Likes Likes:  170
Pagina 834 di 836 PrimaPrima ... 334734784824830831832833834835836 UltimaUltima
Risultati da 16,661 a 16,680 di 16718

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    556
    Likes (Received)
    942

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Comunque gli articoli non li scrive lui eh, quindi non sono il suo pensiero.
    In questo specifico caso ha condiviso lui stesso l'articolo sulla sua pagina fb, confermando che condivide la tesi. Anche se l'articolo è breve e poco specifico, non si capisce cosa rimproverano a Soros oltre ad essere un "finanziere che specula"
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    38

Predefinito

Per ora a me sembrano l'ansa.
    Buttano li delle notizie - in breve - ma non le commentano, vediamo come procederanno perché in questa direzione non credo possano avere un gran seguito...

Fish L'avatar di tambendi
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    5

Predefinito

ancora devo capire come mentana sia riuscito a costruirsi tutta questa reputazione positiva.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Comunque gli articoli non li scrive lui eh, quindi non sono il suo pensiero.
    Io personalmente devo ancora capire quanto detterà la linea editoriale e quanto lascerà i giornalisti che ha assunto liberi i fare.

E' presto per i giudizi.

Più che altro per ora ho notato tante notizie e poco approfondimento sui temi.
    E' il suo pensiero dato che su fbook, come linkato, ha riportato l'articolo aggiungendo di suo pugno "not in my name"
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tambendi Visualizza Messaggio
    ancora devo capire come mentana sia riuscito a costruirsi tutta questa reputazione positiva.
    Perchè la concorrenza era belpietro e travaglio

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    50

Predefinito

In totale, gli aumenti Iva che dovranno essere disinnescati per il 2020 arrivano così 23,1 miliardi; quelli a decorrere dal 2021 arrivano a 28,8 miliardi.
    solo io ho il sospetto che il reddito di cittadinanza e quota 100 saranno coperti dall'aumento dell'iva per il 2020?

questa manovra è diventa peggio di quello che era possibile pensare.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    solo io ho il sospetto che il reddito di cittadinanza e quota 100 saranno coperti dall'aumento dell'iva per il 2020?

questa manovra è diventa peggio di quello che era possibile pensare.
    Io aspetto il testo definitivo che diventa legge dello stato per commentare, non ha molto senso commentare i rumors specialmente quando siamo così vicini al passaggio finale.

Faccio solo notare che se non avessero alzato lo spread con dichiarazioni folli e ripetute per mesi, come detto da me + volte qualche soldo per fare un rdc parziale e un rientro parziale della fornero lo avrebbero avuto.

8. Likes OMGgalfond liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Una cosa è certa, chi chiama il processo in corso "tradimento della democrazia rappresentativa", o "deriva autoritaria" non ha capito un cazzo.

Il parlamento sceglie liberamente di abdicare in questo caso. Non è deriva autoritaria, non sono stati tolti poteri, chi li possiede sceglie consciamente di non usarli.

Il che è certamente criticabile ma è tutt'altra questione dalla "minaccia all'ordine democratico". M5s e lega scelgono, apposta, di non discutere in aula o in commissione perchè ritengono che costi loro di + politicamente. E' una scelta fatta volentieri dai parlamentari.

Supponendo che abbiano ragione, cioè che riescano a far passare una manovra distante dalla volontà del loro elettorato ma senza essere sgamati in questo modo dai pirloni che li votano, capisco che possa stare molto sul cazzo a chi vorrebbe sgamarli, ma è consentito proceduralmente.

I piagnistei lamentosi quando oppo ti outplaya non mi sono mai piaciuti. Poi ripeto, magari hanno torto e pagheranno caro questo approccio.

La bonino che piange perchè la commissione non esamina il testo mi fa chiedere scusa per aver votato +europa.

Alle prossime torniamo col paletto "mai a sinistra" perchè alla fine anche +europa si è rivelata una accozzaglia di sinistri, i temi che hanno deciso di spingere dopo il voto sono stati naziambientalismo e immigrazione, i peggiori e meno rilevanti tra i temi che dovrebbero venire trattati.

Rimane cappato che porta avanti la lotta per l'eutanasia legale ma onestamente non mi basta.

+europa avrebbe potuto spingere il governo verso il valutare la legalizzazione della cannabis come forma di copertura per alcuni provvedimenti per esempio. Magari non avrebbe funzionato perchè la lega può aver motivo di opporsi ma sarebbe stato un esempio di opposizione utile. Nel m5s credo che la maggioranza sia a favore di cannabis legale.

+europa invece di curarsi del destino delle ONG con le loro barche nel mediterraneo avrebbeo potuto ripetere la questione legata al dare asilo senza soldi per risparmiare. Specialmente a chi parla francese (che poi se ne va sicuro dall'italia). E invece twitterboard ricoperta di tragedie di poveri disperati che van per strada o muoiono per colpa di salvini, dei quali non me ne frega un cazzo.

Certo col 2-3% non posso sperare di ottenere granchè ma posso sperare che vengano coperti i temi utili a me e al paese. E invece si è scelto di coprire temi di sinistra estrema. Quindi vadano a fanculo.

10. Likes nerowolf, Vladharkon liked this post
    Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    1469

Predefinito

https://www.repubblica.it/salute/med...0739/?ref=fbpr

Non può essere vero. Cioè se hai fatto la prostituta in un centro "massaggi" paghi 400 euro e sei iscritto all'albo come se fossi un vero fisioterapista.

E' fuori dal mondo, dio cristo, come può essere legale sta cosa???
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

12. Likes filippo liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio

Non può essere vero. Cioè se hai fatto la prostituta in un centro "massaggi" paghi 400 euro e sei iscritto all'albo come se fossi un vero fisioterapista.

ricordo quando gigino parlava di ministro per la meritocrazia.....

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    1469

Predefinito

vi prego, non può essere vero

è l'inizio della fine... domani potrai essere ingegnere se hai completato un puzzle o giocato con i lego

potrai essere avvocato se hai battagliato su facebook contro qualcuno

è la follia più totale...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    61

Predefinito

Non ci credo, è troppo assurdo anche per loro, sono completamente rimbambiti. Che pezzi di merda, non trovo le parole...
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    130
    Likes (Received)
    178

Predefinito

Se ho capito bene, torna ad essere legale ciò che è stato legale fino a marzo 2018 quando quegli albi sono stati creati. Se sbaglio correggetemi, ma se non mi sbaglio questo thread ha raggiunto l'ennesimo vertice di comicità, altro che M5S.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene, torna ad essere legale ciò che è stato legale fino a marzo 2018 quando quegli albi sono stati creati. Se sbaglio correggetemi, ma se non mi sbaglio questo thread ha raggiunto l'ennesimo vertice di comicità, altro che M5S.

Era legale? Era legale che una persona senza alcuna qualifica potesse iscriversi all'albo e manipolare persone che hanno subito operazioni e fanno riabilitazione agli arti, per dirne una?
    Cioè secondo te questa cosa è normale? Trattiamo chi ha 3-5 anni di studio al pari di una pompinara cinese?
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    130
    Likes (Received)
    178

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Era legale? Era legale che una persona senza alcuna qualifica potesse iscriversi all'albo e manipolare persone che hanno subito operazioni e fanno riabilitazione agli arti, per dirne una?
    Cioè secondo te questa cosa è normale? Trattiamo chi ha 3-5 anni di studio al pari di una pompinara cinese?
    Nell'articolo che hai linkato (e probabilmente non letto perché impegnato a strepitare insieme ai tuoi compagnetti) c'è scritto esplicitamente che non è prevista iscrizione all'albo, ma l'iscrizione a dei registri che non é una equiparazione né prevede cambiamenti contrattuali, ma semplicemente prevede che chi negli ultimi dieci anni ha esercitato quel mestiere per 36 mesi possa continuare a farlo.

E come si evince dal finale dell'articolo chi beneficerá della deroga non saranno persone a casa, ma coloro che fino al 2018 operavano in maniera legale, ma che poi non si sono adattati alla normativa ( perché operavano con titoli regionali o altri titoli non utili a ottenere l'abilitazione). In pratica, come scrivevo sopra si torna alla situazione pre2018, magari sarà pure un passo indietro, ma non ricordo i tuoi post su quanto fossero indispensabili gli albi professionali. Lo stesso articolo, chiaramente ostile al provvedimento, dopo aver inserito le argomentazioni del ministero, sintetizza e chiosa scrivendo che ciò che fa questa sconvolgente novità è equiparare nella pratica chi nel 2018 si è iscritto all'albo ed i colleghi che per qualche motivo non hanno potuto farlo.

19. Likes crew liked this post
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    1469

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Nell'articolo che hai linkato (e probabilmente non letto perché impegnato a strepitare insieme ai tuoi compagnetti) c'è scritto esplicitamente che non è prevista iscrizione all'albo, ma l'iscrizione a dei registri che non é una equiparazione né prevede cambiamenti contrattuali, ma semplicemente prevede che chi negli ultimi dieci anni ha esercitato quel mestiere per 36 mesi possa continuare a farlo.

E come si evince dal finale dell'articolo chi beneficerá della deroga non saranno persone a casa, ma coloro che fino al 2018 operavano in maniera legale, ma che poi non si sono adattati alla normativa ( perché operavano con titoli regionali o altri titoli non utili a ottenere l'abilitazione). In pratica, come scrivevo sopra si torna alla situazione pre2018, magari sarà pure un passo indietro, ma non ricordo i tuoi post su quanto fossero indispensabili gli albi professionali. Lo stesso articolo, chiaramente ostile al provvedimento, dopo aver inserito le argomentazioni del ministero, sintetizza e chiosa scrivendo che ciò che fa questa sconvolgente novità è equiparare nella pratica chi nel 2018 si è iscritto all'albo ed i colleghi che per qualche motivo non hanno potuto farlo.

Non è così.

Per come è strutturato l'ordinamento italiano è l'iscrizione all'albo che ti consente di esercitare o di fare alcune cose.

Quello che la legge Lorenzin diceva era banalmente: se non sei laureato ma hai preso quel dozilione di attestati che sono nati negli ultimi anni per fare massaggi di un certo tipo, l'oss o robe simili, sorry non puoi iscriverti all'albo. Idem per coloro che sono tecnici radiologi laureati e coloro che sanno semplicemente come funziona una macchina dopo un corso di 90 ore fatto con la scuola radioelettra.

Era l'unico baluardo, sulla cui formalità possiamo discutere, rimasto in piedi in grado di separare il laureato dall'abilitato.

Da domani fisioterapisti e tecnici di macchinari potranno beneficiare delle stesse identiche norme e tutele. Con gli ultimi che potranno aprire uno studio e mettere sotto il proprio nome la dicitura "iscritto all'albo". Cosa che non è fuoriviante.... di più!

My blog

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Tralasciando quel che hanno fatto in manovra che è diverso e non è riportato esattamente nè da yomik nè ha highlanderfab, mi pareva di capire che tu come me credessi nel mercato (con poche, rare eccezioni nelle quali è doveroso un intervento per correggere fallimenti dello stesso).

"trattiamo" chi? il mercato dovrebbe decidere se essere una pompinara cinese o uno con la terzamedia che si è visto dei video su yooutube è meglio per farsi massaggiare la schiena di 3 o 5 o 10 anni di corsi.

Quello della riabilitazione tra l'altro non è un settore dove tu hai rapporti rari e infrequenti con chi fornisce il servizio (elemento che serve per rendere molto asimmetrica l'informazione). Tu vai 2-3 volte in una settimana e hai tutto il modo di percepire la qualità del servizio offerto su di te e di cambiare se ti trovi male, con rischi molto bassi per la salute etc etc.

Inoltre quando vieni assunto da un istituto che fa riabilitazioni, ci si augura che lo stesso abbia persone in grado di determinare chi è capace e chi no giusto? e di verificare la cosa nel tempo. E' il loro lavoro scegliere i dipendenti adeguati a svolgere le mansioni richieste.

Non si tratta di prescrivere farmaci potenzialmente letali, o di sbagliare una azione medica (operazione etc) che se fatta male ha conseguenze tragiche e talvolta irrimediabili, quindi non hai nemmeno la gravità del rischio come paletto per giustificare ulteriore regolamentazione.

Se chi cucina i pasti di tuo figlio a scuola può farlo senza essere iscritto a un albo, non vedo perchè chi ti massaggia la gamba dopo che sei andato a sbattere in macchina e sei stato operato debba farlo.

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    130
    Likes (Received)
    178

Predefinito

Non è così.

Per come è strutturato l'ordinamento italiano è l'iscrizione all'albo che ti consente di esercitare o di fare alcune cose.

Quello che la legge Lorenzin diceva era banalmente: se non sei laureato ma hai preso quel dozilione di attestati che sono nati negli ultimi anni per fare massaggi di un certo tipo, l'oss o robe simili, sorry non puoi iscriverti all'albo. Idem per coloro che sono tecnici radiologi laureati e coloro che sanno semplicemente come funziona una macchina dopo un corso di 90 ore fatto con la scuola radioelettra.

Era l'unico baluardo, sulla cui formalità possiamo discutere, rimasto in piedi in grado di separare il laureato dall'abilitato.

Da domani fisioterapisti e tecnici di macchinari potranno beneficiare delle stesse identiche norme e tutele. Con gli ultimi che potranno aprire uno studio e mettere sotto il proprio nome la dicitura "iscritto all'albo". Cosa che non è fuoriviante.... di più!
    Non ci sarà alcuna iscrizione all'albo (c'è scritto chiaramente nell'articolo che tu hai linkato), soltanto un'iscrizione a dei registri (una tantum) che permetterà di continuare ad esercitare a chi lo faceva LEGALMENTE ( dev'essere dimostrabile con documenti) prima che la Lorenzin sancisse determinati criteri per l'iscrizione all'albo. A me pare una banalissima soluzione pratica ad un problema pratico temporaneo determinato da una innovazione legislativa. Il fatto stesso che questa iscrizione sia una tantum con scadenza già fissata è chiaramente significativa del fatto che sia riconosciuto il.principio sancito dalla Lorenzin, ma si stia cercando di risolvere (la politica) é anche questo un problema legato alla transizione da una situazione ad un altro.

E naturali questo rende ancora più ridicoli i commenti fatti su ingegneri, avvocati etc e l'indignazione catastrofica perché viene permessa una cosa che era permessa fino all'altro ieri. Io non contesto il merito della.questione nel.quale probabilmente sei più competente di me ( tu, non quell'altro tipo strano che è proprio uguale uguale uguale ai grillini tipo) ma.contesto il modo di porsi, lo scandalizzarsi e il livello di argomentazione che mi fa sentire su una.trasmissione di rete4 lol.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

vi prego, non può essere vero

è l'inizio della fine... domani potrai essere ingegnere se hai completato un puzzle o giocato con i lego

potrai essere avvocato se hai battagliato su facebook contro qualcuno

è la follia più totale...
    capitolo iX di capitalism and freedom di friedman si occupa di questo tema dal punto di vista liberale classico, non credo di aver molto da aggiungere .

Il testo lo trovi qui

https://oll.libertyfund.org/titles/f...d-freedom-1961

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    88

Predefinito

Per come ho capito io dopo il ‘99 sono stati istituiti vari corsi di laurea per diventare dei professionisti sanitari.

Con questa legge è stata fatta una sanatoria, per chi ha bypassato le università in questi ultimi 20 anni, studiando in scuole private/corsi vari che rilasciavano titoli “simili” a quelli universitari.

Per lo Stato queste persone non hanno un titolo equipollente né prima né adesso con questa nuova legge, ma in concreto ora, tutte queste persone, possono definirsi tranquillamente dei professionisti sanitari.

Forse se si toglievano i lavoratori autonomi dalla Legge era più accettabile.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •