Likes Likes:  216
Pagina 840 di 851 PrimaPrima ... 340740790830836837838839840841842843844850 ... UltimaUltima
Risultati da 16,781 a 16,800 di 17003

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1038
    Likes (Received)
    728

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Tu continui a parlare di sciocchezze, i due mandati, l'attacco alla costituzione, il Venezuela, ma cosa vuoi che si argomenti?

L'ho già scritto una volta, e mi pare fosti proprio tu a fingere di voler intavolare una discussione seria, salvo poi tornare a parlare di stronzate (che è un pò quel che fa l'elettore medio 5stelle, solo che lui è sul suo terreno e ti asfalta, perchè a discutere di stronzate è il numero uno): siete (generalizzo, ma mi riferisco ad alcuni che scrivono spesso in questo 3d, tipo tu e omgcoso) uguali identici e precisi dai grillini, loro rincoglioniti dal blog5stelle e voi dai tg e da Repubblica.

Per inciso, ho votato 5stelle alle ultime elezioni per alcuni motivi, sono parzialmente pentito, ma non mi frega niente della lotta alla casta, dei due mandati, dei vitalizi etc etc, se domani si intascassero stipendi diari e vitalizi non potrebbe fregarmene di meno.
    Manco a me frega di tutte quelle cose e infatti il mio voto non dipende da quegli slogan, però se PER PRENDERE VOTI dici di essere in un certo modo, di avere determinati ideali etc e poi una volta ottenuti ti dimostri il contrario, fai schifo e nessuno sano di mente dovrebbe più votarti

2. Likes Fecciu liked this post
    Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Manco a me frega di tutte quelle cose e infatti il mio voto non dipende da quegli slogan, però se PER PRENDERE VOTI dici di essere in un certo modo, di avere determinati ideali etc e poi una volta ottenuti ti dimostri il contrario, fai schifo e nessuno sano di mente dovrebbe più votarti
    Questo è un tuo parere, che rispetto. Per me in campagna elettorale possono dire ciò che vogliono, se poi sulle cose che mi interessano fanno ciò che vorrei io, io li voterei lo stesso. Per evitare fraintendimenti, non é questi il caso per ora, ma per decidere il prossimo voto aspetto la fine della legislatura.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    210

Predefinito

Non ho detto che dite stupidate o cose erronee (magari si magari no non entro nel merito).
    Ho detto che parlate di sciocchezze, nel senso che portate il livello della discussione su cose la cui importanza è risibile. Il papà di Di Maio, il curriculum di tizio, il voto su Salvini sono tutte sciocchezze, vere o false che siano, di cui persone normalmente intelligenti non dovrebbero nemmeno parlare, e che qui diventano il fulcro della discussione. Per questo dico e confermo che sei uguale all'elettore medio grillino, convinto che il problema dell'Italia siano gli stipendi dei Parlamentari, o all'elettore medio leghista convinto che il problema dell'Italia sia l'immigrazione.

Io quando sento qualche talk show sulla politica (rete4 più divertente di Zelig) mi chiedo: ma davvero c'è gente che si fa influenzare da queste sciocchezze? ci sono davvero tutti questi ignoranti?
    Poi vengo qui e leggo che Fecciu, che apparentemente sembra persona educata, intelligente ed anche di buona cultura parla dei due mandati, del papà di Di Maio, del Venezuela , "traditi e perculati su tutta la linea", e mi spiego tante cose.

Questa è il mio modo di vedere le cose, non credo ci siano punti d'incontro perchè guardiamo a cose diverse.
    A me della politica italiana interessano due cose, l'economia e la lotta alla criminalità organizzata, che sono due temi strettamente connessi in questo paese. Sono contento del reddito di cittadinanza, ma non essendo un economista non sono in grado di prevederne gli effetti, metto in conto che su questo possa essermi sbagliato e che alla lunga avrà effetti negativi. Non sono contento del fatto che non si sia alzato un dito sulla criminalità organizzata.
    Mmmm no, stai andando molto fuori tracciato (almeno con me).
    A parte che io non ho mai parlato del papà di Di Maio perchè non me ne frega una sega. Non ho mai parlato neppure di immigrati, anzi, ho sempre scritto che non bisognerebbe parlarne perché si fa solo favore a Salvini su tema marginale, ma comunque i fatti che hai elencato sono soltanto portati a dimostrazione dell'assunto che, sotto il profilo dell'onestà, non ci sia differenza tra M5S e gli altri schieramenti politici.
    Quindi, posto che chiaramente so che questi argomenti (io vorrei parlamento che lavori seriamente e con competenze e con parlamentari e ministri che prendono anche 15-20k al mese, pensa te) impattano 0 sulla vita di tutti i giorni, mi serve portarli alla discussione per fare capire che "il cambiamento" e "l'onestà" non del M5S non esistono. Invece esiste che oltre ad essere uguali agli altri, sono anche meno capaci di fare le cose che dovrebbero fare.
    E quando scrivo qui non parlo solo ad Highlanderfab che queste cose potrebbe anche comprenderle da solo, ma parlo anche di tanti altri che hanno votato in quota gialloverde e a cui probabilmente sentire queste cose fa bene per svegliarsi un attimo in vista delle elezioni future.

L'unico argomento che ritengo serio tra quelli da te riportati è quello dello sviamento costituzionale che sta portando a perdere la centralità del parlamento a favore di una presunta democrazia popolare. Questo in quanto ritengo che la tutela delle garanzie sia un tema davvero centrale per qualsiasi Stato.
    E proprio a te che dici quanto ti stia a cuore il tema mafie, dovrebbe essere chiaro la facilità per le stesse di infiltrarsi, controllare ed influenzare un sistema senza trasparenza e anticorpi quale è Rousseau.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

A me della politica italiana interessano due cose, l'economia e la lotta alla criminalità organizzata.
    Quindi voti il partito che garantito al 100% nonché dimostrabile e dimostrato coi numeri farà più danni di tutti a livello economico. Coerente.

Sulla lotta alla criminalità dubito che qualcuno farà mai qualcosa di tangibile. Purtroppo perché quello sta molto a cuore anche a me, anche se qui il problema non è elevato come in altre zone d'Italia.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Questa è il mio modo di vedere le cose, non credo ci siano punti d'incontro perchè guardiamo a cose diverse.
    A me della politica italiana interessano due cose, l'economia e la lotta alla criminalità organizzata, che sono due temi strettamente connessi in questo paese. Sono contento del reddito di cittadinanza, ma non essendo un economista non sono in grado di prevederne gli effetti, metto in conto che su questo possa essermi sbagliato e che alla lunga avrà effetti negativi. Non sono contento del fatto che non si sia alzato un dito sulla criminalità organizzata.
    O ci prendi per il culo o ti stai proprio creando uno scudo di illusioni per impedire di dover ammettere che hai contribuito col tuo voto e la tua militanza a devastare i tuoi stessi obiettivi.

Perchè se per caso davvero l'economia ti interessasse, lo spread generato da minchiate sparate a caso all'infinito, e i danni all'economia del decreto dignità, oltre ai danni ingenti dell'interruzione di TAV e altre opere, li citeresti. Oltre ai danni per l'economia di genova legati al ritardo pazzesco nelle azioni da farsi per ripristinare il ponte, i danni al turismo legati dalla condizione di letamaio in cui è finita roma etc etc.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

7. Likes OMGgalfond liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Certo, formalmente è lecito difatti nessuno ha alzato un dito in merito e potrà farlo.
    Nella sostanza è anticostituzionale che una decisione così sia presa dalla c.d. democrazia diretta, altrimenti sarebbe previsto un referendum apposito se l'idea fosse questa, no?

Quello che mi preoccupa è che quello che si è sempre potuto fare (in teoria), ora si sta facendo davvero e fuori da ogni controllo (chi garantisce trasparenza di quel sito?). Si è passato un limite prima considerato da ogni parte politica non varcabile perché al di fuori del dettato costituzionale sostanziale e resta il grosso problema di non sapere chi muove quei pacchetti di voti online.
    Non c'è più alcun controllo capisci? anche perché chi ti dice che al prossimo giro non si voti su una questione di comodo per la mafia di turno e questi paghino un hacker o semplicemente delle persone per votare?

Anche perché sui parlamentari ho comunque un controllo (vedo come operi e al prossimo giro mi regolo di conseguenza), su chi vota su una piattaforma no. E per loro un burattino vale l'altro, quindi anche se elimino questi che ci sono adesso me ne trovo altri uguali.
    Non c'è alcuna differenza, davvero, col dire "vediamo rousseau cosa votano" oppure "sentiamo la CGIL cosa dice", prima di votare un provvedimento.

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    821

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Non c'è alcuna differenza, davvero, col dire "vediamo rousseau cosa votano" oppure "sentiamo la CGIL cosa dice", prima di votare un provvedimento.
    la differenza può essere che se senti la CGIL cosa dice chiedi un opinione e poi i parlamentari decidono a loro discrezione. Nel caso della piattafoma Rousseau se gli omini votano ROSSO poi i parlamenari 5stelle devono votare ROSSO. In tal senso il parlamentare diventa solo un proxy e la cosa è un po inquietante.
    Ultima modifica di sgamble; 22-02-2019 alle 23:32
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1038
    Likes (Received)
    728

Predefinito

E poi se la CGIL si esprime sai nomi e cognomi di chi ha parlato e cosa ha detto, una votazioni su quella piattaforma è facilmente indirizzabile verso l'esito desiderato

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Capisco e comprendo la tua critica, ma come hanno già detto anche gli utenti sopra, un conto è sapere che il PD fa riferimento alla CGIL (esempio a caso) e di conseguenza potersi regolare --> la CGIL mi fa schifo --> smetto di votare PD.
    I voti sulla piattaforma invece sono totalmente anonimi, incontrollabili e facilmente manipolabili.
    L'ho già detto prima che se la mafia volesse non avrebbe problemi a dare la mancia a 5k di persone per votare come vogliono loro e questo già sposterebbe infinito su quella soglia ridicola di partecipazione che raggiungono. E gli esempi potrebbero essere nmila tra inflitrazioni, hackeraggi ecc..

Oltre a questo, loro ricorrono al voto popolare solo quando gli fa comodo, senza alcuna possibilità o modo di saperlo prima. Quando gli è veramente conveniente muoversi in un modo lo fanno e stop, fregandosene altamente della "volontà popolare".
    Per esempio, a me non risulta in alcun modo che si sia votato per modificare lo Statuto che prevede il limite del doppio mandato... ah ma forse perché li sapevano già benissimo cosa votare e di quello che dice la gente fottesega

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    la differenza può essere che se senti la CGIL cosa dice chiedi un opinione e poi i parlamentari decidono a loro discrezione. Nel caso della piattafoma Rousseau se gli omini votano ROSSO poi i parlamenari 5stelle devono votare ROSSO. In tal senso il parlamentare diventa solo un proxy e la cosa è un po inquietante.
    I parlamentari che non contano nulla non hanno mai avuto discrezione nemmeno nei partiti tradizionali, perchè sanno che la loro poltrona dipende unicamente dal seguire i dettami del capo partito (o capo corrente se presenti), senza libertà di azione.

Il m5s è partito molto verticista come è tipico all'inizio, ma già piano piano si delineano correnti. Vedrai che nel tempo avranno le loro differenze anche di voto, quando ogni gruppo avrà creato il suo bacino di potere tale da garantire la rielezione.

Il parlamentare di italia dei valori, o votava come diceva di pietro o veniva messo alla porta. Ma è normale così. Nel PD essendoci correnti non sembra uguale, ma lo è, all'interno delle correnti. Ma è così dappertutto: se vai contro la linea di partito (comunque essa venga definita) lo fai a tuo rischio e pericolo, e quindi lo fa solo chi ha prospetto di rielezione indipendente dal seguire la linea di partito. Cioè chi "se lo può permettere".

Non è diverso che la scelta provenga dalla piattaforma pilotata, o dalla riunione dove Renzi ha deciso determinati contenuti di un provvedimento, o dove d'alema ha deciso quale nuova coltellata dare, etc etc.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    E poi se la CGIL si esprime sai nomi e cognomi di chi ha parlato e cosa ha detto, una votazioni su quella piattaforma è facilmente indirizzabile verso l'esito desiderato
    Il che vuol dire che la dirigenza del m5s dice ai propri parlamentari come votare. Come è sempre accaduto in tutti i partiti. Il processo farsa del voto online è un placebo per i minchioni della base, ma non cambia la struttura normale dei meccanismi di voto in partitocrazia. Ogni partito è un blocco di voti che va dove chi controlla il partito decide che debba andare. Non c'è niente di assurdo, davvero.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    210

Predefinito

Segnalo tweet memorabile di Bizzarri sul solito assist facilissimo offerto dai profili social di Salvini

https://twitter.com/LucaBizzarri/sta...33459975933953

Fini "spin doctors"...

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    210

Predefinito

Articolo semplice e ben scritto de "Il Post" sulla situazione tasse in Italia. Consiglio lettura.

https://www.ilpost.it/2019/02/22/tas...P0cFo7YPPt0t1M

16. Likes NGPPAT liked this post
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Come previsto crollo disastroso del 5stelle in Sardegna e cdx in grosso vantaggio.

Comunque pensavo che ci sarebbe voluto di più per ricacciare i grullini nel guano, forse la gente si sta svegliando. Svegliaaaa cit. a boomerang.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    372
    Likes (Received)
    412

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Come previsto crollo disastroso del 5stelle in Sardegna e cdx in grosso vantaggio.

Comunque pensavo che ci sarebbe voluto di più per ricacciare i grullini nel guano, forse la gente si sta svegliando. Svegliaaaa cit. a boomerang.
    pensa fra qualche mese quando verrà fuori che il rdc non è come se lo immaginano da roma in giù lol. spariscono
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

19. Likes OMGgalfond liked this post
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    pensa fra qualche mese quando verrà fuori che il rdc non è come se lo immaginano da roma in giù lol. spariscono
    "Il RDC mira al reinserimento nel mondo del lavoro" su questa ho riso non poco.

Fra poco sarà legit sparare a zingari e vucumprá, ci siamo

21. Likes k4cka liked this post
    Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    230
    Likes (Received)
    1542

Predefinito

Il vantaggio di studiare in una business school è che ci metti molto poco a fare il raffronto tra oggi e ieri.

Parlando in maniera informale con del personale del career service c'è stato detto che 2 anni fa si faceva fatica a trattenere i masterizzandi in classe fino a fine master (i full time come il mio finiscono tra fine maggio e metà giugno). Quest'anno si contano sulle dita di un paio di mani, quanti su 200 iscritti circa tra i vari master/indirizzi, hanno già trovato uno stage/tirocinio (curriculare, quindi con possibilità da parte dell'azienda di pagare 0€ il candidato). E siamo a fine Febbraio.

A domanda: credete di riuscire a centrare la % di placement dello scorso anno? (100% per alcuni master) la risposta è stata: per i master di finanza, banche e project management quasi sicuramente si ma ci dovremo impegnare. Per gli altri c'è tanta paura di fermarsi a % clamorosamente basse.

Sul nostro portale interno le offerte di lavoro sono 90% estero 10% Italia. E quel 10% se lo dividono Accenture, Deloitte e qualche altra piccola società di consulenza.

Non facciamo 0.2%. Non ci andiamo nemmeno vicini eh.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    210

Predefinito

Io l'avevo detto che la cosa più positiva di un governo a trazione 5stelle sarebbe stata che, passata la breve parentesi, sarebbe scomparsi quasi totalmente dalla circolazione.
    Era troppo evidente che non sarebbero stati in grado di governare, così come era evidente che in Italia non c'è un 40% di scemi totali. Magari un 15-20% si, ma distribuendosi tra tutte le forze, ai 5stelle, che comunque ne raccolgono la maggioranza, non rimarrà più che un 10% (e una parte di questi, come detto più volte, li posso anche capire).

Le persone normali che li hanno votati, che si erano lasciate illudere da belle parole, che speravano in una svolta verso l'onestà della classe dirigente del paese, si sono già accorte della totale incapacità, unita alla classica cialtroneria da classe politica, di cui i rappresenti parlamentari del partito si compongono. E dei professoroni tanto sventagliati in campagna elettorale non è rimasto che Conte, totalmente svuotato di autonomia e lasciato agire come mero rappresentante dell'Italia all'estero (almeno sa l'inglese...).

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

io mi auguro che abbiate tutti ragione in merito al declino del m5s ma lo vorrei vedere con % in calo significativo a lvl nazionale. Vediamo le europee, lì magari mi metto il cuore in pace.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Il vantaggio di studiare in una business school è che ci metti molto poco a fare il raffronto tra oggi e ieri.

Parlando in maniera informale con del personale del career service c'è stato detto che 2 anni fa si faceva fatica a trattenere i masterizzandi in classe fino a fine master (i full time come il mio finiscono tra fine maggio e metà giugno). Quest'anno si contano sulle dita di un paio di mani, quanti su 200 iscritti circa tra i vari master/indirizzi, hanno già trovato uno stage/tirocinio (curriculare, quindi con possibilità da parte dell'azienda di pagare 0€ il candidato). E siamo a fine Febbraio.

A domanda: credete di riuscire a centrare la % di placement dello scorso anno? (100% per alcuni master) la risposta è stata: per i master di finanza, banche e project management quasi sicuramente si ma ci dovremo impegnare. Per gli altri c'è tanta paura di fermarsi a % clamorosamente basse.

Sul nostro portale interno le offerte di lavoro sono 90% estero 10% Italia. E quel 10% se lo dividono Accenture, Deloitte e qualche altra piccola società di consulenza.

Non facciamo 0.2%. Non ci andiamo nemmeno vicini eh.
    Il decreto dignità per stage/tirocini/inserimenti è stato un bagno di sangue

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •