Likes Likes:  219
Pagina 741 di 851 PrimaPrima ... 241641691731737738739740741742743744745751791841 ... UltimaUltima
Risultati da 14,801 a 14,820 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    Non tutti ma una buona fetta di lavori a basso "valore aggiunto" in cui oggi l'uomo è preferibile ad una macchina sono lavori dove questo gap diminuirà drasticamente (e a volte si ribalterà) grazie all' AI. Sull'aspetto costi, come tutte le cose in campo tecnologico, i costi tenderanno necessariamente ad abbassarsi nel tempo (altro fattore che riduce o inverte il gap)
    Io sono molto ottimista riguardo l'AI anche a tempo medio, non tanto riguardo la robotica per varie ragioni. Ma la principale è che il tasso di crescita / tasso di riduzione dei costi per ottenere il medesimo risultato non è incredibilmente rapido come per l'AI. L'AI in sostanza per ora va con la legge di moore e il potere di calcolo + eventuali breakthrough algoritmici. Quindi raddoppia ogni "poco tempo", quindi dimezza di costo ogni "poco tempo" (18-24-36 mesi a seconda delle stime, meno con i breakthrough). Per la robotica è incredibilmente meno rapido attualmente.

Quindi per dire se anche avessimo oggi un prototipo di robot in grado di fare le pulizie come un messicano appena immigrato in una stanza d'hotel (e non mi pare che lo abbiamo), e costasse 2 milioni, non è che questo vorrebbe dire che rapidamente scenderebbe a 50k insomma. Mentre per l'AI oggi hai traduzione a livello professionale da cinese a inglese come prototipo, capace che in 5 (o 10) anni è una app che costa 10 euro.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Parlo di Nord est io so di paghe che si aggirano fra le 8 euro e le 10 euro l' ora rigorosamente a nero . Da me Argentario vanno dalle 10 euro allle 20 euro orarie dipende dove lo si fa , infatti da me le pulizie nelle ville vengono fatte da italiane . Io personalmente do 15 euro più extra per pulizie di fino nella zona di Roma e penso di essere un caso raro, però sn una feccia di sinistra e nn mi piace sfruttare chi lavora .
    Con 8-10 euro all'ora in italia non sei povero. Se paghi 15 euro l'ora in tasca alla persona sta prendendo di + di quanto prende un ingegnere normale di una buona azienda (2000 netti a 40 ore a settimana sono 12-13 l'ora).

Cmq no lo standard non è nero, lo standard è contratto bianco basico per consentire ottenimento o mantenimento del permesso di soggiorno + eventualmente nero. Il nero te lo chiedono invece tutti gli italiani sempre, e devi lottare per avere contratto (che serve a te per tutelarti da cause future, in caso di danni subiti dall'aiuto domestico in casa tua etc).

Sì le paghe orarie in tasca alla persona finiscono ad essere 8-10 euro l'ora. Ma quelli, ripeto, non sono poveri.

In italia con 1200-1500 euro al mese senza figli ti fai le degustazioni di vino in enoteca e ogni tanto dei weekend in capitali straniere. Fonte? tantissime persone che conosco.

Però per te "non sfruttare il lavoro" significa pagare chi rifà un letto + di chi installa i server della fibra ottica, o di chi verifica che i dati informatici del sistema ferroviario siano corretti per evitare incidenti. Tutto normale dai.

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1524
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Con 8-10 euro all'ora in italia non sei povero. Se paghi 15 euro l'ora in tasca alla persona sta prendendo di + di quanto prende un ingegnere normale di una buona azienda (2000 netti a 40 ore a settimana sono 12-13 l'ora).
    Si per due ore settimanali preferisco pagarla così sia per lei che per la mia comodità.
    Cmq no lo standard non è nero, lo standard è contratto bianco basico per consentire ottenimento o mantenimento del permesso di soggiorno + eventualmente nero. Il nero te lo chiedono invece tutti gli italiani sempre, e devi lottare per avere contratto (che serve a te per tutelarti da cause future, in caso di danni subiti dall'aiuto domestico in casa tua etc).
    Per i casi che conosco e da cm sento parlare in giro quasi tutte nero
    Sì le paghe orarie in tasca alla persona finiscono ad essere 8-10 euro l'ora. Ma quelli, ripeto, non sono poveri.
    dipende da quante ore lavorano settimanalmente... a volte riescono a fare pochissime ore settimanali

In italia con 1200-1500 euro al mese senza figli ti fai le degustazioni di vino in enoteca e ogni tanto dei weekend in capitali straniere. Fonte? tantissime persone che conosco.
    Vero io prendo all' incirca 1500 euro e se vivi con i tuoi puoi fare quella vita lì. Pagando un affitto se nn risparmi nulla puoi farcela .

Però per te "non sfruttare il lavoro" significa pagare chi rifà un letto + di chi installa i server della fibra ottica, o di chi verifica che i dati informatici del sistema ferroviario siano corretti per evitare incidenti. Tutto normale dai.
    ti metti un estraneo in casa e quindi deve essere selectato molto bene . Può raccontare i tuoi segreti o addirittura comunicare le tue abitudini a terzi malintenzionati ,ecc.
    Poi ti ripeto per poche ore settimanali per me la retribuzione giusta è quella..... se avessi la possibilità di assumerla fulltime la pagherei da contratto sindacale assicurata dandogli qualcosa in più di fuori busta.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Si per due ore settimanali preferisco pagarla così sia per lei che per la mia comodità.

Per i casi che conosco e da cm sento parlare in giro quasi tutte nero

dipende da quante ore lavorano settimanalmente... a volte riescono a fare pochissime ore settimanali

Vero io prendo all' incirca 1500 euro e se vivi con i tuoi puoi fare quella vita lì. Pagando un affitto se nn risparmi nulla puoi farcela .

ti metti un estraneo in casa e quindi deve essere selectato molto bene . Può raccontare i tuoi segreti o addirittura comunicare le tue abitudini a terzi malintenzionati ,ecc.
    Poi ti ripeto per poche ore settimanali per me la retribuzione giusta è quella..... se avessi la possibilità di assumerla fulltime la pagherei da contratto sindacale assicurata dandogli qualcosa in più di fuori busta.
    Se paghi un affitto normalmente dividi con qualcun altro. Compagno/a e/o amici e/o conoscenti per dividere le spese. Chiaro se vuoi 50+ metri da solo in una buona zona di una buona città fai fatica. Ma 60 metri in 2 molto, molto meno, anche a bologna. Forse fai fatica solo milano o roma.

Cmq sì se deve fare andata-ritorno per farti 2 ore e fa solo quelle è un pò diverso ed è normale pagare qualcosa di +. Ma se ti fa 20 ore a settimana, o anche "solo" 10 (concentrate, non 5x2), di che parliamo?

Il contratto sindacale per la categoria B (normale per pulizie e affini) è 5.7 euro lordi (+ contributi + tfr). A te ne costano tipo 8, tenuto conto che devi pagare qualcuno anche per farti le buste paga, calcolare le ferie e altre amenità.

Io non ho mai trovato un italiano/a che accettasse, anche con paga lorda ufficiale + alta del minimo tabellare, il contratto senza prima lottare in tutto i modi implorandoti di non farglielo che a lui non serve e di dargli tutto il lordo etc etc. E chi perde la NASPI, e chi sale l'ISEE e dovrebbe pagar di + l'asilo dei figlio, e chi ha anche pensione quindi cumula
    e paga troppo di aliquota marginale, e chi semplicemente vede il lordo e vuole quelli e non i netti etc etc.

Prova, chiedi a quella che viene da te, digli "nella teorica possibilità che io ti possa prendere 10 ore a settimana, preferisci 300 lordi con contratto al mese oppure 450 in tasca te senza contratto, a me costa uguale". Vedi tu poi che ti risponde, fammi sapere.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    760

Predefinito

Quanti degli impresentabili dei 5s sono stati espulsi?

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    182
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Ma a torino il day-by-day non è gestito in modo così disastroso. Nè lo era a parma quando era ancora ufficialmente m5s. Livorno da quel che ho capito è a metà strada tra roma e torino.

Non so quanto il m5s sia orrendo a prescindere, e quanto sia un amplificatore dei difetti locali del residente mediano.
    Se può servirti come esperienza io vivo a Ragusa amministrazione 5s( che non ricandideranno sindaco uscente), e l’andazzo é del tutto simile a quello romano( con le dovute proporzioni, Rg è la provincia forse più ricca in Sicilia).

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    70
    Likes (Received)
    69

Predefinito

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...dicap/1506104/

comincio a sperare veramente in un governo m5s-lega, potrebbero concorrere insieme a trump per il nobel per la comicità
    Ultima modifica di Lid; 21-03-2018 alle 11:21

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Quanti degli impresentabili dei 5s sono stati espulsi?
    PEr ora nessuno da quel che ho capito

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    70
    Likes (Received)
    69

Predefinito

https://www.facebook.com/Messaggero....7527624260623/

genesi di una buca

qui a Roma siamo passati da amministrazioni che pur di fare qualcosa regalavano milioni a sistemi marci ad una gestione che non fa nulla.

Monkey Tilt L'avatar di Calizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    19
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    calizzo e' uno spewer malefico imo
    Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    Ma come runna calizzo?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    19

Predefinito

PEr ora nessuno da quel che ho capito
    https://www.ilpost.it/2018/03/23/cec...arta-igienica/

Non so se ridere o piangere
    Ma come runna calizzo?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calizzo Visualizza Messaggio
    Spetta lui però va nel gruppo misto. Se si dimettono è peggio, perchè poi il m5s può sostituirli. Se invece vengono kickati e rimangono in parlamento è meglio, nel senso che il m5s ha meno "voti sicuri".

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Spetta lui però va nel gruppo misto. Se si dimettono è peggio, perchè poi il m5s può sostituirli. Se invece vengono kickati e rimangono in parlamento è meglio, nel senso che il m5s ha meno "voti sicuri".
    Di certo per lui è il miglior scenario assoluto: eletto senza aver fatto campagna (grazie al brand M5S), rimane fedele alla casacca (almeno nel breve), non deve nemmeno fingere di restituire parte dello stipendio.

Dal punto di vista dei numeri in effetti è meglio se rimane nel gruppo misto. In realtà però mi sarei aspettato almeno le dimissioni farsa per consentire ai 5 stelle di urlare contro la kasta che vota contro e lo lascia in parlamento. Magari preferiscono evitare di fare l'ennesima figura dei cioccolatai (probabile overthinking).
    Ma come runna calizzo?

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    486

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calizzo Visualizza Messaggio
    la cosa buffa è quando risponde: «Pensavo valesse. Ma ho chiesto a una mia amica legale, ha detto che non vale nulla».
    cioè questo tizio ha fatto un'intera legislatura e non ha ancora capito come funziona la Costituzione e il regolamento della Camera. Complimentoni

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

ciao raga

ho visto i risultati delle elezioni e ho letto il thread, dove trovo rifugi antiatomici economici?

nell'attesa delle sette piaghe che dovevano arrivare post brexit e post trump, meglio prepararsi!
    Follow me on Facebook and Twitter

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    la cosa buffa è quando risponde: «Pensavo valesse. Ma ho chiesto a una mia amica legale, ha detto che non vale nulla».
    cioè questo tizio ha fatto un'intera legislatura e non ha ancora capito come funziona la Costituzione e il regolamento della Camera. Complimentoni
    in cosa sono diversi questi dai vari Razzi Scilipoti etc...?

è normale che in un sistema malato ci trovi dentro il peggio, leggendo il thread vedo cmq che c'è sempre questa alea di superiorità di chi vota PD verso il resto della popolazione

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    in cosa sono diversi questi dai vari Razzi Scilipoti etc...?

è normale che in un sistema malato ci trovi dentro il peggio, leggendo il thread vedo cmq che c'è sempre questa alea di superiorità di chi vota PD verso il resto della popolazione
    Se non fosse che l'intera propaganda del m5s è basata sulla barzelletta per la quale loro sono diversi dalla "politica tradizionale", loro eliminano le mele marce, loro sono onesti etc etc, avresti ragione a dire che alla fine è come razzi e scilipoti. Ma visto che 1 italiano su 3, e un residente al sud su 2, vota per il m5s convinto che loro siano diversi allora no, non è la stessa cosa.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    906

Predefinito

Zio, se faccio 5 anni a dire "noi non rubiamo manco una caramella" e poi pronti via ti sei portato il supermercato a casa, non mi risulti credibilissimo, soprattutto se da Razzi e Scilipoti volevi diversificarti.
    Tanto valeva votare loro se questo è il risultato, almeno erano un danno noto. Questi (vedi Roma) non hanno limiti
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

@Gi01 @Luciom

vi invito anche qui a leggere questo articolo:
    Movimento 5 Stelle: l'onda lunga del giustizialismo, e dell'antiberlusconismo, che ha travolto anche la sinistra - Atlantico Quotidiano, Atlantico Quotidiano

il M5S non è altro che un partito di sinistra al quadrato, quello che l'ha sparata più grossa di tutti; ma la base di partenza è la stessa del PD - i temi sono uguali.

L'unica vera differenza tra M5S e PD è l'impostazione anti-global in contrasto con quella globalista della sinistra tradizionale. Ma su questo punto sono pronto a scommettere che M5S farà marcia indietro una volta al governo - e alleggeriranno posizioni su Europa e immigrazione incontrollata.
    Dovranno farlo per forza, altrimenti verranno spazzati via dall'establishment internazionale che ti lascia giocare un po' con il giocattolo, se non rompi troppo le palle.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    906

Predefinito

Stai cambiando argomento, e manco di poco. Qui il topic era la loro "totale differenza di comportamento" che già è totalmente saltata.

Su chi sia il clone di cosa, il problema è che il partito più liberista in Italia è il PD, tra i mainstream.
    Rendendoci conto di quanto sia assurda la cosa, allora tutti sono cloni di tutti. Ma sparare 100 quando gli altri sparano 10 non è la stessa cosa. Pur restando in ottima parte cazzate, ovviamente.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •