Likes Likes:  219
Pagina 851 di 851 PrimaPrima ... 351751801841847848849850851
Risultati da 17,001 a 17,018 di 17018

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Insomma, questo governo comunista si fa, con il placet degli iscritti M5S (fino ad ora Casaleggio non ha perso un sondaggio, guarda te).

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

ormai qui scrivo poco o niente. A chi interessa la mia opinione, potete seguirmi su twitter
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    48

Predefinito

https://www.ilsole24ore.com/art/dl-f...eSNCunj3rWqjJU

...e lo spread scende sempre di più.
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

4. Likes nocode liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Prima cosa condivisibile che sento dire da Grillo da molto tempo a questa parte: "il voto agli anziani andrebbe tolto (o limitato)".

So che è un'idea ad oggi irrealizzabile nella sua forma assoluta, ma credo che un dibattito in merito ai modi per arginare lo stra-potere degli interessi individualistici degli over 70 su decisioni che influenzeranno in larga parte le generazioni più giovani sia sacrosanto.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Prima cosa condivisibile che sento dire da Grillo da molto tempo a questa parte: "il voto agli anziani andrebbe tolto (o limitato)".

So che è un'idea ad oggi irrealizzabile nella sua forma assoluta, ma credo che un dibattito in merito ai modi per arginare lo stra-potere degli interessi individualistici degli over 70 su decisioni che influenzeranno in larga parte le generazioni più giovani sia sacrosanto.
    Esiste già lo strumento dell'interdizione, andrebbe semplicemente usato. Età anagrafica non deve mai da sola automaticamente generare alcun effetto (vale anche per i minori, passando test dovrebbero poter emanciparsi prima). Però come per la patente può esser ragionevole testare via via + di frequente i molto anziani per verificare se hanno mantenuto le capacità cognitive per il voto e tutto il resto.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    112
    Likes (Received)
    383

Predefinito

dirò una cosa impopolare, ma per me il diritto di voto deve essere associato ad un esame che dimostri che sei abbastanza intelligente da sapere cosa e perchè stai votando... almeno per i referendum dovrebbe essere obbligatorio

8. Likes filippo liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Esiste già lo strumento dell'interdizione, andrebbe semplicemente usato. Età anagrafica non deve mai da sola automaticamente generare alcun effetto (vale anche per i minori, passando test dovrebbero poter emanciparsi prima). Però come per la patente può esser ragionevole testare via via + di frequente i molto anziani per verificare se hanno mantenuto le capacità cognitive per il voto e tutto il resto.
    L'interdizione si usa per impedire che un soggetto danneggi sé stesso, qua andrebbe impedito che si danneggino gli altri compiendo scelte senza alcuna lungimiranza.

Comunque in genere sono d'accordo, anche se nel particolare ci si riferiva più all'ingiustizia sociale dettata dal fatto che una persona di 80+ anni abbia la stessa possibilità di impattare sul futuro di una persona di 30.
    Questo è il dato di fondo dell'osservazione di Grillo, ed è molto condivisibile imho.
    Poi può anche essere che lo strumento prescelto per fare accettare questa cosa sia mettere controlli periodici sulle capacità cognitive degli over-tot-anni togliendolo a chi si dimostri totalmente incapace di pensare diversamente da quello che sente a Pomeriggio 5.

Fish L'avatar di Le10Anime
    Registrato il
    Feb 2018
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Situazione politica attuale, al 27/10/2019, da sbattersi la testa sul muro. La manovra poi mi fa ridere alla grandissima.
    Tra l'altro non so da dove sia risbucato il stra morto Renzi improponibile lui e la sua Italia Morta e il movimento 5 niente fino adesso non so a cosa sia servito.
    Ultima modifica di Le10Anime; 27-10-2019 alle 18:22
    Mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi. Non respirare, questo momento non ha età e un vago senso di vuoto ci colora...Ti prego lasciami solo. Io, scatto senza volo. Io, cuore senza amore. Io, re del mio silenzio
    Già (Litfiba)

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Vittoria annunciatissima del cdx a trazione leghista in Umbria.

Governo ha una spada che pende sulla testa, ma al solito ci sarà da aspettare quando Renzi deciderà di staccargli la spina. PD-M5S al limite dell'imbarazzante.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Vittoria annunciatissima del cdx a trazione leghista in Umbria.

Governo ha una spada che pende sulla testa, ma al solito ci sar?* da aspettare quando Renzi decider?* di staccargli la spina. PD-M5S al limite dell'imbarazzante.
    la strategia del m5s ? un suicidio da quando sono saliti al governo e il pd se si mette ad inseguirlo far? la stessa fine.

La lega va avanti con i suoi "cavalli di battaglia": meno tasse e prima gli italiani, ovviamente tute cazzate ma che fanno presa su una larga parte dell'elettorato e sicuramente non scontenta nessuno

Il m5s ha come cavollo di battaglia la lotta contro il gioco d'azzardo che interesser? allo 0,1% degli elettori mentre ne scontenter? molti di +

13. Likes Le10Anime liked this post
    Registrato il
    Feb 2018
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Secondo me sono tutti al limite dell'imbarazzante. Io non ho ancora capito e continuo a non capire e non so quale senso abbia la permanenza di Conte come Presidente del Consiglio. A parte che non lo sopporto più minimamente, non ne dice e non ne fa una di giusta e meno male che doveva essere di passaggio.
    L'altro strafanto di uomo, e sono educato, "Se vince il No finisce la mia storia politica”, “cambio mestiere e non mi vedrete più”, “con che faccia potrei restare?”. Cioè ma perché l'Italia ha uomini politici del genere? Ma perché?
    Ultima modifica di Le10Anime; 31-10-2019 alle 16:17
    Mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi. Non respirare, questo momento non ha età e un vago senso di vuoto ci colora...Ti prego lasciami solo. Io, scatto senza volo. Io, cuore senza amore. Io, re del mio silenzio
    Già (Litfiba)

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Le10Anime Visualizza Messaggio
    Secondo me sono tutti al limite dell'imbarazzante. Io non ho ancora capito e continuo a non capire e non so quale senso abbia la permanenza di Conte come Presidente del Consiglio. A parte che non lo sopporto più minimamente, non ne dice e non ne fa una di giusta e meno male che doveva essere di passaggio.
    L'altro strafanto di uomo, e sono educato, "Se vince il No finisce la mia storia politica”, “cambio mestiere e non mi vedrete più”, “con che faccia potrei restare?”. Cioè ma perché l'Italia ha uomini politici del genere? Ma perché?
    Onestamente tra i vari argomenti per attaccare Renzi quello mi pare il più debole.

Politici di vario colore raccontano balle sempre e continuamente, ormai è trend tristemente diffuso. Ma a me sembra molto più grave il comportamento di chi mistifica continuamente la realtà dei fatti rispetto allo smentirsi su una propria scelta di vita (magari ci credeva veramente e ha cambiato idea o, come più probabile, era in un delirio di onnipotenza e si è lasciato andare con le dichiarazioni).

Registrato il
    Feb 2018
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Si però, renzi alla politica e all'Italia non serve a niente e mai servirà.
    Già (Litfiba)

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Dei politici attuali chi serve all'Italia?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Dei politici attuali chi serve all'Italia?
    nessuno?

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    112
    Likes (Received)
    383

Predefinito

dai che mo vince Salvini e ti mette le cose apposto

Registrato il
    Feb 2018
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    dai che mo vince Salvini e ti mette le cose apposto
    No no io non sono per nessun partito politico e per nessuna persona politica però seguo la politica e sono schifato completamente. Purtroppo, da molti anni ormai.
    Già (Litfiba)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    68

Predefinito

?Per chi crede, la madonna di Medjugorje ha dato un messaggio: le persone si giudicano dallo sguardo. Conte ha lo sguardo di chi ha paura e scappa?. A dirlo ? Matteo Salvini durante la trasmissione Porta a Porta
    che statista!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •