Likes Likes:  219
Pagina 650 di 851 PrimaPrima ... 150550600640646647648649650651652653654660700750 ... UltimaUltima
Risultati da 12,981 a 13,000 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isildur1 Visualizza Messaggio
    mamma e papà hanno sempre aiutato una casa famiglia simile a quella di cui parla yomik e nella quale sia io che lui siamo andati diverse volte a dare una mano e vi posso confermare che in una larghissima parte dei casi magari non si verificano tutte le sfighe che ha elencato marco, ma più della metà sempre.

io ricordo quando ad un ragazzo di 15-16 anni fu di fatto impedito il torneo di calcetto dell'istituto per mancanza di accompagnatori ufficiali nonostante ce ne fossero a decine tra genitori di altri compagni di classe e sponsor della casa famiglia pronti a prendersi qualunque responsabilità pur di accompagnarlo a scuola nel pomeriggio per fargli fare il torneo.

per legge, non so quale scusate, non si poteva lasciarlo andare e al terzo tentativo di fuga un genitore di un compagno di classe mise in mezzo il prefetto per smuovere la situazione e ne venirono a capo portandolo dalla casa famiglia a scuola con una volante della PS.

non entro nella discussione che state avendo ma ecco vi invito a non credere alle favole delle case famiglia come panacea di tutti i mali, perchè a) rispondono alle stesse logiche contorte del paese in cui esistono b) spesso e volentieri sono posti in cui vivere per un bambino è poco meno di un vero e proprio inferno
    Sn d'accordo con te sulle case famiglie , infatti sn favorevolissimo a semplificare le adozioni . Fosse per me potrebbero adottare single e coppie gay . IMHO La rieducazione genitoriale nn può essere attuata e neanche pensata in casi cm questo.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Vi sparo il caso che mi ha fatto davvero pensare quanto sono fortunato (seppur rientro nella categoria del monogenitore già da tempo).

Papà picchia mamma. Mamma dopo un tot viene convinta a sporgere denuncia. Figlio 12enne ai tempi viene affidato alla mamma. Papà per rappresaglia tira fuori storie di droga di mamma di diversi anni prima. Figlio--->casa famiglia con divieto di visita per padre e parentume. Parentume spara denuncia contro parentume di mamma per non so bene cosa. Un giudice da ragione a parentume di padre, ergo bimbo può vedere solo mamma 2 volte a settimana, solo con assistente sociale presente, solo all'interno della struttura (che btw è appartamento di 200mq dove vivono 7-12 ragazzi + cucina, salone, studio educatrice/psicologa e cucina).

3 gradi di giudizio + rappresaglie vare ed eventuali. Il bimbo festeggia 18 anni in casa famiglia (!!!!!!!!).

Personal computere? NO, 2 pc, fantavecchi sharati con altri bimbi in struttura
    Cellulare? S-NI. Se mamma/papà vogliono dare cellulare devono chiedere ad assistenti sociali che devono informare giudice
    Scuola calcio? NO, ofc
    Mare d'estate (distante 60 mt dalla porta della casa famiglia)? NO, potrebbe essere avvicinato da parentumi. Solo uscite organizzate da c-f
    Cinema con amici? ....are you kidding?
    Sabato sera con gli amici in pizzeria? LOL
    Consolle? SI. Consolle si. Un tizio che aiutava la c-f aveva negozio e ne ha portate 2.
    Scuola? Ooooooh parliamo della scuola. Alla prima interrogazione andata male per la qualunque si profila l'insegnante di sostegno

Ah: pocket money. Come gli immigrati. A volte. Non sempre...

Educatrici/psicologhe: se ti butta culo psicologa è under30 (di solito imposta dal politico locale che "helpa" la fondazione). Altrimenti over50enne che pensa alla pensione alla quale vai a raccontare che boh stai male perchè vorresti giocare a battleground col clan degli amici di classe, ma i pc sono fantavecchi e te non puoi. Educatrici? Oh beh lì proprio siam messi bene. Cattoliche nel midollo. Gite e gitarelle a Cascia, San giovanni rotondo, vaticano etc. Bimbo in questione è stato in un parco divertimenti 1 volta in 6 anni. CRISTO!

Tutto questo in c-f che per bocca di mia madre (che lavorava in centro di riabilitazione motoria della fond. padre pio, runnato fino agli ultimissimi da VERI cappuccini (non monaci-finanzieri)) è tipo5% comfort.

Cioè: voi capite che per fail amministrativi, burocratici o quel che volete voi, un bambino dato a c-f ha davanti a se un avvenire che se Dio esiste dovrebbe occuparsi solo di lui?

Questi, con il ritardo di una giornata di merda, sono i motivi per cui no brain io voglio che si spendano soldi per fare educazione o ri-educazione genitoriale.

(PS: 2 estati fa ho fatto la colletta per comprare 5 ventilatori da donare prima al centro di riabilitazione di mia madre, poi a chiusura di quello, li ho girati a questa c-f in cui obv non c'è aria condizionata nell'anno del signore 2017 in un posto dove l'estate son facili 33 gradi di media....)
    Scusa ma tutto questo non dovrebbe farti pensare invece che, per esempio, le somme importanti che ritieni vadano allocate per riformare i genitori otterrebbero risultato decisamente migliore per i minori se spese... per i minori?

E inoltre hai il fatto che CMQ devi passare per una allocazione diversa dei bimbi nel mentre, cioè all'inizio della ri-educazione, no?

Oltre al fatto che spesso hai parenti che se aiuti economicamente (invece di rieducare i genitori) possono prendersi cura di quei minori escludeno di genitori-killer dalla loro vita molto meglio di una casa famiglia no?

Insomma dal fatto che l'attuale sistema delle case famiglie sia molto triste (E in usa è peggio, lì ci sono racconti dell'orrore davvero sick continuamente) non determina che allora la soluzione sia rieducare i genitori.

Servono numeri, probabilità di successo, tempo, costi, e nel mentre serve ritenere che se devi scegliere al margine tra varie voci di spesa , la qualità della vita dei colpevoli è l'ultima cosa sulla quale sei disposto a investire (l'argomento che tu hai lollato senza chiarire). Ovvero serve darsi delle priorità e mettere le vittime incolpevoli e i cittadini onesti DAVANTI COME PRIORITA' DI SPESA ai killer.

A me pare irreale anche solo dirlo.. ma evidentemente va detto.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isildur1 Visualizza Messaggio
    mamma e papà hanno sempre aiutato una casa famiglia simile a quella di cui parla yomik e nella quale sia io che lui siamo andati diverse volte a dare una mano e vi posso confermare che in una larghissima parte dei casi magari non si verificano tutte le sfighe che ha elencato marco, ma più della metà sempre.

io ricordo quando ad un ragazzo di 15-16 anni fu di fatto impedito il torneo di calcetto dell'istituto per mancanza di accompagnatori ufficiali nonostante ce ne fossero a decine tra genitori di altri compagni di classe e sponsor della casa famiglia pronti a prendersi qualunque responsabilità pur di accompagnarlo a scuola nel pomeriggio per fargli fare il torneo.

per legge, non so quale scusate, non si poteva lasciarlo andare e al terzo tentativo di fuga un genitore di un compagno di classe mise in mezzo il prefetto per smuovere la situazione e ne venirono a capo portandolo dalla casa famiglia a scuola con una volante della PS.

non entro nella discussione che state avendo ma ecco vi invito a non credere alle favole delle case famiglia come panacea di tutti i mali, perchè a) rispondono alle stesse logiche contorte del paese in cui esistono b) spesso e volentieri sono posti in cui vivere per un bambino è poco meno di un vero e proprio inferno
    Mi pare uno strawman surreale dato che nessuno qui neanche da lontano ha ipotizzato che "le case famiglia siano la soluzione di ogni male"

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Scusa ma tutto questo non dovrebbe farti pensare invece che, per esempio, le somme importanti che ritieni vadano allocate per riformare i genitori otterrebbero risultato decisamente migliore per i minori se spese... per i minori?

E inoltre hai il fatto che CMQ devi passare per una allocazione diversa dei bimbi nel mentre, cioè all'inizio della ri-educazione, no?

Oltre al fatto che spesso hai parenti che se aiuti economicamente (invece di rieducare i genitori) possono prendersi cura di quei minori escludeno di genitori-killer dalla loro vita molto meglio di una casa famiglia no?

Insomma dal fatto che l'attuale sistema delle case famiglie sia molto triste (E in usa è peggio, lì ci sono racconti dell'orrore davvero sick continuamente) non determina che allora la soluzione sia rieducare i genitori.

Servono numeri, probabilità di successo, tempo, costi, e nel mentre serve ritenere che se devi scegliere al margine tra varie voci di spesa , la qualità della vita dei colpevoli è l'ultima cosa sulla quale sei disposto a investire (l'argomento che tu hai lollato senza chiarire). Ovvero serve darsi delle priorità e mettere le vittime incolpevoli e i cittadini onesti DAVANTI COME PRIORITA' DI SPESA ai killer.

A me pare irreale anche solo dirlo.. ma evidentemente va detto.
    Lucio è l'Italia. Prima che passi una riforma tale per cui le c-f diventano un posto decente o gli affidamenti alle famiglie diventano più veloci passeranno anni (if qualcuno se ne vorrà occupare). Nel frattempo quei 2 ragazzini da domani (ipotetico) sono in c-f e quello che ti ho elencato diventa la loro vita.

Te la rigiro la domanda: succede qualcosa a te e i tuoi pupi ci vanno di mezzo. Daresti un rene per essere riqualificato come genitore e riaverli o li lasceresti allo stato ed al suo sistema di assistenza?

Sarò anche un inguaribile ottimista ma io resto sempre dell'idea che se qualcuno commette un reato o gli togli la cittadinanza o se lo butti dentro DEVI rieducarlo. Nei paesi in cui la rieducazione viene fatta in maniera seria, non c'è proprio discussione per casi come questi. E' una gara nel fargli asap lavaggio del cervello e rimetterli in pista come genitori ok in grado di svolgere il loro compito per il bene dei loro figli.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1014

Predefinito

Dai per scontato che si possa "riqualificare" qualcuno come genitore, ma se ti tolgono un figlio è perché hai fatto roba davvero tremenda: è molto probabile semplicemente che certa gente non sia in grado di fare il genitore in modo anche solo decente.

Se sei un tossico, o hai violentato tuo figlio o roba simile cosa vuoi rieducare?
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Raga ma guardate che ste cose già si fanno.

Se il vicino denuncia ai caramba che i tuoi figli son sporchi, vestiti male etc, gli assistenti sociali bussano a casa sua. Prolly ti levano i tuoi figli e li danno in affidamento temporaneo. Te padre-madre devi fare tot cose per dimostrare di aver imparato ad essere un genitore e dopo X esami, Y pareri, Z tribunali, molto spesso ri-ottieni i tuoi figli.

Sta trafila qua può essere semplificata a livello burocratico e rinforzata a livello terapeutico al fine di ridare a sti bambini dei genitori normali, pur essendo stati in passato delle autentiche merde.

Poi caso pe caso ci possono essere ostacoli autentici che prevedono l'allontanamento permanente dai vecchi genitori, io questo mica lo nego. Ma non ho le conoscenze per decidere caso per caso. Mi limito a dire che la consecutio logica per cui reato su minori---->sterilizzazione è illogica a livello scientifico finchè nelle università italiano ci saranno decine di corsi di laurea e migliaia di ragazzi che studiano in direzione opposta concetti largamente accettati dalla scienza.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

@piripicchio cosa ne pensi ???
    A me sembra una cosa sensata .
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-mesi/3627998/
    Ultima modifica di accionnato; 01-06-2017 alle 12:30
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Raga ma guardate che ste cose già si fanno.

Se il vicino denuncia ai caramba che i tuoi figli son sporchi, vestiti male etc, gli assistenti sociali bussano a casa sua. Prolly ti levano i tuoi figli e li danno in affidamento temporaneo. Te padre-madre devi fare tot cose per dimostrare di aver imparato ad essere un genitore e dopo X esami, Y pareri, Z tribunali, molto spesso ri-ottieni i tuoi figli.

Sta trafila qua può essere semplificata a livello burocratico e rinforzata a livello terapeutico al fine di ridare a sti bambini dei genitori normali, pur essendo stati in passato delle autentiche merde.

Poi caso pe caso ci possono essere ostacoli autentici che prevedono l'allontanamento permanente dai vecchi genitori, io questo mica lo nego. Ma non ho le conoscenze per decidere caso per caso. Mi limito a dire che la consecutio logica per cui reato su minori---->sterilizzazione è illogica a livello scientifico finchè nelle università italiano ci saranno decine di corsi di laurea e migliaia di ragazzi che studiano in direzione opposta concetti largamente accettati dalla scienza.
    Non c'è nulla di illogico nel ritenere indegni dei nostri soldi pubblici individui che hanno commesso crimini troppo gravi.

Non è che tu neghi la possibilità che si possa viaggiare in aereo se neghi di regalare biglietti aerei ai criminali per redimerli.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

scusa ma allora perchè spendiamo soldi per tenere gente in gabbia a vita?

My blog

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

scusa ma allora perchè spendiamo soldi per tenere gente in gabbia a vita?
    Perchè siamo troppo deboli per accettare l'idea di ucciderli anche se sarebbe la cosa giusta da fare in quei casi in cui la certezza c'è sul serio.

T'ho spiegato che la mia posizione è che siamo deboli, debolissimi. Ci siamo automutilati pensando che fosse il modo per massimizzare la nostra umanità. Non è così.

L'umanità è anche violenza, punizione, e morte. Va indirizzata dove è giusto, ne va controllata l'applicazione, ed è ragionevole farlo anche con eccesso di prudenza.

Ma i veti legati a taboo ideologico-religiosi è virtualmente impossibile che rappresentino l'optimum, anche locale.

Ovviamente io sto esprimendo un pensiero da scala di valori celtico/pagana diciamo, in contrasto col buonismo della morale giudaico-cristiana diluita recente.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

E cmq uno degli apici morali del novecento, il processo di norimberga, ha previsto in determinati casi (non tutti, anche se colpevoli di crimini atroci) la morte, come pena finale, depurativa se vogliamo, simbolica in senso positivo.

Scandinavian LAG L'avatar di XxKiller
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    9

Predefinito

/ OT

https://www.facebook.com/Controscuol...type=3&theater

Ditemi che è tutto un troll (1077 condivisioni)

/
    « Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. »

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    @piripicchio cosa ne pensi ???
    A me sembra una cosa sensata .
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-mesi/3627998/
    Mah,io non ho nessuna fiducia degli zingari anche se i soldi sono fondi europei e gli accordi ci obbligano a smantellare i campi rom.

Servono pene certe e severissime nel caso in cui dei rom approfittassero della situazione.Cioè,se non ti attieni alle regole ti sbatto in carcere e ci stai 10 anni pieni senza sconti.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    935

Predefinito

Riguardo al bimbo mancato per otite.

step 1 - La corte decide che tu non puoi mai piu' procreare causa manifesta inadeguatezza a crescere un minore .Se ti becco che lo rifai(a procreare),passiamo allo step 2

step 2- Sterilizzazione

Far pagare pesante la reiterazione dell'ignoranza o del reato,e' sacrosanto in una visione di societa' mediamente intelligente.Mentre lasciare il beneficio del dubbio nel primo errore,pur pagandone le forti conseguenze,sia doveroso perche' tutti facciamo cazzate .

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Fatemi capire: voi siete per galera + sterilizzazione o 1 delle 2 a scelta?

My blog

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    69

Predefinito

nel frattempo il paladino del populismo è uscito dagli accordi di parigi

questo è il commento di grillo alla vittoria di Trump tanto per ricordare

Donald Trump presidente, Beppe Grillo e Matteo Salvini esultano. Il leader M5s: "E' il Vaffa Day di Trump"

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Accordi di Parigi per nulla vincolanti per nessuno.Erano solo una comunione di intenti che praticamente nessuno avrebbe rispettato.

Trump ha solo anticipato l'ipocrisia di tutti gli altri.

Vi siete già dimenticati dei dati sulle emissioni auto taroccati?Eppure li dovevano rientrare entro paletti precisi come da accordi.Quelli erano vincolanti per davvero.

Continuate pure a credere alle favole che escono dai mega raduni di coglioni mondiali.

A decidere saranno i soldi,come sempre.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Accordi di Parigi per nulla vincolanti per nessuno.Erano solo una comunione di intenti che praticamente nessuno avrebbe rispettato.

Vi siete già dimenticati dei dati sulle emissioni auto taroccati?Eppure li dovevano rientrare entro paletti precisi come da accordi.Quelli erano vincolanti per davvero.

Continuate pure a credere alle favole che escono dai mega raduni di coglioni mondiali.

la vita dei troll deve essere così semplice con tutte queste certezze, quasi provo invidia

80'anni fa credo fosse pieno di troll

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1151
    Likes (Received)
    1961

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio

Ma dopo due anni che tutti ti insultano a morte perchè dici le stesse cose come un disco rotto, ancora non hai imparato che se non sai UN CONCLAMATO CAZZO di quello di cui si sta parlando forse è meglio non dire niente? CREDO, perchè non ho competenze specifiche, che l'uscita dagli accordi di Parigi sia un disastro sotto diversi punti di vista. SONO CERTO, perchè ho competenze specifiche, che lo sia dal punto di vista degli obiettivi degli accordi di Parigi.
    Il tuo discorso sulle emissioni i rettiliani sveliaa11!1 i coglioni mondiali la casta non c'entra una fava con la gravità della notizia in sè.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Non vi viene il dubbio che a sparare minchiate siate voi quattro nick che offendete a gratis?

Lo sapete che il cop21 non è vincolante per nessuno,o scrivete puttanate a caso per sport?

Nonostante la realtà continui a darvi pugni in faccia in merito a ciò che pensate,continuate imperterriti nelle vostre idee senza che vi sfiori il minimo dubbio che siate voi dalla parte sbagliata.

Fino a prova contraria ogni trattato è stato puntualmente disatteso per interessi economici e di mercato.Le emissioni auto che erano si realmente vincolanti sono state bellamente aggirate,quindi cosa vi fa pensare che un trattato non vincolante e fatto di sole intenzioni politiche possa realmente venir messo in pratica quando a comandare e fare le leggi è il mercato.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •