Likes Likes:  216
Pagina 835 di 851 PrimaPrima ... 335735785825831832833834835836837838839845 ... UltimaUltima
Risultati da 16,681 a 16,700 di 17002

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

cmq le principali scelte che hanno impatto diretto sui conti pubblici le trovate qui

https://www.agi.it/economia/manovra_...ws/2018-12-22/

E' una manovricchia abbastanza simile alle classiche manovre pre renzi, qualche spiccio per amici e parenti e clientela politica, qualche extra tassa ai soliti. Dimensione complessiva medio-piccola.

La parte sulle pensioni (6 del link) è apprezzabile, anche se ovviamente è 1) incostituzionale come purtroppo già detto + volte dalla corte 2) in contrasto diretto con la propaganda politica delle merde umane a 5 stelle che quando la corte decise che la mancata rivalutazione era sbagliata urlarono contro monti, solo per rifarla ora nel 2018. Solita ipocrisia proprio completa, assoluta, il peggio del peggio del fondo del barile, fare esattamente quello che contestavi quando lo facevano gli altri.

Il 4) chiarisce la polemica "taglio agli investimenti". Non tagliano gli investimenti. Tagliano sulle loro promesse, cioè non investono una sega come previsto, ma non tagliano in senso assoluto.

la 10) è una oggettiva porcheria che infatti piaceva ai veteromarxisti del pd e ai burocrati di sinistra in EU. Indifendibile

13) anche porcheria estrema

15) solita merdata naziambientalista alla pecoraro scanio, altro provvedimento di sinistra estrema (per i soliti convinti che m5s sia di destra)

18) mega regalo agli evasori in linea con gli approcci berlusconiani (questa son quasi sicuro fosse una decisione in quota lega). Notare che per ottenere lo stralcio devi aver ISEE basso, quindi il classico plurifallito che fa truffe iva con tutto intestato alla zia riesce, la persona normale che si è trovata 100k+ da pagare no.

19) apprezzabile, ogni taglio delle tasse è sempre apprezzabile

20) l'idea in sè a me nn dispiace, ridicola come scritta e pensata, solito modo di rovinare anche le cose belle. Bastava copiare parola per parola come fanno in portogallo.

22) devo leggere la norma, ma se riduce le regole surreali per poter modificare gli immobili in modo sensato, ben venga

23) a me non dispiace come detto tante volte

24) assurdo che abbiano proprio profitto i noprofit, lamentele della sinistra e della chiesa mi fanno pensare che sia una ottima decisione

25) chiaramente surreale la parte che colpisce i giochi in difficoltà/calo specialmente. Ma tanto tassano tutti qui, lo sappiamo

Insomma manovra inusuale dal pdv dell'inclusione sia di decisioni classiche di sinistra vendoliana, sia di approccio berlusconiano (18 e 22 sembrano scritte proprio da berlusconi). Assolutamente nella norma in quanto a sbrodolata di extra tasse ai soliti, e regali per i gruppi clientelari di elettori.

Poteva andare inf peggio. Se avessimo avuto questo testo a giugno per dire, io avrei festeggiato perchè questo testo rispetto a ciò che lega+m5s avrebbero potuto produrre è molto sopra la mediana.

Peccato per i soldi bruciati, buttati, spazzati via dagli aumenti a questo punto del tutto inutili dello spread generati dalla imbecillità di quei casi umani che stanno al governo e in parlamento.

Manca l'eliminazione delle porcherie sulle e-cig passate a fine 2017, che salvini aveva promesso, e che sarebbe costata molto poco. Solito schifo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Non ci sarà alcuna iscrizione all'albo (c'è scritto chiaramente nell'articolo che tu hai linkato), soltanto un'iscrizione a dei registri (una tantum) che permetterà di continuare ad esercitare a chi lo faceva LEGALMENTE ( dev'essere dimostrabile con documenti) prima che la Lorenzin sancisse determinati criteri per l'iscrizione all'albo. A me pare una banalissima soluzione pratica ad un problema pratico temporaneo determinato da una innovazione legislativa. Il fatto stesso che questa iscrizione sia una tantum con scadenza già fissata è chiaramente significativa del fatto che sia riconosciuto il.principio sancito dalla Lorenzin, ma si stia cercando di risolvere (la politica) é anche questo un problema legato alla transizione da una situazione ad un altro.

E naturali questo rende ancora più ridicoli i commenti fatti su ingegneri, avvocati etc e l'indignazione catastrofica perché viene permessa una cosa che era permessa fino all'altro ieri. Io non contesto il merito della.questione nel.quale probabilmente sei più competente di me ( tu, non quell'altro tipo strano che è proprio uguale uguale uguale ai grillini tipo) ma.contesto il modo di porsi, lo scandalizzarsi e il livello di argomentazione che mi fa sentire su una.trasmissione di rete4 lol.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Facciamo ordine.

Io l'articolo l'ho letto prima di postarlo ed ho ben compreso che si tratta di "sezioni speciali" all'interno dell'albo. Ed è esattamente quello che mi fa salire il nazismo.

Mettiamo per un attimo da parte l'utilità degli albi. Ragioniamo sulla pezza a colori o come la chiami te "soluzione pratica".

Ti parlo di una cosa che ho studiato fino a ieri: il registro imprese. All'interno del registro imprese ci sono diverse sezioni speciali. Quelle sezioni speciali non sono mai state oggetto di contestazioni da parte di nessuno perchè? Perchè la sezione speciale per le banche non crea conflitti con quella dell'imprenditore commerciale. Idem per gli agricoli.

Quello che invece sta passando con questa soluzione, che allo stesso modo apre sezioni speciali all'interno di albi professionali, è che il tuo attestato di tecnico di macchina radiologo è sufficiente per poter accedere all'albo delle professioni sanitarie. Da domani, come ti dicevo, forte della legge e forte dell'onda mediatica, potrai aprire il tuo studio e mettere sotto al tuo nome "iscritto all'albo delle professioni sanitarie". Sta roba è aberrante.

Mia madre, tua madre, che di base non hanno le competenze per misurare le skills di 2 radiologi, da domani vedranno un terzo "radiologo" sul mercato per colpa di un attore istituzionale che con una pezza a colori piuttosto che semplificare la vita del cittadino, semplifica la vita di pochi a scapito di molti.

Ora: se passa una pezza a colori simile, mi spieghi perchè non si dovrebbe consentire ai geometri, ad esempio, che sono credo un paio di ordini di grandezza di più rispetto a quelli che son stati sanati con sta norma, di avere una sezione speciale all'interno del registro degli ingegneri? Idem, per dire, da un diplomato che lavora al caf che potrebbe chiedere di entrare in una sezione speciale del registro dei giuslavoristi.

Gli effetti di breve termine sono tutto sommato "sopportabili"? Forse, io non credo. Il punto è che le implicazioni di medio-lungo sono aberranti.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Nel mentre +europa tweetta sulle fondamentali quote rosa in politica.

https://piueuropa.eu/2018/12/23/piu-...re-per-europa/

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    capitolo iX di capitalism and freedom di friedman si occupa di questo tema dal punto di vista liberale classico, non credo di aver molto da aggiungere .

Il testo lo trovi qui

https://oll.libertyfund.org/titles/f...d-freedom-1961
    Non è pigrizia credimi, ma se mi fai un riassunto dei punti salienti di sto paper ti dico grazie.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

Per il discorso sanità qui mi sembra spiegato bene

https://www.ilpost.it/2018/12/24/san...egge-bilancio/

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Non è pigrizia credimi, ma se mi fai un riassunto dei punti salienti di sto paper ti dico grazie.
    Non è un paper, è il libro fondamentale di cdx liberale per comprendere le posizioni riguardo il capitalismo e il ruolo dello stato.

Cmq l'idea di fondo è che non servono albi, ordini e così via perchè i costi per la società dell'introduzione degli stessi sono massicciamente superiori ai vantaggi (come per quasi tutte le limitazioni alla libertà economica).

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Non è un paper, è il libro fondamentale di cdx liberale per comprendere le posizioni riguardo il capitalismo e il ruolo dello stato.

Cmq l'idea di fondo è che non servono albi, ordini e così via perchè i costi per la società dell'introduzione degli stessi sono massicciamente superiori ai vantaggi (come per quasi tutte le limitazioni alla libertà economica).
    Non mi troverai mai d'accordo sul fatto che debba essere un albo a distinguere ingegneri da capomastri. Il punto è cosa fare e come liberarsene (visto anche quello che costa essere iscritti (io parlo per quello degli ingegneri in Puglia che tipo costa 1 stipendio medio considerando tutto)) nel momento in cui esiste.

My blog

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    59

Predefinito

È un bel ministro

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    199

Predefinito

cmq le principali scelte che hanno impatto diretto sui conti pubblici le trovate qui

https://www.agi.it/economia/manovra_...ws/2018-12-22/

E' una manovricchia abbastanza simile alle classiche manovre pre renzi, qualche spiccio per amici e parenti e clientela politica, qualche extra tassa ai soliti. Dimensione complessiva medio-piccola.

La parte sulle pensioni (6 del link) è apprezzabile, anche se ovviamente è 1) incostituzionale come purtroppo già detto + volte dalla corte 2) in contrasto diretto con la propaganda politica delle merde umane a 5 stelle che quando la corte decise che la mancata rivalutazione era sbagliata urlarono contro monti, solo per rifarla ora nel 2018. Solita ipocrisia proprio completa, assoluta, il peggio del peggio del fondo del barile, fare esattamente quello che contestavi quando lo facevano gli altri.

Il 4) chiarisce la polemica "taglio agli investimenti". Non tagliano gli investimenti. Tagliano sulle loro promesse, cioè non investono una sega come previsto, ma non tagliano in senso assoluto.

la 10) è una oggettiva porcheria che infatti piaceva ai veteromarxisti del pd e ai burocrati di sinistra in EU. Indifendibile

13) anche porcheria estrema

15) solita merdata naziambientalista alla pecoraro scanio, altro provvedimento di sinistra estrema (per i soliti convinti che m5s sia di destra)

18) mega regalo agli evasori in linea con gli approcci berlusconiani (questa son quasi sicuro fosse una decisione in quota lega). Notare che per ottenere lo stralcio devi aver ISEE basso, quindi il classico plurifallito che fa truffe iva con tutto intestato alla zia riesce, la persona normale che si è trovata 100k+ da pagare no.

19) apprezzabile, ogni taglio delle tasse è sempre apprezzabile

20) l'idea in sè a me nn dispiace, ridicola come scritta e pensata, solito modo di rovinare anche le cose belle. Bastava copiare parola per parola come fanno in portogallo.

22) devo leggere la norma, ma se riduce le regole surreali per poter modificare gli immobili in modo sensato, ben venga

23) a me non dispiace come detto tante volte

24) assurdo che abbiano proprio profitto i noprofit, lamentele della sinistra e della chiesa mi fanno pensare che sia una ottima decisione

25) chiaramente surreale la parte che colpisce i giochi in difficoltà/calo specialmente. Ma tanto tassano tutti qui, lo sappiamo

Insomma manovra inusuale dal pdv dell'inclusione sia di decisioni classiche di sinistra vendoliana, sia di approccio berlusconiano (18 e 22 sembrano scritte proprio da berlusconi). Assolutamente nella norma in quanto a sbrodolata di extra tasse ai soliti, e regali per i gruppi clientelari di elettori.

Poteva andare inf peggio. Se avessimo avuto questo testo a giugno per dire, io avrei festeggiato perchè questo testo rispetto a ciò che lega+m5s avrebbero potuto produrre è molto sopra la mediana.

Peccato per i soldi bruciati, buttati, spazzati via dagli aumenti a questo punto del tutto inutili dello spread generati dalla imbecillità di quei casi umani che stanno al governo e in parlamento.

Manca l'eliminazione delle porcherie sulle e-cig passate a fine 2017, che salvini aveva promesso, e che sarebbe costata molto poco. Solito schifo.
    L'unica cosa positiva di questa manovra è che non è disastrosa.
    Per il resto non ci ho trovato nulla di positivo: siamo all'indifferente o al negativo (la proroga delle concessioni demaniali e il "saldo e stralcio" sono porcate proprio pesanti).

Come sospettavo fin da subito, non sono in grado di fare nulla che impatti positivamente, ma, per fortuna, neanche in maniera pesantemente negativa.
    Siamo all'ipotesi meno peggio di questo governo (per me). Risultati positivi fronte immigrazione e nulla quasi in tutto il resto.

Come già sottolineato da voi, non fosse stato per i miliardi bruciati in spread saremmo vicini ad un governo che , lungi dall'essere "del cambiamento", ha impattato poco o nulla.
    Semplicemente un'occasione persa (l'ennesima) per fare qualcosa di utile per il paese.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    199

Predefinito

Nel frattempo arriva la fine dell'idillio elettorato-governo tipica dei primi 6 mesi.

https://www.corriere.it/politica/18_...1a115697.shtml

Per il M5S è stato così da subito, ma ora è in fase calante anche la lega.
    Chiaramente i non-risultati ottenuti in europa ed una manovra molto deludente, caratterizzata da un aumento diffuso della tassazione, hanno influito in maniera pesante.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Opinioni sull'aumento iva?
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    61

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    199

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Opinioni sull'aumento iva?
    Mi pare che ad oggi siano solo clausole di salvaguardia, ma non ho avuto tempo per leggere la legge. Se non fanno minchiate c'è la possibilità che siano neutralizzate.
    Spero almeno, perché gli aumenti previsti sarebbero davvero pesanti.

Comunque in economia le ricette di questo governo sono tipiche della peggiore sinistra. Speriamo che l'elettore-imprenditore non truffaldino (perché quello potrebbe trarre pure dei vantaggi) della Lega si svegli in fretta e capisca la direzione in cui si sta andando.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    L'unica cosa positiva di questa manovra è che non è disastrosa.
    Per il resto non ci ho trovato nulla di positivo: siamo all'indifferente o al negativo (la proroga delle concessioni demaniali e il "saldo e stralcio" sono porcate proprio pesanti).

Come sospettavo fin da subito, non sono in grado di fare nulla che impatti positivamente, ma, per fortuna, neanche in maniera pesantemente negativa.
    Siamo all'ipotesi meno peggio di questo governo (per me). Risultati positivi fronte immigrazione e nulla quasi in tutto il resto.

Come già sottolineato da voi, non fosse stato per i miliardi bruciati in spread saremmo vicini ad un governo che , lungi dall'essere "del cambiamento", ha impattato poco o nulla.
    Semplicemente un'occasione persa (l'ennesima) per fare qualcosa di utile per il paese.
    Non siamo proprio all'ipotesi meno peggio, perchè avremmo potuto essere qui senza decreto dignità (oggettiva scelta malsana e autodistruttiva, seppur dall'impatto non enorme, però 50-100k posti di lavoro li ha bruciati), e con meno spread (1-2 miliardi buttati proprio nel cesso).

Cmq siamo nella metà bassa dei danni che potenzialmente avrebbero potuto produrre, per ora.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Mi pare che ad oggi siano solo clausole di salvaguardia, ma non ho avuto tempo per leggere la legge. Se non fanno minchiate c'è la possibilità che siano neutralizzate.
    Spero almeno, perché gli aumenti previsti sarebbero davvero pesanti.

Comunque in economia le ricette di questo governo sono tipiche della peggiore sinistra. Speriamo che l'elettore-imprenditore non truffaldino (perché quello potrebbe trarre pure dei vantaggi) della Lega si svegli in fretta e capisca la direzione in cui si sta andando.
    Non si chiamano + clausole di salvaguardia ho scoperto, hanno efficacia un pò + "stretta" diciamo comunque il criterio è analogo a quelle che hanno dovuto disinnescare quest'anno. Solo che sono sempre di + il che rende + arduo ogni tipo di scelta nella prossima manovra.

Non c'è solo robaccia di sinistra per fortuna (purtroppo per chi vorrebbe che il ceto produttivo si mettesse contro al governo). La flat tax fino a 65k (e fino a 100k dal 2020) per le P.IVA beneficia direttamente tanti produttori del centronord nelle professioni etc etc.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Non si chiamano + clausole di salvaguardia ho scoperto, hanno efficacia un pò + "stretta" diciamo comunque il criterio è analogo a quelle che hanno dovuto disinnescare quest'anno. Solo che sono sempre di + il che rende + arduo ogni tipo di scelta nella prossima manovra.

Non c'è solo robaccia di sinistra per fortuna (purtroppo per chi vorrebbe che il ceto produttivo si mettesse contro al governo). La flat tax fino a 65k (e fino a 100k dal 2020) per le P.IVA beneficia direttamente tanti produttori del centronord nelle professioni etc etc.
    non sono più clausole che si attivano se non si raggiunge un determinato risultato, ma vere e proprie leggi in vigore dal giorno 1/1/anno SE non viene promulgata una legge che ne annulla la partenza.

My blog

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    880

Predefinito

Io vorrei avere il vostro ottimismo, ma le clausole di salvaguardia sono qualcosa più di una spada di Damocle "contro" il futuro per dare le mancette elettorali di democristiana memoria
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

18. Likes Lid liked this post
    Fish
    Registrato il
    Aug 2017
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    7

Predefinito

e intanto a roma a bruciano il manichino di di maio
    sia mai che qualcuno capisca quante cose gravi, tutte insieme, sta facendo questo governo

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    224
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Buon Anno!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    61

Predefinito

no tap, no tav, no triv, no banche.....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 1 ospiti)

1. romeo4you

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •