Likes Likes:  219
Pagina 841 di 851 PrimaPrima ... 341741791831837838839840841842843844845 ... UltimaUltima
Risultati da 16,801 a 16,820 di 17018

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Il decreto dignità per stage/tirocini/inserimenti è stato un bagno di sangue
    possiamo dire che il decreto dignità è uno dei peggiori decreti del governo al momento, difficile fare peggio

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

io mi auguro che abbiate tutti ragione in merito al declino del m5s ma lo vorrei vedere con % in calo significativo a lvl nazionale. Vediamo le europee, lì magari mi metto il cuore in pace.
    Secondo me sei troppo nitty.
    Anche a non volerci credere da subito, i primi segnali chiari e reali sono arrivati.

Il M5S non è morto, ma ha perso tutta la sua spinta. Restano i fedelissimi e quelli che non hanno alternative, ma la capacità di attrarre consenso trasversale approfittando dello schifo politico degli altri è passata. Ormai tutti quelli appena svegli hanno capito che questi prendono solo per il culo. Come o più degli altri. Non sono alternativa credibile e non sono cambiamento.

Il vento in poppa ora è per Salvini. Quando finirà anche la farsa dei migranti, vedremo come saprà reinventarsi la Lega. Ma finché manca una qualsiasi alternativa decente, navigano a vele spiegate. Su base nazionale sono indiscutibilmente primo partito.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    232
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

Il decreto dignità per stage/tirocini/inserimenti è stato un bagno di sangue
    sicuro che impatta anche stage/tirocini curriculari?

edit: decreto dignità non impatta su stage/tirocini curriculari
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    sicuro che impatta anche stage/tirocini curriculari?

edit: decreto dignità non impatta su stage/tirocini curriculari
    Probabilmente diceva indirettamente. Alla fine è tutta una catena, meno flessibilità meno posizioni di quel genere aperte.

Fish
    Registrato il
    Aug 2017
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    8

Predefinito

Cmq siam proprio finiti io ormai non ho piu speranze. In 15 anni siamo diventati grossomodo come la grecia non tanto a livello economico (ma anche li manca poco) ma a livello culturale. Evoluzione come societa zero, economia sottozero, la cosa migliore che potrebbe succederci sarebbe di sparire come paese e di venire annessi forzosamente all'austria o alla germania.
    Perche i 5 stelle anche secondo me sono sul viale del tramonto cosi come duro poco il movimento del'uomo qualunque.
    Prossimo giro su base nazionale sara coalizione lega + destra varia in primis la meloni, non il massimo della vita direi. Poi? Nel frattempo magari il centro sinistra metter? su un opposizione decente e fra 2 tornate ci troviamo col renzi bis.
    Veramente un tunnel senza fine

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

La parabola tragicomica della deputata grillina Giulia Sarti: povera giustizia italiana.

Alla fine del suo primo mandato da deputata del M5S, nel febbraio 2018, Giulia Sarti viene sgamata: non ha versato parte dei suoi stipendi al famoso fondo per il microcredito istituito dai grillini per far credere di essere diversi dalla “casta”. Per pararsi il deretano (viste anche le imminenti elezioni politiche), la Sarti si dichiara all’oscuro di tutto e decide di denunciare l’ex fidanzato, imputando a lui non solo i bonifici mancati, ma anche l’appropriazione di altre somme dal suo conto corrente.
    Alle elezioni del 4 marzo, Giulia Sarti viene rieletta deputata e viene nominata poco dopo presidente della Commissione Giustizia della Camera. Per mesi imperversa nelle trasmissioni tv e sui giornali decantando il nuovo modello di giustizia pentastellata, fondato su forca e manette.
    Oggi la Procura di Rimini ha chiesto l’archiviazione del fascicolo nato su denuncia della Sarti, dopo aver verificato che non ci fu nessun “furto” da parte dell’ex fidanzato. Non solo: secondo gli atti, Giulia Sarti avrebbe confidato al suo ex che a suggerirle l’idea della denuncia furono i responsabili della comunicazione del M5S, in primis Rocco Casalino. La Sarti ha così deciso di autosospendersi dal M5S e di dimettersi da presidente della Commissione Giustizia. Ecco, giusto per capire nelle mani di chi è stata la giustizia italiana per ben otto mesi.

Le parole non sono mie, ma riprese da un post online. Volevo già commentare l'accaduto ma questo mi da occasione di evitare di riassumere tutta la vicenda io.

@highlanderfab
    Visto che ti interessa la lotta alla MAFIA prima di tutto, che ne pensi della presidente della commissione giustizia della camera? Avrà fatto un buon lavoro in quella direzione?

P.s. so che sembra ce l'abbia con te, ma ti giuro che non è così. Semplicemente sei l'unico grillino che si è palesato in discussione dal marzo scorso.
    Ultima modifica di Fecciu; 27-02-2019 alle 09:29

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    196
    Likes (Received)
    206

Predefinito

Almeno s è dimessa

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Almeno s è dimessa

Mi sembra il minimo... ma comunque in parlamento ci resta e lo stipendio continua a percepirlo per i prossimi 4 anni.

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    196
    Likes (Received)
    206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Mi sembra il minimo... ma comunque in parlamento ci resta e lo stipendio continua a percepirlo per i prossimi 4 anni.
    Ovvio, è il minimo. Ma con la faccia come il culo che ha avuto a fa sto teatrino magari manco si dimetteva. Imbarazzante che non possa essere espulsa dal parlamento

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Ovvio, è il minimo. Ma con la faccia come il culo che ha avuto a fa sto teatrino magari manco si dimetteva. Imbarazzante che non possa essere espulsa dal parlamento

Non può essere espulsa perché non ha commesso alcun reato, ha semplicemente truffato la "Casaleggio e Associati" fregandosi circa 25k euro che per contratto avrebbe dovuto versare.
    In seguito ha poi complicato la sua situazione calunniando il suo fidanzato su ordine di Rocco Casalino (questo si è un reato, ma non di quelli che prevedono pene accessorie come le interdizioni).

Ad ogni modo, al di là dei profili penali, è imbarazzante come questa soggetta, presidente della commissione GIUSTIZIA, andasse in giro a fare lezioni di etica ed a dichiarare onestà e lotta alla casta in ogni dove. E questo fino a 2 giorni fa eh.
    Per non parlare di Casalino e soci che le hanno suggerito di commettere un reato per per pararsi il culo davanti agli elettori.

11. Likes filippo liked this post
    Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    196
    Likes (Received)
    206

Predefinito

Non può essere espulsa perché non ha commesso alcun reato, ha semplicemente truffato la "Casaleggio e Associati" fregandosi circa 25k euro che per contratto avrebbe dovuto versare.
    In seguito ha poi complicato la sua situazione calunniando il suo fidanzato su ordine di Rocco Casalino (questo si è un reato, ma non di quelli che prevedono pene accessorie come le interdizioni).

Ad ogni modo, al di là dei profili penali, è imbarazzante come questa soggetta, presidente della commissione GIUSTIZIA, andasse in giro a fare lezioni di etica ed a dichiarare onestà e lotta alla casta in ogni dove. E questo fino a 2 giorni fa eh.
    Per non parlare di Casalino e soci che le hanno suggerito di commettere un reato per per pararsi il culo davanti agli elettori.
    Non parlavo tanto dei rimborsi. Più che altro della farsa col fidanzato

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

La parabola tragicomica della deputata grillina Giulia Sarti: povera giustizia italiana.

Alla fine del suo primo mandato da deputata del M5S, nel febbraio 2018, Giulia Sarti viene sgamata: non ha versato parte dei suoi stipendi al famoso fondo per il microcredito istituito dai grillini per far credere di essere diversi dalla “casta”. Per pararsi il deretano (viste anche le imminenti elezioni politiche), la Sarti si dichiara all’oscuro di tutto e decide di denunciare l’ex fidanzato, imputando a lui non solo i bonifici mancati, ma anche l’appropriazione di altre somme dal suo conto corrente.
    Alle elezioni del 4 marzo, Giulia Sarti viene rieletta deputata e viene nominata poco dopo presidente della Commissione Giustizia della Camera. Per mesi imperversa nelle trasmissioni tv e sui giornali decantando il nuovo modello di giustizia pentastellata, fondato su forca e manette.
    Oggi la Procura di Rimini ha chiesto l’archiviazione del fascicolo nato su denuncia della Sarti, dopo aver verificato che non ci fu nessun “furto” da parte dell’ex fidanzato. Non solo: secondo gli atti, Giulia Sarti avrebbe confidato al suo ex che a suggerirle l’idea della denuncia furono i responsabili della comunicazione del M5S, in primis Rocco Casalino. La Sarti ha così deciso di autosospendersi dal M5S e di dimettersi da presidente della Commissione Giustizia. Ecco, giusto per capire nelle mani di chi è stata la giustizia italiana per ben otto mesi.

Le parole non sono mie, ma riprese da un post online. Volevo già commentare l'accaduto ma questo mi da occasione di evitare di riassumere tutta la vicenda io.

@highlanderfab
    Visto che ti interessa la lotta alla MAFIA prima di tutto, che ne pensi della presidente della commissione giustizia della camera? Avrà fatto un buon lavoro in quella direzione?

P.s. so che sembra ce l'abbia con te, ma ti giuro che non è così. Semplicemente sei l'unico grillino che si è palesato in discussione dal marzo scorso.
    Non sono un grillino, non sono un fan dell'onestà a tutti i costi, e sono in generale poco appassionato di vicende personali. Mi pare che il M5S l'abbia gestito bene. Divertente chi so scandalizza perché non possa essere espulsa dal parlamento, magari è stato catapultato qui da un altro pianeta, ma se da un ripasso a cosa hanno combinato i parlamentari italiani degli ultimi 50 anni, magari gli passa il senso di disgusto.

Comunque relativamente alla mia attenzione al tema delle mafie, il fatto che ad oggi questo governo non ne parli nemmeno, che finga che non esista, lo vedo benissimo senza nemmeno conoscere i nomi di chi siede nelle commissioni, ed è il mio vero motivo di "delusione" rispetto al mio voto, per ora parziale.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Probabilmente diceva indirettamente. Alla fine è tutta una catena, meno flessibilità meno posizioni di quel genere aperte.
    sì è tutto collegato, impattando la somministrazione impatta l'inserimento. Inoltre c'è terrore per le causali
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Quel "contratto" è nullo , è palesemente incostituzionale (viola l'assenza di vincolo di mandato).

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Non sono un grillino, non sono un fan dell'onestà a tutti i costi, e sono in generale poco appassionato di vicende personali. Mi pare che il M5S l'abbia gestito bene. Divertente chi so scandalizza perché non possa essere espulsa dal parlamento, magari è stato catapultato qui da un altro pianeta, ma se da un ripasso a cosa hanno combinato i parlamentari italiani degli ultimi 50 anni, magari gli passa il senso di disgusto.

Comunque relativamente alla mia attenzione al tema delle mafie, il fatto che ad oggi questo governo non ne parli nemmeno, che finga che non esista, lo vedo benissimo senza nemmeno conoscere i nomi di chi siede nelle commissioni, ed è il mio vero motivo di "delusione" rispetto al mio voto, per ora parziale.

Ah ecco prima parlavi anche di economia, ora ritratti e avresti votato m5s per la lotta alla mafia, che se è una barzelletta non fa ridere. Neanche l'ultimo degli imbecilli che li ha votati per la speranza nel RDC avrebbe potuto pensare che il m5s sarebbe stato capace di fare qualcosa contro la mafia di meglio dei governi precedenti.

17. Likes OMGgalfond liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Quel "contratto" è nullo , è palesemente incostituzionale (viola l'assenza di vincolo di mandato).
    Nella parte in cui prevede il versamento di fondi alla Casaleggio no, è lecito e non c'entra nulla col vincolo di mandato. Lo fa anche il PD e FI da sempre (e tutti i partiti strutturati hanno i parlamentari che li finanziano con parte dello stipendio).

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Ah ecco prima parlavi anche di economia, ora ritratti e avresti votato m5s per la lotta alla mafia, che se è una barzelletta non fa ridere. Neanche l'ultimo degli imbecilli che li ha votati per la speranza nel RDC avrebbe potuto pensare che il m5s sarebbe stato capace di fare qualcosa contro la mafia di meglio dei governi precedenti.
    Ma leggere i messaggi invece di scrivere sciocchezze come sempre no? Dove lo leggi che avrei ritrattato? Ho scritto economia e lotta alla criminalità organizzata, e quelli sono i motivi. Il messaggio che hai citato, probabilmente senza leggerlo, era una risposta a una domanda sul tema della criminalità organizzata.

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

In tema di codice della strada hanno quasi eliminato le auto straniere che è una cosa buona sia per cittadini(certezza di ottenere un risarcimento in caso di sinistro, sia per lo stato (bollo auto), sia per i tribunali con tutti i falsi documentali che vi erano sulle revisioni.
    Cmq è una goccia in mezzo al mare rispetto alle cavolate che hanno fatto in altri settori , sempre sul cds volevo regolarizzare la circolazione in contromano delle bici.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    In tema di codice della strada hanno quasi eliminato le auto straniere che è una cosa buona sia per cittadini(certezza di ottenere un risarcimento in caso di sinistro, sia per lo stato (bollo auto), sia per i tribunali con tutti i falsi documentali che vi erano sulle revisioni.
    Cmq è una goccia in mezzo al mare rispetto alle cavolate che hanno fatto in altri settori , sempre sul cds volevo regolarizzare la circolazione in contromano delle bici.
    Io non ho ancora capito cosa sia cambiato, perché in teoria i residenti dovevano convertire le auto targate estere con la targa italiana già da molto tempo, mentre chi ha solo il domicilio ma mantiene la residenza estera può tutt'ora circolare con la targa rumena austriaca o tedesca che sia.

Inoltre colpiscono solo le persone "normali" perché i Ferrari e Porsche targate tedesche in leasing o noleggio a lungo termine possono continuare a circolare, quindi il super bollo per quei super furbi se lo possono infilare su per il culo ( detto da uno che gira in Maserati e il superbollo lo paga perché sono targato italiano ma resta un furto legalizzato IMHO e non so quali altri paesi applichino tasse così esagerate, la prossima mi sa che la targo con la D anche io ).

Comunque a me sembra contro le leggi dell'Unione Europea, che dice chiaramente come in qualità di cittadino dell'UE puoi utilizzare la patente di guida e la polizza assicurativa rilasciata in uno Stato Membro anche negli altri Paesi dell'Unione europea.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Nella parte in cui prevede il versamento di fondi alla Casaleggio no, è lecito e non c'entra nulla col vincolo di mandato. Lo fa anche il PD e FI da sempre (e tutti i partiti strutturati hanno i parlamentari che li finanziano con parte dello stipendio).
    Puoi chiedere dei soldi per mantenere il partito (o organi collegati, il PCI prendeva + della metà mi pare dello stipendio) ma il parlamentare può abbandonare il partito e non ti deve + dare niente.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •