gli Italiani sempre piu' poveri ecc....insomma se quelli bravi e capaci hanno distrutto l'italia cosi come mps un dubbio mi viene...ma non viene solo a me ma a milioni di Italiani.
    Se vuoi ti rispiego per la centesima volta che in crisi di domanda ne esci con deficit e con politica monetaria, non c'è un altro cazzo di mondo. Ci sono altre cose al margine che puoi fare per uscirne un filo meglio ma niente che risolva in modo netto che non sia fiscale o monetario.

A lvl monetario il possibile si sta facendo, a livello fiscale meno, non è detto che si possa fare di + e non è affatto chiaro, anzi a me pare chiaro il contrario, che il m5s possa fare di + o meglio per risolvere la situazione attuale. E ho spiegato perchè mi pare che il m5s sarebbe peggio, l'ho spiegato molto nel dettaglio.

Magari ci sono, come ho provato a dirti 1000000++++ volte, una infinità di cose molto rilevanti che NON SONO SOTTO IL CONTROLLO DELLA POLITICA NAZIONALE, e che succedono indipendentemente da chi eleggi. Magari, e ho provato a dirtelo infinite volte, il mezzo disastro recente è il meglio che si poteva fare nelle condizioni date.

Te sei quello che whina perchè il "cosiddetto pro" perde un hu sng non so se ti rendi conto.

Ti è chiaro che in politica è come a poker e che l'esito della partita dpende pochissimo dalla skill? e che non hai mai il campione statisticamente significativo , peggio che negli mtt? e che quindi devi rifarti ad altri parametri per sperare di avere una vaga idea sulla skill di chi nomini? che essere result oriented è demenziale quando esistono numerose spiegazioni causali che spostano la responsabilità degli eventi fuori dalla sfera di intervento possibile della politica?

Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    340

Predefinito

Io giovane con p.iva datemi una buona ragione se la trovate per votare PD.....visto che qui e' pieno di Piddini convinti su via non accavallatevi
    come tu possa sperare di fare impresa senza saper nemmeno scrivere in italiano è un mistero. o forse la risposta
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti rispiego per la centesima volta che in crisi di domanda ne esci con deficit e con politica monetaria, non c'è un altro cazzo di mondo. Ci sono altre cose al margine che puoi fare per uscirne un filo meglio ma niente che risolva in modo netto che non sia fiscale o monetario.

A lvl monetario il possibile si sta facendo, a livello fiscale meno, non è detto che si possa fare di + e non è affatto chiaro, anzi a me pare chiaro il contrario, che il m5s possa fare di + o meglio per risolvere la situazione attuale. E ho spiegato perchè mi pare che il m5s sarebbe peggio, l'ho spiegato molto nel dettaglio.

Magari ci sono, come ho provato a dirti 1000000++++ volte, una infinità di cose molto rilevanti che NON SONO SOTTO IL CONTROLLO DELLA POLITICA NAZIONALE, e che succedono indipendentemente da chi eleggi. Magari, e ho provato a dirtelo infinite volte, il mezzo disastro recente è il meglio che si poteva fare nelle condizioni date.

Te sei quello che whina perchè il "cosiddetto pro" perde un hu sng non so se ti rendi conto.

Ti è chiaro che in politica è come a poker e che l'esito della partita dpende pochissimo dalla skill? e che non hai mai il campione statisticamente significativo , peggio che negli mtt? e che quindi devi rifarti ad altri parametri per sperare di avere una vaga idea sulla skill di chi nomini? che essere result oriented è demenziale quando esistono numerose spiegazioni causali che spostano la responsabilità degli eventi fuori dalla sfera di intervento possibile della politica?
    La crisi di domanda come mai ce l'ha solo l'Italia?negli altri paesi il PIL viaggia ad es vedi la Spagna....quali politiche hanno adottato per far lievitare il PIL? mentre noi sempre con zero virgola.

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesko Visualizza Messaggio
    come tu possa sperare di fare impresa senza saper nemmeno scrivere in italiano è un mistero. o forse la risposta
    In Italia si puo' tutto senza laurea anche diventare ministro dell'istruzione,se non lo sapevi,informati.p.s dato che sei il moderatore cerca di moderare i tuoi amici che insultano e offendono anziche' vedere se al posto della virgola metto i puntini sospensivi.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Qua dentro un buon 80% e' Piddino secondo me,i vostri politicanti ne fanno una dietro l'altra....non si ha tempo di metabolizzarne una che e' gia pronto un altro scandalo,si va dalle bugie di Renzi agli scandali delle banche,algoverno fotocopia,al declassamento di rating,e ne ho messo solo alcuni perche' non mi voglio divulgare piu' di tanto....poi se scrivo qua e' perche' questo spazio del forum e' dedicato alla politica se non erro....alcuni qua dentro quando non riescono a controbbattere ad entrare nel merito iniziano ad insultare tipico di chi e' in difficolta' essendo tifosi della politica senza capire che la politica non e' una squadra di calcio....poi io di certo non pretendo di raccattare voti qua dentro ci si confronta a 360 gradi....altrimenti ditelo che volete fare un club di soli piddini invece di un forum pubblico cosi ve la cantate e ve la suonate da soli.
    Per te la definizione di piddino è "chi ritiene che il m5s sia peggio dei partiti tradizionali". Perchè la propaganda questo dice di fare.

Etichettare come partisan chi ritiene che la proposta del m5s sia una battuta scritta male da un arrogante e violento comico di provincia.

Non è "essere piddino" analizzare l'offerta politica e ritenere ogni tanto (come in questo momento) che il pd sia la meno peggiore delle offerte.

Essere piddini è, o dovrebbe essere, TIFARE ATTIVAMENTE il pd dicendo "il pd ha idee ottime e il paese sicuramente migliorerà tantissimo se vince il pd, e chi contesta il pd è una merda". Questo è essere piddini. In questo thread ne ho visti pochi di piddini così definiti.

In questo thread ho visto un numero abbondante di persone normodotate che condividono, almeno a grandi linee, la mia posizione che è quella che con alcuni caveat il pd è il meno peggiore dei principali partiti.

Negare che il m5s sia positivo non significa essere piddino, non importa quanto tu o gli altri esaltati lo diciate.

Notare che ho anche specificatamente chiarito come ad esempio alle comunali di caserta (per dire) io potrei tranquillamente arrivare a pensare che votare m5s sia la scelta meno peggio. Questo proprio perchè NON sono piddino e analizzo l'offerta in senso relativo alle alternative. Il pd locale in campania ha una lunga storia di disastri assoluti oggettivi e ci sta provare a cambiare al punto che è plausibie sia sufficiente un pò di onestà anche accompagnata da ingenuità e poca skill per migliorare le cose, visto il livello incredibile e sporco di corruzione e danni alla cosa pubblica per vantaggio privato perpetrati dai partiti tradizionali in quei luoghi.

Ma a livello nazionale è tutt'altra musica come spiegato molte volte, e i danni della poca skill sono molto + grandi, c'è tutto l'aspetto della risonanza internazionale (il m5s farebbe dell'italia un PUPAZZO MONDIALE non so se ti rendi conto), c'è il fatto che l'europa ci farebbe pagare col sangue un governo m5s, c'è il fatto che DEVI essere skillato a far di conto e a gestire situazioni molto complesse a livello nazionale etc etc.

Inoltre c'è il fatt che a livello nazionale le ruberie sono poca cosa rispetto che a livello locale. Sì, sono poca cosa. Se vai a vedere la composizione della spesa pubblica nazionale un'enorme parte sono somme vincolate a pagamenti automatici: pensioni, sanità (ormai stabile da anni con crescita modesta circa come il pil o poco di + per aumento dell'età media), interessi sul debito, stipendi pubblici.

DAto che il m5s non ha alcuna intenzione di licenziare nel pubblico (nemmeno chi si potesse dimostrare è stato assunto per raccomandazione), qualcosa come il 90%+++ della spesa pubblica nazionale è INTOCCABILE e del tutto indipendente da qualsivoglia governo o ipotesi di corruzione, spreco etc.

Quindi non c'è proprio fisicamente lo spazio di manovra per trasformare l'italia in un bengodi anche applicando in modo esteso "l'onestà".

Dall'altra parte invece i costi di avere imbecilli incapaci a coniugare un verbo o far di conto nelle cariche principali dello stato può essere molto + salato dell'avere un sindaco o assessore ignorante ma di buona volontà.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

In Italia si puo' tutto senza laurea anche diventare ministro dell'istruzione,se non lo sapevi,informati.p.s dato che sei il moderatore cerca di moderare i tuoi amici che insultano e offendono anziche' vedere se al posto della virgola metto i puntini sospensivi.
    Vedi se invece di fare propaganda imbecille vi focalizzaste SOLO su quello che è da mettere a posto e che è oggettivamente sbagliato (come la nomina della fedeli) qualcosa potreste ottenere.

Ma visto che come nella + classica delle favole gridate al lupo a caso, fortissimo sgolandovi semrpe e comunque in tutti i casi anche quando non avete nessun motivo razionale per farlo, quando c'è una situazione oggettiva dove andrebbero ottenute le dimissioni di una sindacalista bugiarda testa di cazzo non ci riuscite.

Perchè sprecate il vostro capitale politico in lamentele infinite contro tutti e tutto invece che focalizzarvi su quello che è oggettivamente giusto risolvere.

Cioè mentre dite (correttamente) che la Fedeli è da spernacchiare e cancellare dalla vita pubblica, dite anche che il governo Gentiloni è un governo "illegittimo", "non eletto", "in provetta" e quindi perdete di ogni credibilità e la vostra diventa polemica inutile.

Insomma paradossalmente se la fedeli non viene cacciata è ANCHE PER COLPA VOSTRA, perchè siete imbecilli incapaci di fare opposizioni costruttiva con focus su ciò che è oggettivamente da risolvere.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

La crisi di domanda come mai ce l'ha solo l'Italia?negli altri paesi il PIL viaggia ad es vedi la Spagna....quali politiche hanno adottato per far lievitare il PIL? mentre noi sempre con zero virgola.
    Ho spiegato per la spagna. LA spagna ha fatto 3-4-5% di deficit in + dell'italia per 7 anni.

Attualmente fa quasi il 3% in +.

Inoltre la spagna ha risanato le banche con molte decine di miliardi pubblici + molte decine di miliardi europei. Quindi dopo il risanamento sono tornate a prestare e ora il loro settore immobiliare è in modesto aumento e questo traina tutto il resto.

Noi con il deficit spagnolo (e i loro tassi, cioè i nostri) non avremmo nemmeno sentito parlare di crisi.

Con il deficit della spagna e QE spinto dal 2009 cresceremmo del 3% reale l'anno senza problemi proprio vorrei che fosse chiaro.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Poi se vogliamo dirla tutta al referendum l'81% dei giovani ha votato no alla riforma quindi non mi e' chiaro perche' qua dentro siete quasi tutti piddini,o siete vecchi pensionati,o abitate nelle cosiddette regioni rosse,o siete ammanicati con i piddini ovvero campate di politica,o siete statali,o bancari,oppure siete talmente lobotomizzati e accecati dal tifo che anche se ve lo mettono in quel posto dite che fanno bene. Se vogliamo buttarla in tifo come quello calcistico si puo' dire che ci avete portati in serie B anzi tripla B.
    Sulla riforma avevo chiarito come la posizione fosse + sfumata, e mentre il m5s a livello nazionale è proprio un pericolo per l'italia il NO al referendum non lo era. Era una posizione imo legittima. Non la mia ma legittima, ho scritto un lungo post in merito.

Poi però si è trasformato in puro voto politico pro o contro renzi con nessun interesse a votare in base al contenuto del referendum e quindi mi risulta che a livello demografico il voto sia andato esattamente come nei sondaggi politici.

I giovani (under 25 però, cbet ormai mi sa che ha età mediana + sui 30-35) votano (dichiarano che voterebbero) in massa m5s e altri partiti "fringe" e quindi non sorprende che in un voto politico pro/contro renzi abbiano votato in massa contro.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Io giovane con p.iva datemi una buona ragione se la trovate per votare PD.....visto che qui e' pieno di Piddini convinti su via non accavallatevi
    Io ti ho spiegato che nella tua condizione il voto che + fa il tuo interesse è quello per la lega.

Calling Station L'avatar di doc_ftr
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1410
    Likes (Received)
    46

Predefinito

L’aumento dal 5 al 15% della tassazione agevolata (“dei minimi”) sulle partite Iva è stato “l’autogol più clamoroso” fatto finora dal governo. Parola del premier Matteo Renzi, che ha risposto così a una domanda che gli è stata rivolta, durante Le invasioni barbariche su La7, dalla redazione di Radio Shock, la radio dei pazienti del Centro di Salute Mentale di Piacenza.”Legge di stabilità, le partite Iva. Ho fatto un errore, ma adesso la recuperiamo”, ha detto il presidente del Consiglio. Il riferimento è appunto alla nuova imposta sostitutiva – triplicata – in vigore dall’1 gennaio per i freelance, che già, per effetto della riforma Fornero, si sono visiti aumentare dal 27,72% al 30,72% l’aliquota contributiva della gestione separata Inps. Non solo: il regime forfettario si applica ora solo alle partite Iva che guadagnano meno di 15mila euro annui, mentre per i commercianti il tetto massimo è molto più alto: 40mila euro. Nel passaggio dal testo della manovra licenziato dalla Camera a quello approvato in via definitiva dal Senato nella notte del 19 dicembre è arrivato solo un mini correttivo: per chi ha anche redditi da lavoro dipendente e assimilati la soglia sale da 15 a 20mila euro.
    Per dimostrare la tua ignoranza, hai copia-incollato probabilmente una roba del 2015. Con l'ultima legge di stabilità hanno rialzato la soglia dei ricavi a 30000 euro per i professionisti. E inoltre l'imposta sostitutiva è del 5% per i primi 5 anni (non più 3) e solo successivamente del 15%.
    E come ti dicevo hanno abbassato l'aliquota della gestione separata dal 27% al 25%.
    Fonte: Regime forfettario 2017 INPS: requisiti contributi IVA e reddito

Non sai quello che dici, non ti informi, e il fatto che tu abbia una partita iva e non sappia queste cose è ancora più grave. D'altronde ogni tuo intervento su questo thread è ridicolo oltre ogni limite e te lo stanno dicendo tutti.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Il sondaggio: M5s sorpassa di nuovo il Pd.
    Partiti: il caso Ue non scalfisce M5S
    Più voti e torna primo partito

Nel caso dei 5 Stelle si aggiunge un ulteriore elemento, evidenziato dal politologo Paolo Natale, riguardante la composizione dell’elettorato grillino, la cui provenienza è molto trasversale. La coesistenza di anime diverse porta a compensare le eventuali defezioni causate da prese di posizione eclatanti, che suscitano delusione, con l’ingresso di nuovi elettori. Ad esempio, la proposta di espellere gli immigrati irregolari determina una diminuzione di elettori provenienti da sinistra e fa aumentare gli elettori provenienti da destra. Insomma un gioco a somma zero che consente al Movimento di mantenersi sostanzialmente stabile negli orientamenti di voto. L’eterogeneità dell’elettorato rappresenta quindi una risorsa per il M5S che si può permettere di avanzare proposte che non brillano per coerenza, senza pagare dazio in termini elettorali. Tuttavia rimane la prova del budino: quando si governa, le cose cambiano.

Partiti: il caso Ue non scalfisce M5S Più voti e torna primo partito - Corriere.it

Gli Italiani iniziano a capire che con questi capzari al governo non c'e' da fidarsi
    Per i sondaggi (questo vale sempre anche quando viene pubblicato quello pro pd o pro altro) suggerisco di seguire la media pesata nel tempo di tutti i sondaggisti principali che viene costantemente aggiornata qui

Sondaggi politici elettorali. Medie di tutti i sondaggi

Per ora sono al 25-29 dicembre perchè significa che con l'anno nuovo non c'è ancora campione significativo di sondaggi nuovi.

All'epoca era pareggio virtuale tra pd e m5s (entrambi 1 millimetro sotto il 30%).

Comunque concordo con l'ipotesi che il m5s può far un pò quel che vuole che voti , per ora, non ne perde, tu, piripicchio e altri siete l'esempio aneddotico del perchè è così: vi hanno indottrinati al punto che non conta proprio qualunque cosa fanno.

Come disse trump "potrei sparare in testa a qualcuno per strada in fifth avenue e non perderei un voto".

Contenti voi.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doc_ftr Visualizza Messaggio
    Sbaglio o questo governo ti ha abbassato l'aliquota della gestione separata del 2% ?

https://www.investireoggi.it/fisco/a...ione-separata/
    A essere precisi se ho capito bene ha evitato che salisse come era previsto che sarebbe accaduto con l'entrata in vigore di provvedimenti precedenti (mi pare di monti/fornero) ma potrei sbagliarmi.

Comunque sì qualcosa in merito ha fatto.

Calling Station L'avatar di doc_ftr
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1410
    Likes (Received)
    46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    A essere precisi se ho capito bene ha evitato che salisse come era previsto che sarebbe accaduto con l'entrata in vigore di provvedimenti precedenti (mi pare di monti/fornero) ma potrei sbagliarmi.

Comunque sì qualcosa in merito ha fatto.
    Esatto era in programma l'aumento dal 27,72% al 30,72% per il 2018, l'hanno congelato e l'hanno anche abbassata di 2 punti.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

L’aumento dal 5 al 15% della tassazione agevolata (“dei minimi”) sulle partite Iva è stato “l’autogol più clamoroso” fatto finora dal governo. Parola del premier Matteo Renzi, che ha risposto così a una domanda che gli è stata rivolta, durante Le invasioni barbariche su La7, dalla redazione di Radio Shock, la radio dei pazienti del Centro di Salute Mentale di Piacenza.”Legge di stabilità, le partite Iva. Ho fatto un errore, ma adesso la recuperiamo”, ha detto il presidente del Consiglio. Il riferimento è appunto alla nuova imposta sostitutiva – triplicata – in vigore dall’1 gennaio per i freelance, che già, per effetto della riforma Fornero, si sono visiti aumentare dal 27,72% al 30,72% l’aliquota contributiva della gestione separata Inps. Non solo: il regime forfettario si applica ora solo alle partite Iva che guadagnano meno di 15mila euro annui, mentre per i commercianti il tetto massimo è molto più alto: 40mila euro. Nel passaggio dal testo della manovra licenziato dalla Camera a quello approvato in via definitiva dal Senato nella notte del 19 dicembre è arrivato solo un mini correttivo: per chi ha anche redditi da lavoro dipendente e assimilati la soglia sale da 15 a 20mila euro.
    Vedo che sei caduto nel trappolone di propaganda...

Il 5% rimane per i primi 5 anni. MAI STATO TOLTO dio di un dio.

Prima era 5 anni oppure fino ai 35 anni. Poi regime STANDARD.

Ora è 5 anni 5%, poi per sempre 15% (cmq + basso dello standard, e ti schivi l'incubo della gestione dell'iva).

"l'autogol" di cui parla renzi è quell'esiguo insieme di persone che pur avendo la p.iva da + di 5 anni avevano meno di 35 anni e a quelli, solo a quelli, solo per gli anni dopo il quinto, hanno alzato dal 5% al 15%. Quelle sono proprio duemila lire per il governo (qualche DECINA di milioni a occhio) e si poteva tranquillamente evitare proprio non ci hanno pensato.

Però chiunque abbia + di 35 anni ci ha guadagnato non so se questo lo hai capito (se rientra nei parametri di modesto reddito annuo etc).

E cmq non hanno alzato le tasse a NESSUNO anche questo mi sa che non lo hai capito.

Cioè per chi ha aperto tra 2011 e 2015, under 35, c'è aliquota 5% anche se hai p.iva da + di 5 anni se ne hai meno di 35, anche nel 2016 e a seguire.

L'autogol è per i FUTURI contribuenti con + di 5 anni di p.iva e meno di 35 anni di età.

Quindi con quella variazione il numero di contribuenti che hanno pagato + dell'anno prima è ZERO.

Ti era chiaro questo? o le fonti da cui ti abbeveri ti hanno comunicato elementi diversi?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •