Likes Likes:  4
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: HM per analisi. Indispensabile?

Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siralder Visualizza Messaggio
    Esistono trial e come si sa ogni trial è come i diamanti volendo...
    mai e poi mai userò crack e tool scritti da random. anche la mia copia di win 7 è originale.

Fish L'avatar di Lotus
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lurr Visualizza Messaggio
    mai e poi mai userò crack e tool scritti da random. anche la mia copia di win 7 è originale.
    Grazie del tuo contributo Lurr. Devo dire che di default condivido la tua impostazione (anche la mia copia di win è originale, anche se ora mi sto convertendo a linux ).
    Qualche post sopra però mi consigliavi free poker database. Allora volevo chiederti: essendo open source non lo consideri allo stesso modo codice scritto da random? Oppure lo consideri 100% sicuro?
    J J K 2 Qp 4p : Royal Fizzbin
    Play Fizzbin!

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8384

Predefinito

quindi per te praticamente tutti quelli che giocano dovrebbero avere assolutamente l'hud?

Non capisco quale parte del "HUD è assolutamente facoltativo" non hai letto.

per trackare quello che fai basta foglio e penna,ti segni quanto avevi in cassa e fai lo stesso finito di giocare.

No a meno di non contare anche a mano quante mani giochi, gli orari, le mani rilevanti etc.

uno che gioca nl2 non gli cambia la vita sapere se gioca 21/19 o 18/16 o sapere se ha AF 3.5 o 2.9

No ma gli cambia riguardare i pot grossi giocati per analizzare se poteva far diverso e perchè.

non sto dicendo che non è utile anche a uno che gioca da 2 giorni,ma da qui a definirlo indispensabile ce ne passa imho.

E' assolutamente indispensabile a chiunque giochi a poker per motivi diversi dal puro divertimento a perdere. E cmq anche il quel caso è quasi indispensabile per perdere meno e divertirsi di +.

anche per me è importante,ma siccome OP voleva sapere se per la sua situazione è indispensabile,io dico di no,non è indispensabile.

importante e indispensabile sono parole diverse con significati diversi.

Indispensabile per me significa che finchè non prende un sw che gli tracka quello che fa è meglio se a poker proprio non gioca perchè è completamente inutile.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    968
    Likes (Received)
    937

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da StephCurry14 Visualizza Messaggio
    non sto dicendo che non è utile anche a uno che gioca da 2 giorni,ma da qui a definirlo indispensabile ce ne passa imho.
    Imo e' l'esatto contrario;e' ancora + indispensabile ad uno che ha startato da poco dato che ha da fixare un infinita' di cose anche se gioca il nl2-0.50.
    Poi c'e' anche il discorso che le skills per usarlo le assimili smanettandoci su' all'infinito,ed e' meglio farlo con relativa "calma" mentre giochi in field full fish ,piuttosto che poi essere costretti una volta arrivati in field + duri ma non capendoci una mazza di come usarlo.
    Ultima modifica di vanbred; 23-05-2013 alle 12:39

5. Likes pubino liked this post
    Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lotus Visualizza Messaggio
    Grazie del tuo contributo Lurr. Devo dire che di default condivido la tua impostazione (anche la mia copia di win è originale, anche se ora mi sto convertendo a linux ).
    Qualche post sopra però mi consigliavi free poker database. Allora volevo chiederti: essendo open source non lo consideri allo stesso modo codice scritto da random? Oppure lo consideri 100% sicuro?
    io pure uso linux su diversi pc. però per giocare serve win c'è poco da fare pt e hm girano solo li.

open source tendenzialmente lo considero sicuro perchè hai modo di poterlo controllare e di verificare che dietro non ci siano schifezze. sui crack (sia di win che di altri programmi vari) non lo puoi fare e non sono sicuro che siano puliti quindi non li uso.

Banned
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    290
    Likes (Received)
    191

Predefinito

ho capito il discorso di avere il programma per migliorare da subito il proprio gioco,vedere i pot grossi etc etc...

ma ritengo che per fare questa ricerca dei leak smanettando nel software non siano capaci tutti,di conseguenza sarebbe molto piu' sensato pensare di comprare HM soprattutto se si vuole prendere un coach che sà bene come guidarti per far diventare veramente utile,e non dannoso,il programma stesso.

se OP fosse stato totalmente random,come la maggioranza del field del NL2 non lo avrei consigliato.

in questo caso OP,pur non avendo un coach,mi sembra uno che legge,studia si informa e vuole evolvere il proprio gioco a prescindere dal fatto che gioca nl2,quindi cambio opinione rispetto a prima e concordo con @Luciom e @vanbred nel consigliargli di comprarlo prima possibile in un ottica di crescita del proprio gioco.

Fish L'avatar di Lotus
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli!
    Conclusione: Appena possibile cercherò di configurare freePDB e vi farò sapere! Altrimenti aspetterò di fare qualche altro soldino e prenderò HM o PTrk sperando di fare un investimento.

Approfittando della discussione, e vista la mia ignoranza in materia, quando parlate di giocatori 21/19 oppure 18/16 a che parametri vi riferite?

Si tratta, nell'ordine, di VPIP e PFR? O Sbaglio?
    Quando invece c'è un terzo parametro questo è sempre il fattore di aggressività?
    Ultima modifica di Lotus; 27-05-2013 alle 15:56
    Play Fizzbin!

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Quando si parla di 21 19 22 18 sono i parametri di VPIP PFR, di solito se trovi 21 19 7 il terzo fattore è inerente la tribet, l'aggressività la trovi come aggr% o aggression factor AF. Secondo me se una persona si avvicina al poker per la prima volta, ovviamente non consiglierei di comprarlo, per il semplice motivo che magari ancora non sai se il gioco ti può piacere o meno, è come uno che vuole provare a fare free climbing, e dopo 2 prove decide di comprare l'attrezzatura completa, quando per inziare bastano le scarpette e il sacchetto della magnesite. Se vedi che il gioco ti appassiona, che ti prende e decidi che può diventare parte integrante del tuo tempo libero, che gli dedichi tempo, che vuoi migliorare, sei uno che legge in internet, studia allora ti consiglio di comprarlo, indipendentemente dal roll a disposizione del poker. Anche se hai 150 euro per il poker, non credo (in situazioni normali) che 70 80 euro debbano per forza essere tolte dal BR per comprarlo, adesso non so quanti anni hai, se lavori se studi e sei in casa con i genitori, ma stiamo parlando di una cifra che si spende uscendo a cena in famiglia, quindi del tutto abbordabile, ripeto, sempre in situazioni normali, se una persona ha gravi problemi di soldi, giocare a poker a soldi veri lo ritengo poco saggio per il semplice fatto che in quel caso anche 150 euro sarebbe meglio metterli in real life che nel poker, ma questo è un mio pensiero personale. Io uso HM2, e gira su un portatile con windows xp il pc ha 10 anni, ogni tanto HM si blocca, in post sessione dico, però importa tutte le mani correttamente, gli HUD funzionano bene, poi non so dirti se è meglio HM2 o PT, quelle sono scelte. Se giochi no limit 2 e tabli tipo 2x 3x l'HUD non è vitale se stai molto attento ai tavoli e prendi note sugli avversari, se inzi a tablare 8 10x (cosa che al 2 al 5 e al 10 ti sconsiglio) gli HUD inziano ad essere indispensabili, almeno per me che non ho magari l'attenzione al tavolo che può avere un BRUNOLIEGI che fino a poco tempo fa usava il SOFTW solo in post sessione(dichiarazione sua su una intervista). Mentre ritengo importante usarlo in post sessione per controllare il tuo gioco in generale, soprattutto all'inizio credo sia più importante il tuo gioco post sessione rispetto a quello dei tuoi avversari. Non sono d'accordo con STEPHCURRY quando dice che senza un coach potrebbe diventare dannoso il SOFTW stesso, perchè in internet si trova di tutto, guide all'installazione, alle stats ecc ecc .......Poi se trovi un coach tanto meglio.

Fish L'avatar di Lotus
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eliras Visualizza Messaggio
    Quando si parla di 21 19 22 18 sono i parametri di VPIP PFR, di solito se trovi 21 19 7 il terzo fattore è inerente la tribet, l'aggressività la trovi come aggr% o aggression factor AF. Secondo me se una persona si avvicina al poker per la prima volta, ovviamente non consiglierei di comprarlo, per il semplice motivo che magari ancora non sai se il gioco ti può piacere o meno, è come uno che vuole provare a fare free climbing, e dopo 2 prove decide di comprare l'attrezzatura completa, quando per inziare bastano le scarpette e il sacchetto della magnesite. Se vedi che il gioco ti appassiona, che ti prende e decidi che può diventare parte integrante del tuo tempo libero, che gli dedichi tempo, che vuoi migliorare, sei uno che legge in internet, studia allora ti consiglio di comprarlo, indipendentemente dal roll a disposizione del poker. Anche se hai 150 euro per il poker, non credo (in situazioni normali) che 70 80 euro debbano per forza essere tolte dal BR per comprarlo, adesso non so quanti anni hai, se lavori se studi e sei in casa con i genitori, ma stiamo parlando di una cifra che si spende uscendo a cena in famiglia, quindi del tutto abbordabile, ripeto, sempre in situazioni normali, se una persona ha gravi problemi di soldi, giocare a poker a soldi veri lo ritengo poco saggio per il semplice fatto che in quel caso anche 150 euro sarebbe meglio metterli in real life che nel poker, ma questo è un mio pensiero personale. Io uso HM2, e gira su un portatile con windows xp il pc ha 10 anni, ogni tanto HM si blocca, in post sessione dico, però importa tutte le mani correttamente, gli HUD funzionano bene, poi non so dirti se è meglio HM2 o PT, quelle sono scelte. Se giochi no limit 2 e tabli tipo 2x 3x l'HUD non è vitale se stai molto attento ai tavoli e prendi note sugli avversari, se inzi a tablare 8 10x (cosa che al 2 al 5 e al 10 ti sconsiglio) gli HUD inziano ad essere indispensabili, almeno per me che non ho magari l'attenzione al tavolo che può avere un BRUNOLIEGI che fino a poco tempo fa usava il SOFTW solo in post sessione(dichiarazione sua su una intervista). Mentre ritengo importante usarlo in post sessione per controllare il tuo gioco in generale, soprattutto all'inizio credo sia più importante il tuo gioco post sessione rispetto a quello dei tuoi avversari. Non sono d'accordo con STEPHCURRY quando dice che senza un coach potrebbe diventare dannoso il SOFTW stesso, perchè in internet si trova di tutto, guide all'installazione, alle stats ecc ecc .......Poi se trovi un coach tanto meglio.
    Grazie x il tuo parere.
    Si come già detto non mi interessa tanto l'HUD quanto la possibilità di analizzare il mio gioco post sessione.
    Sono contento di sentire che HM2 gira anche su pc un po' datati. Il mio pc ha circa 5 anni e vorrei tenerlo ancora per un po'... leggendo in giro avevo sentito che HM2, PTrk4 erano piuttosto esigenti in fatto di risorse hardware. Ma da quello che mi dici non dovrei avere problemi.
    La fluidità di gioco ne risente?
    Play Fizzbin!

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Guarda, ho giocato su diverse room, e non ho mai avuto problemi, nel senso, se mentre giochi 6 tavoli vuoi aprire HM2 per controllare magari quanti soldi vinci perdi (cosa che non dovresti mai fare, ma che come tutti all'inizio fanno) si blocca, se giochi osservando solo gli HUD io non ho mai avuto problemi, a parte problemi di linea magari a volte, ti ripeto, HM2 è pesante, ma se gira su un toshiba portatile di 9 anni fa con xp credo gira anche sul tuo. Sicuramente sia sul mio che sul tuo non sarà come su un vaio I7 della Sony, però io ci gioco bene

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •