Likes Likes:  219
Pagina 606 di 851 PrimaPrima ... 106506556596602603604605606607608609610616656706 ... UltimaUltima
Risultati da 12,101 a 12,120 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di ritornare a parlare di argomenti di attualità politica italiana.

Trump si sta insediando con prorompenti effetti sulla politica domestica usa (non oggetto di questo thread).

Le sue scelte di politica internazionale però potrebbero impattare sulle sorti italiane.

Di recente + persone che rispetto mi hanno proposto l'ipotesi che i buoni rapporti putin/trump sarebbero positivi per l'italia. Io ho fortissimi dubbi in merito, specialmente perchè è noto che putin investe risorse per fomentare i peggiori istinti europei dando carne al fuoco per m5s e lega (per es. molte delle fake news sugli immigrati sono originate da troll putiniano e messe in circolo da siti gestiti o coadiuvati da troll putiniani, per poi arrivare ai nostri siti; molte fake news dalla norvegia all'italia usano le stesse foto falsamente attribuite a violenze presunte da parte di immigrati per esempio).

L'opinione che sento + spesso esprimere è che l'abolizione (probabile) delle sanzioni alla russia sarebbe un vantaggio significativo per l'italia (al margine conta qualcosa ma imo davvero poco) , e che in generale la questione richiedenti asilo dovrebbe trovare + facile soluzione ora che c'è amicizia tra usa e russia.

Voi che pensate in merito?
    ho trovato le sanzioni ue alla russia, ma nn riesco a trovare nel dettaglio le contro sanzioni che la russia ci ha fatto a noi .
    .http://www.consilium.europa.eu/it/po...kraine-crisis/
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

@Luciom
    Riguardo allo spoiler.
    era sostanzialmente la definizione di "estremo centro alto" un concetto ideale che cerca di andare oltre alla dicotomia "destra" "sinistra". Il quale comprende tutta una serie di influenze che passano da Mazzini e Garibaldi, dal futurismo al romanticismo, e a ogni influenza politica che veda al centro l'Uomo, che con la sua volontà di potenza costruisce il mondo senza perdere di vista il contesto comunitario su cui agisce.

Riguardo quello che ha linkato spider.
    Il primato nazionale è una testata online gestita da Cp.
    Calcolando che spesso fanno scivoloni incommentabili testate come Repubblica, Corsera etc, che prendono/prendevano soldi pubblici per diffondere la loro ideologia o più comunemente chiamata "linea editoriale", metto nel calderone del "ci può stare" qualche articolo non propriamente approfondito, o magari con qualche titolone "acchiappa like". Non che sia un'attenuante, scrivere senza aver approfondito quello di cui si parla è intellettualmente scorretto, però non mi sento di mettere in croce nessuno (se cercate le boiate che scriveva linkiesta appena partita vi mettete le mani nei capelli, articoli del 2011)
    È un sito totalmente autofinanziato, dove chi scrive non percepisce 1€, quindi per stare in piedi ha bisogno di click e di pubblicità, e dato che gli articoli "pure gold" di cultura che vi linko sotto non bastano, a volte (poche) si rischia di scrivere su certi argomenti senza approfondire per bene.
    Una bella serie di articoli sullo stato-nazione e sulla sua esistenza.

Stein: ?Lo Stato nazionale è morto, pensiamo una nuova Europa? | IL PRIMATO NAZIONALE
    Adinolfi: "Stein ha ragione, l'Ue si contesta solo attaccando in avanti" | IL PRIMATO NAZIONALE
    Rovatti: ?Contro l?utopia federalista, per un?Europa dei patrioti? | IL PRIMATO NAZIONALE
    Boco: "Decidersi per l'autoaffermazione dell'Europa" | IL PRIMATO NAZIONALE

Legittimità di cp.
    Quello che hai scritto magari posso leggerlo dal blog di Saverio Tommasi o Fiano, posso farci una risata leggendolo dal profilo dei 99posse o magari può uscire dalla bocca di qualche bambino speciale che frequenta un qualsivoglia centro sociale dove gli insegnano chi può parlare e chi no nella vita.
    Ma sentir dire da uno con una cultura elevata come la tua, che CasaPund è incostituzionale perché può essere una "ricostituzione del partito fascista" è inaccettabile.
    E non solo perché sia nel programma che nello statuto la parola "fascismo" non viene mai pronunciata. Non solo perché cp si presenta alle elezioni e elegge i suoi consigliere, qui di d fatto è già stata "legittimata" a fare politica. Ma proprio perché è anacronistico come tema.
    E un pensatore libero, non dovrebbe aver mai paura di confrontarsi con nessuno, tantomeno aggrapparsi ad articoli costituzionali fatti a guerra civile appena finita, per togliere il diritto di esistere a qualcuNo.
    Una vita,una possibilità...

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

io ho anch scritto che in spagna è stato davvero strano, perchè è intervenuto ESM MA la troika ha chiesto 0 cosa al governo e hano continuato a fare deficit giganteschi. Mi pare di averne parlato in questo thread con fpolle.

Se fossimo con questi NPL nel 2011, e avessimo garanzie che l'europa mette i soldi e ci fa fare deficit 6%+ (come ha fatto la spagna), sarei contentissimo di un intervento di ESM.

Ma boldrin parla di bailin di bankia, quando non esistevano le regole del bailin.

Tu non sai leggere.
    Boldrin parla dei miliardi buttati nel cesso per le banche in Italia,solo dopo fa l'esempio spagnolo.

Se l'Italia potesse fare deficit non ci sarebbe bisogno di richiedere il MES,peccato che i governi precedenti abbiano avuto la geniale idea di mettere il pareggio di bilancio in costituzione e quindi l'Italia non potrà spendere più di quello che incasserà.La flessibilità l'Europa l'ha concessa lo scorso anno.Credo tra i 9 e 12 miliardi ed infatti Boldrin lo ricorda che Renzi ha avuto credito illimitato da tutti ma l'ha buttato via perché è un coglione incapace,buono solo a buttare soldi in mance elettorali.

Fish
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Io vorrei porre una domanda supergenerale, prendendo spunto da questo:

"Insomma a roma il m5s è un vero partito di sinistra che fa suoi i voti in blocco dei sindacati e poi regala i soldi pubblici agli iscritti".

Ora, probabilmente sono uno di quelli più a sinistra in questo forum, eppure sinceramente non riesco a capire cosa abbia a che fare questo con "sinistra".
    Che i sindacati abbiano avuto un ruolo fondamentale e positivo postfascismo credo sia indubbio, come è indubbio che abbiano avuto un potere effettivo in genere francamente smisurato e in alcuni ambiti controproducente.
    Vorrei però riuscire a capire cosa ha a che fare il difendere i diritti dei lavoratori (anzi, in luogo apposito ci starebbe anche una discussione su quali debbano -arbitrariamente- essere) con il "voti dei sindacati e regali agli iscritti" e con l'essere di sinistra.
    Credete insomma che questa sia una contingenza storica (è successo, lo han fatto perché x, y e z) o una condizione immanente dell'ideologia di sinistra in senso ampio?

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Il tuo compare movimentariano ha provato a spiegaer che i migranti portano le epidemie di meningite.

Tu invece di fare l'unica cosa che chiunque se vuole avere diritti umani deve fare, cioè massacrarlo, hai glissato.

Già solo questo ti squalifica come essere umano non credo tu lo abbia capito quindi lo ripeto.

Hai messo like ai post di uno che 30 min prima o dopo ha postato memi neorazzisti in chain e tu non lo hai contestato.

Inoltre, per quel che riguarda i tuoi contenuti, è trolling se ripeti roba oggettivamente falsa dopo che ti è stato risposto.

Cosa è trolling o no qui lo decido io, la tua opinione in merito (come per tutti gli altri campi in cui ti esprimi senza capirne un cazzo) è spazzatura.
    Non ho glissato.Semplicemente cerco di non rispondere a cosa nelle quali non sono coinvolto direttamente.

Se vuoi la mia opinione in merito a quella faccenda dico che non ha fondamento perché al momento non è possibile dimostrarlo.Che sia vero o falso non lo so.Dico che non lo si può dimostrare con le informazioni che abbiamo.Questo dovresti riconoscerlo anche tu.Non puoi dire a priori che è falso.

Io metto like ai post che mi piacciono senza preconcetti o pregiudizi.Ne ho messi anche a post tuoi con i quali ero d'accordo.Questo dovrebbe farti aprire gli occhi in merito al fatto che non sono un fan boy o altro.

Per quello che riguarda il tuo pensiero sul trolling è e rimane un tuo pensiero perché non scrivo roba oggettivamente falsa.E ti ripeto che sto uso della retorica nei miei confronti non funziona.
    Ultima modifica di piripicchio; 19-01-2017 alle 12:38

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Non è casa tua, è casa italia, e decide il governo che ha la fiducia del parlamento dove metterli. Non sei d'accordo? ti attacchi al cazzo e tiri.

Se il partito che hai votato si fosse coalizzato al governo potrebbe dire la sua e decidere. Invece sceglie per vantaggio elettorale di stare all'opposizione perchè sanno di non potere risolvere nulla e non gliene frega un cazzo di risolvere, e quindi la tua opinione la puoi buttare nel cesso.

L'ingresso invece NON lo decide il governo. In quanto firmatari della convenzione ONU sui rifugiati, DOBBIAMO (nel senso che se il governo non lo facesse interverrebbe la magistratura per farglielo fare) accoglierli spendendo soldi per vitto alloggio sanità etc finchè non abbiamo dato loro la risposta riguardo la domanda d'asilo.

Sempre per diritto internazionale dobbiamo salvarli se arriva la richiesta alla nostra guardia costiera (diritto marittimo internazionale).

La scelta è se fare campi di concentramento in poche zone, e annichilire del tutto quelle zone, o se spargerli per il territorio i piccoli numeri. Data l'esperienza in merito dei migliori al mondo a gestire emergenze (nord europei) si è scelto, come fanno tutti i paesi civilizzati all'avanguardia,la seconda opzione.

Tu vorresti fare il campo di concentramento come fa il libano ? cazzi tuoi, non sei al governo, non scegli un cazzo.
    1-A parte il fatto che al governo c'è la minoranza del paese.Se proprio vuoi fare il fenomeno con i numeri ti rispondo per le rime.La maggioranza degli italiani non accetta questo sistema di cose.

2-Hai ragione.Al momento la maggioranza non conta un cazzo e quindi si deve accettare il sopruso della minoranza.

3-il modello nord europeo sta collassando.Hai fatto l'esempio sbagliato.

Sull'accoglienza dei migranti anche il modello svedese mostra le prime crepe - Il Foglio

Giusto per dimostrarti che a non capire un cazzo sei tu.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

A capalbio hanno fatto benissimo, è pieno di aree in italia dove l'immobiliare vale poco e devi riempire di stranieri quelle prima di andare dove costa di +, è un ovvio modo di spendere meglio le risorse.

Inoltre ti servono disoccupati in zona , comodi , che possano offrire catering e altri servizi agli enti che gestiscono i richiedenti asilo, e in un posto con solo ville sparse in un parco è assurdo.
    Ahahahahah ma vergognati va.

Eccolo qua il fulgido esempio di solidarietà col culo degli altri.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Veramente ho detto che non concordo con boldrin e che ho anche scoperto che fraternizza con gli austeriani repubblicani folli, col cato institute finanziato dai koch, non so che altro devo aggiungere in merito. Ho anche detto che mi son pentito del mio voto.

Boldrin però non è ignorante, è proprio in malafede (come quando prende l'esempio spagnolo e dimentica SEMPRE di citare i loro deficit che conosce benissimo).

Inoltre tu sei stato da me e molti altri criticato per ben'altro, non solo per il modo in cui ha parlato delle banche. Notare che tu hai postato + volte in generico cui prodest non hai argomentato per bene. Il che fa di te una barzelletta come è ovvio.

Cmq mi sa che non hai capito che boldrin è + austeriano dei tedeschi, considera "keynes" una parolaccia, ed è su posizioni opposte alle tue in modo drammatico, quindi che tu citi qualcosa di suo con cui concordi è davvero strano, visto che lue certe cose le dice perchè ha specifici obiettivi. Lui è disposto ad avere disoccupazione anche 20% anche a lungo per "ripulire" il paese, ricordi il d iscorso sul dolore che ho fatto?
    Anche tu sei in malafede.Quindi andare a fare le pulci ad un tuo simile non mi pare la strada migliore.

Sarebbe questo ben altro?Ancora sta retorica del butto li una roba a caso.Ti ho detto che con me non funziona.Ed è la terza volta.

Poi non hai capito che non sono per più spesa pubblica random.Non è perché adesso voto m5s allora vuol dire che ho una certa ideologia.

Non ho ideologie.Le considero idiote,anacronistiche,stupide.Ogni problema va risolto a seconda dei mezzi a disposizione del momento storico in cui si vive.Le ideologie fanno proprio l'opposto.Non risolvono un cazzo e creano problemi.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Scuse di che? la lagarde può dire quel cazzo che le pare questo non rende nulla vero o falso.

Inoltre TI HO GIA' DETTO che nei PAESI AVANZATI la diseguglianza è in aumento. Quale parte di quello non hai colto? ti ho però detto che per me non è un problema. Per altri lo è. Ma questo è un giudizio di valore , nel quale ognuno può dire quello che gli pare.

Tieni conto comunque che oggi si redistribuisce + di 30 o 50 anni fa. Se il populismo è in aumento PUR con maggiore redistribuzione mi pare evidente che non si tratti di quanto redistribuisci.

La lettura + normale, fatta da moltissimi, per la quale la bassa crescita porta al populismo, perchè la gente vuole miglioramento sensibile continuo della proprio condizione (cioè non basta stare bene, devi stare meglio ogni anno o ti lamenti) , è molto + credibile.

E maggiore redistribuzione RIDUCE il tasso di crescita disincentivando la produzione di ricchezza da parte di chi sarebbe + in grado di farlo (chi ha i redditi + alti, e chi deve investire in economia reale).

Se la lagarde si sta posizionando per un ritorno alla politica francese contenta lei, questo non rende "vero" quello che dice.

Giusto.È vero o falso solo quello che esprimi tu.

Quello che esprimono gli altri sono giudizi di valore.

L'ho letto che hai scritto che le diseguaglianze dei paesi ricchi sono in aumento.Quello che non ti entra in testa,pur avendo tonnellate di ricerche che ti ho postato in precedenza,è che le diseguaglianze sono in aumento ovunque nel mondo,ovunque.Tu sta parte proprio non la tolleri perché dovresti ammettere che la deriva che ha preso globalizzazione e il libero mercato è un fallimento totale.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    In parte sn d'accordo e in parte no. imho per il comune di capalbio effettivamente 50 immigrati cm dice piripicchio sn troppi , invece una 20 ina, come ho letto io ,gli potrebbero gestire bene. 50 immigrati gli potrebbe accogliere tutta la costa d'agento (comuni di monte argentario, orbetello e capalbio). Le ville e le strutture turistiche ci sn , ma abbiamo un sacco di posti abbandonati al proprio destino che potrebbero essere usati per accoglierli. Ho seguito le varie discussioni nei gruppi della zona e La gente sia nel mio comune sia negli altri nn gli ha voluti piùcchealtro per motivi "leghisti ". La cosa lollosa è che piripicchio pensa che essendo toscani in quelle zone regna il pd, invece è andato a prendere una delle poche zone della toscana dv Silvio prende più voti ancora oggi e dv il movimento è più votato . Per il turismo della nostra zona il problema nn sn gli immigrati , ma il fatto che abbiamo una rappresentanza ridicola in consiglio regionale in base al territorio e alla popolazione. Vogliono costruire un autostrada e cercano di toglierci l' ospedale da orbetello.
    Ma porca puttana ma non è possibile.

Ma sei tu che mi hai linkato le % di voto del 2013 ed è venuto fuori che ha vinto Bersani col 34% alla camera e il 35% al senato.

Ma come fai a ripetere ancora una cazzata come quella nerettata?

"ll primo a saltare sulla sedia è stato il sindaco Luigi Bellumori che ha definito l’arrivo dei profughi «una catastrofe lesiva dell'appeal di Capalbio»."

http://iltirreno.gelocal.it/regione/...eal-1.13962546

Sindaco PD.
    Ultima modifica di piripicchio; 19-01-2017 alle 12:32

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Più soldi per lavorare meno. Regalo M5S ai netturbini romani - La Stampa

Attendiamo che gli esponenti del m5s di roma rispondano a questo, perchè è interessante...

Lavorare come prima, e meno dei colleghi delle altre città, guadagnando di più: in tempi di crisi, il miracolo avviene nell’Ama della stagione M5S a Roma. Dal primo gennaio l’azienda (con soldi pubblici) corrisponde ai 7800 dipendenti l’aumento di stipendio stabilito dal nuovo contratto nazionale, ma non esige che lavorino due ore in più alla settimana e anche la domenica, com’è previsto dallo stesso contratto e avviene nel resto d’Italia. I documenti che pubblichiamo dimostrano che l’Ama, che aveva voluto e difeso il contratto, sotto Natale ha cambiato linea, vantando l’appoggio del Comune azionista, di cui è sindaco Virginia Raggi, e arrendendosi ai sindacati interni. Tra questi l’Usb, che in campagna elettorale sosteneva la Raggi a colpi di battaglieri volantini interni. Le altre aziende del settore, in una riunione ad hoc svoltasi ieri, hanno definito l’intervento del Campidoglio «anomalo e improprio», frutto di una gestione politicizzata che «rischia di far saltare il contratto nazionale».

Insomma a roma il m5s è un vero partito di sinistra che fa suoi i voti in blocco dei sindacati e poi regala i soldi pubblici agli iscritti.

Interessante anche questo spunto che il m5s non ha alcuna intenzione di risolvere (non lo hanno creato loro)

I sindacati hanno immediatamente ostacolato il nuovo contratto e si capisce perché. Primo: non vogliono lavorare la domenica. Secondo: se non lavorano la domenica possono reclamare «l’indennità per maggior carico di lavoro di lunedì», una voce retributiva che esiste solo all’Ama e vale quattro milioni di euro l’anno. Terzo: l’accumulo di rifiuti domenicale costringe nei giorni successivi a un ricorso massiccio agli straordinari (ogni ora costa all’azienda il 30 per cento in più). Turni, indennità e straordinari sono gestiti dai capizona, che storicamente sono delegati sindacali.
    Continuerai ad attendere la risposta dato che hai messo paletti FASCISTI ai quali non ho alcuna intenzione di sottostare.

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Giusto.È vero o falso solo quello che esprimi tu.

Quello che esprimono gli altri sono giudizi di valore.

L'ho letto che hai scritto che le diseguaglianze dei paesi ricchi sono in aumento.Quello che non ti entra in testa,pur avendo tonnellate di ricerche che ti ho postato in precedenza,è che le diseguaglianze sono in aumento ovunque nel mondo,ovunque.Tu sta parte proprio non la tolleri perché dovresti ammettere che la deriva che ha preso globalizzazione e il libero mercato è un fallimento totale.
    E' un fallimento perche' e' impossibile competere con altri paesi emergenti dove non hanno le stesse regole nostre,la stessa tutela dell'ambiente,le stesse tasse,e' come affrontare una guerra con le mani ed i piedi legati...inoltre con le delocalizzazioni perdiamo know how che avra' delle conseguenze per il futuro.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Boldrin parla dei miliardi buttati nel cesso per le banche in Italia,solo dopo fa l'esempio spagnolo.

Se l'Italia potesse fare deficit non ci sarebbe bisogno di richiedere il MES,peccato che i governi precedenti abbiano avuto la geniale idea di mettere il pareggio di bilancio in costituzione e quindi l'Italia non potrà spendere più di quello che incasserà.La flessibilità l'Europa l'ha concessa lo scorso anno.Credo tra i 9 e 12 miliardi ed infatti Boldrin lo ricorda che Renzi ha avuto credito illimitato da tutti ma l'ha buttato via perché è un coglione incapace,buono solo a buttare soldi in mance elettorali.
    boldrin dice che questi 20 sono sprecati e che invece le somme (molto maggiori) spese in spagna andavano bene. Dice che dovremmo fare ESM anche noi. Dice che va fatto bailin. Dice che bankia ha fatto bailin ed è andata bene. Peccato che all'epoca non ci fosse il bailin.

E peccato anche che la spagna pur ricevendo i fondi ESM non abbia subito pressioni paragonabili a quelle che subiamo noi (che invece a grecia ed ESM abbiamo DATO I SOLDI, invece di prenderli) riguardo il deficit.

Insomma boldrin finge di non sapere che l'europa tratta la spagna diversamente dall'italia e che se ricevessimo il trattamento spagnolo staremmo comodissimi anche noi e nn è questione di renzi o padoan.

///

Riguardo la flessibilità. Quella è ulteriore rispetto a progetti di RIDUZIONE del deficit. Cioè si applicano 2 criteri. Quelli del "rientro" e il limite al 3% (maastricht).

Noi siamo sotto il 3% da molti anni, con solo il 2009 sopra e per la peggior crisi etc etc (quell'anno abbiamo fatto meno deficit della media dei paesi civilizzati comunque). Francia e spagna no. Sono sopra il 3% da 8 anni di fila non so se hai capito che vuol dire.

A noi cagano il cazzo infinito e ci "concedono" flessibilità perchè riduciamo il deficit MENO di quanto loro vorrebbero. A francia e spagna che fanno + deficit di quanto i trattati dicano, da 8 anni di fila, non dicono praticamente niente, anzi dicono bravi alla spagna perchè cresce (dopo decine di miliardi europei per le loro banche e deficit immensi).

Quindi boldrin dipinge la flessibilità richiesta come un "favore sprecato". Io la dipingo come meno del minimo, non è che ci fanno un favore, noi dovremmo poter fare deficit anche 4% senza che nessuno osi fiatare per i prox 5 anni di fila, e avremmo comunque sforato infinito meno di spagna e francia (attualmetne facciamo "2 e qualcosa", e il qualcosa è l'oggetto del contendere).

Non è che con i due spicci, inferiori al minimo che avrebbero dovuto concederci, allora l'italia doveva tirare fuori conigli dal cappello. Con questa disoccupazione e situazione di domanda interna serve deficit molto + ampio per STARE NORMALI, non per "risolvere" alcunchè.

Eì già miracoloso che non siamo avvitati in una spirale di pil negativo pesante annuale con questa disoccupazione e questo deficit (specialmente se guardi il deficit primario, che è SURPLUS per noi e non per francia o spagna).

Chiamare "credito illimitato" il farci fare 9 miliardi di SOLDI NOSTRI quando dovremmo averne fatti come minimo 30 l'anno in + dal 2008 (2% di deficit in +) è una bestemmia che si spiega unicamente col fatto che per boldrin NON ESISTE il concetto di deficit per risolvere i problemi di domanda aggregata. Per lui son soldi buttati in generale proprio. Quindi lo vede come favore.

Insomma è + tedesco dei tedeschi, + realista del re, e quel che dice riguardo l'uso dei soldi pubblici segue quella linea.

///

Notare che il pareggio di bilancio in costituzione NON CI IMPEDIREBBE di fare deficit massicci oggi perchè è indicato che si intende al netto del ciclo economico.

Lo Stato assicura l'equilibrio tra le entrate e le spese del proprio bilancio, tenendo conto delle fasi avverse e delle fasi favorevoli del ciclo economico

Fase favorevole sarebbe disoccupazione 5%, inflazione sopra il 2% stabilmente e le aziende che fanno fatica ad aassumere perchè fisicamente proprio non c'è abbastanza gente , anche se alzi l'offerta , per svolgere i servizi richiesti. Fase favorevole è te vuoi costruire casa tua su un tuo pezzo di terra e non ci sono aziende libere devi prenotarti con 6 mesi di anticipo etc.

Fase favorevole è quando sei PREOCCUPATO perchè le cose van troppo bene. In italia non è mai successo da almeno 25 anni. Per capirci è forse l'australia oggi.

Lì, in quel caso, per costituzione devi fare (correttamente, come dice anche keynes) surplus di bilancio.

E notare che questo può essere anche letto (Come fanno gli economisti normali) in termini proporzionali al pil, ovvero non è affatto detto che un deficit inferiore alla crescita del pil nominale sia considerato tale ai fini della costituzione (lì dovrebbero esprimersi i giudici).

Cioè se inizi l'anno con 100 di pil e 100 di debito, e lo finisci con 102 di pil e 102 di debito (esempio a caso) non è detto che tu non abbia seguito il principio di pareggio di bilancio, è tutta da vedere l'interpretazione.

Ovviamente i cruccofili vogliono pareggio ogni anno sempre e debito che quindi cala in % del pil ogni anno (se il pil non cala), ma è imbarazzante e ridicolo e non è quello che c'è scritto in costituzione.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Continuerai ad attendere la risposta dato che hai messo paletti FASCISTI ai quali non ho alcuna intenzione di sottostare.
    Sei un esponente del m5s di roma? non lo sapevo.

Io ho scritto che attendo di leggere cosa dicono i tizi che stanno governando roma.

A volte la stampa calca la mano sulla gestione m5s quindi magari c'è qualche scusante etc, e quindi ho scritto "attendiamo la loro versione" appunto.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    @Luciom
    Riguardo allo spoiler.
    era sostanzialmente la definizione di "estremo centro alto" un concetto ideale che cerca di andare oltre alla dicotomia "destra" "sinistra". Il quale comprende tutta una serie di influenze che passano da Mazzini e Garibaldi, dal futurismo al romanticismo, e a ogni influenza politica che veda al centro l'Uomo, che con la sua volontà di potenza costruisce il mondo senza perdere di vista il contesto comunitario su cui agisce.

Riguardo quello che ha linkato spider.
    Il primato nazionale è una testata online gestita da Cp.
    Calcolando che spesso fanno scivoloni incommentabili testate come Repubblica, Corsera etc, che prendono/prendevano soldi pubblici per diffondere la loro ideologia o più comunemente chiamata "linea editoriale", metto nel calderone del "ci può stare" qualche articolo non propriamente approfondito, o magari con qualche titolone "acchiappa like". Non che sia un'attenuante, scrivere senza aver approfondito quello di cui si parla è intellettualmente scorretto, però non mi sento di mettere in croce nessuno (se cercate le boiate che scriveva linkiesta appena partita vi mettete le mani nei capelli, articoli del 2011)
    È un sito totalmente autofinanziato, dove chi scrive non percepisce 1€, quindi per stare in piedi ha bisogno di click e di pubblicità, e dato che gli articoli "pure gold" di cultura che vi linko sotto non bastano, a volte (poche) si rischia di scrivere su certi argomenti senza approfondire per bene.
    Una bella serie di articoli sullo stato-nazione e sulla sua esistenza.

Stein: ?Lo Stato nazionale è morto, pensiamo una nuova Europa? | IL PRIMATO NAZIONALE
    Adinolfi: "Stein ha ragione, l'Ue si contesta solo attaccando in avanti" | IL PRIMATO NAZIONALE
    Rovatti: ?Contro l?utopia federalista, per un?Europa dei patrioti? | IL PRIMATO NAZIONALE
    Boco: "Decidersi per l'autoaffermazione dell'Europa" | IL PRIMATO NAZIONALE

Legittimità di cp.
    Quello che hai scritto magari posso leggerlo dal blog di Saverio Tommasi o Fiano, posso farci una risata leggendolo dal profilo dei 99posse o magari può uscire dalla bocca di qualche bambino speciale che frequenta un qualsivoglia centro sociale dove gli insegnano chi può parlare e chi no nella vita.
    Ma sentir dire da uno con una cultura elevata come la tua, che CasaPund è incostituzionale perché può essere una "ricostituzione del partito fascista" è inaccettabile.
    E non solo perché sia nel programma che nello statuto la parola "fascismo" non viene mai pronunciata. Non solo perché cp si presenta alle elezioni e elegge i suoi consigliere, qui di d fatto è già stata "legittimata" a fare politica. Ma proprio perché è anacronistico come tema.
    E un pensatore libero, non dovrebbe aver mai paura di confrontarsi con nessuno, tantomeno aggrapparsi ad articoli costituzionali fatti a guerra civile appena finita, per togliere il diritto di esistere a qualcuNo.
    Scusa ma la questione stranieri/meningite non è uno "scivolone" è una esplicita scelta di propaganda razzista con scopo ben preciso.

Praticamente FN fa i cartelloni e CP non può esimersi dal tema altrimenti perde consensi a favore di FN

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Se quereli facciamo colletta per denunciarti ai sensi della legge mancino sui contenuti d'odio razziale e mi premurerò personalmente, con il mio patrimonio personale, di fare tutto ciò che la legge consente nel dettaglio, come scopo di vita, per ridurre la qualità della tua vita nei prossimi decenni.
    Contami
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Scusa ma la questione stranieri/meningite non è uno "scivolone" è una esplicita scelta di propaganda razzista con scopo ben preciso.

Praticamente FN fa i cartelloni e CP non può esimersi dal tema altrimenti perde consensi a favore di FN
    Purtroppo non e' solo la meningite in aumento ma anche i casi di tubercolosi
    Tbc, più diffusa del previsto. In Italia un morto al giorno - Repubblica.it

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Ma porca puttana ma non è possibile.

Ma sei tu che mi hai linkato le % di voto del 2013 ed è venuto fuori che ha vinto Bersani col 34% alla camera e il 35% al senato.

Ma come fai a ripetere ancora una cazzata come quella nerettata?

"ll primo a saltare sulla sedia è stato il sindaco Luigi Bellumori che ha definito l’arrivo dei profughi «una catastrofe lesiva dell'appeal di Capalbio»."

I profughi a Capalbio il sindaco Pd s?infuria «Ci rovinano l?appeal» - Toscana - il Tirreno

Sindaco PD.
    Te lo spiego che intende.

La popolazione di quelle aree , gli "ipocriti" che hanno agito ai sensi di legge per non avere richiedenti asilo nel loro territorio, sono al 34% piddini, e al 65% no.

Quindi stai chiamando ipocrita una popolazione non del pd, dando tutta la colpa al pd.

SE la tua accusa di ipocrisia fosse corretta (e non lo è come spiegato dato che è assurdo ospitare in zone di pregio rurali) comunque sarebbe un'accusa a persone di cdx.

PErchè è la popolazione che si è mossa, e l'autorità eletta ovviamente ha provato a fare l'interesse della sua popolazione.

Il fatto che il PD sia primo partito lì non significa che la popolazione sia del pd. La somma degli altri è molto maggiore quindi quella località NON è "del pd" e qualunque commento sulla moralità dei suoi residenti NON PUO' riferirsi al PD.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spider76 Visualizza Messaggio
    E' un fallimento perche' e' impossibile competere con altri paesi emergenti dove non hanno le stesse regole nostre,la stessa tutela dell'ambiente,le stesse tasse,e' come affrontare una guerra con le mani ed i piedi legati...inoltre con le delocalizzazioni perdiamo know how che avra' delle conseguenze per il futuro.
    Noi abbiamo avuto sempre le stesse regole di tutti gli altri quando esportavamo nel passato?

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Noi abbiamo avuto sempre le stesse regole di tutti gli altri quando esportavamo nel passato?
    Avevamo una moneta sovrana svalutata,oggi abbiamo l'euro e ci stiamo impoverendo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •