Likes Likes:  219
Pagina 714 di 851 PrimaPrima ... 214614664704710711712713714715716717718724764814 ... UltimaUltima
Risultati da 14,261 a 14,280 di 17018

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Lui vota

(vota casapound, per chi fosse curioso)

https://twitter.com/gerryboffelli7
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    In realtà l'obiezione è quella. A me sembrava chiaro.
    A livello ideologico sono contrario ma a livello di raziocinio se la proposta risulta valida ad ottenere risultati concreti a vantaggio della comunità (per me un po' meglio non è sufficiente come spiegazione) sono di mentalità aperta.

Per esempio personalmente sono convinto che entro max 30 anni la democrazia per come la conosciamo adesso non esisterà più, ma tralasciando questo il mio discorso verte tutto su problema e soluzione proposta, a mio avviso, non sufficiente ed addirittura ridicola per l'obiettivo da raggiungere.

Scusa luciom ma adesso non ho tempo di leggere il resto
    Io credo che tra 30 anni solo in caso di forte evoluzione dell'AI avremo stravolgimenti radicali. Credo per molti altri versi la società sia + statica di quanto non sembri. Inoltre la probabilità che il sistema collassi o si tramuti radicalmente in 30+ paesi , tutti abbastanza anziani, in soli 30 anni, è bassa.

Chiaro che guerre globali/apocalissi varie (o strong AGI) potrebbero cambiare le cose, ma tolto quello.... credo che la società tra 30 anni politicamente sarà simile a oggi, in occidente, in media. Poi 1-2-3 paesi possono fare eccezione, e magari l'italia sarà tra quelli.

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Il Dott. Evil imbattilibe ci sara` sempre (Madoff) ma ci sono meno Madoff che Salvini nel mondo, rimuovendo il bottom degli AF rendi piu' difficile al Salvini di turno fare il botto alle elezioni.

Forse tu vuoi forse dire che esistono "AF verticali" che passerebbero il test, ma che sono altrettanto dannosi per la res publica - conosco un po' di gente di quel gruppo, che credono in Omeopatia, Fiori di Bach, Astrologia, hanno dubbi su vaccini, etc ma non hanno avuto problemi a dare un esame di statistica e saprebbero comprendere un testo di Hegel e farti il riassunto.

Non mi e` chiaro se Luciom ha risposto a questa tua obiezione.
    No, o meglio la linea tenuta da +/- tutti si è limitata a dire meglio filtrare un pò che niente.

Luciom poi aggiunge per dare forza al concetto del "meglio un pò che niente" sto fantomatico dottor evil. Come può poi sto dottor evil preoccuparsi di come raggirare persone che superano un test che qualsiasi bimbo di 10 anni ha superato con nonchalance resta un mistero.

I miei dubbi inerenti la bontà del test di 5° elementare nascono da una semplice e grossolana analisi degli utimi 50 anni. Negli anni 70 avevamo la DC, PSI, PSDI, PRI, PLI, PCI, PR E MSI. Oggi abbiamo FI, Lega Nord, FdI, UDC, PD, MDP, SI, M5S e una galassia variabile di piccoli partiti. Oggi il livello di istruzione, anche se vergognoso rispetto agli altri paesi, è nettamente superiore agli anni '70. Basti pensare che negli ultimi 50 anni la popolazione universitaria è aumentata di sette volte e che il 50% delle persone tra i 20-65 anni hanno un diploma (dati che avevo letto tempo fa e suscettibili di errore ma sufficienti per la nostra grossolana disamina).

Si può tranquillamente affermare che l'attuale pool di votanti è più smart di quello degli anni '70.

Ora seguendo il concetto di Luciom & C. con elettori + smart l'attuale politica deve per forza essere migliore di quella degli anni '70.

Ora capite perchè dubito del fatto che il test di 5° elementare, ritenuto utile per migliorare la classe politica, secondo me risulta privo di ogni fondamento logico?
    Ultima modifica di S'OMAR; 04-12-2017 alle 00:34

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    932

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    No, o meglio la linea tenuta da +/- tutti si è limitata a dire meglio filtrare un pò che niente.

Luciom poi aggiunge per dare forza al concetto del "meglio un pò che niente" sto fantomatico dottor evil. Come può poi sto dottor evil preoccuparsi di come raggirare persone che superano un test che qualsiasi bimbo di 10 anni ha superato con nonchalance resta un mistero.

I miei dubbi inerenti la bontà del test di 5° elementare nascono da una semplice e grossolana analisi degli utimi 50 anni. Negli anni 70 avevamo la DC, PSI, PSDI, PRI, PLI, PCI, PR E MSI. Oggi abbiamo FI, Lega Nord, FdI, UDC, PD, MDP, SI, M5S e una galassia variabile di piccoli partiti. Oggi il livello di istruzione, anche se vergognoso rispetto agli altri paesi, è nettamente superiore agli anni '70. Basti pensare che negli ultimi 50 anni la popolazione universitaria è aumentata di sette volte e che il 50% delle persone tra i 20-65 anni hanno un diploma (dati che avevo letto tempo fa e suscettibili di errore ma sufficienti per la nostra grossolana disamina).

Si può tranquillamente affermare che l'attuale pool di votanti è più smart di quello degli anni '70.

Ora seguendo il concetto di Luciom & C. con elettori + smart l'attuale politica deve per forza essere migliore di quella degli anni '70.

Ora capite perchè dubito del fatto che il test di 5° elementare, ritenuto utile per migliorare la classe politica, secondo me risulta privo di ogni fondamento logico?
    L'istruzione generale non fa + smart la gente in un settore specifico.Dovremmo parlare di interesse nella politica,che e' ben diverso secondo me.
    Probabilmente negli anni 70' c'era meno istruzione ma + interesse nella politica(e qui si dovrebbe anche discutere della questione storica del perche'.Forse la causa e' che eravamo + vicini ad una uscita da una guerra catastrofica e con molta + poverta',e quindi + interessati a migliorare lo status quo della persona media;mentre ora bene o male c'e' abbastanza benessere da fare da "oppio" all'interesse politico di ognuno).
    Cmq anche io penso che il test con logica da 5 elementare al limite filtra i top scarsi senza risolvere un problema enorme.Migliori qualcosina,quello si.Il punto pero' e' che lo step 2 del filtro sarebbe antidemocratico,e quindi infattibile.
    Poi,pero',e' anche vera una cosa : il leader politico prima di fare slogan da campagna elettorale ricerca una platea di potenziali consensi.E' chiaro che se parlare di pensioni minime a 1.000€ al mese non funzionasse,non lo farebbe.E se lo fa e' perche' ha capito che funziona.Questo per dire che tu hai ragione in parte,ma anche Lucio ha la sua.
    Ora capite che la democrazia sara' sempre una "gag" finche' ognuno,senza distinzione,ha lo stesso valore "1" di voto?Che e' lo stesso concetto di due colleghi che fanno lo stesso identico lavoro nella stessa azienda,e uno lavora un ora e prende gli stessi soldi di quello che ne lavora otto?E non servirebbe neanche creare filtri strani o togliere il diritto di voto ad alcuni,se solo dessero la possibilita' di migliorare il valore del voto a chi ne sa di +....
    Ultima modifica di vanbred; 04-12-2017 alle 01:06

Calling Station L'avatar di coldfireman
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Non sono poi così sicuro che le elementari siano migliorate dal punto di vista prettamente di aumento del bagaglio conoscitivo del bambino (sono migliorate sotto altri aspetti), nel senso che non sono certo che bambino che esce dalla quinta adesso sa più cose APPRESE GRAZIE ALLA SCUOLA rispetto a 40 anni fa. Che ha più conoscenze in assoluto quello può essere.

L'esame di quinta elementare è stato abolito nel 2004, e soprattutto non si fa ripetere l'anno a praticamente più nessuno prima delle superiori.

Conosco gente laureata che a 30 anni mi chiede come si calcola l'area del quadrato e alla mia risposta "lato per lato" mi risponde "dimmelo in parole più semplici".

Non conosco nessuno over 50 che non sa calcolare l'area del quadrato, pure mia nonna che ha fatto solo la 2a elementare la sa.

Le mie conoscenze non sono la verità assoluta ma dire che la 5a elementare l'hanno fatta quindi sanno le basi di italiano e matematica direi che non è proprio così vero.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1040
    Likes (Received)
    739

Predefinito

Con un test di quinta elementare, sicuro non verrebbe eletto berlusconi perchè credo che i pensionati in grado di superarlo siano pochi

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coldfireman Visualizza Messaggio
    Non sono poi così sicuro che le elementari siano migliorate dal punto di vista prettamente di aumento del bagaglio conoscitivo del bambino (sono migliorate sotto altri aspetti), nel senso che non sono certo che bambino che esce dalla quinta adesso sa più cose APPRESE GRAZIE ALLA SCUOLA rispetto a 40 anni fa. Che ha più conoscenze in assoluto quello può essere.

L'esame di quinta elementare è stato abolito nel 2004, e soprattutto non si fa ripetere l'anno a praticamente più nessuno prima delle superiori.

Conosco gente laureata che a 30 anni mi chiede come si calcola l'area del quadrato e alla mia risposta "lato per lato" mi risponde "dimmelo in parole più semplici".

Non conosco nessuno over 50 che non sa calcolare l'area del quadrato, pure mia nonna che ha fatto solo la 2a elementare la sa.

Le mie conoscenze non sono la verità assoluta ma dire che la 5a elementare l'hanno fatta quindi sanno le basi di italiano e matematica direi che non è proprio così vero.
    E invece al momento del voto facendo il test di 5° dimostrano di avere le basi di italiano e matematica e quindi possono votare migliorando così il panorama politico. Sicuramente sono stupido io a vedere che qualcosa non torna ma cmq il concetto che ho espresso sopra è un po' diverso.

Ho espresso la mia idea chi vuol capire cosa intendo bene altrimenti non fa niente. Non ho altro da aggiungere
    Ultima modifica di S'OMAR; 04-12-2017 alle 10:45

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Cmq passando dal theorycrafting all'attualità, abbiamo carabinieri neonazi

Bandiera neonazisti in caserma Carabinieri Toscana, avviata indagine - Toscana - ANSA.it

Il dibattito su twitter è "eh ma è la bandiera imperiale tedesca", soliti porci destri nazionali ormai infiltrati ovunque. Minaccia alla società. Quella bandiera è diventata simbolo neonazi perchè in germania i simboli nazi son vietati, e tra le varie cose usano quella. Anche i neonazi trumpisti usano quella bandiera.
    adesso non mi vorrai dire, che non sai, o almeno non hai mai dedotto, che molti tra forze di polizia, carabinieri, GdF etc sono “destro nazionali nemici della società?”
    “Infiltrati ovunque” comunque è bellissimo, sembra tipo una setta che si prepara ad nuovo golpe borghese lol.

Lui vota

(vota casapound, per chi fosse curioso)

https://twitter.com/gerryboffelli7
    Io non so dove la trovi sta gente, tant’è che sembrano profili fake, se vota CP deve fare pace con il cervello in quanto CP è fortemente provax, tant’è che tra qualche settimana faremo proprio una conferenza qua ad Ancona sul tema.
    Che poi non so se sia meglio un ritardato novax che “vota CP”, o un pediatra segretario comunale del PD pedofilo, per dire.
    Una vita,una possibilità...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    932

Predefinito

Il problema e' che le due cose sono correlate e devono correre a braccetto.Intendo le regole minime per eleggere e per candidarsi.Senno' la stortura non la risolvi perche',e' vero che da una parte l'elettore medio italiano si informa poco e vota spinto da slogan populisti,ma dall'altra se hai da scegliere solo quello che ne tira fuori meno di questi slogan,non e' che avrai mai politici di medio-alto livello.
    Ma questo sistema di voto democratico richiederebbe un intelligenza media elevata,per avere rappresentanti smart.E la massa,per definizione,non potra' mai essere mediamente parecchio intelligente.Rimane lo sculare una classe politica degna e responsabile,tipo in Germania.Non e' che il tedesco medio sia cosi' tanto meglio dell'italiano medio eh.Magari e' + innovativo,+ sbattone,ma in quel caso la politica c'entra ben poco;e' brava a valorizzare,quello si.
    Qui invece pare il contrario.Se c'e' un innovativo e sbattone,si mettono i "bastoni fra le ruote".E in queste scelte l'elettore medio,per quanto possa essere smart,non ha potere decisionale.E torniamo al discorso che il problema e' anche la qualita' dei candidati,non solo degli elettori.
    Ultima modifica di vanbred; 05-12-2017 alle 01:04

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    Il punto focale della questione imo è che, o tifi “società distopica” come descritto da LucioM, quindi spingi per un graduale distaccamento dell’elite dalle masse, che per quanto controllata vivrai in un modo di totale violenza, ma sono ipotesi che sicuramente chi scrive oggi in questo forum non potrà mai vedere, o cerchi la miglior soluzione in base ovviamente ai propri parametri morali (o di gruppi di persone), scrivendo regole che riescano a soddisfare la voglia di “arrivare”, e allo stesso tempo poter garantire una vita decorosa (anche qui sarebbe da disquisire all’infiinto su quali siano i parametri per una vita decoroso) alle persone semplici.
    L’uomo si è sempre dotato di strumenti per dettare la sua “narrazione della vita” (religione, denaro, nazione, etc), scrivendo di volta in volta le regole per arrivare a un fine, che ovviamente cambiava in base a chi aveva le redini del gioco in quel momento.
    Tanto parliamoci chiaro, è ovvio che il progetto a lungo lungo lungo termine debba essere uno stato-globale: c’era arrivato il fascismo a pensarlo, così come è stato sempre il sogno proibito di un progressista, così come lo pensa una persona razionale.
    La questione è come arrivarci, con che metodo (Europa Nazione sarebbe un buon metodo ma è stata progettata male dal principio) e sopratutto con che REGOLE, e con quali parametri morali (che servono poi per scrivere le regole).

Edit.
    Ad esempio nella “mia viscida morale”cit. la carità è un atto deplorevole, in quanto implica una subordinazione inconscia di chi la riceve verso chi da. Preferisco che sia la “comunità” a provvedere in determinate cose.
    lo "stato globale" non è per niente il progetto a lungo termine dei pensanti; è un progetto folle che può piacere soltanto ai pazzi violenti come quelli che hai citato, appunto fascisti e comunisti

NESSUNA persona razionale può desiderare uno stato globale, è quanto di più innaturale possa esistere.
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Sbaglio Zio,o il tuo modello e' una sorta di individualismo?Dove il welfare e' concepito nella mutua e libera cooperazione senza obblighi imposti dall'esterno?
    Sì ovviamente credo nell'individualismo e non nel collettivismo, che nella storia ha sempre fallito, fallirà sempre e porta soltanto diseguaglianza povertà e guerre.

nel mio concetto ideale di società non esiste welfare, esistono servizi forniti al pubblico secondo le leggi di mercato - e associazioni di volontari che forniscono gratuitamente i servizi a chi non può permettersi neanche la più basic delle insurance (che sarebbero cmq dei casi rarissimi)

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Biennio rosso. Tentativi massicci di esproprio proletario che hanno portato al potere il fascismo, come "contromisura". con i destri liberali che all'inizio vedevano abbastanza bene i fascisti perchè "almeno menano i rossi".
    occupazioni di fabbriche e rivolte contadine degli anni 10/20 non sono pensabili oggi. E con un sistema senza l'oppressione statale, la povertà non sarebbe così diffusa da creare reale pericolo.

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Non propongo nessuna "nuova tassa", propongo un modello con pressione fiscale inferiore all'attuale.

----

No quell'obiezione è falsa e dimostratamente tale. Innanzitutto come spiegato 10000000000 volte te prendi RDC + qualunque tuo reddito. Non hai mai aliquota marginale maggiore di 100% in sostanza. Non ci rimetti MAI a lavorare ed è la base.

non c'è bisogno di nessun controllo , di nessuna burocrazia, perchè lo dai a tutti a prescindere e fine. Rimangono necessari i controlli sugli altri redditi ma quello è vero sempre.

Non creo nessun incentivo distorto e l'ho spiegato 1 milione di volte.

Inoltre il rdc NON porta al fancazzismo, i test li hanno fatti, in tanti posti diversi.

c'è grossa letteratura in merito.
    non vedo link a questa letteratura.

In ogni caso la mia obiezione teorica resta: come fai a stabilire qual è il RDC giusto e sopratutto come fai a impedire che in un regime democratico il politico che promette di alzare sempre RDC non venga eletto e poi ancora più alto etc... e di conseguenza porti al collasso longterm?

nel sistema 1man-1vote la tua soluzione non può reggere

EDIT: Ho letto ora il post successivo, dove appunto specifichi che devi togliere diritto di voto ai "prenditori".

Ok testiamo anche il tuo sistema, per me non è il massimo perchè da per scontato un sacco di cose che non avverranno mai, però è nmila volte meglio di ora. Il problema è che il passaggio dalla democrazia al voto solo a "quelli che pagano" (che per me può aver senso) mi sembra uno scoglio quasi insormontabile in una società lobotomizzata come quella nostra attuale.

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    lo "stato globale" non è per niente il progetto a lungo termine dei pensanti; è un progetto folle che può piacere soltanto ai pazzi violenti come quelli che hai citato, appunto fascisti e comunisti

NESSUNA persona razionale può desiderare uno stato globale, è quanto di più innaturale possa esistere.
    Beh vallo a dire ai think tank progressisti che non è il sogno bagnato di ognuno di loro. ��

Imo non è un progetto folle se federalizzato, anche perché nella storia dell’uomo c’è sempre stata un’evoluzione verso forme aggregative sempre più grandi. Questo è uno dei motivi per il quale, ad esempio, io sono fortemente Europeista, sopratutto nel suo verso più accentuato, ovvero quello di Europa Nazione. Il punto è che invece nel 2017 mi tocca essere anti-UE perché sono state sballate tutte le basi della sua costruzione, e quindi penso che debba essere ricostruita su altri valori e su altre prospettive, in primis quella di sentirsi nuovamente direttori della civiltà occidentale.

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    non dico che io dovrei votare, dico che non tutti dovrebbero votare.
    I comunisti, quelli veri e propri, non mi porrei il problema del voto perché li farei arrestare: come diceva giustamente zio slim se uno ha idee di stampo nazista viene riconosciuto come criminale, ma i comunisti che hanno causato e tutt'ora causano più vittime possono ancora circolare liberi, misteri...

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
    attenzione però mi sono limitato ad evidenziare la ridicola incoerenza.

Per me nessuno deve subire conseguenze per quello che dice o che pensa, neanche i comunisti. Devono esser liberi di dire ai quattro venti le loro fregnacce, come io sono libero di far notare appunto che sono fregnacce.

Io sono per la libertà sempre e comunque.

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Beh vallo a dire ai think tank progressisti che non è il sogno bagnato di ognuno di loro. ��

Imo non è un progetto folle se federalizzato, anche perché nella storia dell’uomo c’è sempre stata un’evoluzione verso forme aggregative sempre più grandi. Questo è uno dei motivi per il quale, ad esempio, io sono fortemente Europeista, sopratutto nel suo verso più accentuato, ovvero quello di Europa Nazione. Il punto è che invece nel 2017 mi tocca essere anti-UE perché sono state sballate tutte le basi della sua costruzione, e quindi penso che debba essere ricostruita su altri valori e su altre prospettive, in primis quella di sentirsi nuovamente direttori della civiltà occidentale.
    c'è ogni idea bislacca sulla faccia della terra, non è che devo convincere ogni idiota del mondo di cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Per me ci sono delle leggi naturali che non si possono contrastare; se le contrasti crei solo caos.
    Non è naturale che una persona che sta a 10K chilometri da te decida sulla tua vita e ti imponga di mandargli delle tasse (STATO GLOBALE)

Tutte le volte che è stato implementato questo sistema nella storia (vedi anche l'Impero Romano), ha miseramente fallito.
    Capisco che sia nella natura umana volersi approfittare degli altri senza rischiare niente (per questo hanno inventato le leggi scritte); ma prima o dopo questi tentativi falliscono, è sempre stato così e sarà sempre così.
    Gli unici principi robusti, che valgono da quando esiste l'essere umano e esisteranno per sempre, sono libertà individuale e proprietà privata. Il resto sono costrizioni più o meno volontarie oppure imposte dall'esterno per prendersi vantaggi sugli altri.

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

c'è ogni idea bislacca sulla faccia della terra, non è che devo convincere ogni idiota del mondo di cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Per me ci sono delle leggi naturali che non si possono contrastare; se le contrasti crei solo caos.
    Non è naturale che una persona che sta a 10K chilometri da te decida sulla tua vita e ti imponga di mandargli delle tasse (STATO GLOBALE)

Tutte le volte che è stato implementato questo sistema nella storia (vedi anche l'Impero Romano), ha miseramente fallito.
    Capisco che sia nella natura umana volersi approfittare degli altri senza rischiare niente (per questo hanno inventato le leggi scritte); ma prima o dopo questi tentativi falliscono, è sempre stato così e sarà sempre così.
    Gli unici principi robusti, che valgono da quando esiste l'essere umano e esisteranno per sempre, sono libertà individuale e proprietà privata. Il resto sono costrizioni più o meno volontarie oppure imposte dall'esterno per prendersi vantaggi sugli altri.
    Comunque madò sei ossessionato da queste tasse, manco io che lavoro autonomo con impossibilità di black ce l’ho così tanto, eppure mi tolgono il 60% di quello che guadagno.
    Era per dire, al di là del discorso tasse, che ci sono temi che hanno bisogno di risposte globali, oggi, un domani probabilmente dovranno essere prese decisioni globali riguardo ad infrastrutture, o risorse etc etc, e quindi serviranno sempre di più decisioni che riguardino fette sempre più ampie di popolazione.
    Che poi io non è che ne sia fan eh, è solo che è obbittivamente impossible ragionare solo ed esclusivamente nel piccolo riguardo al futuro.
    “Le costrizioni più o meno volontarie” servono per non estinguerci a dire il vero, visto che comunque parecchie sovrastrutture (denaro, religione, leggi e altro) sono servite per progredire e per tenere buone le masse, quindi non credo che sia fantasmagorico ipotizzare una sorta di accordi globali su determinate questioni, se ne va per la sopravvivenza e prosperità della razza umana.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Mah...

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Comunque madò sei ossessionato da queste tasse, manco io che lavoro autonomo con impossibilità di black ce l’ho così tanto, eppure mi tolgono il 60% di quello che guadagno.
    Era per dire, al di là del discorso tasse, che ci sono temi che hanno bisogno di risposte globali, oggi, un domani probabilmente dovranno essere prese decisioni globali riguardo ad infrastrutture, o risorse etc etc, e quindi serviranno sempre di più decisioni che riguardino fette sempre più ampie di popolazione.
    Che poi io non è che ne sia fan eh, è solo che è obbittivamente impossible ragionare solo ed esclusivamente nel piccolo riguardo al futuro.
    “Le costrizioni più o meno volontarie” servono per non estinguerci a dire il vero, visto che comunque parecchie sovrastrutture (denaro, religione, leggi e altro) sono servite per progredire e per tenere buone le masse, quindi non credo che sia fantasmagorico ipotizzare una sorta di accordi globali su determinate questioni, se ne va per la sopravvivenza e prosperità della razza umana.
    in realtà nella storia è successo l'esatto contrario di quello che dici, ma non te ne faccio una colpa, la narrativa moderna ci fa lavaggio del cervello statalista da quando iniziamo la prima elementare, è normale non esser in grado di capire quello che si legge o che si vede

Denaro (o meglio: CONTROLLO del denaro), religione e leggi sono le spinte che storicamente hanno causato genocidi, guerre, sterminio di popoli.

L'essere umano tende naturalmente e volontariamente ad associarsi in comunità, e a scambiare liberamente beni e servizi. Questo accadeva prima della creazione degli Stati centrali e accadrà per sempre perchè è nella nostra natura. Le "masse" non hanno bisogno di essere controllate, non vedo come non si riesca a capire che "controllare" un altro sia una schifosa imposizione violenta.

Personalmente non voglio che nessuno mi dica quello che devo fare e non voglio andare a obbligare gli altri.

Il progresso dell'umanità lo ha portato il libero mercato e l'iniziativa imprenditoriale, con il ciclo risparmio --> investimento ---> creazione di ricchezza.

Religione, legge, governo, denaro controllato centralmente, sono strumenti che pochi "eletti" usano per arricchirsi alle spalle degli altri con l'uso della forza.

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Mah...
    te sei un reazionario violento, non mi aspetto che sia d'accordo con me

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •