Likes Likes:  219
Pagina 712 di 851 PrimaPrima ... 212612662702708709710711712713714715716722762812 ... UltimaUltima
Risultati da 14,221 a 14,240 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    non dico che io dovrei votare, dico che non tutti dovrebbero votare.
    I comunisti, quelli veri e propri, non mi porrei il problema del voto perché li farei arrestare: come diceva giustamente zio slim se uno ha idee di stampo nazista viene riconosciuto come criminale, ma i comunisti che hanno causato e tutt'ora causano più vittime possono ancora circolare liberi, misteri...

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
    Ma i comunisti veri e propri che percentuali di voto hanno adesso in Italia? Penso che il "comunista" ad oggi in Italia sia più che altro un falso problema sbandierato per dare + forza alla tua idea

Calling Station L'avatar di coldfireman
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    Ma quello che non riesco a far capire è che quando dal settore chirurgia si passa al settore edile i tuoi due chirurghi come fanno a decidere quale tipo di fondazione occorre realizzare per quella casa? Non sapranno dove sbattere la testa.

Non può esistere quello che voi volete vista l'ampia materia della politica che ricopre praticamente tutto.

Se invece metti i paletti ai politici ti ritrovi +/- l'elite per ogni settore. Tu devi solo decidere la tipologia di partito che ha l'approccio alle situazioni che più ti aggradano
    L'esempio dei 2 chirurghi in famiglia era fuorviante. Secondo me l'elettore non deve saper prendere scelte politiche (non deve saper operare al cuore) ma dovrebbe aver la capacità di capire chi sa prendere le migliori scelte politiche.

Quindi imho per iniziare basterebbe un patentino ottenuto tramite dei test basilari che verifichino le capacità di ragionare in maniera obiettiva (e già ne escludersi di persone).

Per me potrebbe essere eleggibile pure il mio cane: poi con la mia modalità non prenderebbe voti, con il suffragio universale invece prenderebbe voti da 'oddio che carino quel labrador lo voto' e in qualche periodo storico potrebbe anche essere la maggioranza.

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coldfireman Visualizza Messaggio
    L'esempio dei 2 chirurghi in famiglia era fuorviante. Secondo me l'elettore non deve saper prendere scelte politiche (non deve saper operare al cuore) ma dovrebbe aver la capacità di capire chi sa prendere le migliori scelte politiche.

Quindi imho per iniziare basterebbe un patentino ottenuto tramite dei test basilari che verifichino le capacità di ragionare in maniera obiettiva (e già ne escludersi di persone).

Per me potrebbe essere eleggibile pure il mio cane: poi con la mia modalità non prenderebbe voti, con il suffragio universale invece prenderebbe voti da 'oddio che carino quel labrador lo voto' e in qualche periodo storico potrebbe anche essere la maggioranza.
    Ma Test di tipo mnemonico? Del tipo: Quante regioni ha l'Italia, L'Italia è una repubblica o una monarchia? Oppure test col fine conoscitivo del votante? Del tipo: Se si presenta il partito comunista lo voteresti? L'uguaglianza è un diritto o un privilegio?

Giusto per capire, perchè nel primo caso penso che le persone che non vorresti che votassero avrebbero tutte il patentino.

Il tuo sistema dove un cane può candidarsi è sistema malato che funziona al contrario. E' come dire che diamo la possibilità ad un cieco di guidare l'autobus confidando nel fatto che tanto nessuno salirà su quel bus

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Il test non sarebbe ne uno ne l'altro tipo, farei semplicemente qualche test di comprensione del test + logica. In teoria chiunque abbia fatto le elementari sarebbe in grado di superare, di fatto imho non sarebbe cosi. Se ne era anche già parlato non ricordo se in questo 3d o 3d analogo. Comunque sia un test che valuti la capacità di ragionamento e non le conoscenze dell'individuo (per assurdo potrebbe anche pensare che le regioni d'Italia siano 50 se poi sa capire al volo la bontà e validità di ragionamenti complessi)

L'esempio del mio cane era chiaramente un assurdo, era per dire che gli eleggibili non devono essere per forza un sottoinsieme degli elettori; potrebbe esistere qualcuno che non passa il test di logica ma ha idee/proposte politiche, buone o cattive che siano, che non va escluso a priori perché bisognerebbe valutarne appunto la bontà di quelle idee e, secondo il mio modello, spetta a chi ha superato quel test.

Comunque sia ad un cieco permettiamo di essere eleggibile a guidare l'autobus, poi fa la visita oculistica (analogo dello spiegare le proprie idee agli elettori) e viene mandato a casa perché tutti gli elettori sanno fare il ragionamento 'se gli diamo la patente causerà migliaia di morti'
    Ultima modifica di coldfireman; 28-11-2017 alle 21:59

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Poi nei miei sogni c'è anche che le migliori menti del pianeta si mettano a studiare la migliore funzione obiettivo e creare una IA che la massimizzi/minimizza simulando tutto il sistema mondo (universo/multiverso?) per scegliere quella migliore e potendo quindi far prendere decisioni per il bene comune a lei e non più agli umani... Ma è abbastanza OT e penso che rimarrà nei miei sogni

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Poi nei miei sogni c'è anche che le migliori menti del pianeta si mettano a studiare la migliore funzione obiettivo e creare una IA che la massimizzi/minimizza simulando tutto il sistema mondo (universo/multiverso?) per scegliere quella migliore e potendo quindi far prendere decisioni per il bene comune a lei e non più agli umani... Ma è abbastanza OT e penso che rimarrà nei miei sogni
    "Skynet, con astuta mossa, diffonde segretamente un virus informatico molto potente con il quale mette fuori uso satelliti, computer, televisioni e telefoni. I superiori del Generale Brewster, convinti che Skynet possa schiacciare il virus con grande facilità, gli ordinano di allacciarlo a tutte le strutture strategiche della difesa (basi terrestri, navali, piattaforme missilistiche, ecc.) ormai anch'esse infettate, forti del fatto che lo stesso Generale Brewster avesse avuto il pieno controllo su Skynet. Quando il sistema viene messo in funzione, Skynet disponendo di una volontà propria e utilizzando tutte le armi nucleari statunitensi, e di tutte le macchine automatizzate, dà il via all'attacco nucleare contro l'umanità."

Boh trovo totalmente illogico l'inversione delle skill eletto/elettore. Penso che quasi sicuramente non sarei in grado di superare il tuo test di logica

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Tralasciando le IA (se se ne vorrà parlare apriremo 3d apposito, comunque quel genere di IA non è la mia idea di IA e quell'outcome è più probabile che arrivi senza IA imho)

Non vedo dove sia il ragionamento illogico nel pensare che gli eleggibili debbano saper proporre idee politiche e l'elettore debba saper ragionare per capire qual è l'idea migliore. La skill 'saper ragionare' è troppo?
    Facciamo votare i maggiorenni perché si è pensato che con la maggiore età si acquisisca capacità di ragionamento e comprensione di determinati concetti, se oggi non é più vero (lo è mai stato?) magari è tempo di cambiare.

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Tralasciando le IA (se se ne vorrà parlare apriremo 3d apposito, comunque quel genere di IA non è la mia idea di IA e quell'outcome è più probabile che arrivi senza IA imho)

Non vedo dove sia il ragionamento illogico nel pensare che gli eleggibili debbano saper proporre idee politiche e l'elettore debba saper ragionare per capire qual è l'idea migliore. La skill 'saper ragionare' è troppo?
    Facciamo votare i maggiorenni perché si è pensato che con la maggiore età si acquisisca capacità di ragionamento e comprensione di determinati concetti, se oggi non é più vero (lo è mai stato?) magari è tempo di cambiare.
    Anche un bimbo di sei anni sa ragionare. Vi sto dicendo che il vs modo di vedere è malato, di difficile attuazione e che sicuramente il vs test/patentino per come l'avete proposto non é in grado di far ottenere i miglioramenti sperati.

Migliorare la qualità dei politici è una strada nettamente migliore. D'altronde se per operare a cuore aperto lo stato ti richiede tutto un percorso di studi e di praticantato/tirocinio non vedo perché non impedire a cani e persone senza qualifica di governarci

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Anche un bimbo di sei anni sa ragionare.
    Se rispondi così quando io ti parlo di sapere ragionare e comprendere ragionamenti complessi non so più che dire, i nostri universi vibrano a frequenze differenti.

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Carina la storia della vibrazione. Crea un bel effetto.

Quando dici saper ragionare per me significa tutto e niente. In linea di massima la ragione consiste nel saper giudicare, riflettere ed argomentare. E non è che queste cose le fai al compimento del 18 compleanno.

C'è chi lo fa meglio è chi peggio è soprattutto in politica dove il ragionamento è prevalentemente di tipo abduttivo lo voglio proprio vedere un test che mi dice che siccome voto la meloni o Salvini allora non so ragionare.

Con questo chiudo l'argomento perché mi sono stancato

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Concordo che il paletto dei 18 anni ha poco senso, per quanto mi riguarda il test potrebbe farlo e passarlo anche un 12enne e fallirlo un 50enne. È proprio questo il punto.

Il test non deve portare a "voti meloni allora non sai ragionare" perché faresti decidere a chi struttura il test cosa è giusto o sbagliato politicamente, ma a "non sai comprendere ragionamenti complessi quindi non sei in grado di capire se la meloni o qualunque candidato dica cose sensate quindi non ti permetto di votare". Sono proprio ribaltate le cose per quanto mi riguarda.

Come strutturare il test nel dettaglio chiaramente non lo so ma qualcuno che abbia le capacità di pensare ad un test per capire oggettivamente che livello di ragionamenti può comprendere una persona penso esista.

Comunque volevo già chiudere il discorso al precedente vibrare

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    934

Predefinito

Come strutturare il test nel dettaglio chiaramente non lo so ma qualcuno che abbia le capacità di pensare ad un test per capire oggettivamente che livello di ragionamenti può comprendere una persona penso esista.
    Il test come lo vedi te,per me e' proprio infattibile;o meglio,non si capirebbe il limite dove starebbe tra il ragionare e non ragionare.
    Cmq ammettendo anche ci fossero queste persone preparate a mettere giu questi test per la "patente".....Chi li decide in un sistema democratico?Chi decide chi e' meglio di un altro a fare questi test?Come lo si struttura un test di cultura generale?E ripeto generale;dove rischi di tagliare fuori gente smart o molto dotta in un settore di sua competenza?
    Il problema secondo me,e' che con i test che proponete di cultura da logica elementare,si fa + una sorta di taglio dei top scarsi senza risolvere la stortura per cui a senso di esistere la democrazia rappresentativa.Potete cambiare i fattori,ma il prodotto e' sempre + o meno,nell'ordine di pochi zero virgola percentili,lo stesso
    Ultima modifica di vanbred; 01-12-2017 alle 01:13

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Beh a parte educazione civica si potrebbero fare anche delle domande sulle fake news, tipo che so: gli immigrati portano le malattie, vero o falso? Così si potrebbe anche neutralizzare la disinformazione di una certa parte della politica e stampa nazionale.
    Ultima modifica di diefuckersdie; 01-12-2017 alle 01:36
    In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Che serva il test ne sono abbastanza certo, su come strutturarlo e chi debba strutturarlo chiaramente no, logica+ragionamenti potrebbe essere solo un primo step.

Comunque secondo me domande del tipo "Hitler ha fatto bene a utilizzare i lager" o anche quella scritta da die non sono fattibile in quanto chiunque risponderebbe non quel che pensa ma quello che gli permetterebbe di superare il test (chi voterebbe comunque quel che pensa non supererebbe nemmeno i test di logica imho)

Per non permettere raggiri del test nelle domande non bisogna coinvolgere la politica e dintorni, in modo che non ti puoi prendere dei vantaggi rispondendo diversamente da quel che pensi sia la risposta corretta.

Alla domanda "di che colore era Bianco, il cavallo di Napoleone?" non hai alcun motivo di rispondere A se pensi che la risposta giusta sia B.
    Ultima modifica di coldfireman; 01-12-2017 alle 07:40

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

A mio parere le tue conclusioni sono un pò orientate a far valere la tua forma mentis.

E’ evidente che il problema non è insito nel diritto di voto al popolo ma nella mediocrità della classe politica e nella costante disinformazione attuata da leader politici, media ed internet.

Tutti siamo ignoranti nei più svariati campi e siamo preparati solo in specifici settori ed il più delle volte di una determinata materia ne conosciamo bene solo una parte. Quindi chi avrebbe diritto al voto nel tuo modello? Vuoi legare il diritto di voto ad una semplice capacità mnemonica? A che pro? Se voglio ascoltare la radio devo per forza saperne il principio di funzionamento per esserne degno? Mi sembra assurdo.

La tua proposta sembra più che altro un buon modo per una degenerazione della democrazia volta più che altro alla creazione di nuovi apartheid ed alla ovvia oppressione degli ignoranti (saranno minoranza o maggioranza? … chissà!). Con il tuo metodo toglieresti al singolo individuo pari importanza e pari dignità rispetto al resto della popolazione votante. So che qui dentro questi concetti di uguaglianza sono criticati e finiscono sempre per squalificare l’interlocutore come “comunista”.

Sono convinto che questa tua tipologia di idee, che ha un grande appeal tra i giovani istruiti, può portare solo a conseguenze nefaste.
    Ho + volte fatto esempi anche pratici del tipo di test che vorrei fare per dare diritto di voto.

Qualcosa tra l'esame di quinta elementare e terza media, solo per italiano e matematica. Non sto parlando di filtro stretto per votare (per candidarsi tutt'altra cosa, nel mio modello). Sto parlando di non far votare chi non capisce letteralmente un cazzo. Chi non sa leggere/scrivere decentemente e/o far di conto.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Perchè gli ignoranti in politica votano solo comunista? Con la tua patente politica i comunisti non avrebbero diritto al voto?

Dal momento che nessuno è preparato in tutte le materie che saranno oggetto di scelte politiche chi ha diritto al voto nel tuo modello? Quelli che conoscono tutti gli articoli della costituzione? Quelli che sanno in ordine tutti i presidenti della Repubblica? etc?

Che cosa significa non capire niente di politica? Tu sei sicuro di capire di politica?

Che cosa è il segnale stradale rapportato alla politica? Conoscenza di economia, finanza, lavoro, scuola, sanità, fisica, assetti idrogeologici ... che cosa è questo segnale stradale?

Secondo te se tu puoi votare ed io no mi sentirò un cittadino alla pari? Basta guardare nel passato per trovare la risposta
    Nel mio modello il partito comunista e tutte le sue varianti sarebbero sciolte ex-lege e i loro leader massacrati, come facciamo con l'isis. Ovviamente stessa cosa con la destra estrema.

Cos'è il segnale stradale rapportato alla politica? leggere una proposta di legge ed essere in grado di comprenderla. Anche con "internet sotto" se hai dei dubbi.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Carina la storia della vibrazione. Crea un bel effetto.

Quando dici saper ragionare per me significa tutto e niente. In linea di massima la ragione consiste nel saper giudicare, riflettere ed argomentare. E non è che queste cose le fai al compimento del 18 compleanno.

C'è chi lo fa meglio è chi peggio è soprattutto in politica dove il ragionamento è prevalentemente di tipo abduttivo lo voglio proprio vedere un test che mi dice che siccome voto la meloni o Salvini allora non so ragionare.

Con questo chiudo l'argomento perché mi sono stancato
    Abbiamo strumenti per vedere se sai ragionare. Esame elementari e medie. matematica e italiano. Pochi bimbi di 6 anni passerebbero quegli esami.

Una votla che tutti quelli che non sanno ragionare non sono + nel pool degli elettori è possibile che salvini e la meloni non siano + candidati.

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Mi sembra solo demagogia.

Io leggo le leggi sull'edilizia e quelle con incidenza sull'edilizia ed è una gran rottura farlo. Ma te la immagini tutta la popolazione votante che si mette a leggere i testi di legge. Ma per piacere. Un conto una legge tipo le unioni civili un conto sono le leggi in specifici settori tecnici. Ma chi le capisce quelle leggi ... quelli che superano il tuo test?

Ma poi se lo stato mi ha già rilasciato un'attestato di licenza che so leggere scrivere e far di conto, mi devi spiegare perché dovrebbe richiederlo. E come se ogni volta che devo prendere la macchina c'è uno che mi fa l'esame per vedere se posso arrivare al centro del paese.

Secondo me con il tuo test vai a scremare circa un 10% degli ovetti 60 e nulla più. Più o meno quello che dice Grillo

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Mi sembra solo demagogia.

Io leggo le leggi sull'edilizia e quelle con incidenza sull'edilizia ed è una gran rottura farlo. Ma te la immagini tutta la popolazione votante che si mette a leggere i testi di legge. Ma per piacere. Un conto una legge tipo le unioni civili un conto sono le leggi in specifici settori tecnici. Ma chi le capisce quelle leggi ... quelli che superano il tuo test?

Ma poi se lo stato mi ha già rilasciato un'attestato di licenza che so leggere scrivere e far di conto, mi devi spiegare perché dovrebbe richiederlo. E come se ogni volta che devo prendere la macchina c'è uno che mi fa l'esame per vedere se posso arrivare al centro del paese.

Secondo me con il tuo test vai a scremare circa un 10% degli ovetti 60 e nulla più. Più o meno quello che dice Grillo
    No somar, io dico che se non potresti farcela nemmeno volendo in nessun caso ecco che non devi votare.

Se lo stato ti ha già rilasciato attestato, potresti aver disimparato anche le basi facendo atrofizzare quel muscolo mentale non avendolo mai + utilizzato.

La patente viene testata continuamente: ogni errore sgamato ti mette a rischio di perderla. Il voto no; puoi votar la peggio merda per i peggior motivi senza pagare alcun prezzo.

I dati in italia parlano di quasi il 50% di analfabeti funzionali. Altri dati dicono il 28%. In ogni caso record con distacco tra i paesi benestanti. Cosa dice grillo?

E non si tratta solo di anziani

Analfabeti funzionali, il dramma italiano: chi sono e perché il nostro Paese è tra i peggiori - l'Espresso

Secondo questa definizione erano il 47% nel 2009

“Una persona è funzionalmente alfabetizzata se può essere coinvolta in tutte quelle attività nelle quali l’alfabetizzazione è richiesta per il buon funzionamento del suo gruppo e della sua comunità e per permetterle di continuare a usare la lettura, la scrittura e la computazione per lo sviluppo proprio e della sua comunità”. Questa è la definizione di alfabetismo funzionale che dà l’Unesco nel 1978.

https://www.tpi.it/2017/02/14/analfa...nificato-dati/

Secondo il compianto De Mauro (spolier: sono biased a suo favore perchè ha lavorato in IBM con mio padre) sono quasi l'80%

Quanti sono gli analfabeti funzionali in Italia?

Secondo Tullio De Mauro, noto linguista, gli analfabeti funzionali in Italia sarebbero addirittura l’80 per cento, dal momento che “soltanto il 20 per cento della popolazione adulta italiana possiede gli strumenti minimi indispensabili di lettura, scrittura e calcolo necessari per orientarsi in una società contemporanea”.

Le indagini statistiche a cui si riferisce De Mauro compaiono in due volumi diversi: La competenza alfabetica in Italia. Una ricerca sulla cultura della popolazione (Franco Angeli, 2000) e Letteratismo e abilità per la vita. Indagine nazionale sulla popolazione italiana 16-65 anni (Armando editore, 2006).

Negli anni Cinquanta l’analfabetismo vero e proprio in Italia riguardava il 30 per cento dei cittadini, che non sapevano né leggere né scrivere, ma con l’espansione dell’istruzione scolastica gli analfabeti assoluti sono diminuiti, fino a toccare oggi una percentuale bassissima.

///

Secondo me tutta sta gente la filtriamo fuori con il test di quinta elementare.

E faccio veramente fatica a capire come puoi pensare che se a 25 o 65 anni non sei in grado di superare il test di quinta elementare (solo italiano e matematica, non nozionistico), allora sia giusto che tu possa votare.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Cerco di spiegarti perchè modificare il pool di elettori modifica in modo drastico i candidati e gli eletti (e cmq ripeto, io sono ANCHE a favore di un filtro stretto sulla candidatura)

E' sufficiente che questo teorema valga in forma debole, o cmq valga "ogni tanto"

https://it.wikipedia.org/wiki/Teorem...ettore_mediano

per le elezioni italiane, che filtrare out il 30% peggiore ti cambia tutto.

Pensa di rankare in ordine di qualità umana il pool degli elettori (capacità di comprensione del testo scritto, del far di conto etc, di questo parliamo in questo caso).

Attualmente al 50esimo posto (il mediano) hai qualcuno (Mario) che è poco + di analfabeta funzionale, legge 0, qualcosa libri l'anno, fa davvero fatica a capire l'etichetta di una confezione di cioccolato, ragiona in modo limitato e facilmente lo fa per slogan, etc etc.

Lui è attualmente il target di buona parte dell'offerta politica. Qualcuno lavora ai margini (qualcuno ogni tanto cerca il voto dei + svegli, qualcuno dei + cretini) , ma in generale per vincere il tizio di cui sopra deve votar per te.

Se il 30% peggiore (come comprensione del testo etc) viene tolto dal pool, Mario è 50esimo su 70. Non è + il target dell'offerta politica. Il target è quello che prima era nella soglia del top 35% (Paola). Dopo l'eliminazione dei cretini dal pool lui è il target dell'offerta politica. Legge 1, qualcosa libri l'anno, l'etichetta del cioccolato tende a capirla o sa cosa fare per capirla se proprio ne ha necessità, ragiona in modo un pò + ampio e qualche slogan lo mette in discussione, etc etc.

I candidati e l'offerta quindi si riposizionano per avere il suo voto come prioritario per vincere.

Questo NON BASTA perchè Paola, sebbene un pò meno di Mario, è comunque manipolabile con grande facilità da suadenti pifferai, e quel che vuoi evitare è che comunque la classe governante venga decisa unicamente sulla base del criterio "chi è + bravo a convincere?".

Ma se Mario rimane il target, e selezioni solo i candidati, tra i selezionati vincerà sempre e comunque chi sarà in grado di convincere Mario, che non capisce sostanzialmente un cazzo, che la risposta a tutti i problemi è X.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •