Likes Likes:  342
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 257

Discussione: Andare a vivere da solo: roll & how to

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Avere la donna delle pulizie e' ballas per chiunque nella media italiana....soprattutto perche' non capisco,a meno che venga tipo 8h super dinamica,cosa possa farti in tipo 2-3h da snellirti cosi' tanto la vita,e che tu,con un plane,non potevi aver fatto.Solo curiosita' obv.
    mi pulisce a fondo la casa.Le donne hanno un occhio diverso x la pulizia rispetto a noi uomini e sinceramente è una spesa che mi rende felice quando vedo la casa tirata a lucido.
    C'e gente che paga 450e min come forfettario,e con 1.2k mese campa moglie e figlio/i,con inf rinunce obv.
    Ma rimangono opinioni personali.
    Se nn hanno genitori che glia aiutano sn dei pazzi a mettere al mondo dei figli, cioè che futuro gli danno. @melo788 per esperienza personale thailandese sia per le pulizie e sia x altro meglio.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

2. Likes melo788 liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    114

Predefinito

a leggervi sembra che io sia vissuto per 30 anni in un mondo parallelo. la cosa che mi stupisce di piu' è che ok che il poker vi porti a fare una vita agiata con i vostri 2-3-5k al mese (ed e'giusto che ognuno spenda e si goda i soldi come meglio puo'), ma la cosa che mi stupisce e', da come parlate, che sembrate tutti aver vissuto in posti popolati da famiglie del mulino bianco dove il padre di famiglia con moglie e 2 figli che guadagna 1.5k al mese e lo sfigato del paese.
    io in 30 anni ho sempre visto persone, con 1.2/1.5k, portare avanti dignitosamente le proprie famglie. e direi sono la stragrande maggioranza delle persone che conosco (facendo una stima approssimativa direi 60/70%) tutto il resto delle famiglie da 2.5k+ al mese sono sempre state viste come famiglie "privilegiate". e aggiungo che non ho assolutamente vissuto la realta'di un quartiere popolare ma sempre tranquilli comuni della provincia.
    certo non saranno famiglie ballas o che non debbano fare i conti al centesimo ma mi pare assurdo che siano il bottom 20% delle famiglie italiane, cioe' l'80% sta tutta dove vivete voi cbetters?

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1380

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rorshark Visualizza Messaggio
    Beh, però puoi fare anche come Brunoliegi e non pulire mai
    l'evoluzione è stata quella di rasarsi a zero per non doversi pettinare...
    Coaching for profit

5. Likes ExaltedAngel, Magikarp90 liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    929
    Likes (Received)
    926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    mi pulisce a fondo la casa.Le donne hanno un occhio diverso x la pulizia rispetto a noi uomini e sinceramente è una spesa che mi rende felice quando vedo la casa tirata a lucido.
    A tutti renderebbe felice,ma te lo devi permettere,senno' ti sbatti per quel poco che riesci e ti accontenti del risultato,a meno che rinunci a cose veramente necessarie e di primaria importanza per ogni essere umano.

Se nn hanno genitori che glia aiutano sn dei pazzi a mettere al mondo dei figli, cioè che futuro gli danno.
    Allora la razza italiana si estinguerebbe pian piano con questo tp
    Non sono pazzi,hanno il senso dell'economia e del sopravvivere creandosi lo stesso una vita,per quello mi leggete "incazzato" inf volte quando esce fuori il tp che qua in Italia non si sta poi cosi' tanto male;maybe per quelli che non hanno prb come questi "new eroi",e' chiaro.
    Ultima modifica di vanbred; 28-04-2013 alle 01:40

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1380

Predefinito

y capisco,ma torniamo al punto di partenza imo;chi nella media italiana si puo' permettere di spendere 150-200e mese per una donna delle pulizie?Pero' continuo a non capire con 150-200e cosa risolvi...cioe' a meno che le sottopaghi non sono tante ore che spostano la vita ad una persona,aiutano sicuro,ma darle per necessarie no pls.
    aspe alt... non siamo sul forum di tv sorrisi e canzoni... pensavo che qui dentro ci fosse gente che i soldi a fine mese li fa... magari mi sbaglio io.
    Coaching for profit

Banned
    Registrato il
    Apr 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mokambo Visualizza Messaggio
    a leggervi sembra che io sia vissuto per 30 anni in un mondo parallelo. la cosa che mi stupisce di piu' è che ok che il poker vi porti a fare una vita agiata con i vostri 2-3-5k al mese (ed e'giusto che ognuno spenda e si goda i soldi come meglio puo'), ma la cosa che mi stupisce e', da come parlate, che sembrate tutti aver vissuto in posti popolati da famiglie del mulino bianco dove il padre di famiglia con moglie e 2 figli che guadagna 1.5k al mese e lo sfigato del paese.
    io in 30 anni ho sempre visto persone, con 1.2/1.5k, portare avanti dignitosamente le proprie famglie. e direi sono la stragrande maggioranza delle persone che conosco (facendo una stima approssimativa direi 60/70%) tutto il resto delle famiglie da 2.5k+ al mese sono sempre state viste come famiglie "privilegiate". e aggiungo che non ho assolutamente vissuto la realta'di un quartiere popolare ma sempre tranquilli comuni della provincia.
    certo non saranno famiglie ballas o che non debbano fare i conti al centesimo ma mi pare assurdo che siano il bottom 20% delle famiglie italiane, cioe' l'80% sta tutta dove vivete voi cbetters?
    cacchio mi eri piaciuto quasi fino in fondo poi ho letto una parola...

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da melo788 Visualizza Messaggio
    cacchio mi eri piaciuto quasi fino in fondo poi ho letto una parola...
    fa parte ormai del linguaggio pokeristico e lo usavo come termine di paragone se vuoi edito e'scrivo una vita fica (al sud la c sostituisce la g)

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

A tutti renderebbe felice,ma te lo devi permettere,senno' ti sbatti per quel poco che riesci e ti accontenti del risultato,a meno che rinunci a cose veramente necessarie e di primaria importanza per ogni essere umano.
    nn ho capito puoi riformulare
    Allora la razza italiana si estinguerebbe pian piano con questo tp
    Sinceramente io penso solo a me stesso e a chi voglio bene, quindi se la razza italia si estingue nn me ne può importare nulla
    Non sono pazzi,hanno il senso dell'economia e del sopravvivere creandosi lo stesso una vita,per quello mi leggete "incazzato" inf volte quando esce fuori il tp che qua in Italia non si sta poi cosi' tanto male;maybe per quelli che non hanno prb come questi "new eroi",e' chiaro.
    Mettere al mondo uno 1 2 figli con 1,2k mensili significa campare alla giornata, almeno in toscana. Senza alcun tipo di aiuto dei genitori, della parrocchia o del comune nn ce la puoi fare. Anche con aiuto nn vivi bene e ogni minimo imprevisto diventa un problema insormontabile. IO per me stesso e per chi metterei al mondo con quel reddito nn metterei su famiglia.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    929
    Likes (Received)
    926

Predefinito

nn ho capito puoi riformulare
    Che e' una cosa scontata,solo $ dependant
    Sinceramente io penso solo a me stesso e a chi voglio bene, quindi se la razza italia si estingue nn me ne può importare nulla
    y e' capibile,ma io sono + come dire,sognatore di un mondo + comunitario(che non significa mantenere nessuno)

Mettere al mondo uno 1 2 figli con 1,2k mensili significa campare alla giornata, almeno in toscana. Senza alcun tipo di aiuto dei genitori, della parrocchia o del comune nn ce la puoi fare. Anche con aiuto nn vivi bene e ogni minimo imprevisto diventa un problema insormontabile.
    Ma dappertutto e' cosi' + o - ,quindi o ti adatti,senno' ci estinguiamo lol.

IO per me stesso e per chi metterei al mondo con quel reddito nn metterei su famiglia.
    opinabile,e' un tuo modo di vedere

Btw,ma davvero e' possibile pensare che una famiglia media con stipendio medio da 1.2k campa alla giornata ed e' "irresponsabile" perche' fa' 1 figlio?Daje pls..."le finestre di casa vanno aperte per vedere come si vive fuori".
    Ultima modifica di vanbred; 28-04-2013 alle 02:40

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Btw,ma davvero e' possibile pensare che una famiglia media con stipendio medio da 1.2k campa alla giornata ed e' "irresponsabile" perche' fa' 1 figlio?Daje pls..."le finestre di casa vanno aperte per vedere come si vive fuori".
    Just This.
    Ripigliatevi please.

Mi immagino la domanda "Come mai non hai figli?" Sai com'è, guadagno 1.2k al mese, sono un'irresponsabile che campa alla giornata e mio figlio non meriterebbe una squallida vita alla pari di quella dei villaggi del Burkina Faso.
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Imho ritengo che per molti è facile parlare quando certi problemi non si sono mai avuti ne affrontanti.

In classe avevo un amico (provengo da una città operaia, qui a terni il 90% delle persone lavorano alle accaglierie di terni) che aveva il padre in pensione anticipata a 30anni con qualcosa come 80K€ + 4K€ al mese da 10 anni fino alla morte senza lavorare.

E faceva discorsi del tipo "se non hai soldi per comprarti i giochi originali della playstation, invece di modificarla semplicemente non la compri e non ci giochi".

Ovvio che a livello di legalità non si può, e non si dovrebbe, fare. Ma questo per sottolineare l'ipocrisia con la quale parla una persona a cui non è mancato mai nulla.

14. Likes Magikarp90, Rorshark, craven7, SupernovaMM liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anubis1992 Visualizza Messaggio
    "se non hai soldi per comprarti i giochi originali della playstation, invece di modificarla semplicemente non la compri e non ci giochi".

Non è che poi sia una cagata: è la verità.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Non è che poi sia una cagata: è la verità.
    Ovvio che a livello di legalità non si può, e non si dovrebbe, fare. Ma questo per sottolineare l'ipocrisia con la quale parla una persona a cui non è mancato mai nulla.

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

ognuno deve fare con quello che ha...

se i top players possono permettersi di spendere 3-4-5K al mese non è che bisogna fargliene una colpa e nemmeno prenderli come esempio (non rappresentano certo la maggior % della popolazione)

io con entrate extra poker (che per me è un hobby e nulla più..quindi non ci faccio assolutamente conto) intorno ai 2-2.5K mese (a volte 1.5K a volte 3K) mi mantengo bene...e ci mancherebbe altro

dopo la morte di mio padre io e mia sorella ci siamo comprati casa insieme (quindi mutuo da pagare mensilmente di 700€ cadauno)

chiaramente ognuno vive per conto suo, lei con suo marito e suo figlio...io col cane
    in più ho da mantenere: un cavallo, una moto ed una macchina; quindi assicurazione + bolli + benzina + veterinario etc..

la spesa con tutte le offerte che ci sono nei vari supermercati al giorno d'oggi si fa sempre scontata di un 30% (minimo), basta essere oculati ed aver voglia di sbattersi un minimo per star dietro a tutte le offerte

ad esempio io il vino lo bevo sia a pasto che a cena...certo non è che bevo bottiglie da 20€...c'è Chianti decente anche a 5€ che ogni 15 giorni si trova scontato del 50% e cosi molti altri prodotti simili...

si può vivere bene anche con 1,5/2K al mese ehhhh....certo se poi li bruciate in caxxate questo è un altro discorso

P.S. le buste della spesa in toscana costano 5centesimi cad., non credo che risparmiare su quello sposti + di tanto

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anubis1992 Visualizza Messaggio
    Ovvio che a livello di legalità non si può, e non si dovrebbe fare. Ma questo per sottolineare l'ipocrisia con la quale parla una persona a cui non è mancato mai nulla.
    L'ipocrisia (dal Greco ὑποκρίνομαι «fingere») è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha. Essa si manifesta quando la persona tenta di ingannare con tali affermazioni altre persone, ed è quindi una sorta di bugia.

Non c'entra una sega l'ipocrisia. Per migliaia di anni le persone hanno comperato quando avevano il denaro per farlo. E se i tuoi nonni e i tuoi genitori HANNO qualcosa è solo perché hanno risparmiato e acquistato quando era possibile farlo ovviamente senza violare nessuna legge quindi senza "taroccare" "modificare"...
    Io la Rolls non posso permettermela neanche usata. Ma mica per questo comincio a dire che chi la possiede è ipocrita...

E la tua frase si modifica così: E' illegale e non si deve fare. Non ha il condizionale.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

19. Likes accionnato liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    L'ipocrisia (dal Greco ὑποκρίνομαι «fingere») è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha. Essa si manifesta quando la persona tenta di ingannare con tali affermazioni altre persone, ed è quindi una sorta di bugia.

Non c'entra una sega l'ipocrisia. Per migliaia di anni le persone hanno comperato quando avevano il denaro per farlo. E se i tuoi nonni e i tuoi genitori HANNO qualcosa è solo perché hanno risparmiato e acquistato quando era possibile farlo ovviamente senza violare nessuna legge quindi senza "taroccare" "modificare"...
    Io la Rolls non posso permettermela neanche usata. Ma mica per questo comincio a dire che chi la possiede è ipocrita...

E la tua frase si modifica così: E' illegale e non si deve fare. Non ha il condizionale.
    Grazie di avermi dato una lezione di italiano.

Ora magari impara, alla tua età, a non attaccare briga con uno di 20anni, visto che hai sempre da quotarmi su ogni mio post.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llevell Visualizza Messaggio
    ognuno deve fare con quello che ha...

se i top players possono permettersi di spendere 3-4-5K al mese non è che bisogna fargliene una colpa e nemmeno prenderli come esempio (non rappresentano certo la maggior % della popolazione)
    ma io sono d'accordo sul fatto che ognuno è, e deve, essere libero di spendere i soldi che si guadagna nel modo che ritiene opportuno.
    Ma mi da fastidio che mi vengano spacciate delle spese, tipo la donna delle pulizie, come essenziali, senza le quali non si può vivere.

Perchè se uno se la può permettere, o trova più utile grindare nel frattempo, perchè come è stato specificato ha hourly rate maggiore, è un'altro discorso.

Citazione Originariamente Scritto da llevell Visualizza Messaggio
    P.S. le buste della spesa in toscana costano 5centesimi cad., non credo che risparmiare su quello sposti + di tanto
    Allora crei inquinamento, può bastare come motivazione?

22. Likes ExaltedAngel liked this post
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k1llth3vari4nce Visualizza Messaggio
    Just This.
    Ripigliatevi please.

Mi immagino la domanda "Come mai non hai figli?" Sai com'è, guadagno 1.2k al mese, sono un'irresponsabile che campa alla giornata e mio figlio non meriterebbe una squallida vita alla pari di quella dei villaggi del Burkina Faso.
    "Mettere al mondo uno 1 2 figli con 1,2k mensili significa campare alla giornata"
    ho scritto che mettere al mondo dei figli con 1.2k è da irresponsabili e nn chi guadagna 1,2 k è un irresponsabile.
    Nn so se hai problemi di comprensione o vuoi semplicemente flammare.
    @Anubis1992 Ma questo per sottolineare l'ipocrisia con la quale parla una persona a cui non è mancato mai nulla.
    Scusa ci conosciamo, visto che hai la presunzione di conoscere la mia vita mi era venuto il dubbio.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

"Mettere al mondo uno 1 2 figli con 1,2k mensili significa campare alla giornata"
    ho scritto che mettere al mondo dei figli con 1.2k è da irresponsabili e nn chi guadagna 1,2 k è un irresponsabile.
    Nn so se hai problemi di comprensione o vuoi semplicemente flammare.

Scusa ci conosciamo, visto che hai la presunzione di conoscere la mia vita mi era venuto il dubbio.
    non mi sembra di averti quotato da nessuna parte.
    Ti chiedo scusa se ti ha dato fastidio qualche mio post.

ot: @Rorshark ti ho aggiunto su skype
    Ultima modifica di Anubis1992; 28-04-2013 alle 12:03

Calling Station L'avatar di Kyorll
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio
    personalmente non ritengo ballas pagare una persona che ha bisogno per mansioni che la mia donna preferisco non faccia. personalmente preferisco avere più tempo libero da passare con lei che vederla spaccarsi la schiena pulendo casa.
    ti posso dire per esperienza che con 150/200 euro mese hai una ragazza 5 su 7, 2 ore day che ti rende la vita più easy. lavare piatti, cucina, fornelli,bagni,balconi, divani....

ovvio dipende tutto da come si vuole vivere la vita...
    2h/day 5 giorni a settimana = 150/200€?
    Levando i contributi(25-30%) le rimane in tasca 105/160 per 40ore di lavoro mensile e quindi 2,6/4€ ora??? really???

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •