Likes Likes:  51
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 58 di 58

Discussione: Sunday Million KK river decision

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aleksgcfc1893 Visualizza Messaggio
    ma il problema è che qua sai che fai positivo facendo questo call, e fare positivo anche di non troppi punti % (caso brutto) in un pot cosi grosso sono comunque tanti bb.

cioè qua sei passato da call -cEV a call +cEV con marginale missabile
    sul marginale missabile non mi esprimo perchè non sono in grado perchè gioco mtt da troppo tempo, ma il fatto che sia un call +cEV e neanche di poco questo è una cosa di cui son certo (magari sbagliando, e se tutti mi diranno che è sbagliato ritratterò la mia opinione, ma fino a quel momento sono fantaconvinto di quel che dico)
    wait chi ha detto che è un call +cEV marginale?Se credi che callare river sia positivo di x% potresti mettere dei calcoli nel reply per farmi vedere quanto è positivo questo call river senza info?

Moderatore L'avatar di Aleksgcfc1893
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    2402
    Likes (Received)
    2403

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andryguen Visualizza Messaggio
    wait chi ha detto che è un call +cEV marginale?
    allora ho interpretato male il tuo post precedente.
    se tu pensi che sia anche -cEV allora siamo su 2 mondi differenti e penso tu stia sbagliando e neanche di poco, me motivazioni sono nei miei post precedenti
    "E non parlo per me, perche io ho avuto uno swing tremendo ma venivo da un periodo d'oro, parlo di gente tipo Aleks che prob ha fatto qualcosa al "dio varianza"" (Banko)

[16:05:11] G.Davide: il bottom range di alek di 3barrel 4 value è medium air

[01:02:46] Wons88: no more bankroll 4 cecco every car is solid

Mia Guida ai Micros

+Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se ti piace il mio intervento
    -Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se non ti piace il mio intervento

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aleksgcfc1893 Visualizza Messaggio
    allora ho interpretato male il tuo post precedente.
    se tu pensi che sia anche -cEV allora siamo su 2 mondi differenti e penso tu stia sbagliando e neanche di poco, me motivazioni sono nei miei post precedenti
    Si ma quantificami il numero di combo che lui shova con questa linea in bluff e quelle che shova 4value.
    Dimmi come gioca QQ JJ TT su questa texture e poi dimmi quale informazioni ti fanno presupporre che river lui abbia delle combo di missed FD nel suo range(che obv giocha donkshovando turn), considerato che siamo in un nostro 3betted dove sbarelliamo due street su baby paired con size fanta grossa turn...

Moderatore L'avatar di Aleksgcfc1893
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    2402
    Likes (Received)
    2403

Predefinito

Si ma quantificami il numero di combo che lui shova con questa linea in bluff e quelle che shova 4value.
    Dimmi come gioca QQ JJ TT su questa texture e poi dimmi quale informazioni ti fanno presupporre che river lui abbia delle combo di missed FD nel suo range(che obv giocha donkshovando turn), considerato che siamo in un nostro 3betted dove sbarelliamo due street su baby paired con size fanta grossa turn...
    quello che tu missi è che E' UN UNKNOWN -> PROBABILE FISH
    quindi non ha tp, è un 3bettato tuo, ok, però se ha missed draw e vuole bluffare river lo fa comunque

quindi ogni tanto avrà un po' di combo di 45s o qualche fd
    ogni tanto avrà delle combo di QQ JJ TT perchè è ritardato e su sto board si sente nuts
    ogni tanto avrà AA trappato
    ogni tanto avrà sto 22-33-99-A2s/A3s (non è che il 100% delle volte che ha nuts donkshova river, cosi come non è il 100% delle volte che ha busted o overvalua overpair shoverà river)

in media smanetta con stove fatti i worst case, i casi medi e quelli top e vedrai che almeno +cEV lo è sempre
    sul discorso $EV invece non mi esprimo perchè non penso di avere competenze sufficenti per giudicare

btw siamo su 2 linee completamente opposte, anche su skype ne abbiamo discusso inf di sto spot, abbiamo riportato i nostri pensieri su cbet, penso che entrambi abbiamo capito che non cambieremo idea, quindi gg end discussion 4 me direi tanto le nostre posizioni e motivazioni le conosciamo oramai e le conosce pure chi ha letto e trarrà le sue conclusioni
    l'importante è discutere e ragionare sugli spot, mica è obbligatorio che uno dei 2 cambi idea se si è su 2 linee diverse
    Ultima modifica di Aleksgcfc1893; 09-06-2013 alle 14:48
    "E non parlo per me, perche io ho avuto uno swing tremendo ma venivo da un periodo d'oro, parlo di gente tipo Aleks che prob ha fatto qualcosa al "dio varianza"" (Banko)

[16:05:11] G.Davide: il bottom range di alek di 3barrel 4 value è medium air

[01:02:46] Wons88: no more bankroll 4 cecco every car is solid

Mia Guida ai Micros

+Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se ti piace il mio intervento
    -Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se non ti piace il mio intervento

5. Likes andryguen liked this post
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

Giustamente trappa AA pre e poi postflop c/c flop e turn vs quella size...e 54s monstercombodraw lo gioca cosi...:/ probabilmente sono fish io che foldo.... imparerò per il futuro a capire che qui fish donkshova mille busted draw

7. Likes Aitnoon liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    572

Predefinito

Mi tocca quotare Alex.
    Questo è un nobrain call.
    Combo che overplaya di TT-JJ-QQ + busted draw = SNAP CALL

9. Likes Aitnoon, King_t liked this post
    Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1576

Predefinito

TT calla che calla pre, calla post, calla turn ma donkshova river.

Booooh!
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di leolapulce
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    476
    Likes (Received)
    393

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuli90 Visualizza Messaggio
    Mi tocca quotare Alex.

se è un ritardato e arriva al river committandosi su questa texture con QQ-JJ-TT allora quoto anche io alex ma ovviamente credo che random qua non overplay mai queste mani e se pure dovesse callare turn (improbabile) folda sempre river esclamando "caxxo becco sempre AA-KK contro".busted draw secondo te li shova sti 9k river su pot da 14k nonostante noi abbiamo giocato a carte scoperte facendogli capire che abbiamo KK+?

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuli90 Visualizza Messaggio
    Mi tocca quotare Alex.
    E' una discussione a tempo perso, perchè ovviamente stimiamo range di donkshove in questo spot totalmente differenti.
    Qui per fare un call neutro dobbiamo essere al 28%. Considerato range composto da QQ-TT, 9d9h, 9d9c, 9h9c, Ah3h, As3s, 4h3h, 4s3s, Ad2d, As2s, 3s2s sono 28combo totali. Da queste 28combo 18 le crushiamo e 10 ci crushano.
    Quindi cosi il 64% delle volte siamo buoni quindi è un super snap call river. (senza contare che può donkshovare missed FD, quindi diventa ancora +++cev)

Se invece come penso io qui lui non gioca mai cosi QQ JJ TT e non avendo info su come gioca i busted draw è fold, chiaro che se so che donkshova i missed diventa uno scenario simile a quello di prima ed è nuovamente call.

Senza info di nessun genere io prolly lo misso questo spot perchè credo che conservare lo stack in questo mtt> bluffcatchare senza info

Quindi credo non ci sia altro da aggiungere, points of view

PS: @Luciom se abbiamo AA di seme diverso da quelli che sono sul board è snapcall visto che le combo che ci crushano diventano 3, altrimenti è la stessa cosa che avere KK
    Ultima modifica di andryguen; 09-06-2013 alle 16:06

imda
    Guest

Predefinito

E' una discussione a tempo perso, perchè ovviamente stimiamo range di donkshove in questo spot totalmente differenti.
    Qui per fare un call neutro dobbiamo essere al 28%. Considerato range composto da QQ-TT, 9d9h, 9d9c, 9h9c, Ah3h, As3s, 4h3h, 4s3s, Ad2d, As2s, 3s2s sono 28combo totali. Da queste 28combo 18 le crushiamo e 10 ci crushano.
    Quindi cosi il 64% delle volte siamo buoni quindi è un super snap call river. (senza contare che può donkshovare missed FD, quindi diventa ancora +++cev)

Se invece come penso io qui lui non gioca mai cosi QQ JJ TT e non avendo info su come gioca i busted draw è fold, chiaro che se so che donkshova i missed diventa uno scenario simile a quello di prima ed è nuovamente call.

Senza info di nessun genere io prolly lo misso questo spot perchè credo che conservare lo stack in questo mtt> bluffcatchare senza info

Quindi credo non ci sia altro da aggiungere, points of view

PS: @Luciom se abbiamo AA di seme diverso da quelli che sono sul board è snapcall visto che le combo che ci crushano diventano 3, altrimenti è la stessa cosa che avere KK
    Imo ne haï messe troppe di combo che ci crushano.
    Tante volte i 3x li raisa tra flop e turn pure 99 2/3 raisa turn
    Per chi dice non ha tt+ allora non ha nemmeno 2x
    Discorso size imo è perfetta vs il suo range

ensibrindisium
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    TT calla che calla pre, calla post, calla turn ma donkshova river.

Booooh!
    quoto, questi oppi aa ormai lo 4bettano anche loro, le overpair le giocano pushando solo in pochi,

Monkey Tilt L'avatar di nutsss88
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    1754
    Likes (Received)
    950

Predefinito

quindi river l'oppo in questione capisce di essere davanti con il suo jj-tt-qq e donkpusha x value invece di c/callare anche river? mi confermate che qsta è la linea che tiene il fish standard? stiamo parlando di oppo loose passive xchè se ho letto bene è uno che apre abb ma CALLA le 3bet nn 4betta. ci sta davvero che non ho capito un caxxo di qsto gioco

16. Likes ClarkKEnt, leolapulce, abbyfre liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    417
    Likes (Received)
    912

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nutsss88 Visualizza Messaggio
    quindi river l'oppo in questione capisce di essere davanti con il suo jj-tt-qq e donkpusha x value invece di c/callare anche river?
    MA il problema imo è che l' omino NON NE HA IDEA DI quello che fa!

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

Scusate anche se non sono topreg mtt dico la mia, qui fish non ha tipo mai TT/QQ, e se lo ha è proprio un caso raro. Non basta dire si ok ma è fish quindi etc etc, fish con TT/QQ che gioca linea pot control a maggior ragione continua a pot controllare river perchè magari ha paura che hai KK/AA.
    AA può averlo e giocato storto e sebbene molto + probabile di TT/QQ (che imo te lo gioca così 1 volta su 100), resta cmq una mano improbabile perchè un miniraise tra flop e turn te lo piazza.
    Può avere qualche busted che sono già molto + coerenti con la linea ma suppongo che servano + info e nn al solito "è un fish quindi etc etc".
    Secondo me qui oppo ha proprio A2 che invece è una linea molto coerente. Flop e turn ti fa assekkappa, river sa che non hai tipo mai il 3 e quasi mai hai fullato e giustamente donkshova 4 value

19. Likes andryguen, yomik, reggaesd liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di leolapulce
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    476
    Likes (Received)
    393

Predefinito

@King_t
    ora siamo tutti curiosi di sapere l'action al river,se hai callato e,se si,cosa ti ha girato.
    ty

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leolapulce Visualizza Messaggio
    @King_t
    ora siamo tutti curiosi di sapere l'action al river,se hai callato e,se si,cosa ti ha girato.
    ty

ha girato a2 obv

22. Likes King_t liked this post
    Antonius L'avatar di Aacrackk
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    258
    Likes (Received)
    154

Predefinito

@andryguen alla fine mi ha convinto, io avrei fatto call ma le sue motivazioni sono molto solide ed in effetti il range di villain è più spostato su nuts che su midvalue/bluff. nice job for me + rep.

edit: uahauh gli avevo dato già + rep per altro, quindi niente a sto giro
    Poker is simple, as your opponents make mistakes, you profit.

Calling Station L'avatar di freedor
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    292
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Non capisco assolutamente niente di Mtt ma se posso dire la mia visto che ho trovato leggere la discussione di andry e aleks molto interessante, lo faccio. Gioco molto cash live da due anni a questa parte e mi sento di avere una discreta conoscenza del fish medio italiano inteso proprio come omino medio che forte dei suoi 50 games si Gambla tutti i million )) e posso dire con discreta certezza che è inutile ragionare, cercare un senso, o tentare disperatamente di assegnare range. In questo spot sono polarizzati loro belli, si, polarizzati tra 3x e 2x. Se per caso fosse "fish sensato" perdonate l'ossimoro, girerebbe 99. Talvolta anche quads ma boh ho fatto infiniti call di questo tipo vs fish e ho sempre e solo smadonnato. My2c massima solidarietà all'amico King!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "È una grande abilità nascondere la propria abilità" François de La Rochefoucauld, filosofo levellatore

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •