Likes Likes:  219
Pagina 832 di 851 PrimaPrima ... 332732782822828829830831832833834835836842 ... UltimaUltima
Risultati da 16,621 a 16,640 di 17018

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Comunque Lega e M5S si stanno spalando discreta merda a vicenda. Imho questo governo non dura ancora tantissimo.
    Chiaro che non lo farà mai cadere il Movimento (se gli va male lo scambio elettorale basato sul reddito regalato, prendono intorno al 10-15% al prox giro e tornano a contare quasi nulla), ma dalla Lega mi aspetto qualche reazione.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    237

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    235
    Likes (Received)
    1545

Predefinito

sgarbi è troppo un genio...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Guardatevi l'ultima diretta su fb di Di Maio, durano poco poco. Ero convinto riuscissero in un modo o nell'altro a convivere, ultimamente mi sto convincendo che passate le europee ogni momento è quello buono per assistere alla caduta

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    sgarbi è troppo un genio...
    No, è proprio che gli altri sono troppo facili da prendere in giro.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Guardatevi l'ultima diretta su fb di Di Maio, durano poco poco. Ero convinto riuscissero in un modo o nell'altro a convivere, ultimamente mi sto convincendo che passate le europee ogni momento è quello buono per assistere alla caduta

Dipende tutto dalla Lega.
    Per il M5S è un ONE SHOT che non ricapiterà mai più e lo sanno benissimo. Quindi cercheranno di fare il max possibile per durare e lucrare il massimo.

Poi credo anche io che non arriverà all'estate questo Governo, ma potrebbe traballare molto prima.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    115

Predefinito

Prelievo dai conti corrente in 3...2...1...

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirusguti Visualizza Messaggio
    Prelievo dai conti corrente in 3...2...1...
    è quello a cui stavo pensando ieri

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Dipende tutto dalla Lega.
    Per il M5S è un ONE SHOT che non ricapiterà mai più e lo sanno benissimo. Quindi cercheranno di fare il max possibile per durare e lucrare il massimo.

Poi credo anche io che non arriverà all'estate questo Governo, ma potrebbe traballare molto prima.
    Perchè dite questo? la lega è in crescita (si è grossomodo preso tutto il cdx) ma il m5s è sempre lì comodo a 28-30 nei sondaggi. E i sinistrati del pd tipo zingaretti martina e altra feccia si sono già detti pronti a "dialogare" con il m5s da tempo. Senza renzi avremmo avuto un govenro pd + m5s + LEU.

Certo il governo può cadere quando uno dei due componenti lo decide, e questo può essere subito come mai, ma pensare che il m5s sia ormai andato è wishful thinking. Quel cancro profondo per ora ha solo smesso di crescere ma non c'è stata nessuna remissione.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    73

Predefinito

@Luciom, dopo la bocciatura della manovra da parte della commissione europea e la strafottenza del Governo, come pensi si evolverà la situazione e con quali conseguenze?

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    235
    Likes (Received)
    1545

Predefinito

Poco fa si è conclusa la conferenza stampa in cui Pierre Moscovici e Valdis Dombrovskis hanno annunciato la bocciatura della legge di stabilità italiana.

Alla fine dell’intervento l’eurodeputato Angelo Ciocca (Lega) si è alzato e ha preso a scarpate i fogli di Moscovici per imbrattarli.

Tutto questo è accaduto veramente.

https://twitter.com/AngeloCiocca/sta...475265/video/1
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Scandinavian LAG L'avatar di clong.71
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    224

Predefinito

Un deficiente!

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    @Luciom, dopo la bocciatura della manovra da parte della commissione europea e la strafottenza del Governo, come pensi si evolverà la situazione e con quali conseguenze?

No idea, è da un pò che cerco di capire esattamente cosa può fare l'europa (mercati a parte) se un paese se ne sbatte le @@ all'infinito in merito al bilancio, e non ho trovato risposte chiare

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1449
    Likes (Received)
    2550

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    No idea, è da un pò che cerco di capire esattamente cosa può fare l'europa (mercati a parte) se un paese se ne sbatte le @@ all'infinito in merito al bilancio, e non ho trovato risposte chiare

Visto che parli di mercati che hai capito cosa faranno chiedo va.
    Io ho ancora un po di posizione aperte: niente di fetta grossa del roll ( anche qualche piccolo bancario ):
    chiuderesti tutto o gg ormai bella discesa c'è stata tanto vale tenere per quando poi ( se mai lo farà ) ripartirà? Parlo di roba che ho preso bene e che era salita e obv ultimi mesi scesa pesante ed ora in leggero rosso ( che non fa male pero' ).
    Ty

ps obv quando era salita parte avevo venduto quindi anche con questo rosso sono verde. Certo se vendevo tutto era molto molto meglio, ma dopo so bravi tutti.

Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Credo che sotto quel punto di vista possa fare poco l'UE mi riferivo più che altro a cosa possa accadere con mercati che reagiscono male, spread alto etc etc.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Io ho ancora un po di posizione aperte: niente di fetta grossa del roll ( anche qualche piccolo bancario ):
    chiuderesti tutto o gg ormai bella discesa c'è stata tanto vale tenere per quando poi ( se mai lo farà ) ripartirà? Parlo di roba che ho preso bene e che era salita e obv ultimi mesi scesa pesante ed ora in leggero rosso ( che non fa male pero' ).
    Ty

ps obv quando era salita parte avevo venduto quindi anche con questo rosso sono verde. Certo se vendevo tutto era molto molto meglio, ma dopo so bravi tutti.
    No non ho capito cosa faranno i mercati. Non so se lo spread rimane da ste parti o continua a salire infinito per esempio (in assenza di cambiamenti). Non so cosa stanno prezzando.

Mi pare, presumo, che una buona parte dello spread sia non tanto rischio default ma rischio denominazione (questo si evince dallo spread a 1, 2, 3 anni dove il default è quasi impossibile).

Non ho motivo però di pensare che overall stiano "prezzando male". E' presumibile che i valori attuali siano grossomodo la media pesata delle probabilità di esplosione (per lo spread).

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    235
    Likes (Received)
    1545

Predefinito

io ora resterei liquido...

aziende di beni e servizi imho sono sovraprezzata, bancario è messo mediamente male.

se avessi tempo cercherei sia private equities che azionario di aziende che si occupano di crediti incagliati... ho conosciuto diversi consulenti legali che mi hanno spiegato un attimo come funziona, quanto recupero fanno e la burocrazia associata, ed imho è una bananza pazzesca...

My blog

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

io ora resterei liquido...

aziende di beni e servizi imho sono sovraprezzata, bancario è messo mediamente male.

se avessi tempo cercherei sia private equities che azionario di aziende che si occupano di crediti incagliati... ho conosciuto diversi consulenti legali che mi hanno spiegato un attimo come funziona, quanto recupero fanno e la burocrazia associata, ed imho è una bananza pazzesca...
    Non c'è solo italia nel mondo eh...

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Ty

nel peggior scenario possibile, con titoli bancari italiani (azionario) rischi ti perdere ancora tanto (imho). non credo sia uno scenario verosimile, diciamo al 10% puoi fare -50 o -75 da qui

ora i prezzi sono un po' sottovalutati (oltre la sottovalutazione "naturale" italiana), perchè scontano/implicano che da qui si possa scendere ulteriormente e la possibilità concreta esiste. viceversa cosa potrebbe riportare i mercati a ricomprare questi titoli italiani e a rivalutarli? non c'è molto che possa succedere... politica deve stare zitta e lavorare bene e i dati macro devono uscire forti per svariati trimestri di fila. un rimbalzo rapido può avvenire come in qualsiasi asset class, ma che non sia furtiuto e invece pronosticabile non ci credo molto...

secondo me o riduci l'esposizione, magari non del tutto (anche se converrebbe), oppure prendi qualche put o ti compri vendendo un futures o due. qui si può scendere veramente tanto prima di risalire e un po' di soldi per fare acquisti a prezzi più depressi fanno sempre molto comodo.

ifis fa quella roba lì, a gennaio era a 40, ora sta a 13.75
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

https://www.notizieora.it/affari/ris...onti-correnti/

ho preso un articolo a caso ma comunque si sta parlando della cosa: secondo voi è possibile che avvenga qualcosa di simile, una patrimoniale, un prelievo forzoso dai conti correnti?
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •