Likes Likes:  219
Pagina 815 di 851 PrimaPrima ... 315715765805811812813814815816817818819825 ... UltimaUltima
Risultati da 16,281 a 16,300 di 17017

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da happylittleboozer Visualizza Messaggio
    se vuoi fare due chiacchere ti mando Pm con mio skype, ho ricevuto più di quello che ho dato da sto forum e anche dai tuoi post e credo che in questo ambito qualche spunto di riflessione te lo potrei dare.

non voglio mettermi a parlarne in un 3d del genere , personalmente il peggiore da quando leggo cbet e LucioM come poster, in alcuni post sembri proprio disconnesso dalla vita reale.
    ? t'ho detto che ho risolto col bimbo. Il fatto è che quel problema non avrebbe proprio dovuto averlo. Non avrebbe dovuto collegare i neri con i disturbatori perchè il paese dovrebbe essere in grado di togliere dal cazzo i neri disturbatori dalle strade. E ogni altro tipo di disturbatore. Non dovrebbe esser normale avere una reazione negativa nei confronti di chi ti si avvicina random perchè non ci dovrebbe esser gente che si avvicina random per disturbare in giro.

"sembro disconnesso dalla vita reale" in quale post? elabora, commenta, e vediamo se hai ragione. Magari ho semplicemente una scala dei valori molto diversa dalla tua, e questo ti infastidisce, il che è normale si chiama politica. Cose per te importanti sono per te irrilevanti o proprio negative quando per me positive e viceversa. Per me vale la pena vivere per x y z e lottare contro h k d per te l'opposto. Questo è normale che generi in te disagio, lo scoprire che ci sono persone che vedono la realtà in modo molto diverso dalla tua.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

cmq ora che c'è stato un attacco chiaro al capitale privato, con annessi deliri proletari contro i capitalisti, e la lega non ha voluto o potuto impedirlo, è chiaro che la situazione è peggiorata di parecchio. Spread sopra i 280 inizia a far male sul serio e si arriva alla resa dei conti della prima manovra senza lo spazio di respirare, figurarsi di trovare qualche soldo per le proposte dei pifferai.

Il che vuol dire che ci sono alte probabilità che esploda la situazione entro fine anno (non necessariamente con caduta del governo). Ma in sostanza ora qui le cose sono molto problematiche. Ogni elettore del m5s che soffrirà per questo se lo merita ma gli altri meno o per niente e quindi la cosa è triste parecchio.

Suggerisco a chi può di mettere in atto eventuali piani di fuga predisposti per il proprio capitale o anche fisicamente perchè c'è una probabilità non nulla di disastro vero nei prox 12-18 mesi.

Monkey Tilt L'avatar di romeo4you
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Suggerisco a chi può di mettere in atto eventuali piani di fuga predisposti per il proprio capitale o anche fisicamente perchè c'è una probabilità non nulla di disastro vero nei prox 12-18 mesi.
    puoi/vuoi approfondire?
    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romeo4you Visualizza Messaggio
    puoi/vuoi approfondire?
    beh immagino specialmente qui su cbet ci siano varie persone che hanno l'opzione di andare a vivere all'estero (vuoi per formazione spendibile all'estero, vuoi perchè pokeristi etc). Magari molti rimasti in italia avevano analizzato la possibilità e poi sommando i pro e contro deciso di restare. Dico che lo scenario corrente aumenta i motivi per andarsene in senso pratico e reale + di qualche mese fa. Ultimi sviluppi peggiori delle (mie) attese, al primo evento in cui si può misurare un pò il polso delle cose (una emergenza a seguito di una disgrazia rilevante) il governo in carica si è mosso peggio del peggio ipotizzabile. E con effetti pratici reali (spread in ulteriore peggioramento, affossamento di una quotata in borsa).

Riguardo il muovere i soli capitali, apertura di conto in germania o similari è una delle possibilità + comode probabilmente.

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    608
    Likes (Received)
    297

Predefinito

? t'ho detto che ho risolto col bimbo. Il fatto è che quel problema non avrebbe proprio dovuto averlo. Non avrebbe dovuto collegare i neri con i disturbatori perchè il paese dovrebbe essere in grado di togliere dal cazzo i neri disturbatori dalle strade. E ogni altro tipo di disturbatore. Non dovrebbe esser normale avere una reazione negativa nei confronti di chi ti si avvicina random perchè non ci dovrebbe esser gente che si avvicina random per disturbare in giro.

"sembro disconnesso dalla vita reale" in quale post? elabora, commenta, e vediamo se hai ragione. Magari ho semplicemente una scala dei valori molto diversa dalla tua, e questo ti infastidisce, il che è normale si chiama politica. Cose per te importanti sono per te irrilevanti o proprio negative quando per me positive e viceversa. Per me vale la pena vivere per x y z e lottare contro h k d per te l'opposto. Questo è normale che generi in te disagio, lo scoprire che ci sono persone che vedono la realtà in modo molto diverso dalla tua.
    Sei proprio così sicuro che hai risolto col bimbo?

le persone che la vedono diversamente da me di solito mi stimolano , non mi provocano disagio.. mica sono un regazzino.
    Posso argomentarti ed elaborare tutto quello che vuoi di persona, in questo 3d proprio non mi riesce e comunque chissenefrega di avere ragione , ci sono cose più importanti che forse ti sfuggono .

L'offerta è sempre valida, vedi tu che c'hai da perdere.

Ciao Lucio
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Questo è solo quello che conosciamo, in superficie

https://www.rollingstone.it/politica...alvini/420343/

Oggi in Italia chi è il politico che maneggia meglio questi strumenti?
    In tal senso la Lega ha lavorato molto bene, durante l’ultima campagna elettorale. Ha creato un sistema che controlla le reti social di Salvini e analizza quali sono i post e i tweet che ottengono i migliori risultati, e che tipo di persone hanno interagito. In questo modo possono modi care la loro strategia attraverso la propaganda. Un esempio: pubblicano un post su Facebook in cui si parla di immigrazione, e il maggior numero di commenti è “i migranti ci tolgono il lavoro”? Il successivo post rafforzerà questa paura. I dirigenti leghisti hanno chiamato questo software La Bestia.

/// Lo stesso sta succedendo in questi giorni: se scrivete la parola “idiot” e fate “ricerca immagini”, compaiono solo foto di Trump. [provate, da me è uscito trump]

///

Una delle figure chiave delle fake news della Lega è stato e forse ancora è il napoletano Marco Mignogna, che gestiva il sito di Noi con Salvini, oltre a una ventina di portali pro-Salvini, pro-M5S e pro-Putin (nel novembre 2017 si è occupato del caso il NYT, ndr).

///

osa sappiamo sul “gonfiamento” dei numeri social di Salvini?
    Abbiamo notato alcune discrepanze, ma in questo momento di grande successo mediatico di Salvini non sono più rilevanti. Abbiamo scoperto alcune botnet di Twitter nate contemporaneamente che, dopo pochi giorni e nello stesso momento, hanno seguito tutte l’account ufficiale di Salvini. La relazione con il suo account era il fatto che supportavano account di estrema destra in Europa, quindi attribuibili a persone vicine a Voice of Europe e gruppi simili, legati a Steve Bannon, come #Altright o #DefendEurope . La pratica di creare fake account è comune: solo pochi giorni fa Twitter ne ha cancellati alcuni milioni.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da happylittleboozer Visualizza Messaggio
    Sei proprio così sicuro che hai risolto col bimbo?

le persone che la vedono diversamente da me di solito mi stimolano , non mi provocano disagio.. mica sono un regazzino.
    Posso argomentarti ed elaborare tutto quello che vuoi di persona, in questo 3d proprio non mi riesce e comunque chissenefrega di avere ragione , ci sono cose più importanti che forse ti sfuggono .

L'offerta è sempre valida, vedi tu che c'hai da perdere.

Ciao Lucio
    Se vuoi dare qualcosa a questo forum - in cambio di quello che hai ricevuto - come hai scritto, non capisco il senso di parlare in privato con un'unica persona.
    Se non ti piace questo thread (che poi non si capisce bene cosa voglia dire), aprine uno apposito, no?.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Smbra che la lega abbia perso un'ottima occasione per figurare come il partito del buonsenso contro l'accanimento statalista grillino. Le voci che andavano a "calmierare" le folli dichiarazioni grilline ci sono state ma troppo sommesse e troppo limitate nei contenuti.

Ora è venuto fuori che:

1) Paolo savona, l'eroe sovranista che la lega ha spinto nel recente passato, è stato tra i principali artefici delle privatizzazioni negli anni 90
    2) La lega è l'unico partito attualmente in esistenza a poter dire di aver preso soldi come donazione ufficiale da parte di autostrade
    3) Salvini nel 2008 ha votato a favore di una legge che ha migliorato (a favore di autostrade) il contratto di concessione

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    109
    Likes (Received)
    330

Predefinito

Smbra che la lega abbia perso un'ottima occasione per figurare come il partito del buonsenso contro l'accanimento statalista grillino. Le voci che andavano a "calmierare" le folli dichiarazioni grilline ci sono state ma troppo sommesse e troppo limitate nei contenuti.

Ora è venuto fuori che:

1) Paolo savona, l'eroe sovranista che la lega ha spinto nel recente passato, è stato tra i principali artefici delle privatizzazioni negli anni 90
    2) La lega è l'unico partito attualmente in esistenza a poter dire di aver preso soldi come donazione ufficiale da parte di autostrade
    3) Salvini nel 2008 ha votato a favore di una legge che ha migliorato (a favore di autostrade) il contratto di concessione
    non solo, ma Salvini fa un altro autogol quando dice che è vero che ha votato a favore dei Benetton, ma chi stava al governo non ha vigilato e deve stare zitto, dimenticando che la Lega è stata al governo dell'Italia per 12 degli ultimi 20 anni e che attualmente governa la Liguria

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    608
    Likes (Received)
    297

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Se vuoi dare qualcosa a questo forum - in cambio di quello che hai ricevuto - come hai scritto, non capisco il senso di parlare in privato con un'unica persona.
    Se non ti piace questo thread (che poi non si capisce bene cosa voglia dire), aprine uno apposito, no?.
    Io leggo Lucio da prima della sfida con ItaDred su Fulltilt , intendo di aver ricevuto tanto da lui e visto che ho delle competenze a livello pedagogico mi piaceva farci due chiacchere di persona aldilà della politica, visto che è un padre prima di tutto.
    Non ho problemi a confrontarmi sul forum, ma di politica preferisco parlarne in tempo reale con le persone . Poi giustamente ognuno la pensa come vuole , infatti non voglio deragliare oltremodo il topic.

Il discorso sull'aprire altro 3d nn ha senso.
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

Fish
    Registrato il
    May 2012
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ora è venuto fuori che:

Ho letto un po' di messaggi sotto al post della serracchiani.
    Premetto che non ho fatto ricerche specifiche in merito e sono su uno sdraio al mare, però...
    Pare che il decreto sia staro presentato dal governo prodi, che poi cadde, fu comunque portato avanti dal successivo governo berlusconi, il pd che lo riteneva cosa buona non lo votò per non far avere meriti agli altri, mentre la lega , che non lo avrebbe ovviamente votato con prodi, fu a favore con berlusca.
    Quindi, se è davvero andata così,meriti a nessuno, schifo italico per tutti as usual.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deposito Visualizza Messaggio
    Ho letto un po' di messaggi sotto al post della serracchiani.
    Premetto che non ho fatto ricerche specifiche in merito e sono su uno sdraio al mare, però...
    Pare che il decreto sia staro presentato dal governo prodi, che poi cadde, fu comunque portato avanti dal successivo governo berlusconi, il pd che lo riteneva cosa buona non lo votò per non far avere meriti agli altri, mentre la lega , che non lo avrebbe ovviamente votato con prodi, fu a favore con berlusca.
    Quindi, se è davvero andata così,meriti a nessuno, schifo italico per tutti as usual.
    Chiaro ma il pd non è mai stato contrario a quella concessione. Il punto è che se cavalchi il grido popolare del "uccidiamo i benetton" e vien fuori che anche tu hai votato a loro favore hai un problema.

E infatti ecco il sottosegretario all'economia della lega che mette le mani avanti

https://www.huffingtonpost.it/2018/0...io_a_23505450/

Stamattina sulle pagine del Corriere della Sera il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, afferma che "conviene nazionalizzare", mentre La Repubblica scrive che il Governo sta valutando una legge per togliere la concessione ad Autostrade per l'Italia. "Non vedo i termini" commenta Giorgetti, escludendo così un intervento legislativo.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    584
    Likes (Received)
    236

Predefinito

beh immagino specialmente qui su cbet ci siano varie persone che hanno l'opzione di andare a vivere all'estero (vuoi per formazione spendibile all'estero, vuoi perchè pokeristi etc). Magari molti rimasti in italia avevano analizzato la possibilità e poi sommando i pro e contro deciso di restare. Dico che lo scenario corrente aumenta i motivi per andarsene in senso pratico e reale + di qualche mese fa. Ultimi sviluppi peggiori delle (mie) attese, al primo evento in cui si può misurare un pò il polso delle cose (una emergenza a seguito di una disgrazia rilevante) il governo in carica si è mosso peggio del peggio ipotizzabile. E con effetti pratici reali (spread in ulteriore peggioramento, affossamento di una quotata in borsa).

Riguardo il muovere i soli capitali, apertura di conto in germania o similari è una delle possibilità + comode probabilmente.
    Io ho circa 200k liquidi che vorrei urgentemente spostare da questo paese, avevo pensato nella mia ignoranza di bonificare tutto a mio fratello che ha un conto negli stati uniti e/o shortare contro piazza affari (mi aiuterebbe lui che ha competenze in materia).
    Investire in credit default swap potrebbe essere un'opzione?
    Il fatto di avere molti debiti nei confronti di banche che ripago in canoni mensili, è un fatto che mi favorisce in caso di disastro italiano? Nel senso che in caso di forte inflazione la mia posizione di debitore dovrebbe avere dei vantaggi o sto missando qualcosa (parlo di un ipotetico passaggio alle lire, immagino che in questo caso dovrei ripagare in lire e non piu in euro)?
    Ultima modifica di F.Nispi; 20-08-2018 alle 18:58

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Non capisco come mai in caso di default italiano (al momento mi sembra abbastanza improbabile) non si possa comprare bund tedeschi o buoni del tesoro USA senza dover per forza aprire un conto corrente estero.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    584
    Likes (Received)
    236

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    Non capisco come mai in caso di default italiano (al momento mi sembra abbastanza improbabile) non si possa comprare bund tedeschi o buoni del tesoro USA senza dover per forza aprire un conto corrente estero.
    La paura grossa è ritrovarsi il conto in lire

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Nispi Visualizza Messaggio
    Io ho circa 200k liquidi che vorrei urgentemente spostare da questo paese, avevo pensato nella mia ignoranza di bonificare tutto a mio fratello che ha un conto negli stati uniti e/o shortare contro piazza affari (mi aiuterebbe lui che ha competenze in materia).
    Il fatto di avere molti debiti nei confronti di banche che ripago in canoni mensili, è un fatto che mi favorisce in caso di disastro italiano? Nel senso che in caso di forte inflazione la mia posizione di debitore dovrebbe avere dei vantaggi o sto missando qualcosa (parlo di un ipotetico passaggio alle lire, immagino che in questo caso dovrei ripagare in lire e non piu in euro)?
    15gg fa ho aperto conto in austria

banca a 3km dal confine con l'italia

personale che parla italiano (e ti credo....clientela quasi solo ita...)

un paio di email preventive per spiegare situazione e fissare appuntamento

patti chiari, amicizia lunga su come investirò i miei soldi

5 firme e via

chiaro che non ti sottoponi alla menata di dover compilare i relativi quadri extra in dichiarazione redditi per portare via 2 spicci (tu dici 200k che obv NON sono 2 spicci )

lo scenario di crash lo valuto ora con probabilità tra 1% e 2%
    (crash = Euro che diventano Luigini del Regno di Antinegronia....)

quanto sopra è per me sufficiente a farmi spostare metà liferoll in Paese dove di grillini e leghisti se ne strafottono le palle

e se proprio devo dirtelo, ora dormo un filino più tranquillo pensando che almeno quelli non me li potranno fottere del tutto

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    Perchè se decidono che una parte della soluzione al default è sequestrarti parte dei tuoi risparmi se sono in conto estero per loro è + difficile riuscirci.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Se hai debiti di lungo termine a tasso fisso quella è una copertura sì. Nel senso che in caso di disastro, nuova valuta, e tassi alti quei debiti è quasi come se ti si cancellassero. A tasso variabile però no.

Shortare l'azionario non ha molto senso (a meno che tu non abbia read che nella media degli scenari il prezzo attuale sia troppo alto, ma questo è un altro discorso).

Comprare un pò di CDS avrebbe senso ma è un incubo tradarli per un investitore non professionale.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

La paura grossa è ritrovarsi il conto in lire
    Quello sarebbe risolto tenendo bund o altro analogo in deposito titoli. Il problema è che il deposito titoli è aggredibile.

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Mb è aggredibile in un caso si passi alla lira ??
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •