Likes Likes:  172
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 185

Discussione: Immigrazione,Ius soli etc,come la pensate?

Calling Station L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    144

Predefinito

Idealmente sarei per l'applicazione contestuale dello Ius soli e dello Ius sanguinis alla stregua di quello che avviene negli Usa . Mentre lo ius sanguinis è un logico automatismo , lo ius solis è una sorta di attestato di civiltà da parte della nazione che lo applica . Trovo allucinante che qualcuno pensi seriamente che se un figlio di immigrati che lavorano da x tempo in Italia , che nasce sul nostro suolo non sia da considerare a tutti gli effetti italiano . Basterebbe trovare la formula giusta e farla rispettare . Il problema dell'accettazione nasce secondo me dal particolare momento socio economico che attraversa il paese , dove la massiccia presenza di stanieri senza nulla da perdere e la crisi economica hanno precarizzato ancor di più la condizione lavorativa di molti italiani senza particolari skills causando se non la perdita stessa del lavoro , una diminuzione della retribuzione . Ho una cugina che gestisce un albergo a Rimini che mi ha detto che quello che un italiano faceva per 1.400 euro un rumeno lo fa per 1.100 . Stessa cosa vale per le cooperative facchini , corrieri , badanti , colf , agenzie di pulizie etc etc . C'è in atto in pratica un sorta razzismo al contrario a scopo di lucro che è parte integrante della tanto citata guerra fra poveri , che quando sono stranieri e spingono di fianco a te , ti stanno anche più sulle palle . In questo contesto il "negro " col piccone e lo stupro di turno sono benzina per il piccolo Borghezio che vive dentro di noi , ma se ci pensate col diritto di cittadinanza hanno poco a che vedere , visto che non li commettono bambini che nascono , ma delinquenti e disperati vari senza futuro .

Banned
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    290
    Likes (Received)
    191

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabermods Visualizza Messaggio
    Voi credete davvero che i popoli siano tutti uguali?
    ''Natura non facit saltus''; io ritengo che etnie che hanno attraversato processi evolutivi, e che quindi si sono sviluppate in modi e soprattutto a ''velocità'' così diverse, non possano essere messe in contatto così improvvisamente e pretendere l'integrazione e la coesistenza.
    Ci stiamo livellando verso il basso, permettendo a questi popoli (latinos, africani...) di parificarsi a noi in modo così immediato e ''prepotente''.

poi dimostri tutta la tua italianità (nel senso peggiore del termine) con questo messaggio,perchè se cammini per le strade di Londra e di New York su 10 persone che incontri 8 saranno di etnie diverse,chi cinese,chi africano,chi latinos...quindi questo problema di "parificarsi" (perchè tu pensi di essere un gradino sopra agli altri?) non ha alcun senso.

piu' in generale il mio pensiero è il seguente:

se chiunque di noi dopo la nascita venisse preso dalla culla e portato,che so',in Groenlandia o in Congo,e fatto crescere in quel contesto non avrebbe alcun problema di inserimento o parificazione con le persone del posto,anzi le amerebbe ugualmente come amerebbe la propria mamma italiana,quindi il presupposto fondamentale è che le persone sono tutte uguali aldilà che siano nere,gialle o che abbiano gli occhi a mandorla o i capelli crespi,tutto il resto per me sono chiacchiere e burocrazia.
    Ultima modifica di StephCurry14; 11-05-2013 alle 18:31

3. Likes saruzzu82, denebola, 5om3on3 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    264
    Likes (Received)
    1954

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    Trovo allucinante che qualcuno pensi seriamente che se un figlio di immigrati che lavorano da x tempo in Italia , che nasce sul nostro suolo non sia da considerare a tutti gli effetti italiano
    Il problema del Ius solis puro è che poi ti trovi partorienti che assaliscono gli aerei Alitalia o le navi Italiane per creare figli italiani... quindi non basta nascere qui, ci vuole un parametro in più, e io penso che una scolarità italiana continuativa sia un modo equo di sbloccare il bonus.
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Banned
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da StephCurry14 Visualizza Messaggio
    poi dimostri tutta la tua italianità (nel senso peggiore del termine) con questo messaggio,perchè se cammini per le strade di Londra e di New York su 10 persone che incontri 8 saranno di etnie diverse,chi cinese,chi africano,chi latinos...quindi questo problema di "parificarsi" (perchè tu pensi di essere un gradino sopra agli altri?) non ha alcun senso.
    chi vive a Londra e New York sa che deve lavorare, o almeno darsi da fare (onestamente) per sopravvivere, non ha come prerogativa quella di delinquere nel Paese ospitante;
    negli USA in particolare quella feccia che oggi ha commesso quegli atti indegni contro NOSTRI compatrioti (ma da gente che parla di ''italianità'' in senso dispregiativo non mi aspetto comprensione)sarebbe stata abbattuta dalle forze dell'ordine al momento dello ''scontro'', o comunque processata e successivamente condannata a morte; da noi giocano praticamente in casa invece, c'è la kyenge ora

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2259
    Likes (Received)
    2006

Predefinito

chi vive a Londra e New York sa che deve lavorare, o almeno darsi da fare (onestamente) per sopravvivere, non ha come prerogativa quella di delinquere nel Paese ospitante;
    negli USA in particolare quella feccia che oggi ha commesso quegli atti indegni contro NOSTRI compatrioti (ma da gente che parla di ''italianità'' in senso dispregiativo non mi aspetto comprensione)sarebbe stata abbattuta dalle forze dell'ordine al momento dello ''scontro'', o comunque processata e successivamente condannata a morte; da noi giocano praticamente in casa invece, c'è la kyenge ora
    Sei un concentrato di luoghi comuni e strampalate idee naziste.. Non benissimo
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

8. Likes horse winner, 5om3on3 liked this post
    Banned
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    290
    Likes (Received)
    191

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio
    Sei un concentramento di luoghi comuni e strampalate idee naziste.. Non benissimo
    fyp

10. Likes saruzzu82, squiz2 liked this post
    Banned
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    290
    Likes (Received)
    191

Predefinito

(ma da gente che parla di ''italianità'' in senso dispregiativo non mi aspetto comprensione)
    scusami tanto se parlo di italianità in senso dispregiativo quando ci sono quelli che dovrebbero essere dei miei connazionali (che guarda caso hai pure la sagacia di linkare) che sono decenni che affermano che per loro il Sud dovrebbe essere eliminato e che poi fanno delle figure di merda colossali comprandosi i barconi (non quelli dei clandestini,sia chiaro) o le lauree in Albania (paese che non penso tu scriveresti con la lettera maiuscola) pagandoli coi soldi di tutti gli italiani,anche quelli del Sud.

Detto questo è l'ultima volta che ti rispondo,perchè è la prima volta che ho il dispiacere di interloquire con un leghista (che per me equivale a razzista) e non intendo affatto continuare,anzi,mi scuso con me stesso per averlo fatto in questo spiacevole frangente.

Addio e buona padania (scritto rigorosamente in piccolo,a meno che non sia una Nazione vera e propria...oh wait!)

Tight Agressive L'avatar di ExaltedAngel
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Quello che dice Salvini ha un qualche tipo di senso di solito? Non vedo perchè in quest'occasione dovrebbe essere diverso...
    Citazione Originariamente Scritto da WilDtHing Visualizza Messaggio
    La ragazza mi fa girare i coglioni e me ne torno a casa.. dai apriamo qualche mtt.... siii daiiiii CHE BELLA IDEAAAAAqpogb wiruxdnvg3rqeòà XLZ,CMRAEW4 UEDJOCXSKZPòXVJNEMQDCSòLQALFJMKVCARESZD

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Come al solito in Italia si "ragiona" guidati dal sensazionalismo e senza contestualizzare. L'idiota col piccone è semplicemente un pazzo, punto. Poteva essere giallo, bianco o blu e non sarebbe cambiato nulla. Abbiamo avuto Rosa e Olindo, Alessi e il piccolo Tommy, Erika e Omar, tutti italianissimi... La malattia mentale o la cattiveria fine a se stessa (altrimenti detta "Male") esistono e generano questo tipo di tragedie. Non dipendono da nessun DNA particolare bensì, talvolta, dalla propria storia umana. Per questo può essere che un uomo, se ha vissuto in un contesto di violenza e miseria, sia più propenso a "sbroccare" in futuro rispetto a uno che no. Ma, appunto, indipendentemente dalla genetica. Una piano nuovo e adatto ai nostri tempi sull'immigrazione va fatto ma non certo sullo slancio emotivo del momento o sulle derive nazifasciste che subito fanno capolino non appena succedono queste sciagure. La base di partenza è imho sempre la stessa, si faccia una legge chiara e la si rispetti. Un clandestino è tale qualsiasi sia il suo DNA e se non rispetta la legge va rimandato da dove viene. Noi per primi siamo stati immigrati e siamo stati accolti. Noi per primi dobbiamo accogliere secondo le nostre leggi senza porre degli aut aut a monte in base al colore della pelle.

14. Likes horse winner, 5om3on3 liked this post
    Calling Station L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    144

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio
    Il problema del Ius solis puro è che poi ti trovi partorienti che assaliscono gli aerei Alitalia o le navi Italiane per creare figli italiani... quindi non basta nascere qui, ci vuole un parametro in più, e io penso che una scolarità italiana continuativa sia un modo equo di sbloccare il bonus.
    ho parlato di figli di persone che vivono e lavorano già in Italia ...comunque a puerpere che assalgono aerei e navi ci credete solo tu e La Russa

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Comunque avete proprio il pallino,e' un cancro che coltivate dentro non so...ci avrei scommesso che dalla seconda pagina in poi ogni 3x2 si tirava fuori la parola "nazismo" "fascismo",per non parlare del terribilissimo mix "nazifascismo" brrrrr,e' più forte di voi lo capisco,quella parola vi deve stare in bocca sempre e comunque.
    Una vita,una possibilità...

17. Likes vanbred, kezmaz89, doc_ftr liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Idealmente sarei per l'applicazione contestuale dello Ius soli e dello Ius sanguinis alla stregua di quello che avviene negli Usa . Mentre lo ius sanguinis è un logico automatismo , lo ius solis è una sorta di attestato di civiltà da parte della nazione che lo applica . Trovo allucinante che qualcuno pensi seriamente che se un figlio di immigrati che lavorano da x tempo in Italia , che nasce sul nostro suolo non sia da considerare a tutti gli effetti italiano . Basterebbe trovare la formula giusta e farla rispettare . Il problema dell'accettazione nasce secondo me dal particolare momento socio economico che attraversa il paese , dove la massiccia presenza di stanieri senza nulla da perdere e la crisi economica hanno precarizzato ancor di più la condizione lavorativa di molti italiani senza particolari skills causando se non la perdita stessa del lavoro , una diminuzione della retribuzione . Ho una cugina che gestisce un albergo a Rimini che mi ha detto che quello che un italiano faceva per 1.400 euro un rumeno lo fa per 1.100 . Stessa cosa vale per le cooperative facchini , corrieri , badanti , colf , agenzie di pulizie etc etc . C'è in atto in pratica un sorta razzismo al contrario a scopo di lucro che è parte integrante della tanto citata guerra fra poveri , che quando sono stranieri e spingono di fianco a te , ti stanno anche più sulle palle . In questo contesto il "negro " col piccone e lo stupro di turno sono benzina per il piccolo Borghezio che vive dentro di noi , ma se ci pensate col diritto di cittadinanza hanno poco a che vedere , visto che non li commettono bambini che nascono , ma delinquenti e disperati vari senza futuro .

Allora converrai anche tu,che non è proprio il momento socio/economico per mettere come priorità lo Ius soli,lo spalancamento delle frontiere,e di togliere il reato di clandestinita,converrai che non è periodo di indire un ministero per l'integrazione,converrai anche tu che bisogna un'attimino preoccuparsi del perché tutti i miei coetanei stanno pensando di fare le valigie,e magari aspettare tempi migliori per mettere sull'agenda di governo le tematiche immigratorie.

Ho un paio di amici albanesi (si anche noi fascisti interloquiamo con i non italiani lol) che aspettano di laurearsi per poi tornare in Albania: "orami l'Italia sta andando a picco,non ha più senso rimanerci", ci pwnano pure toh.
    Ultima modifica di anconanera; 11-05-2013 alle 19:56
    Una vita,una possibilità...

19. Likes doc_ftr liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    264
    Likes (Received)
    1954

Predefinito

ho parlato di figli di persone che vivono e lavorano già in Italia ...comunque a puerpere che assalgono aerei e navi ci credete solo tu e La Russa
    Essere accomunato a La Russa mi fa uno strambo effetto....

Le orde di partorienti assatanate era un'immagine colorita.

Comunque gli americani questi problemi le hanno ( con l'aggravante che un cittadino americano può richiedere il ricongiungimento ) quindi se partorisci in usa ( o nave etc) tuo figlio ha passaporto americano e poi avrai il visto pure tu è tuo marito e figli.
    Questi fenomeno è molto frequente relativamente ai centroamericani.
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

21. Likes doc_ftr liked this post
    Tight Agressive L'avatar di nietzsche1900
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    511
    Likes (Received)
    470

Predefinito

Visto di 5 anni a chi dimostra di avere skills richieste e utili al nostro paese o a chi si applica (tramite corsi, apprendistati etc) per skillarsi.

Visto permanente dopo i 5 anni documentati.

Cittadinanza dopo 5 anni con fedina penale linda.

Immediata espulsione con accompagnamento per chi non soddisfa i requisiti.

Multe salatissime per chi offre lavoro in nero a immigrati e non. L'immigrazione è una gran cosa per un paese se si sa come sfruttarla. La colpa è in gran parte di tutti quegli italiani che assumono gli immigrati clandestini obv in nero.

23. Likes anconanera, doc_ftr liked this post
    Calling Station L'avatar di horse winner
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    472
    Likes (Received)
    319

Predefinito

il non sapere il significato di razzismo è ignoranza credo, quindi o lo fate apposta o siete ignoranti come le capre; basta andarselo a leggere, sul web trovate molte informazioni per riuscire a capire che determinati termini come razzismo, nazismo possono essere utilizzate per descrivere tendenze ideologiche, teorie come quelle che avete espresso; con questo non dico che avere ideologie tendenti al fascismo voglia dire essere razzista,mi pare chiaro..non stiamo a girarci intorno,non vi vergognate di dire razzismo, è solo una parola..lo siete punto.

25. Likes thereader liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da horse winner Visualizza Messaggio
    il non sapere il significato di razzismo è ignoranza credo, quindi o lo fate apposta o siete ignoranti come le capre; basta andarselo a leggere, sul web trovate molte informazioni per riuscire a capire che determinati termini come razzismo, nazismo possono essere utilizzate per descrivere tendenze ideologiche, teorie come quelle che avete espresso; con questo non dico che avere ideologie tendenti al fascismo voglia dire essere razzista,mi pare chiaro..non stiamo a girarci intorno,non vi vergognate di dire razzismo, è solo una parola..lo siete punto.
    Ho paura che molti non si rendano conto di quello che dicono...e nemmeno conoscano la Storia. Alcuni pensieri che ho letto qui sono alla base del nazifascismo. Nazifascimo che non è nè un'invenzione nè un termine sparato dal leocavallino rincoglionito di turno. E' storia, cazzo. Studiate anche quella, oltre al Poker.

27. Likes horse winner liked this post
    Banned
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    924
    Likes (Received)
    1380

Predefinito

io senza i bangla e le loro tennents andavo sdraiato

29. Likes dropper liked this post
    Calling Station L'avatar di horse winner
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    472
    Likes (Received)
    319

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Ho paura che molti non si rendano conto di quello che dicono...e nemmeno conoscano la Storia. Alcuni pensieri che ho letto qui sono alla base del nazifascismo. Nazifascimo che non è nè un'invenzione nè un termine sparato dal leocavallino rincoglionito di turno. E' storia, cazzo. Studiate anche quella, oltre al Poker.
    io comunque per ignoranza non intendo ignoranza assoluta..ma il non voler comprendere o ignorare determinati concetti che sono alla base della civiltà, quello che non conoscono è il rispetto verso ciò che è diverso, culture, etnie.. e non sto a dire cazzate..pure io pretendo che l'immigrazione venga regolamentata, che per poter acquisire la cittadinanza si debbano rispettare certi recquisiti etc.. però il razzismo è altro..perchè scommetto che se a concorrere per la cittadinanza italiana fossero un africano e un americano di manatthan, per l'americano non fareste le stesse storie che per il nero..

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    932

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da horse winner Visualizza Messaggio
    io comunque per ignoranza non intendo ignoranza assoluta..ma il non voler comprendere o ignorare determinati concetti che sono alla base della civiltà, quello che non conoscono è il rispetto verso ciò che è diverso, culture, etnie.. e non sto a dire cazzate..pure io pretendo che l'immigrazione venga regolamentata, che per poter acquisire la cittadinanza si debbano rispettare certi recquisiti etc.. però il razzismo è altro..perchè scommetto che se a concorrere per la cittadinanza italiana fossero un africano e un americano di manatthan, per l'americano non fareste le stesse storie che per il nero..
    Una grossa % di rispetto verso gli altri la hanno ormai tutti,o quasi ,pero' pensare che sia ancora una diff di colore lo trovo quantomeno assurdo;questo e' un discorso sotto tanti aspetti complicato,e chi ha dei pensieri un po' + "rigidi" e a tratti "nazionalisti"(che se sono sani non e' un male imo),spiegarlo,soprattutto digitando delle lettere senza far capire il tono di cosa vorresti esprimere,credo non sia semplice,e oltrepassare "il confine" apparendo per chi non si e' veramente e' troppo veloce e facile.D'altro canto imo pero' penso anche che a volte taggare qualcuno come "fascista" o "nazista" esce troppo spontaneamente,come se dirlo ti porta automaticamente dalla parte dei giusti e bravi a priori;siamo nel 2013 e le persone smart e perbene non lo saranno mai in quella "fascia",e soprattutto il paragone stupido nero vs bianco e' stato superato da un bel pezzo.
    La "soluzione" sta nel mezzo tantissime volte.

Per intenderci....

perchè scommetto che se a concorrere per la cittadinanza italiana fossero un africano e un americano di manatthan, per l'americano non fareste le stesse storie che per il nero..
    questo e' un razzismo semplicemente solo reversed,poco cambia.
    Ultima modifica di vanbred; 11-05-2013 alle 22:26

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •