Likes Likes:  9
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Oggetti usati da vendere.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    537
    Likes (Received)
    158

Predefinito Oggetti usati da vendere.

Signori buon pomeriggio.
    Ho bisogno di consigli e penso di essere nel posto giusto e ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.
    Ho l'opportunità di vendere parecchi oggetti per conto di terzi. Si tratta di materiale usato appartenente ai più svariati campi. E' un magazzino di una sorta di rigattiere che ha accumulato negli anni e si trova con molti oggetti superflui, necessità di capitalizzare e recuperare gli spazi.
    Come posso sfruttare questa occasione? Qual è secondo voi la strategia migliore per vendere questa tipologia di oggetti?
    Per darvi un'idea migliore abbozzo un elenco del tipo di materiale presente: fumetti, libri, locandine pubblicitarie, porcellane, soprammobili particolari di ogni genere e soprattutto parecchia roba legata al ciclismo, motociclismo ed automobilismo d'epoca.
    Grazie ancora per la collaborazione.

Cbet VIP User L'avatar di Rorshark
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    2702
    Likes (Received)
    738

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kheldar Visualizza Messaggio
    Signori buon pomeriggio.
    Ho bisogno di consigli e penso di essere nel posto giusto e ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.
    Ho l'opportunità di vendere parecchi oggetti per conto di terzi. Si tratta di materiale usato appartenente ai più svariati campi. E' un magazzino di una sorta di rigattiere che ha accumulato negli anni e si trova con molti oggetti superflui, necessità di capitalizzare e recuperare gli spazi.
    Come posso sfruttare questa occasione? Qual è secondo voi la strategia migliore per vendere questa tipologia di oggetti?
    Per darvi un'idea migliore abbozzo un elenco del tipo di materiale presente: fumetti, libri, locandine pubblicitarie, porcellane, soprammobili particolari di ogni genere e soprattutto parecchia roba legata al ciclismo, motociclismo ed automobilismo d'epoca.
    Grazie ancora per la collaborazione.
    inizia col postare una lista su cbet

3. Likes kheldar, Lor3nz, Thomas Turbato liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di BUSSIWINE
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    209

Predefinito

Imho ebay/ebay annunci.. Alla fine tutto il mercato dell'usato passa da li ;€

5. Likes kheldar liked this post
    Calling Station L'avatar di Thomas Turbato
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    1484
    Likes (Received)
    3383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rorshark Visualizza Messaggio
    inizia col postare una lista su cbet
    this...per cominciare

poi, il mercato dei fumetti a dire il vero è un po defunto, nel senso che c'è tanta offerta, spesso e volentieri esagerata (per dire, ebay costa più delle fiere ormai ed è stra -ev per un collezionista mentre se ti manca "quel numero" ok, lo trovi, lo strapaghi, ma solo se ne vale la pena per chiudere un completo che varrebbe un decimo senza quel pezzo) e pochissima richiesta perchè i soldi son quelli che sono.. qualcosa si muove ancora sull'antiquariato, spuntano mercatini come funghi, gente che ti prova a rifilare la prostata meccanica seminuova del nonno spacciandola per un mestolo per la polenta, ma oggettistica d'epoca varia, anche una roba che a te sembra una puttanata colossale che non daresti nemmeno al cane per farsi i denti, c'è più di qualcuno che è disposto a pagarla cifre che non ti sogneresti nemmeno.. diciamo che va abbastanza a culo, qua in friuli sull'antiquariato mercato ce n'è, altrove sinceramente non ne ho idea, comunque a colpo d'occhio sembra il settore dove si "soffre" meno tra i citati.
    ciclismo è di nicchia nel senso che come mercato è più chiuso ed è difficile trovare acquirenti mentre automobilismo d'epoca, più del motociclismo, ha ancora abbastanza spazio di manovra e dovresti trovare una buona fetta di richieste, sempre ovviamente in funzione a quello che hai da offrire.
    i libri se non sono proprio terra terra tipo "tutta la collezione di libri di pino dei palazzi, the best of checco zalone e l'enciclopedia in cucina con suor germana" dovresti riuscire a venderli abbastanza easy su ebay, tutto sta poi a decidere il meccanismo di vendita, prezzo fisso, asta a partire da 2 goleador, asta al 50% etc.. visibilità, vetrina, poi obv son tutte cose che paghi e devi valutare tu in base a cos'hai in mano se ne vale la pena o meno.
    Su subito ultimamente si inizia ad avere un bel po di giro, sta prendendo sempre più piede, per dire son riuscito a piazzare due collezioni di Nick Raider che se gliele offri aggratis non le vuole nemmeno Bonelli che le ha stampate, 3 gattini, 10 numeri dell'intrepido in stati penosi, due poster di PSM (si, davvero, giuro), 4 ruote di carro in legno e ferro battuto dove c'erano + tarme che legno .. insomma qualcuno trovi, però sei meno tutelato rispetto ad ebay, anzi, praticamente non lo sei.
    questo più o meno per esperienza personale, poi magari in altre regioni si "lavora" all'opposto, questo non te lo so dire

edit: se nei fumetti per caso c'è zagor dal 52 al 100 e piccolo ranger dall'1 al 100, non valgono niente e ti faccio un favore io comprandoteli a 2 euro l'uno solo perchè sei di cbet
    Ultima modifica di Thomas Turbato; 21-08-2013 alle 16:42

7. Likes Rorshark liked this post
    Fish
    Registrato il
    Apr 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

se ci sono bici vecchie da corsa fammi un fischio.

Monkey Tilt L'avatar di JaNdRo
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    1057

Predefinito

Ma non fai prima a chiedere staking?
    "Thats the nature of tournament poker; lots of close calls, heartbreaking flips, shoulda-coulda-woulda...Didn't. Move on." [cit. Cborders]
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    ogni tanto purtroppo nn ci sono spot +ev ma c'e' il meno peggio, come votare alle elezioni italiane.

10. Likes kheldar, asfaltocaldo, Lukan, gianni7888 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    537
    Likes (Received)
    158

Predefinito

se ci sono bici vecchie da corsa fammi un fischio.
    Di quelle ce ne sono in abbondanza.

Ma non fai prima a chiedere staking?
    75 25 per me e son tuo stakato per tutto l'anno.

edit: se nei fumetti per caso c'è zagor dal 52 al 100 e piccolo ranger dall'1 al 100, non valgono niente e ti faccio un favore io comprandoteli a 2 euro l'uno solo perchè sei di cbet
    HAI VISTOOOOOO?

Se vuoi ho qualche n.1 di dylan dog e qualche spillato di tex.

Calling Station L'avatar di Thomas Turbato
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    1484
    Likes (Received)
    3383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kheldar Visualizza Messaggio
    HAI VISTOOOOOO?

Se vuoi ho qualche n.1 di dylan dog e qualche spillato di tex.
    Eh..sui tex spillati si potrebbero spendere due parole..poi vabe solo al pensiero di tornare a guardare autorizzazioni, censure, non censure, quarte di copertina, costolette, numero di spille etc mi viene fastidio... ma se non li ho giá se ne potrebbe parlare
    Cmq davvero sui fumetti potresti listare un po anche a grandi linee che magari piazzi qualcosa giá su cbet..tanto prima o poi lo devi fare comunque.. (auguri a proposito xD conosco gente che dopo anni di tentativi a listare ha dovuto scegliere tra il suicidio o la vendita in stock prezzando a caso)

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

anche sulle bici, se hai voglia di far due foto facci pure
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

ensibrindisium
    Guest

Predefinito

listafrancobolli dal 50 a precedere

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    537
    Likes (Received)
    158

Predefinito

Mi muoverò quanto prima ragazzi .

Fish L'avatar di ING.MICHELE
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Monete e cartamoneta?

Calling Station
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    13

Predefinito

senza aprire un altro thread... avete idea di come posso fare a valutare mobili antichi e simili?

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    37

Predefinito

sulle bici da corsa interessato anche io, posta foto quando puoi
    "Can't you see, life it's easy, if you consider things from another point of view" [Db boulevard]

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    537
    Likes (Received)
    158

Predefinito

Monete e cartamoneta può darsi. Da inizio settembre metto tutto a soqquadro e scopro esattamente cosa c'è.

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

ma c'è qualcuno interessato a francobolli??

forse a casa ho qualcosa di quando ero bimbo che li tenevo col nonno...

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    259

Predefinito

Vendo causa trasloco collezioni complete (manga) di:

-Dragon Ball

-Dragon Dai

-Dash Kappei (gigi la trottola)

-Capitan Tsubasa (holly e benji)

-Dr. Arale e Slump

-Saint Seya (cavalieri dello zodiaco)

-Rookies

-Yu degli spettri

-Video Girl Ai

-Shaman King

-Rave

Oltre a queste ho 55 numeri di One Piece e 20 di Detective Conan

Fish L'avatar di Lke
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Io vi propongo queste 3 liste di Dylan Dog:
    - Serie originale
    https://www.dropbox.com/s/kjhb2stfeg...2008.07.54.jpg
    - Ristampa
    https://www.dropbox.com/s/jxzj52skic...2008.08.46.jpg
    - Seconda ristampa
    https://www.dropbox.com/s/j0serf8b7l...2008.09.27.jpg

Più la serie completa (1-41) di Ken il Guerriero versione '92/'93 per capirci

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •