Likes Likes:  50
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 104 di 104

Discussione: casa in vendita......ma quando la vendo??

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

ho letto in sti giorno che l'ultimo triennio ne ha messe all'asta più di 400mila!!!

è molto plausibile che l'omino medio che non sa e non si interessa, abbia preso quel tasso che con l'impennata degli spread lo ha mandato schienato. Btw cmq non ci staremmo con i conti. A meno che la rata non fosse diventata pari allo stipendio e l'omino campasse di stipendio mese per mese (ossia mette da parte 0) non sarebbe passato il tempo materiale tra l'essere stato fottuto dallo spread e termine massimo per rientrare delle rate saltate.

Dico altre 2 cose: 1) anno scorso 48k case son state pignorate 2) @Luciom io ho capito il riferimento di miglio. Tempo fa a PaP il capo di equitalia disse che loro hanno protocolli flessibili etc. Il giov dopo (o quello prima, non ric bene) Servizio Pubblico fece vedere che le cose non stavano proprio così, e che la flessibilità decantata, che potremmo definire come "umana a pelle", è in realtà un best case scenario. Significa che se runni avg come combo tra quanto devi e quanto ti possono aggredire, non hai poi così tanto margine temporale di manovra.

Questo però non significa non avere tempo, perchè detto francamente, non ho idea dell'estensione temporale di quei protocolli e non saprei mettere 1 cifra certa in mesi, tra gg in cui aprono procedimento e gg in cui ti pignorano.

Te dici 18-24. A me sembrano anche pochi. Per lo scam che abbiamo avuto in famiglia siam stati costretti ad aggredire le proprietà degli scammers. E posso dirti che 3-4 passi che c'avevano detto che si facevano in 15gg, dopo 6 mesi, ancora non son stati completati. Questo perchè vige una sorta di "caaaaalmi tutti prima di fare ste cose...."
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station L'avatar di Kyorll
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio

In entrambi i casi sono stato consigliato a ritirarmi...
    Cosa vuol dire questa frase? ti hanno minacciato? di che?

non è la prima volta che parlando di aste giudiziarie salta fuori questa cosa da nord a sud...
    Io stavo pensando di vedere se c'era qualcosa che potesse interessarmi (casa/macchina/eventuale investimento)

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyorll Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire questa frase? ti hanno minacciato? di che?

non è la prima volta che parlando di aste giudiziarie salta fuori questa cosa da nord a sud...
    Io stavo pensando di vedere se c'era qualcosa che potesse interessarmi (casa/macchina/eventuale investimento)
    No, guarda, senti me... non ne vale la pena... Poi non dica che non l'ho avvertita.... si sa, è già tutto scritto, poi i prezzi non sono quelli... Lei fa la busta ma poi non la prende lo stesso.

Per la macchina mi ero imbattuto per caso su internet, avevo chiesto in giro e mi avevano indirizzato ad una agenzia che si occupava di queste cose... Molto corretti (almeno in apparenza) mi accompagnarono a vedere la macchina, e li mi sembrava di andare a fare le pulci in casa d'altri... la missero tutto in salita e ci rinunciai, anche perché era una macchina ferma da anni e non avevo una officina 'amica' dove metterla a posto.. pagai per il disturbo poche decine di euro e fini li.

Poi quando due anni decisi di acquistare un appartamento a Milano, guardai sul sito e poi ritornai dall'agenzia... e li sembrava che volesse comprare un sito missilistico con i missili dentro... tutto era un guaio. stranito andai a chiedere di persona e fu pure peggio... brutto ambiente...

Nulla di violento o che, anzi. ma proprio la sensazione che fosse roba d'altri (non la merce in vendita ma l'affare in se.) probabilmente devi addentrarti di più nell'ambiente, investire più tempo di quanto ne avevo voglia io da investire...

Non è come quando entri in una agenzia immobiliare e sono tutto sorrisi e gentilezze (mentre ti tastano il portafoglio sotto la giacca) sembrava un noir anni 40.
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

qualcuno sa dov' è possibile trovare un grafico di lungo periodo dell' ipab (indice prezzi abitazioni) ?

al momento ho trovato questo ma vorrei andare indietro almeno ai primi anni '90..
    http://se1.cdn.fluidworks.it/wp-cont...-Copy-Copy.jpg
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •