Likes Likes:  219
Pagina 767 di 851 PrimaPrima ... 267667717757763764765766767768769770771777817 ... UltimaUltima
Risultati da 15,321 a 15,340 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1524
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Bo a me sembra che oggi giorno il rischio di essere aggrediti a caso è molto di più per le forze dell' ordine che per i cittadini .
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    Tutto ciò era nel programma di +europa?
    No ma l'economia è + importante. Se vuoi te lo rispiego.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    399
    Likes (Received)
    439

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    No ma l'economia è + importante. Se vuoi te lo rispiego.
    anche in economia si è sviluppato quel buonismo insano di cui parlavi, a causa dell 'europa ...
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    182
    Likes (Received)
    65

Predefinito

No quello non mi preoccupa particolarmente, perchè nella vita di ogni giorno di ogni persona impatta ridicolmente meno di come va l'economia, che da sola conta molto di + di tutto il resto messo assieme.

Siamo 60milioni di persone, se anche la polizia uccidesse illegittimamente 100 persone l'anno (e ovviamente non lo fa e nemmeno si avvicina) questo non farebbe i danni di 1 punto di pil perso. E con il m5s si può perdere molto + di 1 punto di pil.
    Avere a cuore le sorti dell’Economia di un paese non esclude in nessun caso la preoccupazione per la situazione relativa all’ordine pubblico, è talmente ovvio che non mi capacito di come tu possa affermare con tranquillità che se anche la polizia uccidesse 100 innocenti questi non impatterebbe in misura significativa sulla vita delle persone.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vikten84 Visualizza Messaggio
    Avere a cuore le sorti dell’Economia di un paese non esclude in nessun caso la preoccupazione per la situazione relativa all’ordine pubblico, è talmente ovvio che non mi capacito di come tu possa affermare con tranquillità che se anche la polizia uccidesse 100 innocenti questi non impatterebbe in misura significativa sulla vita delle persone.
    Ho scritto che questo impatterebbe meno di 1 punto di pil. Visto che stiamo facendo dei confronti, bisogna mettere in ordine le cose negative no?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    anche in economia si è sviluppato quel buonismo insano di cui parlavi, a causa dell 'europa ...
    eh? non è l'europa a volere "alitalia italiana"

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Il m5s rappresenta tutto ciò contro cui vale la pena di lottare se si è esseri umani degni. Che senso ha allearsi con loro? ogni loro idea è spazzatura, figlia dei peggiori rutti che il cervello può produrre, e nell'argomento + importante, l'economia, sono rappresentativi delle peggiori idee che l'umanità abbia mai partorito (Quelle di sinistra estrema). Infatti è stata proprio (e solo) la parte marcia del pd rappresentativa di idee simili a voler instaurare una ipotesi di dialogo con loro.

Il m5s è peggio di LeU, se cacci LeU giustamente in quanto rappresentativo di quello che il male vero può essere, come fai ad allearti col m5s? non capisco.
    La pensiamo troppo diversamente.
    Per me il male assoluto è la lega (e anche B.).
    M5S fa parecchio schifo si, ma in un governo insieme al PD (dove quindi si devono mettere d'accordo su ogni cosa col PD e non possono far passare roba che vogliono solo loro) è ad oggi lo scenario migliore che ci possa essere.

Non vedo uno scenario migliore, PD+FI mi fa schifo (e cmq non hanno i numeri e difficilmente li avranno in futuro)
    PD da solo non può mai farcela, PD+lega/CDX in generale fa cmq molto + schifo di PD+M5S (opinione mia)
    Quindi non vedo il senso di "non entrare in campo" e giocarsela (cioè riuscire a portare a casa qualcosa di quello che avevi nel programma, o + semplicemente evitare scenari tipo smantellamento della fornero/jobs act etcetc)

Invece ti metti di lato, fai creare "un'allenza tra gli altri 2 poli" e cosa ci guadagni?
    Se si va a rivotare, "anche se vinci" dovrai cmq allearti con uno degli altri 2, con chi?
    E perché mai a quel punto dovrebbero appoggiarti quando tu non li hai appoggiati prima?
    In pratica può succedere che tu alle prossime elezioni prendi il 35%, ma il governo lo rifanno sempre gli altri...

Poi imo te anche se dichiari di aver votato +Europa, mi sembri molto + vicino al CDX e soprattutto lega, quindi capisco perfettamente che un governo M5S+PD sia per te lo scenario peggiore...
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    La pensiamo troppo diversamente.
    Per me il male assoluto è la lega (e anche B.).
    M5S fa parecchio schifo si, ma in un governo insieme al PD (dove quindi si devono mettere d'accordo su ogni cosa col PD e non possono far passare roba che vogliono solo loro) è ad oggi lo scenario migliore che ci possa essere.

Non vedo uno scenario migliore, PD+FI mi fa schifo (e cmq non hanno i numeri e difficilmente li avranno in futuro)
    PD da solo non può mai farcela, PD+lega/CDX in generale fa cmq molto + schifo di PD+M5S (opinione mia)
    Quindi non vedo il senso di "non entrare in campo" e giocarsela (cioè riuscire a portare a casa qualcosa di quello che avevi nel programma, o + semplicemente evitare scenari tipo smantellamento della fornero/jobs act etcetc)

Invece ti metti di lato, fai creare "un'allenza tra gli altri 2 poli" e cosa ci guadagni?
    Se si va a rivotare, "anche se vinci" dovrai cmq allearti con uno degli altri 2, con chi?
    E perché mai a quel punto dovrebbero appoggiarti quando tu non li hai appoggiati prima?
    In pratica può succedere che tu alle prossime elezioni prendi il 35%, ma il governo lo rifanno sempre gli altri...

Poi imo te anche se dichiari di aver votato +Europa, mi sembri molto + vicino al CDX e soprattutto lega, quindi capisco perfettamente che un governo M5S+PD sia per te lo scenario peggiore...
    Mi pare chiaro che per chi è molto a sinistra la lega sia considerata peggiore del m5s. Perchè il m5s è molto + a sinistra della lega.

Mi pare anche chiaro che chi è a sinistra nel (del?) PD avrebbe potuto vedere bene m5s + PD. + tasse e regole per tutti, + diritti alle pecore e alle zanzare etc etc.

Io in economia sono di cdx sì, è il cdx a non esserlo molto. Ma cmq lo è + del m5s. Ma meno del PD di renzi

Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Mi pare chiaro che per chi è molto a sinistra la lega sia considerata peggiore del m5s. Perchè il m5s è molto + a sinistra della lega.

Mi pare anche chiaro che chi è a sinistra nel (del?) PD avrebbe potuto vedere bene m5s + PD. + tasse e regole per tutti, + diritti alle pecore e alle zanzare etc etc.

Io in economia sono di cdx sì, è il cdx a non esserlo molto. Ma cmq lo è + del m5s. Ma meno del PD di renzi
    Ok, ma te appunto sei "uno di CDX" (visto che consideri l'andamento dell'economia la priorità assoluta) e che ha votato per una situazione particolare un partito di CSX.
    Quindi probabilmente tu auspichi un governo di soli partiti di CDX per il futuro (credo tu l'abbia anche detto che alle prossime elezioni voteresti CDX)
    Che è uno scenario "possibile" diciamo.

Ma un elettore del PD, un elettore di CSX (visto che il PD di Renzi difficilmente tornerà ai numeri del 2014) che cosa ha di meglio che auspicarsi un governo M5S-PD?
    Nulla imo...
    Pace & Chiudo

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    281

Predefinito

Ok, ma te appunto sei "uno di CDX" (visto che consideri l'andamento dell'economia la priorità assoluta) e che ha votato per una situazione particolare un partito di CSX.
    Quindi probabilmente tu auspichi un governo di soli partiti di CDX per il futuro (credo tu l'abbia anche detto che alle prossime elezioni voteresti CDX)

Ma un elettore del PD, un elettore di CSX (visto che il PD di Renzi difficilmente tornerà ai numeri del 2014) che cosa ha di meglio che auspicarsi un governo M5S-PD?
    Nulla imo
    ...
    Nel breve termine posso anche essere d'accordo. Ma nel long-term assolutamente no, per me sarebbe stata una mossa terribile.
    Sarebbe equivalso a mettere pietra tombale e definitiva sul PD come concepito da Renzi.

Ed io sinceramente non ragiono short-term, perché non credo che qualunque governo nasca ora possa durare abbastanza per fare danni seri al paese. Ritengo molto più importante arrivare agguerritissimi e pronti alle prossime elezioni (anche ci volessero ancora 1/2 anni).

Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Nel breve termine posso anche essere d'accordo. Ma nel long-term assolutamente no, per me sarebbe stata una mossa terribile.
    Sarebbe equivalso a mettere pietra tombale e definitiva sul PD come concepito da Renzi.

Ed io sinceramente non ragiono short-term, perché non credo che qualunque governo nasca ora possa durare abbastanza per fare danni seri al paese. Ritengo molto più importante arrivare agguerritissimi e pronti alle prossime elezioni (anche ci volessero ancora 1/2 anni).
    Ma anche long-term qual'è il plan?
    Mi sembra ovvio che siamo destinati a rimanere un paese tripolare ancora per molto, tu sei il polo + debole al momento, la possibilità di diventare il polo + forte, e che abbia i numeri per governare da solo (vista anche la legge elettorale) è uno scenario quasi fantascientifico.

Quindi lo scenario auspicabile è fare un governo insieme ad uno degli altri 2 poli, quale scegli?
    Imo è AINEC il M5S, ma proprio che non c'è nessun dubbio.

Poi magari la cosa non funzionerebbe e saremmo punto da capo, ma almeno provaci.
    Magari riesci a non far smantellare quello che hai fatto tu precedentemente, e fai qualcosina che va bene a entrambi.
    Alla fine spesso abbiamo detto che un governo che fa poco non è cmq un scenario pessimo, perché almeno non fa danni...
    Pace & Chiudo

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    584
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Nulla imo...
    Un elettore di sinistra allo stato attuale delle cose non ha veramente nulla da sperare dal momento che è rappresentato solo da Leu che non esiste. Considera che Pd M5s sono la cosa più lontana che esiste in politica. Il primo è espressione di un' "elite" nel senso culturale del termine (e mi pesa doverlo dire data la presenza di certi personaggi) statisticamente messa molto meglio economicamente, alla ricerca di politiche razionali, sensate e soprattutto fattibili e quindi impopolari.
    Il secondo è il partito dei disperati, disoccupati, vegani, antivaccini, terrapiattisti, complottisti dove ciò che viene confermato dalla scienza è falso perchè finanziato da lobby massoniche.
    Il Pd col m5s sparirebbe definitivamente, la loro propaganda è 100x più efficace e userebbero il Pd come alibi per ogni promessa non mantenuta. Probabilmente lo avrei comunque preferito anche io a questo contratto della morte gialloverde.

L'Italia è messa male per motivi che in gran parte vanno al di là dell'intervento politico e il popolo furbamente invece di votare gente ancora migliore (ci stanno?), pensa di risolvere dando fiducia ad un branco di imbecilli, per "vedere quello che fanno" o per fanatismo/tifo. Vi prego di convincermi che c'è una chance che non fallisca il paese se questi governano senza l'ausilio di persone umane, perchè al momento non ne vedo e sono abbastanza preoccupato.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Nispi Visualizza Messaggio
    e il popolo furbamente invece di votare gente ancora migliore (ci stanno?), pensa di risolvere dando fiducia ad un branco di imbecilli, per "vedere quello che fanno" o per fanatismo/tifo.
    Il problema è che gli imbecilli sono tali e tali restano per definizione: Perché "vediamo quello che fanno", nel momento in cui fanno schifo hanno avuto la loro chance, si sono rivelati per i clown che sono, basta: gli si da una pedata nel culo e via dal cazzo, proprio che dal 30+% dovrebbero tornare verso lo zero. Eppure ciò non accade, e Roma è l'esempio più lampante. Purtroppo gli imbecilli che li hanno votati sono close to 100% come già detto imbecilli, e si faranno inciucciare da ogni tipo di cazzata ( la più vincente resta sempre: "è colpa di Renzi" ) , allora davvero quelle persone meritano di frugare nei cassonetti affamati come bestie selvatiche: E se questi governano per qualche anno questo scenario si verificherà, al posto dei ratti nei rifiuti ci saranno quelli che hanno votato 5s aspettando i soldi dal cielo "che tanto i soldi ce li hanno" cit.

Amen, chi ha le spalle coperte resta in piedi e vede cosa accade, mi dispiace seriamente per le tante brave persone che pagheranno l'incompetenza di questi pagliacci e la demenza dei pezzi dimmerda che li hanno votati.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Nulla imo...
    Per me il PD di renzi (e , specialmente, + europa) era il partito + a destra in economia tra l'offerta politica. Job act ti rendi conto che è la manovra + a destra liberale da molti anni a questa parte? e lo sai, dato che la sinistra ha odiato quella scelta ("giustamente" , per chi è di sinistra).

Un elettore di csx "vero" presumo debba sperare in un prolungato stallo per far ricreare un partito di sinistra etc etc.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Ma anche long-term qual'è il plan?
    Mi sembra ovvio che siamo destinati a rimanere un paese tripolare ancora per molto, tu sei il polo + debole al momento, la possibilità di diventare il polo + forte, e che abbia i numeri per governare da solo (vista anche la legge elettorale) è uno scenario quasi fantascientifico.

Quindi lo scenario auspicabile è fare un governo insieme ad uno degli altri 2 poli, quale scegli?
    Imo è AINEC il M5S, ma proprio che non c'è nessun dubbio.

Poi magari la cosa non funzionerebbe e saremmo punto da capo, ma almeno provaci.
    Magari riesci a non far smantellare quello che hai fatto tu precedentemente, e fai qualcosina che va bene a entrambi.
    Alla fine spesso abbiamo detto che un governo che fa poco non è cmq un scenario pessimo, perché almeno non fa danni...
    Anche se è molto dura diventare il polo numero 1 di nuovo (specialmente tenuto conto del fatto che parte del pd, maggioritaria, non è + di sinistra), ci sono esperienze di paesi come la germania e altri nei quali una sinistra al 10-15 % coerente su alcune poche idee chiare plasma comunque l'offerta degli altri.

Vuoi perchè puoi comunque finire alleato di governo anche con il 15%, vuoi perchè i politici furbi rubano le idee che trovano consenso altrui , esistere anche se hai 0 chance di "vincere", specialmente con un sistema proporzionale, è + importante di quel che pensi.

Temo che tu sia fossilizzato nell'ottica di come ci si deve comportare col maggioritario puro. Quel che scrivi, se quello fosse il sistema elettorale, avrebbe + senso.

Tieni conto però che uno "di sinistra davvero" non può non ammettere che il PD attuale va scisso, la sinistra stare separata da chi fa il job act e riduce le tasse quando si trovano 2 soldi etc etc.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Cmq è tutto davvero ridicolo

C'è un altro mistero nel curriculum di Giuseppe Conte: il caso dello studio legale Alpa. Scrive di aver "aperto dal 2002 con il prof. avv. Guido Alpa un nuovo studio legale", ma lo studio smentisce questa versione e ha rimosso il nome di Conte dal sito.

https://www.ilfoglio.it/politica/201...mdobmo.twitter

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    70
    Likes (Received)
    70

Predefinito

Cmq è tutto davvero ridicolo

C'è un altro mistero nel curriculum di Giuseppe Conte: il caso dello studio legale Alpa. Scrive di aver "aperto dal 2002 con il prof. avv. Guido Alpa un nuovo studio legale", ma lo studio smentisce questa versione e ha rimosso il nome di Conte dal sito.

https://www.ilfoglio.it/politica/201...mdobmo.twitter
    ma alla fine del cv l'unica cosa vera è "cun laudae"?

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2177
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    ma alla fine del cv l'unica cosa vera è "cun laudae"?
    Nel Cv risulta che Conte non è il cognome ma un titolo nobiliare.
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Si scopre che ho il curriculum più prestigioso io, che per scrivere due righe devo mettere pure il catechismo

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Ma neanche Totò per dio
    https://www.ilmessaggero.it/AMP/gius...mpression=true

Conte, dopo New York anche le università di Malta e Pittsburgh: «Non ha mai studiato o insegnato ufficialmente qui»

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 13 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 13 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •