Likes Likes:  219
Pagina 9 di 851 PrimaPrima ... 56789101112131959109509 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 17019

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Calling Station L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Qual è il nesso tra il bloccare 1 (o 3) giorni il parlamento e le vicende giudiziarie di B.? mi manca il collegamento, nn ho capito come pensano di avere vantaggi nel bloccare il parlamento, qualcuno mi spiega?

Cioè chiedono banalmente 1 gg per poter whinare atc in piazza tv etc, o c'è altro?
    Il nesso imo è la disperazione , il non sapere che pesci prendere ....anche perchè in caso , molto probabile ,di condanna in cassazione sarebbe +Ev per B. non fare cadere il governo in quanto essendo senatore da dentro avrebbe un serie di tutele maggiori , mentre in caso di nuove elezioni sarebbe ineleggibile " vero" a sto giro .
    Lo starnazzio è per teneri caldi i cuori dei cerebrolesi che ancora lo votano , lo vittimizzano , lo invocano etc etc
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Grazie dei link soprattutto il primo post @Juliet-

Il nesso imo è la disperazione , il non sapere che pesci prendere ....anche perchè in caso , molto probabile ,di condanna in cassazione sarebbe +Ev per B. non fare cadere il governo in quanto essendo senatore da dentro avrebbe un serie di tutele maggiori , mentre in caso di nuove elezioni sarebbe ineleggibile " vero" a sto giro .
    Lo starnazzio è per teneri caldi i cuori dei cerebrolesi che ancora lo votano , lo vittimizzano , lo invocano etc etc

Ok ma insomma quindi 24 ore di ritardo, sti cazzi?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

3. Likes Juliet- liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    292

Predefinito

non sono le 24 ore di ritardo. E' il parlamento della repubblica italiana (che una volta si diceva repubblica parlamentare) che viene bloccato perché un delinquente deve mettere pressione al governo affinché la corte di cassazione violi la legge per evitargli una condanna.
    Il problema è che il sistema di questi vent'anni è talmente marcio che quando succede qualcosa di eversivo come questo la risposta è sticazzi...
    E' lo stesso problema di Ruby dove Berlusconi dimostra di non avere il minimo scrupolo ad usare il suo potere istituzionale, economico e mediatico per commettere atti eversivi gravissimi. Allora si trattava di far rilasciare una puttana minorenne per affidarla ad un'altra puttana in modo che non parlasse di quello che faceva ad Arcore.
    Qualche giorno fa si è trattato di prendere 50 poliziotti (50!!!!) per rapire due donne e portarle su un aereo privato dove sono state spedite ad un dittatore straniero per poter essere usate come ostaggi nei confronti di un suo oppositore politico, commettendo un sopruso abnorme e sputtanandoci a livello internazionale (ancora di più quando il presidente del consiglio e il ministro degli esteri non ne sapevano nulla)
    Ieri si è trattato di dire "gente il parlamento (il più importante organo dello stato e unico dei tre poteri più presidente della repubblica ad essere direttamente eletto) non conta un cazzo, faccio quel cazzo che mi pare"

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

E' il parlamento della repubblica italiana (che una volta si diceva repubblica parlamentare) che viene bloccato perché un delinquente deve mettere pressione al governo affinché la corte di cassazione violi la legge per evitargli una condanna.

A me pare di aver capito che han pausato perchè volevano discutere appunto di questi problemi tra loro (i parlamentari del pdl). E mi pare di aver capito che è una cosa già successa varie volte nella storia repubblicana senza particolari conseguenze.

E vorrei capire quali sono i tipi di mosse che il governo potrebbe fare anche volendo per evitare che arrivi la sentenza alla data stabilita dalla cassazione. Ce ne sono?

che quando succede qualcosa di eversivo come questo la risposta è sticazzi...

Non mi pare sia eversivo se la sospensione è votata dal parlamento. Puoi non esser d'accordo con la scelta ma non puoi parlare di eversione.

Insomma da quel che ho letto linkato qui anche da te, a me sembra un polverone sul nulla (la questione delle 24 ore di ritardo).

Per la questione kazaka invece non ho seguito bene nè ho capito il senso di tutto, quale sarebbe il vantaggio dell'italia? cioè qual'è l'ipotesi per la quale avremmo mandato ste tizie a casa, cosa ci guadagniamo?

Calling Station L'avatar di sniksnaky
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    182
    Likes (Received)
    552

Predefinito

Vado controcorrente e dico che ci sono forze interne al pdl che vogliono scalzare B. questa pausa penso sia per sondare il territorio con il tiranno...Certo Che se cade il governo e non convertono il decreto del fare vado a Roma e mi do fuoco.
    01001000 01100001 01101001 00100000 01110000 01110010 01100101 01110011 01101111 00100000 01101100 01100001 00100000 01100010 01110010 01101001 01100111 01100001 00100000 01100100 01101001 00100000 01110100 01110010 01100001 01100100 01110101 01110010 01110010 01100101 00100000 01110011 01110100 01100001 00100111 00100000 01110011 01110100 01110010 01101111 01101110 01111010 01100001 01110100 01100001 00100000 01010000 01001001 01010010 01001100 01000001 00100001 00100001

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    108
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Il bersaglio di B. e' Napolitano.
    Vorrebbe la garanzia della grazia se condannato, in cambio evita la crisi di governo catastrofica per il paese.
    Infatti Schifani ha minacciato, se B. condannato governo cade.
    Questi altro che disperati tengono ostaggio il governo e il paese per i guai di B.
    Ultima modifica di rednixx; 11-07-2013 alle 12:24

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Per il caso del Kazakistan, da come l'ho capita, in Kazakistan c'è una dittatura e c'è il principale oppositore politico che vive in Inghilterra mentre moglie e figlia si trovavano in Italia. Oltre ai pozzi di Gas naturale per l'ENI c'è il fatto che il dittatore è amico di Berlusconi.
    Ora cos'è successo, una cinquantina di poliziotti della digos sono stati mandati da Alfano in qualità di ministro dell'interno a prelevare le familiari dell'oppositore per poi imbarcarle su di un volo privato diretto in Kazakistan.
    La scusa è che sono state espulse perché avevano dei passaporti falsi, cosa smentita dal tribunale di Roma. Inoltre in un caso del genere sarebbe di compentenza del ministero degli esteri non degli interni. Essenzialmente Alfano, al 99.9999% su ordine di Berlusconi ha preso ste due e le ha spedite in Kazakistan come regalo al dittatore del posto. Il tutto in violazione delle leggi italiane e di diritto internazionale, e senza aver minimamente informato gli altri membri del governo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...sposte/649838/

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Il tutto in violazione delle leggi italiane e di diritto internazionale

Ok che sarò pignolo, ma se le hanno rimandate a casa evidentemente una scusa ce l'avevano no? magari mancava il permesso di soggiorno? che poi sia stata una scelta inopportuna posso capirlo, ma sulla base di cosa dici che è avvenuta in violazione delle leggi e del diritto internazionale? avevano ricevuto diritto di asilo formale e le abbiamo mandate vie senza revocarlo e senza giustificare?

Insomma vorrei capire.

Oltre ai pozzi di Gas naturale per l'ENI c'è il fatto che il dittatore è amico di Berlusconi.

Ok quindi è per l'ENI. L'amicizia di B. con quel dittatore è documentata in qualche modo (come erano quelle con gheddafi, putin, etc?) insomma facevano comunella in pubblico, o è una cosa che presumi te?

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Ok quindi è per l'ENI. L'amicizia di B. con quel dittatore è documentata in qualche modo (come erano quelle con gheddafi, putin, etc?) insomma facevano comunella in pubblico, o è una cosa che presumi te?

Adesso la parola spetta a Nazarbayev: un vecchio amico dell’Italia e di Silvio Berlusconi. Il 1 ottobre 2010 il Cavaliere fu infatti accolto a braccia aperte dal dittatore quando raggiunse Astana, capitale del Kazakistan, per il vertice Ocse. Nulla di cui stupirsi visto che, come ha detto lo stesso Berlusconi, Nursultan è “un caro amico”. L’ex premier, ultimo dei 68 tra capi di Stato e governo ad arrivare nella capitale kazaka, fu ricevuto con un saluto molto caloroso da parte del dittatore. “Ho visto dei sondaggi realizzati da un’autorità indipendente che ti hanno assegnato il 92% di stima e di amore dal tuo popolo”, disse Berlusconi rivolgendosi al leader kazako, sottolineando che “è un consenso che non può che fondarsi sui fatti” e invitando tutti ad “andare in vacanza in Kazakistan”
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Ok allora concordo se dite che il pd ha fatto una porcheria a consentire sta manovra (sempre che non sia stata fatta senza passare per il pd, in qualche modo).

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

(sempre che non sia stata fatta senza passare per il pd, in qualche modo).

Il punto è che se ci passi o non ci passi fa uguale: "vogliamo fare questo". "no!". "salta il governo, allora!". "ok fate...."

è come in una partita di scacchi dove la mia supremazia è talmente ampia che posso darti scacco infinite volte di fila e farti autoperdere, ma posso anche darti scacco 1 mossa si e 1 no, palleggiandoti quanto mi pare, salvo batterti quando mi son scocciato.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Il punto è che se ci passi o non ci passi fa uguale: "vogliamo fare questo". "no!". "salta il governo, allora!". "ok fate...."

è come in una partita di scacchi dove la mia supremazia è talmente ampia che posso darti scacco infinite volte di fila e farti autoperdere, ma posso anche darti scacco 1 mossa si e 1 no, palleggiandoti quanto mi pare, salvo batterti quando mi son scocciato.

Secondo me stai un pò banalizzando, nn è detto che il pdl abbia tutta questa convenienza a far saltare il governo in caso, quindi il pd diciamo può callare (NON fare cmq quel che viene richiesto, se giudicato inopportuno) sapendo che spesso oppo è in bluff.

Cmq rimane che è diverso, politicamente, se l'operazione dei 50 agenti è stata fatta con l'approvazione del pd o no.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Il PDL non ha nessuna convenienza adesso, ma per il PD è un gioco solo a perdere iniziato con l'alleanza con B.
    Ora qualunque cosa facciano c'è Tafazzi che li guarda perplesso per la quantità di martellate nei maroni che si tirano. Qua il PD a quanto mi par di capire non sapeva nulla della cosa se non a giochi fatti, ma ha comunque la responsabilità di aver messo Alfano come ministro degli interni. Ogni porcata che fa il PDL non è il PDL a perdere voti ma il PD che glie la fa fare, mentre se cade il governo il PDL ci perde ma ci perde pure il PD.
    Il tutto perché da una parte c'è Berlusconi e dall'altra ci sono due corpi politici diversi, il PD e i vertici del PD. I secondi, da vent'anni, per la propria sopravvivenza continuano a fare cose assurde per il PD e che lo danneggiano.
    Mi ricorda un po il ristoratore del film "quei bravi ragazzi" dove da metà del ristorante al boss mafioso che nel giro di poco tempo lo manda in bancarotta imboscandosi tutti i soldi

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Secondo me stai un pò banalizzando, nn è detto che il pdl abbia tutta questa convenienza a far saltare il governo in caso

Si banalizzo e il tuo esempio del call perchè oppo è in bluff è un ottimo esempio. Ma non mi fido molto della capacità del pd di bluffcatchare, mettiamola così.

A meno che il pd, stia preparando il coraggio etc, per il dopo sentenza del 30. Se a quel punto B dovesse essere condannato e dovesse diventare ineleggibile, il pdl non avrebbe più il suo generale. Allora fai saltare te il banco, dicendo che ORA non vuoi più starci con lui e senza congresso etc (quindi senza renzi, il nuovo che avanza) rifai le elezioni con Bersani o Letta, e vinci a mani basse

Ma ahimè è solo questo dannato caldo che mi fa dire cose simili
    Ultima modifica di yomik; 11-07-2013 alle 15:21

My blog

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

la cosa della figlia e moglie del perseguitato kazako è una porcheria assurda. Apparte che avevano i documenti in regola, anche se non li avessero avuti esistono dei trattati internazionali a difesa dei perseguitati politici che in nessun caso possono essere estradati, men che meno se rischiano torture o peggio. Non è una questione di azzeccagarbugli o burocratica, è una cosa mostruosa e basta.
    c'ha gia condannati la commissione ONU sui rifugiati, giusto per capire.
    La Bonino comunque è davvero lol. 20 anni hanno aspettato per andare al governo, ci vanno, e al massimo che dice è che prova disappunto per la vicenda...

17. Likes Nick liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

A me pare di aver capito che han pausato perchè volevano discutere appunto di questi problemi tra loro (i parlamentari del pdl). E mi pare di aver capito che è una cosa già successa varie volte nella storia repubblicana senza particolari conseguenze.
    Assolutamente this. Sapete che sono il primo a dare contro B. quando succede qualcosa ma qui si sta parlando del nulla imho. Alla fine si sono perse 4 ore di lavori che verrano recuperate alla prima data disponibile, lunedì.
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Al di là poi dei documenti, quando mai si sono visti 50 (CINQUANTA!!!!!) agenti della digos impiegati per catturare due clandestini e imbarcarli immediatamente al loro paese di origine

20. Likes marica77 liked this post
    Fish L'avatar di NoCompromise
    Registrato il
    Apr 2013
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa si è trattato di prendere 50 poliziotti (50!!!!) per rapire due donne e portarle su un aereo privato dove sono state spedite ad un dittatore straniero per poter essere usate come ostaggi nei confronti di un suo oppositore politico, commettendo un sopruso abnorme e sputtanandoci a livello internazionale (ancora di più quando il presidente del consiglio e il ministro degli esteri non ne sapevano nulla)
    Ieri si è trattato di dire "gente il parlamento (il più importante organo dello stato e unico dei tre poteri più presidente della repubblica ad essere direttamente eletto) non conta un cazzo, faccio quel cazzo che mi pare"
    Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Per il caso del Kazakistan, da come l'ho capita, in Kazakistan c'è una dittatura e c'è il principale oppositore politico che vive in Inghilterra mentre moglie e figlia si trovavano in Italia. Oltre ai pozzi di Gas naturale per l'ENI c'è il fatto che il dittatore è amico di Berlusconi.
    Ora cos'è successo, una cinquantina di poliziotti della digos sono stati mandati da Alfano in qualità di ministro dell'interno a prelevare le familiari dell'oppositore per poi imbarcarle su di un volo privato diretto in Kazakistan.
    La scusa è che sono state espulse perché avevano dei passaporti falsi, cosa smentita dal tribunale di Roma. Inoltre in un caso del genere sarebbe di compentenza del ministero degli esteri non degli interni. Essenzialmente Alfano, al 99.9999% su ordine di Berlusconi ha preso ste due e le ha spedite in Kazakistan come regalo al dittatore del posto. Il tutto in violazione delle leggi italiane e di diritto internazionale, e senza aver minimamente informato gli altri membri del governo.

Governo, resa dei conti sul caso Kazakistan. ?Alfano dia risposte precise? - Il Fatto Quotidiano
    Sarebbe bello sapere se prima di questa vicenda si conosceva almeno l'esistenza del Kazakistan e la sua collocazione geografica,forse giusto per Borat.
    Comunque la faccenda è abbastanza tragicomica si sta praticamente difendendo un oligarca che ha rubato diversi miliardi da una banca kazaka e nonostante sia stato giudicato colpevole non si è fatto nemmeno un giorno di carcere.Eppoi ci lamentiamo di Berlusconi...
    Abljazov già nel 2002 fu dichiarato colpevole di abuso di potere compiuto in qualità di ministro e condannato a 6 anni di prigionia che mai ha fatto.
    Nel periodo 2005-2009 fu il presidente del consiglio di amministrazione della BTA Bank e proprio nel 2009 poco prima che fuggisse a Londra fu accusato di appropriazione indebita durante la sua direzione della BTA Bank. E l’Alta Corte inglese riconobbe le ragioni delle accuse congelando tutti i beni di Abljazov e confiscandogli il passaporto.
    Nel 2010 anche la Russia emise un mandato d'arresto nei suoi confronti per un altra truffa di circa 5 miliardi.
    Insomma il vostro paladino dei diritti umani ha a suo carico 7 azioni legali e la sottrazione in totale di circa 9 miliardi di dollari.E' stato riconosciuto colpevole più di una volta da tribunali inglesi e nonostante tutto ha ricevuto l'asilo politico e vive in una villa di lusso a Londra.

Inoltre chissà come mai aver negato lo spazio aereo ad un presidente di una nazione con noi amichevole come la Bolivia e aver messo in pericolo la sua vita non abbia fatto tutto questo scalpore.E nessuno parla di tutte le norme del diritto internazionale violate solo perchè su di un aereo presidenziale si sospettava che a bordo si trovasse Edward Snowden.
    "Football without fans is nothing"

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

@NoCompromise

Da come l'ho capito io, il problema non riguarda quanto serio sia il personaggio o meno, ma il fatto che deporti moglie e figlia. Ora ripeto, so che per voi nn è importante, ma per me sarebbe cruciale capire a che titolo ste 2 tizie stavano in italia, e perchè quindi abbiamo potuto deportarle al paese d'origine.

Calling Station L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    @NoCompromise

Da come l'ho capito io, il problema non riguarda quanto serio sia il personaggio o meno, ma il fatto che deporti moglie e figlia. Ora ripeto, so che per voi nn è importante, ma per me sarebbe cruciale capire a che titolo ste 2 tizie stavano in italia, e perchè quindi abbiamo potuto deportarle al paese d'origine.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...no/647405/494/

Kazakistan, Letta in aula: ?Indagini per fugare dubbi su modi e tempi rimpatrio? - Il Fatto Quotidiano

Caso Kazakistan, il blitz con il capo della polizia vacante. Sentiti tre alti dirigenti - Il Fatto Quotidiano

A che titolo stessero in Italia non si capisce benissimo , suppongo che fra i tanti covi dorati del magnate ci stesse anche la villa di Casal Palocco a Roma .
    Da quello che si evince sembra che invece non ci fosse nessun titolo nostro per estradarle e la fretta ed il vuoto di chiarezza successivo all' operazione avvalorano questa tesi .
    Va a finire che c'entra Silvio anche questa volta
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •