Likes Likes:  240
Pagina 856 di 856 PrimaPrima ... 356756806846852853854855856
Risultati da 17,101 a 17,107 di 17107

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nico999 Visualizza Messaggio
    AAKK leggo quello che scrivi e in generale apprezzo i tuoi post, però francamente mi fa senso la semplicità con cui parli di spostarsi manco fosse la scelta dove fare 1 settimana di vacanze. Al di là di quellá che è la mia situazione economica io qui dove abito ho radici, familia, affetti, amicizie, conosco tutto e tutti, sono attaccatissimo al mio territorio, cioè dovessi emigrare per qualsiasi motivo versarei lacrime e tante, non so come fai a parlarne con tanta leggerezza.
    Mah per quanto ami la mia famiglia sono abituato a vivere lontano da dove sono nato, quindi da loro (anche se non escludo che a determinate condizioni potrei portare tutti con me), per dire adesso sono in Italia da 3 anni dopo 10 anni di studio/lavoro in giro tra Nord America ed est Europa, ma vivo a 500 KM da casa mia, quindi mentalmente sono abbastanza preparato a trasferirmi, cioè vivere qui o all’estero non mi cambia praticamente niente.

Comprendo ovviamente chi non sarebbe disposto a spostarsi, ma per me la mia libertà (intesa come fare ciò che voglio, e non una parola dal significato astratto) è troppo importante, non riesco ad abituarmi all’idea di dover rinunciare a qualsiasi hobby/divertimento (per dire in 1 anno sono potuto andare in palestra per 4 mesi lol) o addirittura al mio lavoro perché lavorare da casa per me non è vita (tra l’altro nel mio settore il lavoro da casa è già praticamente morto).

P.s. se la situazione “pandemia” fosse gestita allo stesso modo in Italia per i prossimi 2 anni, ovvero con 4 mesi di libertà vigilata all’anno non considereresti l’ipotesi di andartene?

E se continuasse per 5 anni? (cioè sapendolo da ora quale sarebbe il tuo limite di sopportazione, se questa situazione ti pesa, chiedo perché a qualcuno non pesa più di tanto)

Fish
    Registrato il
    Aug 2020
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AAKK Visualizza Messaggio
    Mah per quanto ami la mia famiglia sono abituato a vivere lontano da dove sono nato, quindi da loro (anche se non escludo che a determinate condizioni potrei portare tutti con me), per dire adesso sono in Italia da 3 anni dopo 10 anni di studio/lavoro in giro tra Nord America ed est Europa, ma vivo a 500 KM da casa mia, quindi mentalmente sono abbastanza preparato a trasferirmi, cioè vivere qui o all’estero non mi cambia praticamente niente.

Comprendo ovviamente chi non sarebbe disposto a spostarsi, ma per me la mia libertà (intesa come fare ciò che voglio, e non una parola dal significato astratto) è troppo importante, non riesco ad abituarmi all’idea di dover rinunciare a qualsiasi hobby/divertimento (per dire in 1 anno sono potuto andare in palestra per 4 mesi lol) o addirittura al mio lavoro perché lavorare da casa per me non è vita (tra l’altro nel mio settore il lavoro da casa è già praticamente morto).

P.s. se la situazione “pandemia” fosse gestita allo stesso modo in Italia per i prossimi 2 anni, ovvero con 4 mesi di libertà vigilata all’anno non considereresti l’ipotesi di andartene?

E se continuasse per 5 anni? (cioè sapendolo da ora quale sarebbe il tuo limite di sopportazione, se questa situazione ti pesa, chiedo perché a qualcuno non pesa più di tanto)
    No, a prescindere per andarmene dovrebbero accadere eventi catastrofali.

Parlo dall'alto di una situazione economica molto buona per non dire ottima però, per dire anche io vado in palestra ma ce l'ho a casa, non è come andarci e parlare con gli amici ( anche lì solito discorso di prima, radici, amicizie, spostarmi mi farebbe molto male ) ma vado bene lo stesso. Tra l'altro ho molti beni immobili qui e francamente anche se ritengo plausibile o forse probabile un aumento delle tassazioni come dici non sono assolutamente preoccupato a livelli come prevedi te, ma è un opinione e la verità in tasca non ce l'ho di certo.

Edit: chiaro che mi peserebbe molto questa limitazione della mia libertà, tanto tanto, però se devo mettere tutto sulla bilancia mi peserebbe di più lasciare mamma sorella amici e territorio. Siamo ovviamente tutti diversi, io sono attaccatissimo alla famiglia e al mio territorio.
    Ultima modifica di Nico999; 08-02-2021 alle 09:13

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nico999 Visualizza Messaggio
    No, a prescindere per andarmene dovrebbero accadere eventi catastrofali.

Parlo dall'alto di una situazione economica molto buona per non dire ottima però, per dire anche io vado in palestra ma ce l'ho a casa, non è come andarci e parlare con gli amici ( anche lì solito discorso di prima, radici, amicizie, spostarmi mi farebbe molto male ) ma vado bene lo stesso. Tra l'altro ho molti beni immobili qui e francamente anche se ritengo plausibile o forse probabile un aumento delle tassazioni come dici non sono assolutamente preoccupato a livelli come prevedi te, ma è un opinione e la verità in tasca non ce l'ho di certo.

Edit: chiaro che mi peserebbe molto questa limitazione della mia libertà, tanto tanto, però se devo mettere tutto sulla bilancia mi peserebbe di più lasciare mamma sorella amici e territorio. Siamo ovviamente tutti diversi, io sono attaccatissimo alla famiglia e al mio territorio.
    Capisco, opinione rispettabilissima, io invece non riesco a pensare di vivere in questa situazione per un lungo periodo.

L’esempio della palestra era tanto per rendere l’idea di limitazione della libertà e del danno creato ad alcune categorie (8 mesi di chiusura è una roba fuori dal mondo), volendo anche io potrei risolvere con una home gym (cioè tutto è sostituibile), ma questa “nuova normalità” è un surrogato al quale non posso e non voglio abituarmi, dallo shopping online al food delivery, dal fare sport da solo a Netflix, onestamente preferisco rinunciare a vivere in questo paese piuttosto che a vivere.

Banned
    Registrato il
    Mar 2020
    Likes (Given)
    102
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Il discorso è molto più semplice e molto meno complottista di quello che credete.

La gente che ha potere economico e che ogni anno fa la passerella a Davos ha una visione di insieme del mondo e sfrutta le migliori menti universitarie per comprenderlo e manipolarlo a proprio vantaggio costruendo progetti di lungo termine.

Nel nostro caso specifico hanno deciso che il mondo Occidentale deve cambiare il proprio assetto socioeconomico e politico entro il 2030 per poter,banalmente,contrastare lo strapotere della Cina.

Quelli che voi chiamate complotti sono effetti collaterali del percorso per arrivare all'obiettivo.Alcune cosa avvengono per caso e altre avvengono perché serve per completare l'opera.

Cioè non è che quella gente scrive papielli su papielli e commissiona studi su studi,spendendo barcate di miliardi,così a caso.

Hanno visto che l'unica forma di governo che funziona bene in questo periodo storico è quella simil Cina,ed è lì che ci porteranno in 10 anni da oggi.

Non saranno 10,saranno 15? Non sarà proprio una roba identica alla Cina? Poco cambia.

La strada intrapresa è quella e non si torna più indietro.Anzi,dovessero accorgersi che ci sono troppe resistenze nel mezzo del cammino non mi stupirei che tirassero fuori un evento peggiore del covid19 per accelerarne i processi a qualunque costo.

Questo è complottista?

Io dico che è realismo puro.

Se poi voi pensate che tra 2 anni quando finirà il covid19 avremo ancora lo stesso assetto socioeconomico e politico e torneremo allo stile di vita del Gennaio 2020 allora dovete spiegarmi come e perché.

Banned
    Registrato il
    Mar 2020
    Likes (Given)
    102
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Fate vobis...i gombloddi!11!! quelli belli.

Scenarios for the Future of Technology and International Development

http://www.nommeraadio.ee/meedia/pdf...Foundation.pdf

A pagina 18 e seguenti leggiamo:

LOCK STEP

Scenario
    Narratives

A world of tighter top-down government control and more
    authoritarian leadership, with limited innovation and growing
    citizen pushback

Nel 2012, la pandemia che il mondo aveva anticipato per anni ha finalmente colpito.

A differenza di quella del 2009 H1N1, questo nuovo ceppo influenzale, originario dalle oche selvatiche - era estremamente virulento e mortale.

Anche le nazioni più preparate alla pandemia sono state rapidamente sopraffatte quando il virus ha fatto il giro del mondo,infettando quasi il 20% della popolazione mondiale e uccidendo 8 milioni di persone in soli sette mesi, la maggior parte giovani adulti sani.

La pandemia ha anche avuto un effetto mortale sulle economie: la mobilità internazionale di persone e merci si è bloccata,debilitando industrie come il turismo e la rottura delle catene di fornitura globali.

Anche a livello locale,i negozi e gli uffici normalmente vivaci si sono trovati vuoti per mesi, privi sia di dipendenti che di clienti.

La pandemia ha coperto il pianeta, anche se un numero sproporzionato di morti in Africa,Sud-est asiatico e America centrale,dove il virus si diffuse a macchia d'olio in assenza di protocolli ufficiali di contenimento.

Ma anche nei paesi sviluppati,il contenimento è stato una sfida.La politica iniziale degli Stati Uniti di "scoraggiare fortemente" i cittadini a volare si è rivelata letale nella sua indulgenza,accelerando la diffusione del virus non solo all'interno degli Stati Uniti ma oltre i confini.

Tuttavia, alcuni paesi hanno fatto meglio:la Cina in particolare.

Il governo cinese ha imposto e fatto rispettare rapidamente quarantena obbligatoria per tutti i cittadini, così come il suo immediato e quasi ermetico blocco di tutte le frontiere, ha salvato milioni di vite, fermando la diffusione del virus molto prima che in altri paesi e consentendo una più rapida ripresa post pandemica Il governo cinese non è stato l'unico che a ha preso misure estreme per proteggere i suoi cittadini dal rischio e dall'esposizione.

Durante la pandemia,i leader nazionali di tutto il mondo hanno flesso la loro autorità e imposto regole e restrizioni molto stringenti,dall'uso obbligatorio di maschere,ai controlli della temperatura corporea all'ingresso di spazi comuni come le stazioni ferroviarie e i supermercati.Anche dopo la fine della pandemia,questo controllo più autoritario e la supervisione dei cittadini e delle loro attività è rimasto e si è intensificato.

Al fine di proteggersi dalla diffusione di problemi sempre più globali, dalle pandemie e terrorismo transnazionale alle crisi ambientali e l'aumento della povertà,i leader
    in tutto il mondo hanno preso una presa più salda sul potere.

All'inizio,la nozione di un mondo più controllato ha guadagnato ampia accettazione e approvazione. I cittadini cedettero volentieri parte della loro sovranità e la loro privacy a stati più paternalistici in cambio di maggiore sicurezza e stabilità.

I cittadini erano più tolleranti, e persino desiderosi,di direzione e supervisione dall'alto, e i leader nazionali avevano più autorità per imporre l'ordine nei modi che ritenevano opportuni. Nei paesi sviluppati questo controllo ha assunto molte forme: documenti d'identità biometrici per tutti i cittadini, per esempio, e una regolamentazione delle industrie chiave la cui stabilità etc...etc...

Hanno scelto lo scenario del LockStep per compiere il processo.

Da pagina 22 andate a leggere le cose belle di questo scenario...

Diventerete tutti complottisti,ve lo garantisco.
    Ultima modifica di CoppaCobram; 08-02-2021 alle 19:33

Tight Agressive L'avatar di Estiqaatsy
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    152
    Likes (Received)
    181

Predefinito

Penso di non aver mai visto una cosa più imbarazzante di Crimi stasera da Floris, palleggiato letteralmente da Damilano, la De Gregorio e Sallusti (!!!)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Donna che move l'anca, o l'è maiala o poco ci manca (proverbio toscano)

Bruta de muso, larga de buso (proverbio Veneto)

Vorrei un paio di zoccole del Dr. Scholl (zoccoli)

Scandinavian LAG L'avatar di Blitz76
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    178
    Likes (Received)
    91

Predefinito

E' uscito un' Ansa di poco fa, Berlusconi è caduto , di nuovo ma sta volta soltanto dal Gabinetto di casa, ...

Spoiler:
    In ospedale lo hanno controllato , il cxxo sta bene , non si è ancora rotto Sarà l'effetto Draghi
    Ultima modifica di Blitz76; 11-02-2021 alle 21:38
    Ciascuno é l'uomo della propria idea; ci sono molte meno idee che uomini , sicché tutti gli uomini della stessa idea si somigliano , M.Proust

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •