Likes Likes:  218
Pagina 732 di 851 PrimaPrima ... 232632682722728729730731732733734735736742782832 ... UltimaUltima
Risultati da 14,621 a 14,640 di 17007

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Ogni blocco ha le sue mele marce, Berlusconi si allea con gente come Salvini che siamo d'accordo sia un ciarlatano.
    Ma anche il PD si allea con Bonino e radicali comunisti vari della peggior razza.
    Infine i 5 stelle sono già di base un accozzaglia di gente a caso chiaramente che urla e starnazza.
    Se vogliamo solo vedere le credenziali poi di corruzione, falsità, etc.. non c'è nessun politico che si salva dal primo all'ultimo.
    Quindi più che vedere la facciata bisogna vedere che propongono o si spera propongano di fare.
    Il punto è che motivo per non votare il Berlusca per te è solo " ci sono i fascisti e c'è Salvini". Giusto, sono feccia ma allora? Se dobbiamo usare solo questo metro di misura la feccia è ovunque. MA le coalizioni con ste canaglie servono a raccogliere solo qualche voto in più come fa il PD uguale con vari radicali messi nel calderone, poi nel governare cosa vuoi che contino veramente questi 4 pagliacci?
    Bisogna vedere cosa effettivamente poi faranno al governo, o si spera vogliano fare, abbiamo dato carta bianca per anni al PD e hanno fatto solo che pietà, avevano la possibilità di comandare indisturbati e fare grandi riforme e invece? Se si viene a dire che c'è stata comunque una crescita economica è assolutamente falso. Falso perchè in questi ultimi anni abbiamo avuto il boom economico più grande della storia del mondo, e noi a malapena come Italia abbiamo fatto un timido più, non appena arriverà la crisi, quella vera, alla fine di questo ciclo, verremo realmente spazzati via e con le politiche adottate fin'ora dal PD vorrei proprio vedere che fine faremo.
    Io sono indeciso e forse finisce che non voto, però abbiamo concesso a un partito NON eletto di stare al governo e fare quello che gli pare per anni, e i risultati sono stati pessimi, sembrano buoni a un occhio miope che vede un piccolo "più", ma sono veramente pessimi visto il contesto economico globale.
    Se ci propiniamo altri anni e anni di PD ho già una vaga idea della "ricetta" economica salva Italia che ci propineranno, sempre la solita, più tasse, più pensioni, più burocrazia etc.. Insomma la solita ricetta che ci avvicinerà sempre di più al baratro.
    Non so se vi sono chiare le ricette usate fino ad oggi, IVA che è aumentata e sta ancora aumentare fino al 25%?? (USA si paga un nulla di tasse e in certi stati 0, per far capire) superbolli vari, imposte su imposte. Così ripartirà alla grande l'economia, credici!
    Non ho idea di che disastro potrà mai combinare il Berlusca, magari farà un disastro peggiore, chiaro, non ho la sfera magica, ma almeno sono sicuro che la ricetta base non sarà fondata sul classico più tasse, più pensioni, più burocrazia, remprimere l'iniziativa privata etc..Sicuramente fiscalmente la morsa si allenterà un po' col Berlusca, e già questo di base, al di là delle classiche chiacchere da bar sui comunisti, fascisti, anarchici etc.. Mi sembra già un piccolo e unico punto a favore.
    Il pd non è alleato con "radicali comunisti" non si capisce di cosa parli.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio
    Domanda. Quali sono i fattori che fanno propendere verso il voto al PD?
    Io sono ancora indeciso ad essere sincero, ma leggo molti commenti di persone certe che sia la soluzione "meno peggio". Sono certo che non voterò Berlusconi o qualunque partito lato destro, per così dire.. Ma sul resto non sono ancora certo.

Taggo @Luciom perchè mi pare abbia scritto così e @Gi01 che a quanto ho capito prende per idioti chiunque non voti pd (se ho detto una cazzata ti chiedo scusa).

Ovviamente se altri vogliono dare la loro opinione sarebbe molto gradita
    M5s e lega sono partiti estremisti di facinorosi disturbati che attraggono il peggio delle peggiori persone residenti in italia.

LeU è comunismo vero, FdI è destra sociale vera.

I partiti di cui sopra sono quindi invotabili.

Rimangono Pd, alleati centristi pd, FI, e alleati centristi FI.

Se a uno cmq i negri stanno un pò sul cazzo guarderà a cdx, se a uno i negri non stanno sul cazzo guarderà csx. Una volta scelta csx/cdx, se non sei un pezzo di merda infame che vota i partiti invece di cui sopra che esprimi ideali del tutto incompatibili con la civiltà, puoi votare o il partito "maggiore" del caso, o i minori se espressione di tue posizioni precise che favorisci.

Posso capire un voto per Rotondi, per chi cmq un pò di valori cristiani li ha e vuole una combo di voto utile/ e voto "particolare". Tenete conto che se la cd. "quarta gamba" (alleati centristi di FI) prende tanti voti anche in coalizione di cdx gli immigrati sono + "protetti". Quarta gamba sono i centristi che hanno appoggiato i governi del pd 2013-2018.

Posso capire un voto per il pd classico, per chi abita dove il pd non fa danni (toscana, emilia etc). Posso capire un voto per la lorenzin, per chi sarebbe di destra normale se ci fosse ma non c'è quindi bho, almeno la lorenzin sui vaccini ha ragione, e quindi votiamo lei (ho una amica che voterà lei per questo) [nota: lorenzin è alleata pd].

E posso ovviamente capire un voto per la bonino, per chi vorrebbe principi liberali applicati in italia, e pur consapevole che il focus sull'economia della bonino non è ottimale ALMENO ha valori liberali applicati alla persona difesi + che da chiunque altro votando lei.

Non capisco molto un voto per berlusconi ma giuro che è infinitamente meglio votare berlusconi che salvini per il paese, quindi se a qualcuno i negri stanno un pò sul cazzo, ma si "limita" e vota berlusconi, meglio così per noi.

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    372
    Likes (Received)
    412

Predefinito

non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    La flat tax non è una proposta di riforma della spesa pubblica. E' una proposta di riforma dei ricavi pubblici. Per farla neutrale l'aliquota unica deve essere davvero molto alta , se vuoi no tax area corposa (mi pare che i numeri siano qualcosa come 35-37% di aliquota unica, se vuoi no tax area 10-12k l'anno).

Se vuoi introdurre la flat tax diminuendo il gettito ti servono coperture, ma quello non riguarda la flat tax in sè.

E se hai coperture per ridurre le tasse, il modo giusto di operare NON è con un taglio delle tasse ai pensionati (visto che la flat tax se la pappano anche loro), ma con un taglio dei contributi obbligatori sul lavoro specialmente per i primi X mila euro annui di salario. Una sorta di "80 euro dei contributi", ad es. aliquota che passa dal 33% al 25% per i primi 10k euro l'anno di reddito da lavoro -> 800 l'anno in + a ogni lavoratore.

Ovviamente se anche fosse introdotta una flat tax non ottimale (cioè che beneficia anche i pensionati) per me sarebbe meglio di niente ma servono le coperture. E una volta che hai le coperture (la parte difficile è quella) , e la voglia di destinarle a riduzione delle tasse (volontà chiara sia del pd di renzi, sia i FI), non è particolarmente complicato scegliere quali tasse tagliare, ed è tutto almeno accettabile, anche se alcune tasse sono + distruttive di altre per la domanda aggregata e andrebbero bersagliate prima quelle.
    Berlusconi e Salvini si contraddicono su tutto tranne che sulla flat tax. Sono convinto che tra tutte le cazzate sparate in campagna elettorale l'unica cosa su cui cercheranno di mantenere le promesse sia sta flat tax. Non sarà ottimale avrà mille difetti ma sarà un inizio.

Ero curioso del perchè preferivi disperdere il tuo voto nonostante il cdx sia li ad un passo dal potercela fare con una proposta all'apparenza allentante per quello che hai sempre scritto qua dentro.

P.S.: Specifico per i "sinistri" che io non sono pro flat tax

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Preferire un frodatore fiscale alla guida della cosa pubblica vs qualunque essere vivente messo per caso nella gestione della stessa...solo in Italia possono esistere uomini di merda simile.

Tutto normale.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    52
    Likes (Received)
    69

Predefinito

Sono seggi "in meno" rispetto all'ipotesi che tutti quei voti sarebbero andati al pd lo stesso ma è da vedere se quella ipotesi sta in piedi o no. E cmq solo se prende il 3% che non è detto.
    Una parte sono convinto, che se non fosse esistito Europa+, sarebbe andato al PD. Comunque ora sicuramente lo inquieta, perché siamo al voto più, voto meno. La prima cosa che guarderà uscite le proiezioni sarà il risultato della Bonino.

Anche perché i radicali, storicamente, non sono accondiscendenti a prescindere. Possono essere una mina vagante durante la legislatura.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    Rapinato l'italia? bho siete pericolosi per voi stessi e per gli altri.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Preferire un frodatore fiscale alla guida della cosa pubblica vs qualunque essere vivente messo per caso nella gestione della stessa...solo in Italia possono esistere uomini di merda simile.

Tutto normale.
    Le tasse in italia sono un crimine contro l'umanità, non è un paese normale con tasse adeguate per spesa adeguata. Le tasse in italia sono come l'apartheid in sud africa nel 1975. Frodare il fisco, tra l'altro con metodi legali nel 90% del mondo civilizzato in italia non può essere visto come demerito morale specialemnte se chi lo fa mica evita di pagare TUTTE LE TASSE, evita di pagarne una porzione e ne ha già pagate un multiplo molto ma molto + alto di quello che chiunque moralmente degno gli avrebbe mai potuto chiedere.

Se uno deve pagare in 40 anni 10 miliardi di euro di tasse per follie vostre di sinistra e ne paga "solo" 5 ha comunque beneficiato il paese + di tutti gli eletti m5s messi assieme. Chi non ha mai pagato tasse perchè non ha mai avuto reddito è moralmente MENO DEGNO di chi doveva pagare 100, stando a leggi infami e aldilà di ogni limite accettabile, e ne ha pagate "solo" 50.

Ma a sinistra è così, pagare infiniti soldi ma meno di quanto chiesto brutalmente con violenza dalla mafia di stato è PEGGIO di non aver mai pagato un cazzo perchè incapaci di generare reddito. Solo a sinistra ovviamente.

Una persona normale guarda quante tasse, dirette e indirette, la tua attività genera, e se questo ammontare è alto TI RINGRAZIA COMUNQUE DI ESISTERE perchè la tua non -esistenza sarebbe stata un danno per la società.

Viceversa se benifici dello stato + di quanto contribuisci a mantenerlo, e non hai gravi handicap fisici o mentali, SEI UNA MERDA, tipicamente grillina (o libera e uguale).

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    199
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    584
    Likes (Received)
    236

Predefinito

Scusa ma sembravi serio in questo intervento fino alla frase grassettata. Ti è chiaro che nella legislatura 2013-2018 il PD non aveva la maggioranza di camera e senato sì?
    Si mi è chiaro, ma credo che abbiano avuto grosse se non enormi responsabilità nel non riuscire ad ottenere un consenso decente dal popolo in quel particolare momento storico della politica.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Le tasse in italia sono un crimine contro l'umanità, non è un paese normale con tasse adeguate per spesa adeguata.
    No vabbè,adesso le tasse alte sono colpa di una gestione della cosa pubblica oculata e onesta...

Ovvio,preferisci eleggere un frodatore fiscale o gente che in decenni ha permesso alla mafia di comandare nel pubblico (PD e predecessori inclusi che non hanno mai fermato Berlusconi e ci hanno mangiato assieme).Cosa ti aspetti dai dei mafiosi delinquenti...che facciano il bene comune?

PD,ma vi mancano davvero le basi.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Lucio da quando ti sei spostato da FI al PD?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    Lucio da quando ti sei spostato da FI al PD?
    pro FI non sono mai stato; ho valutato energie per l'italia per un pò prima di capire che non era offerta liberale; e cmq non è diventato alleato cdx. Parisi poi candidato regione lazio ora se ho capito bene, insomma era un teatrino e fine.

FI è la brutta copia del pd di renzi non ha senso per me votarlo. Ma se attrae voti che "non voterebbero mai a sx", di gente convinta ancora che il pd di renzi sia a sinistra (non lo è), va comunque bene. Cioè meglio lì che a m5s, lega etc.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Nispi Visualizza Messaggio
    Si mi è chiaro, ma credo che abbiano avuto grosse se non enormi responsabilità nel non riuscire ad ottenere un consenso decente dal popolo in quel particolare momento storico della politica.
    Bho han preso i voti dei "piddini da sempre" nel 2013, che voti avrebbero dovuto prendere? era pieno di berlusconiani in giro per il paese ancora all'epoca.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    212

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Nispi Visualizza Messaggio
    Se al referendum costituzionale avessero vinto i SI adesso saremmo davanti a tutta altra storia politica; alla fine il PD di Renzi si è giocato tutto li, sfigando abbastanza il fatto che quello sia stato il momento apice del M5S che praticamente da solo gli ha tolto una fetta enorme di consenso determinandone la sconfitta per non troppi voti. E quelli erano solo del PD renziano, perché l'altra parte ha remato contro internamente facendo da ago della bilancia nella sconfitta.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1542

Predefinito

Elezioni, al via il silenzio dei sondaggi: le ultime rilevazioni certificano lo stallo - Repubblica.it

LeU al 5%. Io credo che le prossime 2 settimane potrebbero far perdere una fraccata di voti ai vari Grasso&co.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    372
    Likes (Received)
    412

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Elezioni, al via il silenzio dei sondaggi: le ultime rilevazioni certificano lo stallo - Repubblica.it

LeU al 5%. Io credo che le prossime 2 settimane potrebbero far perdere una fraccata di voti ai vari Grasso&co.
    scrinniamolo,che ci sarà da ridere
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1542

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    scrinniamolo,che ci sarà da ridere
    ?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    No, io non dico una cosa del genere, per quanto in realtà lo dica il sistema elettorale, con un distinguo.

Allo stato attuale, non votare o votare bianca è dare una frazione di voto a chiunque. Come detto mille volte, le politiche sono valide se vi è almeno un voto validamente espresso e qualcosa mi lascia presumere che vi sia.

Detto questo hai 3 "blocchi", non è che hai ste 35434 alternative.

- Puoi votare Lega, Berlusconi, postfascisti e gente che dichiara che Macerata andava bene, dopo tutto, che il tizio sul treno Frecciarossa andava lapidato, che "In Italia il più grande problema in assoluto sono gli immigrati". Gente senza ritegno alcuno, capaci di resuscitare MASTELLA
    - Puoi votare una massa indistinta di 5stelle, accozzaglia di post comunisti e neofascisti con in mezzo un allegro gruppo di ballerine e salumieri (con rispetto per le 2 categorie), gente che in larga parte non ha MAI lavorato e che ogni volta che ha aperto bocca avrebbe fatto meglio a tacere, sulla cui onestà solo dei ciechi non vedono certe cose, gente che vorrebbe aumentare (de facto) le tasse e l'intervento dello stato in qualsiasi singola operazione: dalle autorizzazioni per anche il più insignificante dato, all'abolizione del contante, alla centralizzazione assoluta. Tutto questo per di più in mano a gente che ha la licenza elementare.
    - Oppure hai la coalizione di csx, che tanto sx non mi pare, che in sostanza si riempie per esclusione dalle altre 2. E' perfetta? Manco per idea. Sono tutti bravi ragazzi? Ma anche no. Se POTESSI scegliere tra loro e l'anarchia cosa sceglierei? L'anarchia.

Ma DOVENDO scegliere tra fasciberlusconianirazzisti che hanno sfasciato un paese ed una banda della musica davvero terrificante... e questi, mi dici cosa resta?

Poi nella coalizione, si può disquisire il cosa votare. Il mero calcolo politico indurrebbe a votare PD per almeno tenere testa a quello che si presenta come un quinquennio davvero buio, tipo quello che porto al disastro del terzo governo berlusconi, quello dove abbiamo perso 20000 treni e che ha setuppato la merda che stiamo ancora pagando.
    Per idee preferirei la Bonino, non fosse per un sessantottismo gratuito che mi pare un pò fuori tempo massimo.
    Gli altri sono liste fatte ad hoc per prendere voti in alcune zone.

Questo è il deprimente stato attuale. E quanto ancora dovremo rimpiangerlo, quel "no" al referendum...
    Io concordo abbastanza su questa visione (a parte l'anarchia )
    Però se non ho capito male (mi informerò meglio prima di votare) il CDX come coalizione è abbastanza vicino ad avere la maggioranza assoluta (gli mancano tipo 20-30 seggi alla camera? davvero unreal sta cosa... )
    E la partita si rischia quindi di giocare in alcuni collegi del sud che sono in bilico.
    Quindi mi chiedo se chi è in un "collegio in bilico" non faccia meglio a votare M5S per cercare di strappare seggi al CDX e fare in modo che non abbiano la maggioranza assoluta (che che se ne dica è il peggior scenario, visto che il M5S da solo non la otterrà) piuttosto che votare il PD che arriverà 3° e che se prende X seggi o X+15 cambia praticamente niente.

@Luciom qualche chiarimento in merito?
    Pace & Chiudo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •