Likes Likes:  219
Pagina 655 di 851 PrimaPrima ... 155555605645651652653654655656657658659665705755 ... UltimaUltima
Risultati da 13,081 a 13,100 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Io veramente non me lo ricordo perchè i singoli aneddoti son sempre cavalcati in modo imbarazzante da entrambe le parti quindi non li seguo mai. Quindi non ho presente di cosa parli.

+ che altro vorrei capire, intendi dire che ad aleppo non ci sono stati massacri di civili da parte di putin/assad? o intendi dire altro?
    Il fatto era questo:
    Lo sguardo del piccolo Omran salvato dalle macerie di Aleppo - Corriere.it
    https://www.wired.it/attualita/media...o-foto-aleppo/

Intendo dire che sicuramente ci sono stati morti civili con i bombardamenti intensivi ad Aleppo, causati principalmente dai ribelli che tenevano in ostaggio i civili, ma non c'è stato nessun soldato che entrava in casa dei civili e li ammazzava, o azioni di genocidio pianificate.
    E posso garantirti, perché li ho conosciuti, che ogni soldato governativo piange ad ogni civile ucciso, perché sa in cuor suo che questa guerra era evitabilissima se l'Occidente avesse evitato di armare una minoranza la quale era troppo esigua per rovesciare un governo appoggiato dalla maggioranza.

Magari fossero così roseo come lo dipinge yomik il quadro siriano, io a Damasco ci sono stato, e sentendo anche pareri autorevoli nessuno ha ben chiara la situazione perché le variabili in corso sono ancora troppe.
    Dall'idea che mi sono fatto, ci sarà una balcanizzazione della Siria (da rivedere l'ipotetico stato curdo dato che a molti governativi non va giù affatto che i curdi si siano presi praticamente tutto il nord, ben oltre il loro ipotetico stato) , e Assad a bocce ferme si farà da parte anche qualora vincesse le elezioni imo, nonostante magari la guida del paese rimanga in una sorta di coalizione tipo quella che attualmente sta sostenendo il governo, è troppo provato dalla situazione, e per chi un minimo legge tra le righe capisce bene che Assad non ha minimamente il fisic du Role per stare dove sta, ci si è trovato per dinastia, ma preferiva fare altro. Questo è quello che ho intuito dalla mia esperienza.
    Una vita,una possibilità...

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    Il fatto era questo:
    Lo sguardo del piccolo Omran salvato dalle macerie di Aleppo - Corriere.it
    https://www.wired.it/attualita/media...o-foto-aleppo/

Intendo dire che sicuramente ci sono stati morti civili con i bombardamenti intensivi ad Aleppo, causati principalmente dai ribelli che tenevano in ostaggio i civili, ma non c'è stato nessun soldato che entrava in casa dei civili e li ammazzava, o azioni di genocidio pianificate.
    E posso garantirti, perché li ho conosciuti, che ogni soldato governativo piange ad ogni civile ucciso, perché sa in cuor suo che questa guerra era evitabilissima se l'Occidente avesse evitato di armare una minoranza la quale era troppo esigua per rovesciare un governo appoggiato dalla maggioranza.

Magari fossero così roseo come lo dipinge yomik il quadro siriano, io a Damasco ci sono stato, e sentendo anche pareri autorevoli nessuno ha ben chiara la situazione perché le variabili in corso sono ancora troppe.
    Dall'idea che mi sono fatto, ci sarà una balcanizzazione della Siria (da rivedere l'ipotetico stato curdo dato che a molti governativi non va giù affatto che i curdi si siano presi praticamente tutto il nord, ben oltre il loro ipotetico stato) , e Assad a bocce ferme si farà da parte anche qualora vincesse le elezioni imo, nonostante magari la guida del paese rimanga in una sorta di coalizione tipo quella che attualmente sta sostenendo il governo, è troppo provato dalla situazione, e per chi un minimo legge tra le righe capisce bene che Assad non ha minimamente il fisic du Role per stare dove sta, ci si è trovato per dinastia, ma preferiva fare altro. Questo è quello che ho intuito dalla mia esperienza.
    Cioè secondo te senza iran e russia la "minoranza sarebbe stata troppo esigua"? oppure è virtualmente certo che i combattimenti sono durati anni, e tuttora sono in corso, a causa del fatto che assad ha ricevuto aiuti esterni? quindi che la colpa di tutto il sangue tranne quello dei primi mesi è di chi ha scelto di appoggiare assad?

Credi che con il mondo unanimemente anti-assad sarebbe durato molto?

La russia ha scelto di giocare a risiko con le vite dei siriani, non ha voluto togliersi dalle palle nello scenario internazionale, insiste nel voler contrapporsi alla volontà occidentale e questo produce morte e distruzione.

Chiaramente per chi come te vede putin come una persona per bene, un esempio da imitare, è tutto ribaltato con gli americani cattivi che non si sono fatti i cazzi loro, e putin che è stato costretto a intervenire per aiutare l'alleato.

Ma il punto è che alle dittature non deve essere lasciato alcun ruolo internazionale, mentre alle democrazie sì. E' questo il dettaglio che voi putinisti non volete ammettere. Le dittature si possono al + tollerare quando stanno dentro ai loro confini. Quando provano a uscirne vanno annichilite, perchè l'ultima cosa che vuoi è un mondo pieno di dittatori che si rendono conto di poter fare il cazzo che vogliono.

L'unica volontà dominante sulla terra dev'essere quella dell'occidente avanzato, o al + di chi altri ne accetta le regole e i modelli e quindi si occidentalizza. Ogni variazione sul tema porta a sangue, sangue che termina solo quando si accetta l'impero dell'occidente come unico sovrano delle vicende internazionali.

Tutto questo prima che gli usa scivolassero verso la dittatura con trump e i repubblicani marcissimi. Ora non c'è + un poliziotto del mondo degno e rispettabile e quindi sono cazzi acidissimi per tutti.

Ma in siria putin doveva semplicemente non fare nulla mai. Non deve avere un ruolo nel mediterraneo, non deve avere un ruolo in medio oriente. L'errore dell'occidente è stato solo non farglielo capire con le cattive dato che con le buone non lo ha voluto sentire.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    1579

Predefinito

Lucio, e ti prego di non evadere la domanda, stai dicendo dunque che la Siria doveva essere abbandonata a se stessa con probabili vittorie di Isis e FSA/HTS&company?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Cioè secondo te senza iran e russia la "minoranza sarebbe stata troppo esigua"? oppure è virtualmente certo che i combattimenti sono durati anni, e tuttora sono in corso, a causa del fatto che assad ha ricevuto aiuti esterni? quindi che la colpa di tutto il sangue tranne quello dei primi mesi è di chi ha scelto di appoggiare assad?

Credi che con il mondo unanimemente anti-assad sarebbe durato molto?

La russia ha scelto di giocare a risiko con le vite dei siriani, non ha voluto togliersi dalle palle nello scenario internazionale, insiste nel voler contrapporsi alla volontà occidentale e questo produce morte e distruzione.

Chiaramente per chi come te vede putin come una persona per bene, un esempio da imitare, è tutto ribaltato con gli americani cattivi che non si sono fatti i cazzi loro, e putin che è stato costretto a intervenire per aiutare l'alleato.

Ma il punto è che alle dittature non deve essere lasciato alcun ruolo internazionale, mentre alle democrazie sì. E' questo il dettaglio che voi putinisti non volete ammettere. Le dittature si possono al + tollerare quando stanno dentro ai loro confini. Quando provano a uscirne vanno annichilite, perchè l'ultima cosa che vuoi è un mondo pieno di dittatori che si rendono conto di poter fare il cazzo che vogliono.

L'unica volontà dominante sulla terra dev'essere quella dell'occidente avanzato, o al + di chi altri ne accetta le regole e i modelli e quindi si occidentalizza. Ogni variazione sul tema porta a sangue, sangue che termina solo quando si accetta l'impero dell'occidente come unico sovrano delle vicende internazionali.

Tutto questo prima che gli usa scivolassero verso la dittatura con trump e i repubblicani marcissimi. Ora non c'è + un poliziotto del mondo degno e rispettabile e quindi sono cazzi acidissimi per tutti.

Ma in siria putin doveva semplicemente non fare nulla mai. Non deve avere un ruolo nel mediterraneo, non deve avere un ruolo in medio oriente. L'errore dell'occidente è stato solo non farglielo capire con le cattive dato che con le buone non lo ha voluto sentire.

certo è una mossa furbissima armare e sostenere manco 500k persone su una popolazione di 20mln, quando 19,5mln di persone sono in parte disinteressate dal governo e vogliono vivere in tranquillità in uno stato laico e in parte sostenitori del governo.
    Perchè questi sono i numeri di cui parliamo, e infatti dopo qualche mese hanno dovuto stringere per forza alleanze con isis per poter continuare la loro ridicola guerra vs il governo.

la russia e l'iran hanno fatto quello che andava fatto nel sostenere un paese amico con interessi comuni.

Poi certo si poteva creare un'altra libia e un'altro iraq, Stati stabilissimi dopo la caduta dei dittatori, d'altronde perche non flagellare uno Stato che era tra i più moderni della regione.
    Poi Assad è un vero sanguinario dittatore, tant'è che 6 mesi prima della guerra era in visita a Parigi da Sarkozi, e l'anno prima Napolitano si era recato a Damasco indicando la Siria come esempio di laicità e modernità.

il punto è che a te sta sul cazzo di default chiunque abbia una visone dell'esistenza diversa dalla tua, cosa abbastanza normale oltretutto visto che l'ideologia liberale/globalista è la più totalitaria, in quanto non ammette altre visioni se non le proprie.
    Anche perchè, cosa che non scrivi mai ai tuoi lecchini qui sul forum, è che l'ideologia liberale per realizzarsi nella sua completezza ha bisogno di una omogeneità di governo, se non mondiale, perlomeno su scala continentale, tutti la devono pensare allo stesso modo con il trick "democrazia", altrimenti il gioco non funziona.
    Ma d'altronde cosa aspettarsi da chi ha come filosofo di riferimento uno che ha buttato nel cesso Platone, padre del pensiero e della civiltà occidentale?

Sono talmente putinista infatti che nella mia Europa la Russia sarebbe uno stato come gli altri.

Sui valori occidentali e del loro giusto (?) dominio sul mondo sarebbe da parlarne per ore (cosa che in linea di massima concordo ma è ovvio che i tuoi valori non sono i miei), il punto è che te prendi, credo, solo il filone illuminista mandando a cagare tutta la parte greca e romana.
    Per capirci il mio unico occidente oggi è l'Europa, e nell'assetto prettamente strategico preferisco un'asse euroasiatico piuttosto che atlantico. (su questo tema sono interessato alla risposta ma poi non replico perché per quanto stimolanti le discussioni mi portano via molto tempo).

per il resto ha sintetizzato al meglio il provocatore di manfredonia.
    Una vita,una possibilità...

Fish
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ma che stai dicendo? Vaneggi completamente. Per lo stesso ragionamento dovresti intervenire in 3/4 dell'africa, terra di transito di qualsiasi traffico nefando esistente tuttora nel mondo. Ma gli unici stati colpiti sono i non allineati.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Lucio, e ti prego di non evadere la domanda, stai dicendo dunque che la Siria doveva essere abbandonata a se stessa con probabili vittorie di Isis e FSA/HTS&company?
    No sto dicendo che l'occidente avrebbe dovuto intervenire di +, stile iraq

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    certo è una mossa furbissima armare e sostenere manco 500k persone su una popolazione di 20mln, quando 19,5mln di persone sono in parte disinteressate dal governo e vogliono vivere in tranquillità in uno stato laico e in parte sostenitori del governo.
    Perchè questi sono i numeri di cui parliamo, e infatti dopo qualche mese hanno dovuto stringere per forza alleanze con isis per poter continuare la loro ridicola guerra vs il governo.

la russia e l'iran hanno fatto quello che andava fatto nel sostenere un paese amico con interessi comuni.

Poi certo si poteva creare un'altra libia e un'altro iraq, Stati stabilissimi dopo la caduta dei dittatori, d'altronde perche non flagellare uno Stato che era tra i più moderni della regione.
    Poi Assad è un vero sanguinario dittatore, tant'è che 6 mesi prima della guerra era in visita a Parigi da Sarkozi, e l'anno prima Napolitano si era recato a Damasco indicando la Siria come esempio di laicità e modernità.

il punto è che a te sta sul cazzo di default chiunque abbia una visone dell'esistenza diversa dalla tua, cosa abbastanza normale oltretutto visto che l'ideologia liberale/globalista è la più totalitaria, in quanto non ammette altre visioni se non le proprie.
    Anche perchè, cosa che non scrivi mai ai tuoi lecchini qui sul forum, è che l'ideologia liberale per realizzarsi nella sua completezza ha bisogno di una omogeneità di governo, se non mondiale, perlomeno su scala continentale, tutti la devono pensare allo stesso modo con il trick "democrazia", altrimenti il gioco non funziona.
    Ma d'altronde cosa aspettarsi da chi ha come filosofo di riferimento uno che ha buttato nel cesso Platone, padre del pensiero e della civiltà occidentale?

Sono talmente putinista infatti che nella mia Europa la Russia sarebbe uno stato come gli altri.

Sui valori occidentali e del loro giusto (?) dominio sul mondo sarebbe da parlarne per ore (cosa che in linea di massima concordo ma è ovvio che i tuoi valori non sono i miei), il punto è che te prendi, credo, solo il filone illuminista mandando a cagare tutta la parte greca e romana.
    Per capirci il mio unico occidente oggi è l'Europa, e nell'assetto prettamente strategico preferisco un'asse euroasiatico piuttosto che atlantico. (su questo tema sono interessato alla risposta ma poi non replico perché per quanto stimolanti le discussioni mi portano via molto tempo).

per il resto ha sintetizzato al meglio il provocatore di manfredonia.
    Sì a me stanno sul cazzo tutte le non democrazia occidentali avanzate. Specialmente quelle che non si sottomettono alle democrazie occidentali avanzate.

Ogni ideologia che esce dai propri confini è "totalitaria", nel senso che non ammette diversità. E in un mondo globalizzato (e con questo intendo in un mondo in cui puoi mandare i carrarmati ovunque nel globo) non possono coabitare a lungo ideologie contrapposte se entrambe hanno interesse a uscire dai propri confini.

Possiamo al + tollerare, come animali in gabbia allo zoo, luoghi circoscritti in cui vigono altri modelli con la regola invalicabile però che non devono mai rompere i coglioni.

Non serve omogeneità di governo ma di framework. Ad es (es. a caso) puoi avere luoghi con l apena di morte e luoghi senza. Luoghi col divorzio legale e luoghi senza. Luoghi con tasse basse e luoghi con tasse alte. Luoghi in cui per rifare un palazzo servono 3 anni di permessi burocratici e altri in cui non devi chiedere il permesso a nessuno.

Ma merci capitale e persone devono poter circolare liberamente. E soprattutto serve la cazzo di libertà di concorrenza che vuole dire che se un paese vuole interagire col resto del mondo deve consentire che vendano prodotti e servizi sul suo territorio aziende di paesi concorrenti senza che servano pagare mazzette o fare scambi di favore.

Il problema qui non è quello di andare a conquistare i mercati altrui, anche perchè la dimensione delle economie dei paesi pariah è ridicola. Il problema qui è dimostrare a tutti gli attuali contrari a quel modello, ma specialmente a tutti i futuri, che nella contrarietà attiva c'è solo distruzione e morte. Cioè SCORAGGIARE ogni comportamento che attivamente andrebbe a minare questo framework.

Perhcè questo framework funziona, nettamente e con distacco meglio di qualunque altro che abbiamo mai provato, nell'innalzare la qualità della vita dell'essere umano mediano che è un buon proxy di quello che deve essere l'obiettivo principale della specie.

L'europa può (deve) mantenere ottimi rapporti sia con usa sia con asia. Il dettaglio è che asia non vuol dire russia. Asia vuol dire cina, india, sudest, giappone. La russia è un accidente della storia, un cancro da estirpare, un adolescente ribelle emo che vuole rompere i coglioni e va disciplinato.

La russia va smembrata, divisa in tanti staterelli, schiacciato nel sangue ogni tentativo di dittatura-ribellione, e trattati con i guanti tutti coloro i quali hanno intenzione di entrare nella civiltà (come han fatto per es. i paesi baltici). Non vanno tessuti rapporti con quel paese in cui in sostanza governa la mafia. Vanno distrutti tutti i paesi che adoperando modelli in contrasto col quello che funziona vogliono anche attivamente esportarli fuori dai loro confini.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    70
    Likes (Received)
    70

Predefinito

Il vaccino obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia del ministro della Salute Lorenzin.
    La politica dell'incompetenza ha preso il posto della scienza. Chissà se un giorno verremo a sapere quanti rolex ha ricevuto il ministro per scrivere questo decreto irricevibile? La coercizione su 12 vaccini (numero senza precedenti in Europa) è senza senso, in Italia non c'è nessuna emergenza epidemiologica in corso per giustificare tutti questi vaccinati obbligati. Ci trattano come incoscienti. Impongono il TSO ai nostri bambini.
    Questo decreto sarà una delle tante fesserie fatte dal governo Renzi che cancelleremo appena al governo.
    nel frattempo sibilia su fb

io toglierei l'immunità ai parlamentari, sarebbe una svolta clamorosa.

così quelli corrotti/indagati a vario titolo potrebbero essere indagati e processati, in più prima di aprire bocca ci penserebbero più volte per non prendere querele a valanga
    Ultima modifica di Lid; 08-06-2017 alle 09:26

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    486

Predefinito

"Those who would give up essential Liberty, to purchase a little temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety."
    Benjamin Franklin, 262 anni fa

ogni riferimento alla May è puramente voluto

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    nel frattempo sibilia su fb

io toglierei l'immunità ai parlamentari, sarebbe una svolta clamorosa.

così quelli corrotti/indagati a vario titolo potrebbero essere indagati e processati, in più prima di aprire bocca ci penserebbero più volte per non prendere querele a valanga
    L'immunità da togliere è quella alle malattie, devono morire con sofferenze atroci delle stesse patologie per le quali lottano contro il vaccino.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    1579

Predefinito

No sto dicendo che l'occidente avrebbe dovuto intervenire di +, stile iraq
    Se vuoi ne parliamo in 3d a parte, ma voglio sapere come perchè il tentativo blando che ha fatto e che fa tutt'ora USA è armare gruppi locali che non appena ricevono le armi, le instavendono a HTS e tutta quella robaccia lì.

Quando hanno provato ad addestrare gente locale, parole dei generali chiamati a testimoniare sotto giuramento nelle commissioni del senato americano, un numero pari al 90-95% di questi defectò al termine dell'addestramento per joinare HTS.

Se mi dici che ci saremmo dovuti andare con soldati italiani, francesi, tedeschi etc mi trovi d'accordo, ma visto che non ci siamo andati e la Siria per metà era in mano all'Isis mi domando perchè in questo e in questo spot soltanto spali merda nei confronti di Putin.

La mappa della situazione siriana (su sito sfacciatamente schierato con FSA e sigle simili) poco prima dell'intervento militare russo era questa:

https://syria.liveuamap.com/en/time/29.09.2015

Il bianco a destra è deserto, i bianchi a sinistra sono FSA, Nusra front e compagnia varia.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    70
    Likes (Received)
    70

Predefinito

quindi in parlamento: voto segreto --> fail perchè compaiono i voti --> m5s e fi votano contro

le comiche :|

In poche ore quelli di M5s riescono a:

a) Per dimostrare che loro non sono franchi tiratori ma onestissimi e coerenti nelle scelte, vorrebbero obbligare i deputati a filmarsi mentre votano nella votazione segreta. Fantastico esercizio di castrazione della democrazia che la cattiva Boldrini impedisce come il più severo dei poliziotti.

b) Non contenti, sempre per dimostrare la coerenza, i Cinque stelle votano a favore di un emendamento come franchi tiratori ma si fanno "beccare" per un disguido tecnico. Per difendersi, dicono che l'emendamento era giusto farlo passare e che la colpa è del Pd spaccato (Pd che ha votato stranamente compatto). Questo dopo, ovviamente, che non si era opposto al parere negativo del relatore (quindi di fatto annunciando il voto contrario)

c) l'uomo che ha portato in Parlamento le scie chimiche con un'interrogazione, Carlo Sibilia, dà della pazza alla Lorenzin perché avrebbe preso dei Rolex (chissà perché poi questa ossessione per i Rolex) dalle case farmaceutiche. "Impongono il TSO ai nostri bambini" dice. Forse di TSO ne servirebbero altri. Intanto si becca una querela.

Ed è subito triplete.
    Ultima modifica di Lid; 08-06-2017 alle 12:17

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

quindi in parlamento: voto segreto --> fail perchè compaiono i voti --> m5s e fi votano contro

le comiche :|
    "C’è da dire subito che se il Pd avesse avuto in Aula tutti i suoi parlamentari al completo, l’emendamento sarebbe stato respinto: i sì sono stati 256, quelli del Pd sono 282. "

"Ap e Mdp chiedono di proseguire con l’esame della legge elettorale nonostante la richiesta di sospensione dei lavori chiesta dal Pd. “Il M5S ha votato un emendamento che ha presentato uno dei suoi deputati, dove sta il complotto?”, ha detto Maurizio Lupi. Dello stesso avviso Francesco Laforgia (Mdp).

Legge elettorale, franchi tiratori in azione: il patto va sotto al primo voto segreto. Pd furioso col M5s: "La riforma è morta" - Il Fatto Quotidiano

Non ti fai un po' schifo nel raccontare balle su balle?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    70
    Likes (Received)
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    lol quale balla? c'è tanto di video/foto

magari sono diventanto daltonico ed ho scambiato i pallini rossi con quelli verdi, tutto può essere.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    "C’è da dire subito che se il Pd avesse avuto in Aula tutti i suoi parlamentari al completo, l’emendamento sarebbe stato respinto: i sì sono stati 256, quelli del Pd sono 282. "

"Ap e Mdp chiedono di proseguire con l’esame della legge elettorale nonostante la richiesta di sospensione dei lavori chiesta dal Pd. “Il M5S ha votato un emendamento che ha presentato uno dei suoi deputati, dove sta il complotto?”, ha detto Maurizio Lupi. Dello stesso avviso Francesco Laforgia (Mdp).

Legge elettorale, franchi tiratori in azione: il patto va sotto al primo voto segreto. Pd furioso col M5s: "La riforma è morta" - Il Fatto Quotidiano

Io leggo che l' emendamento era della Biancofiore.
    "Tutto è iniziato intorno alle 11, al primo voto segreto della mattina in aula alla Camera, sulla nuova legge elettorale. È stato un emendamento minore di Forza Italia, presentato dalla bolzanina Biancofiore"
    Riforme, caos alla Camera: maggioranza battuta, il tabellone mostra i franchi tiratori. Il Pd: "La legge elettorale è morta" - Repubblica.it
    https://it.wikipedia.org/wiki/Michaela_Biancofiore
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Credo che la colpa sia della maggioranza, non tanto del m5s.

Questo è ciò che ha scritto in merito Civati:

"Senza i 5 stelle, che si sono (temporaneamente?) sganciati dal patto del Nazareno allargato a Grillo e Salvini, l’ultima votazione ha avuto 148 voti di differenza a favore della maggioranza.

Nel voto incriminato, nella schermata del palese (lanciato per errore), i voti favorevoli – contro la maggioranza – erano 150. Altri colleghi avrebbero dovuto votare, si intende, perché la votazione è stata subito bloccata.

Gli schieramenti fotografati da quel voto erano coerenti con le dichiarazioni di voto: a favore 5 stelle, contrari Pd e Fi.

Nel voto segreto – sulla stessa votazione – i favorevoli da 150 sono diventati 270. Quindi sono circa un centinaio i voti che si sono aggiunti, che possono provenire solo da Pd e Fi, da chi cioè aveva dichiarato di votare No, che ha cambiato il proprio voto facendolo diventare favorevole e ribaltando il risultato.

Quindi se si cercano i franchi tiratori, nella legislatura iniziata con i 101, bisognerebbe cercarli all’interno della maggioranza, oceanica alla Camera, senza dare la colpa ad altri."

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    70
    Likes (Received)
    70

Predefinito

I sì sono stati 270, i no 256, un astenuto.

il pd conta 282 deputati di cui una 40ina assenti

ora come faccia i calcoli civati non lo so, ma il pd ha votato quasi tutto contro. A meno che non stiamo parlando di una votazione differente

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    82

Predefinito

I sì sono stati 270, i no 256, un astenuto.

il pd conta 282 deputati di cui una 40ina assenti

ora come faccia i calcoli civati non lo so, ma il pd ha votato quasi tutto contro. A meno che non stiamo parlando di una votazione differente
    si ma il m5s non ci arriva neanche lontanamente a 270, mancano un centinaio di voti che possono essere solo di Forza Italia o PD.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    si ma il m5s non ci arriva neanche lontanamente a 270, mancano un centinaio di voti che possono essere solo di Forza Italia o PD.
    Legge elettorale, il voto segreto diventa palese: ecco la posizione dei vari gruppi alla Camera - Repubblica.it
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

lol quale balla? c'è tanto di video/foto

magari sono diventanto daltonico ed ho scambiato i pallini rossi con quelli verdi, tutto può essere.
    Almeno leggi l'articolo se non sai di cosa si sta parlando.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 15 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 15 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •