Likes Likes:  55
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 98

Discussione: Scelta Uni 2014 Help

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ensibrindisium Visualizza Messaggio
    non è prettamente formazione ma un lavoro
    Le scuole di specializzazione fanno parte della formazione post laurea ed hanno l’obiettivo di istruire gli studenti per lo svolgimento di funzioni altamente qualificate in particolari settori professionali (D.M. 207/2004)

indipendentemente da questo... trovo assurdo l'appunto dei 5/6 euro l'ora considerando che tutte le altre scuole di specializzazione in ambito sanitario le fai solo se hai famiglia che ti campa per 4 anni.
    E' innegabile che medicina sia la migliore opzione possibile come post laurea e inserimento in ambito lavorativo, e forse il meglio che si possa trovare economicamente parlando.

Citazione Originariamente Scritto da Polinesia Visualizza Messaggio
    e poi siamo siamo in italia quindi va da sè che in realtà 1700 e rotti sono solo nominali lol ..prendi meno...
    non vorrei dire cavolate ma i soldi degli specializzandi non sono tassati mi sa...

edit: mi dicono che sono 1,8k al mese non tassati per 35 ore la settimana; non sono stipendi ma borse di studio.
    Ultima modifica di domenlan; 26-05-2013 alle 19:47

Fish
    Registrato il
    May 2012
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    13

Predefinito

@MaD86 ahaha sono solo un pessimista nato...o forse mi sto lasciando ifluenzare dallo stress finale di questo 6 anno(siamo l' unico ateneo ad avere i programmi del sesto al 5 e viceversa geniale nevvero?? )..cmq certe cose penso vadano sapute...io rifarei la stessa scelta finito il liceo...ma per molta gente (smart pure) che conosco sapere meglio cosa li aspettava, sopratutto post-uni, avrebbe fatto la differenza imo
    Ultima modifica di Polinesia; 26-05-2013 alle 19:58
    "Camus non dice così,Alekos.Dice:la Storia non è tutto .E poi
    non parla affatto della bottiglia di vino e del Santo Sepolcro di
    Lenin!" "Che c'entra? Io lo completo,lo perfeziono."

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    259

Predefinito

[QUOTE=domenlan;1004883

non vorrei dire cavolate ma i soldi degli specializzandi non sono tassati mi sa...[/QUOTE]

Sì sono 1800 euri netti anche perché credo venga erogata tipo come borsa di studio; è per questo che tanti primari se ne approfittano e fanno lavorare nmila ore gli specializzandi, tanto sempre quella cifra prenderanno

4. Likes domenlan liked this post
    Fish
    Registrato il
    May 2012
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    13

Predefinito

non vorrei dire cavolate ma i soldi degli specializzandi non sono tassati mi sa...[/QUOTE]
    tasse universitarie...a me dicevano che alla fine veniva fuori 1500 tolte quelle...ma dovrei controllare sul sito di facoltà..cmq sicuramente è meno...

Tight Agressive L'avatar di baubert87
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B1stecca Visualizza Messaggio
    Non fare giurisprudenza!
    Con il senno di poi (quasi finito quinto anno, ad ottobre dovrei laurearmi) credo che sarebbe stato meglio fare una triennale di economia, così da aver presente quello che mi piaceva e non mi piaceva e poter nei limiti del possibile "aggiustare il tiro" a metà strada. Magistrale di giurisprudenza quando al quarto anno capisci che non ti piacciono gli "sbocchi tradizionali" è una maledizione, quindi immagino che anche per medicina valga la pena di pensarci veramente bene (anche se ex ante imo è quasi impossibile sapere davvero cosa piacerà a distanza di 5 anni).

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
    un mese alla laurea e ho i tuoi stessi identici pensieri...e a me è piaciuto da morire cosa ho studiato, ma oggi tra concorsi di magistratura bloccati, esame da avvocato diventato ev-----------, esame da notaio che, oltre la grossa difficoltà, non è più ev+ come un tempo, non so davvero dove picchiare la testa...
    "La soluzione è molto semplice, basta dirle: " Se tu preferisci passare la notte con la tua cagna, anche io passerò la notte con una cagna". easy." Visdiabuli.

"Nel lungo periodo siamo tutti morti" J.M. Keynes.

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Polinesia Visualizza Messaggio
    non vorrei dire cavolate ma i soldi degli specializzandi non sono tassati mi sa...
    tasse universitarie...a me dicevano che alla fine veniva fuori 1500 tolte quelle...ma dovrei controllare sul sito di facoltà..cmq sicuramente è meno...[/QUOTE]

pensare che se mi facessero un'offerta da 800€/mese mi sentirei un privilegiato...
    "La soluzione è molto semplice, basta dirle: " Se tu preferisci passare la notte con la tua cagna, anche io passerò la notte con una cagna". easy." Visdiabuli.

Calling Station
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    13

Predefinito

pagando le tasse universitarie escono circa 1.5K al mese...

e non vorrei deludervi ma sono davvero il nulla rispetto a quanto si lavora, alle implicazioni che il tuo lavoro comporta e considerando che per sei anni minimo hai pagato tasse, libri, affitto ecc... è chiaro che poi sei ripagato dal titolo e dalle possibilità che ti apre (o ti dovrebbe aprire)...

@Polinesia, guarda il post-uni è un momento delicato... e se le cose non vanno come vorresti credo sia semplice scoraggiarsi... ma long-term credo non ci si possa lamentare...

9. Likes Polinesia liked this post
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaD86 Visualizza Messaggio
    pagando le tasse universitarie escono circa 1.5K al mese...

e non vorrei deludervi ma sono davvero il nulla rispetto a quanto si lavora, alle implicazioni che il tuo lavoro comporta e considerando che per sei anni minimo hai pagato tasse, libri, affitto ecc... è chiaro che poi sei ripagato dal titolo e dalle possibilità che ti apre (o ti dovrebbe aprire)...

@Polinesia, guarda il post-uni è un momento delicato... e se le cose non vanno come vorresti credo sia semplice scoraggiarsi... ma long-term credo non ci si possa lamentare...
    Dai su Marcello cerca di capire cosa intendo e non whinnare a tutti i costi anche tu
    Conosco infiniti medici specializzandi che oltre a prendere la borsa di studio fanno anche le guardie mediche, nessun altra scuola di specializzazione in ambito sanitario ha tali privilegi... le tasse, gli affitti, i libri le pagano tutti gli studenti con la differenze che il post laurea è solo per chi se lo può permettere se non fai medicina.
    Forse non sai che per esempio la scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera è ormai equiparata ad una specializzazione in ambito medico con la piccola particolarità che, oltre a pagare le tasse, non ti pagano nessuna borsa di studio e la condizione di specializzando è incompatibile con qualsiasi attività lavorativa (non ti pagano e non puoi guadagnare in altro modo)... quindi se volete continuare a whinnare senza motivo continuate a farlo ma la realtà è molto diversa da come la immaginate.

Quindi per tornare IT tu consiglieresti a OP di non fare medicina perchè poi ti danno solo 1,8k al mese e insolenti ti chiedono anche le 300 euro di tasse e di fare altro?

cmq se sei a messina fatti sentire

11. Likes MaD86 liked this post
    Fish
    Registrato il
    May 2012
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenlan Visualizza Messaggio
    D
    Quindi per tornare IT tu consiglieresti a OP di non fare medicina perchè poi ti danno solo 1,8k al mese e insolenti ti chiedono anche le 300 euro di tasse e di fare altro?
    Ti sei fissato con la questione dei soldi e hai perso il senso globale del mio primo post, Sconsiglierei di fare medicina se la motivazione di OP è:

.medicina e ingegneria dicono diano lavoro...a mate faccio pena...medicina mi sembra tra le varie opzioni la meglio per arrivare a un lavoro sicuro rispettato e ben remunerato...non ho molte altre scelte le altre materie che mi piacciono sono xxxx e xxxxxx e ho paura che farei il morto di fame....

Imo fare medicina con queste basi di partenza è un suicidio perchè è molto più lunga che dura...e se op non è convinto,sta chiedendo numi su un forum qunidi prolly non ha questa gran passione,io ci penserei bene...tutto il discorso dei soldi è per far capire che non può scegliere medicina invece di giurisprudenza perchè lo spec prende tot e il praticante avvocato lo fa gratis..perchè quei soldi rapportati alle ore passate in reparto son sudatissimi...quindi imo OP se ha passione davv ok...se gli viene nel corso degli anni. ok..se la fa per poi sfruttarne la libertà che da ok, in tutti questo casi fa bene a prenderla ma se le motivazioni son legate in partenza alla spendibilità nel mondo del lavoro imo fa un grosso errore.
    Ultima modifica di Polinesia; 27-05-2013 alle 00:01

Calling Station
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    13

Predefinito

ma infatti l'incongruenza è che non pagano le altre di specializzazioni soprattutto quelle tipo farmacia dove sono già se non sbaglio 5 anni di suo... è chiaro che per noi la situazione rispetto alla media è probabilmente migliore... chi se la passa peggio imho sono chi esce da giurisprudenza / lettere, filosofia e affini...

comunque a OP obv consiglierei di fare medicina! soprattutto se trova una spec. che gli piace visto che si tratta di un qualcosa che dovrà fare a lungo... ovviamente dovrà mettere in conto che è una decisione molto importante per il suo futuro e che dovrà passare un bel pò di anni sui libri!

in ogni caso permettimi di whinare ancora per altri due mesetti! questa è prevenzione... almeno se le cose dovessero andarmi male era previsto... in caso contrario, invece, sarebbe un po' come shippare il Sunday Special!

p.s. mandami il tuo numero in PM che ho cambiato telefono e perso 3/4 di rubrica

Tight Agressive L'avatar di Estiqaatsy
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    146
    Likes (Received)
    178

Predefinito

anche con la laurea in farmacia si trova lavoro abbastanza facilmente (non solo commesso di farmacia)
    purtroppo quest'affermazione è totalmente priva di fondamento, state alla larga da farmacia, CTF e simili...
    Donna che move l'anca, o l'è maiala o poco ci manca (proverbio toscano)

Bruta de muso, larga de buso (proverbio Veneto)

Vorrei un paio di zoccole del Dr. Scholl (zoccoli)

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

@baubert87 @B1stecca vi ringrazio molto!

Io voglio iscrivermi a Giurisprudenza in Bicocca quest'anno e voi mi scrivete ste cose??? How to make a man sad...
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    769
    Likes (Received)
    464

Predefinito

How to save a life!

scherzo enjoy it! Sono io nella fase #odiostudiare
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)

www.4glam.it

17. Likes baubert87, BlackMamba33 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    430

Predefinito

Disclaimer: mi ero riproposto di cercare di salvare la vita a chiunque mi avesse chiesto un consiglio sul fare o meno medicina.
    Disclaimer2: parla chi non é stato mai bocciato in nessun esame, ha avuto 29.15 di media e é stato premiato dalla mia banca come laurea migliore del lazio (limitatamente ai ragazzi che nel lazio avevano conto su BancaIntesaSanpolao), quindi non uno che dice che l'uva é acerba perché non ci arriva.

Giá che tu ponga questa domanda significa che tu non devi fare medicina. Medicina non é denaro e non é opportunitá future, medicina é passione, se non hai la passione ti puoi laureare, ma soffrirai, soffrirai tanto. Il giorno in cui aprirai anatomia patologica vorrai morire.

Io ho fatto medicina per una serie di motivi e con tutta sinceritá non ultimo quello che i miei genitori hanno strutture mediche a Roma quindi a me all'epoca conveniva farla.
    Per laurearti in medicina non serve un q.i. alto, anzi serve memoria e metodo, e per metodo intendo il saperti gestire il semestre, capire quando puoi tirare un pó piú la corda e uscire, quando invece anche se é sabato pome e tutti stanno a fare aperitivo tu devi studiare ecc. oltre all'ovvio metodo nello studiare, altrimenti davvero non ne esci.

Medicina é qualcosa che toglie l'orgoglio alle persone perché dovrai leccare tanti tanti sederi, dovrai portare tante borse e tanti caffé. Dovrai abbozzare in infinite circostanze e non solo dal primario, il che potrebbe avere un senso, ma da chiunque é appena un gradino piú su nella scala gerarchica; sei specializzando al primo anno?lo specializzando del secondo anno avrá potere su di te.
    Poi dovrai fare orari disumani con professori che se ne fregano se tu hai un esame il giorno x e vogliono che il giorno x-1 tu stia in reparto e non ci sono santi (spessisimo negli ospedali universitari gli specializzanti e gli studenti tengono su il reparto).
    Farai pubblicazioni? Bene sei consapevole che sul tuo studio poi ci saranno i nomi di almeno 5-6 persone che tu non sai neanche che faccia hanno?
    Le raccomandazioni al test d'ingresso sono poche e non incidono sul risultato del test, ma vogliamo parlare delle racocmandazioni agli esami?
    Vuoi fare il chirurgo? sei pronto a fare il tuo primo intervento da primo over 30 anni?

Adesso é anche tardi e alcune cose sarebbero lunghe da spiegare come dinamiche (vedi entrata in specializzazione) e alcune altre non le ricordo.
    Io quello che ti posso dire é che ho faticato come un cane randagio, anche perché facevo molte altre cose mentre studiavo, vedi questo giochino. Giornate con 7 caffé, una redbull e sargenor si sprecano.
    Guarda davvero é una fatica che se non hai una passione moooolto grande non devi fare perché i soldi son pochi, se li fai li fai tardi, ma non sta scritto da nessuna parte che tu li debba fare, i soprusi saranno innumerevoli, la fatica clamorosa, le ore che starai in quell'ospedale saranno infinite.

Ma poi lo studente di medicina deve studiare almeno 1.5x le ore di qualunque altro studente, forse giurisprudenza fatta bene puó starle dietro, io me ne accorgevo confrontandomi con amici, é irreale come differenza, perché purtroppo rispetto a ingegneria qui non serve intelligenza perché i concetti non sono difficili, ma sono un miliardooooooooo e quindi piú di tanto non puoi fare.

Antonius
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    680

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexeiR Visualizza Messaggio
    Disclaimer: mi ero riproposto di cercare di salvare la vita a chiunque mi avesse chiesto un consiglio sul fare o meno medicina.
    Disclaimer2: parla chi non é stato mai bocciato in nessun esame, ha avuto 29.15 di media e é stato premiato dalla mia banca come laurea migliore del lazio (limitatamente ai ragazzi che nel lazio avevano conto su BancaIntesaSanpolao), quindi non uno che dice che l'uva é acerba perché non ci arriva.

Giá che tu ponga questa domanda significa che tu non devi fare medicina. Medicina non é denaro e non é opportunitá future, medicina é passione, se non hai la passione ti puoi laureare, ma soffrirai, soffrirai tanto. Il giorno in cui aprirai anatomia patologica vorrai morire.

Io ho fatto medicina per una serie di motivi e con tutta sinceritá non ultimo quello che i miei genitori hanno strutture mediche a Roma quindi a me all'epoca conveniva farla.
    Per laurearti in medicina non serve un q.i. alto, anzi serve memoria e metodo, e per metodo intendo il saperti gestire il semestre, capire quando puoi tirare un pó piú la corda e uscire, quando invece anche se é sabato pome e tutti stanno a fare aperitivo tu devi studiare ecc. oltre all'ovvio metodo nello studiare, altrimenti davvero non ne esci.

Medicina é qualcosa che toglie l'orgoglio alle persone perché dovrai leccare tanti tanti sederi, dovrai portare tante borse e tanti caffé. Dovrai abbozzare in infinite circostanze e non solo dal primario, il che potrebbe avere un senso, ma da chiunque é appena un gradino piú su nella scala gerarchica; sei specializzando al primo anno?lo specializzando del secondo anno avrá potere su di te.
    Poi dovrai fare orari disumani con professori che se ne fregano se tu hai un esame il giorno x e vogliono che il giorno x-1 tu stia in reparto e non ci sono santi (spessisimo negli ospedali universitari gli specializzanti e gli studenti tengono su il reparto).
    Farai pubblicazioni? Bene sei consapevole che sul tuo studio poi ci saranno i nomi di almeno 5-6 persone che tu non sai neanche che faccia hanno?
    Le raccomandazioni al test d'ingresso sono poche e non incidono sul risultato del test, ma vogliamo parlare delle racocmandazioni agli esami?
    Vuoi fare il chirurgo? sei pronto a fare il tuo primo intervento da primo over 30 anni?

Adesso é anche tardi e alcune cose sarebbero lunghe da spiegare come dinamiche (vedi entrata in specializzazione) e alcune altre non le ricordo.
    Io quello che ti posso dire é che ho faticato come un cane randagio, anche perché facevo molte altre cose mentre studiavo, vedi questo giochino. Giornate con 7 caffé, una redbull e sargenor si sprecano.
    Guarda davvero é una fatica che se non hai una passione moooolto grande non devi fare perché i soldi son pochi, se li fai li fai tardi, ma non sta scritto da nessuna parte che tu li debba fare, i soprusi saranno innumerevoli, la fatica clamorosa, le ore che starai in quell'ospedale saranno infinite.

Ma poi lo studente di medicina deve studiare almeno 1.5x le ore di qualunque altro studente, forse giurisprudenza fatta bene puó starle dietro, io me ne accorgevo confrontandomi con amici, é irreale come differenza, perché purtroppo rispetto a ingegneria qui non serve intelligenza perché i concetti non sono difficili, ma sono un miliardooooooooo e quindi piú di tanto non puoi fare.
    Tutto vero, sottoscrivo e confermo. (anche perchè conosco il buon alex da ormai 13 anni).
    Pure io facevo medicina, ma ho abbandonato al 4to anno (beh gli esami li ho ancora validi... rofl). Se non hai davvero uno spirito filantropico e davvero vuoi farla è veramente spossante a livello psicologico. Io ho smesso in concomitanza col poker, che però non è stato la causa scatenante, ma la goccia che fa traboccare il vaso, nonostante avessi praticamente dato quasi tutti gli esami più rognosi, ma solo il fatto di dover studiare ancora altri 8 anni per fare qualcosa che forse neanche mi sarebbe piaciuto fare è stato il vero motivo.
    A scuola sono sempre andato molto bene con il minimo sforzo, alcuni esami a medicina si possono fare in maniera simile (molto dipende dalla tua memoria e dalla tua capacità di apprendimento), ma molti sono dei veri mattoni che devi stare lì ad imparare ogni singola merdosa cazzata e lì non c'è scampo, o sei Pico della Mirandola o devi sbatterti sul serio. Già il fatto di non avere una notevole capacità di memoria e apprendimento è un punto a favore per non iscriverti.
    Per quanto riguarda il test di ingresso e le raccomandazioni sono cazzate: senza prepararmi per i test, ma solamente con le mie nozioni scolastiche sono riuscito ad entrare sia a medicina che ad odontoiatria (che come numero è nettamente più selettivo)... qualcuno ovviamente ci sarà, ma non inficia minimamente. Discorso diverso è per le specialistiche, ma se arriverai a quel punto lo capirai e te ne renderai conto da solo.
    Mom told me that poker is not meritocratic, neither correct, but, as always, i have not listened to her... however mom, after all, is always right...only that we realize it too late.

20. Likes AlexeiR liked this post
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackMamba33 Visualizza Messaggio
    @baubert87 @B1stecca vi ringrazio molto!

Io voglio iscrivermi a Giurisprudenza in Bicocca quest'anno e voi mi scrivete ste cose??? How to make a man sad...
    guarda, la mia ragazza si è iscritta quest'anno e mi dice la solita cosa (ha passato il test di medicina per poi rifiutarlo ingloriosamente...PERCHÈ?!?!?!? :-) )

Io ti dico che sono tra i fortunati che, quello che ho studiato, tranne poche materie, mi è sempre davvero strapiaciuto e quello, come leggevo anche nei commenti di medicina, è fondamentale, perchè sennò, da una qualsiasi uni, non cavi le gambe (nemmeno da scienza della colazione). Per quanto riguarda Jus, ad oggi, cosa ci fotte, è il momento storico, e ci fotte più che ad altri.

- i primi magistrati vincitori del concorso del 2009 sono stati assunti l'estate scorsa;

- in Toscana, dal 2011 ad aprile 2013, hanno chiuso circa 100 studi legali (notizia dell'ordine forense) e, anche avvocati amici di famiglia, mi hanno consigliato di intraprendere questo genere di carriera solo se molto motivato, visto che le spese di partenza e gestione sono altissime e in questo momento non si riesce a riscuotere nemmeno da grossi clienti;

- hanno riformato in modo aberrante l'esame di iscrizione all'albo, aberrante non tanto perchè difficilissimo, ma perchè blocca tanto gli ingressi, mentre prevede l'obbligo di non fare aggiornamenti dopo 25 anni di carriera (che è come dire ad un medico, che dopo 25 anni può ancora curare con tecniche obsolete...gerontocrazia ftw!);

- i notai lavorano molto meno causa bolla immobiliare, l'esame è abbastanza duro e, fondamentalmente, per fare la scuola, ti devi trasferire a Roma o Milano, e aggiungi circa 2k di spese annuali di scuola legale;

- per quanto mettano leggi e leggine per gli apprendisti, ad oggi il tirocinio NON viene pagato, salvo casi molto eccezionali;

- sono aperte le porte dei settori Human Resources delle aziende e multinazionali e lì prospettive di carriera ci sono, è dura entrare, ma quando sei dentro non ti viene bloccata la carriera, però capisci, che l'indotto e la crisi limitano gli accessi.

Insomma, alla fine della fiera, tornassi indietro forse farei Economia, ma più per un result oriented, c'è anche da dire che, da qui ai prossimi 5 anni le cose potrebbero (si spera cambiare), voi sarete i neo laureati e sarete più appetibili di me che ne avrò 31, quindi i parametri di valutazione, per voi, saranno comunque diversi.
    Unico consiglio che ti do è di pensare se veramente ti può piacere, perchè ne ho visti tanti mollare al 3° anno, anche con medie spettacolari, presi da dubbi atroci, per il resto, se hai bisogno chiedi pure!
    GL

PS. piccola postilla, io, il 4° e il 5° anno o praticamente quittato la vita per levarmi commerciale e procedura civile (l'estate lavoro full time 4 mesi e studiavo la notte e in pausa pranzo opzionali poco impegnativi), considera che ero uno sportivo (7gg su 7 allenamenti) e un viveur, sono ingrassato di una decina di chili (o forse 12?) e 3 ad oggi, dopo due anni, hanno deciso di non lasciarmi, nonostante sia tornato a dedicarmi attivamente all'attività fisica.
    Ultima modifica di baubert87; 27-05-2013 alle 07:49

22. Likes BlackMamba33 liked this post
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Estiqaatsy Visualizza Messaggio
    purtroppo quest'affermazione è totalmente priva di fondamento, state alla larga da farmacia, CTF e simili...
    Dei miei colleghi universitari nessuno è disoccupato... Chi ha voluto è andato all'estero, i più intraprendenti lavorano in Cina... Come commesso farmacista al nord la richiesta è infinita... Quindi se cerchi lavoro sotto casa probabilmente hai ragione.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    362

Predefinito

Le scuole di specializzazione fanno parte della formazione post laurea ed hanno l’obiettivo di istruire gli studenti per lo svolgimento di funzioni altamente qualificate in particolari settori professionali (D.M. 207/2004)

indipendentemente da questo... trovo assurdo l'appunto dei 5/6 euro l'ora considerando che tutte le altre scuole di specializzazione in ambito sanitario le fai solo se hai famiglia che ti campa per 4 anni.
    E' innegabile che medicina sia la migliore opzione possibile come post laurea e inserimento in ambito lavorativo, e forse il meglio che si possa trovare economicamente parlando.

edit: mi dicono che sono 1,8k al mese non tassati per 35 ore la settimana; non sono stipendi ma borse di studio.
    tolte le tasse sono tipo 1450 euro mese
    Ultima modifica di TheDoctor7; 27-05-2013 alle 08:25

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    835
    Likes (Received)
    913

Predefinito

terzo di medi here

comunque dovrebbero essere cambiate le modalità del test (classifica accorpata di 2 o + sedi) quindi il pericolo raccomandazioni è sceso..ora non so se inficia(va)no, ma da me (foggia) il numero di ragazzi con genitori medici è di circa un quarto del totale..fate voi poi eh

detto questo non so del postlaurea su cui sicuramente alexeir e altri che han risposto nel 3d ne san piu di me, comunque posso confermarti che si studia un bel pò..sono alle prese con biochimica e sono 1k pagine mooolto mnemoniche, e non è neanche tra i piu difficili credo

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

@Whinaments

credo che la persona che hai quotato intendesse dire che il salto laurea-mondo del lavoro è molto più rilevante ad ingegneria che a medicina, tranne che per alcune ingegnerie di alcune città italiane. Ad esempio mia sorella si è laureata ad ottobre in medicina, ha cannato l'esame per la specialistica ma ora lavora benissimo in reparto dato che la tesi l'ha fatta con il primario. Ad ingegneria se non è l'uni a traghettarti nel mondo del lavoro, devi darti da fare tu e dunque boh come va a finire
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •