Likes Likes:  4
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: CONSIGLIO pc assemblato da ufficio prezzo medio

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    37

Predefinito CONSIGLIO pc assemblato da ufficio prezzo medio

Salve, il geometra presso cui lavoro mi ha chiesto di cercare un pc fisso da comprare per sostituire l'attuale.

I programmi che utilizziamo maggiormente sono autocad / pregeo / tabula2000 ecc. sono programmi che utilizzano parecchia ram e che scrivono e leggono notevoli quantità di dati. quindi penso (da ignorante in materia quale sono) che i punti di forza del pc debbano essere l'HDD la ram e il processore.

analizzo i punti fondamentali:

HDD: non credo sia necessario un SSD e non serve nemmeno una quantità di spazio enorme....500GB vanno benissimo e avanza infinito spazio xke cmq abbiamo un volume esterno per i Backup e per l'Archiviazione dei lavori in corso. i pc sono collegati in rete.

RAM: anche qui penso che con 4gb ddr3 si viaggi parecchio liscio

Processore....non ne capisco nulla so solo che un intel i7 o i5 fanno il loro lavoro a dovere.

Vi chiedo quindi di indirizzarmi verso siti online di pc già assemblati con caratteristiche che soddisfino i requisiti e con prezzi non esorbitanti perchè non è necessario il pc della nasa diciamo spesa media dai 350 ai 500€ come budget.

Ringrazio anticipatamente per i consigli e i pareri. se ho tralasciato altri aspetti, ditelo
    "Can't you see, life it's easy, if you consider things from another point of view" [Db boulevard]

Monkey Tilt L'avatar di Mikk_rulez
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    237

Predefinito

@Paso
    "Drakarys" cit.

3. Likes arcaliberty liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arcaliberty Visualizza Messaggio
    Salve, il geometra presso cui lavoro mi ha chiesto di cercare un pc fisso da comprare per sostituire l'attuale.

I programmi che utilizziamo maggiormente sono autocad / pregeo / tabula2000 ecc. sono programmi che utilizzano parecchia ram e che scrivono e leggono notevoli quantità di dati. quindi penso (da ignorante in materia quale sono) che i punti di forza del pc debbano essere l'HDD la ram e il processore.

analizzo i punti fondamentali:

HDD: non credo sia necessario un SSD e non serve nemmeno una quantità di spazio enorme....500GB vanno benissimo e avanza infinito spazio xke cmq abbiamo un volume esterno per i Backup e per l'Archiviazione dei lavori in corso. i pc sono collegati in rete.

RAM: anche qui penso che con 4gb ddr3 si viaggi parecchio liscio

Processore....non ne capisco nulla so solo che un intel i7 o i5 fanno il loro lavoro a dovere.

Vi chiedo quindi di indirizzarmi verso siti online di pc già assemblati con caratteristiche che soddisfino i requisiti e con prezzi non esorbitanti perchè non è necessario il pc della nasa diciamo spesa media dai 350 ai 500€ come budget.

Ringrazio anticipatamente per i consigli e i pareri. se ho tralasciato altri aspetti, ditelo
    @arcaliberty

1) 4gb di ram sono un pò pochini per i programmi che devi usare. Io starei sugli 8, ancora meglio 16
    2) a livello grafico i programmi di cui sopra hanno bisogno anche di una scheda grafica discreta, non dico top di gamma, ma qualcosa serve
    3) per il processore puoi anche stare su AMD che ha rapporto qualità/prezzo migliore.
    4) hdd da 7200 rpm (anche qui un ssd sarebbe meglio, ma poi non so se ci stai col budget)

Se hai voglia di fare 2 chiacchere nei link in firma trovi i miei contatti
    Bye :-)

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    37

Predefinito

ti dico che ora il PC è in questo stato e cmq gira (anche se con rallentamenti e blocchi ogni tanto, e con tempi di calcolo lentucci ma cmq ci sta dentro)

quindi l'ssd non è necessario (anche x questione di budget) e 8gb sarebbero già un top di gamma.

Una cosa che ho dimenticato di dire è che il pc è in rete con un altro PC XP professional SP3, ci sarebbero poi problemi di compatibilità per rimettere in rete i pc ??
    "Can't you see, life it's easy, if you consider things from another point of view" [Db boulevard]

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arcaliberty Visualizza Messaggio
    ti dico che ora il PC è in questo stato e cmq gira (anche se con rallentamenti e blocchi ogni tanto, e con tempi di calcolo lentucci ma cmq ci sta dentro)
    Proprio per evitare questi problemi starei sugli 8GB di ram, + processore e scheda video discreti.

Una cosa che ho dimenticato di dire è che il pc è in rete con un altro PC XP professional SP3, ci sarebbero poi problemi di compatibilità per rimettere in rete i pc ??
    Problemi a rimetterli in rete assolutamente no, ma che tu scelga 4GB o 8GB di ram occorre cambiare il sistema operativo (ti consiglio windows 7 64bit) per sfruttarli a pieno.

P.s. ti ho addato su skype.

Calling Station L'avatar di stefy1211
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    57

Predefinito

Prova a vedere questo, è leggermente sopra budget ma ha tutto ciò che ti serve

PC fisso Dell Inspiron - desktop computer veloce | Dell Italia
    They say poker is a zero-sum game. It must be, because every time I play my sum ends up zero.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefy1211 Visualizza Messaggio
    Prova a vedere questo, è leggermente sopra budget ma ha tutto ciò che ti serve

PC fisso Dell Inspiron - desktop computer veloce | Dell Italia
    Con 610€ si può fare molto meglio...

Calling Station L'avatar di stefy1211
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Con 610€ si può fare molto meglio...
    Era 540 fino all' altro ieri, l' ho preso per mio padre e ho anche risparmiato il trasporto. Sick sarà finita l' offerta...
    They say poker is a zero-sum game. It must be, because every time I play my sum ends up zero.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

@stefy1211

E hai fatto male perchè anche con 540€ c'è di meglio.
    Ultima modifica di Paso; 07-08-2013 alle 14:48

11. Likes GrandeDrago liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    37

Predefinito

PASO ci sentiamo nel pomeriggio, continuate a postare qualche link di pc già assemblato da valutare se ne avete raga grazie

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Io ringrazierò sempre un amico che mi ha illuminato sul fatto di comprare le parti e montare il PC da soli.
    A parità di prezzo ciò che guadagni in qualità e prestazioni dei componenti ripaga appieno il piccolo sforzo che bisogna compiere per prendere dimestichezza con l'operazione.
    Per il mio datore di lavoro comunque non so se mi prenderei la briga di farlo e puoi andare di assemblato, ma per quanto mi riguarda per uso personale non comprerò mai più un PC già assemblato.
    It seems that it doesn't really matter wtf you do, as long as you're not completely retarded you'll make money at poker.

14. Likes KILLUCK, arcaliberty liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    37

Predefinito

anche io a casa ho assemblato pc da me e ne è venuto fuori una bomba. ma come dici te per il datore di lavoro non mi sbatto cosi tanto e prendo qualcosa di assemblato con già SO ecc xke poi non voglio rogne successive. ho visto parecchi siti che hanno pc già preassemblati ma ci capisco na minkia, penso la cosa fondamentale sia il processore giusto? quali sono i migliori per una fascia media sui 500€?

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    37

Predefinito

il mio capo ha visto questo lfisso: che ne pensate??

ASUS CM6870-IT017S

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spastex130 Visualizza Messaggio
    Io ringrazierò sempre un amico che mi ha illuminato sul fatto di comprare le parti e montare il PC da soli.
    A parità di prezzo ciò che guadagni in qualità e prestazioni dei componenti ripaga appieno il piccolo sforzo che bisogna compiere per prendere dimestichezza con l'operazione.
    non è proprio un piccolo sforzo... di viti e cavi ce ne son a bizzeffe e ho visto l'interno di alcuni assemblati "homemade" che la jungla era un paradiso a confronto...

OK x l'assemblato (anche se alcune soluzioni già pronte non hanno nulla da rimproverare),, ma per 10€ di operazione lo farei fare a chi lo fa x lavoro. Non è proprio "compro i pezzi -> vedo video su youtube -> assemblo il pc" e soprattutto non ci guadagni granchè

"Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    non è proprio un piccolo sforzo... di viti e cavi ce ne son a bizzeffe e ho visto l'interno di alcuni assemblati "homemade" che la jungla era un paradiso a confronto...

OK x l'assemblato (anche se alcune soluzioni già pronte non hanno nulla da rimproverare),, ma per 10€ di operazione lo farei fare a chi lo fa x lavoro. Non è proprio "compro i pezzi -> vedo video su youtube -> assemblo il pc" e soprattutto non ci guadagni granchè

Sarà una cosa personale, ma essendomi appassionato non mi ha richiesto un grosso sforzo anzi mi diverte e ormai ne ho assemblati diversi anche per i miei amici.. Ciascun cavo ha uno spinotto che può inserirsi in un unico ben preciso slot dunque il modo di organizzarli sta solo al proprio senso pratico..
    Rispetto ad un pre assemblato imho la qualità è sicuramente maggiore oltre alla possibilità di personalizzare e come costi risparmi sicuro un 20-30%
    It seems that it doesn't really matter wtf you do, as long as you're not completely retarded you'll make money at poker.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    37

Predefinito

potremmo ritornare in raga? consigli su quel link che ho postato?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •