Likes Likes:  219
Pagina 838 di 851 PrimaPrima ... 338738788828834835836837838839840841842848 ... UltimaUltima
Risultati da 16,741 a 16,760 di 17018

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Onestamente è difficile pensare che questi numeri siano dovuti al governo gialloverde la cui manovra è diventata operativa solo pochi giorni fa.

Il problema però è che in prospettiva non si migliora, ma si rischia di fare peggio.

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    163
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Onestamente è difficile pensare che questi numeri siano dovuti al governo gialloverde la cui manovra è diventata operativa solo pochi giorni fa.

Il problema però è che in prospettiva non si migliora, ma si rischia di fare peggio.
    Invece molta colpa è proprio loro. Dettagli qui:
    https://www.lavoce.info/archives/573...mente-cercato/
    Nello specifico, effetti negativi dello spread sul funding delle banche +decreto dignità +incertezza derivante dalla combo quadro macro generale e politiche a debito senza effetti significativi+ smantellamento pacchetto misure industria 4.0 che scoraggia investimenti

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    68

Predefinito

ma è ovvio che è loro la colpa... anche il reddito di cittadinanza e quota 100 non sono due misure che possono dare un contributo serio alla ripresa. Con i soldi usati per queste due misure si potevano prendere bene altre decisioni che avrebbero dato uno slancio maggiore all'economia

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Eletto Dellavedova al congreso +europa.
    Facile che il partito sposti un po' più l'attenzione su temi di dx.
    Peraltro ha già detto che in Europa correranno da soli e non con il PD.
    sì meglio lui di cappato, che si è recentemente sinistrato davvero tanto.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

spread e decreto dignità han fatto danni. Poi c'è la cina che crea enormi problemi alla germania e quindi di riflesso anche a noi. Ma almeno 0.2 del pil manca per colpa degli imbecilli, probabilmente qualcosa in +.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    559
    Likes (Received)
    718

Predefinito

Ultimamente sto seguendo davvero poco oltre ai titoli dei giornali, anche perché informarsi decentemente secondo me richiede uno sforzo di tempo ed energie sempre più notevole, ma:
    1) Siamo l' unico grande paese europeo a riconoscere ancora Maduro?
    2) Davvero il listone di Calenda per le Europee potrebbe valere il 22% come letto da qualche parte?
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    2) Davvero il listone di Calenda per le Europee potrebbe valere il 22% come letto da qualche parte?
    Se ci metti dentro calenda + pd + +europa

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Ultimamente sto seguendo davvero poco oltre ai titoli dei giornali, anche perché informarsi decentemente secondo me richiede uno sforzo di tempo ed energie sempre più notevole, ma:
    1) Siamo l' unico grande paese europeo a riconoscere ancora Maduro?
    Il parlamento europeo ha votato per riconoscere Guaido presidente del venezuela (lega e m5s astenuti, pd non renziano astenuto).

L'organo di cui nn mi sovviene il nome composto da 28 membri 1 per paese, tipo la "conferenza dei ministri degli esteri" ha avuto il veto italiano per poter dire che riconosce guaido. Grecia è contraria a parole (riconosce maduro) ma non si era opposta in quella specifica dichiarazione. Serve unanimità per quell'organo per deliberare.

2) Non è assurdo, sono i numeri di marzo 2018, e nei sondaggi quella parte politica è piuttosto stabile da tempo. Cmq lo scopo del listone è aggregare le frattaglie allo 0 virgola ai "normodotati" perchè c'è sbarramento al 4%. Per le europee ci può anche stare, per le future politiche è una porcheria.

9. Likes Whinaments liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Ho ascoltato un' intervista di Felice Maniero , dove dice che il vero problema dell' Italia è la corruzione e per combatterla ci vorrebbero leggi identiche a quelle che vengono usate per la criminalità organizzata. Che ne pensate ?
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Ho ascoltato un' intervista di Felice Maniero , dove dice che il vero problema dell' Italia è la corruzione e per combatterla ci vorrebbero leggi identiche a quelle che vengono usate per la criminalità organizzata. Che ne pensate ?
    https://it.wikipedia.org/wiki/Indice...lla_corruzione

è sicuramente un problema e concordo, servirebbero pene molto più pesanti. Logicamente la corruzione è più elevata laddove c'è più povertà, una persona benestante non ha interesse a prendere "bustarelle" mentre un povero magari ci arriva a fine mese: ecco è inquietante che in Italia la corruzione sia uguale a quella in Romania, o Senegal o simile ad altri paesi poveri, mentre svariati paesi meno ricchi del nostro sono addirittura meno corrotti, o la corruzione è meno percepita, o entrambi. Imho significa che da noi molte persone lo fanno senza alcuna necessità, cioè siamo il paese dei furbi dove anche quello che sta bene lo fa così sta meglio. IMHO ovviamente.

è un problema grave come lo è in qualsiasi paese, non credo però che sia il problema più grave in assoluto, certo che finché chi fa le leggi più volte viene trovato con le mani nella marmellata sarà difficile che vada ad inasprire tali leggi.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Che è la scoperta dell'acqua calda.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Penso che il termine corruzione sia decisamente troppo vago, e includa comportamenti tra loro molto diversi , e di gravità sociale molto diversa.

Questo articolo spiega relativamente bene il concetto tra l'altro commentando come la stima dei "costi della corruzione" sia a cazzo.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...e-100/1554155/

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    68

Predefinito

In sostanza c'è il concreto rischio di una manovra correttiva se il pil come sembra verosimile crescerà di pochissimo.

La cosa divertente è il costo di un'eventuale manrova sarà pari a quanto speso per il rdc e quota 100. Forse non sarebbe stato meglio usare quelle risorse ora per stimolare la crescita? e magari posticipare questi due interventi in un momento migliore? ma evidentemente dovevano elargire una mancia agli elettori prima delle Europee.... quindi non era possibile!

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    237

Predefinito

@Luciom

Alla luce della prima tornata elettorale vera post presa del potere giallo-verde, credi ancora che il M5S non subisca più di tanto il contraccolpo dei disastri che stanno facendo i suoi esponenti principali al Governo?

Mi ricordo che sostenevi come il caso Roma dimostrasse che comunque reggono all'urto del mal governo grazie ad un nocciolo duro impassibile a tutto.
    Quindi, o questo nucleo è molto ridotto (mia tesi) o era grosso ma sta iniziando ad erodersi.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

@Luciom

Alla luce della prima tornata elettorale vera post presa del potere giallo-verde, credi ancora che il M5S non subisca più di tanto il contraccolpo dei disastri che stanno facendo i suoi esponenti principali al Governo?

Mi ricordo che sostenevi come il caso Roma dimostrasse che comunque reggono all'urto del mal governo grazie ad un nocciolo duro impassibile a tutto.
    Quindi, o questo nucleo è molto ridotto (mia tesi) o era grosso ma sta iniziando ad erodersi.
    Mi auguro di sbagliarmi ovviamente, ma non mi bastano delle regionali dove cmq il m5s ha sucato per dire "ok dai è fatta, il m5s è destinato a rapida involuzione come consenso", come tanti altri stanno dicendo attualmente.

A roma sì, mi pare che abbiano tenuto botta infinito. Abruzzo è interessante perchè han preso meno che nelle regionali del 2014.

Ma ripeto, speriamo che io mi stia sbagliando.

17. Likes OMGgalfond liked this post
    Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    163
    Likes (Received)
    59

Predefinito

@Luciom spesso ti ho visto discutere su relazione tra immigrazione e welfare( mi pare che tu abbia sostenuto che con welfare 0 saresti praticamente favorevole a zero confini); questo studio penso possa essere interessante
    https://www.lavoce.info/archives/575...itaria-scende/

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Veramente qualcuno (politici) sta riuscendo a dire che la TAV non si deve fare perché lo Stato ci perderebbe in accise (inserite in relazione costi-benefici come costo)?
    Siamo in Venezuela e non me ne sono accorto?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    237

Predefinito

E niente, dall'abolizione del privilegio dell'immunità parlamentare (parole di Di Maio stesso) al salviamo Salvini pur di difendere le poltrone acquisite.
    Anche l'ultimo tabù del Movimento è caduto.
    Persino Grillo sta sempre più prendendo le distanze.

Opinioni dai grillini (o semplicemente da chi li ha votati)?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1040
    Likes (Received)
    739

Predefinito

E niente, dall'abolizione del privilegio dell'immunità parlamentare (parole di Di Maio stesso) al salviamo Salvini pur di difendere le poltrone acquisite.
    Anche l'ultimo tabù del Movimento è caduto.
    Persino Grillo sta sempre più prendendo le distanze.

Opinioni dai grillini (o semplicemente da chi li ha votati)?

Quello che mi spaventa è che la gran parte della loro base elettorale ha i paraocchi oppure continuerà a dire 'eh ma gli altri'

Io sto cominciando a provare il famoso odio che provava Luciom, vedere Di Maio che ieri sera tutto contento e sorridente diceva 'siamo grandi, abbiamo fatto decidere al popolo' e soprattutto vedere gente che gli va dietro, mi fa impazzire

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Grande prova di democrazia diretta, hanno votato ben 53000 persone ( Foligno conta 57k abitanti giusto per comprenderne l'incidenza).
    Ci stanno chiaramente prendendo per il culo, sarà per questo che Di Maio ha sempre quel bel sorriso stampato.
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •